Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Marlon Brando Factor- Il Topic Per La Valutazione Degli Attori.


  • Please log in to reply
42 replies to this topic

#1 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 15:10

Vedo che nel topic sul compianto Seymour Hoffman è stata avviata un'interessante discussione sulle capacità attoriali dei grandi protagonisti del cinema.
Per non sporcare ulteriormente il topic del grande attore (che non se lo merita proprio) direi i continuare qui.
  • 0

#2 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 15:50

Secondo me la prima cosa da fare per valutare un attore è scindere le sue capacità attoriali dalle sue capacità di star che ha generato spesso sopra e sottovalutazioni abbastanza clamorose
Nella discussione precedente ho spesso sentito citare DiCaprio come uno dei grandi attori contemporanei ma aldilà del bell'aspetto che gli da la possibilità di accedere a molti ruoli da protagonista e l'encomiabile impegno che mette nel suo lavoro io sinceramente faccio fatica a trovare del vero talento in lui cosi come fatico a trovar delle interpretazione sue veramente memorabili,
Guardate Blood Diamond per cui ha ricevuto la nomination all'oscar: a parte il buon lavoro sull'accento sudafricano richiesto dalla pellicola secondo me nel ruolo del figlio di puttana scaltro e furbo che ne ha viste di tutti i colori non è assolutamente credibile, si impegna, fa un po' di facce corrucciate, ma per me per tutta la pellicola rimane DiCaprio che gioca a fare il duro, non riesce insomma mai a trasmettere veramente l'essenza del suo personaggio rimanendo sempre deludentemente in superficie.
Mi vengono in mente decine di attori presenti e passati che avrebbero saputo fare di molto meglio in quel ruolo.
Diciamo che nel rapporto capacità attoriali/attitudine da star gli darei un 6,5/9 su una scala di 10.
Osservazioni in merito sono gradite, grazie.
  • 1

#3 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:02

Nella discussione precedente ho spesso sentito citare DiCaprio come uno dei grandi attori contemporanei

Diciamo che nel rapporto capacità attoriali/attitudine da star gli darei un 6,5/9 su una scala di 10.
Osservazioni in merito sono gradite, grazie.


3/10
  • 0

#4 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:10

Nella discussione precedente ho spesso sentito citare DiCaprio come uno dei grandi attori contemporanei ma aldilà del bell'aspetto che gli da la possibilità di accedere a molti ruoli da protagonista e l'encomiabile impegno che mette nel suo lavoro io sinceramente faccio fatica a trovare del vero talento in lui cosi come fatico a trovar delle interpretazione sue veramente memorabili


Non hanno faticato così tanto Scorsese (che più volte non ha faticato a trovarcelo), Tarantino, Eastwood, Nolan, Scott, Spielberg, Boyle...
Tutti ammaliati dal suo bel faccino?, i don't think
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:14

(...)


bè quando dicevo che presso gli snob indie valerà sempre di più un seymour hoffman di un dicaprio mi riferivo proprio a ragionamenti del genere. dicaprio "bel faccino", "star", e cazzate varie, poi "ha fatto titanic" e via. il più grande attore americano sotto (e sopra?) i 40 anni finito a prendere voti sul forum di ondacinema come un pirla qualsiasi
  • 0

#6 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:14

Kristofferson, non volevo essere così drastico anche perché a leggere qui sembra sia una specie di incrocio tra Laurence Olivier e Orson Welles. ;D
Comunque alcune sue interpretazioni come Prova a prendermi (va beh che Spielberg riesce a far recitare anche le nutrie) sono obiettivamente buone e bisogna anche dire che il doppiaggio italiano che insiste a farlo parlare ancora come il ragazzino di Titanic lo penalizza non poco.
Certo quando lo si vede in Gangs of NY al cospetto di Daniel Day Lewis.... :facepalm:
  • 0

#7 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:18

Cliff
tieni conto che DiCaprio vuol dire soldi, e i film hanno bisogno di finanziamenti, soprattutto quelli degli autori che citi, un J.Edgar interpretato de Seymour Hoffman (che tra parentesi sarebbe stato molto adatto alla parte) dubito avrebbe suscitato l'entusiasmo dei produttori.
  • 2

#8 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:20

Cliff
tieni conto che DiCaprio vuol dire soldi, e i film hanno bisogno di finanziamenti, soprattutto quelli degli autori che citi, un J.Edgar interpretato de Seymour Hoffman (che tra parentesi sarebbe stato molto adatto alla parte) dubito avrebbe suscitato l'entusiasmo dei produttori.


ma ti commenti da solo. sembri la parodia di un cinefilo indie-snob
  • -1

#9 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:28

Guarda che io qualche argomentazione magari discutibile la sto portando, tu per il momento sembri solo un fanboy toccato sul vivo.
Ti faccio inoltre presente che le categorie con cui sembra ti piaccia incasellare ogni cosa per me non hanno alcun significato.
  • 0

#10 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:32

Possiamo chiudere questa discussione?

Ma chi è che modera questa sezione ora?
  • 0

#11 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:37

Motivo?
Dico seriamente, non vedo cosa ci sia che non va.
  • 0

#12 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:37

Guarda che io qualche argomentazione magari discutibile la sto portando, tu per il momento sembri solo un fanboy toccato sul vivo.


tu e kristofferson comunque fate una bella coppia. potreste scrivere un dizionario "per la valutazione degli attori" con ovviamente stelline e palline, o gli immancabili voti

mi sembra un topic inutile perché formulato male. la valutazione degli attori? davvero vuoi dare i voti anche agli attori? in ogni caso non si capisce se con questo topic vuoi elaborare una specie di metodologia per valutare gli attori (i fattori "attoriali" e da "star") o se vuoi fare una carellata di attori e portare le tue valutazioni
  • 0

#13 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:39

in effetti Di Caprio non mi è piaciuto molto nella parte di Hoover, almeno da quando comincia ad invecchiare, forse problema dei truccatori.
però rimane sempre un grandissimo attore, e invecchiando migliora di film in film.

e si, il thread non è che sia il massimo...
  • 0

#14 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:40

Un po' tutte e due sinceramente, più che altro volevo avviare una discussione serena tra utenti sul lavoro degli attori, i voti non li vedo poi così importanti.
  • 0

#15 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:42

Purtroppo non c'è una moderazione, quindi il vaccaio può andare avanti all'infinito.

Spero che Claudio provveda.
  • -1

#16 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 16:47

Purtroppo non c'è una moderazione, quindi il vaccaio può andare avanti all'infinito.

Spero che Claudio provveda.


Giusto. Magari continuiamo sul topic sulla morte di Seymour Hoffman come si stava facendo prima... ;D
  • 0

#17 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 17:05

Lascia perdere, mi sono già accorto da tempo che discutere di cinema sui vari forum è molto difficoltoso, anche perché il livello di conoscenza degli utenti è molto vario e purtroppo solitamente i meno preparati sono anche i più aggressivi.
Poi la maggior parte sono magari molto giovani e non hanno avuto materialmente la possibilità di vedere molti film del passato ne di approfondire i vari argomenti.
Alla fin fine posso anche capire che per un ragazzo di vent'anni, che magari non ha avuto la fortuna di gustarsi i film degli anni 50 di Marlon Brando, i vari Di Caprio o Brad Pitt siano il non plus ultra della recitazione.
  • 0

#18 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 febbraio 2014 - 17:16

Lascia perdere, mi sono già accorto da tempo che discutere di cinema sui vari forum è molto difficoltoso, anche perché il livello di conoscenza degli utenti è molto vario e purtroppo solitamente i meno preparati sono anche i più aggressivi.
Poi la maggior parte sono magari molto giovani e non hanno avuto materialmente la possibilità di vedere molti film del passato ne di approfondire i vari argomenti.
Alla fin fine posso anche capire che per un ragazzo di vent'anni, che magari non ha avuto la fortuna di gustarsi i film degli anni 50 di Marlon Brando, i vari Di Caprio o Brad Pitt siano il non plus ultra della recitazione.



Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#19 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 17:35

Lascia perdere, mi sono già accorto da tempo che discutere di cinema sui vari forum è molto difficoltoso, anche perché il livello di conoscenza degli utenti è molto vario e purtroppo solitamente i meno preparati sono anche i più aggressivi.
Poi la maggior parte sono magari molto giovani e non hanno avuto materialmente la possibilità di vedere molti film del passato ne di approfondire i vari argomenti.
Alla fin fine posso anche capire che per un ragazzo RAGAZZINO di vent'anni, che magari non ha avuto la fortuna di gustarsi i film degli anni 50 di Marlon Brando, i vari Di Caprio o Brad Pitt siano il non plus ultra della recitazione.

Ecco, così secondo me suona meglio.
  • 0

#20 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 23:07

Alla fin fine posso anche capire che per un ragazzo di vent'anni, che magari non ha avuto la fortuna di gustarsi i film degli anni 50 di Marlon Brando, i vari Di Caprio o Brad Pitt siano il non plus ultra della recitazione.


Ma così si ridurrebbe tutto ad una ricerca di chi è il più grande attore di sempre.
Prima hai scritto che Di Caprio non regge il confronto con Day Lewis in "Gangs of New York". Hai anche ragione ma questo non rende Di Caprio una schiappa quanto serve a capire la statura di Day Lewis. Questi una volta entrato in scena se la prende tutta, probabilmente non sarebbe intaccato nemmeno dai vari De Niro e Al Pacino. Ma in fondo non è una gara.
Di Caprio e Bra Pitt non sono il non plus ultra della recitazione ma sono due tra i migliori attori in circolazione e hanno dimostrato di meritare l'attenzione che gli danno non solo i fans ma anche registi, sceneggiatori e via discorrendo.
Di Caprio è cresciuto moltissimo nel tempo, fornendo ottime prove di attore: "The aviator", "Prova a prendermi", "The departed". Anche "J. Edgar" solo che il film è stato, per me, la più grande palla mai vista dopo "Blueberry".
Brad Pitt secondo me è anche più bravo, è di gomma. Magari si butta in troppi blockbuster però gli riesce bene tutto, il filmetto, la commedia, il thriller.
E che ci si vuol chiedere di più ad un attore o ad una attrice?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#21 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 febbraio 2014 - 09:09

Vi state dimenticando il più grande attore dei nostri tempi. Una vera garanzia di trashata megagalattica fin dalle premesse, quei bei film unti e bisunti come la nutella o l'hamburger da divorare con la fame chimica. L'unico e il solo

Immagine inserita
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#22 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 09:27

Pirrotelaluna,
Su alcune cose sono d'accordo su altre meno, per esempio sul valore assoluto di Pitt e DiCaprio
I più grandi attori delle generazioni precedenti erano De Niro, Pacino, Nicholson davvero ti sembra che possano reggere il confronto?
Torno sulla possibile dicotomia attore-star, a me sembra che a volte per avere la star si vada a scapito della buona riuscita di un film , perché Di Caprio può andar bene per fare Prova a prendermi o Il grande Gatzby ma in molti dei suoi film con Scorsese io lo vedo decisamente fuori posto solo che l buon Martin per avere i finanziamenti per i suoi film deve accettare qualche compromesso (vedi per esempio la pressione dei produttori perché in Gangs of New York ci fosse una lovestory alla Titanic o anche il fatto che nella scena della tortura il Macellaio non infierisca sul volto di DiCaprio che nella sceneggiatura originale doveva risultare pesantemente sfigurato).
Ti faccio un altro esempio: the Wrestler inizialmente doveva essere interpretato da Nicolas Cage, poi il regista con grande coraggio secondo me è riuscito a imporre Mickey Rourke (anche grazie alla signorilità dello stesso Cage bisogna dire che ha lasciato ben volentieri il ruolo all'amico) e ne è uscito un capolavoro ma sei si fosse seguita la regola del grande star-grande incasso dubito che il film sarebbe stato altrettanto valido.
  • 0

#23 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 12:26

Vi state dimenticando il più grande attore dei nostri tempi. Una vera garanzia di trashata megagalattica fin dalle premesse, quei bei film unti e bisunti come la nutella o l'hamburger da divorare con la fame chimica. L'unico e il solo

Immagine inserita


da notare l'inquietante somiglianza con Chad Kroeger dei Nickleback :ashd:
  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#24 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 febbraio 2014 - 12:39

Non vi preoccupate, OR fornisce, a richiesta, anche detrattori di Pacino,che state a preoccuparvi di Di Caprio
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#25 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 febbraio 2014 - 16:55

Vi state dimenticando il più grande attore dei nostri tempi. Una vera garanzia di trashata megagalattica fin dalle premesse, quei bei film unti e bisunti come la nutella o l'hamburger da divorare con la fame chimica. L'unico e il solo

Immagine inserita


nella foto tralaltro è in quel monumento della tamarranza militante di Con Air <3

però non lo ridurrei solo in quell'ambito perchè in passato è stato protagonista di grandi interpretazioni più misurate e in ruoli sfaccettati come in Al di là della vita,il ladro di orchidee o The Weather man.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#26 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 17:14

Concordo, in Aldilà della vita in particolare dimostra di essere un ottimo attore, ma anche in Cuore Selvaggio, Arizona Jr, Via da Las Vegas se la cava egregiamente, senza dimenticare l'istrionica performance di Face-Off.
Tra l'altro è un attore che ha il raro dono di non prendersi troppo sul serio e la sua surreale interpretazione nel divertente Con Air sta lì a dimostrarlo.
  • 0

#27 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 17:30

a me piaciuto molto anche nel "remake" de Il Cattivo Tenente
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#28 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 febbraio 2014 - 17:35

Tra i vari anche "8 mm" e "I Signori della Guerra" sono 2 buoni film. Di solito mi piace perchè lavora in film che si lasciano riguardare, insomma in una serata qualunque passano un Nicolas Cage e te lo guardi. Non posso dire altrettanto di molti altri film anche migliori.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#29 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 17:45

Vero, nel Cattivo Tenente ha un paio di sene memorabili tra cui questa:
http://www.youtube.c...h?v=kknXBbnppzA
"What are these fucking iguanas doing on my coffee table?" asd
  • 0

#30 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 23:26

Pirrotelaluna,
Su alcune cose sono d'accordo su altre meno, per esempio sul valore assoluto di Pitt e DiCaprio
I più grandi attori delle generazioni precedenti erano De Niro, Pacino, Nicholson davvero ti sembra che possano reggere il confronto?


Non so se reggano il confronto, ma so che reggono molto bene le parti da loro recitate. Addirittura io credo che Brad Pitt non abbia nulla da invidiare a De Niro e Al Pacino per capacità di passare con disinvoltura in parti molto distanti tra loro. Jack Nicholson invece altra categoria, più libero, più europeo degli altri due. Ovviamente senza voler intaccare quei due signori che sono tra i miei preferiti.
Di Caprio per me non è il miglior attore nemmeno della sua generazione però è uno che ha dimostrato che lavorando si supera la storia del bel facino acchiappasignorine. Non è che guardando un film con DiCaprio ti viene da pensare che quel ruolo avrebbe potuto farlo lui e basta, come magari De Niro in "Mean streets", però ti viene da valutarlo un ottimo attore. A me dà l'idea di uno che si è veramente impegnato per arrivare a questo livello e ci è riuscito con merito.
Sono sicuro che certe scene vengano fatte a posta per lui, come quella del macellaio e la storia d'amore in "Gangs of New York", ma sono anche sicuro che certe pose di Brando e James Dean non sono molto casuali.

Riguardo Nicholas Cage, non riuscivo a spiegarmi come mai gli facessero girare così tanti film, alcuni anche belli. Recita come una cane e non mi sembra un bel signore, poi ho scoperto chi è lo zio.
  • -1
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#31 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2014 - 08:40

Anch'io ritengo Brad Pitt superiore a Di Caprio, soprattutto per una questione di carisma ma anche per la scelta di parti più anticonvenzionali rispetto al collega che si è sempre mantenuto all'interno dei lidi sicuri del cinema mainstream, però da qui a metterlo alla pari con gente come De Niro ce ne corre parecchio eh.
Vatti a riguardare roba tipo Il Padrino parteII, Taxi Driver, Il cacciatore, Toro Scatenato, C'era una volta in America e dimmi se Pitt abbia mai offerto delle interpretazioni solo lontanamente paragonabili.
Sono due livelli differenti secondo me e il primo ad ammetterlo sarebbe lo stesso Pitt.

Su Cage: per capire il suo particolare talento ho trovato sempre molto azzeccate le parole usate per definirlo dal suo amico Sean Penn: ""Nicolas Cage is no longer an actor, he's more like a performer".
Ed alcune sue performance sono molto valide secondo me, Omicidio in diretta di De Palma è un'altra sua ottima prova che non è ancora stata citata mi sembra.
  • 0

#32 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2014 - 11:24

Anch'io ritengo Brad Pitt superiore a Di Caprio, soprattutto per una questione di carisma ma anche per la scelta di parti più anticonvenzionali rispetto al collega che si è sempre mantenuto all'interno dei lidi sicuri del cinema mainstream, però da qui a metterlo alla pari con gente come De Niro ce ne corre parecchio eh.


Non intendevo allo stesso livello, intendevo come versatilità, come capacità di passare da un tipo di interpretazione ad un'altra, sempre senza sfigurare.
Per esempio questa cosa non la vedo più in Al Pacino negli ultimi tempi. Mi sembra non si tratti più solo di film sbagliati. Non fosse che ha un passato che parla per lui, ultimamente fornisce interpretazioni che stanno giusto, giusto nella media.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#33 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2014 - 11:36

L'unico e il solo


In Cuore selvaggio la giacca di serpente era sua, idolo a prescindere.

Immagine inserita

"Questa è la mia giacca di pelle di serpente. Rappresenta il simbolo della mia individualità e la mia fede nella libertà personale".
  • 2
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#34 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 05 febbraio 2014 - 13:45


L'unico e il solo


In Cuore selvaggio la giacca di serpente era sua, idolo a prescindere.

Immagine inserita

"Questa è la mia giacca di pelle di serpente. Rappresenta il simbolo della mia individualità e la mia fede nella libertà personale".


E' anche vero che deve ringraziare Lynch e gli altri registi (De Palma, Figgis) che gli hanno dato in pasto dei ruoli "pret a porter", e che lo hanno saputo dirigere in modo eccellente.
  • 0

#35 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 febbraio 2014 - 14:05

Una mia ex ex di tanti anni fa ci sbavava in maniera animalesca con Nicolas Cage, a una certa ero pure geloso
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#36 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2014 - 14:08

A onor del vero la giacca di Cuore Selvaggio il buon Nicolas l'ha presa in prestito dal Marlon Brando di Pelle di Serpente (The fugitive kind), film di Lumet de 1959.
http://www.youtube.c...h?v=Wr_kd-ivZ9c

Immagine inserita
  • 0

#37 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 febbraio 2014 - 22:30

Una mia ex ex di tanti anni fa ci sbavava in maniera animalesca con Nicolas Cage, a una certa ero pure geloso


lim,ora si capisce l'origine della storica giacca in pelle di mogano ashd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#38 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2019 - 13:50

scrivo in questo topic perché c'è di mezzo un idolo di the man e va bene che sei in montagna, ma almeno la tv dovrebbe prendere ashd

mickey-rourke-3-1211653.gif

incredibile, ma fiero, ieri sera a canale 5 dalla d'urso c'era mickey rourke . magari avrete già letto nei box dei quotidiani online le parole "irriconoscibile", "ma è lui?", "manda a fanculo trump" . ma della delirante comparsata del grande mickey nel solarium della d'urso ai fini del topic è interessante l'aneddoto rancoroso su de niro ai tempi di angel heart: https://www.mediaset...310029701001C19

mickey inoltre svela che scorsese lo voleva per the irishman, ma de niro lo avrebbe boicottato. ovviamente è dura credere a tutto quello che dice una persona che ormai assomiglia ad un mix andato a male tra emilio fede e donatella versace . ma per rourke la carriera oggi mi sembra più morta che mai : la resurrezione di the wrestler è stata davvero solo una parentesi?
  • 1

#39 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2019 - 14:02

Considerando che ospiti della D'Urso sono stati anche Morgan e il clan Carrisi...


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#40 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2019 - 14:24

mi piacciono anche le strisce sotto: "i miei segreti di eterna giovinezza" e soprattutto "tutto il mondo parla dell'icona di 9 settimane e mezzo" asd asd

probabilmente gli unici che oggi parlano di rourke sono i suoi creditori e the man
  • 0

#41 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2019 - 15:36

https://youtu.be/hNrDgJWK44w
  • 0

#42 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2019 - 14:15

see non te la cavi così, barnabo. voglio un commento su quanto detto da rourke su de niro
  • 0

#43 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 17:16

Ma che Rourke e De Niro non fossero andati d'accordo sul set di Angel Heart è una cosa abbastanza nota, Alan Parker disse che mettere assieme la pericolosa imprevedibilità del primo con l'ossessivo perfezionismo del secondo fu una vera impresa ma che poi vedendoli recitare assieme si sentiva ripagato del tempo perso, in particolare si soffermava sul talento immenso di cui disponeva il buon Mickey.

https://youtu.be/d-pP1sGi8f8
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi