Fastweb
#1
Inviato 17 febbraio 2013 - 13:19
http://www.fastweb.i...sl-aziende/joy/
Consigli? Commenti?
grazie!
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#2
Inviato 17 febbraio 2013 - 13:29
altrimenti dipende il motivo per cui cambi... immagino per il risparmio, ma la linea rimarrà esattamente quella (intendo la velocità della linea, quindi se vai a 2M oggi, andrai a 2M anche con fastweb).
Io mi trovo molto bene, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema con nessun gestore...
#3
Inviato 17 febbraio 2013 - 13:36
voglio solo l'Adsl, senza telefono...
Più che altro, come vi trovate con l'assistenza e tutto il resto?
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#4
Inviato 17 febbraio 2013 - 13:44
no, scherzo, non lavoro al call center, ma gestiamo i guasti per fastweb. Ma fibra ottica, che a questo punto dubito che sia il tuo caso...
prima cosa che faranno comunque, verranno a casa tua e ti cambiano la borchia della presa del telefono. succede solo per FW, ma altrimenti non funziona nulla. Poi tutte le aziende comunque si devono appoggiare a telecom nel caso ci sia un guasto, del resto sono loro i tecnici. O subappaltatori, ma è la stessa cosa. Quindi dev'essere solo ed esclusivamente un mero discorso di denaro speso per il servizio...
ah, e anche i loro modem non sono imbattibili (cinesate anche per loro) ma sono sicuramente meglio della Vodafone Station e di quello di TELETU!
#5
Inviato 17 febbraio 2013 - 13:56
E ho dovuto cambiare.
Il centro assistenza faceva schifo.
Quando telefonavi per un problema mi rispondevano: "vada sul sito e li' trovera' la soluzione".
Ma che risposta e'?
#6
Inviato 17 febbraio 2013 - 14:14
Edit: Trespy manco su fastweb andiamo d' accordo
#7
Inviato 17 febbraio 2013 - 16:09
Sempre a Roma, come Moon, quindi potrebbe essere, anzi sicuramente è un problema solo in alcune zone precise.
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#8
Inviato 17 febbraio 2013 - 16:39
c'è la centrale Telecom. Tu cliente hai quelle posizioni da cui esce il segnale, generalmente a 7M pieni o 20M se hai il contratto a 20M.
Poi qualsiasi sia il gestore, il cavo che arriva in casa tua è quello, e la banda non dipende da uanto paghi, bensì dalla tua distanza fisica dalla centrale. Quindi poi il profilo si regola in base a questi parametri.
Per esempio:
la massima distanza è sui 5/6km. in tal caso la linea non andrà sopra il mega nemmeno se ti metti a piangere in cinese.
Sui 4km sei sui 4M
fino a 2.5km dovrebbe arrivare la 7M tranquillamente.
poi dipende dallo stato della linea. Se ci sono cavi spelati, che subiscono le intemperie, la linea degrada e quindi arriva si la velocità giusta ma poi però hai continue cadute di connessioni oppure linea instabile.
Se tu chiami il numero del centralino del gestore loro cosa fanno: guardano la tua linea (tramite strumenti di Telecom) vedono qual'è il problema e si segnala la cosa a Telecom che interviene e risolve il guasto. tipo se non arriva la linea aprono un Ticket come disservizio, se invece arriva male come Degrado.
quindi, generalmente, se hai una linea di merda te la tieni qualsiasi sia il gestore. Tanto fa per esempio chi gestisce il guasto, il tecnico che interviene fisicamente. Se è uno che se sbatte il cazzo, te lo sistema a cazzo di cane e quindi magari risolve e poi dopo mezz'ora hai ancora il problema.
poi, se mi dice trepass che magari hai avuto problemi di diverso genere, tipo configurazioni del router ecc ecc, fai conto che tutti i call center fanno cagare, di gente che ne sa ce n'è pochissima e hanno tabelle per farti le domande tipo dettatino, senza aver la minima idea di come sia una linea. Noi siamo tecnici con una preparazione un pochino piu approfondita e quindi tanto poi ci passano le problematiche a noi che dobbiamo risolverle. Difficilmente uno di un call center ti configura un router o ti rispolve un problema, almeno che non ne sia in grado di farlo, ma per lui è meno sbattimento dirti ok, ci pensiamo noi e vaffanculo oppure risolvitelo con le domande in linea dal sito, se non ce la fai interveniamo noi.
pensate che stanno pian piano spostando il 190 di vodafone in romania, dove ci lavorano ex mignotte o rumeni tornati in patria dall'italia e non vi dico che cosa ci tocca leggere quando aprono le segnalazioni (facevo Vodafone fino a 3 settimane fa, solo ora è partito il nuovo progetto con le fibre FW, e nonostante cio mi accorgo che la gestione del tutto è la medesima)
in 20 rghe ho duvuto spiegarmi il mio lavoro e non è stato facile
ma comunque c'è una mafia sotto incredibile, lo vediamo dal fatto che siamo in mezzo a due fuochi, tra Telecom e gli Altri. Tanti tanti tanti soldi in ballo.
comunque ripeto: io ho fastweb a casa e mi trovo da dio. Ma mi sono sempre trovato bene, quindi non mi meraviglia la cosa
#9
Inviato 02 ottobre 2014 - 08:37
Max, linkami un blog
edit: Che poi non è una penale, ha a che fare col router preso in comodato
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#10
Inviato 06 ottobre 2014 - 13:26
faccio io l'assistenza tecnica...
proprio te volevo
c'è un modo ad oggi per far funzionare decentemente IL FAX CON FASTWEB? sarà 10 anni che ci provo
sono sempre rimasto a fastweb solo perché lo considero uno strumento totalmente obsoleto, desueto e inattuale, ma nel 2014 sembra ancora incredibilmente necessario ed insostituibile quando hai a che fare con la magica PA italiana
#11
Inviato 06 ottobre 2014 - 14:09
che router hai?
#12
Inviato 07 ottobre 2014 - 09:41
che router hai?
hai
#13
Inviato 07 ottobre 2014 - 10:21
faccio io l'assistenza tecnica...
proprio te volevo
c'è un modo ad oggi per far funzionare decentemente IL FAX CON FASTWEB? sarà 10 anni che ci provo
sono sempre rimasto a fastweb solo perché lo considero uno strumento totalmente obsoleto, desueto e inattuale, ma nel 2014 sembra ancora incredibilmente necessario ed insostituibile quando hai a che fare con la magica PA italiana
Stesso identico problema, qui in ufficio stiamo bestemmiando in varie lingue, con tanto di insulti di fastweb (che in un mondo migliore sarebbero giusti) sull'uso del fax nel 2014, mentre come dicevi in italia il fax (IL FAX) è assolutamente imprescindibile, tanto che nel rinnovo del contratto di telefonia sarà messo sulla bilancia anche questo
Edit: ho capito adesso cos'ha Dexter ( per me), non potete rendere tutto pubblico?
#14
Inviato 07 ottobre 2014 - 10:52
thom, tolgo le parti sconce però...
allora, non è esattamente la mia materia, però ti indico come cercano di ovviare al problema, dato che mi confermano che ce ne sono tra i fax e i router fastweb, soprattutto per le linee analogiche.
In realtà sono problemi di settaggi.
Generalmente fanno questo controllo, in questi casi:
innanzituttto controlla che sul fax non ci sia attivata la modalità controllo errore. In tal caso, toglila.
Poi, setta la velocità del fax a 1200 bps
Detta in parole poverissime: le velocità più alte non sono supportate, creano un errore e il fax stesso blocca il tutto.
#15
Inviato 08 ottobre 2014 - 09:08
grazie dexter, adesso ci provo
arvic dammi il tuo numero di fax che passiamo la mattina ad inviarci pics del fappening per vedere se finalmente i fax funzionano
#16
Inviato 08 ottobre 2014 - 10:28
Ho provato ad far notare gentilmente che il problema potesse essere quello descritto da Dexter, ma sono andati avanti, fedeli alla linea del call center fastweb (per cui siamo anche fornitori, per altro): compreranno un convertitore voip-standard, un arma gravitazionale che manco Half Life 2, toglieranno una linea facendola diventare analogica, butteranno tutto in un calderone con code di pipistrello e canteranno alla luna per tutta la notte.
Dopo passerò le giornate ad inviarti tette e culi, intervallati dal mio, preparati thom
#17
Inviato 08 ottobre 2014 - 10:59
fatemi sapere, che stò in ansia adesso
#18
Inviato 08 ottobre 2014 - 15:45
fatemi sapere, che stò in ansia adesso
ho una merda di multifunzione da un migliaio di euro (sharp mx c300w) in cui non riesco a fare nessuna delle due cose che hai detto
#19
Inviato 16 marzo 2015 - 20:28
fastweb mobile
5 GB di traffico
300 minuti di telefonate
300 sms
10 euro al mese
dov'è la fregatura?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#20
Inviato 17 marzo 2015 - 14:41
nessun utente fastweb mobile?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#21
Inviato 17 marzo 2015 - 14:44
che funziona male da dio [cit]
#22
Inviato 17 marzo 2015 - 14:44
rimango vodafone allora?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#23
Inviato 17 marzo 2015 - 14:47
si, decisamente.
anche io, scaduto il contratto che avevo con VDF, volevo fare qualcosa con faswteb, ma proprio qua in fastweb che mi hanno consigliato di lasciare stare. Chi ci lavora, sono più bestemmie che altro
Purtroppo, è quella che costa un po' meno in effetti.
#24
Inviato 17 marzo 2015 - 14:50
allo stesso prezzo vodafone mi da 1 GB
200 minuti
200 sms
comunque, grazie Dex
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#25
Inviato 17 marzo 2015 - 14:58
io comunque le direi di provare con fastweb, al massimo se si trova male fra qualche mese cambia
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#26
Inviato 17 marzo 2015 - 15:04
sono troppo pigra. poi non ci sono le penali?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#27
Inviato 17 marzo 2015 - 15:08
solo se fa il contratto. Con la ricaricabile non dovrebbero essercene.
La cosa più lunga è passare da un operatore ad un altro e tenere lo stesso numero.
#28
Inviato 17 marzo 2015 - 15:10
rinuncio.
aspetto le nuove promozioni di vodafone
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#29
Inviato 17 marzo 2015 - 15:43
ecco, adesso mi è arrivato un messaggio
Vodafone Special 1000: 1000 minuti verso tutti 1000 sms e 2 GB in 4G a 12 euro mese
ma poi leggo
Per navigare in 4G è necessario avere uno smartphone 4G, avere una SIM 4G e trovarsi sotto copertura 4G. Tutte le SIM 4G sono identificabili per il colore grigio delle plastiche.
quali sono gli smartphone 4G?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#30
Inviato 17 marzo 2015 - 16:11
se però ha il 3G va bene ugualmente. è solo una cosa in più che offrono, anche per chi ha il 4G
#31
Inviato 17 marzo 2015 - 16:11
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#32
Inviato 17 marzo 2015 - 16:18
si il metodo della candela è sempre quello più comodo.
Non l'accendino però signora. La candela
#33
Inviato 17 marzo 2015 - 16:21
adesso vi segnalo per circonvenzione di incapace
consigliereste di attivare o no?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#34
Inviato 17 marzo 2015 - 16:26
#35
Inviato 17 marzo 2015 - 16:27
mi hanno mandato un sms personale
la nuova offerta prevede quel cavolo di internet veloce e costa 12 euro invece di 10
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#37
Inviato 17 marzo 2015 - 16:37
mi hanno mandato un sms personale
la nuova offerta prevede quel cavolo di internet veloce e costa 12 euro invece di 10
signora,faccia pagare suo marito come scambio per il rugby
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#38
Inviato 17 marzo 2015 - 16:38
e allora buono, quele dubbio la affligge?
io se fossi in lei proverei a passare da un centro vodafone
Non quello in corso buenos aires (verso porta venezia). E nemmeno quello in centrale.
#39
Inviato 17 marzo 2015 - 16:42
e allora buono, quele dubbio la affligge?
io se fossi in lei proverei a passare da un centro vodafone
Non quello in corso buenos aires (verso porta venezia). E nemmeno quello in centrale.
ecco, appunto
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#40
Inviato 17 marzo 2015 - 16:45
eh va bè, sono proprio molto incapaci, mica è colpa mia
provi quello verso loreto. Magari li sono un po' più svegli
#41
Inviato 17 marzo 2015 - 16:45
io tornerei a carta e penna signora .
ma tu perchè hai cambiato nick?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#42
Inviato 17 marzo 2015 - 16:48
eh va bè, sono proprio molto incapaci, mica è colpa mia
provi quello verso loreto. Magari li sono un po' più svegli
comunque ho proprio una diffidenza di fondo per queste offerte, mi sanno sempre di sòla se non sei più che informato
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#43
Inviato 17 marzo 2015 - 16:51
ma no, alla fine non ci sono le sole. O meglio, non evidenti come una volta magari
l'importante è che non si dimentichi della candela, da accendere anche per proteggerla dalle fregature
#44
Inviato 17 marzo 2015 - 16:52
ma no, alla fine non ci sono le sole. O meglio, non evidenti come una volta magari
l'importante è che non si dimentichi della candela, da accendere anche per proteggerla dalle fregature
scemo
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#46
Inviato 17 marzo 2015 - 16:58
adesso non posso. poi lo sento
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#48
Inviato 27 aprile 2015 - 13:41
non saprei, ci sono mille variabili in gioco, da me non va male ma siamo molto lontani dai valori di targa dichiarati (che ovviamente sono di picco, mentre non sono informato sul minimo garantito); ovviamente la mia è FTTS (fiber to the street)
giusto per farti un'idea (qui l'upload fa veramente cagare, di solito comunque si attesta sui 3mbps)
#49
Inviato 27 aprile 2015 - 13:53
Thom, ma questo speed test è tuo, con la fibra 100M?
quaestio fibra. sì/no/dritte?
A Roma Khonny? si, l'unica accettabile al momento rimane fastweb. Magari ti fanno aspettare un po', ma se fai il contratto 100M te la cavi con una 30ina di euro al mese. Io ce l'ho a casa e mi trovo bene.
il router è un po' una merda, ogni tanto devi resettarlo che si blocca. Però anche qua, rimane uno dei migliori rispetto agli altri e il chè è tutto dire
#50
Inviato 27 aprile 2015 - 14:50
Linea a lavoro.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi