Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Quanti Sono I Pezzenti Che Usano Spotify Family?


  • Please log in to reply
546 replies to this topic

Sondaggio: usate spotify? (206 utente(i) votanti)

usate spotify?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 10:46

Mi serve questa informazione di servizio per sviluppi futuri.


  • 3

rym |


#2 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 agosto 2014 - 11:05

Mi meraviglierei molto se le risposte "non uso" e "raramente" prendessero, nel complesso, più del 30% (per ora pare sia così ma stiamo a vedere).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#3 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:06

Io preferisco rubare alla vecchia maniera, coi miei file belli in ordine.
  • 3

#4 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:07

itunes match (che permette di fare lo streaming da cloud dei propri brani) e servizi analoghi contano?
  • 1

#5 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:08

io non ho mai capito se ha una qualche utilità per chi non ha uno smartphone.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#6 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:10

uso grooveshark via web.

Trovo Spotify troppo pesante e invasivo per i miei gusti.
  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#7 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:16

itunes match (che permette di fare lo streaming da cloud dei propri brani) e servizi analoghi contano?


no
  • 0

rym |


#8 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:20

io non ho mai capito se ha una qualche utilità per chi non ha uno smartphone.

si' se comunque passi un po' di tempo al computer ogni giorno, in qual caso ti costa la meta'. con sempre piu' tantissima musica nel catalogo, la comodita' blabla e questi prezzi stracciati mi meraviglio non venga usato piu' spesso premiumamente.
  • 0

#9 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:23

Lo uso gratis, dato che col costo premium mi compro un cd/vinile al mese e comunque mi è capitato di sforare la soglia di ascolto gratis solo un mese su 12-13.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#10 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:27

Lo uso gratis, dato che col costo premium mi compro un cd/vinile al mese e comunque mi è capitato di sforare la soglia di ascolto gratis solo un mese su 12-13.


♫ Com'è l'ultimo di Elisa?
  • 0

#11 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:32

Molto bello, sicuramente da inserire nella classifica di fine anno.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#12 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:46

Lo uso gratis, dato che col costo premium mi compro un cd/vinile al mese e comunque mi è capitato di sforare la soglia di ascolto gratis solo un mese su 12-13.

non c'è più la soglia da un po'
  • 0

#13 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:50


Lo uso gratis, dato che col costo premium mi compro un cd/vinile al mese e comunque mi è capitato di sforare la soglia di ascolto gratis solo un mese su 12-13.

non c'è più la soglia da un po'


Ah, ma quindi la differenza è solo la pubblicità in mezzo?
Che poi spesso quando lo uso ho a disposizione scheda audio esterna, quindi bypasso il controllo di volume di sistema a cui è collegata l'applicazione spotify per mettere in pausa gli spot. E abbasso direttamente dal volume cuffie della scheda esterna. asd

Ah sì c'è anche la differenza di qualità degli mp3 mi pare.
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#14 taja

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:54

Lo uso gratis, ultimamente quasi solo piu' il Web Player. Comunque uso anche Deezer, li alterno abbastanza.
  • 0

#15 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:13

La cosa che possiedo che più somiglia ad un tablet/smartphone è la playstation vita e sono contento di youtube che uso anche sulla tv in HD (goduria, oramai ci sono interi concerti in 1080p).

Se un giorno mettessero youtube a pagamento (a patto di aumentare la qualità e la selezione dei contenuti) sarei disposto anche ad abbonarmi.
  • 1

#16 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 agosto 2014 - 12:15

Lo uso gratis, dato che col costo premium mi compro un cd/vinile al mese e comunque mi è capitato di sforare la soglia di ascolto gratis solo un mese su 12-13.


Stessa logica mia, che il giorno stesso che Spotify è arrivato in Italia mi son detto: con stile soldi mi ci compro un disco al mese, lo metto in mp3 dopo un'ora e poi lo appoggio sullo scaffale per non toccarlo mai più. Quindi ho fatto immediatamente la sottoscrizione premium.
  • 5
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#17 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:17

Lo uso solo quando non trovo i file/il disco costa troppo/mi vergogno a tenere certe canzoni sull'hard disk (in modalità anonima qui asd ).
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:19

io faccio così

1) generalmente mi passano un disco in .mp3, vecchio o nuovo che sia
2) sento
3) se mi piace e ho i soldi, compro, se c'è dai fornitori diretti magari in vinile così non ho spese di spedizione, altrimenti aspetto
4) se non mi piace lo sentirò in futuro di nuovo

in casi particolari, ovvero fiducia totale, compro subito (sempre che sia un periodo di soldi)
  • 0

 


#19 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:22

Stessa logica mia, che il giorno stesso che Spotify è arrivato in Italia mi son detto: con stile soldi mi ci compro un disco al mese, lo metto in mp3 dopo un'ora e poi lo appoggio sullo scaffale per non toccarlo mai più. Quindi ho fatto immediatamente la sottoscrizione premium.


Quindi? Sei più furbo di chi preferisce comprarsi il cd e ascoltarlo?
A me lo streaming fa senso tanto per dire... preferisco avere i miei mp3 sul mio pc.
E continuare a comprare i dischi. Tie'.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#20 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:25

Quindi? Sei più furbo di chi preferisce comprarsi il cd e ascoltarlo?


Ma dove la vedi la pretesa di maggiore furbizia? :D
  • 1

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:25

E continuare a comprare i dischi. Tie'.


anche se spesso costano tanto, una delle cose che ancora mi fanno più godere, è sfogliare dischi o cd nei negozi (anche di usato)

potrei passarci anche 3 ore, e magari esco senza avere comprato nulla eh

il tutto con i limiti del caso perché ormai i negozi sono pochi (mi pare che comunque abbiano raggiunto una certa stabilità con questo numero); o anche alle bancarelle dei concerti

da vecchio di domenica andrò anche ai mercatini sui Navigli o nei paesini fuori Milano, quando riuscirò a svegliarmi presto perché la sera non potrò bere (forse)
  • 3

 


#22 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:31

Ma dove la vedi la pretesa di maggiore furbizia? :D


Nel prendere un ragionamento altrui del tutto personale e ribaltarlo facendo sembrare chi l'ha formulato un povero tonto che non capisce l'immensità di Spotify. asd

Anche a me piace sfogliare dischi nei negozi Lassie, però comprarli è meglio online visti i prezzi.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:38


Anche a me piace sfogliare dischi nei negozi Lassie, però comprarli è meglio online visti i prezzi.


ma sì certo

diciamo che se trovi un bel CD a 8 euro o un vinile a 10 in stato perfetto, hai evitato le spese di spedizione e hai fatto un buon colpo

poi certo su Amazon c'era il cofanetto dei primi 5 dei Simple Minds a 15 euro totali e quello è un prezzo incredibile davanti al quale non c'è negozio che tenga; su questo lo dico sempre, io ricordo che i vinili sono sempre costati tanto (e poi anche i CD quando ancora non c'era il web), mi sembra che siano tra le poche cose a non avere avuto un aumento micidiale (per rimanere in ambito musica i concerti ad esempio ormai hanno prezzi spaventosi, tolti quelli nei posti dove bevi il sudore degli altri)
  • 0

 


#24 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2720 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:47

se ho capito bene come funziona, e non è che abbia studiato molto, le differenze rispetto agli mp3 sono:
1. dover disporre di una connessione internet (pure efficiente, immagino).
2. la pubblicità (per il contratto gratuito).

quindi bocciato. ma se mi sbaglio, ditemelo eh.
  • 0

#25 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:52

premium/gratis in base alla crisi dell'ascolto
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#26 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:53

Io amo comprare il Cd quando posso permettermelo, e quando trovo qualcosa che ne valga la pena. Niente li può sostituire. C'è stato un periodo in cui compravo tantissimo online (da Amazon per lo più), ma in questi ultimi mesi ho deciso di darmi una regolata perché stavo spendendo troppo - mi son reso conto che con la scusa del "ah ma tanto Zoverstock fa i Cd a un centesimo" finivo con lo spendere in realtà un sacco di soldi (in tasse e spese di spedizione per lo più).

Diciamo che mi sono adattato allo streaming per necessità, attacco il pc alle casse e devo dire che tutto sommato è un discreto sostituto. Più che altro, lo streaming mi consente di ascoltare un sacco di roba all'istante con un semplicissimo click. Leggo un nome sul forum che m'interessa? Duck mi fa un nome che potrebbe piacermi? Basta un click, e ho già il disco per intero da ascoltare, invece di andare a cercare il donwload, o aspettare per forza che il postino mi consegni il Cd dall'America. Poi se mi piace lo compro uguale, ma lo streaming mi aiuta a decidere se vale la pena di avere il Cd, e con la quantità di musica che ascolto ogni settimana è uno strumento indispensabile per scremare tutta quella roba(ccia) per la quale non pagherei mai un soldo. Su Spotify ci sta il mondo.
  • 0
OR

#27 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 agosto 2014 - 13:03


Stessa logica mia, che il giorno stesso che Spotify è arrivato in Italia mi son detto: con stile soldi mi ci compro un disco al mese, lo metto in mp3 dopo un'ora e poi lo appoggio sullo scaffale per non toccarlo mai più. Quindi ho fatto immediatamente la sottoscrizione premium.


Quindi? Sei più furbo di chi preferisce comprarsi il cd e ascoltarlo?
A me lo streaming fa senso tanto per dire... preferisco avere i miei mp3 sul mio pc.
E continuare a comprare i dischi. Tie'.


Ma no, assolutamente. Mi sorprendeva solo come il medesimo ragionamento potesse portare a conclusioni opposte a seconda delle abitudini e delle preferenze individuali.

PS. Perché il discorso dell'"un CD al mese" è davvero il ragionamento che ho fatto e mi ha convinto all'uscita di Spotify. Non è che lo abbia ripreso ora per "sbugiardare" (ma de che?) l'interlocutore.
  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#28 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 agosto 2014 - 13:08

Io uso la versione gratis, molto spesso, anzi, diciamo che è diventato quasi il mio modo prevalente di ascoltare musica. Però anch'io amo "possedere" in versione mp3 i miei dischi preferiti e in caso acquistarli in cd.
  • 1

#29 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 13:13

Il vero motivo per cui non lo tengo nemmeno installato è che mi dà noia separare il luogo dell'ascolto da quello principale (libreria itunes).

Se itunes attivasse un servizio simile probabilmente lo userei alla bisogna, in versione free, giusto per cercare ogni tanto l'artista x senza passare da youtube. Usarlo free in modo esteso, subendo la pubblicità in mezzo agli album, sarebbe impensabile (specie al primo ascolto!).
  • 0

#30 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 13:14

Io ho fatto l'abbonamento premium quasi subito, poi mollato e ri-sottoscritto tempo fa perché son tornato a Vodafone e ho sfruttato la loro promozione (primo mese gratis, poi 6.99 per 11 mesi, poi 9.99), aumentando in più a 2g al mese i dati sul telefono. Lo uso in macchina, quando faccio la doccia, in viaggio, sei fuori con gli amici e vuoi creare atmosfera, insomma lo sfrutto per bene. Non scarico un disco da mesi.
Ovviamente il formato solido è un discorso diverso, con tutto il rapporto fisico ecc. che non si discute.

Il concetto di possedere un mp3 non riesco proprio a ingranarlo, mi dispiace.
  • 1

#31 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 09 agosto 2014 - 13:24

Spotify non è fondamentale se si è spesso al pc a casa o ufficio. Se uno c'ha la voglia e la mania compulsiva del possesso digitale, è libero di starsi a cercare e scaricare i dischetti e metterseli nei suoi HD. Stesso discorso per i dischi o i cd. Io stesso compro e ascolto vinili, ma è un concetto diverso per me.
Però ad es. io a casa ci sto piuttosto poco e Spotify premium mi permette di avere il 70-80% di tutto quello che mi passa per la testa all'istante. Tra l'altro da un po' hanno attivato anche la propria libreria all'interno della app così si può di fatto creare una vera e propria libreria in streaming di ciò che vogliamo ordinata per artisti, album, playlist, ecc. come un qualsiasi ipod o lettore mp3 x.
Io ormai scarico solo lo stretto indispensabile, quello che non trovo in streaming. Anche se sono a casa e voglio sentirmi qualcosa ormai uso spotify. Senza contare che non è illegale (ma effettivamente: sti cazzi).

Buffo il discorso "con 10 euro al mese mi ci compro un cd al mese" perchè, come dice Wago, io lo faccio proprio quando penso a quanto sia utile essere abbonati. Con il prezzo di un cd (economico per altro) ho a disposizione qualche milione di cd ovunque sono e senza ingombro.

Solaris, lo streaming di itunes c'è ma non è gratis (ovviamente).
  • 0

#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 13:26

Con il prezzo di un cd (economico per altro) ho a disposizione qualche milione di cd ovunque sono e senza ingombro.


ma non il CD

non capisco il confronto, è un po' come dire "con il prezzo di una banana ho a disposizione 1000 pere"

senza entrare nel merito del valore di una banana rispetto a 1000 pere, solo come logica
  • 0

 


#33 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 09 agosto 2014 - 13:31


Con il prezzo di un cd (economico per altro) ho a disposizione qualche milione di cd ovunque sono e senza ingombro.


ma non il CD

non capisco il confronto, è un po' come dire "con il prezzo di una banana ho a disposizione 1000 pere"

senza entrare nel merito del valore di una banana rispetto a 1000 pere, solo come logica


Intendo la musica
  • 0

#34 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 13:31

io per quando sono in giro ho il mio fido lettore mp3 , la sera prima lo carico e via. Se devo fare dei viaggi in macchina uso le mie compliation caserecce "Roadtrip Series" in cd o attacco l'mp3 alla porta aux dell'autoradio.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#35 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 13:47

Solaris, lo streaming di itunes c'è ma non è gratis (ovviamente).


Intendi il match? Mi sembra un po' differente da spotify.
  • 0

#36 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 09 agosto 2014 - 13:54


Solaris, lo streaming di itunes c'è ma non è gratis (ovviamente).


Intendi il match? Mi sembra un po' differente da spotify.


No no mi riferisco a Itunes Radio però ancora deve arrivare in Italia, non lo sapevo. Non tutti i servizi di streaming sono disponibili da noi, anzi pochi in realtà.
Comunque dovrebbe arrivare a breve http://www.melablog....ione-a-melablog
Di solito in autunno quando lanciano i prodotti introducono anche lo novità di itunes.
  • 0

#37 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 13:59

Da quello che vedo mi sembra un servizio diverso, metti un nome e ti crea una playlist (come Pandora).
Che, ok, è anche uno dei servizi di Spotify, ma ero convinto che per gli utenti di OR fosse la cosa meno interessante (rispetto al cercare il tal album di tal artista che già sai vuoi ascoltare per intero).
  • 0

#38 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 13:59

Ho usato spotify gratuito in maniera costante solo sta settimana1, dato che la battle 80 mi ha invogliato a farmi una playlist Spotify con tutta la roba che ritenevo ok, purtroppo ogni 2x3 mi salta fuori la pubblicità che offre la ichnusa radler ed alla lunga mi sale il nervoso e mi passa la voglia di ascoltare musica, oltre che di vivere.

Sto dunque meditando se fare un mensile per lo Spotify premium o se invece mi 'accontento' de lio archivio completo musicale caricato su Google Play music.

* Il problema è che: non vorrei smettere di comperare CD, li ascolto in macchina andando a lavoro, e tra andata e ritorno sono 1 ora abbondante che posso sfruttare, la rottura di caricare tutto su cd masterizzato o qualche convertitore esotico con chiavetta mp3 da macchina, che attualmente non possiedo, non mi invoglia molto.

* Per abitudine, di quello che voglio ascoltare, mi scarico l'album, sistemo i tag delle traccie, sposto su hd esterno e carico su google play, con lo spotify dovrei ridefinire il mio modo di ascoltare musica, e non so se son pronto.

1Se capissi come fare l'upload di file sul server mi piacerebbe poter mettere sotto al profilo i link agli account, che ne so, RYM e/o spotify, ma il pannello di controllo non è molto pratico come un tempo (per intendersi: quando il server cadeva 3 volte al giorno)
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#39 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 14:11

al momento uso la versione gratis insieme a deezer (in prova gratuita). se dovessi abbonarmi però probabilmente opterei per rdio.
  • 0

#40 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 14:27

Lo uso gratis con assiduità, è di gran lunga lo strumento che più utilizzo per ascoltare musica.


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#41 Reich

    الصبر

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 14:28

Mi sa che son quello messo peggio.

Deabilitato da una carentissima linea internet (Youtube sfasato in 144p per fare un esempio), resto fedele alla mia libreria di mp3 accumulatasi dopo anni di attesa grazie a slsk.
Di tanto in tanto se mi capita spendo qualche danaro in vinili.
Spotify l'ho provato. Oltre ad averlo trovato ingombrante sul computer, mi ha rattristato molto dover aspettare di caricare le pubblicità, che, nel sentire a scatti mi hanno fatto quasi piangere.
  • 1

#42 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 14:35

Non iniziamo col discorso del.comprare dischi dai; se un pomeriggio sto nella mia stanza e voglio ascoltare un disco non me lo vado a comprare. Poi ho così poco tempo che anche il tempo d'attesa per scaricare è diventato una vera seccatura. Difatti ho ridotto davvero al minimo i dischi che scarico (giusto quelli che voglio passarmi su CD o sono introvabili). Preferisco decisamente la grande varietà presente su Spotify, farmi le playlist, spaziare quanto mi pare, insomma per me è figata.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#43 taja

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 14:49

Io amo comprare il Cd quando posso permettermelo, e quando trovo qualcosa che ne valga la pena. Niente li può sostituire. C'è stato un periodo in cui compravo tantissimo online (da Amazon per lo più), ma in questi ultimi mesi ho deciso di darmi una regolata perché stavo spendendo troppo - mi son reso conto che con la scusa del "ah ma tanto Zoverstock fa i Cd a un centesimo" finivo con lo spendere in realtà un sacco di soldi (in tasse e spese di spedizione per lo più).

Diciamo che mi sono adattato allo streaming per necessità, attacco il pc alle casse e devo dire che tutto sommato è un discreto sostituto. Più che altro, lo streaming mi consente di ascoltare un sacco di roba all'istante con un semplicissimo click. Leggo un nome sul forum che m'interessa? Duck mi fa un nome che potrebbe piacermi? Basta un click, e ho già il disco per intero da ascoltare, invece di andare a cercare il donwload, o aspettare per forza che il postino mi consegni il Cd dall'America. Poi se mi piace lo compro uguale, ma lo streaming mi aiuta a decidere se vale la pena di avere il Cd, e con la quantità di musica che ascolto ogni settimana è uno strumento indispensabile per scremare tutta quella roba(ccia) per la quale non pagherei mai un soldo. Su Spotify ci sta il mondo.


Quoto tutto. Ho iniziato ad usare Spotify (o Deezer, non ho preferenze a riguardo) per "necessita'": passando parecchio tempo in ufficio, e non potendo intasare il pc di mp3, ho iniziato ad ascoltare musica online. Pero' recentemente mi sono accorto che lo uso molto anche per scremare musica e decidere quali dischi eventualmente comprare, soprattutto per quanto riguarda le nuove uscite. Ed in effetti si e' rivelato anche un buon metodo per limitare l'acquisto compulsivo di dischi... Che poi, oddio, ci riesco fino a un certo punto, maledetti cani di Zoverstock e le loro vagonate di album a meno di un euro.
  • 0

#44 taja

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 14:54

uso grooveshark via web.

Trovo Spotify troppo pesante e invasivo per i miei gusti.


Grooveshark lo usavo qualche anno fa, prima di Spotify, ma mi ha sempre infastidito il fatto che molto spesso gli album fossero incompleti, o le tracce disposte in ordine casuale. Il piu' delle volte mi ritrovavo a rimettere le canzoni in ordine ed a cercare quelle mancanti in diverse versioni dello stesso album. Capita ancora o l'hanno sistemato?
  • 0

#45 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 15:14

Il mio autismo non me lo permette.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#46 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 15:33

Non iniziamo col discorso del.comprare dischi dai; se un pomeriggio sto nella mia stanza e voglio ascoltare un disco non me lo vado a comprare. Poi ho così poco tempo che anche il tempo d'attesa per scaricare è diventato una vera seccatura. Difatti ho ridotto davvero al minimo i dischi che scarico (giusto quelli che voglio passarmi su CD o sono introvabili). Preferisco decisamente la grande varietà presente su Spotify, farmi le playlist, spaziare quanto mi pare, insomma per me è figata.


Sì ma come facciate a non sentire il bisogno di averla voi la musica davvero non lo so. Se un giorno dio non voglia vi salta la connessione che fate, vi impiccate?
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#47 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 15:35

Se un giorno dio non voglia vi salta la connessione che fate, vi impiccate?


La domanda delle domande, che vale poi non solo per Spotify ma per qualsiasi servizio cloud.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#48 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 15:38

Io a Spotify ci sputo su.

A parte gli scherzi, sarò old-style (o solo old) ma non ce la faccio proprio ad usare 'sti mezzi per ascoltare musica (per non parlare degli ascolti in streaming in generale).

Più passa il tempo più compro dischi. Tutto sommato son contento così.

Poi scaricare scarico eh, ma quasi sempre è propedeutico all'acquisto (nel senso che se non mi piace lo caccio, se mi piace lo compro).

Poi ci ho fatto caso, per caso, l'altro giorno che MP3 suona molto simile a empty free. Funny (?) fact.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#49 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 15:40

gigi, sono curioso come una scimmia:
hai detto "sviluppi futuri", che te ne fai di questo poll?
  • 0

#50 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 15:40

io c'ho troppi anni Novanta nel sangue per poter cedere allo streaming. Se potessi tornerei alle cassette ashd rigorosamente Platinum va da sé.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi