Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Slot Machine


  • Please log in to reply
257 replies to this topic

#1 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 10 maggio 2013 - 10:45

http://it.wikipedia....ki/Slot_machine




Direi di parlare qui di questa terribile piaga del nostro paese.

Vedo che anche in parlamento inizia a sentirsi qualche voce che denuncia i conflitti di interessi del governo

http://youtu.be/EaeHVij3aYk
  • -1

#2 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 10:54

http://www.linkiesta...ine-organizzato
  • 0

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 11:33

nei paesi evoluti il gioco d'azzardo mette in moto i grandi cervelloni con pronostici su sport molto complicati come l'ippica

qua da noi si preferisce il piattume perchè costa poco l'investimento iniziale anche se ovviamente alla fine lo stato si ritroverà con spese mediche spaventose da sostenere per tutti gli esauriti delle slot; insomma ci sarà da pagare il conto

il discorso principale però è un altro: ci sono X soldi che in Italia si giocano ogni anno e con la crisi sono cresciuti (è un meccanismo già capitato in altri paesi); il modo più semplice per fare gestire a dei nomi specifici (=malavita) questi soldi è introdurre in maniera massiccia le slot che non hanno dietro delle categorie storiche pronte alla difesa (ad esempio nell'ippica gli allevatori) del settore contro la decadenza

diciamo che l'accoppiata vincente (visto che si parla di scommesse) è la solita italiana: stato+imprenditori balordi

fino a quando erano legali solo le scommesse sull'ippica gli ippodromi erano simili a quelli francesi, inglesi e scandinavi: un misto insomma di famiglie, persone normali e scommettitori; la legalizzazione generalizzata ha portato ad un'altra fase, quella dell'interesse concentrato solo sulle scommesse, anche totalmente separate dagli eventi, addirittura ora si sta pensando di chiudere le corse reali per dare vita a quelle virtuali :facepalm:
  • 0

 


#4 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 11:42

Ma perchè "piaga"? Non vi sta bene un cazzo zio prete! Io non gioco, nessuno mi costringe a farlo. Non vedo perchè chi ama giocare dovrebbe essere costretto a farlo clandestinamente.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 12:40

Ma perchè "piaga"? Non vi sta bene un cazzo zio prete! Io non gioco, nessuno mi costringe a farlo. Non vedo perchè chi ama giocare dovrebbe essere costretto a farlo clandestinamente.



in alcune sale che ho visto servono da bere gratis, praticamente favoriscono (stordendo i clienti) una malattia mentale per guadagnare soldi; presso la mutua ci sono medici (e psicologi) specializzati per curare questa cosa delle slot, lo stato guadagna 5 e spende 3 in sanità quindi a lui conviene ancora ma è giusto introdurre una cosa che è così nociva per la salute?

sono l'ennesimo posto dove possono girare soldi di dubbia provenienza perchè non viene tracciato nulla, praticamente sono i soldi che la malavita prende dallo spaccio (e non solo) e che in quella maniera ributta in circolo legalmente

per lo stesso motivo io chiuderei anche tutte le attività dove tra i soci figurano personaggi legati a processi pesantissimi, franchising tipo le pizzerie dei fratelli La Bufala o altre cose del genere legate poi ai giocatori di calcio che fanno da specchietto per le allodole (i vari Cannavaro e co.); sono soldi sporchi, possibile che non lo sappiano i nostri politici o hanno un tornaconto?

sono buoni motivi?

le slot clandestine non esistono almeno per ora
  • 3

 


#6 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 12:46

Ma perchè "piaga"? Non vi sta bene un cazzo zio prete! Io non gioco, nessuno mi costringe a farlo. Non vedo perchè chi ama giocare dovrebbe essere costretto a farlo clandestinamente.


Ogni macchinetta restituisce, mi pare, il 93% del giocato.
Rispetto di più chi si fa di eroina, sinceramente.
A corollario la fetta grossa di proventi neanche se la mette in tasca lo Stato. Altro che piaga, è una tassa sui disperati, che distrugge le persone e non frutta neanche cifre straordinarie.
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#7 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 12:49

Ma infatti mai mi sognerei di vietarle: chi vuole farsi del male giocandoci faccia pure solo che io in quanto stato le tasserei abbestia così come raddoppierei da oggi al domani le tasse su alcol e tabacchi.
  • 0

#8 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 12:51

non viene tracciato nulla



Ma manco per niente! L'esercente può pagare fino a 999,99 €. Da 1000 € in poi è obbligatoria la pratica antiriciclaggio e il pagamento della vincita tramite bonifico o assegno non trasferibile.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#9 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 12:53

è una tassa sui disperati



La maggior parte della gente che gioca non è disperata. Ha quel vizio lì e stop, se non ci fosse il gioco legale andrebbe nelle bische clandestine (come faceva prima che i giochi diventassero legali, sono sempre gli stessi). I disperati sono in ogni campo, slot o non slot.



Moralismo in grande spolvero oggi.
  • -1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 12:55



Ma manco per niente! L'esercente può pagare fino a 999,99 €. Da 1000 € in poi è obbligatoria la pratica antiriciclaggio e il pagamento della vincita tramite bonifico o assegno non trasferibile.


l'esercente paga raramente perchè le percentuali di vincita sono bassissime

però entrano dei soldi, di chi sono?
  • 0

 


#11 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 10 maggio 2013 - 12:55


Ma perchè "piaga"? Non vi sta bene un cazzo zio prete! Io non gioco, nessuno mi costringe a farlo. Non vedo perchè chi ama giocare dovrebbe essere costretto a farlo clandestinamente.

in alcune sale che ho visto servono da bere gratis, praticamente favoriscono (stordendo i clienti) una malattia mentale per guadagnare soldi; presso la mutua ci sono medici (e psicologi) specializzati per curare questa cosa delle slot, lo stato guadagna 5 e spende 3 in sanità quindi a lui conviene ancora ma è giusto introdurre una cosa che è così nociva per la salute?


beh, ma allora bisognerebbe vietare pure alcolici, sigarette, cibi grassi, cibi fritti, il fare troppo/troppo poco sport/etc...

se alcuni sono troppo pirla mi viene da dire anche un po' "problemi loro". cavour se non erro chiamava il gioco d azzardo la tassa sulla stupidità, no?
  • 0

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 12:56

La maggior parte della gente che gioca non è disperata. Ha quel vizio lì e stop, se non ci fosse il gioco legale andrebbe nelle bische clandestine (come faceva prima che i giochi diventassero legali, sono sempre gli stessi). I disperati sono in ogni campo, slot o non slot.

difatti ci sono due problemi diversi
1) i disperati
2) la malavita che ricicla soldi sia come giocatore che come esercente

sui giornali parlano del numero uno, strano

quale è più grave?





beh, ma allora bisognerebbe vietare pure alcolici, sigarette, cibi grassi, cibi fritti, il fare troppo/troppo poco sport/etc...

se alcuni sono troppo pirla mi viene da dire anche un po' "problemi loro". cavour se non erro chiamava il gioco d azzardo la tassa sulla stupidità, no?

leggi quello che ho scritto
  • 1

 


#13 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 12:59

Approvò il programma di Silvio: tartassare giochi/alcol/tabacchi.
  • 0

#14 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 10 maggio 2013 - 13:03

leggi quello che ho scritto


vabbuó, sulla seconda parte sono d accordo (anche se la vedo abbastanza slegata dal primo punto, a meno di non aver capito male ció che volevi dire, cosa possibilissima), ma è la stessa cosa dell'evasione fiscale, se ci fosse la volontá di combattere veramente il fenomeno ci sarebbero mille mezzi; ma semplicemente ci sono troppi interessi in gioco perché qualcuno abbia voglia di sollevare un vespaio
  • 0

#15 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 13:03


Ma manco per niente! L'esercente può pagare fino a 999,99 €. Da 1000 € in poi è obbligatoria la pratica antiriciclaggio e il pagamento della vincita tramite bonifico o assegno non trasferibile.


l'esercente paga raramente perchè le percentuali di vincita sono bassissime

però entrano dei soldi, di chi sono?



1) Le percentuali di vincita delle slot sono le più alte fra tutti i giochi;

2) I soldi che entrano vengono ripartiti fra*: a) vincite la cui tracciabilità, ripeto, è chiara come il sole; b) gestore dei macchinari (ad es. Lottomatica); c) Stato; d) gestore della sala (agio).

* in ordine di percentuale dalla più alta alla più bassa.



p.s. la malavita qui non ricicla un cazzo di niente. Al limite si potrebbe parlare di eventuali appalti* di gestione, ma sinceramente non so che convenienza abbia la delinquenza a maneggiare danaro (ripeto ancora) tracciatissimo...

*parola assolutamente impropria visto che non esiste un ente pubblico che decide. È il gestore dei giochi che stabilisce se e come su un determinato territorio possa insistere una sala e di quali dimensioni. Si tratta fondamentalmente di una questione di marketing.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#16 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:14


non viene tracciato nulla



Ma manco per niente! L'esercente può pagare fino a 999,99 €. Da 1000 € in poi è obbligatoria la pratica antiriciclaggio e il pagamento della vincita tramite bonifico o assegno non trasferibile.


la macchina da al massimo 300/400 euro, quindi che cazzo ne sai se stavo giocando io o il mio amico immaginario? non pagherà mai di più (ogni volta intendo) e quindi il problema non si pone


Ma perchè "piaga"? Non vi sta bene un cazzo zio prete! Io non gioco, nessuno mi costringe a farlo. Non vedo perchè chi ama giocare dovrebbe essere costretto a farlo clandestinamente.


Ogni macchinetta restituisce, mi pare, il 93% del giocato.
Rispetto di più chi si fa di eroina, sinceramente.
A corollario la fetta grossa di proventi neanche se la mette in tasca lo Stato. Altro che piaga, è una tassa sui disperati, che distrugge le persone e non frutta neanche cifre straordinarie.


non so la percentuale esatta, ma questa mi sembra alta. Credo sia sul 60%. Lo stato ci guadagna l' 8%.
Lo stato incassa qualcosa come 26mln di euro all'anno. Ne spende per chi è dipendente di questa malattia, intorno ai 20mln (non mi ricordo i dati esatti.)

Lottomatica non è proprietaria delle macchinette. Nel nord italia la 'ndrangheta campa con queste macchinette, praticamente. Il denaro non è per niente pulito, in questi casi, e sono veri e propri sel service per ripulire soldi sporchi.

Le iene lo spiegano meglio di me.
  • 0

#17 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 13:25

la macchina da al massimo 300/400 euro



Le vecchie "comma 6". Le videolottery pagano fino a 5000 più eventuali jackpot (dove sono previsti). E comunque non sono 300/400 € ma 100 per la precisione. Quando si vincono quelle cifre vuol dire che la macchina paga per più partite di fila. In tutti i casi si tratta di cifre non tali da giustificare una qualche possibilità di riciclaggio. Questione differente per le vincite più grandi (sopra i 1000 €) che difatti prevedono la creazione, come scrivevo prima, di pratiche antiriciclaggio. Se il Sig. Dexter vince 1000 € si becca un assegno non trasferibile e/o un bonifico sul proprio conto corrente, con tanto di fotocopia del documento di identità che finisce in automatico negli archivi del gestore.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#18 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:25


è una tassa sui disperati



La maggior parte della gente che gioca non è disperata. Ha quel vizio lì e stop, se non ci fosse il gioco legale andrebbe nelle bische clandestine (come faceva prima che i giochi diventassero legali, sono sempre gli stessi). I disperati sono in ogni campo, slot o non slot.



Moralismo in grande spolvero oggi.


ma moralismo di che, ormai ci sono le slot in cui nenache pigi più i pulsanti, ci butti i soldi e stai fermo come uno zombie ad aspettare che la macchinetta te li faccia fuori.
Quella dei forti giocatori è una patologia riconosciuta e che ha effetti devastanti soprattutto nelle fasce di popolazione più umili.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:26



1) Le percentuali di vincita delle slot sono le più alte fra tutti i giochi;

2) I soldi che entrano vengono ripartiti fra*: a) vincite la cui tracciabilità, ripeto, è chiara come il sole; b) gestore dei macchinari (ad es. Lottomatica); c) Stato; d) gestore della sala (agio).

* in ordine di percentuale dalla più alta alla più bassa.



p.s. la malavita qui non ricicla un cazzo di niente. Al limite si potrebbe parlare di eventuali appalti* di gestione, ma sinceramente non so che convenienza abbia la delinquenza a maneggiare danaro (ripeto ancora) tracciatissimo...

*parola assolutamente impropria visto che non esiste un ente pubblico che decide. È il gestore dei giochi che stabilisce se e come su un determinato territorio possa insistere una sala e di quali dimensioni. Si tratta fondamentalmente di una questione di marketing.


Limentis sul gioco caschi male, dai 12 ai 17 anni non ho fatto quasi altro prima come giocatore e poi come banco ai cavalli, e nel 2011 ho ripreso anche se in maniera molto soft

1) Quanto siano alte mi interessa poco ma sono un gioco dove non c'è abilità o quasi, quindi non comportano alcun miglioramento; mi spiego: il giocatore di cavalli o altri giochi di studio migliora con l'esperienza e, anche se non arriva mai a vincere, arriva a contenersi molto nel senso che tra dritte e abilità cresce.
Inoltre le slot sono letali perché creano una nevrosi che non ha carattere così forte in nessun altro gioco; non è un caso che la mutua fornisca quei servizi per i giocatori di slot e non per quelli di gratta&vinci (esempio).

2) Gli appalti delle sale slot hanno nomi e cognomi precisi, l'ultima potenza in fatto di gioco in Italia è quella dei fratelli Tarricone (non quello del GF) dalla Basilicata con furore; metti il loro nome su google e avrai l'elenco delle bravate che hanno fatto.
Tanto per capirci sono quelli che hanno anche l'appalto del catering delle carceri italiane, è chiaro di chi stiamo parlando?
  • 0

 


#20 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 13:27

ma moralismo di che, ormai ci sono le slot in cui nenache pigi più i pulsanti, ci butti i soldi e stai fermo come uno zombie ad aspettare che la macchinetta te li faccia fuori.



Ti obbliga qualcuno a farlo?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#21 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 maggio 2013 - 13:27

La più grossa piaga attualmente in essere nel nostro paese dopo la disoccupazione.
Le bandirei. La varesina, da Garbagnate a Tradate, un limbo di asfalto che taglia paesini di poche migliaia di abitanti, è strapieno di questi posti schifosi.
  • -1
Adescatore equino dal 2005

#22 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 13:28

Limentis sul gioco caschi male, dai 12 ai 17 anni non ho fatto quasi altro prima come giocatore e poi come banco ai cavalli, e nel 2011 ho ripreso anche se in maniera molto soft




Si ma stai dicendo delle boiate comunque.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#23 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 13:30

La più grossa piaga attualmente in essere nel nostro paese dopo la disoccupazione.



Olè asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#24 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:32


la macchina da al massimo 300/400 euro

Le vecchie "comma 6". Le videolottery pagano fino a 5000 più eventuali jackpot (dove sono previsti). E comunque non sono 300/400 € ma 100 per la precisione. Quando si vincono quelle cifre vuol dire che la macchina paga per più partite di fila. In tutti i casi si tratta di cifre non tali da giustificare una qualche possibilità di riciclaggio. Questione differente per le vincite più grandi (sopra i 1000 €) che difatti prevedono la creazione, come scrivevo prima, di pratiche antiriciclaggio. Se il Sig. Dexter vince 1000 € si becca un assegno non trasferibile e/o un bonifico sul proprio conto corrente, con tanto di fotocopia del documento di identità che finisce in automatico negli archivi del gestore.


ok, ma non stiamo parlando delle macchinette che ci sono nei bar, nelle tabaccherie. Non credo che quelle paghino così tanto. E invece sono quelle più diffuse, proprio perchè non c'è quel tipo di controllo..
  • 0

#25 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:33

Slot Machine, bel nome per un gruppo!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#26 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 maggio 2013 - 13:34

Porca puttana Lime mi sembra chiaro come il sole che uno Stato debba avere una funzione "educativa" e di salvaguardia, non può presupporre che la gente ragioni obiettivamente. Ed in un periodo pessimo dal punto di vista economico uno Stato che lucra sulla gente millantando possibili vincite che svoltano è uno Stato irresponsabile. Punto!
In stazione centrale ci sono ogni giorno alla stessa ora i cingalesi che stanno ipnotizzati sul 10 e lotto. Mi viene voglia di rimandarli al loro paese a calci nel culo, zio cane: ma sti 4 soldi che guadagni li vuoi conservare un minimo o no?
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#27 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:35


ma moralismo di che, ormai ci sono le slot in cui nenache pigi più i pulsanti, ci butti i soldi e stai fermo come uno zombie ad aspettare che la macchinetta te li faccia fuori.



Ti obbliga qualcuno a farlo?


zio lime, non l'ho scritta io questa... asd
  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:37


ma moralismo di che, ormai ci sono le slot in cui nenache pigi più i pulsanti, ci butti i soldi e stai fermo come uno zombie ad aspettare che la macchinetta te li faccia fuori.



Ti obbliga qualcuno a farlo?


non è una questione di morale ma di merda

in Italia da quando è stato legalizzato il gioco su tutto la malavita è stata legata in maniera strettissima con tutti questi appalti; e prima lo era già con i cavalli

o trovano la maniera per separare le cose o per me possono benissimo mettere dei limiti pesantissimi, anche un euro a giocata se vogliono

la morale non conta un cazzo, i soldi sporchi sono un problema concreto e sono forse quello più grosso del paese


Limentis sul gioco caschi male, dai 12 ai 17 anni non ho fatto quasi altro prima come giocatore e poi come banco ai cavalli, e nel 2011 ho ripreso anche se in maniera molto soft




Si ma stai dicendo delle boiate comunque.


quali scusa?
cerca i fratelli Tarricone e vedi se non sono quelli che hanno questi appalti

se vuoi ti faccio altri nomi

che i poveracci perdano i soldi è il problema minore
  • 0

 


#29 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:39

ma al di là del fatto che uno spende i suoi soldi come cazzo vuole, e il discorso viene chiaramente meno se poi io devo mantenere le tue cure per disintossicarti...

Quello che è l'errore più grosso, secondo me, è il non capire che non è tutto così lecito. O meglio: Ci si nasconde molto bene dietro questo tipo di attività, se ne hai di altre poco lecite.
  • 0

#30 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:41

e lo stato, quindi NOI, non ci guadagna un cazzo. Tassale al 50/60%. vedi se nascono ancora, come funghi, sale gioco del genere...


L'esempio più ecclatante?? le sale Bingo.
boom, sale bingo d'appertutto, tassate come dio comanda, pian piano sono stati i gestori a mollare il colpo, non che i giocatori si sono tutti disinctossicati.
  • 0

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:41

sia chiaro limentis che per me dovrebbero chiudere tutte le attività di riciclo soldi eh, non solo queste delle slot

i franchising delle pizzerie di merda dove figura Cannavaro come nome apparente per attirare gli allocchi e assieme a lui nomi legati alla criminalità organizzata devono chiudere domani e anche prima




boom, sale bingo d'appertutto, tassate come dio comanda, pian piano sono stati i gestori a mollare il colpo, non che i giocatori si sono tutti disinctossicati.

non sono giochi simili alle slot
  • 0

 


#32 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 13:44



boom, sale bingo d'appertutto, tassate come dio comanda, pian piano sono stati i gestori a mollare il colpo, non che i giocatori si sono tutti disinctossicati.

non sono giochi simili alle slot


eh? la dipendenza è la stessa. Credimi.
ci sono sistemi informatizzati che ti fanno comprare 30 schede alla volta, (nelle sale bingo, non a casa eh) e tu stai davanti allo schermo mentre fa tutto lui...
  • 0

#33 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 14:08

questo è uno dei tanti articoli che si trovano in rete
http://inchieste.rep...rtura-53091708/

spiega la geografia degli imprenditori delle slot

non è ovviamente l'unico settore dove c'è una concentrazione così alta di imprenditori balordi; il fatto già è grave ma le conseguenze sono peggio nel senso che se chi fa delle attività illegali poi riesce a fare girare i soldi alla luce del sole i due mondi si confondono, come è già avvenuto

per me è questo il grave problema e non quello dei poveracci che giocano



eh? la dipendenza è la stessa. Credimi.
ci sono sistemi informatizzati che ti fanno comprare 30 schede alla volta, (nelle sale bingo, non a casa eh) e tu stai davanti allo schermo mentre fa tutto lui...


ah ok così sì, pensavo le vecchiette al bingo
  • 0

 


#34 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 20:26

*
POPOLARE

io ho capito solo che limenitis ne avrà una mezza dozzina nel suo bar asd
  • 12

Ciao, io sono una firma.


#35 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 20:48

Approvò il programma di Silvio: tartassare giochi/alcol/tabacchi.


asd

mi ricordo quando postai la "copertura" che il genio brunetta e silvio avevano proposto per l'abolizione dell'IMU

a questo punto spero davvero che lo facciano (almeno sui giochi, sull'alcol no perchè mi darebbe noia personale) ma sarebbe comunque una copertura all'italiana
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#36 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 maggio 2013 - 02:56

La più grossa piaga attualmente in essere nel nostro paese dopo la disoccupazione.
Le bandirei. La varesina, da Garbagnate a Tradate, un limbo di asfalto che taglia paesini di poche migliaia di abitanti, è strapieno di questi posti schifosi.



[m]http://www.youtube.com/watch?v=z0rj_KsGM08[/m]
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#37 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 04:58

Porca puttana Lime mi sembra chiaro come il sole che uno Stato debba avere una funzione "educativa" e di salvaguardia, non può presupporre che la gente ragioni obiettivamente. Ed in un periodo pessimo dal punto di vista economico uno Stato che lucra sulla gente millantando possibili vincite che svoltano è uno Stato irresponsabile. Punto!


Ma che vai dicendo? Chi millanta cosa? Il giocatore (qualsiasi giocatore) sa benissimo che il suo vizio non lo renderà ricco a meno di botte di culo clamorose. Al giocatore piace giocare e sa che il suo è uno "sport" in perdita. Col gioco legale si tolgono dal giro soldi che andrebbero comunque spesi in quel frangente, e quindio proventi per la criminalità (tutto il contrario di quello che scrive lassigue).

Bello che magari siete gli stessi che sono favorevoli alla legalizzazione delle droghe (per la cronaca lo sono anch'io). Lì lo Stato non dovrebbe essere "responsabile"?


In stazione centrale ci sono ogni giorno alla stessa ora i cingalesi che stanno ipnotizzati sul 10 e lotto. Mi viene voglia di rimandarli al loro paese a calci nel culo, zio cane: ma sti 4 soldi che guadagni li vuoi conservare un minimo o no?


Ma saranno anche gran cazzi loro o no? Giocano forse coi soldi tuoi?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#38 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 05:18

io ho capito solo che limenitis ne avrà una mezza dozzina nel suo bar asd



Nel bar nessuna. Gestisco una piccola sala dove ho sia le "comma 6" che le videolottery (lottomatica). Al bar potrei tenere soltanto le prime comunque.


Come ho voglia di scrivere vi traccio un po' di profili di giocatori tipici.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#39 Lucu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 07:08

Io ho lavorato per anni in un'agenzia di scommesse con VLT incluse e dico che il gioco è assolutamente una grossa piaga. Il discorso di Limentiis lo capisco fino a un certo punto. Considerare il gioco una piaga non vuol dire che lo si voglia eliminare, ma che lo si voglia regolamentare meglio, per evitare che gente finisca con la bava alla bocca a chiedere soldi in giro perché ha bisogno di un'ulteriore dose di gioco. E' vero che nessuno obbliga nessuno a giocare, ma è anche vero che ci vuole pochissimo a diventare dipendenti dal gioco. Ne potrei raccontare 1000, di minacce ricevute (anche personalmente), di soldi chiesti in prestito con insistenza e aggressività, di risse quotidiane, di mogli in lacrime che venivano a prendere i mariti e viceversa, di gente che sta lì dentro 18 ore al giorno, di furti effettuati solo per tornare a giocare, di coppie di ragazzi ventenni finiti a passare ogni notte lì dentro senza nemmeno parlare tra loro. Il gioco è una droga a tutti gli effetti. Limentiis, quando dici che sono cazzi loro sbagli. Sono anche cazzi nostri, perché molta gente si ammala di gioco, molta gente comincia a rubare per gioco, molte famiglie finiscono male per gioco, molta gente diventa aggressiva per il gioco: tutte cose che hanno conseguenze sull'intera società. E non dico questo perché sono un moralista, ma perché io queste cose le ho viste.
  • 5

#40 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 07:20

Mah, io riesco a gestire la cosa senza grossi drammi. Non prestare soldi a nessuno è la base. Altro punto fondamentale è individuare il giocatore "problematico". Di solito chi ha problemi col gioco è gente che non dovrebbe giocare e stop. Ci stanno un paio di ragazzi ultimamente che cerco di dissuadere in tutti i modi, anche a muso duro del tipo "tu non devi giocare, non è il tuo mestiere, vai da qualche altra parte" e via discorrendo. La maggior parte dei giocatori che ho è gente pienamente consapevole del fatto che non si tratta di un lavoro col quale ti puoi mantenere vincendo, ma di un vizio di merda. Come il fumo, l'alcool o le droghe.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 07:40

Come il fumo, l'alcool o le droghe.


oggi chiederò per curiosità alla sala slot che quelle merde hanno infilato all'ippodromo quanto posso versare/giocare in un giorno tanto per capire se ci sono limiti al riciclo

voi parlate di un problema che è il minore, quello dei disperati, e tacete su quello più grosso esattamente come fa chi ha interesse a mantenerlo

le sigarette e l'alcool passano per concessioni diverse nel senso che i bar-tabaccherie, per quanto a volte coperture, vengono assegnati anche a dei normali cittadini (non so poi ora come sia la concessione)

il grave dell'Italia è anche questo, non individuare i problemi o forse fare finta; tutto si riduce sempre a diritti e morale
  • 0

 


#42 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 07:44

se ci sono limiti al riciclo



Ancora co' sto riciclo. Ripeto per l'ennesima volta: cosa vuoi riciclare se sopra i 1000 € è tutto tracciatissimo? Gli assegni non trasferibili? Cazzo se lo fai ti stimo!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 07:53


se ci sono limiti al riciclo



Ancora co' sto riciclo. Ripeto per l'ennesima volta: cosa vuoi riciclare se sopra i 1000 € è tutto tracciatissimo? Gli assegni non trasferibili? Cazzo se lo fai ti stimo!


limentis ancora?
il riciclo avviene con chi gioca e non con chi ritira anche perché non ritira quasi mai nessuno

ma come fate a non sapere queste cose?
è lo stesso anche ai cavalli, pensa che a Milano manco c'è il bancomat ed è tutto contante, gente che gioca anche 5mila euro a corsa perché sono soldi che deve fare uscire

l'unico controllo è su cifre enormi ma basta passare per 6 scagnozzi che si dividono i soldi e tanti saluti a tutti
  • 0

 


#44 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 07:59

il riciclo avviene con chi gioca e non con chi ritira anche perché non ritira quasi mai nessuno



Ma scusa come dici? O chi gioca per questo scopo ha un sistema per cui non perde o perde poco oppure che cavolo di riciclaggio è asd


Riciclaggio è quando si investono proventi illeciti in attività lecite e redditizie. Ma il gioco è per sua natura aleatorio, non garantisce la rendita del danaro che si investe.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:03


il riciclo avviene con chi gioca e non con chi ritira anche perché non ritira quasi mai nessuno



Ma scusa come dici? O chi gioca per questo scopo ha un sistema per cui non perde o perde poco oppure che cavolo di riciclaggio è asd


azz è proprio un giro complicato

tratto da quell'articolo postato ieri, il caso di Corallo uno abbastanza noto

Il titolare della società è quel Francesco Corallo indagato a Milano per corruzione privata e associazione per delinquere. L’ accusa ruota attorno a un finanziamento da 148 milioni di euro ottenuto dalla Banca popolare di Milano quando Massimo Ponzellini ne era presidente. Sul padre di Francesco, Gaetano Corallo, la Direzione nazionale antimafia getta più di un’ ombra, quando ne sottolinea la "notoria vicinanza a Nitto Santapaola", boss di Cosa Nostra. Francesco Corallo però difende la reputazione della sua famiglia diffidando e querelando chiunque la metta in dubbio. Amicizie pericolose o semplici conoscenze, che però, al di là del caso B Plus, lasciano perplessi sulla permeabilità della filiera di commercio delle slot machine..


intanto mi chiedo come sia possibile che una banca presti soldi a persone del genere, e questo coinvolge un altro grave problema

Corallo poi fa giocare i soldi che provengono dallo spaccio e li guadagna come titolare delle sale slot

è chiaro ora?
se si fa finta di nulla sempre la malavita non la stronchi, è inutile; la guerra civile fa paura e lo capisco ma perché agevolarli integrandoli nell'imprenditoria?
  • 0

 


#46 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 08:09

Corallo poi fa giocare i soldi che provengono dallo spaccio e li guadagna come titolare delle sale slot



Lassi è impossibile perchè nel momento in cui entrano nelle videolottery NON SONO PIÙ SOLDI SUOI! A meno che le macchine non siano di sua proprietà (e quindi illegali) ma quello è un altro discorso.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#47 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:10

Corallo poi fa giocare i soldi che provengono dallo spaccio e li guadagna come titolare delle sale slot


lime, ora hai un'idea in più per sbarcare il lunario, pensaci
  • 0

#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:11


Corallo poi fa giocare i soldi che provengono dallo spaccio e li guadagna come titolare delle sale slot



Lassi è impossibile perchè NON SONO SOLDI SUOI! A meno che le macchine non siano di sua proprietà (e quindi illegali) ma quello è un altro discorso.


quali non sono soldi suoi?
sono suoi sia quelli giocati che quelli investiti, e sono suoi anche quelli provenienti da altre attività illegali che lui ha bisogno di "certificare"

non è un caso che la malavita si concentri solo in alcune attività imprenditoriali eh, perché i Santapaola non aprono un negozio di dischi?
  • 0

 


#49 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 08:15

quali non sono soldi suoi?



Oh porca paletta sei tosto eh... nel momento in cui i soldi entrano nel circuito delle videolottery, di quei soldi il gestore della sala becca il 3-5%. Allora le cose sono due: o tu hai un sistema per fregare il gioco e far vincere chi dici te o le macchine sono le tue. Altra via non c'è.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:18


quali non sono soldi suoi?



Oh porca paletta sei tosto eh... nel momento in cui i soldi entrano nel circuito delle videolottery, di quei soldi il gestore della sala becca il 3-5%. Allora le cose sono due: o tu hai un sistema per fregare il gioco e far vincere chi dici te o le macchine sono le tue. Altra via non c'è.



io sono disinformato quasi su tutto ma non ci vuole un genio eh

Circa 200.000 macchinette illegali (taroccate, scollegate dalla rete di controllo, importate clandestinamente) per evadere pure il modesto prelievo erariale (13,5%). I padrini si infiltrano tra i 4000 noleggiatori iscritti all'albo per gestire direttamente gli incassi. E tra di loro emergono i nuovi signori dell'azzardo. Sempre più spregiudicati

anche volendo fare le cose legali non capisco come si arrivi a 100 se tu dici che loro prendono solo il 3; il 97 tra chi è suddiviso?
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi