Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Computer Portatili


  • Please log in to reply
20 replies to this topic

#1 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 10 agosto 2013 - 21:20

Voglio comprare un nuovo computer portatile ma non ho idea di cosa scegliere, di dove comprare (se si rompe amazon me lo ripiglia?) e soprattutto quanto spendere. La mia idea sarebbe 400 asd
Lo userei soprattutto per ascoltare musica (con scheda audio esterna), per guardare film (con un altro schermo), per navigare e scaricare a vagonate (i video della mia parrocchia) e magari vorrei che facesse girare half life 2 (sì, solo questo gioco).
Ah, e voglio pure fare un affare altrimenti mi sentirei umiliato.
Mi serve windows preinstallato.
:-[
  • 1

#2 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37493 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 agosto 2013 - 13:06

prova a vincerlo a stu concorso
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 11 agosto 2013 - 15:35

asd
Immagina se l'avesse perso, chissà come passerebbe le giornate.
  • 0

#4 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37493 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 agosto 2013 - 12:30

asd
Immagina se l'avesse perso, chissà come passerebbe le giornate.


"Passo la mia vita a mangiare gli sfincioni, ascoltare i Queen e bere Bavaria a Palermo,queste sono le mie potenzialità!"
  • -1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17651 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2013 - 13:05

Se devi farci le cose che hai detto....anche con 400 euro trovi qualcosa di accettabile.
(poca roba..ma lo trovi dai)

Ascoltare musica, navigare, scaricare e guardare film sono cose che fai anche con un Amiga praticamente. Sono basilari.
Ecco..per i giochi invece e' gia' diverso.

Diciamo che con 500 euro gia' trovi di piu' (sempre a livello di "fascia bassa" eh).
  • 0

#6 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 12 agosto 2013 - 20:27

Io vorrei giocare solo a quel gioco lì, del 2004 mi pare (questione di nostalgia). L'ho specificato nel caso servisse una scheda dedicata anche per un robino del genere.
Magari un linketto? è che non capisco sti core i 3, ste generazioni, sigle, segni zodiacali
  • 0

#7 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17651 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2013 - 20:39

Io vorrei giocare solo a quel gioco lì, del 2004 mi pare (questione di nostalgia). L'ho specificato nel caso servisse una scheda dedicata anche per un robino del genere.
Magari un linketto? è che non capisco sti core i 3, ste generazioni, sigle, segni zodiacali


Non so se si possa fare pubblicità..comunque nel sito del Marco Polo Expert (che non so se c'è nella tua zona, dipende dove abiti) ne ho appena visti due discreti per la tua cifra che vuoi spendere:

HP: http://www.marcopolo...103EL#tab-specs
Samsung: http://www.marcopolo...A07IT#tab-specs

400 euro entrambi. E caratteristiche che ti permettono di fare cio' che chiedevi.
Se quel gioco, poi, e' del 2004..dovrebbe tranquillamente girare in questi computer anche se non hanno una scheda video dedicata..
  • 0

#8 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 12 agosto 2013 - 20:50

grazie. Nella mia regione non c'è, pensavo di prenderli quantomeno come riferimento, ma quello che non capisco è che un processore con lo stesso nome in un caso abbia 1,5 ghz e in un altro 2,4 asd
  • 0

#9 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17651 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2013 - 21:06

grazie. Nella mia regione non c'è, pensavo di prenderli quantomeno come riferimento, ma quello che non capisco è che un processore con lo stesso nome in un caso abbia 1,5 ghz e in un altro 2,4 asd


Perche' quello e' il nome della famiglia del processore. All'interno della famiglia ci sono tanti tipi di processori.
Io non sono aggiornato con i processori odierni..pero', per esempio, ai miei tempi quando c'era scritto "Intel Core Duo"..quella era la famiglia.
Dentro quella famiglia c'era l'Intel Core Duo P8400, l'Intel Core Duo P8600, ecc..ecc..ognuno con le proprie caratteristiche di consumi, affidabilita', potenza, memoria, ecc.. ;)

E' cosi' anche per il processore Core i3 (per fare un esempio). All'interno della dicitura i3 ci sono vari tipi di processore.

Facendo un paragone con le automobili, e' come se il processore i3 fosse il modello (non so..Ford Focus). Mentre poi di Focus ce ne sono tanti tipi (1.6 benzina, 1.5 Diesel, ecc..)! ;)
  • 0

#10 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 12 agosto 2013 - 21:09

ok, quindi bisogna valutare col righello i ghz, non ci sono dietro magie nascoste
  • 0

#11 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17651 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2013 - 21:13

Mah..non e' sempre detto.
Cioe'..non e' che un 2.4 ghz sia meglio di un 2.2 per forza. Ci sarebbero tante piccole cose da valutare.

Ma, come dicevo qualche messaggio fa, sono cose (a mio avviso) che non contano per uno come te (ma anche come me eh) che in fin dei conti usa il pc solo per internet/musica/film e cazzate simili.

Discorso diverso invece se tu dovessi lavorarci, disegnarci, usarlo come server, ecc..ecc..ecc..
  • 0

#12 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8481 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 11:05

Gente, volevo regalarmi, per il Santo Natale, un portatile usato, ché non ho voglia di impiegare chissà quali risorse. Ho valutato alcune opzioni, che vi proporrò di seguito, più o meno tutte nella stessa fascia di prezzo. Fate le vostre valutazioni, poi vi dirò la mia, per non influenzarvi. Al fine di aiutarvi ad aiutarmi, vi dirò i punti fondamentali: processore almeno i3 (preferibile i5); schermo non troppo grande (max 15,6") né troppo piccolo (niente netbook da 10"); almeno 4Gb RAM; batteria decente. Tenete conto di una cosa: appena mi arriva, piallo tutto e installo l'ultimo Ubuntu. Grazie anticipatamente.
Ecco le proposte, in ordine rigorosamente cronologico:
http://www.subito.it/vi/79300970.htm (240 spedizione compresa);
http://www.subito.it/vi/79549352.htm (sceso a 280).
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#13 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 10 dicembre 2013 - 09:13

io prenderei il DELL. L'unica sfiga che c'ha è il disco piccolo, ma si può cambiare in futuro.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#14 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8481 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 10:01

Vero? Anch'io ero orientato sul Dell. In ogni caso, non lo userei per stoccare grosse quantità di dati.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#15 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 10 dicembre 2013 - 10:57

se poi ci installi ubuntu già di suo non occupa molto, per cui tu resta il disco praticamente vuoto.
Poi se ci metti Lubuntu usi il desktop lxde che è molto meno mattone rispetto a Unity e, soprattutto per me, propone un desktop classico. lxde mi piace di più della classica alternativa leggera xfce usata in xubuntu.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#16 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3684 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 15:01

Vero? Anch'io ero orientato sul Dell. In ogni caso, non lo userei per stoccare grosse quantità di dati.


occhio alla rumorosità dei Dell, ci lavoravo presso una società ed era qualcosa di eliogabalesco, sesquipedale, talmente gargantuesco da sconfinare nel parodistico

ovviamente ci sono 10 alla n (con n tendente all'infinito) di modelli, per cui parlo solo di quello che ho (malauguratamente) incontrato inella mia breve carriera da lav. subordinato, non so se si possa lavorare di inferenza statistica

i samsung di fascia medio-alta non mi hanno mai dato problemi per la rumorosità (lo so, sono ossessionato) per cui personalmente rimango su quelli (l'alternativa sarebbero i mcbook che si autoescludono orgogliosamente visto i problemi di compatibilità)
  • 0

#17 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8481 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 18:21


Vero? Anch'io ero orientato sul Dell. In ogni caso, non lo userei per stoccare grosse quantità di dati.


occhio alla rumorosità dei Dell, ci lavoravo presso una società ed era qualcosa di eliogabalesco, sesquipedale, talmente gargantuesco da sconfinare nel parodistico


Ottimo: registro tutto, ci tiro fuori una quarantina di minuti ben mixati e finisco minimo in top 10 l'anno prossimo... asd
Alla fine ho preso il Dell qualche giorno fa. Anzi, dovrei averlo preso, perché l'hanno spedito giovedì con paccocelere3, mi sa che non c'è speranza prima di mercoledì. Vi faremo sapere.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#18 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3684 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2014 - 18:55

io stavo quasi per sborsare un migliaio di sesterzi per il chronos 7 della samsung e poi ho comprato questo:

http://www.unieuro.i...ureEvar3=browse

a parte windows 8.1, non va male, ma soprattutto uno schermo IPS full-hd a quel prezzo (montato su un notebook decente) non credo esista

è il 2014 e perlopiù continuano a rifilarci plebei schermi a 1366 con angoli di visuale ignobili; dopo 2 minuti che usi un full-hd IPS ti chiedi del perché la tua vita sia stata così, immotivatamente, misera fino ad allora

d'altra parte spendiamo (quasi) tutti buona parte della nostra esistenza davanti ad uno schermo, per cui la spesa per lo stesso dovrebbe essere ben ponderata; noto minor affaticamento (perché cazzo un cellulare o un tablet devono avere una densità a volte infinitamente maggiore di uno schermo da computer?) e finalmente vedo le foto come sono

per quel che mi riguarda dal 13" in poi ormai ha senso solo dal full-hd in su (se se ne fa un uso massiccio)

  • 0

#19 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8481 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:08

Thom, il Dell è silenzioserrimo!
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#20 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:10

a parte windows 8.1


Eh, mica poco, io pure ho appena acquistato un Acer e qualche imprecazione me la sta facendo uscire..
  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#21 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3684 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 12:35

Thom, il Dell è silenzioserrimo!


ma infatti, ogni modello fa storia a sè
o magari ti si è bruciata la ventola e fra poco salta in aria
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi