Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Acquistare un lettore mp3 (o un i-Pod)?


  • Please log in to reply
154 replies to this topic

#1 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 dicembre 2006 - 19:22

Ebbene sì, approfittando del Natale, vorrei compiere anch'io il grande passo verso i fatidici juke-box microbi.

Fate conto comunque che io sia un alieno appena sbarcato da un'altra galassia, e che, in sintesi, abbia bisogno di un aggeggio con i seguenti requisiti:

- dimensioni molto piccole;
- buona/ottima qualità d'ascolto;
- elevate capacità di memorizzazione di brani/mp3 (più ce ne stanno, meglio è);
- facilità d'uso, display efficace che semplifichi la ricerca dei brani suddetti;
- elevata resistenza e solidità;
- prezzo a livelli umani, tipo 100-150 euro massimo;
- nessuna suppellettile più o meno inutile, tipo filmati, foto etc., tutt'al più può andar bene la radio

...su che cosa mi dovrei orientare? Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare...
  • 0

#2 yamahe

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2006 - 19:44

...io dico iPod Nano, 1gb 99euri, 2gb 149, 4gb 199 e così via cantando.....io ho il 4gb e ne sono molto contento....magari se acquisti in rete risparmi qualcosa, a volte su http://www.youbuy.it/ qualche buona offerta c'è...
  • 0

#3 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2006 - 20:54

- elevate capacità di memorizzazione di brani/mp3 (più ce ne stanno, meglio è);
- elevata resistenza e solidità;
- prezzo a livelli umani, tipo 100-150 euro massimo;


Quindi tieniti lontano dall'iPod. Già la versione da 2 gb costa 149 euro, se vuoi un modello più capiente si arriva addirittura a 400-450 euro... inoltre è estremamente fragile e anche se ci fai attenzione in pochi giorni si riempie di graffi.
  • 0

#4 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 dicembre 2006 - 13:17

Ma tra i lettori mp3 cos'è meglio?
  • 0

#5 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 21 dicembre 2006 - 14:22

sicuramente non l'i-pod. evita.
ci sono tante altre marche in giro.

personalmente mi trovo bene con lo zen della creative, mentre con l'i-pod mi sono trovata piuttosto male con problemi al pc e batterie sempre più deboli.


Con tutto che si può voler male alla Apple perchè rompe il cazzo coi formati proprietari, ma il mio Ipod mi ha cambiato il modo di ascoltare la musica...

di gran lunga il miglior aggeggio elettronico mai acquistato.

Ho trovato anche l'attacco (per l'ipod diverse case di car stereo ne fanno di appositi) per attaccarlo in macchina e due casse con il dock apposito per ascoltarlo in cucina.
Praticamente ho tutta la mia collezione musicale in tasca e ho modo di usufruirne ovunque, dall'ufficio alla macchina.
Gli altri lettori non hanno l'attacco in basso e quindi sei vincolato a viaggiare a forza di cavi e cavetti.

E l'autonomia depone comunque a favore dell'ipod.

La qualità audio trovi di meglio ma vai a spendere addirittura di più...basta trovare delle buone cuffiette (non le sue) e va che è una meraviglia.

Per quanto riguarda il caricarci roba Ipod+Itunes una volta capito come funziona è un'accoppiata eccezionale.

L'unica alternativa che valuterei è quella marca che consigliò Bebo nel thread su windows vista mi pare (archeos???).


P.S.
Poi l'assistenza Apple... siccome l'ipod photo che avevo ancora in garanzia si è guastato, me lo ha direttamente sostituito con il modello Video attuale, nuovo di pacca .

Fai un po' te...
  • 0

#6 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 14:42

Zen Micro tutta la vita.
l'iPod per quello che costa e quello che tiene non vale lo stesso a mio parere.
Certo è belllo, farà anche stile pero' se non puoi spendere tanto evita.
Altrimenti lo Shuffle, che mi pare che sia migliorato nel desing.

Lo Zen Micro:

- dimensioni molto piccole;
- buona/ottima qualità d'ascolto;
- elevate capacità di memorizzazione di brani/mp3 (più ce ne stanno, meglio è);
- facilità d'uso, display efficace che semplifichi la ricerca dei brani suddetti;
- elevata resistenza e solidità;
- prezzo a livelli umani, tipo 100-150 euro massimo;
- nessuna suppellettile più o meno inutile, tipo filmati, foto etc., tutt'al più può andar bene la radio


-8x4.5x2.5 cm ca.
-Vai shanta
-Il mio tiene 6gb ca.
-Forse all'inizio avrai difficoltà con il touch-pad ma ti abitui subito. Poi il menu' è molto intuitivo
-M'è caduto 3 volte e ancora tiene botta :)
-Io l'ho preso a 100e, era in offerta da MW
-No foto, no filmati la radio fm c'è.

Esteticamente preferisco l'iPod ma tanto la musica la devi sentire  ;D
  • 0

#7 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 17:20

Il consiglio che ti posso dare è di evitare i lettori con hard disk:
- sono più fragili
- hanno meno autonomia.
Lo Zen, ad esempio, dovrebbe avere l'hard disk.
Io ho questo e mi trovo abbastanza bene:

http://www.samsung.c...yp_z5fabxet.asp

L'ho pagato 169â?¬, per 4 giga, da Mediaworld.
  • 0

#8 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 17:27


sicuramente non l'i-pod. evita.
ci sono tante altre marche in giro.

personalmente mi trovo bene con lo zen della creative, mentre con l'i-pod mi sono trovata piuttosto male con problemi al pc e batterie sempre più deboli.


Con tutto che si può voler male alla Apple perchè rompe il cazzo coi formati proprietari, ma il mio Ipod mi ha cambiato il modo di ascoltare la musica...

di gran lunga il miglior aggeggio elettronico mai acquistato.


Quoto assolutamente. Sfato anche il mito dei graffi e della fragilità. Ai primi è soggetto come qualunque altro dispositivo dello stesso materiale (che non è la scatoletta di plastica della Creative, per intenderci), la seconda è davvero molto ma molto relativa. Al di là dei crash test estremi e pure un poco idioti visti su internet, se ci si limita com'è umano a farlo cadere, a sedercisi sopra e a qualche altro piccolo o medio accidente sporadico, non crea alcun tipo di problemi. Davvero sensazionale. Io prima ho avuto per un anno un Philips da 1,5 GB, ma la differenza con quello che ho da un anno preciso (video 30 GB, ancora il migliore per qualità/prezzo/dimensioni, probabilmente) è sempre stata abissale in tutto e per tutto.
  • 0

#9 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 22 dicembre 2006 - 08:51



sicuramente non l'i-pod. evita.
ci sono tante altre marche in giro.

personalmente mi trovo bene con lo zen della creative, mentre con l'i-pod mi sono trovata piuttosto male con problemi al pc e batterie sempre più deboli.


Con tutto che si può voler male alla Apple perchè rompe il cazzo coi formati proprietari, ma il mio Ipod mi ha cambiato il modo di ascoltare la musica...

di gran lunga il miglior aggeggio elettronico mai acquistato.


Quoto assolutamente. Sfato anche il mito dei graffi e della fragilità. Ai primi è soggetto come qualunque altro dispositivo dello stesso materiale (che non è la scatoletta di plastica della Creative, per intenderci), la seconda è davvero molto ma molto relativa. Al di là dei crash test estremi e pure un poco idioti visti su internet, se ci si limita com'è umano a farlo cadere, a sedercisi sopra e a qualche altro piccolo o medio accidente sporadico, non crea alcun tipo di problemi. Davvero sensazionale. Io prima ho avuto per un anno un Philips da 1,5 GB, ma la differenza con quello che ho da un anno preciso (video 30 GB, ancora il migliore per qualità/prezzo/dimensioni, probabilmente) è sempre stata abissale in tutto e per tutto.


Basement non se se te hai avuto modo di apprezzarlo, ma io adoro sempre più l'attacco sotto che lo rende uno dei pochi lettori mp3 con una line-out diciamo quasi seria...

in cucina, in angolo, ho piazzato un aggeggio tipo questo...
ce lo appoggi sopra senza cavi cavetti e altri orpelli e ti si ricarica pure...

consigliatissimo anche se costicchia (io l'ho pagato 180euri ex scaffale, ma ce ne sono da molto meno senza scomodare Klipsch)

http://images.smalld...t=188&width=250

e ce n'è per farci una festa...
  • 0

#10 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2006 - 11:32

Con l'ipod mi trovo veramente bene, le sue cuffiette fanno schifissimo perciò consiglio di cambiarle al volo. Per il resto funziona una bomba (sarà che ho sempre avuto culo con tutti gli aggeggi elettronici?).

Ad ogni modo, Claudio, ti consiglio di guardare il catalogo della iAudio (www.iaudio.it) perchè hanno degli oggetti veramenti validi, specie nel rapporto costo\capienza (il vero difetto dell'ipod).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#11 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 22 dicembre 2006 - 13:56

Con l'ipod mi trovo veramente bene, le sue cuffiette fanno schifissimo perciò consiglio di cambiarle al volo. Per il resto funziona una bomba (sarà che ho sempre avuto culo con tutti gli aggeggi elettronici?).

Ad ogni modo, Claudio, ti consiglio di guardare il catalogo della iAudio (www.iaudio.it) perchè hanno degli oggetti veramenti validi, specie nel rapporto costo\capienza (il vero difetto dell'ipod).

Che cuffie c'hai messo?
  • 0

#12 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2006 - 18:31

Basement non se se te hai avuto modo di apprezzarlo, ma io adoro sempre più l'attacco sotto che lo rende uno dei pochi lettori mp3 con una line-out diciamo quasi seria...


Sì, sì, uso parecchio quell'uscita con la docking station collegata a casse e woofer JBL, ed è praticamente la stessa cosa, solo che il dock te lo puoi portare ovunque senza avere bisogno di telecomando o di stare affianco alle casse di continuo. Ho visto proprio recentemente un intrigante accessorio, grande meno del nuovo Shuffle (insomma, poco più di una mosca) che permette di collegare wireless l'iPod con lo stereo. Ho alcuni dubbi sulla qualità in uscita - i soliti connessi al wireless - ma non ho proprio approfondito visto il prezzo davvero troppo elevato per un aggeggino del genere.

Che cuffie c'hai messo?


Io ho due paia di queste da un anno e mezzo, e mi ci trovo perfettamente: leggerissime, calzano alla perfezione - a volte non è facile liberarsene l'orecchio neanche volendolo se si è di fretta! - isolano dai rumori esterni e hanno dei bassi più che discreti. Eppure confesso che le alterno spesso con quelle della Apple, soprattutto in casa, per pura alternanza ergonomica. Certo che c'è una differenza udibile da lontano...
  • 0

#13 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 09:49

Che cuffie c'hai messo?

Sennheiser MXL51 Street. Mi ci trovo piuttosto bene, non suonano come avere un subwoofer ma fanno la loro porca figura (e non costano tanto).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#14 theydontsee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 10:01

iPod da 60GB + Sennheiser mx500 (al lavoro) + Grado SR60 (a casa, sul letto)
  • 0

#15 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2006 - 20:48

sicuramente non l'i-pod. evita.
ci sono tante altre marche in giro.

personalmente mi trovo bene con lo zen della creative, mentre con l'i-pod mi sono trovata piuttosto male con problemi al pc e batterie sempre più deboli.


Idem.
L'I-pod è sicuramente un (gran) bell'oggettino, ma non ci spenderei mai tutti quei soldi. Non sono aggiornato sui prezzi, ma direi che con meno di 150 euri pigli lo Zen Micro da 6 giga e di roba ce ne sta ...
  • 0
The sound of something important disappearing.

#16 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2006 - 20:58

Io ormai quasi due anni orsono ho preso un Creative Zen Touch (20GB): durata della batteria lunghissima, qualità audio soddisfacente (limitatamente a un lettore digitale e alle cuffie) e una solidità paurosa (mi è caduto anche sul marmo da almeno un metro senza rovinarsi minimamente!), prezzo umano (250�). Non so però se esiste ancora!
  • 0

the music that forced the world into future


#17 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 25 dicembre 2006 - 09:36


Che cuffie c'hai messo?

Sennheiser MXL51 Street. Mi ci trovo piuttosto bene, non suonano come avere un subwoofer ma fanno la loro porca figura (e non costano tanto).


Sei un tamarro tunz tunz  ;D
  • 0

#18 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 25 dicembre 2006 - 09:37

iPod da 60GB + Sennheiser mx500 (al lavoro) + Grado SR60 (a casa, sul letto)


COme viaggia con le grado?

(non si troncano se ti ci addormenti? )
  • 0

#19 theydontsee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2006 - 21:52


iPod da 60GB + Sennheiser mx500 (al lavoro) + Grado SR60 (a casa, sul letto)


COme viaggia con le grado?

(non si troncano se ti ci addormenti? )


Va benissimo con le Grado dato che hanno l'impedenza perfetta per l'Ipod (32 ohm come le cuffie in dotazione). Qualche volta mi ci sono addormentato e per adesso non e' successo niente. Magari prima o poi nel sonno rimango impigliato nel cavo e...
  • 0

#20 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 gennaio 2007 - 17:11

Grazie a tutti dei consigli. Alla fine ho acquistato un i-Pod della Apple, e finora mi soddisfa molto...
  • 0

#21 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 17:51

Io invece ho comprato all'improvviso il Creative Zen Micro da 6 gb, ad un prezzo stracciato: 109 �. Ed il bello è che manco si trattava di un grosso punto vendita, ma di un piccolo negozietto di informatica. Nonostante la mia sia stata probabilmente una botta di culo, ve lo dico perchè potrebbero esistere offerte simili anche altrove: il motivo è che il prezzo dello Zen Micro è crollato da quando sono usciti i nuovi modelli della Creative, lo Zen V e lo Zen V Plus, che offrono ben poco oltre le funzioni foto e video (che su uno schermetto grande come un'unghia mi paiono un attimino futili), ad un prezzo più che doppio proporzionatamente alla memoria. Tornando allo Zen Micro, finora mi sta lasciando soddisfatto, ma ho ancora bisogno di tempo per giudicarlo appieno. Ma non sarà certo il mio commento a fare la differenza, dato che sono anni che viene dato come uno dei migliori acquisti per qualità-prezzo, se non il migliore in assoluto.
  • 0

#22 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2007 - 22:12

Io lo Zen Micro lo pagato da MW a meno di 100e ma era il periodo del sottosottocosto.
Una caratteristica pregievole (per me) è la sua resistenza, davvero tosto.
  • 0

#23 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 11:50

io credo che, aldilà della moda, l'i-pod nano meriti di essere inserito nel novero degli oggetti definitivi, nel loro genere.
Da museo del 'design'(forma in rapporto alla funzione).
Quello da otto gb, in particolare, che ha anche un rapporto prezzo/memoria quasi umano. Memoria, peraltro, che è flash (tupelo, prima, notava come invece gli hard disk fossero più fragili).

I-tunes pure, è un ottimo programma. L'ho sperimentato con lo Shuffle.
La seccatura di non poter scaricare i tuoi mp3 su un altro computer - parlo degli mp3 ascoltabili dal lettore, non di quelli eventualmente salvati come dati su disco esterno - può essere aggirata servendosi dell'opzione (xp) "visualizza i file nascosti".
Purtroppo, dal mio pc, I-Tunes non è mai stato in grado di inserire nella sua libreria l'intera mia collezione musicale; si è sempre impallato fra i Mercury Rev e Meredith Monk.
Ragion per cui non ho comprato nè il nano, nè altri i-pod.

Smanioso di spazio, mi sono lanciato sul vision:M della Creative, da 30 gb.
E'poco più spesso e pesante dell'omologo I-Pod Video, per il resto è ottimo.
Carica la musica in modo semplice e rapido, ha un'autonomia lunghissima,una buona qualità audio.
Contro: necessita di windows.
Avevo bisogno di un semplice lettore musicale, ma il fatto che legga anche i video sta dandomi qualche soddisfazione supplementare.
Voglio dire: in pochi secondi, dal computer, copi sul lettore un divx (il vision:m legge molti formati, senza bisogno di conversioni).
Poi, collegando un cavo av, ti guardi il film da qualsiasi televisione, senza perdite di definizione.
Insomma, può servire da videoteca anche.

Fra gli altri player costosi ma dotati di taaanta memoria (dunque con hard disk, giocoforza)ho sentito magnificare la qualità audio dell'iaudio x5.
L'archos gmini 402 (20 gb) è un altro ottimo lettore che consente di organizzare la musica secondo file e cartelle (è compatibile col mac, e si può sincronizzare anche con i-tunes).

Tornando ai lettori meno capienti,però a memoria solida,l'avversario più degno del nano sembra essere il Samsung yp-z5 (ce l'ha una mia amica, la batteria sembra veramente eterna).

A proposito di mp3, vorrei qui celebrare 'tag&rename', software per taggare gli mp3 (scaricabile in prova).
Come, immagino, altri programmi, t&r tagga i file sciolti servendosi del nome dei file; e i dischi andando a cercare informazioni da internet (e amazon. Ma il tutto è organizzato molto bene.





 
  • 0

#24 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 febbraio 2007 - 19:36

scusate ma esiste un qualcosa da scaricare per regolare l'illuminazione dell'ipod?

no perchè mi magna la batteria in tre secondi..
  • 0

#25 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 21:01

scusate ma esiste un qualcosa da scaricare per regolare l'illuminazione dell'ipod?

no perchè mi magna la batteria in tre secondi..


Basta scaricare l'ultimo update del firmware dell'iPod.
Attenzione perchè oltre alla funzionalità del controllo luminosità e a fissare alcuni bug, ti tira giù inevitabilmente anche la consultazione degli elenchi alfabetici "per lettere", come nei nuovi nano. Non che sia una cosa negativissima, anzi, se devi andare dalla A alla Z fai anche più in fretta, ma se sei sulla E e devi andare alla F, o anche solo alla M, ci metti di più. E' comunque solo questione di abitudine. Peccato però non poter scegliere queste impostazioni.

  • 0

#26 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 febbraio 2007 - 21:48


scusate ma esiste un qualcosa da scaricare per regolare l'illuminazione dell'ipod?

no perchè mi magna la batteria in tre secondi..


Basta scaricare l'ultimo update del firmware dell'iPod.
Attenzione perchè oltre alla funzionalità del controllo luminosità e a fissare alcuni bug, ti tira giù inevitabilmente anche la consultazione degli elenchi alfabetici "per lettere", come nei nuovi nano. Non che sia una cosa negativissima, anzi, se devi andare dalla A alla Z fai anche più in fretta, ma se sei sulla E e devi andare alla F, o anche solo alla M, ci metti di più. E' comunque solo questione di abitudine. Peccato però non poter scegliere queste impostazioni.

scusa l'ignoranza, dove lo scarico?
  • 0

#27 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 23:34

Colleghi l'iPod al computer e apri iTunes. Se hai la versione 7.0 vai alla finestra di riepilogo del tuo iPod (quella principale, non quella della musica, per intenderci, e proprio a centro pagina troverai le specifiche del tuo firmware attuale, e l'indicazione di eventuali nuovi aggiornamenti disponibili. Scaricali e si installeranno in un paio di secondi.
Se hai una vecchia versione, curiosa in uno degli ultimi menu a tendina e troverai il comando corrispondente. Buon update!
  • 0

#28 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2007 - 12:45

La Creative ha fatto uscire la sua alternativa allo Shuffle della Apple (quindi 1 giga di memoria senza schermo): Zen Stone.

Per me un lettore senza schermo è troppo limitante, ma per chi si accontenta potrebbe essere una buona cosa spendere la metà: il Creative costa 40 �, contro gli 80 � dell'I-Pod.
  • 0

#29 ImAMess

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2007 - 15:18

ok il natale e passato ma non ho niente da fare quindi ti rispondo (e senza nemmeno aver letto le altre risposte)... un lettore mp3 tipo Hard Disk farebbe proprio al caso tuo...trovi anche quelli da 8gb a prezzi bassissimi
  • 0

#30 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2007 - 19:36

pure io sono nelle condizioni di chi ha aperto la discussione: avrei lippa di prendere un lettore mp3...mi sono letto tutti i vostri preziosi consigli, però non so decidermi nel senso che mezzi tirano merda all'ipod, mezzi lo elogiano; chi consiglia quelli con l'hard-disk chi suggerisce di evitarli...dove sta la verità?? dove? doveeeeeeeeeee??? :-X
  • 0

#31 ImAMess

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 11:42

allora l iPod e senza dubbio una figata ,soprattutto se vuoi fare il figo o essere proprio HiTech...il brutto è che

1-iTunes lo puoi scaricare solo da internet (vabe non credo sia un problema rilevante)
2-in paragone con i normali mp3 il prezzo e altissimo (2gb 149e mi pare, e 2 gb li riempi che manco te ne accorgi)

io mi riferivo al primo post, se vuoi un mp3 a basso costo, con notevole memoria, senza troppe stronzate, resistente, che non abbia mai problemi, e assoluutamente di ottima qualita, ti consiglio un tipo hard disk, il quale forse unico difetto e la batteria interna...ma non ho mai avuto disagi per questo

ps=adesso che mi viene in mente pure l iPod ha lo stesso preoblema
  • 0

#32 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 12:38

allora l iPod e senza dubbio una figata ,soprattutto se vuoi fare il figo o essere proprio HiTech...il brutto è che

1-iTunes lo puoi scaricare solo da internet (vabe non credo sia un problema rilevante)
2-in paragone con i normali mp3 il prezzo e altissimo (2gb 149e mi pare, e 2 gb li riempi che manco te ne accorgi)

io mi riferivo al primo post, se vuoi un mp3 a basso costo, con notevole memoria, senza troppe stronzate, resistente, che non abbia mai problemi, e assoluutamente di ottima qualita, ti consiglio un tipo hard disk, il quale forse unico difetto e la batteria interna...ma non ho mai avuto disagi per questo

ps=adesso che mi viene in mente pure l iPod ha lo stesso preoblema


In effetti a me interessa la memoria, l'intenzione è cacciarci dentro più roba possibile dei cd che ho qui...e ovviamente il prezzo è un altro elemento che mi  interessa non avendo ora le possibilità per svenarmi...ma cosa intendi per "unico difetto è la batteria interna"?
  • 0

#33 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 14:42


allora l iPod e senza dubbio una figata ,soprattutto se vuoi fare il figo o essere proprio HiTech...il brutto è che

1-iTunes lo puoi scaricare solo da internet (vabe non credo sia un problema rilevante)
2-in paragone con i normali mp3 il prezzo e altissimo (2gb 149e mi pare, e 2 gb li riempi che manco te ne accorgi)

io mi riferivo al primo post, se vuoi un mp3 a basso costo, con notevole memoria, senza troppe stronzate, resistente, che non abbia mai problemi, e assoluutamente di ottima qualita, ti consiglio un tipo hard disk, il quale forse unico difetto e la batteria interna...ma non ho mai avuto disagi per questo

ps=adesso che mi viene in mente pure l iPod ha lo stesso preoblema


In effetti a me interessa la memoria, l'intenzione è cacciarci dentro più roba possibile dei cd che ho qui...e ovviamente il prezzo è un altro elemento che mi   interessa non avendo ora le possibilità per svenarmi...ma cosa intendi per "unico difetto è la batteria interna"?


Un problema, volendo, è che ogni volta che lo attacchi al pc, anche solo per aggiungerci una canzone, parte automaticamente la carica della batteria.
Il che effettivamente non è il massimo.

  • 0

#34 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 14:59



allora l iPod e senza dubbio una figata ,soprattutto se vuoi fare il figo o essere proprio HiTech...il brutto è che

1-iTunes lo puoi scaricare solo da internet (vabe non credo sia un problema rilevante)
2-in paragone con i normali mp3 il prezzo e altissimo (2gb 149e mi pare, e 2 gb li riempi che manco te ne accorgi)

io mi riferivo al primo post, se vuoi un mp3 a basso costo, con notevole memoria, senza troppe stronzate, resistente, che non abbia mai problemi, e assoluutamente di ottima qualita, ti consiglio un tipo hard disk, il quale forse unico difetto e la batteria interna...ma non ho mai avuto disagi per questo

ps=adesso che mi viene in mente pure l iPod ha lo stesso preoblema


In effetti a me interessa la memoria, l'intenzione è cacciarci dentro più roba possibile dei cd che ho qui...e ovviamente il prezzo è un altro elemento che mi  interessa non avendo ora le possibilità per svenarmi...ma cosa intendi per "unico difetto è la batteria interna"?


Un problema, volendo, è che ogni volta che lo attacchi al pc, anche solo per aggiungerci una canzone, parte automaticamente la carica della batteria.
Il che effettivamente non è il massimo.


Perché? (scusate le domamde forse banali, ma come si evince dalle stesse non sono proprio un fulmine in questo campo... ;))
  • 0

#35 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 15:06




allora l iPod e senza dubbio una figata ,soprattutto se vuoi fare il figo o essere proprio HiTech...il brutto è che

1-iTunes lo puoi scaricare solo da internet (vabe non credo sia un problema rilevante)
2-in paragone con i normali mp3 il prezzo e altissimo (2gb 149e mi pare, e 2 gb li riempi che manco te ne accorgi)

io mi riferivo al primo post, se vuoi un mp3 a basso costo, con notevole memoria, senza troppe stronzate, resistente, che non abbia mai problemi, e assoluutamente di ottima qualita, ti consiglio un tipo hard disk, il quale forse unico difetto e la batteria interna...ma non ho mai avuto disagi per questo

ps=adesso che mi viene in mente pure l iPod ha lo stesso preoblema


In effetti a me interessa la memoria, l'intenzione è cacciarci dentro più roba possibile dei cd che ho qui...e ovviamente il prezzo è un altro elemento che mi   interessa non avendo ora le possibilità per svenarmi...ma cosa intendi per "unico difetto è la batteria interna"?


Un problema, volendo, è che ogni volta che lo attacchi al pc, anche solo per aggiungerci una canzone, parte automaticamente la carica della batteria.
Il che effettivamente non è il massimo.


Perché? (scusate le domamde forse banali, ma come si evince dalle stesse non sono proprio un fulmine in questo campo... ;))


Mah, si dice che caricare di continuo una batteria che non è scarica non gli faccia proprio benissimo.
D'altra parte credo che se ti muore la batteria ti cambiano l'apparecchio.
  • 0

#36 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 15:14

Ah ok...ma eventuali svantaggi dei lettori che non hanno l'hard-disk?
  • 0

#37 ImAMess

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 16:24

In effetti a me interessa la memoria, l'intenzione è cacciarci dentro più roba possibile dei cd che ho qui...e ovviamente il prezzo è un altro elemento che mi  interessa non avendo ora le possibilità per svenarmi...ma cosa intendi per "unico difetto è la batteria interna"

cioe quando scarica, non la puoi sostituire,poiche irrimovibile, ma la devi attaccare al pc o all alimentatore (puo sembrare una cosa scomoda ma ti assicuro che non ho mai avuto problemi i qsto senso)

quello che dice LM e vero si carica automaticamente...ma vabe insomma, io quando aggiungo qualcosa lo faccio quando scarico cosi poi lo lascio anche attaccato a ricaricarsi...


  • 0

#38 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 maggio 2007 - 09:43

Ho comprato giusto ieri un Archos Gmini 202S su un sito di ecommerce. 20 GB pagati 120 euro. Ora, magari si rompe dopodomani, pero' quando leggo i prezzi dell'iPod o dei vari Zen e simili mi incazzo abbastanza. Altro che oggetto definitivo: il Nano costa il doppio e contiene meno della meta' di questo. La qualita', il design e tutte le menate che volete, ma non sta ne' in cielo ne' in terra.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#39 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 maggio 2007 - 09:46

io devo proprio ricredermi perchè mi hanno regalato un i-pod nano da 4gb e va che è una bellezza, si sente benissimo e sembra che non esista nemmeno da tanto è leggero. c'è poco da farci, è il must have.
  • 0

#40 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 maggio 2007 - 10:01

E' anche una questione di esigienze: io cercavo espressamente un lettore mp3 dalla capacita' molto alta, da potermi portare dietro in vacanza per una ventina di giorni senza dover trasportare tonnellate di cd. Di 4Gb me ne faccio poco, a quel prezzo poi!
Peraltro sono stato in ballo due settimane su eBay cercando di acquistare un iPod photo usato, mi saro' passato dieci aste ma tutte quante alla fin fine schizzavano sopra ai 150 euro.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#41 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 maggio 2007 - 10:03

E' anche una questione di esigienze: io cercavo espressamente un lettore mp3 dalla capacita' molto alta, da potermi portare dietro in vacanza per una ventina di giorni senza dover trasportare tonnellate di cd. Di 4Gb me ne faccio poco, a quel prezzo poi!


infatti credo proprio che la scelta di questo oggetto (il lettore mp3), sia solo una questione di esigenze. ce ne sono così tanti che si può trovare ciò di cui si ha bisogno.
  • 0

#42 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2007 - 12:04

E' anche una questione di esigienze: io cercavo espressamente un lettore mp3 dalla capacita' molto alta, da potermi portare dietro in vacanza per una ventina di giorni senza dover trasportare tonnellate di cd. Di 4Gb me ne faccio poco, a quel prezzo poi!
Peraltro sono stato in ballo due settimane su eBay cercando di acquistare un iPod photo usato, mi saro' passato dieci aste ma tutte quante alla fin fine schizzavano sopra ai 150 euro.


ecco appunto io la vedo come te la questione, sia rispetto alla capacità del lettore sia riguardo al prezzo. Mi pare di aver capito che l'Ipod sia un bel oggettino ma costicchia un po' di più a parità di Giga di capacità.
Ma tu wago, non per farmi i cazzi tuoi, ma per cercare di capire come orientarmi, cos'hai acquistato alla fine??
  • 0

#43 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 maggio 2007 - 12:41

Uh credevo di averlo detto: un Archos Gmini XS 202, 126 â?¬ su Bow.it, 20 Gb. E' questo scatolotto qua, vediamo quanto dura...

Immagine inserita

Il discorso del prezzo dell'iPod (ma non e' mica l'unica serie a costare uno sproposito) e' a mio avviso di questo tipo: una persona della mia eta' (20-25 anni) che si debba comprare da solo un lettore mp3 e' verosimilmente disposto a spendere un centinaio di euro o poco piu'. A quella cifra trovi molti lettori da qualche giga di ottima qualita' e buon design, inoltre una capacita' del genere, accanto alla "portabilita'" dell'oggetto, e' proprio quello che corrisponde alle esigienze dei piu'. E' perfettamente sensato che uno sia disposto a spendere un prezzo anche un po' lievitato per avere un oggetto che corrisponde a quello che gli serve, purche' il prezzo in questione non superi il massimo accettabile. E per molti nemmeno il Nano lo supera (peraltro offre anche qualche giga in piu').
Io volevo un oggetto diverso, dalla capacita' nettamente piu' elevata. La mia "soglia" di costo pero' era sempre quella, e anche se lo Zen e l'iPod da 30GB sarebbero stati perfetti in quanto a prestazioni, superavano decisamente lo sbarramento. Probabilmente persone con un reddito proprio, o teen-ager dal parentado particolarmente generoso, non hanno di questi problemi e comprensibilmente si buttano sui prodotti "di punta".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#44 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 13:00

Nel caso vi possano tornare utili qui trovate recensioni molto accurate (in alcuni casi integrate anche da confronti diretti) di prodotti di varia provenienza (in particolare trattasi di Creative, iAudio & Apple...)


Qualcuno tra di voi conosce (o magari possiede) l'A2 Cowon/iAudio?Mi pare davvero il non-plus-ultra...

Immagine inserita

(Maggiori dettagli)



Probabilmente persone con un reddito proprio, o teen-ager dal parentado particolarmente generoso, non hanno di questi problemi e comprensibilmente si buttano sui prodotti "di punta".


Eccerto, basta che prima non dilapidino tutto il gruzzoletto attratti inesorabilmente dalle sirene di FNAC...

Stamattina ho perso la coincidenza a Milano, e per non stare in giro le ore a prender l'acqua (e un freddo della madonna, ero in braghe corte) mi son rifugiato da FNAC. Ora dovro' starne lontano fino ad almeno dopo l'estate.

Bela Bartok: Piano Works
(Zoltan Kocsis, Andras Schiff, Bela Bartok) 2cd, Brilliant Classics 8,50 â?¬
Beatles Go Baroque (Peter Breiner and His Chamber Orchestra), Naxos Light Classics 6,00â?¬
Debussy: Orchestral Works (Orchestre Nationale de l'ORTF, Jean Martinon) 4cd, Brilliant Classics 12,90â?¬
Debussy: Complete Piano Works (Jean Pierre Armengaud) 4cd, Arts 27,90â?¬
George Gershwin 10 cd-set 10cd, Documents 15,90â?¬
The Rough Guide to the Music of China, World Music Network 15,90â?¬
Anthology of Taranta & Tarantella - Initiation into the Taranta and Tarantism (Antonio Infantino) 2cd+2dvd+midicd, Deja Vu 10,90â?¬
Anthology of English Folk 5cd, Deja Vu, 10,90â?¬
Music of Sardinia, Arcmusic 13,70â?¬
Sonos 'E Memoria: s/t (Ledda, Fresu, Salis, Di Castri), ACT 19,10â?¬
Il Balletto di Bronzo: Ys, Polydor 4,80â?¬
Wilco: Yankee Hotel Foxtrot, Nonesuch 10,90â?¬
Wilco: A Ghost is Born, Nonesuch 10,90â?¬


:P
  • 0

#45 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:42

domandina facile facile:

la garanzia di un ipod acquistato negli u.s.a. ha valore in italia?

grazie e saluti a tutte/i.
  • 0

#46 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 10 ottobre 2007 - 13:12

Un mio collega s'è comprato l'iPod touch: che oggetto stupendo, starei tutto il giorno a sfogliare le pagine sul touch screen o a capovolgerlo  :-*

Piuttosto, vorrei compre un iPod classic, ma ho letto che secondo alcuni i nuovi chip audio montati, più economici rispetto a quelli dei modelli precedenti, hanno una resa audio peggiore. Qualcuno ne sa qualcosa?

Eventualmente sapete dove si può trovare un Classic vecchio modello non usato?
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#47 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2007 - 08:10

Purtroppo la rersa audio dell'ipod decresce con l'uscita dei nuovi modelli, ormai è una costante con l'eccezione dell'ipod photo che distorceva leggermente e ancora non si sa perchè (ce l'avevo, per fortuna si è rotto e me l'hanno cambiato dandomi il nuovo Video usiscito subito dopo).

Ho a casa un vecchio, indistruttibile, ipoD shuffle che se ci metti dentro file Wave e lo attacchi ad un impianto come si deve dà filo da torcere ai lettori CD hi-end di fascia bassa.

http://homepage.mac....comparison.html

Apple iPod Classic.
I was in the position of comparing the iPod Classic with the iPod Video 5G. Unfortunately, the Classic sounds much worse than the iPod 5G Video. In a nutshell, the iPod Classic sounds less harmonic, and the treble seems to be over emphasized. I performed some measurements on both devices, to see if I could see any differences. These measurements confirm that the audio part of the iPod Classic is seriously flawed! I hope that Apple can and will patch the iPod Classic by means of a firmware update.

Conclusions

The iPod 5G Video is the best sounding device among the iPods I've heard. For use in hifi systems restrict yourself to lossless audio encoding!


(sono fortunato e infatti sono SODDISFATTISSIMO delle prestazioni audio del mio aggeggio )
  • 0

#48 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2007 - 10:20

Avrei bisogno di un po' di consigli perchè anch'io devo cambiare il mio scassatissimo mp3, sto facendo passare un po' in rete ma non so decidermi.
Me ne basta uno di 2 o 4gb, bello schermino per dividere in cartelle la musica (ma farei a meno di foto e video).
Non vorrei costasse una fortuna quindi mi vanno bene anche marche sfigate.
Ho visto questi per ora:
odys x30
odys x35
samsung yp k3
e poi il creative zen v plus pure l'edizione rosa è carina.
Mi aiutate, qualche mp3 valido?
  • 0

#49 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2007 - 11:17

Avrei bisogno di un po' di consigli perchè anch'io devo cambiare il mio scassatissimo mp3, sto facendo passare un po' in rete ma non so decidermi.
Me ne basta uno di 2 o 4gb, bello schermino per dividere in cartelle la musica (ma farei a meno di foto e video).
Non vorrei costasse una fortuna quindi mi vanno bene anche marche sfigate.
Ho visto questi per ora:
odys x30
odys x35
samsung yp k3
e poi il creative zen v plus pure l'edizione rosa è carina.
Mi aiutate, qualche mp3 valido?


Ma lo Zune in Italia non è uscito?
  • 0

#50 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2007 - 12:59

Come al solito alla tecnologia non resisto.
Per la non tanto modica somma di 299 euri mi sono preso il nuovissimo Ipod Touch da 8 giga.

Immagine inserita

Per il momento sono molto soddisfatto, è un oggettino semplicemente stupendo.
Sfogliare i propri dischi scorrendone le copertine col ditino è una gioia indescrivibile. L'interfaccia è gradevole, essenziale, intuitiva, tutto è a portata di mano (o meglio di dito). I video vanno che è una meraviglia; inizialmente mi son girate le balle perché non legge divx ma solo .mp4 e .mov, ma è bastato scovare un programmino dedicato e gratuito che converte in pochissimo tempo nel formato adatto qualunque filmato.

Unica pecca, non riesco ancora a connetterlo ad internet in Wi-Fi, per quanto si agganci alla rete e la ricezione sia al massimo non apre le pagine web (credo sia un problema di DNS); tuttavia ci smanetterò, come l'esperienza mi ha insegnato queste cose non funzionano mai al primo colpo.

PS: dopo aver girato duemila negozi per sentirmi dire che la versione 8 giga era terminata e non si sapeva se e quando sarebbe arrivata, l'ho comprato su apple store. Ordinato alle 17, è arrivato alle 13 del giorno dopo. Dei fulmini.
  • 0
The sound of something important disappearing.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi