Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Condividiamo Libri Fuori Catalogo O Esauriti


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2014 - 13:35

Se avete fatto la scansione o trascrizione di un libro fuori catalogo o esaurito, questo è il thread dove parlarne, io per ora ho fatto due scansioni e due trascrizioni, tutt'e quattro di poesia in italiano, e penso ne farò altre; valgono anche cose che avete trovate e non fatte voi, se pensate siano poco visibili e valga la pena metterle qui. Le mie quattro (edit: a questo post aggiungo tutto quello che carico) sono su Drive, scaricatele:


C

Nadia Campana, Verso la mente, Crocetti, 1990

P

Lucio Piccolo, Gioco a nascondere, Canti barocchi e altre liriche, Mondadori, 1960
(Canti barocchi, 1956; Gioco a nascondere, 1960)

Lucio Piccolo, Plumelia - La seta - Il raggio verde, Scheiwiller, 2001
(Plumelia, 1966; La seta, 1984; Il raggio verde, 1993)

S

Rocco Scotellaro, Tutte le poesie (1940-1953), Mondadori, 2004

V

Emilio Villa, Opere poetiche - 1, Coliseum, 1989
  • 6

#2 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 luglio 2014 - 15:57

Io conosco giusto qualche blog, non so quanto sia fuori catalogo e quanto no, ma penso sia qualcosina
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#3 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2014 - 16:59

Io conosco giusto qualche blog, non so quanto sia fuori catalogo e quanto no, ma penso sia qualcosina


conosco il blog, hanno dovuto togliere quasi tutto, pubblicavano decine di adelphi e saggi einaudi, le cose meno fuori catalogo di sempre, roba che appena entri in libreria te la trovi davanti o quasi, ho preso lo stesso un bel po' di cose da lì ma non poteva durare a lungo
  • 0

#4 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 07 luglio 2014 - 22:22

Generalmente i libri fuori catalogo riesco a trovarli in formato cartaceo, in un modo o nell'altro; è raro mi ritrovi a cercare pagine scannerizzate - faccio fotocopie in biblioteca, più che altro. Ne ho uno, in ogni caso, crackato dal .pdf acquistato dal sito della casa editrice (una raccolta di studi su La libertà nella filosofia classica tedesca). E qualcos'altro, scaricato da internet, di autori di interesse più ampio - mi viene in mente Critica e clinica di Deleuze, tristemente fuori catalogo. Domani, o comunque nei prossimi giorni, posso metter su qualcosa!

Comunque non ristampare i libri esauriti è davvero indecente: praticamente la quasi totalità dei testi che studio appartiene alla categoria.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#5 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2014 - 22:32

Emilio Villa, Opere poetiche - 1, Coliseum, 1989

Grande!
  • 0

#6 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2014 - 12:42

Ho aggiunto Verso la mente, Crocetti, 1990, con tutte le poesie di Nadia Campana (1954-1985)
  • 0

#7 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2014 - 15:50

Spero sia il thread giusto, altrimenti chiedo scusa. A mio padre è venuta da un paio di anni una mania per le biografie di musicisti e so che ha cercato ovunque questo http://www.ibs.it/co...t-fire-mia.html, e anch'io a dire la verità, ma senza successo. Vorrei regalarglielo per compleanno :) Qualcuno di voi saprebbe dove recuperarlo? Fra i rivenditori online ho già cercato ovunque.


Per questo credo questo thread vada meglio
  • 0

#8 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 08 luglio 2014 - 16:35

Per questo credo questo thread vada meglio


Grazie :) l'ho spostato di là
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi