Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Edizioni Introvabili, Ristampe Ed Altre Novità Editoriali.


  • Please log in to reply
59 replies to this topic

#1 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 16 febbraio 2013 - 15:55

Mi è sembrato se ne parli abbastanza, in altri thread. Casomai, raccogliendo gli spunti in un'unica discussione, potrebbero uscirne fuori qualcosa di più utile per tutti.

Per dire, a me non dispiacerebbe avere in libreria la traduzione di Bona Flecchia dell'Ulisse (J. JOYCE, Ulisse, versione e note di Bona Flecchia, Firenze, Shakespeare and Company, 1995), ma a quanto pare è completamente irrintracciabile - da acquistare, poi se mi servirà per motivi di studio si approfondirà il discorso biblioteche. Voi sapete qualcosa?

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#2 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 11 marzo 2013 - 16:16

Ci riprovo. Qualcuno è a conoscenza di una edizione rintracciabile, usata va bene, della Vindiciae contra tyrannos 'di' Stephanus Junius Brutus? Prezzo abbordabile, non 3500 euro, per dire. Ho trovato giusto un'edizione in biblioteca, questo sì.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#3 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 09 aprile 2013 - 12:33

Mi è sembrato se ne parli abbastanza, in altri thread. Casomai, raccogliendo gli spunti in un'unica discussione, potrebbero uscirne fuori qualcosa di più utile per tutti.

Per dire, a me non dispiacerebbe avere in libreria la traduzione di Bona Flecchia dell'Ulisse (J. JOYCE, Ulisse, versione e note di Bona Flecchia, Firenze, Shakespeare and Company, 1995), ma a quanto pare è completamente irrintracciabile - da acquistare, poi se mi servirà per motivi di studio si approfondirà il discorso biblioteche. Voi sapete qualcosa?

Ciao ;)

vai su www.abebooks.it ,ottimo sito, io ho trovato cose che cercavo da tempo solo lì.Praticamente è un portale dove puoi accedere a parecchie librerie di tutto il mondo. p.s. mi pare che ce ne sia una copia.
  • 1

#4 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 12:58

Faccio presente che la Universale Economica Feltrinelli sta ristampando ora il catalogo di Henry Miller. Mentre i Tropici si trovavano facilmente in varie vesti, magari sarete più contenti per la trilogia de La crocifissione rosea (Sexus, Plexus, Nexus), da tempo scomparsa dagli scaffali per colpa della Mondadori.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#5 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 13:20

la trilogia de La crocifissione rosea (Sexus, Plexus, Nexus), da tempo scomparsa dagli scaffali per colpa della Mondadori.


boh, io l'avevo vista or non è molto tempo fa (pure scontata mi pare, ma magari era una rimanenza). Comunque "colpa" mi sembra un po' esagerato. Saranno esauriti (i volumi) e avranno ceduto i diritti.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#6 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 aprile 2013 - 13:23

mah, idem, se c'è una cosa che non manca mai sono i tascabili mondadori e in più le bancarelle ne abbondano dato che miller arrivati a una certa età in molti lo rottamano...
  • 0

#7 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 aprile 2013 - 13:33

Visto che so esserci estimatori di Anatole France ( :ossequi: ) su questi lidi, vi avverto che la Isbn ha ristampato "L'isola dei pinguini"
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#8 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 13:36

se me lo giuri (ti) vendo i primi tre volumi della schenoni del finnegans a 150 euri e corro a ricomprarla sui venti. joyce, eh. la mondadori - anche gli oscar - è proprio imbarazzante, altroché; c'é metà del catalogo BMM che devono ristampare da mezzo secolo. non parliamo proprio della poesia e cose così.

[in b4: "ma anche gli altri" sì, fanno schifo tutti]
  • 0

#9 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 13:53

Ah(uslo), intanto sembra tornato disponibile "Dall'Inferno" dio Manganelli. O almeno sul sito Adelphi risulta ordinabile.


http://www.adelphi.i...o/9788845913624

EDIT: lascio anche il refuso perché è vero.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#10 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 13:58

lo cercavi molto, vero (mi pare di ricordare)? comunque sì, a una rapida occhiata mi sembra disponibile un po' ovunque. buona lettura.
  • 0

#11 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 14:01

sì, più che altro non l'ho più trovato esattamente da quando l'ho voluto comprare (rabbia massima in questi casi).
  • 0
A chemistry of commotion and style

#12 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 14:09

a questo punto segnalo che recentemente mi è capitato di vedere disponibile su amazon l'ultima edizione garzanti dell'horcynus orca; esaurita più o meno dopo due giorni. sia mai che ti/vi interessi e cose del genere (dovrebbe, in ogni caso). ora, non é che la prima mondadori abbia prezzi folli, ma va sempre trovata.

un giorno tornerà disponibile anche la cima delle nobildonne, ci conto.
  • 0

#13 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 aprile 2013 - 15:03

se me lo giuri (ti) vendo i primi tre volumi della schenoni del finnegans a 150 euri e corro a ricomprarla sui venti. joyce, eh. la mondadori - anche gli oscar - è proprio imbarazzante, altroché; c'é metà del catalogo BMM che devono ristampare da mezzo secolo. non parliamo proprio della poesia e cose così.

[in b4: "ma anche gli altri" sì, fanno schifo tutti]

Anche la gran parte dei lavori di Bellow è introvabile, per non parlare di Graham Greene. Io poi ormai ho perso le speranze di trovare le Bagatelle celiniane, però continuo a spulciare sui banchi dei mercatini, hai visto mai.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#14 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2419 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 15:14

Anche la gran parte dei lavori di Bellow è introvabile, per non parlare di Graham Greene. Io poi ormai ho perso le speranze di trovare le Bagatelle celiniane, però continuo a spulciare sui banchi dei mercatini, hai visto mai.


Sei sicuro per Bellow?
L'unico che è rimasto a lungo introvabile (per beghe di diritti, mi pare) era Il dono di Humboldt, ma adesso mi pareva fosse riapparso anche lui (naturalmente un giorno dopo che mi ero rassegnato a comprarlo in una libreria "antiquaria"... ).

Se per le Bagatelle intendi la versione italiana presumo tu sappia che l'hanno ritirata dal commercio subito dopo avercela messa, anche lì per questioni di diritti (che la vedova non concedeva) per cui è introvabile... di default.

Un mio amico mi ha regalato Les beaux draps in edizione originale, e colle pagine ancora intonse... :)
Credo che sia l'unico libro di un qualche valore minimamente commerciale (se poi ne ha) che possiedo...
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#15 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 aprile 2013 - 15:19


Anche la gran parte dei lavori di Bellow è introvabile, per non parlare di Graham Greene. Io poi ormai ho perso le speranze di trovare le Bagatelle celiniane, però continuo a spulciare sui banchi dei mercatini, hai visto mai.


Sei sicuro per Bellow?
L'unico che è rimasto a lungo introvabile (per beghe di diritti, mi pare) era Il dono di Humboldt, ma adesso mi pareva fosse riapparso anche lui (naturalmente un giorno dopo che mi ero rassegnato a comprarlo in una libreria "antiquaria"... ).

Se per le Bagatelle intendi la versione italiana presumo tu sappia che l'hanno ritirata dal commercio subito dopo avercela messa, anche lì per questioni di diritti (che la vedova non concedeva) per cui è introvabile... di default.

Un mio amico mi ha regalato Les beaux draps in edizione originale, e colle pagine ancora intonse... :)
Credo che sia l'unico libro di un qualche valore minimamente commerciale (se poi ne ha) che possiedo...

Sono sicuro relativamente alle librerie (fisiche) in cui vado di tanto in tanto (tra napoli e firenze): FNAC, Feltrinelli, Edison (quand'era aperta). La stessa Mondadori è sprovvista della maggior parte dei titoli, trovi sempre Herzog e poc'altro (Il Re della pioggia a volte e nemmeno sempre).
Di Greene poi, il suo racconto forse più significativo (Il Tranquillo Americano, volevo regalarlo a mia figlia) non ho avuto il piacere di vederlo praticamente mai
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#16 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 15:28

però di greene sono disponibili i due meridiani dei romanzi, destouches, e l'(un) americano tranquillo è incluso nel primo volume.
  • 0

#17 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 09 aprile 2013 - 15:57

se me lo giuri (ti) vendo i primi tre volumi della schenoni del finnegans a 150 euri e corro a ricomprarla sui venti. joyce, eh. la mondadori - anche gli oscar - è proprio imbarazzante, altroché; c'é metà del catalogo BMM che devono ristampare da mezzo secolo. non parliamo proprio della poesia e cose così.

[in b4: "ma anche gli altri" sì, fanno schifo tutti]

Io (ti) giuro che (ti) compro il terzo volume (Libro II, capitoli I e II) perché gli altri ce li ho. Ti compro questo, intendo. http://www.ibs.it/co...wake-testo.html
Ce l'hai, no? Ci accordiamo in messaggio personale?

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#18 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 16:21

si, ce l'ho, ma non sono interessato a venderlo salvo proposte indecenti (e, francamente, non vale una proposta indecente).
  • 0

#19 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 aprile 2013 - 16:32

Dest, Graham Greene lo trovo in libreria con edizioni nuove di zecca. Ho anche preso "Il nocciolo della questione" (non ancora letto :( )
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#20 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 09 aprile 2013 - 17:55

a questo punto segnalo che recentemente mi è capitato di vedere disponibile su amazon l'ultima edizione garzanti dell'horcynus orca; esaurita più o meno dopo due giorni. sia mai che ti/vi interessi e cose del genere (dovrebbe, in ogni caso). ora, non é che la prima mondadori abbia prezzi folli, ma va sempre trovata.

Non è Rizzoli?

si, ce l'ho, ma non sono interessato a venderlo salvo proposte indecenti (e, francamente, non vale una proposta indecente).

M'avevi illuso.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#21 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2419 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 18:05



Anche la gran parte dei lavori di Bellow è introvabile, per non parlare di Graham Greene. Io poi ormai ho perso le speranze di trovare le Bagatelle celiniane, però continuo a spulciare sui banchi dei mercatini, hai visto mai.


Sei sicuro per Bellow?

Sono sicuro relativamente alle librerie (fisiche) in cui vado di tanto in tanto (tra napoli e firenze): FNAC, Feltrinelli, Edison (quand'era aperta). La stessa Mondadori è sprovvista della maggior parte dei titoli, trovi sempre Herzog e poc'altro (Il Re della pioggia a volte e nemmeno sempre).


Buone notizie...

Dieci minuti fa (una Feltrinelli) c'erano: Humboldt, Re della pioggia, Augie March, Herzog, La resa dei conti, La vittima, L'iniziazione.

Ravelstein l'ho visto abbastanza di recente, anche se oggi non c'era...
Penso che anche solo ordinandoli non dovrebbero metterci molto.

Poi ci sono i due meridiani dedicati a lui, che si trovano di sicuro, ma quelli sono un'altra storia...
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#22 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 19:06

hai ragione, dedalus: rizzoli. pardon. circa il finnegans, scusami molto, non era mia intenzione illuderti o altro; é che il libro mi è molto caro (già che lo cerchi, sapendolo incompleto, immagino tu conosca il valore della traduzione) e non ho particolari motivi per separarmene. da quì la proposta indecente. tieni conto del fatto, pure, che vendere un solo volume abbasserebbe molto il valore dei restanti due (è una cosa che ha senso vendere in blocco blabla).
  • 1

#23 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 10 aprile 2013 - 08:38

vai su www.abebooks.it ,ottimo sito, io ho trovato cose che cercavo da tempo solo lì.Praticamente è un portale dove puoi accedere a parecchie librerie di tutto il mondo. p.s. mi pare che ce ne sia una copia.

Vero, ottimo sito.
Solo dopo aver trovato il testo che cercavo presso una libreria di Torino, ho scoperto che era accessibile anche da abebooks.it

Edizione veramente ben fatta e traduzione molto interessante; consigliata a chi è interessato (e non disprezza la ricerca materiale di volumi).


circa il finnegans, scusami molto, non era mia intenzione illuderti o altro; é che il libro mi è molto caro (già che lo cerchi, sapendolo incompleto, immagino tu conosca il valore della traduzione) e non ho particolari motivi per separarmene. da quì la proposta indecente. tieni conto del fatto, pure, che vendere un solo volume abbasserebbe molto il valore dei restanti due (è una cosa che ha senso vendere in blocco blabla).

Figurati; ti capisco bene. Anch'io, fossi in te, non me ne separerei. Giusto per precisare: (ti) acquisterei anche i volumi in blocco, ma ad un vicino di interessi non si avanzano proposte dolore o simili.
Proseguiamo con altri argomenti.

rizzoli.

Bell'edizione, tra l'altro. Buona introduzione e ricca bibliografia.


Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#24 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2013 - 11:44

mah, idem, se c'è una cosa che non manca mai sono i tascabili mondadori


E infatti non era tra i tascabili, era un cofano di tre volumi hardcover, lo so perché ce l'ho, trovato usato dopo lunghe ricerche. Comunque si, i volumi saranno andati esauriti ma Mondadori non li ha ristampati.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#25 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 10:10

mi fermo da libet (mi) e in vetrina: IL LIQUIMOFONO CONGEGNO MUSICALE GENERATORE DI MUSICA LIQUIDA E LA POESIA LIQUIDA INFLESSIONI TUFFATE NELL'IDROMEGAFONO, edizioni studio di informazione estetica torino in collaborazione con scheiwiller, copia firmata dall'editore e, soprattutto, con allegato l'originale 33 giri mi garantiscono funzionante. ora, è una cosa che desidero molto da anni e ce l'ho duro da sei ore il fatto è che non sono sicuro di voler spendere 200 euro sull'unghia di giovedì pomeriggio. amici, aiuto.
  • 2

#26 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 10:25

Chiudi gli occhi, fai un lungo respiro/sospiro e vai. Per pentirsi c'è sempre tempo.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#27 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 12 aprile 2013 - 19:35

Ausl - e chi è informato - ma tu dell'intenzione di Rizzoli di ristampare le opere complete di D'Arrigo in quattro volumi, curati da Pedullà, sai niente? Ne leggo solo su wikipedia, che è quello che è.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#28 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2013 - 19:52

horcynus orca, i fatti della fera (che è la prima stesura dell'horcynus blabla) e la cima delle nobildonne; non mi risulta un quarto, però.
  • 0

#29 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 12 aprile 2013 - 19:54

Sarà Il Codice Sicialiano. Mah, speriamo lo facciano sul serio.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#30 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2013 - 19:55

il codice siciliano è una raccolta poetica, uscì in prima per scheiwiller e poi per mondadori; non mi risulta un'edizione rizzoli.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WHdXwk8NJc4
  • 1

#31 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 13 aprile 2013 - 09:40

Già, infatti. Va be', mistero.
Proprio bella, quella lettura di D'Arrigo. L'avevo ascoltata su NI con allegati i Rem: scelta collassante.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#32 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 10 maggio 2013 - 17:14

Ci sarebbero, da parte della Mondadori, da ristampare Niceta Coniata (tra l'altro tradotto da una matta dell'università di Padova, ma è un'ottima edizione, e soprattutto è un'edizione), Michele Psello e molti altri testi della Fondazione Valla. -- Nel frattempo, Adelphi ha ristampato il capolavoro di Faulkner, Le palme selvagge. Quindi colgo l'occasione per consigliarlo vivamente. «Non sono il solo a pensare che Faulkner sia il massimo narratore americano del secolo. E mi piace immaginare che i lettori di oggi, certo più fortunati di noi antichi, possano cominciare ad ammirarlo partendo da Le palme selvagge, romanzo singolare». Alfredo Giuliani. Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#33 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 07:42

Ho scoperto (per caso) di possedere un fumetto che a quanto pare va in questo topic. Non credevo. Risulta anche a voi?
  • 1

#34 Spaceman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 12:58

l'edizione glenat è di 38 volumi con gli ultimi due stampati da panini. comunque no, non valgono molto

edit: c'è anche l'edizione in 11 volumi, è vero, però contando che è monca e con tutte le ristampe successive (l'ultima molto recente) non so a quanto potresti venderla
  • 0

#35 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 07 luglio 2014 - 08:42

Pare sia finalmente riuscito a mettere le mano su "gnoli" di franco maria ricci con introduzione del vittorione sgarbi nostro. Incellofanato ed ad i prezzo irrisorio.
Sono gasato
  • 0

#36 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 08 luglio 2014 - 16:34

Spero sia il thread giusto, altrimenti chiedo scusa. A mio padre è venuta da un paio di anni una mania per le biografie di musicisti e so che ha cercato ovunque questo http://www.ibs.it/co...t-fire-mia.html, e anch'io a dire la verità, ma senza successo. Vorrei regalarglielo per compleanno :) Qualcuno di voi saprebbe dove recuperarlo? Fra i rivenditori online ho già cercato ovunque.
  • 0

#37 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2014 - 13:12


mah, idem, se c'è una cosa che non manca mai sono i tascabili mondadori


E infatti non era tra i tascabili, era un cofano di tre volumi hardcover, lo so perché ce l'ho, trovato usato dopo lunghe ricerche. Comunque si, i volumi saranno andati esauriti ma Mondadori non li ha ristampati.

questi (la ristampa datata 2011) li ho trovati per caso, presi oggi a euri 5 ciascuno ad un libraccio, che li aveva in abbondanza. certo che feltrinelli comunque potrebbe evitare le copertine ridicole (non che quelle mondadori siano belle).
  • 0

il faut se radicaliser. 


#38 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 15 luglio 2014 - 08:56

mi fermo da libet (mi) e in vetrina: IL LIQUIMOFONO CONGEGNO MUSICALE GENERATORE DI MUSICA LIQUIDA E LA POESIA LIQUIDA INFLESSIONI TUFFATE NELL'IDROMEGAFONO, edizioni studio di informazione estetica torino in collaborazione con scheiwiller, copia firmata dall'editore e, soprattutto, con allegato l'originale 33 giri mi garantiscono funzionante. ora, è una cosa che desidero molto da anni e ce l'ho duro da sei ore il fatto è che non sono sicuro di voler spendere 200 euro sull'unghia di giovedì pomeriggio. amici, aiuto.


http://www.libreriad...a-musica-teatro

90€

Meno della metà
  • 0

#39 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 11:00

Nella mia miticissima libreria ho trovato tre volumi del finnegans in italiano di schenoni, ovvero tutti quelli usciti (da quello che ho capito) tranne il primo, a prezzo di copertina :wub: non so se li leggerò mai, ma se un giorno avrò voglia di farlo ce li ho <3
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#40 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 17 luglio 2014 - 07:53

http://www.abebooks..../12309027657/bd


Ho messo le mie zampe grasse su questo bagaglio qua
  • 0

#41 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 14:37

alla modica cifra di € 115 mi son portato a casa i seguenti di Manganelli (prime edizioni esaurite e non ancora ristampate da Adelphi)

 

AMORE

SCONCLUSIONE

CASSIO GOVERNA A CIPRO

A E B

ANGOSCE DI STILE

DISCORSO DELL'OMBRA E DELLO STEMMA

TUTTI GLI ERRORI

ESERCIZI DI STILE

LABORIOSE INEZIE

RUMORI O VOCI

ANTOLOGIA PRIVATA

 

Sono felice come una pasqua. Anche perchè ho trovato il mio libraio del  :wub:


  • 0
A chemistry of commotion and style

#42 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 30 ottobre 2014 - 22:00

alla modica cifra di € 115 mi son portato a casa i seguenti di Manganelli (prime edizioni esaurite e non ancora ristampate da Adelphi)



AMORE
SCONCLUSIONE
CASSIO GOVERNA A CIPRO
A E B
ANGOSCE DI STILE
DISCORSO DELL'OMBRA E DELLO STEMMA
TUTTI GLI ERRORI
ESERCIZI DI STILE
LABORIOSE INEZIE
RUMORI O VOCI
ANTOLOGIA PRIVATA

Sono felice come una pasqua. Anche perchè ho trovato il mio libraio del :wub:

È un po' poco come hai fatto?
  • 0

#43 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 01:11

Gli ho chiesto quanto costavano. Ci son rimasto un po' anch'io (mettici pure che m'ha fatto 20 euro di sconto, erano 135 euro, ma non sposta molto). Per dire, "amore" l'avevo visto al libraccio di BO a 35 euro e in una bancarella proprio vicino a quella del libraio dove l'ho preso io, lo stesso giorno, al medesimo prezzo (su abebooks ci avevo guardato tempo fa e mi ricordo prezzi simili). Mi ero pure magnato le mani per non averlo preso.

Tra l'altro c'era diversa altra roba notevole (tra quella esposta; i suddetti del Manga, a parte uno, il libraio me li ha portati il giorno dopo da dove tiene tutto).

Infatti sto facendo mente locale.

P.S. Tra quelli che ho scritto ce n'è uno di troppo, "esercizi di stile", talmente fuori catalogo che non esiste proprio.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#44 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 19 novembre 2014 - 10:11

Sto quasi per completare la mia collezione della collana "segni dell'uomo" di fmr. Ultimamente mi sono trasformato in cane da tartufo per cercarli a buoni prezzi
  • 0

#45 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 10:20

su che cifre viaggiano? sono belli.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#46 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 19 novembre 2014 - 10:28

Dipende, tanti li ho pagati 50, tanti 90, uno 10! Per alcuni ho dovuto spendere tanto, 200-300
  • 0

#47 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2016 - 07:44

Per dire, a me non dispiacerebbe avere in libreria la traduzione di Bona Flecchia dell'Ulisse (J. JOYCE, Ulisse, versione e note di Bona Flecchia, Firenze, Shakespeare and Company, 1995)


Ciao.
Ti posso chiedere se lo cercavi per la qualità della traduzione, dell'edizione, o per completismo?
Volendo comprare l'Ulisse, quale traduzione suggerisci?
Avrei la possibilità di comprare quella della Flecchia in ottime condizioni ad un prezzo abbastanza contenuto.

Grazie mille.
  • 0

#48 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 04 agosto 2016 - 14:40

Non ho idea di come sia la traduzione di Flecchia, ma anche solo per completismo o per semplice curiosità me la accatterei al volo, dato che poi non si trova troppo facilmente.

 

Io, ad ogni modo, ho letto la classica di De Angelis (Mondadori); ho anche quella di Terrinoni (NewtonCompton), grazie alla quale rileggerò a breve l'Ulisse: ci ho dato una sfogliata e non mi sembra affatto male, in giro se ne dice gran bene, e pare che il traduttore abbia fatto un grosso lavoro. Poi, per quello che costa (3 euri e 90 centesimi), mi butterei su quella al volo.

Su quella di Celati (Einaudi) ho sentito pareri contrastanti, ma non ne ho mai letta una riga e quindi non saprei dirti nulla; a parte il prezzo: mi pare stia 25-30 euri, maledetti loro.


  • 1

#49 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 agosto 2016 - 13:44

Già prenotato, e già lo adoro.  :sbav:

 

bf8afda1e2439ae8dc7a61f98fa86c87_w600_h_

 

Per fortuna si dice in giro che abbia un finale diverso rispetto al film. Sebbene qualcuno scriva di esserne rimasto deluso, questo renderà la lettura più interessante.


  • 0

#50 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2017 - 17:02

Prendendo spunto da un commento di Piersa che ha un libro quotato 25.000 stelline, volevo fare un sondaggio.

 

1. Quali sono i libri più costosi/rari che avete?

2. Quali vorreste?

3. Per quale libro spenderesti uno sproposito?

 

 

Rispondo per primo:

 

1. Nessuno asd Le cose più costose che ho sono

- Bassermann, Sulle orme di Dante. Edizione anastatica della prima traduzione italiana della biblioteca classica dantesca. Costa sui 60 ma l'ho trovato intonso a 10.

- Un Pinocchio illustrato da Jaccovitti che risale alla mia infanzia e ebay quota 50. Non so quanto sia facile trovarlo.

- Guimaraes Rosa, Corpo di ballo. Poco reperibile, lo stampava la Feltrinelli negli anni 60. Anche questo può costare sui 40 ma l'ho trovato a 10 e (almeno spero) è in viaggio verso chez moi.

- Numero del "Menabò" del '60 con "I giorni della fera", primo stralcio pubblicato di "Horcynus Orca". Si trova facilmente ma, specialmente in buone condizioni, costa 40-50. Ovviamente io l'ho pagato un 15 o 20 euro.

- La bibbia di Gerusalemme forse è il libro che ho pagato di più (30)

 

2. Non so. Non mi interessano le cose costose in sé, mi interessano in quanto non è possibile leggerle diversamente. O perché sono di miglior fattura e sono più belle e durevoli.

 

3. Attualmente credo nessuno. Se proprio qualche edizione antica di Dante. O un manoscritto di Stefano D'Arrigo. Anzi no, forse spenderei un po' di soldi per avere il Grande dizionario della lingua italiana del Battaglia. Ma tanto ce l'hanno tutte le biblioteche e spero che prima o poi lo digitalizzeranno come il Tommaseo/Bellini, che pure mi piacerebbe avere.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi