Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

In Italia 9,5 Milioni Di Poveri


  • Please log in to reply
239 replies to this topic

#1 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:10

In Italia 9,5 milioni di poveri: record
dal 2005, povera una famiglia su cinque


Le persone in povertà assoluta passano dal 5,7%
della popolazione del 2011 all’8% del 2012



Aumenta in un anno l’incidenza della povertà assoluta in Italia. Come certifica l’Istat, le persone in povertà assoluta passano dal 5,7% della popolazione del 2011 all’8% del 2012, un record dal 2005. È quanto rileva il report «La povertà in Italia», secondo cui nel nostro Paese sono 9 milioni 563 mila le persone in povertà relativa, pari al 15,8% della popolazione. Di questi, 4 milioni e 814 mila (8%) sono i poveri assoluti, cioè che non riescono ad acquistare beni e servizi essenziali per una vita dignitosa.

IL MEZZOGIORNO - Una situazione accentuata soprattutto al Sud. Nel 2012 infatti quasi la metà dei poveri assoluti (2 milioni 347 mila persone) risiede nel Mezzogiorno. Erano 1 milione 828 mila nel 2011. Preoccupanti anche i dati sui minori e anziani: quelli in povertà assoluta al Sud sono 1 milione e 58 mila (703mila nel 2011, l’incidenza è salita dal 7% al 10,3%) e gli anziani 728 mila (707mila, l’incidenza è pari a 5,8% per entrambi gli anni).
LE FAMIGLIE - Le famiglie in questa situazione sono il 6,8% su scala nazionale. Dal 2011 al 2012 l’incidenza è aumentata per quelle con tre (dal 4,7% al 6,6%) , quattro (dal 5,2% all’8,3%) e cinque o più componenti (dal 12,3% al 17,2%). Basti pensare che tra le coppie con tre e più figli, quelle in povertà assoluta passano dal 10,4% al 16,2%. Se si tratta di tre figli minori, dal 10,9% si raggiunge il 17,1%. Aumenti della povertà assoluta vengono registrati anche nelle famiglie di monogenitori (dal 5,8% al 9,1%) e in quelle con membri aggregati (dal 10,4% al 13,3 %).
COLDIRETTI - Secondo la Coldiretti, nel 2012 sono aumentate del 9% le famiglie che hanno chiesto aiuto per mangiare. Con un totale di ben 3,7 milioni di persone assistite con pacchi alimentari e pasti gratuiti nelle mense. «Molte famiglie sono cadute in povertà con tanti bambini e anziani che - ha sottolineato l’associazione dei coltivatori diretti - hanno difficoltà economiche anche per garantirsi da mangiare».



Mi raccomando pensiamo prima agli altri, i nostri connazionali possono pure morire di fame per strada.
  • 1
Immagine inserita

#2 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 luglio 2013 - 12:17

ve lo meritate
  • 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 luglio 2013 - 12:18

Il governo Monti ha abbassato la mia classe sociale da medio-borghese a proletario.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:37

I danni nel voler vivere per decenni a debito nascondendo la polvere sotto il tappeto stanno venendo fuori. Ed è solo l'inizio.

  • 0

#5 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 luglio 2013 - 12:44

Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#6 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:45

Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!


E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.
  • -14
Immagine inserita

#7 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:55

Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!


I debiti caro Lime tu dovresti saperlo, presentano il conto prima o poi. E tutti chi più chi meno, direttamente o indirettamente ne abbiamo usufruito. Nel suo complesso siamo una nazione di cialtroni, di baby pensionati, di dipendenti pubblici improduttivi, di evasori tollerati, giusto per non voler attaccare il classico pipo e sui politici.
Solo che il conto prima o poi si paga. Se vado al bar non posso ubriacarmi ogni santo giorno aggratisse.

  • 4

#8 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 luglio 2013 - 12:55


Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!


E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.

Cecile Kyenge: Chapitre 167.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#9 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:03



Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!


E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.

Cecile Kyenge: Chapitre 167.


Tutto quello che vuoi tu.
  • -2
Immagine inserita

#10 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 luglio 2013 - 13:13

corrigan che ne pensi di questi dati?
  • 0

#11 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:15

corrigan che ne pensi di questi dati?


ha detto che se lo meritano, credo si commenti da solo.
  • -1
Immagine inserita

#12 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:17


Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!


I debiti caro Lime tu dovresti saperlo, presentano il conto prima o poi. E tutti chi più chi meno, direttamente o indirettamente ne abbiamo usufruito. Nel suo complesso siamo una nazione di cialtroni, di baby pensionati, di dipendenti pubblici improduttivi, di evasori tollerati, giusto per non voler attaccare il classico pipo e sui politici.
Solo che il conto prima o poi si paga. Se vado al bar non posso ubriacarmi ogni santo giorno aggratisse.


Giusto quattro lustri fa con queste parole ti avrebbero classificato "leghista". Non sto scherzando eh, non servono prove, basta ricordare...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#13 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:20

Il governo Monti ha abbassato la mia classe sociale da medio-borghese a proletario.



dai, brandisci falce e martello con noi. o al limite falce e macchinetta per l'espresso.
  • 1

#14 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:22

Il governo Monti ha abbassato la mia classe sociale da medio-borghese a proletario.

adesso sì che mi piaci
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:23

Nel suo complesso siamo una nazione di cialtroni, di baby pensionati, di dipendenti pubblici improduttivi, di evasori tollerati, giusto per non voler attaccare il classico pipo e sui politici.


ovviamente è così, il paese nel complesso va da Dio solo che si è preferito privilegiare alcune categorie; quello del call-center a 800 euro al mese mantiene magari il funzionario pubblico da 3000, nel complesso fanno due stipendi mal distribuiti ma non si può parlare di mancanza di ricchezza se non facendo riferimento ai singoli
  • 0

 


#16 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:25

Ah, ho capito. Nascondere il debito sotto il tappeto come ha fatto Berlusconi negli ultimi dieci anni.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#17 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:26

E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.


Gentismo at its best.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#18 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 luglio 2013 - 13:27


Il governo Monti ha abbassato la mia classe sociale da medio-borghese a proletario.



dai, brandisci falce e martello con noi. o al limite falce e macchinetta per l'espresso.



Volendo c'ho la spranga :metal:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#19 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:29


Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!


E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.


lo scontro dev'essere di classe, non razziale/etnico/nazionalista.

non è "la gente" che muore di fame, ma "la gente dal lato brutto brutto delle differenze economico-sociali", italiana o meno non dovrebbe sbattere niente - perchè c'è più in comune tra di loro che tra connazionali, così come c'è più in comune tra i ricchi sfondati di ogni paese, che tra un ricco e un povero di uno stesso. prima gente come i leghisti, e non solo, lo capirà, prima la pianterà con le minchiate.

io voto karl. fallo anche tu.

no, dai, scherzo. a me piace solo paul mccartney, la politica non mi interessa: troppo sesso.
  • 3

#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:30

lo scontro dev'essere di classe, non razziale/etnico/nazionalista.

non è la gente che muore, di fame è la gente dal lato brutto brutto delle differenze economico-sociali, italiana o meno non dovrebbe sbattere niente - perchè c'è più in comune tra di loro che tra connazionali, così come c'è più in comune tra i ricchi sfondati di ogni paese, che tra un ricco e un povero di uno stesso. prima gente come i leghisti, e non solo, lo capirà, prima la pianterà con le minchiate.


non che gli altri partiti l'abbiano capito eh

ma manco gli utenti di or
  • 0

 


#21 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:31



Il governo Monti ha abbassato la mia classe sociale da medio-borghese a proletario.



dai, brandisci falce e martello con noi. o al limite falce e macchinetta per l'espresso.



Volendo c'ho la spranga :metal:


sei andato in gita con labanda!
  • 0

#22 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:32


lo scontro dev'essere di classe, non razziale/etnico/nazionalista.

non è la gente che muore, di fame è la gente dal lato brutto brutto delle differenze economico-sociali, italiana o meno non dovrebbe sbattere niente - perchè c'è più in comune tra di loro che tra connazionali, così come c'è più in comune tra i ricchi sfondati di ogni paese, che tra un ricco e un povero di uno stesso. prima gente come i leghisti, e non solo, lo capirà, prima la pianterà con le minchiate.


non che gli altri partiti l'abbiano capito eh

ma manco gli utenti di or


beh no. però la lega è il più esplicito esempio opposto.
  • 0

#23 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:46


E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.


Gentismo at its best.


Scusa se mi preoccupano di più le condizioni di vita dei miei connazionali di quelle del resto del mondo.
  • -5
Immagine inserita

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:52

beh no. però la lega è il più esplicito esempio opposto.


budini dai discorsi che si fanno qua dentro mi pare che la sinistra stessa (intendo l'utenza che la rappresenta) percepisca molto poco quali siano le esigenze dei ceti poveri, figurarsi in politica dove, oltre a tutti i pensieri ipocriti e distorti (almeno secondo me) tipici del prototipo della persona con certi ideali nel 2013, si aggiungono i privilegi derivanti da una condizione che li pone in una bolla di vetro a 10 km di altezza, lontano da tuttto

insomma la Lega è in buona compagnia, forse oggi solo il nobile che tratta col suo stalliere si salva
  • 0

 


#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:06



Scusa se mi preoccupano di più le condizioni di vita dei miei connazionali di quelle del resto del mondo.


non sai neanche fare leva su dei sentimenti che colpirebbero tutti

perché non spieghi al sinistrello errante che, come lui ha il concetto di famiglia da difendere, tu hai quello di patria che altro non è che una famiglia più estesa?
  • 0

 


#26 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 luglio 2013 - 14:09

lo scontro dev'essere di classe, non razziale/etnico/nazionalista.

non è "la gente" che muore di fame, ma "la gente dal lato brutto brutto delle differenze economico-sociali", italiana o meno non dovrebbe sbattere niente - perchè c'è più in comune tra di loro che tra connazionali, così come c'è più in comune tra i ricchi sfondati di ogni paese, che tra un ricco e un povero di uno stesso. prima gente come i leghisti, e non solo, lo capirà, prima la pianterà con le minchiate.


Lenin, quello-che-nessuno-sa-come-si-chiama e il Maestro Budini


Immagine inserita
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#27 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:10


beh no. però la lega è il più esplicito esempio opposto.


budini dai discorsi che si fanno qua dentro mi pare che la sinistra stessa (intendo l'utenza che la rappresenta) percepisca molto poco quali siano le esigenze dei ceti poveri, figurarsi in politica dove, oltre a tutti i pensieri ipocriti e distorti (almeno secondo me) tipici del prototipo della persona con certi ideali nel 2013, si aggiungono i privilegi derivanti da una condizione che li pone in una bolla di vetro a 10 km di altezza, lontano da tuttto

insomma la Lega è in buona compagnia, forse oggi solo il nobile che tratta col suo stalliere si salva


quel che dicevo è che la lega provvede esplicitamente ad alimentare lo scontro internazionale tra poveri - cosa che non fanno perlopiù gli altri partiti, al di là che anche gli altri partiti sono merde che stanno dalla parte della differenza e del privilegio.

["beh no" significava che ero d'accordo con quello che avevi scritto, non in disaccordo].
  • 0

#28 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:13


lo scontro dev'essere di classe, non razziale/etnico/nazionalista.

non è "la gente" che muore di fame, ma "la gente dal lato brutto brutto delle differenze economico-sociali", italiana o meno non dovrebbe sbattere niente - perchè c'è più in comune tra di loro che tra connazionali, così come c'è più in comune tra i ricchi sfondati di ogni paese, che tra un ricco e un povero di uno stesso. prima gente come i leghisti, e non solo, lo capirà, prima la pianterà con le minchiate.



Immagine inserita


quello al centro è engels?

begli uomini con gli occhi pieni di saggezza rivolti verso il sole nascente nell'orizzonte del rosso futuro.

vabbeh, la frase mi è uscita male.
  • 0

#29 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:22

dal post iniziale mica si parla della povertà degli italiani, ma della povertà in Italia ossia di coloro che abitano qui, quelli nati qui e con cittadinanza, quelli sfigati nati qui e con accento brianzolo magari o leccese e senza cittadinanza e quelli appena arrivati e senza cittadinanza...almeno mi sembra...quindi credo che sia bellissimo che ci si occupi della povertà di tutte le genti di tutti i colori e di tutte le nazionalità
  • 0

#30 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:23




Scusa se mi preoccupano di più le condizioni di vita dei miei connazionali di quelle del resto del mondo.


non sai neanche fare leva su dei sentimenti che colpirebbero tutti

perché non spieghi al sinistrello errante che, come lui ha il concetto di famiglia da difendere, tu hai quello di patria che altro non è che una famiglia più estesa?


Certo, hai proprio ragione.
  • 0
Immagine inserita

#31 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 luglio 2013 - 14:32

tiresia ma se permetti prima si dovrebbero aiutare gli italiani e poi gli ultimi arrivati, cioè francamente mi sembra una cosa senza senso, cioè a sta maniera decade anche il concetto di nazione.
  • 0

#32 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:33

sarebbe ora.
  • 6

#33 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 luglio 2013 - 14:37

E sì che la discussione sarebbe interessante, analizzare i dati, capire di chi sia 'la colpa' di questa crisi inarrestabile (e Corrigan non ha ragione, ha ragionissima) e tutte queste cose qui. Poi leggo le solite buzzurrate (che infestano OGNI thread di Vota la trippa) sulla lega, sulle spranghe, sulla Kyenge (che non conta un cazzo, spero lo si sia compreso) e mi chiedo perchè ogni volta ci deve essere la rottura di cazzo di cercare i due post interessanti sui 18 di amenità.

Il discorso del mistico appena sopra il mio andrebbe approfondito ma magari è già stato fatto altrove.
  • 1

#34 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 17 luglio 2013 - 14:40

dall'articolo mi pare che si dica che molte famiglie italiane stanno diventando più povere dopo tantissimi anni di vacche grasse (mio padre mi diceva sempre che per anni abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità)
non si evince che la povertà degli italiani sia da mettere in relazione al crescente numero di immigrati, come mai state parlando sempre e solo di immigrazione? pare che qua gli immigrati vengano per rubarci i soldi, mentre il problema grosso è l'aumento delle tasse con la sempre maggior disoccupazione
cosa fareste per diminuire la povertà nel nostro paese? qualche idea?
  • 0

#35 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:44

non si evince che la povertà degli italiani sia da mettere in relazione al crescente numero di immigrati, come mai state parlando sempre e solo di immigrazione?


e chi ha detto questo? io ho solo detto che invece di preoccuparsi a fare i misericordiosi con gli altri, sarebbe il caso di pensare prima ai propri connazionali.
  • 0
Immagine inserita

#36 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 luglio 2013 - 14:46

1) Cecile Kyenge
2) Razzismo
3) Situazione Immigrazione
4) In Italia 9,5 milioni di poveri (perché aiutiamo gli stranieri blabla)

il forum di ondastormfront
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#37 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 17 luglio 2013 - 14:46


Scusa se mi preoccupano di più le condizioni di vita dei miei connazionali di quelle del resto del mondo.

perché non spieghi al sinistrello errante che, come lui ha il concetto di famiglia da difendere, tu hai quello di patria che altro non è che una famiglia più estesa?


Almeno io non ho nessun concetto di famiglia da difendere. Difendo la mia famiglia perchè è composta da persone per cui ho sia affetto che rispetto, se così non fosse li metterei al pari degli altri. Non sono obbligato a voler bene a nessuno che non se lo sia guadagnato, uguale per gli amici. Perchè dovrei preoccuparmi di più dei miei connazionali rispetto ad altri popoli? Non li conosco, non li posso conoscere. A loro devo quello che devo ad ogni essere umano: cercare di comportarmi nel miglior modo possibile. Semplicemente non chiedetemi di fare gerarchie.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#38 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 luglio 2013 - 14:48

cosa fareste per diminuire la povertà nel nostro paese? qualche idea?


parlando da profano, quindi i miei sembrano e forse sono i discorsi dell'uomo della strada:

- seria volontà di combattere l'evasione fiscale, che ora non c'è, con deterrenti tipo il carcere (leggo sempre con interesse gli argomenti di Limenitis, ma bisogna capire che il problema è nato quando fatturare tutto non avrebbe causato problemi ma la gente se ne fotteva comunque)

- taglio dei costi della politica, ma più che altro per atto simbolico (per me non è la spesa decisiva per il bilancio dello stato)

- taglio delle spese militari (queste sì enormi)

- investimenti seri sul turismo (in Francia rendono una casetta diroccata un'attrazione imperdibile, qui abbiamo cose incredibili e neanche noi sappiamo dove siano)

- in generale smetterla di tollerare i furbi, ce ne sono in ogni dove e ad ogni livello (esempio stupido, il laureando che deve fare il tirocinio obbligatorio, senza neanche il rimborso spese, e gli fanno fare lavori che non dovrebbe fare, che producono ricchezza per il tal ente, senza chiaramente dargli una lira)

per ora mi fermo


ps: a me della 'patria' come identità nazionale non me ne frega un cazzo, non è un merito essere italiano; anche ne sono contento per varie ragioni. Penso che il discorso che bisogna fare sia quello di 'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'
  • 0

#39 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:50

1) Cecile Kyenge
2) Razzismo
3) Situazione Immigrazione
4) In Italia 9,5 milioni di poveri (perché aiutiamo gli stranieri blabla)

il forum di ondastormfront


non ti preoccupare, è ancora il forum degli amici di agnoletto e dei disobbedienti di casarini.
  • 0
Immagine inserita

#40 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 17 luglio 2013 - 14:51


non si evince che la povertà degli italiani sia da mettere in relazione al crescente numero di immigrati, come mai state parlando sempre e solo di immigrazione?


e chi ha detto questo? io ho solo detto che invece di preoccuparsi a fare i misericordiosi con gli altri, sarebbe il caso di pensare prima ai propri connazionali.

non mi pare che siamo tanto misericordiosi con gli altri, almeno parlo per me o per la cerchia delle mie conoscenze, magari mi sbaglio
ma quando vengono qua degli immigrati non credo che li riempiamo d'oro, e cmq penso che la spesa per loro sia una minima parte rispetto al resto
ripeto che secondo me i problemi grossi sono l'aumento delle tasse, la disoccupazione, la malavita che toglie risorse, l'evasione altissima, gli spropositati sprechi della ns. amministrazione pubblica, l'inettitudine dei ns. politici, ecc.
  • 0

#41 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 luglio 2013 - 14:53

Penso che il discorso che bisogna fare sia quello di 'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'


è questo il punto, gli idealismi alla absent non c'entrano niente
  • 0

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:53



Scusa se mi preoccupano di più le condizioni di vita dei miei connazionali di quelle del resto del mondo.

perché non spieghi al sinistrello errante che, come lui ha il concetto di famiglia da difendere, tu hai quello di patria che altro non è che una famiglia più estesa?


Almeno io non ho nessun concetto di famiglia da difendere. Difendo la mia famiglia perchè è composta da persone per cui ho sia affetto che rispetto, se così non fosse li metterei al pari degli altri. Non sono obbligato a voler bene a nessuno che non se lo sia guadagnato, uguale per gli amici. Perchè dovrei preoccuparmi di più dei miei connazionali rispetto ad altri popoli? Non li conosco, non li posso conoscere. A loro devo quello che devo ad ogni essere umano: cercare di comportarmi nel miglior modo possibile. Semplicemente non chiedetemi di fare gerarchie.



Beh è un'idea anche questa come quella del mistico
  • 0

 


#43 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:55

dobbiamo cominciare a pubblicare dischi che vendono tantissimo all'estero.


Penso che il discorso che bisogna fare sia quello di 'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'


è questo il punto, gli idealismi alla absent non c'entrano niente


adesso non occorre fare lo sbruffone solo perchè tu paghi tante tasse!
  • 0

#44 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10339 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:56

1) Cecile Kyenge
2) Razzismo
3) Situazione Immigrazione
4) In Italia 9,5 milioni di poveri (perché aiutiamo gli stranieri blabla)

il forum di ondastormfront


Ma anche senza chiamare in causa il becerume razzista e paranoico, qua vengono usati tre topic per parlare del medesimo argomento. Volendo ci sarebbe anche quello della Lega, non lo conto solo perchè ormai ha intrapreso la linea comica. Questo sul numero dei poveri prima di diventare il quarto ha ancora una minima possibilità di salvarsi. Vedremo.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#45 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 17 luglio 2013 - 14:57


Penso che il discorso che bisogna fare sia quello di 'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'


è questo il punto, gli idealismi alla absent non c'entrano niente


Ma se gran parte del "mio" popolo non vota nè paga le tasse che cosa abbiamo in comune?

Caro mio, se si arriva a chiamare idealismo l'etica di base il tuo famigerato "concetto di nazione" va a farsi benedire. Ma figurati se riusciremo ad instaurare un dialogo civile fra la selva dei tuoi "mah", "boh" ed "e va be' ".
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#46 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 luglio 2013 - 14:57

'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'

ma forse in america o nei paesi nordici

qui è l'esatto opposto, comunità contro le tasse che tanto se le mangia la politica
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#47 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 17 luglio 2013 - 14:59

avete anche ragione su cose come: il lavoro prima agli italiani ecc, ma vi siete mai chiesti come mai i ns. imprenditori negli ultimi anni hanno sempre preferito ricorrere a manodopera straniera?
facile: perchè costa molto meno di un italiano, e magari lavorano anche di più... tutto questo l'ha sempre fatto gli imprenditori veneti evasori fiscali, tutta gente militante o elettore leghista (quindi come al solito predicano una cosa e ne mettono in atto l'esatto contrario)
cosa facciamo: l'obbligo di assumere gli italiani? ricordo che siamo in un regime di mercato libero
  • 0

#48 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 15:00

tiresia ma se permetti prima si dovrebbero aiutare gli italiani e poi gli ultimi arrivati, cioè francamente mi sembra una cosa senza senso, cioè a sta maniera decade anche il concetto di nazione.


ma Mistico, io non ho mica dato una priorità, prima di tutto osservavo che il post iniziale dice altro, almeno mi sembra, da quanto l'utente abbia voluto intendere dopo. Poi se dobbiamo parlare di impoverimento è una cosa, se dobbiamo parlare di stranieri e cittadinanza abbiamo sbagliato topic.
  • 0

#49 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 luglio 2013 - 15:01


'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'

ma forse in america o nei paesi nordici

qui è l'esatto opposto, comunità contro le tasse che tanto se le mangia la politica


io intendevo che questo dovrebbe essere il concetto di stato contemporaneo, non che in Italia è così (figurati, qui se si parla di tasse versate il kebabbaro della mia città è più italiano del gioielliere di fronte a lui)
  • 0

#50 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 luglio 2013 - 15:10

facile: perchè costa molto meno di un italiano


spesso a scapito della qualità, costano meno perchè spesso lavorano anche male, d'altronde accettando somme irrisorie fanno quel che possono. se invece li si facesse integrare nel mondo del lavoro insegnando veramente i mestieri, tutto sarebbe più coerente.. mi inalbergo su sto argomento, o trovi quello che li manderebbe tutti a casa, o quello che vorrebbe veder assunti quasi solo extra-comunitari. che roba.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi