Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Reflektor (2013) - Il Nuovo Album Degli Arcade Fire


  • Please log in to reply
382 replies to this topic

#1 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 18:41

Ho ascoltato il pezzo appena uscito degli Arcade Fire: tra le linee del pentagramma riconosco i vari gruppi della New Wave tradizionale, tuttavia questo gusto retro calza benissimo perché si combina con la modernità sonora: un passato lanciato nella sinteticità del futuro. Inoltre, visto che non mi piace confrontare la musica odierna solo con quella passata, nel pezzo ci trovo qualche sonorità particolarmente affine con qualche gruppo contemporaneo ai Canadesi. La canzone in questione ad un primo ascolto si recepisce subito a livello epidermico: è un bene o un male?
Vediamo come sarà l'album e speriamo che, oltre che sulla più o meno soffice pelle, si infiltri sino alle più dura ossa e alle più interne fibre del cuore. Del resto questa fino ad ora è stata la caratteristica degli album degli A.F. Non vorrei che la massiccia apparizione mediatica del gruppo avesse compromesso la loro vera anima, portandoli al tic di dover fare per forza l'occhiolino ad un vasto pubblico, quest'ultimo forse più pigro difronte a contenuti musicali ed emotivi più profondi.Purtroppo ho appena visto che la canzone è stata rimossa dal sito in cui l'avevo ascoltata ma sicuramente avrete avuto modo anche voi di ascoltarla.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#2 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 settembre 2013 - 18:53

Gli Arcade Fire hanno sempre avuto un' attitudine mainstream sin dal primo disco, il che non è necessariamente un male. A quanto ne so il video del singolo dovrebbe uscire domani. Ad ogni modo se parliamo di temi e di testi The Suburbs è un gioellino, Funeral pur essendo il mio preferito ha dei testi bellini ma davvero bizzarri.

(Per modificare il titolo del thread modifica il tuo primo post e fai "modifica con Editor completo" da li potrai cambiare anche il titolo, comunque hai sbagliato anche sezione ma non stiamo qui a fare i capziosi asd )
  • 1

#3 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 08 settembre 2013 - 20:27

Hanno rimosso la traccia io rivoglio i miei soldi
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#4 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 20:35

Ehi Wago, purtroppo se non hai fatto in tempo ad ascoltare la traccia, non posso sostituirmi al tuo ascolto :)... comunque aggiungo a quanto detto sopra che nella canzone in questione c'erano anche tracce di disco anni 70 e di Motown. Chi sa se questa nuova commistione di materiale anni 80, 70 e sonorità contemporanee non sia una nuova miscela originale del nuovo album degli A.F. Speriamo non facciano solo canzoni per divertire però, ma non credo...intanto attendiamo l'intero album!
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#5 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2013 - 20:56

Oltre al titolo di merda anche la sezione sbagliata. Ma ce lo dobbiamo tenere per forza?
  • 0
Immagine inserita

#6 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 21:34

Hanno rimosso la traccia io rivoglio i miei soldi


Se sei così prima ancora di sentirla figurarsi quando l'avrai sentita asd
Andrebbe vietato di cantare a quella.
  • 0

#7 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 21:43

Gli Arcade Fire hanno sempre avuto un' attitudine mainstream sin dal primo disco, il che non è necessariamente un male. A quanto ne so il video del singolo dovrebbe uscire domani. Ad ogni modo se parliamo di temi e di testi The Suburbs è un gioellino, Funeral pur essendo il mio preferito ha dei testi bellini ma davvero bizzarri.

(Per modificare il titolo del thread modifica il tuo primo post e fai "modifica con Editor completo" da li potrai cambiare anche il titolo, comunque hai sbagliato anche sezione ma non stiamo qui a fare i capziosi asd )

anche Neon Bible, secondo me. è un grandissimo album sia nella musica, sia nei testi.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#8 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2013 - 21:56


Hanno rimosso la traccia io rivoglio i miei soldi


Se sei così prima ancora di sentirla figurarsi quando l'avrai sentita asd
Andrebbe vietato di cantare a quella.


Butler secondo me canta male da dio, la Chassagne invece non ha un filo di voce e non ha mai convinto nemmeno me, eppure in questo pezzo secondo me nel suo filino di voce riesce ad essere lo stesso coinvolgente e ad emozionare (nell'unico brano cantato da lei che sia degno di nota, gli altri sono sempre stati minori rispetto agli altri dello stesso disco)

http://www.youtube.c...h?v=Ab2DDmwYVQw
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#9 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 settembre 2013 - 22:04



Hanno rimosso la traccia io rivoglio i miei soldi


Se sei così prima ancora di sentirla figurarsi quando l'avrai sentita asd
Andrebbe vietato di cantare a quella.


Butler secondo me canta male da dio, la Chassagne invece non ha un filo di voce e non ha mai convinto nemmeno me, eppure in questo pezzo secondo me nel suo filino di voce riesce ad essere lo stesso coinvolgente e ad emozionare (nell'unico brano cantato da lei che sia degno di nota, gli altri sono sempre stati minori rispetto agli altri dello stesso disco)

http://www.youtube.c...h?v=Ab2DDmwYVQw


Bravo Cliff perché questo è un pezzaccio, però pure Haiti dal primo disco è :'(
  • 0

#10 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 22:35

Butler secondo me canta male da dio, la Chassagne invece non ha un filo di voce e non ha mai convinto nemmeno me


Concordo ma non riesco mai a riscattarla lei. A differenza del compagno (è il compagno, giusto?) non riesce a dare un senso ai suoi limiti vocali e farne un tratto distintivo.
  • 3

#11 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 09 settembre 2013 - 07:07

concordo con voi che la Chassagne è una cagna a cantare, ma almeno nel primo riesce a tirare fouri 2 buone interpretazioni emozionanti (Haiti e In the backseat), poi il nulla
invece lui, anche se non intonatissimo, riesce sempre a trasmettere un pò di pathos bell'interpretazione vocale
  • 0

#12 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 settembre 2013 - 07:12

La Chassagne ha proprio una vocina fastidiosa. Inoltre si pone pure in modo antipatico, a tratti ha atteggiamenti stile Antonella Ruggiero, con la differenza che almeno quella la voce ce l'ha.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#13 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 settembre 2013 - 07:23



Hanno rimosso la traccia io rivoglio i miei soldi


Se sei così prima ancora di sentirla figurarsi quando l'avrai sentita asd
Andrebbe vietato di cantare a quella.


Butler secondo me canta male da dio, la Chassagne invece non ha un filo di voce e non ha mai convinto nemmeno me, eppure in questo pezzo secondo me nel suo filino di voce riesce ad essere lo stesso coinvolgente e ad emozionare (nell'unico brano cantato da lei che sia degno di nota, gli altri sono sempre stati minori rispetto agli altri dello stesso disco)

http://www.youtube.c...h?v=Ab2DDmwYVQw


No Cliff, ce ne sta un'altra, molto molto più bella di Sprawl II peraltro, dove la Chassagne non so come ma mi emoziona e sconquassa, è questa qui:

http://www.youtube.com/watch?v=SsmEMk2QOnM
  • 5

#14 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 08:20

cioè il pezzo peggiore di Funeral asd
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#15 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 settembre 2013 - 08:24

cioè il pezzo peggiore di Funeral asd


Non ci sono brani peggiori in Funeral.
  • 5

#16 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 08:25

quello, brutto.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#17 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 09 settembre 2013 - 09:15

quello, brutto.

pure per me è il più bello, assieme ai primi 2 Neighborood asd
  • 0

#18 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 09:34

Haiti gran pezzo, ma In the backseat arranchia dai
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#19 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 09:42

In the Backseat come pezzo di chiusura è perfetto dai. Non scardinate le poche certezze che ci rimangono.
  • 5

#20 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 settembre 2013 - 09:46

http://creatingconte...d-so-yeah#notes
eccola Reflektor...
  • 0

#21 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2013 - 11:13

Stiamo stilando una lista degli utenti che ne parlano bene. Siete avvisati.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#22 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 settembre 2013 - 11:20

Stiamo stilando una lista degli utenti che ne parlano bene. Siete avvisati.

Baciami il birillo
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#23 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2013 - 11:25

Blue Tears
Incidente
Cliff
Moon e Script sub judice
  • 4

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#24 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 11:27

Gli Arcade Fire sono tra i miei più o meno 4 gruppi preferiti, quindi forse sarei relativamente imparziale nel dare un giudizio. Comunque, secondo me, anche se valide, visto che si sta parlando di musica, le varie considerazioni sulle voci ( che a me tutto sommato piacciono) hanno validità relativa per il tipo di musica di cui stiamo parlando. Mi spiego meglio. Un gruppo come gli Arcade Fire oltre che sul disco, rende anche dal vivo, tuttavia non trovandoci difronte a gruppi ( che ne so tipo i Metalica) in cui non è concesso durante l'esecuzione alcun errore (un calo di voce, una nota presa male ecc.) anche il giudizio che esprimiamo sulla naturale voce di lui o di lei è rispettabile, ma alla fine difronte alla capacità compositiva ed evocativa in generale della loro musica, certe considerazioni passano in secondo piano. Inoltre anche sul disco non stiamo ad ammirare i funambulismi vocali. Comunque, a mio parere, sia lui, sia lei (anche se sono evidenti le cantanti a cui si ispira) con le loro voci si inseriscono benissimo nell'atmosfera sonora che di volta in volta disegnano. Certo la voce può essere migliorata, ma non credo che i due Leader abbiano problemi, ad esempio come nei live deli Killers o dei W.L. in cui la voce dei cantanti perde la qualità che ha sul disco.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#25 Viser

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 11:34

Sentito di sfuggita, aspetto di risentirla per bene, comunque mi sembra un buon pezzo.

Credo che gli AF siano una delle migliori band in circolazione nel loro genere. Tutti i dischi sono molto validi, senza stare ad escludere questa o quella traccia. Sono molto fiducioso su questo nuovo lavoro.

Se non ho capito male si vocifera anche sulla partecipazione di Bowie... beh allora la curiosità cresce.
  • 1

#26 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 settembre 2013 - 11:35

Moon sub judice


Ricorro alla Corte europea dei diritti dei fake o in alternativa chiedo la grazia al triumvirato.
  • 1

#27 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 11:43

Haiti gran pezzo, ma In the backseat arranchia dai

sfos credo che quell' ''arranchiare'' di cui tu dici in the backseat ci stia, infatti una voce che sembra procedere per sottrazione di fiato a causa di un dispiacere si presta bene ad interpretare l'atmosfera di lutto e quindi di constatazione di una mancanza verso cui ci indirizza sia il testo, sia la musica. Certe volte bisogna considerare certi ''difetti tecnici'' come congeniali al significato che si vuole trasmettere.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#28 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 11:44

Sentito di sfuggita, aspetto di risentirla per bene, comunque mi sembra un buon pezzo.

Credo che gli AF siano una delle migliori band in circolazione nel loro genere. Tutti i dischi sono molto validi, senza stare ad escludere questa o quella traccia. Sono molto fiducioso su questo nuovo lavoro.

Se non ho capito male si vocifera anche sulla partecipazione di Bowie... beh allora la curiosità cresce.

Sì,Bowie è già presente nella canzone che hanno fatto uscire ieri, anche se ora non riesco a ritrovarla :-)
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#29 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 12:04

Il problema non è neanche dato dalle voci, che sono sempre state mediocri anche nei dischi precedenti ma innestate in grandi canzoni nel caso di Neon Bible e in parte di Funeral. Il problema qui è che il brano non ha un motivo di iniziare, continuare per così tanto, e poi finire, le melodie sparano a salve, e la produzione è come un grosso clisterone che vorrebbe tirar fuori qualcosa di grande da una canzone che non ha una forma, e la cui emotività suona banale invece che profonda.
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#30 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 12:46

Blue, ti sei almeno accorto che Drogo parlava del nuovo pezzo e non dei concept dietro ai loro album precedenti? asd

Quoto Drogo ovviamente, pezzo di sette minuti che si poteva risolvere in tre (non che in quel modo sarebbe diventato bello, ma almeno finiva subito). La melodia non c'è, è un galleggiare a caso sperando di reggersi sulla produzione, che purtroppo è un bel po' vetusta e non eccita particolarmente, come del resto nulla a cui Murphy abbia messo mano di recente. Potrebbe tranquillamente essere uno scarto della DFA Compilation 2.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#31 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 12:48

Blue, ti sei almeno accorto che Drogo parlava del nuovo pezzo e non dei concept dietro ai loro album precedenti? asd

Quoto Drogo ovviamente, pezzo di sette minuti che si poteva risolvere in tre (non che il quel modo sarebbe diventato bello, ma almeno finiva subito). La melodia non c'è, è un galleggiare a caso sperando di reggersi sulla produzione, che purtroppo è un bel po' vetusta e non eccita particolarmente, come del resto nulla a cui Murphy abbia messo mano di recente. Potrebbe tranquillamente essere uno scarto della DFA Compilation 2.

grazie dott, pardon vale come mia opinione su quanto hanno fatto in precedenza gli A. F. metto qui quanto avevo scritto per non intralciare la discussione:
La mia opinione sulle precedenti produzioni degli A.F. : fino ad ora ogni album ha una tematica ben sviluppata, inoltre ogni lavoro ha una più che valida struttura musicale a sorreggere il tutto. Funeral e The Suburbs, a livello musicale, sono più compatti mentre Neon Bible è come la marea: un flusso che sale e poi scende per risalire ancora.Anche a livello emotivo raggiungono vertici alti che richiedono una certa sensibilità e un certo vissuto per essere colti: in Funeral bare appena chiuse e un sentire ancora la presenza di chi è morto ( elaborazione del lutto), il massimo della disperazione che sfocia in una sorta di esaltazione; in Neon Bible l'alienzione, la marcia degli emarginati verso la salvezza, la bestemmia per la distanza e il silenzio di Dio ecc.; in The Suburbs l'età dell'oro dell'adolescenza, le ore perdute a gironzolare nella periferia contrapposte alla frenesia robotizzante della vita moderna, la nostalgia e lo struggimento del ricordo, la città e la periferia ecc.
  • -4
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#32 Viser

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 13:08

Ma se non sbaglio si diceva che questo EP (di 14 pezzi?) non aveva nulla a che vedere col nuovo disco previsto per ottobre.

Quanta roba fanno uscire a sto giro...
  • 0

#33 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:21

Ho letto James Murphy dire che a volte si assentava dallo studio per due giorni e al suo ritorno trovava la band con 5 nuovi pezzi. Vista la sconcertante piattezza di questo brano, la cosa non mi stupisce.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#34 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 09 settembre 2013 - 14:28

Ho letto James Murphy dire che a volte si assentava dallo studio per due giorni e al suo ritorno trovava la band con 5 nuovi pezzi. Vista la sconcertante piattezza di questo brano, la cosa non mi stupisce.


O sei Mike Scott o abbassi la cresta, ciccio. (James Murphy, non sfos asd)
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#35 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 15:55

a me e' piaciuto parecchio il singolo,adesso aspetto che lo rimettino in rete...comunque vi possono fare schifo quanto vi pare ma dal vivo sono pazzeschi,questo dovete riconoscerglielo
  • 0

#36 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 16:06

Forse l'album si ispirerà ai tipi di rapporti che oggi possono nascere in rete: Una probabile cover dell'album è la rappresentazione marmorea del mito di Orfeo ed Euridice, e magari l'album parlerà di un amore nato ( e forse finito sul web): The signals we send
Are deflected again
We’re still connected
But are we even friends?

We fell in love when I was nineteen
And I was staring at a screen

I thought I found a way to enter
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)
I thought I found the connector
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)

  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#37 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 16:07

Immagine inserita
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#38 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 16:49

attenzione, habemus corsivo!
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#39 Wriss

    もののあはれ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 09 settembre 2013 - 17:04

https://www.justareflektor.com/
  • 0

RYM


#40 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 17:43

Razzisti.
  • 0

#41 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 settembre 2013 - 17:48

Immagine inserita


copertina francamente orribile, sembra quella dell'ultimo di jay z
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#42 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2013 - 17:51

:facepalm: marmoreo
  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#43 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 settembre 2013 - 18:09

Se volevano la mia attenzione l' hanno ottenuta. L' "esperienza multimediale" (o qualsiasi cosa sia) al netto della canzone è una figata. Inoltre il pezzo è molto meno peggio di quel che descrivete, gli inserti dei fiati e quelli elettronici sono ponderati e misurati, calibrati e mai invasivi, le percussioni electro-tribaili sono un segno che la mano di Murphy c' è e a me garbano.
  • 0

#44 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 18:19

Se volevano la mia attenzione l' hanno ottenuta. L' "esperienza multimediale" (o qualsiasi cosa sia) al netto della canzone è una figata. Inoltre il pezzo è molto meno peggio di quel che descrivete, gli inserti dei fiati e quelli elettronici sono ponderati e misurati, calibrati e mai invasivi, le percussioni electro-tribaili sono un segno che la mano di Murphy c' è e a me garbano.


E beh, non sia mai ammettere che possano fare una ciofeca. La band perfetta. :P Calibrati o meno, è roba del 2004, non è che si siano sforzati insomma, poi the gustibus.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#45 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 18:43

Forse l'album si ispirerà ai tipi di rapporti che oggi possono nascere in rete: Una probabile cover dell'album è la rappresentazione marmorea del mito di Orfeo ed Euridice, e magari l'album parlerà di un amore nato ( e forse finito sul web): The signals we send
Are deflected again
We’re still connected
But are we even friends?

We fell in love when I was nineteen
And I was staring at a screen

I thought I found a way to enter
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)
I thought I found the connector
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)


Ciao Insu, mi spieghi dove ci senti la Motown nel nuovo pezzo degli Arcade Fire? Grazie.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#46 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 09 settembre 2013 - 18:54

poi the gustibus.


Et tu, Gozer?
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#47 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 18:59

per me e' una delle loro canzoni migliori
  • 0

#48 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 19:04


Forse l'album si ispirerà ai tipi di rapporti che oggi possono nascere in rete: Una probabile cover dell'album è la rappresentazione marmorea del mito di Orfeo ed Euridice, e magari l'album parlerà di un amore nato ( e forse finito sul web): The signals we send
Are deflected again
We’re still connected
But are we even friends?

We fell in love when I was nineteen
And I was staring at a screen

I thought I found a way to enter
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)
I thought I found the connector
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)


Ciao Insu, mi spieghi dove ci senti la Motown nel nuovo pezzo degli Arcade Fire? Grazie.

ok non sono esperto di definizioni comunque si sente atmosfera disco 70:-). Non ho visto se avete linkato già il sito del video comunque devo ammettere, lasciando da parte la mia prima impressione, che non è a livello degli altri pezzi del gruppo. Effettivamente la musica dovrebbe avere la forza di imporsi da se a prescindere da queste seppur gradevoli trovate. https://www.justareflektor.com/
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#49 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 19:15

attenzione, habemus corsivo!

il corsivo l'ho usato perché ho incollato il testo della canzone. Ot. dott, G ho letto il tuo commento sotto: posso chiederti da dove deriva tutta questa tua acidità nei miei confronti ? se mi leggi e commenti acidamente di cero avrai i tuoi motivi, puoi gentilmente spiegarmeli? lo si può fare anche in privato per non disturbare la discussione.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#50 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 19:17


Immagine inserita


copertina francamente orribile, sembra quella dell'ultimo di jay z

se i temi dell'album saranno quelli che ho accennato - a parte il gusto personale per la materia marmo - una cover di si fatta maniera renderebbe. Infatti concettualmente ne risulterebbe una bella contrapposizione tra l'oscuro marmo che monumentalizza e la veloce luminosità - spesso sfuggevole (e frivola) - dei segnali digitali che oggi creano facilmente rapporti tra le persone, e altrettanto velocemente li dissolvono ...ma l'effetto sulla memoria e sull'animo di alcune persone è scuro, pesante come quello del marmo...
  • -1
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi