Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il Problema "attrice"


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 06:26

un tempo c'erano attrici che anche con l'avanzare dell'età restavano sulla cresta dell'onda, dagli anni 80 in poi le attrici durano finché sono belle o alla moda
  • -5

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 10:28

Immagine inserita
  • 1

#3 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 11 luglio 2013 - 10:41

approfitto di questo interessante topic di really per porre una domanda: c'è qualcun'altro o sono l'unico a non provare alcuna "empatia" per le attrici?

mi spiego: generalmente tendo ad "infatuarmi" meno di un attore rispetto ad un regista, questo perché ho sempre visto il regista come una specie di artefice totale del film (cosa sbagliata ma è così per me). delle attrici me ne frega ancora meno. sarà che sono un teorizzatore dell'idea che un uomo dal punto di vista maschile non può uscire, e che gli uomini "femministi" sono più che altro una illuministica utopia, ma delle attrici non riesco ad andare oltre al "mi comunica qualcosa a livello conscio/inconscio nella sfera sessuale/emotiva" che poi, razionalizzando, si trasforma in "ottima prova della (nome dell'attrice".

c'è qualche un altro che ha il coraggio di fare questo coming out?
  • 1

#4 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 10:41

chi è Scott? mi sembra di averla già vista... difficile che si ripetano carriere come quelle di Jane Fonda o Meryl Streep. Voi ce la vedete Scarlett Johansson a 60 anni? asd Cine io la penso esattamente come te
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 luglio 2013 - 10:51

Penelope Cruz dovrebbe essere la prossima Bond-girl. Ha oltre 40 anni!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#6 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 luglio 2013 - 10:56

E vogliamo parlare di lei?

Immagine inserita
  • 1

#7 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 11:00

Secondo me una che potrebbe durare è Naomi Watts più che altro perché è una bellezza che può resistere, potrebbe diventare la "nuova" vecchia ma procace Helen Mirren.....forse però le manca la personalità asd Caludio vogliamo parlare della sua immensa carriera? asd Certo che è una bellezza che potrebbe auto vitalizzarsi (se mettete i nomi oltre che la foto mi aiutate visto che a differenza di un Siberia sono ignorante in tutte le materie...dicono che ho intuito però)
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#8 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 11:02

approfitto di questo interessante topic di really per porre una domanda: c'è qualcun'altro o sono l'unico a non provare alcuna "empatia" per le attrici?

mi spiego: generalmente tendo ad "infatuarmi" meno di un attore rispetto ad un regista, questo perché ho sempre visto il regista come una specie di artefice totale del film (cosa sbagliata ma è così per me). delle attrici me ne frega ancora meno. sarà che sono un teorizzatore dell'idea che un uomo dal punto di vista maschile non può uscire, e che gli uomini "femministi" sono più che altro una illuministica utopia, ma delle attrici non riesco ad andare oltre al "mi comunica qualcosa a livello conscio/inconscio nella sfera sessuale/emotiva" che poi, razionalizzando, si trasforma in "ottima prova della (nome dell'attrice".

c'è qualche un altro che ha il coraggio di fare questo coming out?


secondo me è perchè le donne sanno recitare solo nella vita reale.

o comunque, di solito mi danno fastidio nei film.

a parte anne bancroft in the miracle worker.
  • -1

#9 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 11:48

chi è Scott? mi sembra di averla già vista...


Jessica Lange.
  • 0

#10 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 11:53


chi è Scott? mi sembra di averla già vista...


Jessica Lange.

gran bella donna si, iniziò con King Kong a metà dei 70 mi pare
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#11 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 luglio 2013 - 12:44

ma prendi ad esempio merily streep, è ancora richiestissima
  • 0

#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 13:01

ma prendi ad esempio merily streep, è ancora richiestissima

ma infatti... quelle della vecchia scuola (ma non tantissime comunque) hanno resistito, degli anni 80 per esempio tante famose ora sono sparite (purtroppo ho difficoltà a ricordarmi i nomi). La Pfeiffer e la Roberts loro hanno una bella carriera anche se è dura paragonarle alle più grandi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 luglio 2013 - 13:25

Caludio vogliamo parlare della sua immensa carriera? asd


[m]http://www.youtube.com/watch?v=vXRqxDQyzZ0[/m]

basterebbe solo questa scena <3

poi ci sarebbero i film con Altman,Il grande lebowski,The Hours,I figli degli uomini,I'm not there...
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#14 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 13:40

ah ben buono a sapersi non la ricordavo così brava
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#15 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 13:49

altri esempi per contraddirmi? ben lieto di esserlo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#16 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11523 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 13:52

Beh però prima bisognerebbe capire quali si possono definire "grandi" attrici. Nicole Kidman, Naomi Watts, Julianne Moore, Penelope Cruz, Charlize Theron, Marion Cotillard (le prime che vengono in mente), mi sembrano attrici abbastanza richieste che hanno durato/dureranno almeno per un paio di decenni.
Cioè, la domanda è perché la carriera delle attrici è più corta rispetto al passato o perché non esistono più attrici brave come quelle di una volta?
  • 0

#17 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 14:01

sul dureranno bisognerà vedere...l'esperienza fa vedere che dagli anni 80 la maggioranza delle attrici dopo un buon momento di fama sono tornate nell'anonimato e comunque poche attrici dopo i 60anni sono riamaste star, negli anni 50e prima molte di più
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#18 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 14:16

una charlize theron è per sempre.
  • 0

#19 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 14:36

Allora faccio anch'io coming out, ho sempre preferito le interpretazioni maschili a quelle femminili. Le trovo più varie, più geniali, non sono mai riuscito a empatizzare molto con le attrici, nemmeno con la roberts o con quel mostro della streep, indubbiamente la più grande di tutte. A teatro invece mi capita il contrario, sono sempre maggiormente colpito dalle interpretazioni femminili, un uomo che recita bene non mi attrae come una donna che recita bene. E' un po' un mistero. Credo che al cinema vi sia un problema di personaggi anche. La maggior parte dei personaggi femminili mi fanno cacare. Guardate come Tarantino tratta Uma Thurman e come invece la utilizzano gli altri. Non è un caso che il mio personaggio femminile preferito di sempre sia Ripley di Alien. Grandissima la Weaver
  • 0

#20 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 luglio 2013 - 14:42

altri esempi per contraddirmi? ben lieto di esserlo


"la vecchia di Titanic"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#21 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 14:49

la Weaver certo come pure quella del pesce di nome Wanda...brave e dotate di molta personalità, durano da molto
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#22 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 16:10

ho una teoria, e se le attrici giovani non durano perché ancora non è passato abbastanza tempo per affermare che hanno durato?
  • 3

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#23 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 16:21

in realtà anche la Streep ha passato un periodo di buio, tra l'altro ammesso da lei per prima. negli anni 90 di memorabile credo abbia fatto solo "I ponti di Madison County". poi dopo i 50 anni le hanno cominciato a dare questi ruoli da villa arzilla etc etc ed è tornata nell'olimpo. gente come la Roberts o la Pfeiffer s'è messa a figliare ed è quasi uscita dallo star system e, dopo, rientrarci è un po' difficile. senza contare che sono nell'età più difficile, dove mancano i ruoli...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#24 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 16:33

Noomi Rapace e Michelle Williams non vi garbano?
  • 0

#25 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 17:44

in realtà anche la Streep ha passato un periodo di buio, tra l'altro ammesso da lei per prima. negli anni 90 di memorabile credo abbia fatto solo "I ponti di Madison County". poi dopo i 50 anni le hanno cominciato a dare questi ruoli da villa arzilla etc etc ed è tornata nell'olimpo. gente come la Roberts o la Pfeiffer s'è messa a figliare ed è quasi uscita dallo star system e, dopo, rientrarci è un po' difficile. senza contare che sono nell'età più difficile, dove mancano i ruoli...

infatti i ruoli delle 50enni, l'età di mezzo, non sono molto frequenti. come dici tu è più intrigante la vecchia arzilla o pazza, quella magari che sorprende tutti perché ancora sexy. Possiamo allora affermare che la donna è ancora discriminata? vabene solo se bella? deve sempre esserlo anche quando si deve imbruttire per una parte? la 50enne se non è linfomane "sex in the city" non esiste? io auguro a tutte le attrici di oggi di continuare ad aver successo, ma visto come vanno le cose da decenni sarà dura, in fin dei conti la rivoluzione femminista parte molto prima dei 60 nel cinema, purtroppo si arena col finire dei 70. (una curiosità dove è finita l'attrice di Star War? la carinissima ex di Indiana Jones? la ballerina di Flashdance? e poi la mia preferita la simpaticissima Goldie Hawn Immagine inserita)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#26 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 18:20

Ma nessuno ha menzionato Kate Winslet?
  • 1

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#27 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 18:28

punti su di lei vuvu?(ah non sei vuvu.)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#28 explodinghead

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 19:38

Son d'accordo parzialmente con really / cinemaniaco / pasquale. In generale tendo a sopportare poco i personaggi femminili quando sono troppo importanti o in generale quando rubano la scena agli uomini: forse per i motivi già elencati da voi, forse perché le attrici donne sono prevalentemente dirette da uomini (e secondo me il punto di vista del regista in ogni caso tende a snaturare almeno in parte il personaggio femminile da quello che potrebbe essere realmente). Per questo motivo mi stanno sulle palle il 90% dei ruoli di Meryl Streep, la Jodie Foster de "Il silenzio degli innocenti" eccetera. Ci sono ovviamente parecchie eccezioni (su due piedi penso a Faye Dunaway in "Network", a Anna Karina in "Vivre sa vie", alla McDormand di "Fargo"), ma in generale preferisco le attrici quando fanno ruoli subordinati o comunque più semplici.
Esempi di personaggi che mi piaccion tanto: Faye Dunaway (Bonnie & Clyde), Daryl Hannah (Blade Runner), Brooke Adams (Days of Heaven), Debbie Harry (Videodrome).
  • 0

#29 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 20:01

punti su di lei vuvu?(ah non sei vuvu.)


Si, è una grandissima attrice, al momento una delle migliori, se non la migliore
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#30 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2013 - 02:26


punti su di lei vuvu?(ah non sei vuvu.)


Si, è una grandissima attrice, al momento una delle migliori, se non la migliore


Lei ha avuto un percorso suo. Nel senso che con gli anni è diventata 1) ancora più bella/bona 2) ancora più carismatica 3) ancora più brava.

E' stata veramente tutto un crescendo. I suoi personaggi mi piacciono. Appoggio anche la McDormand, ci avevo pensato mentre accennavo alla Thurman. Direte voi che c'entra. Credo che Tarantino e i Cohen abbiano una sensibilità diversa nel trattare le donne rispetto ad altri registi. Forse dipende dalla loro scrittura ironica.

Sapete una su cui punterei se le dessero dei ruoli un po' più impegnativi? Rosario Dawson. Il carisma ce l'ha. E non fucilatemi, ma la Jessica Biel vista nell'ultimo trascurabile film di Muccino a me è piaciuta molto. Vale lo stesso discorso della Dawson, hanno bisogno di personaggi importanti
  • 1

#31 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 14:32

. . mi pare che qualche tempo fa ci fu la Demi Moore che si lamento' del problema eta', disse in sostanza che dopo i 50 anni nessuno le chiama piu'. Boh, bisognerebbe essere esperti per rispondere, cosa di cui non ho la preparazione piu' elementare, quindi lascio ad altri. Personalmente mi succede che quando ammiro la bravura di un'attrice, diventa immediatamente antipatia pura dal momento in cui questa diventa una star, una regina superpagata, viziata e adorata come una dea, perché trovo che la sua recitazione diventi, come dire, troppo consapevole, perda in sostanza di quella apparente purezza del talento che manifesta nel volto tutta la sua magnificenza. Per non parlare di quando si metton a far pubblicita', o a vender linee proprie di vestiti, gioielli, ricette di cucina, ricette di style, di bon-ton, di "regole" per far questo o quello e vattelapesca. Prenderei tutto idealmente con una ruspa e , a suon di palate, caccerei tutto in un bell'inceneritore. Cioe', le metterei tutte in una specie di limbo inattaccabile dal vil denaro, e le lascerei cosi, con il loro talento a disposizione della creativita' umana, utopia lo so. . :P
  • 0

#32 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 11:37

Una cosa che mi fa incazzare è questa: guardavo ieri Shining di Kubrik e notavo la "non eccessiva bellezza" dell'attrice e intanto pensavo quale altro regista oggi avrebbe le palle di non mettere la solita bellona in un film come questo. Pensavo poi ad altre attrici non eccessivamente belle come l'Adriana di Rocky (che poi recitò nel Padrino), oppure la carina fidanzata di Indiana Jones. Come mai soprattutto oggi, nel cinema americano e non solo, se un'attrice non è strafiga non può ambire a ruoli importanti?
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#33 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 16:07

Tra quelle che restano notevoli anche con il passare degli anni, non dimenticherei Sharon Stone. Lei mi è sempre sembrata molto brava, utilizzata spesso soprattutto per il suo aspetto e un certo, grande sex appeal e si è ritrovata ad avere molte parti per queste qualità (anche a ragione direi). Ma aveva ed ha anche talento. Solo che quando ha deciso di tornare a calcare le scene di Hollywood si è buttata in un filmetto come "Basic Instinct 2" che è una specie di suicidio nella sua fase di attrice. Magari sarebbe stato diverso un film del genere a 20 anni. Peccato perché in "Broken flowers" era stata simpatica e azzeccatissima.

Invece una che ha talento ed è ancora relativamente giovane è Reese Whiterspoon. Lei davvero, davvero, brava.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#34 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 gennaio 2014 - 00:28

Reese Whiterspoon


Spoiler

  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#35 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 15:49

Reese Whiterspoon.


Ecco una che trent'anni fa avrebbe avuto al max una dignitosa carriera televisiva. Puoi trovare di meglio, francamente.
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#36 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 13:28


Reese Whiterspoon


Spoiler


Hai fatto bene, così non sbaglio più a mettere l'H.


Reese Whiterspoon.


Ecco una che trent'anni fa avrebbe avuto al max una dignitosa carriera televisiva. Puoi trovare di meglio, francamente.


Mah, a me piace. Ha le espressioni giuste per il contesto, da stupidina a più serie, mi sembra riesca a farlo con molta naturalezza. Ok, io ho visto solo due o tre film con lei però mi è sembrata davvero una attrice di livello.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#37 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 febbraio 2014 - 17:20

Mah... Non mi sembra un problema reale, mi sembra che le attrici hollywoodiane che vanno tutt'ora per la maggiore siano in giro da 20 se non 30 anni: Nicole Kidman, Cameroon Diaz, Julia Roberts, La Zeta Jones, perfino Kirsten Dunst è in giro da almeno 15 anni ed è passata dai classici film per teenagers a Von Trier per esempio. Charlize Theron da bellona da tappezzeria ad attrice impegnata. Se mai il problema è che alcune hanno sempre lo stesso ruolo da femme fatale, ma qui è anche una questione d'aspetto: tra chirurgia plastica e fotografia patinata stile dive anni'30 ce la vedi una Sharon Stone o Demi Moore a fare le madri di famiglia di mezza età? Che poi l'aspetto da eterne gnocche di marmo è magari il motivo che ha ingannato anche te. Pensavo proprio in questi giorni che sono passati 20 anni (venti!) da quando bambino mi innamorai di Cameroon Diaz in the mask. Poi la guardi oggi e sembra quasi più giovane di allora e pensi che non sia in giro da molto e chissà quando sarà più vecchia, ma lo è già!
  • 0

#38 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 18:08

Poi la guardi oggi e sembra quasi più giovane di allora


Boh, tanto l'ho adorata nei 90 (anch'io a cominciare da The Mask), tanto per me è una delle attrici peggio invecchiate che ci siano.
E' coscritta della mia compagna e pare sua nonna con la cera in faccia e i gommoni nei labbroni. E neanche da adesso... già ai tempi del secondo Charlie's Angels (2003!) mi ricordo che si erano notati i primi lifting e imbotulinamenti.
  • 1

#39 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 18:10

Pensavo proprio in questi giorni che sono passati 20 anni (venti!) da quando bambino mi innamorai di Cameroon Diaz in the mask. Poi la guardi oggi e sembra quasi più giovane di allora


ma quando mai asd

edit: ah ecco, Tom era passato prima di me
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#40 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:21

Ma infatti fa schifo pure a me, come mi fa schifo Nicole Kidman tutta rifatta. Era un'iperbole per dire che però conciate così che ruoli da donne "mature" vuoi dargli, che sono solo il remake venuto male di una venticinquenne...
  • 1

#41 Jeancazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 194 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:25

Una cosa che mi fa incazzare è questa: guardavo ieri Shining di Kubrik e notavo la "non eccessiva bellezza" dell'attrice e intanto pensavo quale altro regista oggi avrebbe le palle di non mettere la solita bellona in un film come questo. Pensavo poi ad altre attrici non eccessivamente belle come l'Adriana di Rocky (che poi recitò nel Padrino), oppure la carina fidanzata di Indiana Jones. Come mai soprattutto oggi, nel cinema americano e non solo, se un'attrice non è strafiga non può ambire a ruoli importanti?


Per gli attori accade qualcosa di analogo.

Con gli anni mi sembra ci si stia riducendo a 2 categorie fortemente standardizzate :
1- fighi ben messi a posto anche da estenuanti sessioni di palestra
2- bruttino ma hipster/stralunato = simpaticone sul grande e piccolo schermo

(con la moda della barba che oggi ci salva tutti)

Oggi potrebbero esistere De Niro o Jack Nicholson?

Scusate l' OT
  • 0

#42 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 18:13

Ma infatti fa schifo pure a me, come mi fa schifo Nicole Kidman tutta rifatta. Era un'iperbole per dire che però conciate così che ruoli da donne "mature" vuoi dargli, che sono solo il remake venuto male di una venticinquenne...


. .. gia'. Aggiungo anche un'attrice che negli anni 90 mi ha fatto sognare e ridere al tempo stesso, eh, si proprio lei, la "fidanzatina d'America": Meg Ryan. Identico percorso 'sfasciaconnotati' chirurgico delle sue colleghe, un vero peccato! :(
Mi piaceva molto e sarebbe stata sicuramente un'attrice da 'sfruttare' anche con qualche anno in piu', avrebbe potuto benissimo affrontare personaggi diversi, tonalita' e spessori differenti, e anche ruoli ironici!
  • 0

#43 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 18:22

Helen Hunt <3
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#44 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 03 febbraio 2014 - 18:57

Meg Ryan.


Vero. Nell'unico ruolo "maturo" in cui l'ho vista è molto brava: "In The Cut" di Jane Campion. Però anche lì passi parte del film a chiederti dove possa aver trovato i soldi per plastificarsi una semplice insegnante di un quartiere povero americano... Altra attrice sottovalutata e poco utilizzata in generale presente in quel film: Jennifer Jason Leigh.
  • 0

#45 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 15:08

"In the cut" l'hanno trasmesso qualche tempo fa su raimovie, l'ho visto e, a parte la tua considerazione che condivido in pieno, ma proprio la Meg non mi ha detto nulla: inespressiva, senza spessore.. ...pareva un'attrice presa a caso, un pesce fuor d'acqua! Roba da non credere.

Riguardo il discorso 'bellezza': credo che per antonomasia una persona che fa l'attrice o l'attore debba in qualche maniera avere quel qualcosa chiamato "physique du role", dove potremmo metterci dentro un po' di tutto, anche l'aspetto fisico. In passato le attrici e attori piu' importanti erano anche bellissimi, persone di grande fascino, un po' forse per far sognare. . . non credo sia un 'problema' di epoca, ecco. Con tutte le eccezioni del caso, ovviamente. :)
  • 0

#46 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 15:23

non so voi ma a me una attrice più è vecchia più mi arrazza :nod:
  • 0

#47 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 04 febbraio 2014 - 18:08

ma proprio la Meg non mi ha detto nulla: inespressiva, senza spessore.. ...pareva un'attrice presa a caso, un pesce fuor d'acqua! Roba da non credere.



Dici? A dir la verità lo vidi al cinema quando uscì, dieci anni fa giusto? Quindi non ricordo bene le sfumature, però era una parte difficile, con molte scene di nudo in cui mostrava un corpo anche segnato (quello sì invecchiato), una parte coraggiosa. E poi era veramente la prima volta che la vedevo in un ruolo drammatico, forse questo mi sorprese a tal punto che persi un po' di oggettività nel giudizio. Appena riesco lo rivedo.
  • 0

#48 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2014 - 12:10

Una che non è stata nominata, ed è una mancanza grave è Jodie Foster.
Ecco, lei è una che come i più llustri colleghi uomini e come Meryl Streep, fa fare un salto di qualità al film già solo con la sua presenza.
Un po' schiva, anzi, molto, e dotata di una bellezza non canonica ma talentuosa e piena di personalità.

Anche se, a dirla tutta, per colpa di Greggio ogni volta che penso a Jodie Foster, mi viene in mente il protagonista del "Silenzio dei prosciutti". Che brutta cosa.
Immagine inserita
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#49 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2014 - 17:41

approfitto di questo interessante topic di really per porre una domanda: c'è qualcun'altro o sono l'unico a non provare alcuna "empatia" per le attrici?

mi spiego: generalmente tendo ad "infatuarmi" meno di un attore rispetto ad un regista, questo perché ho sempre visto il regista come una specie di artefice totale del film (cosa sbagliata ma è così per me). delle attrici me ne frega ancora meno. sarà che sono un teorizzatore dell'idea che un uomo dal punto di vista maschile non può uscire, e che gli uomini "femministi" sono più che altro una illuministica utopia, ma delle attrici non riesco ad andare oltre al "mi comunica qualcosa a livello conscio/inconscio nella sfera sessuale/emotiva" che poi, razionalizzando, si trasforma in "ottima prova della (nome dell'attrice".

c'è qualche un altro che ha il coraggio di fare questo coming out?


e se guardi Kill Bill, per dire, con chi ti immedesimi? E' fatto apposta per far immedesimare tutti nella sposa e nella sua vendetta. E' possibile immedesimarsi con Bill?
  • 0
Better Call Saul!

#50 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2014 - 17:42


approfitto di questo interessante topic di really per porre una domanda: c'è qualcun'altro o sono l'unico a non provare alcuna "empatia" per le attrici?

mi spiego: generalmente tendo ad "infatuarmi" meno di un attore rispetto ad un regista, questo perché ho sempre visto il regista come una specie di artefice totale del film (cosa sbagliata ma è così per me). delle attrici me ne frega ancora meno. sarà che sono un teorizzatore dell'idea che un uomo dal punto di vista maschile non può uscire, e che gli uomini "femministi" sono più che altro una illuministica utopia, ma delle attrici non riesco ad andare oltre al "mi comunica qualcosa a livello conscio/inconscio nella sfera sessuale/emotiva" che poi, razionalizzando, si trasforma in "ottima prova della (nome dell'attrice".

c'è qualche un altro che ha il coraggio di fare questo coming out?


e se guardi Kill Bill, per dire, con chi ti immedesimi? E' fatto apposta per far immedesimare tutti nella sposa e nella sua vendetta. E' possibile immedesimarsi con Bill?


:nod:

"I may have overreacted"
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi