Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Linee Aeree


  • Please log in to reply
289 replies to this topic

#1 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 22:21

Con che linee aeree viaggia l'ondarocker?
Fa il tirchio con Ryan Air o viaggia in business class con Lufthansa?
Cosa bevete in aereo? Siete di quelli che non sfiorano cibo?

Condividiamo le meglio e peggio esperienze che ci sono capitate, magari anche qualche consiglio costruttivo, ad es. come e cosa prenotare per risparmiare.

Condisco con due chicche:

La lista di incidenti di Aeroflot: http://en.wikipedia....s_and_incidents
Ora si sono rimodernati e mi sono trovato bene: cibo buono e assistenti di volo con bei culi.


Lion Air, orgoglio dell'Indonesia (http://en.wikipedia....s_and_accidents). Dopo aver ucciso centinaia di piloti e passeggeri decisero di rifarsi il trucco con una campagna di marketing. Organizzarono un volo con a bordo una cinquantina di giornalisti per far vedere che avevano sistemato le cose, ma l'aereo si schiantò su un vulcano: http://en.wikipedia....erjet_100_crash

Altra chicca: http://www.bbc.co.uk...acific-23606682
  • 4

#2 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:00

Di solito faccio il pidocchioso coi voli lowcost: ryanair, easyjet e compagnia cantante.

Problema 1: quasi ogni volta scazzo i tempi per arrivare in aeroporto e arrivo o troppo presto o troppo tardi.

Problema 2: viaggiando spesso con voli lowcost m'imbatto a volte in donne che allattano, gente che applaude all'atterraggio, bambini che urlano come Tardelli, vecchi rimbambiti cui devo spiegare come usare la cintura di sicurezza, ragazze cafone che ti chiedono di spostarti dal posto che tu hai prenotato PAGANDO perchè devono sedersi vicino all'amichetta ecc... Una volta persino un signore anziano seduto accanto a me che, proprio al momento dell'atterraggio, bellamente risponde al telefono come se fosse la cosa più naturale del mondo. E siccome non prendeva bene la linea (chissà perché...) inizia a URLARE A TELEFONO: "Non ti sento! Miché, non ti sento! Tu mi senti? Mi senti sì o no?...". Così va avanti per un minuto buono, il tempo di toccare terra in aeroporto, una delle scene più surreali della mia vita. E poi pure la faccia sorpresa e incazzata quando fu rimproverato come un bambino delle elementari...

Problema 3: Quando si accende la lucina delle cinture per decollo e atterraggio, quindi quando chiudono l'accesso alla toilette per quei 15-20 minuti, mi scappa spesso da pisciare, proprio in quel momento. Non so se è l'idea di essere costretto nel non poter andare al cesso, boh. Ogni volta mi dico: ok ora non bevo nulla. Poi alla fine mi bevo almeno una bottiglietta d'acqua (bevo molta acqua in genere) e inevitabilmente dopo un po' mi scappa da pisciare ma sempre più spesso proprio in quei minuti. Una rottura di coglioni proprio.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#3 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 11 giugno 2014 - 23:02

posso partire con i luoghi comuni? magari reali?

in alitalia si mangia di SCHIFO

ah un'altra cosa, esiste anche gente che applaude dopo il decollo :facepalm:
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:12

ah un'altra cosa, esiste anche gente che applaude dopo il decollo :facepalm:


duole ammetterlo ma sempre in voli da/per Sicilia.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#5 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:25

Io è tanto che non incontro questo fenomeno (ultimamente ho volato solo da/per/entro) Italia e UK, magari se volo dalla Russia è diverso.

I vecchi in volo sono orribili.

Dai domani buttiamo giù una lista di linee aeree da evitare se non si vuole crepare.
  • 0

#6 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:28

A fine Agosto mi aspetta uno scalo di QUINDICI ORE all'areoporto di Reykjavik, prometto un report ricco di dettagli.
  • 0

#7 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 11 giugno 2014 - 23:48

Almeno dicci quanto hai risparmiato, per buttar via così quindici ore devi guadagnare almeno 200 euro. Però in quindici ore puoi proprio visitare la città

Marz prenoti il posto su ryanair?
  • 0

#8 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:59

15 ore in un terminale d'aeroporto sono giustificabili solo da minimo 300 euro di risparmio dai, è letteralmente una giornata della tua vita ashd
  • 0

#9 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 00:03

Non mi ricordo di preciso però si, siamo intorno ai 2-300 €. Comunque arrivo all'una di notte, se riesco a dormire non è così tragica ashd

Ho controllato, rispetto al diretto risparmio 370€
  • 0

#10 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 00:06

che poi ricordiamolo, 15 ore all'aeroporto di REYKJAVIK.

Farzi quella volta dovevo fare check-in on line anticipato e quindi già che c'ero ho preso un posto finestrino. Normalmente non prenoto nulla che è come pisciare controvento se devo risparmiare con un volo lowcost.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#11 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 12 giugno 2014 - 00:26

ma puoi uscire dall'aeroporto per visitare la città? io farei tour de force a quel punto
  • 0

#12 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 00:29

Non sono sicuro che lo facciano uscire
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#13 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 12 giugno 2014 - 06:44

*
POPOLARE

La lista di incidenti di Aeroflot: http://en.wikipedia....s_and_incidents


L'unica volta che ho temuto è stata su un Mosca-DONETSK di Donbass Air, compagnia dell'ucraina filorussa, aeromobile molto più vecchio di me (un Tupolev), 25 persone di cui 20 fumavano sia al gate che in aereo.

Immagine inserita

Il volo che ho fatto più spesso nella mia vita è stato Linate-Fontanarossa (l'aeroporto di Cacania costruito di fianco a quello vecchio abbandonato col filo spinato e i topi che escono), a volte avrei quasi accettato di morire purché morissero anche tutti quelli che c'erano dentro con me, Il top una volta nella BUSINESS CLASS dello schifoso MD-80 catanese, due file, nella prima io, fortunatamente da solo, e dietro Mario Borghezio, al quale in quei momenti mi sentivo vicino non solo fisicamente.

Penso di aver già raccontato di quando fui arrestato a Fontanarossa al security checkpoint:

- No, no, mi devi uscire il portatile dalla borsa
- Io le esco il portatile, lei mi ripristina l'intransitività del verbo?
- Eh?
- Vabbè, mi spiega com'è che ci sono 2 scanner aperti su 8 il venerdì pomeriggio con la coda fuori dall'aerporto mentre conto 12 suoi colleghi formalmente in servizio tra il bar e le panchine a 5 metri da qui?
- Mi segua ini Polizia

O una volta stesso aeroporto con un'eminenza grigia, io affannatissimo cercavo di farmi cambiare il biglietto e l'inserviente sicula non ne voleva sapere:"La lista d'imbarco è chiusa". Torno affranto dall'eminenza il quale senza scomporsi mi scorta di nuovo dalla tizia e le dice:

- "Il signore con me è in classe K, ha un biglietto di classe K"
- "Non esiste questa classe, (alla collega) cu minghia dice?"

La collega conferisce per 30 secondi con questa, poi richiede il mio nome e quello della persona con cui ero.

30 secondi dopo ero IN AEREO prima di tutti, senza aver fatto il controllo di un cazzo, portato alla scaletta da una macchina della Polizia (probabilmente gli stessi dai quali mi aveva portato il terronazzo della security).
  • 19

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#14 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 06:49

Nel caso fammi sapere che l'islanda è una delle mete papabili per me asd

Comunque se pago io low cost tutta la vita, meglio easyjet piuttosto che ryanair merda.
Un paio d'anni fa da stansted cancellati decine di voli causa neve (in febbraio, chi se la sarebbe mai aspettata eh...) migliaia di persone in coda per rifare un biglietto, noi abbiamo desistito dopo due ore, prenotato online un altro volo easyjet da gatwick, spostati in bus fino li e fatta.

sidenote: avevo questa maglietta qui in aeroporto a Stansted e due bobbies mi hanno intimato di coprirla ;D
Immagine inserita


Se non pago io ovviamente voli di linea, preferibilmente Lufthansa (= Miles) mangio sempre quello che c'è e bevo succo di pomodoro con sale e pepe.
  • 1

#15 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 07:15

io ogni volta mi dico "la prossima volta ci metto 200 euro di più e fanculo prendo un volo diretto e/o a non orari del cazzo" ma puntualmente non lo faccio. il massimo sono state 23 ore per tornare da bangkok con scalo di 9 ore a pechino (air china).
l'ultima su un lungo tragitto che ho preso è stata kuwait airways che ovviamente non consiglio.
aeroflot spero di provarla quest'estate se riesco ad andare in uzbekistan.

business class presa solo una volta col lavoro su air france per hong kong. all'andata ne ho approfittato alla grande: 3 bicchieri di champagne nel lounge dell'aeroporto, altri 2 sull'aereo più 3 bicchieri di vino e armagnac 30 anni come digestivo. oltre alla cosa che ho sempre sognato: imbarcare prima, installarsi sui sedili enormi e allungabili con uno champagne in mano e vedere sfilare i poveri della classe economica che ti guardano con invidia
  • 1

#16 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 07:50

uff, pensavo fosse una discussione sulle scii kimiki!!111!!!!!11!
  • 0

#17 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 giugno 2014 - 08:23

Etihad: preso a gennaio per la Sivzzera. supremi voto 10+. aerei comodissimi, un botto di film nuovi e cibo decente. mi rompe solo il cazzo dar soldi al Manchester City. l'aeroporto di Abu Dhabi è una grezzata unica con le Lamborghini nei corridoi e i negozi di gioielli al gate.

Qatar: ci ho volato quattro volte (x2) tra il 2009 e il 2012. voto 9. prezzi bassissimi per il servizio, cibo decente, ottimo entertainment. il problema è che il vecchio aeroporto di Doha era orrendo. ci avrò passato in totale una 40 di ore. la prima volta dopo aver passato 9 ore su scomodissime panchine, scoprii a mezz'ora dall'imbarco che c'era una comodissima saletta affianco alla sala per le preghiere, con luci soffuse, lettini e coperte. Mi pare di capire che adesso c'è il nuovo aeroporto, i prezzi son saliti e le ultime due volte che son tornato in Europa non ho volato con loro.

Air China: pessimi ma economicissimi. cibo orrendo, pochissimi film, ritardi. soprattutto un mare di cinesi di merda che passano il volo in piedi, gridando, giocando al telefonino, tagliandosi le unghie dei piedi, mangiando cibi puzzosissimi. merde. ad aprile, all'ennesimo tentativo da parte della vecchietta di sto cazzo di saltare la coda per il bagno ho finalmente litigato con un'intera famiglia cinese, in cinese. deve essere stato un bello spettacolo dal di fuori. il nuovo aeroporto di Pechino spacca però, così come Pudong a Shanghai. Sempre a Shanghai invece, l'Hongqiao è una fogna a cielo aperto.

East China, Juneyao, Air Macao, HK Airlines: fanno tutte schifo, come Air China.

Air Seychelles: orrendi, cibo schifosi, hostess rincoglionite e scortesi. hanno la peggiore musica di sempre durante l'imbarco. un mix di calypso e folk irlandese da far accapponare la pelle.

Lufthansa e British Airways: buoni ma son passati tanti anni. niente di cui lamentarsi

Alitalia: ci ho volato una volta sola, un breve Roma-Torino, anche qui tutto ok. l'aeroporto di Torino però è superdeprimente e collegato alla cazzo di cane.

capitolo low cost:

di Ryan Air conservo con affetto il ricordo di un volo Belfast-Glasgow (circa 35 minuti), con lo steward che sembrava un Morrissey anoressico sotto eroina con la camicia macchiata di caffè e un incredibile spot per una lotteria di sto cazzo. era il 2010 non ho più volato con loro da allora.

per scendere in Sicilia invece prendo sempre Blu-Panorama. niente di particolare ma almeno volano da Fiumicino (sempre terzo mondo eh) e non dalla merdaCiampino.

Wizz Air (http://en.wiktionary...ki/take_a_whizz) è la versione est-europea di Ryan Air, ma alla fine non fanno nemmeno cacare più di tanto. Roma-Varsavia ok. L'aeroporto Aurel Vlaicu-Baneasa di Bucharest è invece una roba incredibile. sembra Tiburtina, prima dell'ammodernamento. Vi raccomando anche i tassisti rumeni alle 4 di notte. bella gente.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#18 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 12 giugno 2014 - 08:35

A fine Agosto mi aspetta uno scalo di QUINDICI ORE all'areoporto di Reykjavik, prometto un report ricco di dettagli.

secondo me inizi ad alcolizzarti dopo un'ora e mezza
  • 0

#19 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 giugno 2014 - 08:36

- No, no, mi devi uscire il portatile dalla borsa
- Io le esco il portatile, lei mi ripristina l'intransitività del verbo?


io ci ho messo circa 20 anni prima di scoprire che non era un verbo transitivo. ashd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#20 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 08:38

appena presa ryanair per Lubecca (che non è un aeroporto, è un capannone in cui c'è della gente con delle valigie, ma con il metal detector più sensibile degli ultimi 10 anni, tolta me hanno perquisito tutti, dico tutti perchè secondo me gli suonavano le scarpe con gli occhielli in metallo), almeno adesso non si sgomita per trovare posto, l'arrembaggio per i sedili era la cosa più pittoresca che avevano.

Lufthansa comodissima, ma anche la vecchia Alitalia precrisi eh. Ora ....presa la scorsa estate, mi hanno matematicamente perduto il bagaglio....sarebbe stato alquanto strano il contrario...
Ricordo un volo dubbioso su Airmalta, ma negli anni 90 e la compagnia aerea della Grecia, comunque comoda
  • 0

#21 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 12 giugno 2014 - 08:39

Fiumicino


L'inferno in terra. Ogni volta, ogni santa volta, l'attendente Alitalia mi dice che non può partire perché non ha fatto l'ESTA e poi rimane in silenzio quando faccio notare che nel passaporto che ha in mano c'è un visto. O le scene quando si son consultati/e in tre romani per quanto concernesse lo spelling di Philadelphia.

Un giorno coronerò il sogno di presentarmi agli sportelli alitalia di Fiumicino vestito solo di tritolo. Sempreché nel frattempo gli arabi non li mandino a casa con sempre troppo tardi calci in culo.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#22 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 08:48

Con che linee aeree viaggia l'ondarocker?

purtroppo quasi sempre ryanair per tornare a casa.. ethiad quando andro' in india, il 10+ di corrigan mi ha messo di buon umore.

Cosa bevete in aereo?

spicy tomato juice!
  • 0

#23 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 09:27

le rare volte che ho volato con alitalia mi son trovato sempre piuttosto bene (forse perché abituato sempre al peggio).

Comunque c'è questa cosa qui: gli italiani si fanno prendere in giro sempre all'estero. L'ultima volta, a Stansted, un fila lunghissima di signore e signori anziani (tutti italiani, forse una di quelle gita della terza età , boh) che a un certo punto si sono piantati di fronte ad un'hostess ryanair. Così. Secondi lunghissimi di sguardi reciproci e ad un certo punto la hostess, imbarazzata e infastidita, dice qualcosa del tipo "ma perché vi siete piantati qui davanti che non è neppure il vostro gate?" in inglese. Ovviamente non avevano capito nulla e gli ho dovuto spiegare di proseguire più avanti e cercare il numero del loro gate per imbarcarsi... In pratica avevano visto la prima hostess ryanair che passava di lì e si sono sentiti al sicuro che quello era il loro gate.

Micidiale poi un tizio, stavolta volo BLQ-CT, che dopo tutto le pratiche d'imbarco, controlli, navette che ti portano fin sul buco del culo dell'aereo, appena sopra le scalette allo steward di turno domanda serio: "ma questo 'apparecchio' va a Catania vero?". Da dietro si sente una delle mie risate più fragorose.

A ogni modo Ortodosso in Sicilia deve essere troppo dal pisciarsi dal ridere... me lo immagino che bestemmia ogni secondo come in preda alla Tourette.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#24 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 09:37

Qatar: ci ho volato quattro volte (x2) tra il 2009 e il 2012. voto 9. prezzi bassissimi per il servizio, cibo decente, ottimo entertainment. il problema è che il vecchio aeroporto di Doha era orrendo. ci avrò passato in totale una 40 di ore. la prima volta dopo aver passato 9 ore su scomodissime panchine, scoprii a mezz'ora dall'imbarco che c'era una comodissima saletta affianco alla sala per le preghiere, con luci soffuse, lettini e coperte. Mi pare di capire che adesso c'è il nuovo aeroporto, i prezzi son saliti e le ultime due volte che son tornato in Europa non ho volato con loro.


Condordo, ottima linea. Ho fatto quattro soste su Doha ma ho visto solo il terminal di transito. Sarebbe decente non fosse per le temperature artiche. Le prime due volte il passaggio 43/18° da fuori a dentro mi hanno stroncato. Le ultime due mi ero attrezzato.
  • 0

#25 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 giugno 2014 - 09:56

Io spezzo una lancia a favore della KLM. Preso l'anno scorso l'intercontinentale Amsterdam-Aruba: sedili larghi e comodi, cibo diciamo commestibile (all'andata, al ritorno ho avuto flatulenza per 8 delle 10 ore di volo), buona gamma di film, pochi completamente in italiano ma siamo periferia del mondo,si sa, schermo e cuffiette autonome.

Già la differenza con la Meridiana, usata per andare in Kenya a natale, è netta
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#26 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 09:56

Lufthansa la migliore con cui ho volato finora. L'espositore col cioccolato a volontà nel corridoio che porta all'aereo :° e i sedili comodissimi.

British Airways buona, ma rifiuto sempre i loro sandwich/wrap perché li tengono in frigo a 2°C ed essendo inevitabilmente al pollo raggiungono il grado zero del gusto, mi deprimono.

US Airways EU->US terribile, sedili scomodi, cibo tra i peggiori mai assaggiati (esperienza drammaticamente peggiorata dal mio vicino di posto cinese che ha deciso di approcciare il piatto mescolando insieme vigorosamente il tutto prima di cominciare a mangiarlo); mi ha fatto scoprire che bisogna sempre e comunque rifiutare il posto di fianco all'uscita di sicurezza se ve lo propongono: a quota di crociera si congela e vi congela di conseguenza; inoltre, a differenza di tutti i sedili, quelli vicino all'uscita non solo non hanno il tavolino ma neppure lo schermo tv per ingannare il tempo. 14 ore di volo. Un incubo

KLM niente da dire, ci ho volato una volta sola e non mi ha lasciato impresso niente.

low cost:

GermanWings è la parte lowcost di Lufthansa ed infatti non è niente male. Hanno dei sedili - mai visti su altri aerei - il cui aspetto sottile ti fa pensare al peggio ma che in realtà sono inaspettatamente comodi. Mi fanno sempre venire sonno.

Ryanair l'ho trovata scomoda, anche se non è pessima come ne parlano i giornali o chi non ci ha mai volato in vita sua.

Jet2com la prendo spesso perché ha il volo diretto che serve a me, è buona e non sono troppo tirchi, niente da dire. Sedili ok. La uso spesso ma d'inverno sospende certi collegamenti.

EasyJet paragonabile a Jet2com, più che decente. La uso quando non trovo Jet2com in genere.

FlyBe ha i vani portabagagli più stretti mai visti, io e diversi altri passeggeri eravamo alquanto perplessi.


Non volerei mai con quelle cinesi o del sudest asiatico sinceramente.
  • 0

#27 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 giugno 2014 - 10:22

Una che m'ha fatto cagare è l'Iberia
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#28 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 11:10

voi (soprattutto ortodosso o corrigan) la mettete la marca da bollo sul passaporto?
io mai visto che parto sempre dalla francia ma le volte che ho avuto scalo in italia avevo la caga che la finanza mi fermasse
  • 0

#29 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 11:13

Io sono un accattone e quando volo in Europa mi muovo solo con le low cost. Non saranno il massimo del comfort, ma alla fine non faccio mai più di 2/3 ore di volo per cui si sopporta tutto. Il risparmio è notevole, non potrei mai giustificare di pagare quattro volte tanto un volo di 1:45h Pisa/Londra solo per usare la British. Ho degli amici che lo fanno. Non sono miei veri amici.

L'importante è rassegnarsi. Sulla cryanair per esempio non ti lasciano in pace un secondo, l'aereo non ha manco staccato le ruote da terra che ci sta già l'hostess slovacca di turno (con trucco pesantissimo colato sul collo) che ti vende i biglietti della lotteria. Io mi metto le cuffie e dormo. In oltre 10 anni che volo con loro non ho MAI comprato a bordo neanche un caffè.
Da notare anche l'incredibile ingegnosità del loro sito, dove riescono a nasconderti gli extra con una perizia da CSI, quando arrivi al totale del costo del tuo volo ti rendi conto che stai pagando per un transfer dall'aereoporto e non sai neanche come cazzo han fatto a rifilartelo. Allora devi tornare indietro e tentare di scovare - in OGNI pagina - la magica casellina da sbloccare, che di solito è nascosta in un angolino o addirittura dentro uno spoiler.

La sleazyjet va un pò meglio. Magari è solo un'impressione mia, ma l'aereo sembra più solido e sicuro. I prezzi sono un filo più alti, ma se si prenota con un paio di mesi di anticipo si trovano delle ottime offerte.

Poi ho volato Wizz in Polonia. Tranquillissima, niente di particolarmente degno di nota.

Ad Hong Kong invece ci sono andato con la Air New Zealand, ed è stato tutto tranquillissimo. Al ritorno, però, ci fu un episodio epico. Lo steward (italiano) era una sfranta di quelle col clitoride nel culo perennemente infiammato ed il gaydar sempre acceso. Inizia a portare biscottini al mio amico, uno che non disprezza mai un pò di attenzione anche nei momenti più inopportuni. Io faccio finta di nulla, e continuo a guardare il mio film (mi magno pure un biscotto). Ad un certo punto mi giro, e mi rendo conto che sono scomparsi entrambi. Dopo 5 minuti il mio amico ritorna con un sorrisetto beffardo sulle labbra. Ma dove cazzo sei andato?? "oh nulla...ero in bagno...". Ma come diamine lo selezionano lo staff??
  • 2
OR

#30 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 giugno 2014 - 11:14

voi (soprattutto ortodosso o corrigan) la mettete la marca da bollo sul passaporto?
io mai visto che parto sempre dalla francia ma le volte che ho avuto scalo in italia avevo la caga che la finanza mi fermasse


io ne ho messa una sola in vita mia nel 2009, perché il primo timbro della questura era scaduto. da allora mai più cambiata. da quello che ho capito (fonte: fratello della mia ex che lavorava per Air France a Fiumicino), la marca da bolla deve essere firmata da un ufficiale di dogana, e solo allora parte il countdown di un anno.
fino a quando non te la firmano vai tranquillo, e per esperienza posso dire che non la firmano mai.

oltretutto questo discorso è valido solo quando si esce dalla UE, quindi nel tuo caso vai tranquillissimo
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 11:17

io ne ho messa una sola in vita mia nel 2009. da allora mai più cambiata. da quello che ho capito (fonte: fratello della mia ex che lavorava per Air France a Fiumicino), la marca da bolla deve essere firmata da un ufficiale di dogana, e solo allora parte il countdown di un anno.
fino a quando non te la firmano vai tranquillo, e per esperienza posso dire che non la firmano mai.


ma infatti ci sarà sicuramente una scappatoia da opporre a una cagata simile, immagino che quella merda di Renzi pescherà un po' di soldi (per gli 80) da simili furti, col sorriso in faccia per il regalino ma con il solito siluro nel culo

e comunque in Europa puoi fare senza il passa
  • 0

 


#32 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 11:20

Lufthansa la migliore con cui ho volato finora. L'espositore col cioccolato a volontà nel corridoio che porta all'aereo :° e i sedili comodissimi.


presa una volta. Scomodissimo sul Milano-Dusseldorf, e va bè volo charter, ma anche sul Dusseldorf-NYC, avevo le ginocchia in gola
  • 0

#33 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 giugno 2014 - 11:21


io ne ho messa una sola in vita mia nel 2009. da allora mai più cambiata. da quello che ho capito (fonte: fratello della mia ex che lavorava per Air France a Fiumicino), la marca da bolla deve essere firmata da un ufficiale di dogana, e solo allora parte il countdown di un anno.
fino a quando non te la firmano vai tranquillo, e per esperienza posso dire che non la firmano mai.


ma infatti ci sarà sicuramente una scappatoia da opporre a una cagata simile, immagino che quella merda di Renzi pescherà un po' di soldi (per gli 80) da simili furti, col sorriso in faccia per il regalino ma con il solito siluro nel culo

e comunque in Europa puoi fare senza il passa


sì infatti ho provato a spiegarlo ad alcuni contatti fb indignados, che al massimo sono stati a Londra o a Barcellona in vacanza ma gridavano alla "tassa sull'emigrazione"
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 11:24

sì infatti ho provato a spiegarlo ad alcuni contatti fb indignados, che al massimo sono stati a Londra o a Barcellona in vacanza ma gridavano alla "tassa sull'emigrazione"


che poi boh, io da adulto con i miei soldi non ho fatto chissà quali viaggi in capo al mondo ma per esempio quando sono stato a trovare un amico che lavorava a Antigua (molto prima di Silvio eh), ho usato la carta fino a Londra, poi sono sceso per lo scalo e a quel punto mi sono imbarcato col passaporto e dubito che gli inglesi abbiano idea di quella tassa (che poi forse a quel punto non sei manco nell'illegalità, no?)
  • 0

 


#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 11:38

poi c'è quell'altra storia sulle carte prorogate col timbro (la mia ad esempio)
http://www.turistadi...-accettata.html
è al punto 3

pare che alcuni paesi non le accettino, e in effetti a vedere il mio documento sembra una cosa falsificata; vabbeh fino a quando non si distrugge la tengo così
  • 0

 


#36 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 11:54


Lufthansa la migliore con cui ho volato finora. L'espositore col cioccolato a volontà nel corridoio che porta all'aereo :° e i sedili comodissimi.


presa una volta. Scomodissimo sul Milano-Dusseldorf, e va bè volo charter, ma anche sul Dusseldorf-NYC, avevo le ginocchia in gola


Sul serio? è strano, ci ho volato con un amico che è un Marcantonio di 1.95m e non si è lamentato
  • 0

#37 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:01

Micidiale poi un tizio, stavolta volo BLQ-CT, che dopo tutto le pratiche d'imbarco, controlli, navette che ti portano fin sul buco del culo dell'aereo, appena sopra le scalette allo steward di turno domanda serio: "ma questo 'apparecchio' va a Catania vero?". Da dietro si sente una delle mie risate più fragorose.


A me è capitato che:

1) l'autobus ci ha portati all'aereo sbagliato, ma se ne sono accorti prima di aprire le porte.
2) un tipo salì a bordo del mio aereo con un biglietto per un'altra destinazione: aveva letto male i display e a causa di un ritardo i tempi di imbarco si erano sovrapposti con quelli del suo volo... più ovviamente il controllo fatto a cazzo dalle hostess.
  • 0

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:03

2) un tipo salì a bordo del mio aereo con un biglietto per un'altra destinazione: aveva letto male i display e a causa di un ritardo i tempi di imbarco si erano sovrapposti con quelli del suo volo... più ovviamente il controllo fatto a cazzo dalle hostess.


aahahahahahah asd

e è arrivato in una città diversa da quello dove voleva andare?
io già rido ore per quelli che sbagliano autobus e se ne rendono conto dopo 5 fermate, per una cosa del genere starei male
  • 0

 


#39 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:04

raccontaci più nel dettaglio il viaggio ad Antigua dai.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:07

raccontaci più nel dettaglio il viaggio ad Antigua dai.


c'era un amico che lavorava lì e sono andato a trovarlo 2 volte, pagavo praticamente solo il volo (che costa tanto solo in alcuni periodi, tipo fanno la sailing week che è gettonatissima)

(dettagli drammatici non ci sono, o meglio non più di qualunque vacanza che ho fatto in Liguria)
  • 0

 


#41 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:10


Micidiale poi un tizio, stavolta volo BLQ-CT, che dopo tutto le pratiche d'imbarco, controlli, navette che ti portano fin sul buco del culo dell'aereo, appena sopra le scalette allo steward di turno domanda serio: "ma questo 'apparecchio' va a Catania vero?". Da dietro si sente una delle mie risate più fragorose.


2) un tipo salì a bordo del mio aereo con un biglietto per un'altra destinazione: aveva letto male i display e a causa di un ritardo i tempi di imbarco si erano sovrapposti con quelli del suo volo... più ovviamente il controllo fatto a cazzo dalle hostess.


hahahahah ma allora davvero può succedere sta cosa? A quel punto lo prenderei come un segno del destino e mi farei un giretto nella città sconosciuta dove mi portano. Magari trovo lì l'anima gemella e diventa la notizia calda a destra di repubblica.it
  • 1
Everybody needs a bosom for a pillow

#42 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 12 giugno 2014 - 12:13

Da notare anche l'incredibile ingegnosità del loro sito, dove riescono a nasconderti gli extra con una perizia da CSI, quando arrivi al totale del costo del tuo volo ti rendi conto che stai pagando per un transfer dall'aereoporto e non sai neanche come cazzo han fatto a rifilartelo. Allora devi tornare indietro e tentare di scovare - in OGNI pagina - la magica casellina da sbloccare, che di solito è nascosta in un angolino o addirittura dentro uno spoiler.

giusto per informazione, quante toolbar hai installate nel browser?



Lufthansa la migliore con cui ho volato finora. L'espositore col cioccolato a volontà nel corridoio che porta all'aereo :° e i sedili comodissimi.

presa una volta. Scomodissimo sul Milano-Dusseldorf, e va bè volo charter, ma anche sul Dusseldorf-NYC, avevo le ginocchia in gola

Sul serio? è strano, ci ho volato con un amico che è un Marcantonio di 1.95m e non si è lamentato

dexter aveva una valigia sotto i piedi ma non se lo ricorda
  • 0

#43 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:21

Spesso va detto che la stessa linea aerea ha del personale merdoso a terra ma ottimi assistenti di volo. A marzo volevo tornare dall'Italia con la mia chitarra, quindi ho scelto BA per il volo perché sul sito aveva una buona bag allowance (stava scritto chiaramente: la chitarra conta come bagaglio a mano). Per questo la scelsi.

Arrivato al check-in, il personale di terra italiano mi rompe il cazzo. Spiego che l'ho visto sul sito e mi rispondono "Si sbaglia, si vede che ha letto male". Per la durata della conversazione con 3 stronzi diversi (a cui ho dovuto rispiegare tutto ogni volta) sembrava mi facessero un favore ad allocarmi vicino a un sedile vuoto.
Arrivo in aereo e il sedile vicino non è vuoto, ovviamente. Chiedo gentilmente all'hostess - britannica - di mettere da parte la chitarra e lei con la massima gentilezza mi dice "lasciala qua, poi te la metto io in un porta valigie libero". Così ha fatto e all'atterraggio mi ha pure detto "Si ricordi la sua chitarra, signore".


Il listone:

Lufthansa - Un lieve ritardo ma tutto sommato bel volo, hostess educate, buoni drinks. 8

Aeroflot - Cibo ottimo, bell'aereo, puntualità svizzera e costo contenuto. Pare - non ho provato ovviamente - che la loro prima classe sia il non plus ultra del comfort, ma non molti nel mondo occidentale li usano, anche per colpa dei disastri dell'era sovietica e post-crollo dell'URSS. 9

Alitalia - Non ne ho memoria, ma il volo del ritorno ha ritardato parecchio (forse era colpa del magico aeroporto di Bari però) e mi stavo cagando addosso. In aereo ho cominciato a sudare freddo e appena hanno sbloccato la porta del cesso ho arrancato fino alla coda dell'aereo, liberato un carico di 20 tonnellate e poi passato il resto del volo con un sorriso indelebile stampato in faccia. 7

British Airways - Il loro pranzo è un merdoso wrap freddissimo, fortuna che servono il gin and tonic. 8

Air China - concordo che è scomoda e il passeggero medio fa schifo ma non costa troppo. 6

China Southern Airlines - Schifo assoluto, aereo di merda con cibo fetido e ha ritardato. 4

Hong Kong Airlines - Hanno posticipato il volo e manco pagato l'albergo, stemmerde. Il volo è andato bene. Sono curioso di provare Cathay, che è la vera linea aerea di HK. 6

Hainan Airlines - E' andato tutto dritto, per fortuna perché come è decollato l'aereo sembrava andasse in verticale, ed è atterrato facendo un botto immenso. 5

- Low cost -

Ryanair - Fastidiosissime le vendite e i loro sedili sono abb. scomodi (niente di orribile). Purtroppo molti usano SOLO Ryanair per viaggiare e quindi gli aerei sono spesso pieni di rincoglioniti che volano per la prima volta, bambini che piangono, ecc. 6-

Easyjet - Ottima, mai un problema e l'ho usata spesso, anche col bagaglio in stiva. 8

Monarch - Ho fatto Venezia Marco Polo - London Gatwick. Ero compresso come una sardina, i sedili più vicini, stretti e scomodi mai provati. 5

FlyBe - Degrado. L'aereo è una specie di aliante con LE ELICHE. Non c'è posto dove mettere i bagagli, un fastidio cosmico. Hanno il pro che 1) non costano un cazzo e 2) ci ho avuto a che fare per lavoro in un paio di occasioni e devo dire che il loro ufficio prenotazione è buono, non fanno cappelle. 6,5
  • 0

#44 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:29


Da notare anche l'incredibile ingegnosità del loro sito, dove riescono a nasconderti gli extra con una perizia da CSI, quando arrivi al totale del costo del tuo volo ti rendi conto che stai pagando per un transfer dall'aereoporto e non sai neanche come cazzo han fatto a rifilartelo. Allora devi tornare indietro e tentare di scovare - in OGNI pagina - la magica casellina da sbloccare, che di solito è nascosta in un angolino o addirittura dentro uno spoiler.

giusto per informazione, quante toolbar hai installate nel browser?


Zero. E' il modo in cui è fatto il sito. Per dire, se non vuoi pagare l'assicurazione (che varia da paese a paese) devi scendere dal menu a tendina fino alla N di No Insurance Needed :facepalm:
  • 0
OR

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:32


dio!
io ho pochissime pretese, più che altro che mi lascino dormire in pace, arrivo apposta stanchissimo perché in aereo anche solo leggere così immobilizzato dopo un po' mi stufa, se posso saltare completamente il viaggio dormendo sempre (anche solo sonnecchiando visto che dormire in quella maniera è impossibile) è una gioia

l'unico viaggio che mi piace e che riesco a sfruttare con cose utili è quello in treno che mi passa velocissimo (se non c'è ressa)
  • 0

 


#46 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:41

OT: una volta presi il treno OBB Venezia-Munchen e fu un viaggio vagamente tollerabile all'andata (trascorsa quasi interamente nella carrozza bar) e terribile al ritorno con tre controllori diversi che passavano per ogni frontiera (italiana, svizzera e tedesca) svegliandoti malamente. Studenti spagnoli che penso abbiano anche consumato mentre io e la mia amica cercavamo di dormire stremati. Vagoni deprimenti e confusione totale: non avevano spiegato che il treno sarebbe arrivato in coda a un altro treno diverso sullo stesso binario, rischiando quasi di perdere il treno. Per il resto bellissimo panorama delle Alpi dai finestrini.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:43

Studenti spagnoli che penso abbiano anche consumato mentre io e la mia amica cercavamo di dormire stremati.


cioè vi hanno violentato e voi volevate dormire?
  • 1

 


#48 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:44

si sono violentati fra loro.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#49 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 13:30


2) un tipo salì a bordo del mio aereo con un biglietto per un'altra destinazione: aveva letto male i display e a causa di un ritardo i tempi di imbarco si erano sovrapposti con quelli del suo volo... più ovviamente il controllo fatto a cazzo dalle hostess.


aahahahahahah asd

e è arrivato in una città diversa da quello dove voleva andare?
io già rido ore per quelli che sbagliano autobus e se ne rendono conto dopo 5 fermate, per una cosa del genere starei male


no, per sua fortuna il posto era già occupato e la cosa fu scoperta in tempo (ovvero causando infinito ritardo). Anche io ho riso tantissimo al pensiero del panico che l'avrebbe attanagliato nel momento in cui avessero comunicato "stiamo iniziando la discesa verso X dove prevediamo di atterrare ..."
  • 0

#50 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 13:55



Lufthansa la migliore con cui ho volato finora. L'espositore col cioccolato a volontà nel corridoio che porta all'aereo :° e i sedili comodissimi.

presa una volta. Scomodissimo sul Milano-Dusseldorf, e va bè volo charter, ma anche sul Dusseldorf-NYC, avevo le ginocchia in gola

Sul serio? è strano, ci ho volato con un amico che è un Marcantonio di 1.95m e non si è lamentato

si, poi appena quello che avevo davanti ha abbassato di una tacchetta il sedile, io ho dovuto spostare fuori le gambe

dexter aveva una valigia sotto i piedi ma non se lo ricorda

ma che valigia!
se ben ricordi, noi alti eravamo tutti incastrati asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi