Vai al contenuto


Foto
- - - - -

cuffie audio , voi quali usate ?


  • Please log in to reply
401 replies to this topic

#1 piergiorgio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 08:19

avevo un bel paio di cuffie AKG K70 ( un regalo di tanti anni fa )
, andavano da Dio ...........si sono rotte  >:(
le ho smontate, ho provato a rifare le saldature dei cavetti .....nulla .......sono morte  :(
mi sa che devo comperarne altre,
voi quali usate ? avete dei consigli da darmi su quali comperare ? non ho idea di quali scegliere

Grazzieee

( i consigli e l'elenco potrebbero anche servire ad altri, visto che siamo in periodo di acquisti  ;) )




  • 0

#2 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2006 - 09:11

avevo un bel paio di cuffie AKG K70 ( un regalo di tanti anni fa )
, andavano da Dio ...........si sono rotte  >:(
le ho smontate, ho provato a rifare le saldature dei cavetti .....nulla .......sono morte  :(
mi sa che devo comperarne altre,
voi quali usate ? avete dei consigli da darmi su quali comperare ? non ho idea di quali scegliere

Grazzieee

( i consigli e l'elenco potrebbero anche servire ad altri, visto che siamo in periodo di acquisti  ;) )





Dipende dall'utilizzo...vuoi usarle con lettore mp3 o roba del genere o con ampli serio?
  • 0

#3 piergiorgio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 09:24

le userei per il mio impianto stereo
be......., diciamo con un ampli " Serio "  :)
  • 0

#4 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2006 - 09:48

le userei per il mio impianto stereo
be......., diciamo con un ampli " Serio "  :)


Allora ti servono cuffie ad alta impedenza, cerca tra i modelli di punta di AKG, Sennheiser e Grado.

Fidati più di esperienze di ascolto (se te le fanno provare anche meglio) che di dati tecnici.


Io purtroppo non ti sono utile.  :)
  • 0

#5 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 19 dicembre 2006 - 11:54

io uso le k27i dell'AKG...  sono cuffie portatile ma hanno delle caratteristiche da paura e suonano benissimo...

ecco il link:

http://www.akg-acous...anguage,EN.html
  • 0

#6 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 15:41

Sennheiser


Queste in genere sono ottime...
  • 0

#7 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 18:09

Akg...e se vogliamo spendere di più Grado.
  • 0

#8 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 19 dicembre 2006 - 18:24

Akg...e se vogliamo spendere di più Grado.


ehehe... io infatti ho preso le mie (akg) che penso siano quelle che costano meno.... se invece uno può spendere sui 100 eurini può prendere quelle che ti coprono tutto l'orecchio. Ammesso che tu debba restarci in casa perchè sono un po' ingombranti.
  • 0

#9 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 20 dicembre 2006 - 01:18


Sennheiser


Queste in genere sono ottime...


Io uso sempre queste.

Le ultime che ho comprato costavano sui 135 euro. Soldi ben spesi. Sono di quelle che coprono tutto l'orecchio.
  • 0

#10 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2006 - 14:22


avevo un bel paio di cuffie AKG K70 ( un regalo di tanti anni fa )
, andavano da Dio ...........si sono rotte   >:(
le ho smontate, ho provato a rifare le saldature dei cavetti .....nulla .......sono morte  :(
mi sa che devo comperarne altre,
voi quali usate ? avete dei consigli da darmi su quali comperare ? non ho idea di quali scegliere

Grazzieee

( i consigli e l'elenco potrebbero anche servire ad altri, visto che siamo in periodo di acquisti  ;) )





Dipende dall'utilizzo...vuoi usarle con lettore mp3 o roba del genere o con ampli serio?


E se invece volessi comprare un paio di cuffie da usare con il lettore mp3, non costosissime ma che garantiscono comunque una qualità accettabile?
  • 0

#11 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 20 dicembre 2006 - 14:37



avevo un bel paio di cuffie AKG K70 ( un regalo di tanti anni fa )
, andavano da Dio ...........si sono rotte  >:(
le ho smontate, ho provato a rifare le saldature dei cavetti .....nulla .......sono morte  :(
mi sa che devo comperarne altre,
voi quali usate ? avete dei consigli da darmi su quali comperare ? non ho idea di quali scegliere

Grazzieee

( i consigli e l'elenco potrebbero anche servire ad altri, visto che siamo in periodo di acquisti  ;) )





Dipende dall'utilizzo...vuoi usarle con lettore mp3 o roba del genere o con ampli serio?


E se invece volessi comprare un paio di cuffie da usare con il lettore mp3, non costosissime ma che garantiscono comunque una qualità accettabile?


Fai attenzione all'impedenza, è importante che sia bassa.
(rischi che manchi pressione, soprattutto sui bassi)
  • 0

#12 carlea

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2006 - 15:19


E se invece volessi comprare un paio di cuffie da usare con il lettore mp3, non costosissime ma che garantiscono comunque una qualità accettabile?


Sennheiser PX100. Costano poco e suonano da favola!

http://www.sennheise....nsf/root/05206
  • 0

#13 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 20 dicembre 2006 - 23:02

io continuo a spingere per le AKG k27i ... caratteristiche da urlo, belle da vedere, solide, pieghevoli.... 55 euro mi pare... magari su internet le trovi a meno
  • 0

#14 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2008 - 10:33

Ho intenzione di prendere due paia di cuffie, un paio per l'ascolto a casa e uno per quando sono in giro.
Nel primo caso sarei orientata per queste nel secondo non so che fare perchè di auricolari non ne voglio proprio sapere però non vado in giro con un affare enorme in testa. Per ora ho una via di mezzo di mini cuffie ad archetto sfigatissime vorrei mantenermi su una cosa del genere e spendere intorno ai 20-30 euro non di più. Avete consigli?
Intendo cose fatte così
  • 0

#15 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2008 - 14:44

Per le casalinghe dipende dalle esigenze che hai.
Per quelle stradali ti consiglio queste: http://www.skullcand...rider-p-26.html
La mia morosa ce le ha, sono comode (sia addosso sia perchè le ripieghi in quattro e le infili in borsa), si sentono bene e hanno i colori luccicosi da donnina alla moda. Costano il giusto, specie su ebay.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#16 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 novembre 2008 - 14:51

Quando ascolto musica con lo stereo o faccio musica uso delle JVC che avranno sì e no un dieci-quindici anni di vita ma ancora reggono alla grande (il modello penso sia HA-D990) mentre per il lettore mp3 volevo comprare qualcosa di buono, dato che quelle dell'ipod cinese non sono granché. Le Senheiser mi sembra di capire che abbiano però un prezzone o sbaglio?

M.
  • 0

M.

 


#17 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 04:55

Su pc uso da più di un anno le Beyerdynamic DT990 pro, ottime, non fosse per il problema del capello che va ad infilarsi nella spugnetta, una tragedia(anche perché poi, aprendo, è facilissimo danneggiarle, cosa a me parzialmente accaduta.
Lettore mp3 invece delle tarocche come nuove: a lavoro le Sennheiser cx500, nel letto le AKG k341p. Queste ultime leggermente meglio, ma tutte e due fantastiche.
Tutte consigliate, soprattutto quelle portatili, considerato il prezzo su alcuni store di ebay.
  • 1

#18 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 21:29

Su pc uso da più di un anno le Beyerdynamic DT990 pro, ottime, non fosse per il problema del capello che va ad infilarsi nella spugnetta, una tragedia(anche perché poi, aprendo, è facilissimo danneggiarle, cosa a me parzialmente accaduta.
Lettore mp3 invece delle tarocche come nuove: a lavoro le Sennheiser cx500, nel letto le AKG k341p. Queste ultime leggermente meglio, ma tutte e due fantastiche.
Tutte consigliate, soprattutto quelle portatili, considerato il prezzo su alcuni store di ebay.


Io ho scoperto queste, con le sue cuffitte "foam"...
...e ho smesso anche di utilizzare lo stereo della macchina...isolamento totale e dettaglio - equilibrio all'inverosimile.

Immagine inserita


Kid le k341p le usi con l'ipod?


P.S.
Per quello che costano consiglio CALDAMENTE queste:
Immagine inserita

Basso godurioso (non il basso maranza per intendersi) e resa naturalissima,  un vero peccato per la voce che esce un capellino distante, altrimenti sarebbero la perfezione a 30 euri (ovvio parliamo di lettori mp3).
(non prendete le px200 che isolano ma suonano da schifo)
  • 0

#19 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 21:33

Kid le k341p le usi con l'ipod?

No, le uso con un vecchio MuVo dela Creative e le usavo con un più recente Zen Stone, sempre Creative, che a fronte di una capienza molto limitata, offrono comunque ottima qualità audio(gli Shape Of Broad Mind fanno la loro porca figura, soprattutto).
  • 0

#20 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 21:49


Kid le k341p le usi con l'ipod?

No, le uso con un vecchio MuVo dela Creative e le usavo con un più recente Zen Stone, sempre Creative, che a fronte di una capienza molto limitata, offrono comunque ottima qualità audio(gli Shape Of Broad Mind fanno la loro porca figura, soprattutto).


Anche gli Ipod fino alla serie 5.5

Dopo c'è un po' da vergognassi...
  • 0

#21 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 novembre 2008 - 14:52

Ma esistono delle cuffiette auricolari di buona qualità? Io mi vergognerei un po' a camminare con quei due fanali in testa, non che me ne freghi molto, ma già circolo con questi, mettici in più quei cuffioni...

M.
  • 0

M.

 


#22 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 15:56

Ma esistono delle cuffiette auricolari di buona qualità? Io mi vergognerei un po' a camminare con quei due fanali in testa, non che me ne freghi molto, ma già circolo con questi, mettici in più quei cuffioni...

M.


Certo che ci sono, ma per sentire bene ed essere isolato devi spendere minimo 150 euri.
  • 0

#23 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 16:11

Uso da un paio d'anni le Sennheiser HD 280 Pro, e mi trovo abbastanza bene; le consiglio soprattutto per un utilizzo dj, ma non solo. Anche se ho utilizzato per anni e anni le Koss professionali, ed era tutta un'altra storia.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#24 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 20:43

Per le casalinghe dipende dalle esigenze che hai.
Per quelle stradali ti consiglio queste: http://www.skullcand...rider-p-26.html
La mia morosa ce le ha, sono comode (sia addosso sia perchè le ripieghi in quattro e le infili in borsa), si sentono bene e hanno i colori luccicosi da donnina alla moda. Costano il giusto, specie su ebay.

Ohh grazie mille! penso proprio facciano al caso mio, anche se eviterò i colori strani.
  • 0

#25 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 26 novembre 2008 - 13:49

Io ho un paio di Sennheiser HD 400 comprate ben vent'anni fa.
Non le cambierei con nulla. Hanno un suono pulito che dà un senso di libertà...  :)
  • 0
VINDICA TE TIBI

#26 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1333 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2008 - 17:52

Mi serve un paio di cuffie da attaccare all'ampli o al pc per suonare, spesa diciamo sotto i 40 euro ma che siano adatte al caso (non me ne intendo ma so che è questione di impedenza ecc).
Se la cosa è compatibile le vorrei wireless ma se costano troppo o non vanno bene anche no.
  • 0

#27 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 05 gennaio 2009 - 00:51


Ma esistono delle cuffiette auricolari di buona qualità? Io mi vergognerei un po' a camminare con quei due fanali in testa, non che me ne freghi molto, ma già circolo con questi, mettici in più quei cuffioni...

M.


Certo che ci sono, ma per sentire bene ed essere isolato devi spendere minimo 150 euri.


dici?   :(
io ho comprato un paio di sennheiser a circa 15 euro e mi trovo molto bene.
La differenza rispetto agli auricolari che usavo prima si sente eccome.

Ho provato anche quegli auricolari a ventosa... ne ho comprato un paio della sennheiser abbastanza buono, ma mi trovo MALISSIMO (non li uso mai).
  • 0

#28 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 11:34

Io avrei intenzione di comprarmene un paio nuove per il pc(quindi credo si debba prenderle di una certa impedenza ecc), che mi consigliate? vorrei spendere non più di 100/110 euri
  • 0

#29 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 11:38

Io avrei intenzione di comprarmene un paio nuove per il pc(quindi credo si debba prenderle di una certa impedenza ecc), che mi consigliate? vorrei spendere non più di 100/110 euri


Io di recente ne ho comprate un paio della AKG (modello K514) a 50 euro. Si sente piuttosto bene e sono più che soddisfatta.

  • 0

#30 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1333 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 14:15

Mi serve un paio di cuffie da attaccare all'ampli o al pc per suonare, spesa diciamo sotto i 40 euro ma che siano adatte al caso (non me ne intendo ma so che è questione di impedenza ecc).
Se la cosa è compatibile le vorrei wireless ma se costano troppo o non vanno bene anche no.


Alla fine ho preso un paio di Pioneer da 40 euro: qualita' decente, molto comode, isolano anche abbastanza.. pompano un po' troppo i bassi (sulla parte esterna della cuffia c'e' un buco, credo sia una specie di subwoofer, tamarrissimo)
  • 0

#31 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 16:54

Immagine inserita
http://www.bose.it/I...hones/index.jsp

sono un regalo e non so quanto siano state pagate, ma di listino le fanno a 180 euro. un po' costose, ma la qualità audio è palesemente ottimale e poi sono moooolto comode e confortevoli, sia in casa che in movimento. non posso che consigliarle
  • 0
Nicola.

#32 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 15:02

D'oh!
Ho preso le cuffie che aveva consigliato bebo, ok andava tutto bene, solo che non le ho manco da due settimane che le ho rotte cristo!
Sì sì sono una merda, è che le tolgo dal collo con un braccio e ho rotto la stanghetta praticamente, secondo voi c'è qualcosa che possa fare?
Tipo mandare una mail ad amazon.co.uk supplicandoli o farle passare per già difettate o cose così. Voi cosa fareste al posto mio? :'(
  • 0

#33 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1333 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 15:07

Voi cosa fareste al posto mio? :'(


Immagine inserita

occhio a non incollarti le dita
  • 0

#34 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 14:59


Voi cosa fareste al posto mio? :'(


Immagine inserita

occhio a non incollarti le dita

Non ci stanno.
Ho contattato il venditore che ora ovviamente vuole sapere come si sono rotte.
E' credibile se dico che la prima volta che le ho messe (con delicatezza e attenzione) si sono spezzate come se l'archetto fosse già difettato?

  • 0

#35 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 19:59



Voi cosa fareste al posto mio? :'(


Immagine inserita

occhio a non incollarti le dita

Non ci stanno.
Ho contattato il venditore che ora ovviamente vuole sapere come si sono rotte.
E' credibile se dico che la prima volta che le ho messe (con delicatezza e attenzione) si sono spezzate come se l'archetto fosse già difettato?


No, ma dillo, se vuole aiutarti capisce e ti aiuta.

Comunque nn capisco perchè vi impelagate con acquisti internazionali quando le sennheiser PX100 costano meno di 30 euri , le trovi da mediaworld, e per quello che costano hanno una resa sonora che è semplicemente miracolosa.
  • 0

#36 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 20:17

No, ma dillo, se vuole aiutarti capisce e ti aiuta.

Troppo tardi, ormai gli ho detto così  ::)

Comunque nn capisco perchè vi impelagate con acquisti internazionali quando le sennheiser PX100 costano meno di 30 euri , le trovi da mediaworld, e per quello che costano hanno una resa sonora che è semplicemente miracolosa.

Non è che mi ci sia impelagata volentieri, però come linea le volevo più o meno come quelle, da mediaworld avevo trovato solo cuffioni sony, phillips e forse un paio di sennheiser non da mp3.
Poi quelle skullcandy lì le avevo trovate a tipo 18£ quando costerebbero una cinquantina di euro.

  • 0

#37 luv

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 340 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2009 - 21:26

anche io ne ho rotte tante
  • 0

#38 Cavallo nell iperspazio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2009 - 14:42

Devo comprare un paio di cuffie decenti (per ascoltare prevalentemente mp3) da collegare al PC/lettore mp3/lettore cd.
Come budget diciamo che non vorrei andare oltre i 50?, però non me ne intendo per niente quindi vediamo cosa mi consigliate.
  • 0

#39 Cavallo nell iperspazio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 13:58

Ascoltate tutti con mega stereo??
  • 0

#40 cicciopettola

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 14:06

Ascoltate tutti con mega stereo??


si!
ma anche con le cuffie.  :)

ne avevo ricevute in regalo un paio della Sony qualche mese fa, costo circa 30euro.. queste:

http://sp.sony-europe.com/media/3/1174
http://www.sony.it/p...nment/mdr-xd200

evitale. una ciofeca. si sentono veramente male.


ho trovato un'occasione di un paio di Sennheiser su ebay e le sto aspettando, ma cordless.. (vedremo se non ho buttato via altre 30 euro!)
  • 0

#41 Cavallo nell iperspazio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 16:04

Ma le usi al pc o stereo? Perchè la storia cambia parecchio.
Io cerco cuffie per il PC quindi bassa impedenza.

Ora ho le Philips SBC HC615 wi-fi, non mi sembrano granchè, le conoscete?

E poi ho come l'impressione che le cuffie wi-fi non siano il massimo, non è meglio andare con filo e stop?

Per non parlare della scheda audio che è montata sul pc. Consigli?
  • 0

#42 samson

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 16:21

Ascoltate tutti con mega stereo??

io uso questi auricolari
Immagine inserita
di cuffie non ne uso al momento...non sono cosi fortunato da avere gule con cuffiacce belle pronte per tutti >:(
  • 0

#43 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 17:07

Ma le usi al pc o stereo? Perchè la storia cambia parecchio.
Io cerco cuffie per il PC quindi bassa impedenza.

Ora ho le Philips SBC HC615 wi-fi, non mi sembrano granchè, le conoscete?

E poi ho come l'impressione che le cuffie wi-fi non siano il massimo, non è meglio andare con filo e stop?

Per non parlare della scheda audio che è montata sul pc. Consigli?


Se vuoi portarle anche in giro Sennheiser PX 100 per tutta la vita. (e risparmi anche 20 euri).
  • 0

#44 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 marzo 2009 - 18:00

Che palle. 1 mese e mezzo fa mi sono comprato degli auricolari della panasonic.. non ricordo il modello. Sono costai 9euro circa. Forse anche meno.
Da ieri si sente un bzz bzz nell'auricolare di sinistra se metto a tutto volume.
  • 0

#45 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 19:45

Che palle. 1 mese e mezzo fa mi sono comprato degli auricolari della panasonic.. non ricordo il modello. Sono costai 9euro circa. Forse anche meno.
Da ieri si sente un bzz bzz nell'auricolare di sinistra se metto a tutto volume.

Facile(99%) che sia un capello.
  • 0

#46 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 marzo 2009 - 20:40

ah. Più tardi controllo, grazie!! ;)
  • 0

#47 Cavallo nell iperspazio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2009 - 08:20

Ho letto che cmq il meglio per le cuffie è che siano aperte (non chiuse). vero?
  • 0

#48 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 04 marzo 2009 - 08:32

Ho letto che cmq il meglio per le cuffie è che siano aperte (non chiuse). vero?


E' sempre stata una questione di gusti: qualcuno preferisce le chiuse perché
ti isolano dal mondo esterno e ti fanno sentire i minimi dettagli del disco
(se buone naturalmente); chi preferisce le aperte, lo fa perché in genere
hanno un suono più spaziato e naturale e l'ascolto è in genere meno "faticoso".

Io ho sempre preferito le aperte (pur avendo avuto per un lungo periodo un
poderoso paio di Koss chiuse). Secondo me sono preferibili anche perché, se ti
chiama qualcuno, se squilla il telefono, se suona l'allarme anti-aereo, almeno
senti...  ;)
  • 0
VINDICA TE TIBI

#49 Cavallo nell iperspazio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2009 - 09:20

Io avevo letto da un (possibile) esperto che quelle aperte sono migliori in tutte. Lo mostrava il fatto che se andate a vedere cuffie professionali, quelle chiuse non le fanno nemmeno, solo aperte... questo fa pensare...
  • 0

#50 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2009 - 15:35

Io avevo letto da un (possibile) esperto che quelle aperte sono migliori in tutte. Lo mostrava il fatto che se andate a vedere cuffie professionali, quelle chiuse non le fanno nemmeno, solo aperte... questo fa pensare...


Si che acusticamente siano meglio le aperte se si prende come riferimento l'ascolto di un concerto dal vivo è praticamente ovvio.

Però se uno vuole isolarsi...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi