Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Archiviazione Dati Digitali


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 24 maggio 2013 - 17:43

Volevo sapere, da quel che ho capito esistono delle societá (e a quanto pare pure delle banche ora) che offrono il servizio di fungere da "archivio di sicurezza" per i propri dati digitali, casomai per qualche malaugurata ipotesi andasse a farsi friggere l hard disk e cagate del genere... quanto viene a costare un servizio simile? conoscete qualche compagnia particolarmente conveniente/rinomata?
  • 0

#2 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23175 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 18:30

Archivio di sicurezza intendi che vuoi qualcosa di sicuro (nel senso che i tuoi dati sono importanti) o semplicemente vuoi un backup online?
Se è la prima, non ti so aiutare.
Se la seconda, i classici Dropbox, Google Drive, Skydrive di Microsoft possono fare per te, almeno in parte. Non sono però dei veeri e propri servizi di backup, offrono genericamente storage/sincronizzazione online.
Non so molto sui prezzi: io, senza pagare, ho 50+ GB di spazio su Google Drive, una trentina su Dropbox e 25 su Skydrive, grazie a qualche magheggio e/o altri motivi più particolari, non ricordo neanche.
Di base hai 2 GB per Dropbox (che diventano molto facilmente 3 - anzi, se ti iscrivi adesso ti regalano 48 GB per due anni, mi hanno detto), 5 per Google Drive e non so quanto per Skydrive (forse qualcosa in più). Dimensioni che di certo non ti permettono un vero backup.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#3 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 25 maggio 2013 - 12:03

intendevo semplicemente backup online, grazie per la dritta :)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi