Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Miles Kane - Don't Forget Who You Are - 2013


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 04 luglio 2013 - 17:27

http://www.ondarock....etwhoyouare.htm

Sostanzialmente sono d'accordo con la recensione, non con il voto, io avrei azzardato sette, almeno sette.
Oh, qui ci sono almeno sette o otto canzoni -su undici- irresistibili, che ti arpionano a botte di ritornelli e riff catchy e non ti lasciano più. Miles Kane fa un frullato micidiale di decenni roba britannica buona buona, e quindi britpop, mod, amichetti Arctic Monkeys, Paul Weller e così via.
Taking Over e Tonight c'hanno ritornelli, chorus e riff fenomenali che non puoi non muoverti, non puoi farci nulla. Il lallallala della title track, Don't Forget Who You Are, devi strillarlo con Miles, devi. Anche i momenti lenti sanno il fatto loro, Out Of Control è bellissima, Fire In My Heart, classica ballad per chitarra acustica con piano stiloso ad incastrarsi, non è da meno ed emoziona. Nel trittico finale You're Gonna Get It, Give Up e Darkness In Our Hearts, il disco prende letteralmente fuoco, e interviene anche Weller in persona.
Forse qualche testo è un po' scemotto, ma chi se ne frega in un disco così.
Disco speculare, gli ingredienti vincenti sono all'incirca gli stessi, a quello di Johnny Marr, fatto che ribadisce quanto, sebbene si tratti di dischi coevi, quest'ultimo abbia rappresentato per Miles Kane e per chi come lui.

  • 0

#2 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2013 - 17:39

Com'e' rispetto al precedente?
  • 0

#3 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 04 luglio 2013 - 17:40

Concordo sia con te (altrove gli ho dato 7 pure io) che, nel merito, con Mattia.
Molto meglio del primo disco solista, e comunque sì, l'istinto di auto-conservazione del britrock sfugge a ogni logica.
  • 0

#4 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 04 luglio 2013 - 21:17

Il precedente piacque anche a me molto meno, carino comunque, ma più moscio. Questo ha tutt'altro tiro e tutt'altra energia.
  • 0

#5 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 22:43

cala un po' nella seconda parte ma le 3 Taking Over,Don't Forget Who You Are di fila tolgono il respiro,tutto sommato un buon album,forse mi è anche piaciuto di più del precedente
  • 0

#6 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2015 - 14:25


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#7 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2018 - 09:25

MILES KANE'S NEW SONG 'LOADED' (CO-WRITTEN WITH LANA DEL REY & JAMIE T)  :blink:

http://www.coupdemai...iles-kane/14189

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#8 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 09:38

Giù di dance a sto giro

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi