Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Come Ti Cambio L'Italia


  • Please log in to reply
72 replies to this topic

#1 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 aprile 2013 - 01:28

Va bene, lo apro io.
Nei giorni scorsi avevo suggerito a qualcuno di aprire un 3d di politica.
In pratica si tratta di mettere da parte elezioni, numeri, percentuali, serracchiani, magistrati, P2, marketing, troie, tangenti & comunicazione.
In questo 3d si parlerà "solo" di leggi, riforme e amministrazione di enti istituzionali, dai comuni all'Italia intera.
Reddito di cittadinanza o agevolazioni alle imprese sulle assunzioni? Di quali settori lo Stato dovrebbe finanziare la ricerca? Quali sono ii limiti che vedete più giusti di fronte all'industria privata? Quanto pesa e come si sostiene "la risorsa del turismo"? eccetera eccetera.
Fatti, non pugnette.
  • 2

#2 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 25 aprile 2013 - 08:59

Per me è primario riformare il sistema di funzionamento del Parlamento. Cambiare il bicameralismo perfetto ed introdurre il Senato delle Regioni modificando di conseguenza il meccanismo delle Commissioni e l'iniziativa legislativa: occorre ridurre i tempi ed evitare che un numero così alto proposte di legge venga affossato in sede di decisione del calendario. Sui meccanismi interni alla politica ed ai partiti non ci entro: non sono ancora state rispettate le previsioni in merito della Costituzione (rivolte non solo ai partiti ma anche ai sindacati).
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#3 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 aprile 2013 - 09:08

Meno tasse. Meno Stato inutile e più Stato dove serve. Decoro paesaggistico, valorizzazione delle risorse storiche e dei prodotti locali. Incremento del settore terziario.
  • 4

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 aprile 2013 - 09:58

qualche idea sparsa:
- riforma dei centri impiego
- via articolo 18
- sussidio di disoccupazione per tutti
- via cassa integrazione
- trasparenza totale appalti pubblici (sistema tipo e-bay sullo "score" ditte che hanno seguito i lavori)
- max 8.000 euro al mese di pensione, il resto in qualche modo lo Stato se lo deve riprendere
- legge sul conflitto di interesse direttamente importata dalla germania
- idem come sopra per una legge anticorruzione
- galera per evasione accertata sopra 10.000 euro.
- obbligo di pubblicare i bilanci per i sindacati, associazioni, etc
- puntare sui settori ad alto valore aggiunto (turismo, beni culturali, cibo) abbandonare gli altri
- stop consumo del territorio
- valorizzare beni pubblici abbandonati (caserme diventano alberghi) promuovendo la gestione fatta da cooperative di giovani&disoccupati
- due mandati e a casa indipendentemente dal livello di pubblica amministrazione (comune, regione, parlamento)
- abolizione del senato della repubblica
- abolizione delle province
- riduzione a n.2 di autoblu disponibili (presidente della repubblica, presidente del consiglio).
- riforma governance aziende di stato (bisogna fare in modo che chi ha occupato posti di comando producendo disastri sia interdetto per 5-10 anni).
- stop finanziamento scuola privata
- spending review brutale sulla sanità, ma fissando standard qualitativi uguali in tutto il paese. Se si sgara in un un senso o nell'altro, via il management.
- fare sponda con la sinistra europea per farla finita con l'austerità senza senso. Anche cedendo altra sovranità nazionale, bisogna che l'europa sia una cosa sola, ma una cosa con un futuro. Gli Stati Uniti della Disoccupazione non servono a niente.

etc.

Magari è un pò rozzo, lo so.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#5 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2013 - 09:59

Io credo che il reddito minimo garantito sia una cosa bellissima. Ma secondo voi è economicamente sostenibile? Lo Stato può farvi fronte? Le imprese possono contribuirvi, senza chiedere nulla in cambio, per esempio maggiore flessibilità contrattuale a fronte del contributo richiesto?
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#6 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 aprile 2013 - 10:11

Io credo che il reddito minimo garantito sia una cosa bellissima. Ma secondo voi è economicamente sostenibile? Lo Stato può farvi fronte? Le imprese possono contribuirvi, senza chiedere nulla in cambio, per esempio maggiore flessibilità contrattuale a fronte del contributo richiesto?


le cose stanno insieme infatti. Il sistema funziona soltanto se tutto "gira" se manca un pilastro (se ad esempio i centri impiego continuano a non fare un cazzo come adesso) tutto il resto è inutile. Il concetto è: va difeso il lavoratore, non il posto in sè. Ma siccome siamo in Italia, c'è il rischio che prendiamo il pezzo che fa comodo ai padroncini (via articolo 18) e il resto ce lo dimentichiamo. La tempistica è fondamentale, andrebbe fatto tutto contestualmente (anzi la riforma dei centri impiego prima).
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#7 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 aprile 2013 - 10:34

Tutte cose belle, specialmente meno tasse, ma rimane sempre il tema centrale, ovvero come finanziare queste cose, dove si prendono i soldi?
ucca qui sopra ha dato delle buone idee, alcune cose cose tralaltro che già dette da molti esponenti politici attuali ma ovviamente mai attuate, alcune non le condivido, ma è un buon punto di partenza.
  • 0

#8 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 10:50

Secondo voi e' cosi' campata per aria la proposta di Sgarbi (..) di unire il ministero dell'Economia con quello dei Beni Culturali?

Eppure il discorso che fa non mi pare cosi' fuori dal mondo.
In sostanza lui dice: qual e' l'eccellenza italiana che tutto il mondo ci riconosce? L'arte (anzi: le arti). Allora sfruttiamola (che brutta parola).
Mi ha colpito un dato che ha esposto qualche settimana fa: ogni anno Berlino ha il triplo dei turisti di Roma. E' un dato pazzesco (se e' vero). Nulla da togliere a Berlino, per carita'.

Forse dobbiamo metterci in testa che per progredire bisogna sfruttare i propri pregi e non cercare vantaggi dove non ne abbiamo.
E' come se alle Hawaii operassero (e facessero leggi) come se non fossero al mare (altra sua citazione).
Per fare un paragone banale: se una donna porta una prima di tette ma ha un bel culo, cerchera' di far risaltare il suo culo per piacere alla gente. E non certo la sua prima di reggiseno.

Come la vedete?
  • 1

#9 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 aprile 2013 - 11:43

Secondo voi e' cosi' campata per aria la proposta di Sgarbi (..) di unire il ministero dell'Economia con quello dei Beni Culturali?

Eppure il discorso che fa non mi pare cosi' fuori dal mondo.
In sostanza lui dice: qual e' l'eccellenza italiana che tutto il mondo ci riconosce? L'arte (anzi: le arti). Allora sfruttiamola (che brutta parola).
Mi ha colpito un dato che ha esposto qualche settimana fa: ogni anno Berlino ha il triplo dei turisti di Roma. E' un dato pazzesco (se e' vero). Nulla da togliere a Berlino, per carita'.

Forse dobbiamo metterci in testa che per progredire bisogna sfruttare i propri pregi e non cercare vantaggi dove non ne abbiamo.
E' come se alle Hawaii operassero (e facessero leggi) come se non fossero al mare (altra sua citazione).
Per fare un paragone banale: se una donna porta una prima di tette ma ha un bel culo, cerchera' di far risaltare il suo culo per piacere alla gente. E non certo la sua prima di reggiseno.

Come la vedete?


La vedo benissimo, ma siamo sempre lì.
Abbiamo un patrimonio artistico enorme, la maggior parte resiste a stento fra ruberie, incuria, sporcizia, malaffare, ecc.
Ci vogliono soldi, tanti soldi, dove si trovano?
Emblematico il video fatto vedere da Crozza sulla reggia di Caserta, addirittura cicche di sigaretta spente sui corridoi interni del palazzo, e la grandiosa fontana scenografica a secco d'acqua perché alcuni si attaccano alle tubature a scrocco :facepalm:
  • 0

#10 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 11:45

Per fare un paragone banale: se una donna porta una prima di tette ma ha un bel culo, cerchera' di far risaltare il suo culo per piacere alla gente. E non certo la sua prima di reggiseno.

Come la vedete?


Da dietro no?
  • 7

#11 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 aprile 2013 - 12:08

Secondo voi e' cosi' campata per aria la proposta di Sgarbi (..) di unire il ministero dell'Economia con quello dei Beni Culturali?

Eppure il discorso che fa non mi pare cosi' fuori dal mondo.
In sostanza lui dice: qual e' l'eccellenza italiana che tutto il mondo ci riconosce? L'arte (anzi: le arti). Allora sfruttiamola (che brutta parola).
Mi ha colpito un dato che ha esposto qualche settimana fa: ogni anno Berlino ha il triplo dei turisti di Roma. E' un dato pazzesco (se e' vero). Nulla da togliere a Berlino, per carita'.

Forse dobbiamo metterci in testa che per progredire bisogna sfruttare i propri pregi e non cercare vantaggi dove non ne abbiamo.
E' come se alle Hawaii operassero (e facessero leggi) come se non fossero al mare (altra sua citazione).
Per fare un paragone banale: se una donna porta una prima di tette ma ha un bel culo, cerchera' di far risaltare il suo culo per piacere alla gente. E non certo la sua prima di reggiseno.

Come la vedete?



È una vita che la vedo così. Naturalmente il tutto dovrebbe essere connesso a un decoro ambientale che attualmente non abbiamo, o abbiamo soltanto in poche zone. Oltre alle necessarie infrastrutture.

Personalmente, conoscendo l'ambiente, avrei delle idee sulla valorizzazione del Mediterraneo relativamente alla pesca sportiva. Il modello da seguire sarebbe più o meno quello attuato in Florida a partire dai primi anni '80: forte limitazione della pesca professionale (all'inizio per gli operatori è dura ma poi sono tutti vantaggi, è dimostrato) e conseguente incremento della fauna ittica pregiata (grazie alla straordinaria rigenerazione del mare occorrono pochissimi anni). Tutto questo ha portato, in Florida appunto, a un boom del turismo legato alla pesca sportiva. È un turismo d'elite, di gente disposta a spendere per la propria passione e quindi resorts ricavati da ex poveri villaggi di pescatori, guide, noleggio imbarcazioni e tutto l'indotto commerciale che vi ruota intorno. Intere aree un tempo depresse come le lagune e/o le foci sono state in questa maniera valorizzate alla grande* e producono reddito. Una cosa simile stanno cercando di fare in Spagna nella zona del delta del fiume Ebro. È una piccola cosa rispetto al tutto per carità, ma non è fantascienza.


* da immondezzaio puzzolente a location di lusso molto ambite a livello internazionale, scusate se è poco.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 12:45

Tutte cose belle, specialmente meno tasse, ma rimane sempre il tema centrale, ovvero come finanziare queste cose, dove si prendono i soldi?


ma quindi tutti i soldi che lo stato italiano deve anche alle imprese non ci sono?
chiedo eh
  • 0

 


#13 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 13:51

Economia: riduzione immediata delle imposte sul lavoro, urgentissimamente. Riduzione delle aliquote Irpef più basse. Sburocratizzazione immediata, soprattutto in campo di attività economiche. Legge anticorruzione seria, non quella barzelletta approvata poco fa. Detassazione degli investimenti in R&S. Reintroduzione del falso in bilancio.
Rigassificatori tutti e su-bi-to, andando coi manganelli se necessario (qui non ho proprio pietà, altro che Tambroni). Abolizione del conto energia e spalmatura degli incentivi a riduzione di tutte le bollette di energia elettrica, primariamente ad uso industriale.

Politica e costi della politica: dimezzamento dei Parlamentari e fine del bicameralismo perfetto, solo la Camera approva le leggi, il Senato Camera delle Regioni approva per primo solo le leggi di diretto interesse regionale mentre sulle altre dà solo un parere consultivo. Riduzione delle retribuzioni dei Parlamentari a quella dei Presidenti di Regione, obbligo di scegliere tra compenso di parlamentare e compenso dal proprio lavoro se si continua a svolgerlo, divieto assoluto di cumulare cariche pubbliche o in enti pubblici al di fuori del Parlamento o in società partecipate dallo Stato, con quella di parlamentare. Conflitto di interessi. Abolizione di tutte le leggi ad personam volute da Berlusconi.
Urgentissimamente: sterilizzazione dell'aumento Iva, abolizione della Tares. Tariffe di favore per i rifiuti delle attività alberghiere (che invece sono folli oltre ogni dire). Incentivi per il turismo.

Società e diritti: abolizione della legge 40. Istituzione dei matrimoni omosessuali. Istituzione del reato di discriminazione di genere, modificando la legge Mancino. Scioglimento di organizzazioni palesemente neofasciste come Forza Nuova, Casa Pound & C. Legge sugli stadi e introduzione del salary cap nel calcio.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#14 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 16:19

Qui dice come bisogna tagliare la spesa pubblica, così troviamo i soldi per eliminare l'IRAP:

http://noisefromamer...io-benchmarking
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#15 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 aprile 2013 - 17:20

Qui dice come bisogna tagliare la spesa pubblica, così troviamo i soldi per eliminare l'IRAP:

http://noisefromamer...io-benchmarking


mah continuo a non capire perchè nessuno parla di utilizzare meglio i soldi invece che non spenderli.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#16 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2013 - 18:35


Io credo che il reddito minimo garantito sia una cosa bellissima. Ma secondo voi è economicamente sostenibile? Lo Stato può farvi fronte? Le imprese possono contribuirvi, senza chiedere nulla in cambio, per esempio maggiore flessibilità contrattuale a fronte del contributo richiesto?


le cose stanno insieme infatti. Il sistema funziona soltanto se tutto "gira" se manca un pilastro (se ad esempio i centri impiego continuano a non fare un cazzo come adesso) tutto il resto è inutile. Il concetto è: va difeso il lavoratore, non il posto in sè. Ma siccome siamo in Italia, c'è il rischio che prendiamo il pezzo che fa comodo ai padroncini (via articolo 18) e il resto ce lo dimentichiamo. La tempistica è fondamentale, andrebbe fatto tutto contestualmente (anzi la riforma dei centri impiego prima).


Bene, se è così allora la proposta Ichino è sensata...
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#17 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 18:52

Riapertura case di piacere, legalizzazione droghe leggere, ridimensionamento della S.I.A.E., abolizione finanziamento ai partiti, nuove norme sulla procreazione assistita su modello spagnolo, instaurazione del matrimonio gay, tetto massimo di due mandati per qualsiasi parlamentare e senatore.
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#18 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 aprile 2013 - 18:55

Riapertura case di piacere



Fondamentale
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#19 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 18:57


Riapertura case di piacere



Fondamentale


Sarebbe l'inizio di una nuova epoca. Per me, per noi, per tutti coloro che sanno perfettamente cosa significa dipendere da lui quasi in ogni momento. Potrebbero aprirsi nuovi orizzonti. Economici, soprattutto. Ne aprirei una volentieri e con le migliori fanciulle del belpaese. Sarebbe un sogno che si realizza.
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#20 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:00

famo sto giochino:
  • flexicurity (con reddito minimo garantito e introdotta gradualmente, magari con la creazione di sorta di zes in distretti manifatturieri o comunque a forte interscambio di competenze)
  • agevolazioni fiscali per imprese che creano occupazione stabile/in settori in crescita (decisi tramite piano industriale centralizzato)
  • riduzione cuneo fiscale
  • recupero del sommerso/evaso con norme di fedeltà fiscale e controlli a tappeto continui
  • abbassamento di alcuni punti percentuali della pressione irpef negli scaglioni più bassi (almeno nei primi due, fino a 28k)
  • abolizione bicameralismo perfetto (competenza legislativa alla camere e senato ridotto a organo rappresentativo delle regioni sulle questioni di competenza regionale, per migliore coordinazione)
  • elezione diretta premier con ripartizione delle competenze con le camera
  • spending review feroce e costante
  • norme anticorruzione draconiane
  • riduzione finanziamenti pubblici ai partiti sul modello francese
  • riforma universitaria (tasse più alte, numero chiuso correlato all'esigenza del mercato del lavoro, più fondi sulla ricerca anche tramite defiscalizzazione degli investimenti privati in collaborazione con i dip universitari, fine del 3+2 di merda per tornare ad un quadriennio, più crediti per stage/tirocini, esperienze lavorative/aziendali incentivate già a partire dalla fine delle superiori)
  • Riorganizzazione della formazione professionale, sia a livello secondario che lavorativo, più controlli sull'efgicacia dei corsi
  • demolizione dei carrozzoni pubblici, delle rendite di posizione, del sistema degli appalti per le grandi opere, maggiore controllo sui concessionari pubblici e sulle infiltrazioni criminali all'interno di appalti
  • investimenti più piccoli e diffusi sulle infrastrutture di base, soprattutto al sud
  • incentivazione del turismo culturale e paesaggistico con centri regionali di coordinazione, sviluppo (leggi più soldi da parte dello stato) sia di grandi poli ben noti sia di musei diffusi e centri d'arte di secondo livello
  • riforma della giustizia civile per renderla molto meno intasata e costosa per il cittadino e più rapida
  • sburocratizzazione generale (raggruppare le varie imposte, accorpare gli enti affini, eliminare le province, demandare più competenze ai comuni).
  • introduzione di forme di democrazia diretta, soprattuto e quasi solo su base locale, con referendum consultivi/propositivi costanti, soprattutto quando si deve decidere come allocare denaro pubblico
  • Creazione di centri di spesa centralizzati e trasparenti per forniture ai ministeri e soprattutto per le asl
queste le prime cose che mi vengono in mente
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#21 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:02

queste le prime cose che mi vengono in mente


E non pensi ai bordelli.

Non ti voterei mai! asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:03

l'ho già detto nel topic apposito, ci sono dei problemi che vengono prima di altri

i bordelli sono una buona idea ma se finissero nelle mani della malavita come le società di gestione del gioco d'azzardo sarebbero una legalizzazione inutile e dannosa; il problema gestione viene prima di quello legalizzazione, in Italia il grosso dramma è non avere in mente manco l'ordine delle cose da fare
  • 1

 


#23 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 aprile 2013 - 19:06

Lassi non rompere le balle. Qua si tratta dell'EMANCIPAZIONE MASCHILE, pura e semplice. La vera e unica rivoluzione.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#24 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:07

l'ho già detto nel topic apposito, ci sono dei problemi che vengono prima di altri

i bordelli sono una buona idea ma se finissero nelle mani della malavita come le società di gestione del gioco d'azzardo sarebbero una legalizzazione inutile e dannosa; il problema gestione viene prima di quello legalizzazione, in Italia il grosso dramma è non avere in mente manco l'ordine delle cose da fare


Non hai capito. Per aprire un bordello devi avere la fedina penale immacolata. Devi superare un esame specifico sul benessere delle donna, sul kamasutra, sulle stimolazioni tantriche, con esami teorici veri e propri. L'autorizzazione non sarebbe affatto semplice e immediata. E il controllo sulla gestione e sulla qualità dovrà essere ferreo con sanzioni pesantissime in caso di mancato rispetto del regolamento. La visita dell'ispettore sanitario deve essere settimanale. Inoltre, sarei per un numero limitato per numero di abitanti. Una sorta di farmacia del piacere.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#25 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:08


queste le prime cose che mi vengono in mente


E non pensi ai bordelli.

Non ti voterei mai! asd


sarebbe interessante fare un calcolo di quanto recupererebbe lo stato. Proviamo

Avevo letto che in Italia si parla di circa 10 milioni di clienti. Presupponiamo almeno una prestazione al mese a testa, costo medio 50 euro--> anche solo in ritenuta d'acconto sarebbero 1200 milioni di euro di tasse. Aggiungici che le levi dalla strada e fai i controlli sanitari, oltre a dare un altro bel colpo al clericalismo.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:12

sarebbe interessante fare un calcolo di quanto recupererebbe lo stato.


io non capisco come facciate a dire queste cose, hanno legalizzato il gioco sul calcio per darlo in mano alle cosche mafiose che vincono gli appalti, che cambia ora?

penserei prima a levare certi nomi dalle società che partecipano agli appalti, no?

se le dinamiche sono queste per me le puttane possono rimanere in strada, non legalizzo altri balordi
  • 1

 


#27 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:15



queste le prime cose che mi vengono in mente


E non pensi ai bordelli.

Non ti voterei mai! asd


sarebbe interessante fare un calcolo di quanto recupererebbe lo stato. Proviamo

Avevo letto che in Italia si parla di circa 10 milioni di clienti. Presupponiamo almeno una prestazione al mese a testa, costo medio 50 euro--> anche solo in ritenuta d'acconto sarebbero 1200 milioni di euro di tasse. Aggiungici che le levi dalla strada e fai i controlli sanitari, oltre a dare un altro bel colpo al clericalismo.


Esatto!

Purtroppo viviamo ancora nel medioevo e la gente si appresta a guardare Servizio Pubblico o Quarto Grado credendo che la verità sia quella sciorinata da quei quattro servizi di merda dei giornalisti del potere o del contropotere. Basterebbe riaffrontare certe tematiche per ottenere nuovi introiti. Ma nessuno o quasi ci arriva perché nessun partito ne vuole parlare.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:16

vuvu se trovi il modo per fare avere le concessioni a delle persone oneste puoi anche aprire il bordello asd

se ci finiscono i soliti affiliati no

ci sono dei problemi che vengono prima e che determinano anche gli altri
  • 0

 


#29 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:21

vuvu se trovi il modo per fare avere le concessioni a delle persone oneste puoi anche aprire il bordello asd

se ci finiscono i soliti affiliati no

ci sono dei problemi che vengono prima e che determinano anche gli altri


Ma basterebbe organizzarsi evitando di fare le cose alla cazzo di cane come per le slot machine. Instaurerei un ente di controllo piazzando i peggiori mastini giuridici con norme severissime onde evitare qualsiasi infiltrazione. Questo è poco ma sicuro!
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:23

Instaurerei un ente di controllo piazzando i peggiori mastini giuridici con norme severissime onde evitare qualsiasi infiltrazione. Questo è poco ma sicuro!


dici poco!

perché non lo instaurano anche per altre concessioni?
l'ente serio intendo

sono questi i veri problemi, dopo mi va bene anche legalizzare il sesso ma prima bisogna evitare di creare aziende per dare una facciata legale e un riciclo soldi ai balordi
  • 0

 


#31 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:26

perché non lo instaurano anche per altre concessioni?


Perché lo Stato è corrotto più delle stesse organizzazioni malavitose. Ma questo è un altro discorso.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:32


Perché lo Stato è corrotto più delle stesse organizzazioni malavitose. Ma questo è un altro discorso.


è uno dei discorsi da risolvere prima degli altri, a breve scrivo il programma di lassigue intitolato "è finito il gelato"
  • 0

 


#33 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 aprile 2013 - 19:35

Il caso dei rimborsi tarocchi dell'assemblea regionale del Piemonte sta facendo scuola: ieri replica esatta in basilicata, già individuati 3 truffatori che hanno avuto il foglio di via da Potenza (la città in cui "lavorano"). Si parla di cifre modeste, qualche migliaia di euro ma la cosa con questi numeri è ancora più indicativa perché fa intuire un meccanismo consolidato e a uso praticamente di tutti. Di questo passo potrebbe essere messa sotto accusa tutta la politica italiana su tutti i livelli.
d'altra parte, però, nasconde un corollario pericoloso, per cui "conviene" passare al setaccio la vita di chiunque e trovarne gli sgarri. Come regolamentereste i controlli del settore pubblico (per il privato c'è già l'agenzia delle entrate e la guardia di finanza)? Con la costruzione di un apparato più ramificato della Corte dei Conti? Con una revisione dell'intero sistema dei bouns?
  • 0

#34 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2013 - 19:46

Trasferimento del Vaticano all'estero è stato già detto?
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#35 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 19:48

E' gia' all'estero asd
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#36 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2013 - 19:48

E' gia' all'estero asd

Più all'estero all'ora asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 20:27

aggiungo il punto sui diritti e una cosa al 5

progetto "è finito il gelato"

dei principi generali

non ci sono diritti acquisiti, fino ad oggi abbiamo sbagliato e anche tanto e quindi bisogna tornare indietro su alcune cose, con buon senso ed equilibrio


1) Sistemazione delle situazioni più gravi, è giusto che ci siano delle differenze ma non che ci siano delle persone che non hanno da mangiare; in Italia i veri morti di fame non sono ancora tanti ma quelli che ci sono e lo sono non per propria colpa devono essere sistemati. E' sbagliatissimo pensare che ci sia un paese con dei superprivilegiati (tanti) e delle persone che non hanno di che vivere.

2) Riduzione delle nascite. Una politica che tenda a disincentivare le nascite soprattutto nelle famiglie dove i figli sono un problema economico. Siamo troppi, questo è evidente.

3) Educazione scolastica finalizzata al lavoro. Tanto per intenderci le università ospiteranno solo persone che poi trovano lavoro, certo non 20 milioni di iscritti ad Interior Design per poi sentirsi offesi dalla Fornero di turno che parla di choosy. Visto il periodo è bene anche indirizzarsi verso lavori che consentano un automantenimento interno: agricoltura, allevamento, ecc.

4) Lotta serrata alla mafia, per la prima volta in maniera violenta e seria. Dichiarazione di guerra praticamente. In questo ambito in particolare non si va per il sottile, chi fa parte delle organizzazioni perde ogni diritto.

5) Eliminazione del carcere. I detenuti staranno su un'isola con tutto ciò che si può dare loro in termini di accoglienza, puttane e divertimenti compresi. Per quelli più pericolosi la vita finisce lì nel senso che chi ha ucciso un bambino non sarà mai riammesso in società, non ci sono perizie comuniste che tengano visto che è troppo pericoloso per gli altri.

6) La chiesa non conta più nulla a livello politico.

7) Le imprese saranno stracontrollate e resteranno solo quelle che producono lavoro con modalità civili (no sfruttamento) e che servono davvero,

8) Politica tesa al riequilibrio tra le fasce d'età. Mi spiego: se in una banca ci sono 4 dirigenti di 60 anni che guadagnano un botto, saranno messi a lavorare part-time per fare entrare anche dei giovani al loro posto.

9) Città intese come posti che offrono qualcosa e non solo come dormitori. Sport, concerti, eventi e tutto quel cazzo che vi pare, distribuiti bene in tutto il paese.

10) Diritti in base alla concretezza e al non disturbo: i ricchioni sposandosi non danno fastidio a nessuno e quindi possono. Se volessero fare una sacrificio animale durante le nozze non potrebbero perché non si può uccidere una bestia così a gratis. Non vengono tutelate le insofferenze e le paure dei singoli, se a una persona danno fastidio i gay si tiene il fastidio, e così i negri e gli altri.

11) Ufficio collocamento per gli stranieri che entrano. Stanno qua solo quelli che possono in termini concreti.

procederò con altri punti
  • 0

 


#38 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2013 - 20:38

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif][size=3]5) Eliminazione del carcere. I detenuti staranno su un'isola

Meglio senza puttane e divertimenti, altrimenti diventa un'isola ambita e si incentiva a delinquere, insomma meglio togliergli ogni privilegio e sostentamento, e viveri anche, si ciberanno di loro stessi fino alla fine dei giorni, una cosa così
Immagine inserita
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 20:41


Meglio senza puttane e divertimenti, altrimenti diventa un'isola ambita e si incentiva a delinquere, insomma meglio togliergli ogni privilegio e sostentamento, e viveri anche, si ciberanno di loro stessi fino alla fine dei giorni, una cosa così


a mio avviso è sbagliato punire qualcuno diventando giudice, chi siamo noi per decidere dei comportamenti altrui?

visto che però la maggioranza ha deciso di vivere in una certa maniera è bene separare chi non vuole seguire i principi comuni, e soprattutto separare per sempre chi ha dei comportamenti che fanno danno agli altri in maniera grossa (l'omicidio ad esempio)
  • 0

 


#40 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2013 - 20:55

Una società sana utopisticamente non avrebbe bisogno del carcere, se ci fosse giustizia in senso assoluto (e quindi parità di tenore di vita per tutti) sarebbero in pochi a pensare di dover avere di più di quello che hanno.
La mia era solo una provocazione (come anche la tua, o no...questo non lo capirò mai asd).
In realtà non sono un giustizialista, ma il carcere in questa società di merda è necessario, e dev'essere duro (per i reati gravi) non un villaggio vacanze
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 20:59

(come anche la tua, o no...questo non lo capirò mai asd).


no, sul carcere nessuna provocazione, la penso come ho scritto
  • 0

 


#42 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2013 - 21:06


(come anche la tua, o no...questo non lo capirò mai asd).


no, sul carcere nessuna provocazione, la penso come ho scritto

E allora non sono d'accordo, finire sulla tua isola mi sembra quasi un premio, non è molto disincentivante
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#43 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 21:07

intervengo senza leggere cosa propone sto thread, ma rispondo leggendo il titolo: come ti cambio l'Italia? LSD
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 21:08


E allora non sono d'accordo, finire sulla tua isola mi sembra quasi un premio, non è molto disincentivante


perderebbero comunque la libertà
  • 0

 


#45 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 aprile 2013 - 21:44

vabbè, raghi, i carcerati o sono sfruttati per decorare borsette e spaccare pietre oppure sono OT rispetto alla discussione.
Otello, tu dici di disincentivare il fare i figli: ma non siamo già pochi e in fase di decrescita? Di questo passo avremo solo pensioni e cateteri ma nessuno che ha l'età per lavorare e poterseli permettere...
  • 0

#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 21:55

Otello, tu dici di disincentivare il fare i figli: ma non siamo già pochi e in fase di decrescita? Di questo passo avremo solo pensioni e cateteri ma nessuno che ha l'età per lavorare e poterseli permettere...


diciamo che quel discorso deve essere collegato con l'altro che ho fatto sulla scuola e sulle possibilità di lavoro

si fanno figli ma in maniera concreta soprattutto se non si hanno soldi

tenere milioni di disoccupati che bighellonano no; io inizierei anche a rivalutare alcuni lavori in ambito agricoltura e allevamento che consentono un automantenimento, favorire ad esempio l'imprenditoria dei giovani agricoltori

la favoletta che la Cina va bene perché sono tanti è una favoletta, va bene perché vivono di merda ma vedrai appena inizieranno a chiedere diritti e privilegi come gli italiani dove finiranno


aggiungo: secondo me in Italia i giovani hanno paura a fare dei lavori umili (che oggi fanno gli stranieri) perché oltre a non essere proprio lavori di grande soddisfazione sono poco tutelati e poco pagati

ridando una dignità a tutte le professioni si potrebbe tornare indietro
  • 0

 


#47 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 25 aprile 2013 - 22:28

la favoletta che la Cina va bene perché sono tanti è una favoletta, va bene perché vivono di merda ma vedrai appena inizieranno a chiedere diritti e privilegi come gli italiani dove finiranno



http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7Ubkhycyya4

per la battuta sui sindacati

(è roba vecchia eh, i 5s non c'erano ancora)
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#48 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 aprile 2013 - 23:43

ridando una dignità a tutte le professioni si potrebbe tornare indietro

su questo c'è un piccolo sforzo, no? Da alcuni anni in italia sembra che si parli solo di enogastronomia, lo sai che ralf produce olio in umbria, voglio dire RALF, hai presente no? Certo, siamo ancora in un equivoco per cui produrre vino è una cosa che poi vai al salone del gusto a brindare con le troie e invece ti tocca alzarti alle 4 del mattino.
Però bisogna ammetterlo: una nazione ricca è quella che ha un piano industriale di un certo livello, agricoltura e servizi vengono dopo... e quindi: qual è il nostro piano industriale? Nostro intendo noi di OR, quelli che aprirono un 3d di discussione e salvarono il Paese. Proviamo a farlo?
  • 0

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2013 - 23:50

Però bisogna ammetterlo: una nazione ricca è quella che ha un piano industriale di un certo livello, agricoltura e servizi vengono dopo...


non so, è sicuro?
ma poi che significa "ricca"?
io penserei a risolvere i problemi più che a diventare una "nazione ricca" che significa poco; tutte le formulette da libro di ec.pol. (meno tasse crescono le imprese e così via) valgono poco senza una valenza pratica, applicare dei principi ordinati invece potrebbe servire per avere una personalità che si riflette in tutto, per cambiare ecco

mi pare che quello che differenzi i vari stati sia il carattere che poi determina il resto, i piani lasciano il tempo che trovano in una nazione dove i principi di base sono negativi

aumentare le imprese quando agiscono in maniera incivile e fuori dalla legalità mi pare inutile, cerchiamo di dare uno sviluppo con un futuro, no?
lo Stato è un insieme di persone prima che di società
  • 0

 


#50 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 aprile 2013 - 23:55

beh, è un calcolo semplice semplice sull'incidenza dei tre settori nel PIL di una nazione. A rigore potremmo anche diventare un popolo di scrittori che coi diritti di miliardi di libri venduti in tutto il mondo avremmo il pil della cina. Solo che è difficile.

comunque mi piacerebbe anche leggere i pareri di chi ha scritto 800mila post sulle elezioni.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi