Vai al contenuto


* * * - - 10 Voti

Marvel Cinematic Universe


  • Please log in to reply
547 replies to this topic

#1 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2013 - 12:26

Immagine inserita

bisogna ammetterlo, il nuovo corso dell'universo cinematografico della marvel - la serie di film interconnessi iniziata nel 2008 con iron man e ora arrivata a otto film, alcuni shorts e un tv show, più altri progetti in via di sviluppo - è qualcosa senza precedenti nella storia del cinema, correggetemi se sbaglio

l'idea che i personaggi di un film condividono lo stesso universo di altri personaggi presenti in altri film, apparentemente slegati, può avere un precedente nel campo dell'horror. pensiamo a frankenstein che incontra l'uomo lupo, o godzilla contro altri mostri, fino ad arrivare ai recenti alien contro predator, jason contro freddy

ma il caso della marvel è diverso. non si tratta di spin-off o altre trovate, bensì di un progetto organizzato in ogni sua caratteristica fin dall'inizio, il progetto di assemblare i film come i mattoni in un edificio, un mattone alla volta. iron man, l'incredibile hulk, iron man 2, thor, capitan america ed infine i vendicatori che mette insieme tutti i personaggi, e che chiude idealmente questa prima fase. la seconda fase è appena iniziata con iron man 3 e thor the dark world e si concluderà con the avengers age of ultron, in attesa poi di una terza fase

e questa idea è stata davvero di successo. bisogna darne atto al deus ex machina della marvel hollywoodiana kevin feige, l'unico vero dominus dell'operazione marvel cinema. i film hanno avuto un enorme successo di pubblico, sono stati ben accolti anche dalla critica, hanno visto la partecipazione di attori e registi comunque blasonati, hanno saputo dare ulteriore linfa vitale al genere dei cine-comics che domina il panorama hollywoodiano da più di dieci anni

e ovviamente stanno facendo scuola creando imitatori. ed ecco quindi arrivare da parte della warner bros batman vs superman, una nuova trilogia di star wars con però alcuni spin-off, e pare che la universal voglia creare un universo condiviso sullo stile marvel per i suoi famosi mostri

la marvel in questi ultimi anni non ha fatto solo dei film, ha creato un universo cinematografico. è un progetto unico? lo dirà la storia. senza ombra di dubbio ora è qualcosa di inedito e che sta avendo un impatto non secondario sul cinema hollywoodiano, oltre i generi, oltre i cine-fumetti e quant'altro
  • 3

#2 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2013 - 13:53

E in tutto questo la cosa migliore mai prodotta dalla Marvel è praticamente infilmabile per eccesso di backstory (e perchè l'azione non è certo il centro della storia).
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#3 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2013 - 16:13

E in tutto questo la cosa migliore mai prodotta dalla Marvel è praticamente infilmabile per eccesso di backstory (e perchè l'azione non è certo il centro della storia).


a cosa ti riferisci scusa? non sono un cultore dei fumetti quindi non conosco le cose meno "nazionalpopolari" (come l'uomo ragno, gli x-men...)
  • -1

#4 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 novembre 2013 - 16:35

Anche con gli x-men è stata fatta la stessa cosa più o meno
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2013 - 16:38

Anche con gli x-men è stata fatta la stessa cosa più o meno


ma dici film o fumetti?
  • 0

#6 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2013 - 16:51


E in tutto questo la cosa migliore mai prodotta dalla Marvel è praticamente infilmabile per eccesso di backstory (e perchè l'azione non è certo il centro della storia).


a cosa ti riferisci scusa? non sono un cultore dei fumetti quindi non conosco le cose meno "nazionalpopolari" (come l'uomo ragno, gli x-men...)



Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#7 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2013 - 17:19

ho appena scoperto che thanos compare dopo i credits di the avengers



non conosco però queste miniserie che hai postato
  • 0

#8 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2013 - 11:18

Mah, per me il riversamento in film di tutto il possibile dell'universo fumettistico (non solo della Marvel) dei supereroi è solo il sintomo dello stato di decozione del cinema mainstream, in particolare a livello di sceneggiatura, unitamente al copioso numero di remake che si affacciano puntualmente nelle sale.
Ne ho visti un po' di questi film marveliani, e alcuni a mio viso sono anche al di sotto della pur onorabilissima soglia del puro intrattenimento, sono soltanto pellicole noiose e imbottite di effetti speciali mal riusciti. Non si può manco apprezzarli con gli occhiali dell'amore per i b movie tanto alla page, perché ci spendono un sacco di soldi.
  • 0

#9 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2013 - 11:31



E in tutto questo la cosa migliore mai prodotta dalla Marvel è praticamente infilmabile per eccesso di backstory (e perchè l'azione non è certo il centro della storia).


a cosa ti riferisci scusa? non sono un cultore dei fumetti quindi non conosco le cose meno "nazionalpopolari" (come l'uomo ragno, gli x-men...)



Immagine inserita

Immagine inserita


diobono che troiaio, così a occhio
come si fanno a reggere ste cose in cui c'è il supereroe con i superpoteri, poi spunta fuor il super super eroe con il super super potere, e così ad libitum
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#10 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 17 novembre 2013 - 12:04


scusa l'ignoranza, ma quali film sono stati fatti dalla marvel?

non so se ho capito bene, ma pensando ai film sui supereroi (anche quelli dc comics) da totale ignorantone, credo siano ritornati di moda perché

permettono di sfruttare l'appeal del fumetto (una garanzia sugli incassi)

e meno cinicamente, se pensi a registi deve essere molto interessante approcciarsi a queste storie che da narrazioni per adolescenti sono diventati miti nazionali. avere una storia, una cornice e un personaggio forte da cui partire sono stimoli enormi per la creatività e permettono di sbizzarrirsi di dire la propria, evitandosi lo sforzo immane e i rischi di partire da zero.

i risultati poi possono essere più o meno buoni. dal fantastico the dark knight a film decorosi come x-men: the origins,da cose guardabili come quelli su l'uomo ragno o hulk a merdate terrificanti come l'ultimo su wolverine (l'idea di partenza era pure carina, poi il film si rivela la merda totale, è veramente oltre il brutto :'( )
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#11 Spaceman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2013 - 12:24

permettono di sfruttare l'appeal del fumetto (una garanzia sugli incassi)


l'appeal del fumetto non esiste, le vendite marvel e dc sono pessime ormai da anni (fai conto che tex e dylan dog vendono più di qualsiasi albo esca in usa)
  • 1

#12 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 17 novembre 2013 - 13:01

non credevo così male però era facile da immaginare. intendevo che cmq possono contare su diverse generazioni di lettori o persone che si sono appassionate al personaggio attraverso altri mezzi (videogiochi o film).

da trentenne mi attira di più un film sull'uomo ragno che harry potter (senza alcun giudizio di grado)
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#13 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2013 - 15:10

Mah, per me il riversamento in film di tutto il possibile dell'universo fumettistico (non solo della Marvel) dei supereroi è solo il sintomo dello stato di decozione del cinema mainstream, in particolare a livello di sceneggiatura, unitamente al copioso numero di remake che si affacciano puntualmente nelle sale.
Ne ho visti un po' di questi film marveliani, e alcuni a mio viso sono anche al di sotto della pur onorabilissima soglia del puro intrattenimento, sono soltanto pellicole noiose e imbottite di effetti speciali mal riusciti. Non si può manco apprezzarli con gli occhiali dell'amore per i b movie tanto alla page, perché ci spendono un sacco di soldi.


diciamo che comunque il punto del mio discorso iniziale non era qualitativo. per dire, il film di thor mi è piaciuto così come anche il primo iron man. meno quello su hulk e il secondo iron man, così come capitan america. e the avengers mi ha un po' deluso, la prima parte l'ho trovata un po' molla, decisamente invece forte tutta la scena della mega battaglia a new york

quello che mi interessa principalmente è mettere in luce questo progetto che è alquanto inedito per il cinema, ma che invece è alquanto la norma per il mondo del fumetto. insomma il fumetto americano ha creato una specie di mitologia e cosmologia profana, l'universo della marvel ne è un esempio. adesso anche al cinema si ci è giocati questa carta ambiziosa di creare un universo condiviso e quello che mi interessa capire è come influenzerà la forma mentis dei produttori hollywoodiani, e se ovviamente lo farà, o se rimarrà qualcosa di unico

scusa l'ignoranza, ma quali film sono stati fatti dalla marvel?


ne sono stati fatti un sacco, ma a me in questa sede interessavano solo quelli che ho citato che hanno creato un universo condiviso dai vari protagonisti dei vari film
  • 0

#14 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 17 novembre 2013 - 15:28


Mah, per me il riversamento in film di tutto il possibile dell'universo fumettistico (non solo della Marvel) dei supereroi è solo il sintomo dello stato di decozione del cinema mainstream, in particolare a livello di sceneggiatura, unitamente al copioso numero di remake che si affacciano puntualmente nelle sale.
Ne ho visti un po' di questi film marveliani, e alcuni a mio viso sono anche al di sotto della pur onorabilissima soglia del puro intrattenimento, sono soltanto pellicole noiose e imbottite di effetti speciali mal riusciti. Non si può manco apprezzarli con gli occhiali dell'amore per i b movie tanto alla page, perché ci spendono un sacco di soldi.


diciamo che comunque il punto del mio discorso iniziale non era qualitativo. per dire, il film di thor mi è piaciuto così come anche il primo iron man. meno quello su hulk e il secondo iron man, così come capitan america. e the avengers mi ha un po' deluso, la prima parte l'ho trovata un po' molla, decisamente invece forte tutta la scena della mega battaglia a new york

quello che mi interessa principalmente è mettere in luce questo progetto che è alquanto inedito per il cinema, ma che invece è alquanto la norma per il mondo del fumetto. insomma il fumetto americano ha creato una specie di mitologia e cosmologia profana, l'universo della marvel ne è un esempio. adesso anche al cinema si ci è giocati questa carta ambiziosa di creare un universo condiviso e quello che mi interessa capire è come influenzerà la forma mentis dei produttori hollywoodiani, e se ovviamente lo farà, o se rimarrà qualcosa di unico

scusa l'ignoranza, ma quali film sono stati fatti dalla marvel?


ne sono stati fatti un sacco, ma a me in questa sede interessavano solo quelli che ho citato che hanno creato un universo condiviso dai vari protagonisti dei vari film


tipo balzac ma con i supereroi!
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#15 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2013 - 17:25

da trentenne


:°°°
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#16 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 17 novembre 2013 - 17:31

la vecchiaia è orribile :(
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#17 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 novembre 2013 - 17:53


Anche con gli x-men è stata fatta la stessa cosa più o meno


ma dici film o fumetti?



Film. Adesso non sono bravo con le date etc. ma a occhio e croce mi pare prima di Iron Man e compagnia. Subito prima.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#18 Guest_Fake di un troll timido_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2013 - 17:59

Sola d'un sangue tal, d'un tanto regno
restava una sua figlia unica erede,
che già d'anni matura, e di bellezza
piú d'ogni altra famosa, era da molti
eroi del Lazio e de l'Ausonia tutta
desïata e ricerca. Avanti agli altri
la chiedea Turno, un giovine il piú bello,
il piú possente e di piú chiara stirpe
che gli altri tutti; e piú ch'a gli altri, a lui,
anzi a lui sol la sua regina madre
con mirabil affetto era inchinata.
Ma che sua sposa fosse, avverso fato,
vari portenti e spaventosi augúri
facean contesa. Era un cortile in mezzo
a le stanze reali, ove un gran lauro
già di gran tempo consecrato e cólto
con molta riverenza era serbato.
  • 0

#19 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 novembre 2013 - 20:51

i risultati poi possono essere più o meno buoni. dal fantastico the dark knight a film decorosi come x-men: the origins,da cose guardabili come quelli su l'uomo ragno o hulk a merdate terrificanti come l'ultimo su wolverine (l'idea di partenza era pure carina, poi il film si rivela la merda totale, è veramente oltre il brutto :'( )


I primi due su spiderman sono due capolavori del genere, molto più che guardabili, Nolan ha fatto un lavoro strepitoso su Batman, una trilogia assolutamente straordinaria.
Tra i riusciti ci aggiungerei anche Thor e Iron Man oltre all'ottimo the advengers.
Sono tra i pochi anche ad aver apprezzato l'Hulk di Ang Lee
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#20 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 18 novembre 2013 - 00:41


i risultati poi possono essere più o meno buoni. dal fantastico the dark knight a film decorosi come x-men: the origins,da cose guardabili come quelli su l'uomo ragno o hulk a merdate terrificanti come l'ultimo su wolverine (l'idea di partenza era pure carina, poi il film si rivela la merda totale, è veramente oltre il brutto :'( )


I primi due su spiderman sono due capolavori del genere, molto più che guardabili, Nolan ha fatto un lavoro strepitoso su Batman, una trilogia assolutamente straordinaria.
Tra i riusciti ci aggiungerei anche Thor e Iron Man oltre all'ottimo the advengers.
Sono tra i pochi anche ad aver apprezzato l'Hulk di Ang Lee


mmm non saprei, per me tra batman gli spiderman (non ho visto il terzo) c'è una differenza abissale

proverò a vedere iron man e the advengers (thor non mi è mai piaciuto)
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#21 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 19 novembre 2013 - 22:57

Cliff, ho visto pure il terzo di spider man

per me è il più bello! asd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#22 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 21:00

diobono che troiaio, così a occhio
come si fanno a reggere ste cose in cui c'è il supereroe con i superpoteri, poi spunta fuor il super super eroe con il super super potere, e così ad libitum



Hai pure ragione eh, ma avrò avuto 10 anni.....
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#23 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 novembre 2013 - 21:10

Cliff, ho visto pure il terzo di spider man

per me è il più bello! asd


Infatti non è brutto, forse ha voluto mettere troppa carne al fuoco però è talmente fuori di testa che lo si apprezza.
La scena con Ash Williams cameriere poi è un capolavoro asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#24 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2013 - 12:48

Immagine inserita

visto che vi siete messi a parlare dell'uomo ragno cerco di tornare in topic riportando la notizia che anche per il nuovo corso del franchise di the amazing spider-man la sony avrebbe intenzione di espanderne l'universo su modello avengers

non si parla ovviamente di qualcosa di grosso e unico come quello fatto con i vendicatori, ma sono in cantiere degli spin-off per costruire attorno alla figura dell'uomo ragno un universo più grosso
  • 0

#25 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 15 dicembre 2013 - 10:31

Immagine inserita

è ufficiale: dopo l'episodio VII (2015?) ogni anno la disney farà uscire un film della serie star wars sul modello dell'universo cinematografico marvel del successo avengers. quindi espansione di un universo condiviso anche per il franchise star wars

stiamo assistendo ad una rivoluzione
  • 0

#26 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2013 - 10:42

speriamo gli prendano fuoco gli studios, prima che sia troppo tardi.
  • 4

#27 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 dicembre 2013 - 20:08

Madonna che brutti 'sti film. L'unico che ho guardato con piacere è stato il primo Iron Man, personaggio che non conoscevo bene e che mi ha divertito. Captain America uno dei film più brutti di sempre. Il primo Wolverine pure è imbarazzante, e lo dico da grande amante del personaggio, che da piccolo adoravo proprio. Gli X-Men sono deludenti, anche qui lo dico da amante della serie di fumetti. Queste trasposizioni che vanno molto di moda mi sembrano un esperimento un po' futile, poco consistente in sé e per sé.

Speriamo passi in fretta.
  • 1
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#28 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2013 - 20:22

sta rappresentando che grazie a sti personaggi storici dei fumetti rielaborati con gusto pachidermico riescono a portare al cinema grandi e piccini in un colpo solo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#29 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2013 - 12:16

sta rappresentando che grazie a sti personaggi storici dei fumetti rielaborati con gusto pachidermico riescono a portare al cinema grandi e piccini in un colpo solo


vero. infatti a tal proposito mi viene in mente che recentemente ho letto un intervista a quel sibaritico trombone di alan moore - che ha scritto un capolavoro come watchmen ma non si può neanche vivere di rendita e tutti giù ad inchinarsi - in cui diceva che in un certo qual modo lo preoccupa il fatto che a vedere questi film vadano ventenni, trentenni e persino quarantenni, quando sono film basati su personaggi da fumetto anni '50 creati apposta per i ragazzini (ah, aggiungeva che lui odia i supereroi...)

tradotto: "siete infantili e ignurant!"

ovviamente ad alan moore non è passato neanche per la testa per un solo secondo che in pratica nessuno di quelli che compongono il pubblico "tipo" o "medio" di un film come avengers legge fumetti o ne è appassionato. ne sa cosa sia la storicizzazione dei fatti, visto che gli sarebbe bastato un altro secondo per rendersi conto che il pubblico del 2013 (da quello di 10 anni a quello di 40) è un pubblico cresciuto nutrendosi dei film spettacolari della hollywood postmoderna, e quello è il suo background, che ci siano i supereroi o meno
  • 0

#30 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 14:46

Ora, non ho mai letto un fumetto di supereroi da quando finii con Watchmen. Odio i supereroi. Penso siano degli abomini. Non significano più ciò per cui sono stati usati per significare. Sono stati inizialmente nelle mani di scrittori che avrebbero dovuto espandere l’immaginazione di un pubblico di nove e tredici anni. Era questo ciò che dovevano fare e lo stavano facendo in maniera eccellente. Oggigiorno, i fumetti di supereroi non sono più pensati per un pubblico di quell’età, non hanno niente a che fare con loro. Si tratta di un pubblico in gran parte di trentenni, quarantenni, cinquantenni e sessantenni, solitamente uomini. Qualcuno se ne uscì fuori con il termine graphic novel e i lettori bloccati su questo termine cercavano un modo che potesse convalidare il loro amore per Lanterna Verde o Spider-Man, senza apparire in qualche modo emotivamente subnormali. Questo è un groppone del pubblico dipendente da supereroi e dal mainstream. Non credo che il supereroe stia per qualcosa di buono e penso sia un fenomeno abbastanza allarmante se abbiamo un pubblico adulto che guarda The Avengers, deliziandone i concetti e i personaggi che avevano lo scopo di intrattenere dei dodicenni degli anni cinquanta.


Un grande. ;D
  • 1

#31 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 18 dicembre 2013 - 13:29

Sciocchezze, se odia i supereroi odia il cinema, e non solo quello di genere.
Il cinema ha creato una marea di "supereroi", sia che si tratta di eroi di guerra, western, biblici, medievali, polizieschi, fantastici, medievali, ecc.
Il problema non è Spidermen, Hulk, Il Grinta, 007, Ercole, Lancillotto, il Generale Patton, Serpico, Artù o altri, il problema è se il film è buono o no.
  • 0

#32 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2013 - 13:58

I "supereroi" oggetto del topic sono i tizi coi superpoteri vestiti in calzamaglia tratti dai fumetti.
Magari lui li odia proprio perché ama il cinema...
  • 0

#33 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 18 dicembre 2013 - 14:31

I "supereroi" oggetto del topic sono i tizi coi superpoteri vestiti in calzamaglia tratti dai fumetti.
Magari lui li odia proprio perché ama il cinema...


naaaaa, il problema di Moore sono gli acidi, ne ha presi troppi all'epoca asd
ripeto, il problema non sono i "supereroi" (in calzamaia o in canottiera), il problema sono i film di merda.
  • 0

#34 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2013 - 14:48

Il problema è che è difficile fare un film interessante su degli uomini in calzamaglia e mantello, soprattutto quando un film su tre ormai sembra trattare questo tipo di soggetto. Più che inflazione ormai è ossessione.
  • 0

#35 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2013 - 14:48

ripeto, il problema non sono i "supereroi" (in calzamaia o in canottiera), il problema sono i film di merda.


Purtroppo le due cose sono collegate da un’equazione quasi matematica...
  • -1

#36 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2013 - 14:54

Immagine inserita

iron man 3 ha incassato 1.2 miliardi di dollari nel mondo. è il più grosso incasso del 2013 e il secondo più grosso della marvel dopo the avengers

la marvel sta decisamente dominando questi anni
  • 0

#37 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2014 - 12:42

Dalla prossima settimana su Sky* comincia Agents of S.H.I.E.L.D., ideato da Joss Whedon :wub: .

Immagine inserita


*sì lo so che avrei potuto, come per altre serie, procurarmelo diversamente e non aspettare la trasmissione Sky.....ma sono pigro e in questo modo me le guardo comodamente sul divano, su uno schermo serio e comunque in lingua originale.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#38 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 26 febbraio 2014 - 13:58

Ragazzi, prima di sbavare dietro ad Alan Moore e ai suoi appelli alla serietà, vorrei ricordarvi che è un uomo che si è autoproclamato magus.

La serietà, proprio.

Edit: "a ceremonial magician". E no, non era ironico.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#39 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2014 - 14:08

A me invece ha sempre dato l'idea di una personcina a modo ed equilibrata.

alan-moore1.jpg

asd

Ovvio che è matto.
Anche per quello è più serio del 99% dei mediocri che fanno cinema e fumetti attualmente.
  • 0

#40 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 26 febbraio 2014 - 14:11

Ovvio che è matto.
Anche per quello è più serio del 99% dei mediocri che fanno cinema e fumetti attualmente.


Ecco, io di queste frasi argute a ribaltamento mi sono anche un po' rotto i marroni, onestamente.
Niente di personale, Tom, eh.
  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#41 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2014 - 09:40

Il successo dell'universo Marvel e il loro approccio produttivo è effettivamente rivoluzionario o almeno ha portato a compimento definitivo, anche grazie all'apporto decisivo della CG, una rivoluzione iniziata nei primi anni 80 da Lucas & Spielberg ma purtroppo si tratta di una rivoluzione per il momento quasi tutta al negativo.
Infatti è difficile negare che le produzioni Marvel siano artisticamente vicine al nulla assoluto essendo fatte con lo stampino secondo la formula ormai sicura e consolidata del blockbuster americano classico che prevede un dosaggio standard dei vari ingredienti e la totale assenza di qualsiasi elemento perturbante sia esso la violenza (superedulcorata), il sesso (praticamente assente), i problemi sociali (inesistenti) o personali (risibili) per non parlare della politica (questa sconosciuta) declinando qualunque spunto in maniera infantile o al più adolescenziale tanto da arrivare alla paradossale situazione di avere dei i film tratti da fumetti che alla fine risultano molto più semplici, elementari e soprattutto infinitamente meno interessanti dei fumetti stessi.
Siamo insomma ben lontani dell'approccio ben più lucido e autorale che sinora è sempre riuscito a mantenere il padre nobile Lucas sul mondo di SW da lui creato (che a guardar bene, se teniamo conto dei due film sugli Ewoks è il primo vero caso di universo espanso al cinema) ma anche dagli ottimi film su Batman di Burton e Nolan che al confronto acquistano una dignità quasi shakespeariana.
E' difficile quindi non dare ragione ad Alan Moore che centra anzi con molto acume anche il problema sempre più preoccupante della standardizzazione e infantilizzazione del publico cinematografico.
Tanto per dire se guardiamo i maggiori incassi di ogni anno degli ultimi decenni si passa dall'avere un solo sequel negli anni 70 (il Padrino II) ed un solo film che potremmo definire a propensione per lo più ludica (Star Wars) ad averne rispettivamente 2 e 7 negli anni 80, 2 e 8 negli anni 90 sino ad arrivare a un allarmate 9 e 10 negli anni duemila e a un clamoroso 4 su 4 nel decennio in corso.
(Fermo restando che anche i film di puro intrattenimento sono andati qualitativamente peggiorando in maniera esponenziale e siamo quindi passati dal primo Star Wars che rimane un capolavoro della storia del cinema a Iron Man 3 che rimane una stronzata ;D)
  • 3

#42 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 27 febbraio 2014 - 10:39

Siamo insomma ben lontani dell'approccio ben più lucido e autorale che sinora è sempre riuscito a mantenere il padre nobile Lucas sul mondo di SW da lui creato


Se', vabbè, l'altro grande esempio di coerenza e qualità asd
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#43 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 27 febbraio 2014 - 10:44

E' cambiata più l'estetica, che la qualità. Prima ve lo mettete in testa e meglio è.

Guarda te se mi tocca difendere i film Marvel dopo aver subito Capt. America, ma qua si scambia la miopia con l'arguzia.
Se ci barrichiamo a dire: "era tutto meglio una volta" con un'arte giovane come il cinema, finiamo per ammuffire dentro. Anche i libri a stampa sembravano un orrore rispetto a quelli miniati, anche Dickens e Dumas facevano inorridire i critici per la loro blockbusteralità. Magari cerchiamo di trovare il buono e il diverso in quello che a pelle non ci piace. Il mainstream indica il futuro, non i film di Pacioubiu.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#44 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2014 - 11:08

Secondo me è proprio il contrario invece, l'estetica nonostante le forti iniezioni di CG nei recenti blockbuster (non solo nei film Marvel) è quanto di più classico e standardizzato ci possa essere, non c'è un minimo di sperimentazione visiva o un qualunque regista che riesca a lasciare la sua impronta personale in una di queste produzione tanto che a prima vista potrebbero essere effettivamente girate tutte dallo stesso regista senza parlare ovviamente del livello contenutistico con dinamiche tra personaggi, eventi e reazioni ridotti alla più bassa bidimensionalità da serial televisivo di quart'ordine.
Il discorso dell'"era tutto meglio una volta" in questo caso mi dispiace è quanto mai valido, il più grande incasso del 72 è stato Il Padrino, quello del 73 è stato l'Esorcista, quelli del 2012 e 2013 sono stati rispettivamente The Avangers e Iron Man3, non vederci un problema di qualità secondo me è pura miopia.
Insomma qui non si mette in discussione l'importanza o la legittimità del cinema mainstream si discute appunto sulla sua qualità che secondo me è andata peggiorando in maniera preoccupante.

Su Lucas bisogna dire che con alterni risultati è comunque riuscito a mantenere una sua visione personale su tutta la saga di SW e direi quindi che pur essendo uno dei fondatori del nuovo cinema mainstream se ne discosta anche in maniera piuttosto netta, del resto i sottofondi politici o l'aria da fosca tragedia che pervade tutto Episodio III sarebbero impensabili in una produzione Marvel.
  • 2

#45 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 27 febbraio 2014 - 11:18

io penso questo, penso che ormai chi produce i grossi film di spettacolo possa prendere una grossa fetta di pubblico con "il minimo sforzo"

c'è infatti una particolarità oggi che trent'anni fa non era presente. questi film dagli anni 80 in poi hanno sempre avuto come target primario i ragazzini. soltanto che c'era molto più gap generazionale tra i ragazzini di una volta e i ventenni/trentenni di una volta. infatti quei film erano visti prevalentemente dagli adolescenti e strizzavano meno l'occhio ai più grandi

ma oggi adolescenti, ventenni e trentenni condividono tutti il medesimo immaginario cinematografico sapientemente costruito da trent'anni e passa di film americani di effetti speciali. quindi questi film di supereroi anche se non trattano materie "adulte" (violenza, sesso, ecc, ma in realtà ne stanno bene alla larga per non sforare il pg-13, è solo una scelta commerciale) attirano ugualmente fasce di spettatori più grandi del loro target di riferimento. ed è per quello che incassano tanto in una epoca in cui la gente va poco al cinema, se si basassero solo sui quindicenni dovrebbero inventarsi il 4d per aumentare ancora il prezzo del biglietto

il pubblico è più infantile dunque? boh non credo sono solo cambiati i gusti. se cresci all'interno di un determinato immaginario cosa puoi farci. poi caricare di troppi significati il cinema di evasione è sempre rischioso: non ha mai avuto come scopo educare il pubblico ma semmai incassarne i soldi asd
  • 0

#46 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 27 febbraio 2014 - 11:30

Dai, siamo arrivati a dire che Joss Whedon non ha uno stile personale. Mettere The Avengers al livello di Capt. America, così, tanto per. Poi ovviamente Episodio III ha l'aria da fosca tragedia (cit: "NOOOOOOOOOOOOOO!" asd asd asd) e le iniezioni shakesperiane di Kenneth Branagh su Thor non esistono. Le cose sono sempre più complesse.
Cine, fai benissimo a parlare di "immaginario", è una delle parole che uso di più insieme a "estetica". La tua posizione, a metà, è probabilmente quella giusta come spesso quelle che cercano l'equilibrio.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#47 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2014 - 11:33

Cinemaniaco
Hai centrato uno dei punti focali, però alla fine non te la puoi cavare con un salomonico "sono cambiati i gusti", io direi sono peggiorati i gusti e si sono anche indiscutibilmente infantilizzati.
In questo caso la trita metafora culinaria che contrappone fast food a buona cucina è quanto mai azzeccata, qui ormai siamo arrivati al fast film, roba senza pretese pensata solo per il pronto consumo.
Te la puoi anche mangiare di gusto per carità, lo faccio anch'io di quando in quando, ma non puoi venirmi a dire che è il non plus ultra o che per cucinare un hamburger bisogna essere dei grandi chef.
Fermo restando che anche l'alta cucina ha ovviamente i suoi difetti (vedi molti cosiddetti film d'autore che spesso ottengono il solo risultato di farti cascare le palle).
Direi che io potendo scegliere propendo ancora per una sana, gustosa cucina casalinga. asd
  • 0

#48 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2014 - 11:43

Absent Friend,
le iniezioni shakespeariane di Branagh in Thor sono declinate in versione puerile e infantile, lo stesso regista si è lamentato delle ingerenze della produzione che gli ha tarpato le ali quando ha cercato di infondere alla pellicola qualche ambizione in più del mero intrattenimento.
Stesso discorso che fecero sia Mickey Rourke quando interpretò Whiplash in IM2, dicendo che avevano ridotto la sua interpretazione a quella di un cattivone bidimensionale e infantile, scartando qualsiasi idea che potesse scompaginare un po' le cose, che Edward Norton che durante le riprese di Hulk arrivò più volte ai ferri corti con la produzione.
Direi che la propensione dei Marvel Studio a creare prodotti votati alla più inoffensiva standardizzazione mi sembra evidente.
  • 0

#49 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 27 febbraio 2014 - 11:45

eh okay ma a posteriori comunque si fa presto a fare i discorsi. oggi film come il padrino e l'esorcista sono giustamente considerati dei capolavori, e a chiunque gli viene da dire "beato chi ha vissuto gli anni 70 che i film di spettacolo dell'epoca erano questi". ma non è che quando sono usciti la critica li ha proprio accolti con un mazzo di rose asd

ora non voglio buttarla sul solito discorso che tra trent'anni the avengers sarà considerato un capolavoro del cinefumetto ecc. a parte che la critica lo ha già accolto bene nel presente. comunque secondo me non ha senso paragonare i film di spettacolo di oggi con quelli degli anni 70. al massimo con quelli degli anni 80. più propriamente con quelli degli anni 90 e 2000 (cioè da quando il computer ha preso fortemente campo nel cinema). a tal proposito io avevo fatto una classificazione delle ere cinematografiche: quella che viviamo oggi è quella della "hollywood postmoderna", ed ha inizio proprio con i film di lucas e spielberg, insomma con i padri del blockbuster moderno. non ha senso portare a paragoni il cinema di spettacolo hollywoodiano precedente (perché allora potresti portare anche ben-hur ma non lo fai, e già fai una scelta arbitraria) con i film della hollywood postmoderna. sono "isole" non comunicanti. viviamo in un'altra epoca

c'è anche però da dire che senza ombra di dubbio dagli anni 80 in poi è ritornato in auge un cinema spettacolare hollywoodiano "vecchia maniera", edulcorato dal realismo degli anni 70. "un ritorno agli anni 50" (anche per l'eliminazione di sesso e violenza) non è di certo una sparata così grossa. però i film di oggi hanno una consapevolezza postmoderna, di gioco pop, anche cinico e furbo, che i film di spettacolo degli anni 50 ovviamente non avevano. e questo li rende contemporanei
  • 0

#50 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2014 - 11:55

C'è indubbiamente del vero in questa analisi, alla fine probabilmente gli anni 70 rappresentano più un'anomalia nel cinema hollywoodiano che la regola, però resto convinto che un periodo con una sequela di prodotti di successo così infantili e ripetitivi (e film Marvel e Batman e il maghetto con la cazzo di bacchetta, e i pirati de Caraibi, e la compagna dell'anello...BASTAAAAAAA!!!!!) sia effettivamente senza precedenti, negli anni 60 e 50 tra i grandi successi c'erano anche film seri di alto livello come Lawrence d'Arabia o la Finestra sul cortile, qui ormai cominciamo ad avvicinarci pericolosamente a Raiyoyo. :-X
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi