Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Governo Letta I - Inciucio Episodico O Rivoluzione Della Politica Italiana?


  • Please log in to reply
1668 replies to this topic

#1 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 11:12

Immagine inserita

Bene: mi sembra giunto il momento che anche il forum di OR chiuda la fase post-elettorale e inizi a dibattere delle magnifiche sorti e progressive del nuovo esecutivo di larghe, larghissime intese. Si faccia sotto chi vuole prenderne le parti o criticarlo per qualunque ragione.





Io inizio con un resoconto delle comiche quotidiane legate all'assessamento (?) dei sottosegretari. Non vi fate distrarre dalla bionda criniera della Biancofiore: probabilmente la notizia più grave è la seconda.

Letta toglie la delega alla Biancofiore
Non si occuperà di Pari Opportunità
Nel governo scoppia il caso Lorenzin


La decisione del premier dopo le frasi del sottosegretario sui gay.
Dal Pd accuse al ministro della Salute: «Organizzato vertice con i soli parlamentari laziali del Pdl»

roma
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha modificato le deleghe assegnate al sottosegretario Michaela Biancofiore che d’ora in poi si occuperà di pubblica amministrazione e semplificazione e non più di pari opportunità e sport.

La decisione è giunta dopo la lettura stamani di alcune interviste del neo sottosegretario. Proprio ieri, durante la cerimonia di giuramento, Letta aveva richiamato la squadra di governo a sobrietà nella organizzazione dei ministeri ma soprattutto nelle dichiarazioni, facendo notare come una squadra bipartisan deve avere necessariamente massimo rispetto reciproco. L’intervista di stamani è stata considerata, dunque, una infrazione di queste «regole di ingaggio» annunciate ieri dal premier. La modifica delle deleghe, si apprende da fonti di governo, dunque, viene considerata come «l’ultima chance» per la sottosegretaria Biancofiore.

La (ex) sottosegretaria per le Pari Opportunità oggi in varie interviste si era difesa dalle accuse delle associazioni gay. «Non sono omofoba. Mi piacerebbe - ha osservato Michaela Biancofiore - per una volta che anche i gay, invece di autoghettizzarsi e sprecare parole per offendere chi non conoscono, magari condannassero i tanti femminicidi delle ultime ore. Difendono solo il loro interesse di parte». «Nei miei confronti - ha detto tra l’altro Biancofiore parlando ad alcuni giornali - è stata messa in atto una discriminazione preventiva ingiustificata e fondata su presunte dichiarazioni malamente estrapolate». «I gay sono discriminati? Se è per questo - ha risposto - sono più discriminate le donne. Perché, invece di fare queste sterili polemiche, le associazioni gay non fanno comunicati sugli omicidi delle donne? E perché non lo hanno fatto per il ferimento dei carabinieri?».

Intanto nel governo scoppia la grana Lorenzin. Il presidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda lancia accuse al neoministro della Sanità, colpevole di aver organizzato una riunione con il Pdl sulla sanità del Lazio: «Vorrei ricordare al ministro che lei sta al governo sostenuta da una maggioranza ben definita e non dal solo centrodestra. Ci sono regole dentro una coalizione di governo che vanno rispettate», attacca Zanda. «Prima di incontrare i rappresentanti del suo partito, ignorando quelli delle altre forze politiche della maggioranza, avrebbe dovuto incontrare le istituzioni regionali che governano la sanità nel Lazio. Per questo trovo molto sgradevole la notizia dell’incontro del ministro Lorenzin con i parlamentari laziali del Pdl». Il portavoce della Lorenzin ha smentito però la notizia dell’incontro: «Il ministro non ha tenuto alcun vertice con i parlamentari del Pdl e nessun vertice avente per oggetto la sanità nel Lazio». Il caso però sembra tutt’altro che chiuso.
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 11:37

Riprendo qua il dibattito sulla grande fiducapia che fli italiani ripongono nel nostro eroe.



OMA (Reuters) - Con il 62% dei consensi, il presidente del Consiglio Enrico Letta è il leader politico più apprezzato dagli italiani. E' quanto emerge da un'indagine dell'Istituto Swg per Agorà, su Rai Tre, secondo cui la fiducia nel nuovo premier supera quella nel sindaco di Firenze Matteo Renzi (60%), al vertice nei sondaggi fino alla settimana scorsa.
Tra le altre personalità istituzionali e politiche, la fiducia nel presidente della Repubblica Napolitano si attesta al 59%, al 35% invece quella nel segretario del Pdl Alfano. Con un distacco di 5 punti lo segue il governatore della Puglia Nichi Vendola (30%), che supera nei sondaggi Silvio Berlusconi (28%).
A distanza di un punto (27%) c'è il leader dei 5 Stelle Beppe Grillo, mentre la fiducia in Mario Monti si attesta al 24%.
"Su Letta - ha osservato Roberto Weber, presidente dell'Istituto Swg - c'è una conversione e un investimento da parte di tutto l'elettorato". Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


Ahahah! Splendidi questi sondaggi. Fino ieri lo consideravano giusto tre impiegati del PD in croce, e forse una decina di elettori di cui uno era sua madre! (gli altri parenti votavano per lo zio)


E tu ti stupisci che una larga fetta di italiani si sottometta così rapidamente al nuovo leader sul campo?


A rimanere schifati per come è avvenuta l'ascesa al potere di Letta rimane evidentemente una minoranza, benchè rumorosa, di (ex) elettori del Pd. Diciamolo chiaramente: Letta e i suoi hanno vinto e con loro ha trionfato il cinismo. Non sarebbero mai dove sono per via elettorale, quindi hanno pensato bene di distruggere il proprio partito per arrivarci, tanto molta gente non capisce o si scorda. E intanto loro sono lí, al centro della scena a giocarsi la loro partita.
Renzi, un altro sconfitto dall'affaire Prodi, è stato il più lesto di tutti a salire sul carro del vincitore che lo aveva appena accoltellato. Poi sono arrivati i Fassina e gli altri, a fare l'accordo "lasciateci il Partito, in cambio dell'appoggio al governo", con annessa qualche poltrona, ovviamente: un segretario Pd della "sinistra" laica in cambio di un candidato premier post-dc ( Renzi o lo stesso Letta). E scurdammoce o passato, con il gentile aiuto di tv e giornali quasi all'unisono. Aggiustiamo il Congresso prima del suo svolgimento, per evitare scomodi dibattiti e poi, chi volete votare: Berlusconi? Vendola? Grillo? Siamo seri.

Se questo è il piano, io alle prossime elezioni voterò Giannetto. A meno che non venga fuori qualcosa di meno demagogico di SeL da una scissione a Sinistra. E per questo "Forza Pippo".
  • 1

#3 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 04 maggio 2013 - 11:47

scusa perchè rivoluzione? a me sembra sia una conservazione del potere politico dei soliti noti
poi che gli elettori del pd(con repubblica.it a seguire) seguano il proprio partito in qualsiasi cagata faccia non ne avevo dubbio
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 11:56

scusa perchè rivoluzione?


C'ho messo il punto interrogativo apposta ;D
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#5 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 12:45

Dopo il suppostone del governo arriva il primo missile nel culo. Manovra forse già la settimana prossima per reperire i miliardi per restituire l'Imu e di conseguenza per stoppare l'aumento Iva a luglio. No ma questo governo è l'unica soluzione possibile.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#6 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 12:54

per ora è la solita vecchia fuffa

per dire che sia cambiato qualcosa voglio vedere le riforme che sono necessarie da 30 anni ad oggi
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#7 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 maggio 2013 - 13:06

Governa Letta I - DC will never die
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#8 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 15:52

Josefa Idem ministra pari opportunità-sport-politiche giovanili mi piace, forse perché crucca nell'animo.
"Sacrificio lo sport? Sacrificio è non avere il pane ogni giorno, non avere un tetto sopra il capo, lo sport è un grande impegno”, uno dei post lasciati sul suo sito, e ancora: “Polemizzare con e per i fatti serve a poco. Bisogna combattere le cause scatenanti. Questo si chiama impegno politico”.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#9 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 17:06

Josefa Idem ministra pari opportunità-sport-politiche giovanili mi piace, forse perché crucca nell'animo.
"Sacrificio lo sport? Sacrificio è non avere il pane ogni giorno, non avere un tetto sopra il capo, lo sport è un grande impegno”, uno dei post lasciati sul suo sito, e ancora: “Polemizzare con e per i fatti serve a poco. Bisogna combattere le cause scatenanti. Questo si chiama impegno politico”.



sempre più convinto che ci stanno conquistando, pure una crucca nel governo italiano asd
  • 0

#10 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 04 maggio 2013 - 17:34

http://www.vedro.it/chi
  • 0
apri apri, apri tutto!

#11 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 18:06

http://www.vedro.it/chi


Mbe'? Che è, il nuovo bilderberghe?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#12 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 18:26

Insomma, il Pd dei GENI proprio. Ma proprio dei luminari da far invidia ai salotti letterari francesi.

Scelgono Letta come primo ministro, il quale ha la lungimiranza di prendersi più ministri del PDL che del PD, col risultato che ogni volta che vogliono fare qualcosa di "sinistra" come la proposta della Kyengie trovano subito i veti di coglioni qualsiasi come Gasparri. E così rischia di essere per ogni proposta di legge che faranno a meno che non sia quello che vuole Berlusconi. In pratica sono riusciti ad essere un governo di destra pur avendo "vinto" le elezioni più di quest'ultima. Complimenti vivissimi, delle menti illuminate davvero.

A completare il capolavoro, l'impossibilità di augurare la fine a questo govero di merda, chè se si va a rivotare stravince Berlusconi+Lega e si azzera l'Italia (prospettiva comunque solo rinviata). Cazzo, che lungimiranza, che fiuto politico, chapeau.

Il dramma è che è un vicolo cieco senza uscita, o così o destra a vita. Meglio avviare le pratiche di espatrio.
  • 0

#13 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 18:28

secondo voi Renzi non ha possibiltà di vittoria?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#14 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 18:48

secondo voi Renzi non ha possibiltà di vittoria?


Con questa legge elettorale hanno tutti possibilità di pareggio.
  • 0

#15 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 22:06

Cittadinanza, Kyenge rilancia sullo 'ius soli'.
Il Pdl: "Quella legge minaccia per il governo"


Il nuovo fronte di scontro nella maggioranza riguarda ancora il campo dei diritti civili. Il ministro ritiene prioritario il riconoscimento del passaporto per i figli, nati in Italia, di immigrati 'consolidati'. Gasparri: "Mai un provvedimento simile". Il Pd: "Non accettiamo diktat"

Immagine inserita

MODENA - Cecile Kyenge è tornata nella sua Modena da ministro. Nella città dove tanti anni fa è arrivata dal Congo e dove, prima di essere eletta al Parlamento coniugava al suo impegno politico la professione di medico oculista, ha colto l'occasione per ringraziare la città della solidarietà che le è arrivata dopo gli attacchi dei giorni scorsi, ma anche per ribadire che il riconoscimento dello 'ius soli' è una delle priorità della sua attività di ministro e del governo stesso.

A Modena per consegnare con il sindaco Giorgio Pighi l'attestato di cittadinanza a sei stranieri residenti da 10 anni in Italia, Kyenge ha premesso che il suo obiettivo è cercare il dialogo con il Pdl per la nuova legge sulla cittadinanza. "Un governo - ha detto - è come una squadra, e quindi bisogna lavorare insieme. Mi piacerebbe, però, che partisse un percorso di dialogo fra le diverse parti politiche sul punto dello ius soli. Il mio compito è dare a chi ha scelto questo Paese la possibilità di fare fino in fondo il suo percorso migratorio".

Laura Boldrini, presidente della Camera, si è detta apertamente a favore di una nuova legge: "In Italia sarebbe veramente auspicabile rivedere la legge sulla cittadinanza - ha detto - e da lì sviluppare una normativa che sia all'altezza delle nuove sfide".

Ma le richieste di dialogo del ministro per l'Integrazione hanno ricevuto subito una chiusura totale da parte del Pdl. "Non accetto le intimidazioni di esponenti del Pd che tentano demagogiche speculazioni sulla pelle del prossimo. Lo 'ius soli' con l'automatica concessione della cittadinanza a tutti coloro che nascono in Italia non sarà mai legge della Repubblica italiana", ha detto Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato. Anche oltre si è spinta la deputata Elvira Savino: "Una nuova legge sulla cittadinanza - ha detto - non solo non è una priorità per il Paese, ma può anche costituire motivo di scontro fra i partiti della maggioranza, ragion per cui sarebbe auspicabile rinviare la questione ad altri tempi. Se si vuole che il governo Letta vada avanti - ha aggiunto Savino - sarebbe molto meglio partire da quei temi urgenti su cui tutti siamo d'accordo, come il rilancio dell'economia e dell'occupazione, piuttosto che impantanarsi in divisioni ideologiche difficilmente superabili".

La replica è arrivata intanto dal deputato Pd Khalid Chaouki (di origine marocchina): "Gasparri eviti di fare di un principio di civiltà, più volte richiamato dal presidente Napolitano, una battaglia ideologica sulla pelle dei bambini", ha detto Chaouki, firmatario con Pierluigi Bersani, lo stesso ministro Cecile Kyenge e il capogruppo Roberto Speranza, della proposta di legge pd sulla cittadinanza ai minori stranieri. Tale proposta prevede che diventi italiano chi nasce in Italia avendo almeno un genitore residente da cinque anni nonché il minore che arrivi in Italia e concluda almeno un ciclo scolastico (elementari, medie, superiori o formazione professionale). Non si può, ha spiegato Chaouki "rinunciare al contributo di un milione di nuovi italiani, che italiani lo sono già di fatto".

"Non accettiamo diktat sullo ius soli - ha replicato a sua volta un gruppo di senatori pd - . La legge sulla cittadinanza a chi nasce nel nostro Paese va approvata. Lo ha rammentato spesso il capo dello Stato ed è materia che ci avvicina all'Europa, che non ha ancora dimenticato lo scempio della Bossi-Fini. La presidente Boldrini fa bene ad esortare l'Aula". "In democrazia contano le decisioni del Parlamento, non quelle di Maurizio Gasparri - hanno detto, ancora, i senatori pd Michele Anzaldi e Andrea Marrucci - . Noi siamo convinti che in questa legislatura ci siano i numeri per approvare finalmente la legge sullo 'ius soli'. Nelle prossime settimane, in Aula, lo verificheremo. La riforma del diritto di cittadinanza è un tema non più rinviabile e che trova consenso anche nello stesso partito di Gasparri".

Intanto lunedì anche Scelta civica presenterà una sua proposta di riforma della legge di cittadinanza, firmata dal deputato Mario Marazziti, portavoce della Comunità di Sant'Egidio.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#16 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2013 - 08:03


http://www.vedro.it/chi


Mbe'? Che è, il nuovo bilderberghe?


VeDrò, molto vicino a Letta, è accreditato come principale promotore dell'inciucio, sono loro, si dice, che hanno organizzato il no a prodi.
http://espresso.repu...richino/2205723
  • 0

#17 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2013 - 10:22

Interessante che un bisnipote di qualcuno emigrato 100 anni fa a Rosario può restare italiano mentre uno che nasce qua deve aspettare i 18 anni.
  • 2

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2013 - 10:42

quando finirà il ciclo dei negri inizierà quello dei gay

il giro di solito è in senso orario: miss italia - sanremo - politica; 3 dei tanti teatrini che il paese sfoggia con arroganza e in maniera ipocrita con il diverso di turno a rappresentare la finta apertura mentale
  • 0

 


#19 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2013 - 12:10

Ma come fa gente che lavora e prende centinaia di migliaia di euro l'anni a risolvere problemi di persone indigenti o senza prospettive? non conoscono nulla ste persone, non sanno cosa è il dramma! si stracciano le vesti per un carabiniere paralizzato e delle decine di lavoratori che muoiono alla settimana perché in condizioni di merda cosa dicono. Per questo la democrazia rappresentativa sta al capolinea, è una rappresentazione ormai inesprimibile, non c'è osmosi tra gli apparati politici e il mondo del lavoro e della vita reale. Grillo ha ragione a chiedere partecipazione, io addirittura farei come Pericle che sorteggiava i rappresentanti del popolo periodicamente.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#20 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 06 maggio 2013 - 07:42

Cittadinanza, Kyenge rilancia sullo 'ius soli'.


Extracom, pensateci bene, è una "ius SOLA".
Appena diventate italiani vi appioppano oltre 30.000 euri di debito pubblico, meditate.
  • 1

#21 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2013 - 11:02


Cittadinanza, Kyenge rilancia sullo 'ius soli'.


Extracom, pensateci bene, è una "ius SOLA".
Appena diventate italiani vi appioppano oltre 30.000 euri di debito pubblico, meditate.


ahahah! asd
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#22 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 06 maggio 2013 - 11:15


La sottosegretaria del Governo Letta


http://www.youtube.com/watch?v=iIzNdvuopog


dimissioni?
  • 0

#23 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 06 maggio 2013 - 11:16

Cittadinanza, Kyenge rilancia sullo 'ius soli'.
Il Pdl: "Quella legge minaccia per il governo"


Il nuovo fronte di scontro nella maggioranza riguarda ancora il campo dei diritti civili. Il ministro ritiene prioritario il riconoscimento del passaporto per i figli, nati in Italia, di immigrati 'consolidati'. Gasparri: "Mai un provvedimento simile". Il Pd: "Non accettiamo diktat"

Immagine inserita


Come testimonial potevano scegliere Ogbonna al posto di Balotelli. Se ve lo ricordate a Sanremo, pochi mesi fa, aveva detto di essere contrario allo Ius Soli e che diventare cittadino italiano al compimento del diciottesimo anno d'età, com'è successo a lui, gli sembrava giusto.
Quello è stato un grande autogol di Fazio che probabilmente non aveva preparato prima la domanda sicuro della risposta a favore dello ius soli di Ogbonna.
  • 0
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#24 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 06 maggio 2013 - 11:18


La sottosegretaria del Governo Letta


http://www.youtube.com/watch?v=iIzNdvuopog


dimissioni?


Ma lo fanno apposta per far scoppiare casi nazionali per far si che si parli di quello e non di altro oppure è seria...? Stupidi va bene, ma fino a questo punto non credo proprio.
  • 0
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#25 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 06 maggio 2013 - 12:26

vedo ora che è un video del 13 novembre 2012... cmq mamma mia...
  • 0

#26 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2013 - 12:31

Questa invece è di oggi, perché se non dice la sua stronzata quotidiana non sta bene

«Ma smettiamola... sa qual è la verità? La verità è che certe mie posizioni personali sono uguali a quelle di papa Francesco! Solo che poi, da lui, vanno e, giustamente, si genuflettono... mentre con me...».
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#27 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2013 - 12:32

Più che altro è lei che ha dovuto spesso genuflettersi
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#28 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2013 - 12:38

ma magari aveva anche ragione, se uno è senza reddito forse non si siede alle 10 di mattina ai tavolini dei bar che frequenta la biancofore. io perlomeno no ashd
  • 0

#29 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2013 - 12:41

Idolo

http://video.repubbl...a/127438/125940
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#30 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 06 maggio 2013 - 12:51

Ma il discorso che i bar sono pieni,e pure i ristoranti è vero. A MIlano c'è gente in giro il martedì sera, per dire.
Questo non vuol dire una mazza con l'assenza di crisi,mi sembra lampante
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#31 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 maggio 2013 - 13:09

io continuo ad attendere uno straccio di agenda delle cose da fare, con delle cazzo di priorità.
trovo insopportabile nel 2013 avere un governo che non sente il bisogno di dire ai suoi elettori cosa vuole fare e quando e cosa pensa di ottenere.
Aveva detto Letta che aboliva il finanziamento dei partiti? Ma l'aveva detto con la mano davanti alla bocca, quindi se n'è parlato piu'.
E' tutto cosi, tutto vago, con quello che minaccia poi ritira, i grillini che lanciano polpette avvelenate (mò so diventati tutti comunisti avete notato?)
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#32 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 08:47

ALL'ABBAZIA DI SPINETO DELLA LUCE VICINO SARTEANO

Letta ai ministri: «Tutti in ritiro per 24 ore in un'abbazia in Toscana domenica e lunedì»

Il tweet del premier: «In ritiro per programmare, conoscersi, fare spogliatoio. Ognuno paga per sè»



http://www.corriere....f50bc2572.shtml

asd
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#33 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 maggio 2013 - 10:22

ALL'ABBAZIA DI SPINETO DELLA LUCE VICINO SARTEANO

Letta ai ministri: «Tutti in ritiro per 24 ore in un'abbazia in Toscana domenica e lunedì»

Il tweet del premier: «In ritiro per programmare, conoscersi, fare spogliatoio. Ognuno paga per sè»



http://www.corriere....f50bc2572.shtml

asd


Letbang
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#34 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 10:24

PD sempre più concentrato di diarrea
http://www.agenparl....-cosa-indecente
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#35 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 11:35

Intanto commissione giustizia a Nitto Palma, commissione comunicazioni a MATTEOLI, agli esteri leggo di Cicchitto e Casini...

http://www.repubblic...17/?ref=HREC1-5
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#36 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 maggio 2013 - 11:37

ALL'ABBAZIA DI SPINETO DELLA LUCE VICINO SARTEANO

Letta ai ministri: «Tutti in ritiro per 24 ore in un'abbazia in Toscana domenica e lunedì»

Il tweet del premier: «In ritiro per programmare, conoscersi, fare spogliatoio. Ognuno paga per sè»



http://www.corriere....f50bc2572.shtml

asd


Siamo tornati a Todo Modo.
  • 3

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#37 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 12:01

*
POPOLARE

Immagine inserita
  • 13

#38 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 13:13

Intanto commissione giustizia a Nitto Palma, commissione comunicazioni a MATTEOLI, agli esteri leggo di Cicchitto e Casini...

http://www.repubblic...17/?ref=HREC1-5


Appunto uno schifo. E infatti Corradino Mineo che è uno dei pochissimi che salvo è per ora l'unico ad averlo detto esplicitamente.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#39 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 13:27

Elio Vito, La Russa alle autorizzazioni a procedere...ma davvero dovrei farmi piacere sto governo? Neppure se lo metto a testa in giù
  • 1

#40 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 07 maggio 2013 - 13:37

Immagine inserita

tremati tremati, li cappucci son tornati (forse mai se ne sono andati)
  • 0

#41 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 14:03


Stupidi va bene, ma fino a questo punto non credo proprio.


No, lei è stupida sul serio.
Quando si è messa in politica negli anni 90 qui in Trentino Alto Adige era già una barzelletta vivente, presa per il culo anche dalla sua parte politica. Come dice Combat credo che abbia dato un contributo non indifferente al fatto che il centrodestra, mentre trionfava nel resto d'Italia, in regione non è mai riuscito a sfondare.
Poi, va beh, i berluschini votano CHIUNQUE e quindi eccola lì.


Per rilanciare l'economia, da Consigliere Regionale ha proposto la rottamazione dei tagliaerba.

Comunque io sono sempre più allucinato: con una disoccupazione ormai insostenibile, con le tasse e i contributi che si mangiano abbondantemente più del 50% del reddito di artigiani, commercianti e imprenditori individuali, senza quasi più un soldo in giro, con la popolazione che sta covando ribellione e tragedia sociale, stanno a discutere di IMU e a litigare sulle poltrone delle commissioni parlamentari.
Addirittura ora per l'aumento Iva, che sarebbe la prima cosa da cancellare seduta stante e lo capisce anche un deficiente, stanno cominciando a parlare solo di un rinvio di sei mesi a inizio 2014.
Cioè, scandaloso veramente. Altro che blaterare di "assunzione comune di responsabilità". Esattamente il contrario, siamo ben oltre l'irresponsabilità conclamata.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#42 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 14:18

CAMERA
Fabrizio Cicchitto (Pdl) presidente della commissione Esteri. Giancarlo Galan (Pdl) è stato eletto, con 30 voti, presidente della commissione Cultura. La commissione Finanze ha eletto Daniele Capezzone (Pdl) nel ruolo di presidente. Elio Vito (Pdl) è stato eletto, con 28 voti, presidente della commissione Difesa. Francesco Paolo Sisto (Pdl) presiederà la commissione Affari costituzionali. Alla Giustizia, è stata eletta con 30 voti, Donatella Ferranti del Pd. La commissione Bilancio della Camera ha eletto presidente Francesco Boccia (Pd). Guglielmo Epifani (Pd), è stato eletto presidente della commissione Attività produttive.
SENATO
Roberto Formigoni, secondo fonti parlamentari, avrebbe vinto il «ballottaggio» con Anna Maria Bernini per la guida della commissione Agricoltura di Palazzo Madama. Intanto la senatrice del Pd Anna Finocchiaro è stata eletta presidente della commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama. Mauro Maria Marino, del Partito Democratico, va alla presidenza della Commissione Finanze. Antonio Azzollini (Pdl) è stato eletto presidente della commissione Bilancio. Nicola Latorre (Pd) va alla presidenza commissione Difesa. Il presidente della Commissione Esteri del Senato è Pier Ferdinando Casini, eletto con Scelta civica.

http://www.corriere....f50bc2572.shtml
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#43 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 14:25

c'è anche Mauro Maria Marino

http://youtu.be/ZBVxxhIRi6Q

C'è pure Formigoni, santo cielo che amarezza. Dopo tutto questo come cavolo si fa a votare ancora, ditemelo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#44 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 maggio 2013 - 14:35

Il Pdl dilaga, purtroppo, con tutta la sua carica di impresentabilità. Diamo atto almeno a Lucia Annunziata di essere stata l'unica a ricordarlo pure in fase di pre-pacificazione nazionale :P L'impressione è che Letta abbia tutto sommato "retto" sui ministeri, ma poi non abbia potuto impedire l'esondazione fangosa su sottosegretari e presidenti di Commissione. Questi come niente Formigoni, Galan, Capezzone e Cicchitto (più magari Schifani, Brunetta, Gasparri) li avrebbero voluti nella squadra di governo... Peraltro Latorre è ributtante quanto loro.
  • 0

#45 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 07 maggio 2013 - 14:39

Peraltro Latorre è ributtante quanto loro.

In quel gruppo a me sembrano tutti ributtanti, tranne Marino, Ferrante e Sisto che non so chi siano.
  • 0

#46 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 14:44

e ora il m5s reclama la rai...


CRIMI: «VIGILANZA O COPASIR SPETTA A NOI» - Resta il nodo sulle commissioni bicamerali. Il Copasir (servizi segreti) e la Vigilanza sulla Rai per prassi vanno all'opposizione. E quindi al Movimento 5 Stelle e Sel che hanno votato contro la fiducia al Governo. Ma alla Camera la Lega si è astenuta. Su questo punto il M5S parla chiaro. «Anche solo immaginare di dare le presidenze che ci spettano a Sel e Lega, significa tentare di fare un Gran Premio facendo correre gli avversari con il muletto, ma il risultato non sarebbe tagliare il traguardo, bensì schiantarsi contro le tribune alla prima curva seria, essendosi privati dei freni». Ha scritto il capogruppo M5S al Senato Vito Crimi sul blog di Beppe Grillo in un intervento titolato appunto «le riserve all'opposizione». Intanto i grillini sono protagonisti di un «pasticcio» nella votazione dell'ufficio di presidenza della commissione Difesa alla Camera. Dopo Elio Vito presidente, sono stati votati anche i vice: Rosa Villecco Calipari del Pd e Massimo Artini del Movimento 5 Stelle. Quando è toccato scegliere i segretari, il Pd ha fatto eleggere Giorgio Piccolo, mentre l'M5S ha votato di nuovo per Artini.
  • 0

#47 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 14:48

e ora il m5s reclama la rai...


a me sta cosa mi fa incazzare: stanno mettendo dentro gentaglia come Nitto Palma, Ca(pe)zzone, Formigoni e La Russa, e il Barbuto si preoccupa di reclamare Copasir e Rai. Ma dategliele, cazzo! Spartitevi tutto, basta che la finite.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#48 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 15:11


e ora il m5s reclama la rai...


a me sta cosa mi fa incazzare: stanno mettendo dentro gentaglia come Nitto Palma, Ca(pe)zzone, Formigoni e La Russa, e il Barbuto si preoccupa di reclamare Copasir e Rai. Ma dategliele, cazzo! Spartitevi tutto, basta che la finite.


aspetta: e cosa devono fare? hanno votato fuori dal coro tutte le volte, e a cosa è servito? a niente.
  • 0

#49 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 16:16


e ora il m5s reclama la rai...


a me sta cosa mi fa incazzare: stanno mettendo dentro gentaglia come Nitto Palma, Ca(pe)zzone, Formigoni e La Russa, e il Barbuto si preoccupa di reclamare Copasir e Rai. Ma dategliele, cazzo! Spartitevi tutto, basta che la finite.

Cioè adesso è colpa del barbuto pure questa? Minchia è un'ossessione, cosa dovrebbero fare da opposizione? Non farsi dare neanche una briciola?
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#50 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 maggio 2013 - 16:25

Intanto Roberto Formigoni è stato eletto presidente della commissione agricoltura, nuove leve crescono
http://www.ilmattino...ie/277314.shtml
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi