Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Arctic Monkeys - 'am'


  • Please log in to reply
561 replies to this topic

#1 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:14

'AM', il quinto album, esce a Settembre ed è anticipato da questo singolo:
http://youtu.be/bpOSxM0rNPM

oltre alla già nota R U Mine? nel disco ci sono anche pezzi come questo (che fanno già capire la piega del disco, visto che a quanto pare non sarà l'unico pezzo lento)
http://youtu.be/rX60wOMA4eM

Difficile che sia un album più duro di Suck It And See......

Immagine inserita
01 Do I Wanna Know?
02 R U Mine?
03 One for the Road
04 Arabella
05 I Want It All
06 No. 1 Party Anthem
07 Mad Sounds
08 Fireside
09 Why’d You Only Call Me When You’re High?
10 Snap Out Of It
11 Knee Socks
12 I Wanna Be Yours



'AM' was produced by James Ford and co-produced by Ross Orton at Sage & Sound Recording, LA and Rancho De La Luna, Joshua Tree. The album was engineered by Ian Shea and mixed by Tchad Blake. Josh Homme, Pete Thomas and Bill Ryder-Jones all make guest appearances on ‘AM’ – as do the words of John Cooper Clarke, on the track I Wanna Be Yours.
  • 0
Immagine inserita

#2 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 luglio 2013 - 09:15

Mi autoquoto

Qualcuno ha detto che le due canzoni che anticipano AM (in uscita il 9 settembre) sono pazzesche? Beh, lo faccio io.
Comunque, R U mine è in giro da un bel po', e a dir la verità ce n'è anche una terza (Mad sounds) che stanno proponendo dal vivo, ma che non voglio ascoltare prima del 10 luglio (versioni scadenti sul tubo), giorno in cui li vedrò live a Roma insieme a Miles Kane e Vaccines.

Ecco i video

http://www.youtube.com/watch?v=VQH8ZTgna3Q


http://www.youtube.com/watch?v=bpOSxM0rNPM


L'attesa è alle stelle, questi sono due pezzoni e in concerto sono stati grandissimi.

Qual è l'album che ti piace di più, insu?
  • 0
Immagine inserita

#3 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 13:57

"Suck it and see" non è affatto duro, anzi è stato visto come il loro disco della rinascita pop dopo "Humbug", quello sì alquanto duretto e in retrospettiva forse un filo troppo succube della collaborazione con Josh Homme, per quanto all'epoca mi sia piaciuto molto e alcuni pezzi siano rimasti classici del repertorio.
In "Suck It and See" la componente casinara viene in parte mantenuta, vedi "Don't Sit Down..." che è un gran bordello, così come altre, ma poi ci sono pezzi leggerissimi, estatici e orecchiabili come pochi: la title-track, "The Hellcat Spangled Shalalala", "She's thunderstorms", "Piledriver Waltz", ecc.

Dal nuovo mi aspetto molto bene: "Do I wanna know" e "R U Mine" sono stupende.
  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 14:30

Suck it and see da non crederci, una sequenza impressionante di canzoni semplicemente perfette, con melodie tra le più belle del loro repertorio. E' il loro disco più pop anche a mio avviso, a tratti quasi dreamy.
Molta attesa per questo disco, le loro quotazioni sono salite esponenzialmente dopo l'ultimo lavoro (che invece arrivò quasi a sorpresa vista la mia parziale delusione per Humbug) e questi due splendidi singoli.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#5 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 luglio 2013 - 19:02

è uscito anche il pezzo 2013, un bel pezzo rockettone, che però hanno eliminato da Youtube adesso
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#6 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 21:01

Sto scoprendo gli LP solo adesso, conoscevo solo i classici (oddio, di 5 anni fa ma sempre classici) + il primo, discussissimo disco. Il mio preferito è Favourite Worst Nightmare, già maturissimo (Turner era ventunenne) segue Suck It and See.

Sul nuovo: le canzoni sono ottime e finché Turner continuerà a cantare i suoi guazzabugli metrici con testi assurdi, avrà la mia totale approvazione, dovesse anche mettersi a suonare musica napoletana.
  • 2

#7 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2013 - 12:00

E' uscito il nuovo singolo, "Why'd you only call me when you're high?"

Peccato che l'abbiano istantaneamente rimosso da ogni fonte, youtube compreso.

Qualcuno l'ha ascoltata?
  • 0
Immagine inserita

#8 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2013 - 12:34



E' una ficata anche 'sto pezzo, bene così.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#9 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2013 - 12:42

Grande sfos :wub:
  • 0
Immagine inserita

#10 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 settembre 2013 - 12:29

Si dovrebbe già trovare l'album...
  • 2

#11 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2013 - 14:23

Lo dico zitto zitto, niente di definitivo, conscio che servirà un po' di tempo per esserne certo, ma mi sembra un trionfo di disco.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#12 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 08:50

io invece dal primo ascolto esco un po' deluso.. tutte canzoni ben fatte, ma mi sembra che gli am abbiano intrapreso questo corso un po' stilizzato che mi lascia freddo. anche dal vivo, alex turner sembra ormai anima e corpo nella sua nuova persona di rocker col ciuffo, ma alla lunga trovo sia un travestimento che mostra la corda. non che il precedente fosse piu' 'diretto', ma attingeva almeno ad una paletta piu' ampia. comunque la bravura artigianale nel costruire i pezzi non gliela toglie nessuno, magari mi ricredo con gli ascolti.
  • 0

#13 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 09:00

mandatemi una rosellina in privato.
  • 0

#14 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 09:09

preso. grazie.
  • 0

#15 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 09:46

gli Arctic Monkeys hanno avuto un percorso simile ai Jam. Dagli acerbi esordi punk, via via arricchendo il proprio suono fino alla maturità di Suck it and see e del nuovo che mi appresto a ascoltare.


Anche a livello di immagine la maturazione è stata pazzesca.

Da questo:
Immagine inserita


A questo:
Immagine inserita


Quest'uomo è ormai un classico dei nostri tempi, lui stesso proprio, tanto quanto la sua musica eccezionale. Paul Weller può ritirarsi tranquillo.
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#16 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 10:05

sicuramente sono invecchiati bene e sono incontestabilmente piu' padroni della materia.. pero' mi resta la sensazione che abbiano perso un po' il tocco "popolare". basta vedere ai concerti la differenza di reazione fra una mardy bum e una pur bella she's thunderstorms.

la mia sensazione e' che a parte qualche eccezione tipo don't sit down i classici resteranno quelli dei primi due dischi, per quanto di pezzoni abbiano continuato a farne (e suck it and see mi piace parecchio, ci aprii il topic all'epoca).

so che tu sei un convinto assertore della 'forma' quindi e' naturale una predilizione per le ultime cose, a me un po' di grezzezza invece non dispiace, in particolare se lascia intravedere un po' di viscere.
  • 1

#17 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 10:10

Però va detto che già dal secondo disco erano molto maturi e la loro formula iniziale era già stata elaborata e potenziata.

Questo nuovo mi sta sorprendendo. Come melodie sembra eccellente, ma i suoni sono elefantini, certe chitarre sono pesantissime e c'è meno psichedelia. Ci metterò parecchio a capire se e quanto fa per bosforo...
  • 0

#18 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 10:24

sicuramente sono invecchiati bene e sono incontestabilmente piu' padroni della materia.. pero' mi resta la sensazione che abbiano perso un po' il tocco "popolare". basta vedere ai concerti la differenza di reazione fra una mardy bum e una pur bella she's thunderstorms.

R U Mine e Do I Wanna Know vengono accolte con boati e cantate in massa. Non male, in particolare per la seconda uscita da pochissimo. Fra l'altro è da 11 settimane nella top-40 dei singoli, non gli succedeva da parecchio di rimanerci per così tanto. Ha fatto 10 milioni di visite in due mesi sul tubo. Se non è tocco popolare, non so cosa sia. Non che mi interessi neanche granché, mi interessa semplicemente che continuino a pubblicare grande musica fregandosene dell'universo circostante, esattamente come stanno facendo.
Fra l'altro hanno piazzato quattro dischi al numero 1, col nuovo faranno cinque (per Turner sei, se contiamo i Last Shadow Puppets: praticamente quanto Damon Albarn) e dal vivo sono fra le band in assoluto di maggior successo in GB, il loro show di Glastonbury ha fatto impallidire quello degli Stones.
Poi che il loro album più venduto rimarrà il primo non mi sembra che ci voglia una laurea per constatarlo, è uscito anche in tutt'altra situazione e soprattutto ricorda che nella scena indie britannica la fama è molto più facile conquistarla che mantenerla (cosa che loro stanno riuscendo a fare in maniera eccezionale, e nessuno se lo aspettava, li davano tutti sciolti entro il terzo album).
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#19 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2013 - 12:41

Però va detto che già dal secondo disco erano molto maturi e la loro formula iniziale era già stata elaborata e potenziata.

Questo nuovo mi sta sorprendendo. Come melodie sembra eccellente, ma i suoni sono elefantini, certe chitarre sono pesantissime e c'è meno psichedelia. Ci metterò parecchio a capire se e quanto fa per bosforo...


Invece il tratto che più mi è piaciuto è proprio il suono, c'è parecchia "heaviness", ma il risultato è di una freschezza sorprendente, a tratti sembra di ascoltare una versione disco/rap dell'hard rock zeppeliniano. Riesce dove Humbug si era ingolfato. La produzione è perfetta su quest'ultimo e anche la scrittura mi sembra eccellente (cosa-non-sono Arabella e I wanna be yours)
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#20 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 settembre 2013 - 13:13

L'amore e' scattato con "No.1 Party Anthem"...
  • 0

#21 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 settembre 2013 - 11:42

Io invece non lo dico zitto zitto, per me e' un discone.
  • 0

#22 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 13:49

Ma sono ancora in giro 'sti poracci? Rockettino infame per chi si è perso decenni di rock esistenzialista, mortacci loro...
  • 0

#23 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 settembre 2013 - 14:49

'Sti poracci... Poi magari vi esaltate coi dischi degli Animal Collective.
  • 2

#24 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 15:02

Non c'è paragone con gli Animal Collective, su! Stiamo parlando della band più importante dell'ultima decade, confrontata con un flatulento act retro-garage nato e morto nella sua meschina epoca (la nostra n.d.r.). Gli AC fanno invece indie-tronica svolazzante, acquarelli di riflessi fluttuanti: i Flaming Lips smembrati, l'elettro-acustica avveniristica post-Can.
  • 0

#25 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 15:02

Non c'è paragone con gli Animal Collective, su! Stiamo parlando della band più importante dell'ultima decade, confrontata con un flatulento act retro-garage nato e morto nella sua meschina epoca (la nostra n.d.r.). Gli AC fanno invece indie-tronica svolazzante, acquarelli di riflessi fluttuanti: i Flaming Lips smembrati, l'elettro-acustica avveniristica post-Can.


ti manda simon?
  • 2
A chemistry of commotion and style

#26 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 15:03

Non capisco. Chi è simon?
  • 0

#27 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 settembre 2013 - 15:09

un amico di deleuze
  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#28 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 15:10

asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#29 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 15:13

Mi state pigliando per il culo? Non c'è problema comunque...basta che fate ridere anche me! :nod:
  • 0

#30 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 settembre 2013 - 15:18

Non c'è paragone con gli Animal Collective, su! Stiamo parlando della band più importante dell'ultima decade, confrontata con un flatulento act retro-garage nato e morto nella sua meschina epoca (la nostra n.d.r.). Gli AC fanno invece indie-tronica svolazzante, acquarelli di riflessi fluttuanti: i Flaming Lips smembrati, l'elettro-acustica avveniristica post-Can.

*riflessi di flatulenza
  • 0

#31 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 settembre 2013 - 15:57

Non capisco. Chi è simon?


Sei un fake, perché il Molise non esiste.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#32 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 04 settembre 2013 - 16:32

nato e morto nella sua meschina epoca (la nostra n.d.r.)


Ma la fiducia nel progresso propria dei veri illuministi? :(
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#33 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 16:45

C'entran niente gli illuministi. Io dico solo che gli AM fanno un insipido rock derivativo che non passerà l'esame del tempo.

P.S. non sono un fake (ma scrivo davvero così tante cazzate, secondo voi? sul serio, eh!)
  • -1

#34 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 17:05

C'entran niente gli illuministi. Io dico solo che gli AM fanno un insipido rock derivativo che non passerà l'esame del tempo.

P.S. non sono un fake (ma scrivo davvero così tante cazzate, secondo voi?


Sì, una è quella qui in neretto. L'esame del tempo lo hanno già passato, sono al quinto album e più celebrati che mai.
Definirli semplici retro-garage poi significa essere rimasti al 2006 (e già all'epoca nei momenti migliori non erano né semplici né retro), peccato che loro nel frattempo si siano evoluti, e che nessuno scriva canzoni nel loro stile. Sfido io a confondere il modo di cantare di Alex Turner con quello di chiunque. Uno dei cantanti più originali di sempre in pratica.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#35 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 17:07

Ma celebrati da chi, scusa? Anche Ladygaga è celebrata, se è per quello...
  • 0

#36 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 17:11

perché, gli Animal Collective da chi sono celebrati invece?

Gli AM sono già pronti a assaporare il loro ennesimo numero 1 e la critica UK sta già sbavando.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#37 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 17:14

Ma chi se le incula le charts! Scusa il francesismo, eh...Mica sono quelli i parametri per valutare la musica! :blink:
  • -1

#38 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 17:15

tu hai chiesto da chi fossero celebrati e io ti ho risposto.

Non mi hai chiesto "perché li ritieni validi?", in quel caso ti avrei risposto con altri argomenti, che puoi leggere anche in questo thread visto che abbiamo già parlato della loro (sublime) musica, prima che arrivassi tu con le tue barricate ideologiche.

Madonna santa Cool, ma che cazzo gli dai i +? Cioè posso capire gli altri troll, ma te... :facepalm:
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#39 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12410 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 settembre 2013 - 17:33

scusate l'ot topic, scardinatore quello che hai nell'avatar è il conte di cavour?
  • 0

#40 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 17:37

Qui le barricate ideologiche non c'azzeccano una begaccia! C'è ben poco di sublime in una musica tanto corriva e risaputa, a mio parere. Il "sublime" sta nella rottura degli schemi, delle convenzioni, non nella loro riproposizione pedissequa. Le celebrazioni esteriori, mediatiche, non mi interessano.
  • -1

#41 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 17:38

scusate l'ot topic, scardinatore quello che hai nell'avatar è il conte di cavour?



No, è Proudhon! :nod:
  • 0

#42 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 04 settembre 2013 - 18:00

Madonna santa Cool, ma che cazzo gli dai i +? Cioè posso capire gli altri troll, ma te... :facepalm:


E la madosca!! Il discorso delle chart mi trova l'accordo.
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#43 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 18:59

E la madosca!! Il discorso delle chart mi trova l'accordo.


Ma come fa a trovarti d'accordo, seguimi un attimo amore mio. Qualcuno ha forse scritto che gli AM siano bravi per la scarica di album al numero 1 che hanno infilato? Ti risulta che io abbia mai usato le classifiche per dimostrare la validità degli artisti? Sarei un fan di Rihanna allora. La domanda era da chi sarebbero amati o celebrati che dir si voglia. Permetti che indicare il successo di classifica possa essere una risposta utile a quella domanda? Il discorso si apriva e si chiudeva lì: le classifiche possono essere utilizzate al massimo per un discorso sociologico, nulla più di quello e non credo che nessuno di serio le utilizzi per dimostrare altro, suvvia.


Qui le barricate ideologiche non c'azzeccano una begaccia! C'è ben poco di sublime in una musica tanto corriva e risaputa, a mio parere. Il "sublime" sta nella rottura degli schemi, delle convenzioni, non nella loro riproposizione pedissequa. Le celebrazioni esteriori, mediatiche, non mi interessano.

Appunto, la rottura degli schemi mi sembra che poche band l'abbiano rappresentata meglio degli Arctic Monkeys, hanno iniziato come garage rock nella scia degli Strokes e guarda adesso cosa fanno.

Come la descrivi la loro musica attuale? Che stile è? Praticamente indefinibili, sono gli unici a fare quella roba. Ha i riffoni ma non è hard rock, è scalmanata ma non è garage rock, fa tanto chiasso ma è prodotta benissimo, ha il bassone ma non è post-punk, è ballabile ma non è punk-funk, ogni tanto nel bailamme sbattono in mezzo quei pezzi leggeri e estatici ma non si può certo dire che facciano dream pop. Insomma cosa fanno gli Arctic Monkeys? Non saprei dare risposta onestamente...
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#44 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 04 settembre 2013 - 21:04

Il "sublime" sta nella rottura degli schemi, delle convenzioni, non nella loro riproposizione pedissequa. Le celebrazioni esteriori, mediatiche, non mi interessano.


Se mi permetti questo è un (terribile) discorso figlio della (altrettanto terribile) mentalità post-romantica; con l'artista che è tale solo in quanto creatore e la tradizione vista come fumo negli occhi invece che (sacrosanto) punto di partenza. Un tempo, un bellissimo tempo, si vedeva la cultura come una grande catena a cui ogni artista aggiungeva un anello, legandosi a chi era venuto prima di lui e aiutando contemporaneamente a farla evolvere. I grandi artisti sono quelli che sanno che nella rottura a prescindere del codice non c'è niente perchè non viene da niente. Motivo per cui Pirandello lo studiamo anche oggi e tremende avanguardie come il Futurismo e il Surrealismo teatrale rimangono una barzelletta.
  • 4

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#45 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 22:40

quel terùn di sfos fa bene a citare il rap. per me turner è un rapper mancato, lo dirò sempre che ha un talento mostruoso nelle pause e nelle metriche. La strofa di "This house is a circus" è una cosa da seghe in cerchio. Qui c'è una "One for the road" che ho già adocchiato come pezzo su cui onanizzarsi.
  • 5

#46 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 settembre 2013 - 22:55


Il "sublime" sta nella rottura degli schemi, delle convenzioni, non nella loro riproposizione pedissequa. Le celebrazioni esteriori, mediatiche, non mi interessano.


Se mi permetti questo è un (terribile) discorso figlio della (altrettanto terribile) mentalità post-romantica; con l'artista che è tale solo in quanto creatore e la tradizione vista come fumo negli occhi invece che (sacrosanto) punto di partenza. Un tempo, un bellissimo tempo, si vedeva la cultura come una grande catena a cui ogni artista aggiungeva un anello, legandosi a chi era venuto prima di lui e aiutando contemporaneamente a farla evolvere. I grandi artisti sono quelli che sanno che nella rottura a prescindere del codice non c'è niente perchè non viene da niente. Motivo per cui Pirandello lo studiamo anche oggi e tremende avanguardie come il Futurismo e il Surrealismo teatrale rimangono una barzelletta.


Era l' intervento dell' anno fino al punto in cui te la prendi con il futurismo :'(
  • 1

#47 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 05 settembre 2013 - 06:30

Dai, il Futurismo dev'essere l'unica corrente di cui ti parlano universalmente male a scuola, l'unico che aveva provato a rivalutarlo era Sanguineti con il suo fetish delle avanguardie.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#48 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 05 settembre 2013 - 07:23

Dai, il Futurismo dev'essere l'unica corrente di cui ti parlano universalmente male a scuola


Maledetto corpo insegnate Trotskista, non ce ne sbarazzeremo mai.

Però a parte la letteratura (che rimane spassosa e comunque influente soprattutto nella libertà delle forme) il futurismo è stato anche arti grafiche. Balla e Boccioni sono stati oggettivamente dei capi assoluti, non voglio neanche discuterne (scherzo asd ). Inoltre l' idea di fondo è stata di rottura, il Manifesto di Marinetti rimane un punto di riferimento per chi cerca la libertà espressiva in ogni forma.


Detto questo non mi va di andare OT per tutto il post quindi vi dirò che ho ascoltato i singoli ma non mi hanno fatto venire voglia di ascoltare il disco. Meglio R U Mine degli altri, per quanto mi riguarda.
  • 1

#49 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 08:17

Dai, il Futurismo dev'essere l'unica corrente di cui ti parlano universalmente male a scuola, l'unico che aveva provato a rivalutarlo era Sanguineti con il suo fetish delle avanguardie.


Ma che vuol dire? Io col programma non ci sono mai arrivato tralaltro.

A questo punto anche la pop art è una minchiata.

Come la descrivi la loro musica attuale? Che stile è? Praticamente indefinibili, sono gli unici a fare quella roba. Ha i riffoni ma non è hard rock, è scalmanata ma non è garage rock, fa tanto chiasso ma è prodotta benissimo, ha il bassone ma non è post-punk, è ballabile ma non è punk-funk, ogni tanto nel bailamme sbattono in mezzo quei pezzi leggeri e estatici ma non si può certo dire che facciano dream pop. Insomma cosa fanno gli Arctic Monkeys? Non saprei dare risposta onestamente...


Per me il discorso dello scardinatore, depurato dalle supercazzole, è sbagliato per la parte per cui solo dalla rottura emerge la vera arte (un nome a caso, chissà perchè proprio questo, che smentisce il tutto: i Flamin Groovies), però non potete negare quella musica che nasce ed è, volontariamente o meno, una chiara sfida all'ascoltatore, un atto di amore ed odio allo stesso tempo nei suoi confronti, la richiesta di prestare attenzione.

Gozer che cazzo, ora, per quanto bella che sia, non venirmi a dire che la musica degli AM sia indecifrabile. E mi fermo qui perchè ho ascoltato solo il primo bene e sono in fase di ascolto del secondo, però alla fine è pop rock, non è che se ci metti un flauto o un sax (come gli ultimi Franz) diventa free jazz
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#50 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 settembre 2013 - 08:27

Il "sublime" sta nella rottura degli schemi, delle convenzioni, non nella loro riproposizione pedissequa. Le celebrazioni esteriori, mediatiche, non mi interessano.


brutta cosa il liceo.
  • 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi