Tutti hanno un topic, lui no, e visto che non mi sembra da meno, concediamogli questo spazio.
In Trilogy di The Weeknd c'è, inframezzato da riempitivi dovuti all'eccessiva mole del materiale raccolto, quanto di meglio l'r'n'b ha offerto in questo biennio. Al pari con il meglio di Ocean, di Drake e di Miguel. Non pensavo di poterlo mai dire un paio di anni fa, quando i suoi mixtape ascoltati slegatamente mi lasciarono tiepido e sulle mie. Questa raccolta invece fa impressione, ne cavi i 10 pezzi migliori e si ha tranquillamente il capolavoro di questa stagione r'n'b. The Weeknd segue la linea tematica di Drake, ovvero la life of the party narrata dopo il party, quando il peso della sbornia lascia il passo all'esigenza di un posto isolato in cui autoconfessarsi. Ed è in questo luogo riservato che nascono i pezzi migliori di Trilogy, incantevoli ritratti decadenti che mi stanno ossessionando come poche altre cose. Come si fa a non rimanere incantati da pezzi del genere?
http://www.youtube.c...h?v=TV1r4m8c9SI
http://www.youtube.c...h?v=5TAko3RH0bk
Tra l'altro parlando in chat si rifletteva su una cosa verissima: ha un timbro riconoscibilissimo, lo scopriresti tra mille. E ha margine di miglioramento; si attende un disco quest'anno, spero che pubblichi meno materiale ma si limiti al meglio.
The Weeknd
#1
Inviato 09 febbraio 2013 - 19:27
#2
Inviato 09 febbraio 2013 - 20:46
Perché non fai dieci pezzi tutti belli invece di farne trenta e farmi impazzire alla ricerca di quelli davvero validi, cosa che non ho proprio lo sbattimento di mettermi a fare, che possano acciaccarti il naso?
Capace fra l'altro di nobilitare anche l'ormai abbastanza asfissiante arte del featuring (ottime le sue incursioni nel disco di Khalifa e in quello di Drake).
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#3
Inviato 09 febbraio 2013 - 20:48
Cmq domani me lo riprendo con calma, sono curioso di risentirlo dopo tanto tempo e con il senno di poi.
#4
Inviato 10 febbraio 2013 - 01:53
#5
Inviato 10 febbraio 2013 - 09:19
la musica poi sembra nuova solo per le bordate di synth
eccessivamente piano melodicamente, sembra prendere dal mainstream i mattoni per costruire una sua originalità, invece di anticipare lui una sua teoria musicale
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#6
Inviato 10 febbraio 2013 - 09:21
Tranne la capacità di sintesi.
Perché non fai dieci pezzi tutti belli invece di farne trenta e farmi impazzire alla ricerca di quelli davvero validi, cosa che non ho proprio lo sbattimento di mettermi a fare, che possano acciaccarti il naso?
Esattamente il mio pensiero...
#7 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 10 febbraio 2013 - 09:28
avete già detto quasi tutto voi e condivido l'entusiasmo. aggiungo solamente una riflessione sui suoi testi visto che non l'avete fatto.
a mio avviso suono e testi vanno di pari passo come raramente avviente ultimamente nell'r&b. il sound riflette il mood del ragazzo, e viceversa. l'affresco che emerge dalle sue canzoni è decadente e desolante. droga e sesso sono i due pilastri del suo songwriting, descritti entrambi come dipendenza che avvelena l'anima ma che allo stesso tempo anestetizza l'angoscia e il vuoto esistenziale. ancora più del sesso comunque credo che sia la droga la vera protagonista dei suoi pezzi: the weeknd si fa un po' di tutto (ecstasy, cocaina, marijuana, codeina) e molto spesso nei suoi pezzi non si capisce bene se la metafora utilizzata si riferisca alla droga o al sesso, proprio per il modo in cui descrive sempre in bilico tra l'attrazione e la repulsione. emerge comunque un affresco delle notti brave giovanili in una toronto spettrale, tra party, sveltine e solitudine nel silenzio della metropoli. il sound e la sua voce si fondono magnificamente con la narrazione ed è secondo me da questo mix che esce la vera originalità di the weeknd (perché poi di droga, sesso e ragazze cantano un po' tutti, ma non in questi toni).
ma ragazzi è uguale a NeYO altro che timbro personale
no dai. se c'è un cantante r&b a cui assomiglia quello è sicuramente the-dream.
#8
Inviato 10 febbraio 2013 - 09:29
sapete perchè fanno così?Tranne la capacità di sintesi.
Perché non fai dieci pezzi tutti belli invece di farne trenta e farmi impazzire alla ricerca di quelli davvero validi, cosa che non ho proprio lo sbattimento di mettermi a fare, che possano acciaccarti il naso?
Esattamente il mio pensiero...
se tu metti 10 pezzi rischi che vengano subito percepiti per quello che sono (secondo me puttanatine)
se quei 10 pezzi li mischi con altri 10 allora acquisiscono più valore nell'accostarli ai riempitivi
Caro sig. Bernardus...
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#9 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 10 febbraio 2013 - 09:36
sapete perchè fanno così?
se tu metti 10 pezzi rischi che vengano subito percepiti per quello che sono (secondo me puttanatine)
se quei 10 pezzi li mischi con altri 10 allora acquisiscono più valore nell'accostarli ai riempitivi
trilogy è composto da 30 pezzi perché sono 3 mixtape uniti insieme (+ 3 inediti). the weeknd i mixtapes li aveva fatti uscire singolarmente tra il 2011 e il 2012, ed erano composti da pochi pezzi (giusto 10). non mi pare abbia adottato una strategia subdola. ha solo avuto successo e gli hanno proposto di fare un'uscita ufficiale unendo i tre mixtapes.
#10
Inviato 10 febbraio 2013 - 10:10
Ma tutti giù con i vari Frank Ocean e Lamaar e Weeknd ma Ghostpoet quando è uscito in pochipochi ce lo siamo filato (che vabbè, è un po' più rap ma insomma).
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#11
Inviato 10 febbraio 2013 - 10:12
- High For This
- The Morning
- Wicked Games
- The Party &The After Party
- Lonely Star
- Life of the Party
- The Birds Pt. 1
- Montreal
- Outside
- Next
- Till Down (Here Comes the Sun)
Un vibrato vocale da brividi (a parte Michael Jackson, mi ricorda un po' Jim Moray, in tutte le polari differenze di genere), di quelli che richiamano la castrazione. Tante influenze arabe, campionamenti quasi mai stucchevoli e impostati sull'esaltazione della voce, quindi nascosti, distanti e pronti all'esplosione negli intermezzi e nei cori ripetuti. Fra le tre raccolte, metto sulla parte più alta del podio "House of Balloons", laddove le anime soul, rap, rhythm & blues confluiscono qualitativamente in continuità, senza strizzare troppo l'occhio alle linee catturabili . "Thursday" è la compilation più incazzata, "Echoes of Silence" quella più morbida. Il pezzo da tramandare ai posteri è "Wicked Games".
#12
Inviato 10 febbraio 2013 - 10:59
ma ragazzi è uguale a NeYO altro che timbro personale
la musica poi sembra nuova solo per le bordate di synth
eccessivamente piano melodicamente, sembra prendere dal mainstream i mattoni per costruire una sua originalità, invece di anticipare lui una sua teoria musicale
sapete perchè fanno così?
se tu metti 10 pezzi rischi che vengano subito percepiti per quello che sono (secondo me puttanatine)
se quei 10 pezzi li mischi con altri 10 allora acquisiscono più valore nell'accostarli ai riempitivi
Non oso manco immaginare che reprimenda avrebbe messo in piedi Ale se avessi scritto io una roba del genere e con questi toni.
Detto ciò Neyo (che pure ha una bella voce) non c'entra nulla ovviamente, soprattutto perché non elabora certo la voce come fa Weeknd a livello di effettistica e sovraincisioni.
La cui musica sembra nuova perché è nuova, e quanto al fatto che faccia troppi pezzi per nascondere la poca sostanza: teoria geniale, la facciamo valere anche i doppi album di Prince e Stevie Wonder?
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#13 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 10 febbraio 2013 - 11:19
#14
Inviato 10 febbraio 2013 - 11:49
...
Concordo, in più ci aggiungo What you need, che è il pezzo con cui l'ho conosciuto. Ah, i tre inediti presenti in Trilogy sono uno meglio dell'altro, dimostrazione che ha ancora tanto da dire.
#15
Inviato 10 febbraio 2013 - 11:54
troppi pezzi per nascondere la poca sostanza: teoria geniale, la facciamo valere anche i doppi album di Prince e Stevie Wonder?
Per Emancipation, Crystal Ball, Lotus Flower e Secrets Life Of Plants si applica senza alcun dubbio... per Sign O' The Times e Songs In The Key Of Life assolutamente no!
#16
Inviato 10 febbraio 2013 - 12:03
Mi riferivo ai dischi storici dai...Per Emancipation, Crystal Ball, Lotus Flower e Secrets Life Of Plants si applica senza alcun dubbio... per Sign O' The Times e Songs In The Key Of Life assolutamente no!
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#17
Inviato 10 febbraio 2013 - 12:17
infatti non è una teoria generale! è un metodo specificotroppi pezzi per nascondere la poca sostanza: teoria geniale, la facciamo valere anche i doppi album di Prince e Stevie Wonder?
Per Emancipation, Crystal Ball, Lotus Flower e Secrets Life Of Plants si applica senza alcun dubbio... per Sign O' The Times e Songs In The Key Of Life assolutamente no!
io continuo a dire che il timbro è da NeYo, poi se lo sentite più vicino ad altri che non conosco vabene:
non è così originale comunque allora
poi a prescindere dalla voce, mi piacerebbe sentire uno stacco netto dalla SOLITA produzione tipica da 20 anni a questa parte nel nuovo r&b più introspettivo
il SOLITO che intendo è: l' effetto patinato o evanescente, quella routine dei ritornelli, quella poca aggressività emotiva
l'unico UNICO è solo Bruno Mars (anche per la voce) perchè ha capito che non è importante l'inseguire il suono nuovo, il suono nuovo è nella composizone stessa:
senza una buona canzone non fai nulla di nuovo che valga
Ps: Mars è appena sopra la mediocrità beninteso neh
Caro sig. Bernardus...
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#18
Inviato 10 febbraio 2013 - 13:21
poi a prescindere dalla voce, mi piacerebbe sentire uno stacco netto dalla SOLITA produzione tipica da 20 anni a questa parte nel nuovo r&b più introspettivo
il SOLITO che intendo è: l' effetto patinato o evanescente, quella routine dei ritornelli, quella poca aggressività emotiva
No beh, calma: la musica di Weeknd È uno stacco netto dalla solita produzione r&b. Musicalmente è freschissimo e ogni suo pezzo lo ribadisce, con quei synth imperiosi e quella produzione molto calda e personale, nettamente diversa dalla classica patinatura mainstream (tant'è che House of Balloons è piaciuto parecchio anche dalle parti di pitchfork).
#19 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 10 febbraio 2013 - 14:19
(tant'è che House of Balloons è piaciuto parecchio anche dalle parti di pitchfork).
anche perché campiona roba come i beach house... e campiona anche roba ondarockiana come cocteau twins, siouxsie and the banshees, ecc. the weeknd piace agli indie, agli hipster e agli amanti dell'r&b: direi che ha fatto centro!
comunque really quello che dice kebab è innegabile: al di là del timbro vocale il sound è diverso dalla "solita roba" a cui ti riferisci
#20
Inviato 10 febbraio 2013 - 14:32
No beh, calma: la musica di Weeknd È uno stacco netto dalla solita produzione r&b. Musicalmente è freschissimo
Quoto. Le chiacchiere stanno abbastanza a zero direi, un pezzo come "Montreal" dove si sentiva prima che sbucasse fuori lui? Altro che solita roba...
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#21
Inviato 10 febbraio 2013 - 14:56
la ricerca del suono è più alternativa si, ma i synth e la batterie elettroniche giocattolose è da qualche anno che vanno nel mondo r&b (vedi pure Rihanna e non ho sentito stuoli di gente adorante con "What's My Name" che decisamente vale tutto sto disco intero)
il fatto è che c'è una tendenza degli indie nel sorprendersi dell'alternatività black a prescindere dal risultato
inanzi tutto non devi essere troppo NIGGAZ, ma nerdiano e poi
basta un campionamento rock o pop bianco che tutti oooooooooohhh
ma a me sembra normalissima la contaminazione cioè siamo nel 2013 ragazzi
comunque ripeto il prodotto in questione mi pare molto più normale di quanto dite voi e a me non infastidisce il fatto che suoni normale, ma che non ci sia una solidità compositiva.
se per voi il suono eccezionale che sentite è più importante della qualità compositiva, evviva il dottor Stranamore
facciamo suonare ai Toto lo stesso album
Caro sig. Bernardus...
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#22
Inviato 10 febbraio 2013 - 14:59
Rihanna non capisco cosa c'entri onestamente.
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#23
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:03
Rihanna non c'entra? Potevo dire anche West neh ma mi sta in culo
What's My Name ha il synth e la batteria giocattolo, la differenza è che è un pezzo scritto con i coglioni
Sti indie hip hop /r&b alternativi vogliono giocare a fare i mainstream/importanti ancora prima di esserci nel mainstream
PIVELLI
Caro sig. Bernardus...
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#24
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:04
Ma il fatto è che il suono non mi sembra una gran novità (ripeto siamo nel 2013)
Rihanna non c'entra? Potevo dire anche West neh ma mi sta in culo
What's My Name ha il synth e la batteria giocattolo, la differenza è che è un pezzo scritto con i coglioni
Sti indie hip hop /r&b alternativivogliono giocare a fare i mainstream/importanti ancora prima di esserci nel mainstream
PIVELLI
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#25
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:06
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#26
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:10
Si bravo :
Ma il fatto è che il suono non mi sembra una gran novità (ripeto siamo nel 2013)
Rihanna non c'entra? Potevo dire anche West neh ma mi sta in culo
What's My Name ha il synth e la batteria giocattolo, la differenza è che è un pezzo scritto con i coglioni
Sti indie hip hop /r&b alternativivogliono giocare a fare i mainstream/importanti ancora prima di esserci nel mainstream
PIVELLI
non riuscite atrovare una cosa decente in tutte le nuove uscite del momento
la vecchiaia è un gran brutta cosa, io le orecchie le ho sempre ben collegate e funzionanti
Toh vai qui http://www.cityofbowie.org/
Caro sig. Bernardus...
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#27
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:15
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#28
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:22
senti chi parla!!dopo che hanno tolto i meno almeno facci facepalmarti in pace dai. Non puoi mica pretendere di trollare sempre impunito.
meno male che hanno tolto i meno!! è come dare il mitra alle pecore e lasciare il bastone al pastore (il cane è morto)
Caro sig. Bernardus...
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#29 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:38
il fatto è che c'è una tendenza degli indie nel sorprendersi dell'alternatività black a prescindere dal risultato
inanzi tutto non devi essere troppo NIGGAZ, ma nerdiano e poi
basta un campionamento rock o pop bianco che tutti oooooooooohhh
really lo sai che mi stai simpatico e sai anche che io non ho niente a che fare con questa mandria di indie, hipster, ecc.
però lasciami contestare alcuni punti del tuo ragionamento (che è legittimo, sia ben inteso).
allora the weeknd innanzitutto è canadese anche se ha vissuto un po' a los angeles ultimamente, quel discorso lì del nigga è un po' fuori contesto, viene comunque da una realtà differente (più vicina a quella di drake che di un rapper americano) anche se è nero. tuttavia io non lo considero di certo un indie-sfigato, la sua proposta è molto hardcore nelle tematiche anzi, non a caso nessuno in questo topic ha messo l'accento su quanto sia importante la componente droga nella sua musica. certo, il suo stile è un po' da drogato chic, su questo posso convenire.
sui campionamenti: a me non interessa se campiona un gruppo hipster o uno indie, o se campiona roba soul o jazzy, ecc. si, mi interessa ma guardo sempre al risultato complessivo. se mi piace ed è buono ben venga anche il campionamento dei beach house. francamente non sono il tipo da andare dietro a queste cose. molti invece si, ma che ci puoi fare?
il parallelismo con rihanna non l'ho capito neanche io. what's my name è un capolavoro, concordo. ma è la tipica ballata pop-hop di cui rihanna è maestra. che c'entra con the weeknd?
secondo me really a te non piace questo tipo di r&b. conoscendo un minimo le tue preferenze in materia hip-hop/r&b, direi che queste sonorità non fanno per te. non è un male, eh.
francamente io invece trovo fresca la sua proposta, il suo falsetto, i beats distorti, l'atmosfera decadente e notturna. è nelle mie corde. e comunque mi pare sia qualcosa a cui prestare attenzione indipendentemente da me.
#30
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:51
allora se si parla di SUONI allora che sia Albano o Rihanna i SUONI non fanno un genere (una chitarra funky può stare ovunque, un violino, una batteria campionata ............... ) quindi i suoni in questione di Weeknd io li trovo già in molti altri artisiti , molti anni prima e già nel Mainstream addirittura (rihanna)
riguardo alla compozione io la trovo mediocre, fatto gravissimo per un'artista che fa soul r/b, lo trovo addirittura POP da boyband se devo dirla tutta
quindi suono no, composizione no...almeno è ascoltabile quello si
Caro sig. Bernardus...
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#31
Inviato 10 febbraio 2013 - 15:56
E' un discorso distorcente. Il singolo suono non fa certo il genere, ma l'insieme dei suoni fa il genere eccome. E questo insieme io onestamente non saprei proprio dove trovarlo prima di lui. Qualcosina in The-Dream può starci, ma non molto di più. Di certo "What's My Name" non c'entra nulla.si hai perfettamente ragione, ma concedimi una cosa
allora se si parla di SUONI allora che sia Albano o Rihanna i SUONI non fanno un genere (una chitarra funky può stare ovunque, un violino, una batteria campionata ............... ) quindi i suoni in questione di Weeknd io li trovo già in molti altri artisiti , molti anni prima e già nel Mainstream addirittura (rihanna)
Uno che attualmente trovo affine, ma è venuto dopo a conti fatti, è Miguel.
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#32
Inviato 10 febbraio 2013 - 16:04
si ma stiamo parlando di R/B :abbiamo il thread R&B/Hip Hop !! ci sta dentro sia Rihanna che questo qui
si hai perfettamente ragione, ma concedimi una cosa
allora se si parla di SUONI allora che sia Albano o Rihanna i SUONI non fanno un genere (una chitarra funky può stare ovunque, un violino, una batteria campionata ............... ) quindi i suoni in questione di Weeknd io li trovo già in molti altri artisiti , molti anni prima e già nel Mainstream addirittura (rihanna)
E' un discorso distorcente. Il singolo suono non fa certo il genere, ma l'insieme dei suoni fa il genere eccome.
quindi io non posso trovare delle affinità sonore anche in contesti compositivi che già di per se sono nello stesso calderone?
c'è chi parlava di questo utilizzo anomalo del synth, io è anni che lo sento nell hip hop soul
poi vabbeh io sono strano non c'è dubbio, ho fantasia
ma non voglio più insistere
Caro sig. Bernardus...
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#33 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 10 febbraio 2013 - 16:09
comunque la cosa più affine a the weeknd credo sia inevitabilmente drake e il suo circolo di produttori (noah "40" shebib), insomma quella roba canadese che è emersa da qualche anno a questa parte e che ha stregato il mainstream (l'altro beatmaker di fiducia di drake, t-minus, sta facendo beats per tutti in ambito hip-hop/r&b e ormai il suo suono è diventato standardizzato, il rischio è questo).
#34
Inviato 10 febbraio 2013 - 16:10
si ma stiamo parlando di R/B :abbiamo il thread R&B/Hip Hop !! ci sta dentro sia Rihanna che questo qui
quindi io non posso trovare delle affinità sonore anche in contesti compositivi che già di per se sono nello stesso calderone?
c'è chi parlava di questo utilizzo anomalo del synth, io è anni che lo sento nell hip hop soul
Saranno pure anni che lo senti (dove non ci è dato saperlo), ma se poi indichi Rihanna come termine di paragone di Weeknd, non ti si può prendere sul serio, perdonaci.
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#35
Inviato 10 febbraio 2013 - 16:44
si ma stiamo parlando di R/B :abbiamo il thread R&B/Hip Hop !! ci sta dentro sia Rihanna che questo qui
quindi io non posso trovare delle affinità sonore anche in contesti compositivi che già di per se sono nello stesso calderone?
c'è chi parlava di questo utilizzo anomalo del synth, io è anni che lo sento nell hip hop soul
Saranno pure anni che lo senti (dove non ci è dato saperlo), ma se poi indichi Rihanna come termine di paragone di Weeknd, non ti si può prendere sul serio, perdonaci.
guarda io direi la produzione è da Rihanna con un NEYO alla voce più salmodiante
io non conosco molto di questo genere , ma se già con quei 2 nomi che conosco già sento somiglianze sonore scusate non è colpa mia...
e poi pure rihanna parla di droga ...
Caro sig. Bernardus...
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#36
Inviato 10 febbraio 2013 - 16:45
io non conosco molto di questo genere
L'avevamo capito.
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#37
Inviato 10 febbraio 2013 - 16:54
insomma il Canada è la tua nuova Albione eh
io non conosco molto di questo genere
L'avevamo capito.
Caro sig. Bernardus...
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#38
Inviato 10 febbraio 2013 - 16:57
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#39
Inviato 10 febbraio 2013 - 16:59
e ma il virus canadese si sta diffondendoDrake non mi piace, solo Weeknd. Degli altri che abbiamo nominato the-dream e Miguel sono entrambi statunitensi.
Caro sig. Bernardus...
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#40
Inviato 10 febbraio 2013 - 18:00
#41
Inviato 10 febbraio 2013 - 18:16
#42
Inviato 10 febbraio 2013 - 19:24
#43
Inviato 10 febbraio 2013 - 20:49
E, per tornare ai noti-prenominati, tra tutti Frank Ocean è sicuramente una spanna sopra a lui, soprattutto nella voce: quella di franky non è così particolare, perchè è abbastanza "neutra", ma d'altra parte lo senti e lo riconosci subito, mentre concordo anche io sul fatto che quella di Weeknd, l'acutino, è sì più distintiva ma anche più comune.
#44 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 11 febbraio 2013 - 09:52
Don't be scared, I'm right here
Even though, you don't roll
Trust me girl, you wanna be high for this
#45 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 23 febbraio 2013 - 09:07
juicy j e the weeknd hanno tirato fuori un capolavoro, quello che diventerà sicuramente il druggy party anthem del 2013.
the weeknd porta il pezzo ad un livello superiore. juicy j fa juicy j: bitches, purple drank, money, weed, pills, strip club. è una di quelle notti.
#46
Inviato 23 febbraio 2013 - 18:34
#47 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 18 marzo 2013 - 11:10
No quest'anno esce di sicuro un nuovo disco, ha pubblicato delle foto dal suo pc e sullo schermo c'era una cartella "2013 untitled album"
#48 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 04 maggio 2013 - 10:50
Yeah, We still tippin'
Codeine cups paint a picture so vivid
http://www.youtube.com/watch?v=5TAko3RH0bk
house of balloons continua a rimanere il mio preferito della trilogia.
#50
Inviato 18 luglio 2013 - 07:51
Tralasciando questa diatriba, ecco il video di "Belong to the world". Trattasi, per quanto mi riguarda, di un pezzo bellissimo.
http://www.youtube.com/watch?v=lYO77zNhWl4
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