Vai al contenuto


* * * * - 5 Voti

[Ondaserial] True Detective (Hbo, 2014-)


  • Please log in to reply
874 replies to this topic

#1 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 08 gennaio 2014 - 15:48

*
POPOLARE

il 12 gennaio parte questa nuova serie creata dal romanziere nic pizzolatto

serie "antologica" come american horror story, ogni stagione cambierà il cast e storia. la prima stagione, composta di 8 episodi, vede come protagonisti matthew mcconaughey e woody harrelson nei panni di due poliziotti della louisiana alle prese con la caccia ad un serial-killer. la storyline a quanto pare intreccia diverse linee temporali per raccontare questa caccia che dura da due decadi



a leggere anche le prime recensioni sembra un capolavoro annunciato. non sto più nella pelle
  • 14

#2 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 08 gennaio 2014 - 16:50

ho letto solo i nomi dei protagonisti ed è uscito un rivolo di bava dalla mia bocca

tra poco arriva l'infarto

voglio. ora.
  • 0

#3 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2014 - 20:40

segnato anche se i serial killer mi hanno un po' stancato, soprattutto curioso per l'ambientazione(sogno sempre un noir-thriller di frontiera crumleiano ambientato nel Montana o Wyoming).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#4 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2014 - 08:33

*
POPOLARE

Immagine inserita

1995-2012

è l'arco temporale che copre la storia di questo romanzo in otto capitoli (non parlerei tanto di episodi o puntate, si capisce che è un grosso film di otto ore)

più che la canonica storia di una caccia all'assassino, è la storia di due detective. martin hart (woody harrelson) è il tipico regular-guy, nativo della louisiana, poliziotto con moglie e due figli senza grilli per la testa, serio lavoratore. rustin cohle (matthew mcconaughey) è il partner "strambo", quello silenzioso che non si fa amici al dipartimento, che viene da fuori (da un altro pianeta?), vive da solo in una specie di appartamento non arredato, quando parla espone delle nichilistiche idee su come funziona l'universo auspicando l'estinzione della specie umana (negando la riproduzione), ha ovviamente un passato doloroso che cela, si fa di sciroppo per la tosse e barbiturici

sullo sfondo il ritrovamento del corpo di una prostituta all'interno di una scena del crimine che fa pensare a un qualche rito satanico (ma cohle comprende che è tutto molto più complesso e che si trovano di fronte ad un assassino particolare, mentre le autorità filo-clericali parlano già di task force per crimini anti-cristiani)

il tutto viene raccontato intrecciando il presente, il 2012, in cui vediamo cohle e hart invecchiati e ormai separati che ricostruiscono i fatti di fronte a due giovani detective dal momento che l'uragano katrina ha distrutto gli archivi che contenevano i fascicoli del caso, con il racconto in presa diretta del passato nel 1995. i loro punti di vista vengono opposti, e le domande sorgono spontanee. cosa è successo nel 1995? chi dei due sta dicendo la verità?

come mi aspettavo è un ottimo prodotto. i due attori protagonisti sono la vera anima del serial e forniscono interpretazioni magnifiche (in particolare mcconaughey alle prese con un personaggio contorto e cupissimo). da menzionare anche la regia di cary fukunaga asettica e precisa, con una fotografia livida immersa nel paesaggio povero e selvaggio della louisiana. è quasi impossibile dare un giudizio che trascenda stile e confezione perché va visto nella sua interezza, in ogni caso sono sempre molto fiducioso. il pilot intanto è molto buono
  • 11

#5 Fabbrius

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2014 - 15:55

Vista la prima puntata.
Lento (necessariamente tutti i pilot sono così) e ossessivo.
Noir che sta addosso ai personaggi.
Mcconaughey giganteggia.
Le premesse ci sono tutte per un folle viaggio di sola andata tra le paludi della Louisiana.
  • 2

#6 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2014 - 18:53

è partita anche bene: migliore debutto per hbo da quattro anni a questa parte. 2.3 milioni di spettatori

http://www.vulture.c...bo-ratings.html
  • 0

#7 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 09:44

Mi è sembrato bellissimo e neanche particolarmente lento, quando è finito mi sembravano passati dieci minuti e mi ha lasciato con la bava alla bocca.
E poi c'è tanta luce!
  • 1

#8 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 15 gennaio 2014 - 23:53

cine, che bello era proprio il genere che cercavo! non vedo l'ora di vedere il primo episodio! ti voglio bene :luv:
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#9 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2014 - 23:54

è bello! se non si perde nel cervellotico mi sa che mi acchiappa.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#10 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 16 gennaio 2014 - 00:04

un telefilm a cui cine ha dedicato un thread e approvato da geeno e niji. ora mi aspetto una qualcosa di bellissimo. come lui

Immagine inserita
  • 2
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#11 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 16 gennaio 2014 - 12:39

alla fine l'ho visto. sembra bello ma ho qualche riserva

un po' troppo patinato e questi momenti da noir classico non mi piacciono
peccato per la solita caratterizzazione dei detective: il duro che tiene famiglia e il detective nichilista. quando hanno mostrato la casa del secondo mi sarei giocato la casa (che non ho) che c'era solo il materasso e dopo il dialogo nichilista ho pregato perché schiacciassero il pulsante per l'espulsione dai sedili e volassero verso la luna. con lo stile narrativo che si sono scelti spiattellare tutto così è terribile

sono curioso di vedere come gestiranno il satanismo che è un'arma a doppio taglio (non vorrei che si perdessero il cose troppe filosofiche, come il detective giovane che non prega ma contempla la croce)

ambientazione bella
concordo con cine sul fatto che sembri un film di 8 ore
curioso di vedere la prossima :)
  • 4
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#12 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2014 - 13:01

Io sono un semplice ma mi basta che non sia girato sempre in penombra e sotto la pioggia battente.

Per ora mi sembra il classico telefilm che regge una stagione sola, ma va bene, chissà se tra due anni saremo ancora al mondo.
  • 0

#13 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 16 gennaio 2014 - 16:47

l'hai visto the bridge, geeno? è un altro telefilm sponsorizzato dal grandissimo cine



forse non regge neanche una stagione ashd però è a metà tra usa e messico :wub:
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#14 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2014 - 16:57

Avevo visto due o tre episodi poi l'ho mollata.

Il confine USA-Messico è strafico, proprio ieri ho visto Il lungo addio ma non l'ho capito, troppo difficile per me :'(
  • 0

#15 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2014 - 17:02

Avevo visto due o tre episodi poi l'ho mollata.

Il confine USA-Messico è strafico, proprio ieri ho visto Il lungo addio ma non l'ho capito, troppo difficile per me :'(


Certo che tra Altman e musica industrial il mondo dei canzonettari è ormai proprio allo sfascio. Ci manca solo più gigiriva che se ne esce con un cofanetto degli Yes.
  • 2

#16 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2014 - 17:03


Avevo visto due o tre episodi poi l'ho mollata.

Il confine USA-Messico è strafico, proprio ieri ho visto Il lungo addio ma non l'ho capito, troppo difficile per me :'(


Certo che tra Altman e musica industrial il mondo dei canzonettari è ormai proprio allo sfascio. Ci manca solo più gigiriva che se ne esce con un cofanetto degli Yes.


Aspetta, subito dopo ho visto Rubare alla mafia è un suicidio con Anthony Quinn e ANTONIO FARGAS.
  • 1

#17 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2014 - 17:16

Il senso di colpa ha preso il sopravvento.
  • 0

#18 Fabbrius

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2014 - 20:08

Avevo visto due o tre episodi poi l'ho mollata.

Il confine USA-Messico è strafico, proprio ieri ho visto Il lungo addio ma non l'ho capito, troppo difficile per me :'(

"It's ok with me".
  • 1

#19 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 gennaio 2014 - 06:40

la prima puntata è molto bella ed ineccepibile.c'è Fincher di mezzo giusto? si respira un'aria molto alla Zodiac (voto: 10),
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#20 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 09:51

Dal trailer e la sinossi a me ricorda moltissimo "Texas Killing Fields" della figlia di Mann.
  • 0

#21 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2014 - 10:09

Dal trailer e la sinossi a me ricorda moltissimo "Texas Killing Fields" della figlia di Mann.


l'ho pensato anch'io... più che altro per l'ambientazione che è la stessa

la coppia dei due detective con caratteri opposti ma speculari non è di certo nuova, così come non lo è neanche la caccia ad un assassino rituale/seriale/ecc. così come il vecchio adagio che certe indagini consumano l'animo degli investigatori che se ne occupano

ma come spesso dico io, credo non ci sia una sola storia che non sia già stata raccontata, quindi è un tutto un grande rimasticamento di suggestioni e speculazioni, immagini e parole. ed è giusto così. alla fine quello che conta è solo se il prodotto è buono o meno

qui si parla di hbo e di un duo d'interpreti succulento. in più la vera originalità della serie è che è antologica, quindi sono davvero curioso di vedere cosa proporranno il prossimo anno. in più il soggetto sarà anche risaputo ma la narrazione su diverse linee temporali non è di certo una consuetudine dei film di questo genere. ci si può quindi sentire dentro influenze di un po' tutto (da seven alle paludi della morte) perché ogni opera è figlia del proprio tempo e del proprio humus culturale, ma alla fine una sua originalità secondo me la sta già mostrando
  • 0

#22 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 14:51

Visto il pilot. Prende molto, si. Speriamo si mantenga bene.

In più c'è lui:

Immagine inserita


Che tempo fa era lui:

Immagine inserita

:wub:
  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#23 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 gennaio 2014 - 15:03

c'è anche Lester!
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#24 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2014 - 15:29

finalmente nella seconda puntata viene rispettata la quota tette/culi di ogni prodotto hbo. non si tratta però di michelle monaghan ma della tizia giovane che ovviamente si scopazza il buon padre di famiglia woody harrelson...

bisogna dire che questo serial oltre ai due detective ha un terzo protagonista: la louisiana, con il suo paesaggio desolato e desolante, la sua umanità derelitta, i bordelli per redneck, un senso generale di religiosità malata

vorrei averci già a disposizione tutti gli otto episodi ;_;
  • 2

#25 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 21 gennaio 2014 - 16:06

finalmente nella seconda puntata viene rispettata la quota tette/culi di ogni prodotto hbo. non si tratta però di michelle monaghan ma della tizia giovane che ovviamente si scopazza il buon padre di famiglia woody harrelson...


l'ho vista stanotte in preda all'insonnia e il pensiero è stato

sticazzi che sorca galattica!

bisogna dire che questo serial oltre ai due detective ha un terzo protagonista: la louisiana, con il suo paesaggio desolato e desolante, la sua umanità derelitta, i bordelli per redneck, un senso generale di religiosità malata

vorrei averci già a disposizione tutti gli otto episodi ;_;


:nod:
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#26 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 16:12

anche a me sta piacendo moltissimo

l'impressione e' che alle fine della storia i personaggi principali ne escano sconfitti
  • 0
Immagine inserita

#27 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 gennaio 2014 - 16:35

a me è piaciuta meno, e mi ha ricordato uno dei motivi per cui proprio nella "Golden Age of TV" ho smesso di seguire le serie tv. sinceramente me ne frega nulla del drammone domestico che devono inserire in ogni cazzo di serie.
mi è sembrato un episodio interlocutorio.

cmq McConaughey grandissimo. la tipa nuda una figa positronica. molto realistico che si scopi il personaggio di Woody
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#28 Spaceman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 17:03

a quanto pare abbiamo avuto tutti lo stesso pensiero asd

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 5

#29 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 17:10

Gigiriva lo avvisate voi?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#30 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 21 gennaio 2014 - 17:17

tutto è cambiato quando si è sfilata la maglietta ashd

a quanto pare abbiamo avuto tutti lo stesso pensiero asd

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita



http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#31 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 17:31

però la minorenne prostituta era più <3
  • 1

il faut se radicaliser. 


#32 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:05

Gigiriva lo avvisate voi?


la miliarizzai in tempi non sospetti asd

Spoiler

  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#33 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:32

Mi tirate fuori una clip con lo "sheee-it" di McConaughey?
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#34 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:41


Gigiriva lo avvisate voi?


la miliarizzai in tempi non sospetti asd

Spoiler


L'ho riconosciuta dagli occhi.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#35 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:20

McConaughey grandissimo, da Dallas Buyer Club (vince l'Oscar al 90%) ha capito che i ruoli del sud gli si addicono.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#36 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:36

mcconaughey è attualmente uno dei miei tre o quattro attori preferiti. quest'anno anche in the wolf of wall street - dove è in scena giusto per 10 minuti - è da antologia (come tutta la sequenza al ristorante). riuscire a mettere la propria firma su un film apparendo per così poco tempo sul minutaggio generale è da grandi attori davvero
  • 0

#37 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:44

McConaughey grandissimo, da Dallas Buyer Club (vince l'Oscar al 90%) ha capito che i ruoli del sud gli si addicono.


essendo texano, gli viene abbastanza naturale. però retrodaterei a "Killer Joe", da lì in poi non ha sbagliato un ruolo.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#38 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 gennaio 2014 - 22:21


McConaughey grandissimo, da Dallas Buyer Club (vince l'Oscar al 90%) ha capito che i ruoli del sud gli si addicono.


essendo texano, gli viene abbastanza naturale. però retrodaterei a "Killer Joe", da lì in poi non ha sbagliato un ruolo.


interessante anche ripercorrere la carriera,partito con l'impegnativo "il nuovo Paul Newman" poi reietto e confinato a capolavori come Sahara e alla fine la riscoperta recente
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#39 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 23:00

McConaughey grandissimo, da Dallas Buyer Club (vince l'Oscar al 90%) ha capito che i ruoli del sud gli si addicono.

ancora prima, in mud di nichols giganteggia in modo impressionante. comunque due ottime puntate, soprattutto la seconda, con cohle che parla di cose di un certo spessore, grande sensibilita' per l'assurdo, con un paio di discorsi molto ben piazzati sulle cose del mondo e dello spirito. scritto da dio, insomma. inoltre notevoli i vari trip allucinatori.
  • 4

#40 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 23:40

McConaughey con: capello lungo, baffo a manubrio, lattina di birra e sigaretta fra le labbra cha fa quei discorsi lì in quel modo lì, lo starei a sentire per ore.
  • 0

#41 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 05:33

[premessa: io ho dei problemi con il medium, non lo conosco per niente - quindi magari non riesco ad apprezzare la novità contestuale di certe soluzioni, non ho uno standard per la regia, la recitazione e cose così - e non lo capisco. e non è che senta di aver buttato due ore della mia o niente, anzi sono curioso di proseguire] il monologo cioranesco (mccarthy?) sulla non-esistenza e la colpa di essere padri mi ha buscato il cancro più feroce, a me. in effetti tutti i monologhi di mcconaughey mi hanno buscato il cancro. in due episodi ha parlato il triplo di quanto avrebbe dovuto, anche in virtù del fatto che il poco tempo d'avanzo che non investe a essere logorroico tutto il tempo lo investe a essere (e convincere lo spettatore di essere) molto taciturno* a tempo pieno. a sua parziale discolpa eh, ma sono self-aware; marty lo dice subito che rust era edgy e tryhard... sì, boh.

*i don't always do breakfast but when i do i always do

ah, a parte chambers (<3), bella la citazione (?) da tarkovskij.

Immagine inserita

e anche quella scena lì con gli stormi apotropaici piscotici che mi ha ricordato take shelter. (diverse cose mi hanno ricordato take shelter, in effetti. diverse altre mi hanno ricordato che non sono ancora riuscito a vedere a spell to ward off the darkness. ne soffro)

però la minorenne prostituta era più <3


l'hai detto (in che misura sono tutte persone orribili perché bevono whisky con la e?)
  • 3

#42 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 22 gennaio 2014 - 07:57

Ah, pensavo che non se lo filava nessuno.
Io ho visto il pilot e mi è piaciuto. Pareri discordanti in casa, forse per l'atmosfera, che a tratti appare 'sospesa'; forse per la caratterizzazione forzatamente ambigua dell'"Esattore" ('non prega ma contempla la croce' 'logorroico/taciturno') ma di base personaggio cupo e devastato. Invece a me tutto ciò è piaciuto, più del giallo del serial killer, che mi aspetto simile a tante altre. Non ho ancora avuto il tempo di vedere la seconda p., per confermare il gradimento e proseguire o mollarla lì.
Spero non esagerino con le 'cose scontate', con l'ovvio che -francamente- stufa, perchè da qualche anno ho l'abitudine di fare le pulci alla sceneggiatura, e contesto concettualmente ciò che si allontana dal plausibile e diventa cliché.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#43 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 gennaio 2014 - 08:10

e anche quella scena lì con gli stormi apotropaici piscotici che mi ha ricordato take shelter. (diverse cose mi hanno ricordato take shelter, in effetti. diverse altre mi hanno ricordato che non sono ancora riuscito a vedere a spell to ward off the darkness. ne soffro)


vero ci avevo pensato anche io, avendo visto take shelter tre giorni fa
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#44 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 08:59

cos'è tutta questa gente? ci sono attori famosi?
  • 3

rym |


#45 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 09:10

Anche tette.
  • 1

#46 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 10:15

l'hai detto (in che misura sono tutte persone orribili perché bevono whisky con la e?)

sono tutti irrimediabilmente dei loser con la L di Louisiana (mi fa molto ridere la forma del loro distintivo, mi fa pensare a uno stivale o appunto alla L di loser).

a me i monologhi di rusty hanno urtato meno nella seconda puntata, per fortuna era ben disposto a fare lo stronzo.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#47 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 11:11

Anche tette.


Anche se - a voler vedere il pelo nell'uovo - un po' troppo abbondanti, qua siamo a livelli di taglia non "coppa di champagne" ma "secchio per mungere".
  • 0

#48 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 11:48

[premessa: io ho dei problemi con il medium, non lo conosco per niente - quindi magari non riesco ad apprezzare la novità contestuale di certe soluzioni, non ho uno standard per la regia, la recitazione e cose così - e non lo capisco. e non è che senta di aver buttato due ore della mia o niente, anzi sono curioso di proseguire] il monologo cioranesco (mccarthy?) sulla non-esistenza e la colpa di essere padri mi ha buscato il cancro più feroce, a me. in effetti tutti i monologhi di mcconaughey mi hanno buscato il cancro. in due episodi ha parlato il triplo di quanto avrebbe dovuto, anche in virtù del fatto che il poco tempo d'avanzo che non investe a essere logorroico tutto il tempo lo investe a essere (e convincere lo spettatore di essere) molto taciturno* a tempo pieno. a sua parziale discolpa eh, ma sono self-aware; marty lo dice subito che rust era edgy e tryhard... sì, boh.

e anche quella scena lì con gli stormi apotropaici piscotici che mi ha ricordato take shelter. (diverse cose mi hanno ricordato take shelter, in effetti. diverse altre mi hanno ricordato che non sono ancora riuscito a vedere a spell to ward off the darkness. ne soffro)


a me non convince l'espediente interrogatorio per fargli raccontare tutta la storia nei minimi dettagli, lasciandoli appunto monologare in liberta' senza meta, rendendo ovvio il fatto che in realta' stanno parlando al pubblico - una voice-over un po' paraculata insomma. poi i due poliziotti mi sembrano boh.

ma nel mondo anni '90 le cose per me funzionano: nic pizzolatto non e' cioran o beckett ma i dialoghi che scrive sono piu' che degni, soprattutto tenendo conto che e' un telefilm, dove di solito tengono ritmi diversi e non si prodigano in (tentativi di) discorsi esistenziali. nei monologhi-interrogatorio parla non poco, ma per il resto mi pare parli il giusto - e lui non credo sia un taciturno, si lascerebbe andare anche di piu' se hart non lo troncasse sul nascere. cohle ovviamente si porta dietro tutti i cliche' di miliardi di film con detective taciturni e problematici, ma per una volta mi sembra che ci sia un nocciolo abbastanza serio dietro la facciata che puo' sostenere un personaggio del genere, e il merito lo dividerei tra mcconaughey e pizzolatto.

i suoi trip (e la scena dello stormo in particolare) sono fighi perche' brevi e decisi. le quaaludes (di cui ignoravo l'esistenza), dopo wolf of wall street, di nuovo protagoniste.

spero in una michelle monaghan con piu' spazio, le cazzate che le propina harrelson sono troppo.

però la minorenne prostituta era più <3

che era palesemente non minorenne (ha 21anni), cosa gli costava prendere un'attrice 17enne? in ogni caso non c'importa, lei e' bellissima
Spoiler

  • 3

#49 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 12:06

totalmente d'accordo circa l'espediente degli interrogatori, chiaro (i due poliziotti sono due negri a caso che hanno inserito per didascalizzare il pubblico sensibile circa il toccante ed emancipatorio ricambio generazionale dal dipartimento dei bianchi 1995 al dipartimento dei negri 2012, suppongo - nota: chissà se "potrei ammazzarti, sono un poliziotto e non passerei nessun guaio" - vero, notoriamente - si applica anche ai suddetti colleghi negri del futuro). la regia complessivamente mi sembra molto buona, tenendo conto che è un telefilm. soffro un po' i vari pseudo pillow shot brutti à la breaking bad, ma almeno qui non sono accompagnati da musica indie del cazzo (nota: a ora usa bene la sua colonna sonora = molto poco. forse avrei preferito una maggior attenzione ai vari suoni incidentali/di scena, ma magari è il caso di aspettare almeno i web-dl, se non proprio i bru rai) e il tutto è più arioso. certo, con quella fotografia lì, quei piani lunghissimi di cose-belle-dalla-palette-cromatica-putrefatta e, in un certo senso, quelle ambizioni di regia... boh, avrei preferito un pacing più narcotico, ma non mi va di lamentarmi: ci prova, alla fine è un mio problema con la tv, non con questa serie in particolare. per ora mi hanno risparmiato i plot twist, ma succede comunque un sacco di roba, è piuttosto densa di non-eventi anticlimatici, rivelazioni (la figlia morta, cose così) che sono comunque troppo faticosi per me. c'ho il ritardo.

circa la scrittura il mio rimprovero non è di non essere all'altezza, comunque; semplicemente mi sembra sceneggiato da gente molto innamorata della carta e certa roba di rust - a parte il cancro che mi ha buscato, che è una scelta legittimo di caratterizzare qualcuno - era proprio lettera morta.

quaaludes googlato anche io, michelle monaghen googlata ora.

(sono stato molto confusionario, scusami. il fatto è che la sto guardando perché un amico mi ha linkato la sigla e ho davvero pochi riferimenti con cui raccapezzarmici la minchia)
  • 1

#50 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 12:30

Non so cosa sia un pillow shot, ignoro il pacing e tante altre cose ma sapevo cosa fossero i quaaludes. LE BASI!

Syd Barrett was locked up in his dressing room, crushing up Mandrax (quaaludes) and mixing it with Brylcreem. Barrett rubbed the concoction into his hair while the band's manager REPEATEDLY BANGED ON THE DOOR, pleading with Syd that it was "time to go" out on stage. When Syd appeared on stage, the band played the planned song, while Syd kept pounding out one chord completely unrelated to the song. Meanwhile, the mess in his hair melted under the hot stage lights, giving Syd a rather monstrous appearance.
  • 7




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi