Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Django Unchained (Tarantino, 2013)


  • Please log in to reply
423 replies to this topic

#1 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 17:02

Immagine inserita

non ce l'ho fatta ad aspettare e ho visto lo screener

Riferimenti a Django di Corbucci e agli spaghetti western in generale: pochi più di quanti se ne trovino anche negli altri film di Tarantino.

Nella sua filmografia, il film più vicino direi che è Inglorious Basterds, curioso come questa volta ci sia Christoph Waltz tra i buoni e Di Caprio nei panni del Christoph Waltz della situazione.

Django, a metà (diciamo 1/3 e 2/3) tra il cowboy silenzioso da spaghetti western e il negro incazzato da blaxploitation, si fa rubare la scena dal carisma (e dalla verbosità) della coppia Waltz/Di Caprio. Non so se è colpa del ruolo o di Jamie Foxx

Samuel L Jackson meraviglioso.

Grandi Assenti non Giustificati: la bara e la mitragliatrice.
  • 0

rym |


#2 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 17:06

Django, a metà (diciamo 1/3 e 2/3) tra il cowboy silenzioso da spaghetti western e il negro incazzato da blaxploitation, si fa rubare la scena dal carisma (e dalla verbosità) della coppia Waltz/Di Caprio. Non so se è colpa del ruolo o di Jamie Foxx


Sicuramente colpa di Jamie Foxx.. ;)
  • 0

#3 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 17:08

6.5?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 17:25

6.5?


Io ovviamente non l'ho ancora visto, ma non diciamo eresie, Tarantino e sei mezzo sono due termini inconciliabili.
  • 0

#5 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 17:27

Grandi Assenti non Giustificati: la bara e la mitragliatrice.


:facepalm:
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#6 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 17:27


6.5?


Io ovviamente non l'ho ancora visto, ma non diciamo eresie, Tarantino e sei mezzo sono due termini inconciliabili.

eh, ho capito, ma ho trovato gigi insolitamente cauto
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#7 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 17:30

Mi prudono le mani (proprio come al dottor Schulz) ma credo lasceremo parlare la recensione. Gigi, ma che mi combini? Lo screener per Tarantino? :unsure:
  • 0

#8 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 17:58

Immagine inserita

non ce l'ho fatta ad aspettare e ho visto lo screener

Riferimenti a Django di Corbucci e agli spaghetti western in generale: pochi più di quanti se ne trovino anche negli altri film di Tarantino.

Nella sua filmografia, il film più vicino direi che è Inglorious Basterds, curioso come questa volta ci sia Christoph Waltz tra i buoni e Di Caprio nei panni del Christoph Waltz della situazione.

Django, a metà (diciamo 1/3 e 2/3) tra il cowboy silenzioso da spaghetti western e il negro incazzato da blaxploitation, si fa rubare la scena dal carisma (e dalla verbosità) della coppia Waltz/Di Caprio. Non so se è colpa del ruolo o di Jamie Foxx

Samuel L Jackson meraviglioso.

Grandi Assenti non Giustificati: la bara e la mitragliatrice.

Di Foxx non posso dire nulla non avendolo mai visto recitare, che venisse superato dal fenomeno che ho in avatar ci avrei scommesso, comunque non vedo l'ora di gustarmi il tutto; Di Caprio è un altro che viene ingiustamente sottovalutato, a mio avviso
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#9 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 18:26

Ormai Di Caprio non è piú sottovalutato.
Era sottovalutato tra il 97 e 2005-2006.

Adesso è giustamente valutato per quel che è: un grande attore.
  • 7

#10 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13355 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 gennaio 2013 - 19:54

Giggggi linkino?
  • 0

#11 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 19:59

Tra l'altro Quentin ha già partecipato ad un Django:

[m]http://www.youtube.com/watch?v=9-TGaGa3QAc[/m]
  • 0

#12 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 gennaio 2013 - 20:20

qualcuno l'ha visto quello di miike? gigiriva?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#13 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 20:23

qualcuno l'ha visto quello di miike? gigiriva?


capolavoro
  • 0

rym |


#14 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 20:24

boom! dai, un simpatico divertissement...i capolavori di Miike sono altri
  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#15 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25084 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 20:30

Anche io ho ceduto - stavolta si' lo dico con un po' di vergogna ma anche con orgoglio da fanboy asd - e forse tutto sommato potevo anche aspettare.
Per la prima volta nel caso di Taranta mi è parso che il valore complessivo fosse dato più dalla somma delle singole prove attoriali che da tutto l'insieme. Le scene spettacolari e i dialoghi mozzafiato non mancano, va da se', ma sono ancora soprattutto colpito da quella che forse è' la migliore interpretazione di DiCaprio, e una delle migliori anche per Jackson. Dopo la rivelazione Bastarda di Waltz, qualunque altra cosa faccia e' inevitabilmente, "solo", una conferma.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#16 NewYorkDolls

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 03:40

3/5

e quelle tre stelle sono per DiCaprio/Waltz/Jackson

Foxx è schiacciato
  • 0

#17 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3496 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 11:07

Ma come avete fatto a vedere il film di tarantino? Ci sono state delle anteprime o esistono già copie scaricabili in italiano??
Pura curiosità, non voglio nessun link!
  • 0

#18 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 11:13

Si trovano dei rip da screener, naturalmente solo in lingua originale ancora.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#19 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 11:25

Ma come avete fatto a vedere il film di tarantino? Ci sono state delle anteprime o esistono già copie scaricabili in italiano??
Pura curiosità, non voglio nessun link!


sono le copie promozionali
http://it.wikipedia....r_Consideration

di solito la prima versione italiana ha il video di questa e l'audio doppiato preso dal cinema
  • 0

rym |


#20 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 14 gennaio 2013 - 11:32

qualcuno l'ha visto quello di miike? gigiriva?

Una geniale assurdità.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#21 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 11:35

Io mi son divertito tantissimo. Scena clou per simpatica quella dei cappucci. :)
  • 0

#22 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3496 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 14:00


Ma come avete fatto a vedere il film di tarantino? Ci sono state delle anteprime o esistono già copie scaricabili in italiano??
Pura curiosità, non voglio nessun link!


sono le copie promozionali
http://it.wikipedia....r_Consideration

di solito la prima versione italiana ha il video di questa e l'audio doppiato preso dal cinema


Non lo sapevo, quindi i primi files che si troveranno in rete avranno solo l'audio preso dal cine (che in effetti è più semplice che riprendere anche lo schermo).
Questo è il motivo per cui si trovano video di buona qualità ma con un audio pessimo.
Ho capito bene o non ho capito un cazzo?
  • 1

#23 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 14:39

Se cerchi in italiano prima che sia uscito il dvd con doppiaggio italiano, sì; se invece scarichi il rip da screener in lingua originale, l'audio è buono - ma in lingua originale.
Comunque nel nome o nelle info del file c'è scritto da dove vengono audio/video.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#24 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 14:41



Ma come avete fatto a vedere il film di tarantino? Ci sono state delle anteprime o esistono già copie scaricabili in italiano??
Pura curiosità, non voglio nessun link!


sono le copie promozionali
http://it.wikipedia....r_Consideration

di solito la prima versione italiana ha il video di questa e l'audio doppiato preso dal cinema


Non lo sapevo, quindi i primi files che si troveranno in rete avranno solo l'audio preso dal cine (che in effetti è più semplice che riprendere anche lo schermo).
Questo è il motivo per cui si trovano video di buona qualità ma con un audio pessimo.
Ho capito bene o non ho capito un cazzo?

ma non si può aspettare con calma e andare al cinema?
al limite nell'attesa procuratevi della buona erba
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#25 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 14:52

ma non si può aspettare con calma e andare al cinema?
al limite nell'attesa procuratevi della buona erba


intanto sto facendo anche il countdown però...
  • 0

#26 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3496 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 16:48




Ma come avete fatto a vedere il film di tarantino? Ci sono state delle anteprime o esistono già copie scaricabili in italiano??
Pura curiosità, non voglio nessun link!


sono le copie promozionali
http://it.wikipedia....r_Consideration

di solito la prima versione italiana ha il video di questa e l'audio doppiato preso dal cinema


Non lo sapevo, quindi i primi files che si troveranno in rete avranno solo l'audio preso dal cine (che in effetti è più semplice che riprendere anche lo schermo).
Questo è il motivo per cui si trovano video di buona qualità ma con un audio pessimo.
Ho capito bene o non ho capito un cazzo?

ma non si può aspettare con calma e andare al cinema?
al limite nell'attesa procuratevi della buona erba


Come scritto sopra era pura curiosità, giusto per capire come avessero fatto a vederlo.
Per la buona erba mi sa che al momento mi è più facile trovare il film di Tarantino!
  • 0

#27 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 16:57

Vorrei specificare che non mi interessava vederlo doppiato, quindi per me non si trattava di aspettare una settimana in più per vederlo al cinema, ma ? mesi per trovarlo in alta definizione.
  • 0

rym |


#28 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 17:01

infatti io non so cosa scegliere: aspettare e vederlo al cinema ma doppiato, oppure vedere lo screener subito ma con una qualità schifosa, credo che andrò al cinema.
  • 2

#29 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 17:45

Io, come al solito, lo vedo al cine per il gusto di vederlo sul grande schermo, poi mi piglio il dvd quando esce per venderlo in lingua. Coi film che merita faccio così.
  • 0

#30 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 18:05

io inglourious basterds lo vidi al cinema sottotitolato, boh
  • 0

#31 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 18:25

Io vado al cinema se il film non si trova altrimenti. Perché per me il cinema ha senso in quanto ti permette di vedere un film in anteprima. Se il film te lo puoi scaricare tranquillamente preferisco risparmiare i soldi e andarmi a vedere un altro film che non mi da la stessa possibilità, e se poi il film mi piace me lo acquisto in blu-ray e ce l'ho in alta definizione così da potermelo gustare meglio che al cinema sulla smart tv.
Gli screener non sono di così pessima qualità da inficiarne la visione (sono ottenuti da fonte dvd). Soprattutto di film che non sono centrati sulla spettacolarità. Tipo questo di Tarantino, che può essere tranquillamente fruito nella versione disponibile per lo scaricamento. Se si hanno problemi con la lingua inglese, ci sono già disponibili sottotitoli in italiano.
Sinceramente ritengo che la distribuzione italiana faccia alquanto cagare e premiarla andando a vedere film che sono reperibili già da settimane (se non mesi) penso sia ridicolo. Devono capire che se non cambiano politica le cose gli andranno sempre peggio.
  • 0

#32 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 18:29

Ma tu non premi la distribuzione andando al cinema. Premi il cinema in quanto tale. Premi i produttori, i registi, gli attori, le maestranze e tutto il resto.

Io sul dibattito annoso cinema sì-cinema no non intervengo mai e lo ritengo una sterile contrapposizione di due estremismi. Però esasperare in questo modo il discorso, dove la sala viene addirittura considerata "residuale" rispetto al film da vedere sul monitor del proprio pc (ipotizzo) è deleterio per l'arte cinematografica così come è stata intesa da sempre.

D'altronde si chiama cinema quest'arte proprio come il luogo dove si vedono i film. Questo qualcosa vorrà dire. Non c'entra, poi, che il film sia ad alto impatto visivo o no. In tempo di crisi ognuno spende i propri denari come meglio crede, però mi piacerebbe vedere più amore per il grande schermo su questi lidi.
  • 4

#33 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 18:38

Se la gente andasse al cinema con la stessa frequenza con cui vado al cinema io adesso vivrebbe la sua età dell'oro. Detto questo resto fermanente convinto che il cinema non possa in nessun modo prescindere, ai tempi di internet, dalla puntualità distributiva. Se un film non viene distribuito in contemporanea nei cinema delle varie nazioni, diventa inevitabile il suo flop al botteghino, esempio recente il Prometheus di Ridley Scott che in Italia se lo son visto 4 gatti rispetto alle aspettative.
Certo, è impossibile, visto anche il volume di pellicole che ogni anno escono, dare la possibilità a tutti di uscire contemporaneamente, però mi sembra che in Italia le cose vadino molto, ma molto peggio che in altri paesi. Quando è uscito da noi Avatar era già il film con il maggior incasso di sempre. Cioè, siamo quasi da barzelletta.
  • 1

#34 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 18:43

Questo è un altro discorso e sono non in parte, ma completamente d'accordo. E' una questione di lucidità e lungimiranza che manca ai distributori italiani (soprattutto quelli delle major più potenti, che credono di poter dettare legge grazie a un peso sul mercato preponderante).
Aggiungo che per chi vive in località disagiate il file sharing è l'unica possibilità, spesso, per essere partecipe della stagione cinematografica, dato che, magari, il multisala di provincia non fa altro che propinare le solite tre pellicole.
Però, distributori miopi o no, non vedere un film come "Django Unchained" al cinema è un peccato, perché tutto, dalle inquadrature scelte da Tarantino alla colonna sonora che rimastica trent'anni di western, assume una portata diversa nel buio di una sala. Non lo dico come risposta alla distribuzione, lo dico come cosa che viene a mancare a uno spettatore appassionato.
  • 1

#35 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 18:52

Però ammetterai che tutte le migliori uscite dell'anno sono "spesso" condensate nell'arco di un mese, e a meno di non voler spendere una discreta somma (io vivendo in provincia ad esempio devo anche sobbarcarmi un viaggietto verso il multisala più vicino) uno fa una selezione tenendo conto di quali sono i film che può vedersi gratuitamente.
Non dubito che il film di Tarantino visto al cinema sia ben altra cosa, e sicuramente sarei andato a vederlo al cinema preferendolo ad altro qualora non mi si fosse presentata la possibilità di fruirne senza spesa alcuna.
Molto sta alla distribuzione comunque, avessero avuto l'intelligenza di distribuirlo a Natale, come avvenuto negli Stati Uniti (invece di Sammy 2 la merda fritta) probabilmente avrebbe avuto ben altro successo. Vabbé.
  • 0

#36 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 gennaio 2013 - 01:23

Film Totale. Il mio personale secondo dopo PF. So già che me lo guarderò cento volte. Tutto incastrato giusto, tre ore del cinema che piace a me.
  • 0

#37 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 09:26

Non lo attendevo troppo, così vista la buona qualità del rip e la possibilità di vederlo in lingua originale, l'ho visto. E mi è piaciuto un sacco. Attori straordinari, anche Jamie Foxx che ha lasciato perplesso gigiriva, Waltz e Di Caprio un coppia troppo goduriosa da vedere all'opera, Samuel L. Jackson cattivissimo. Due ore e mezza senza attimi di tregua, un ritmo incalzante e una successione di sequenze avvincenti. Le classiche sparatorie da western qui vengono spettacolarizzate secondo il tipico gusto di Quentin. Colonna sonora bellissima. Non sono un fan di Tarantino per poter trarre conclusioni su questo film all'interno della sua filmografia, ma mi è sembrato un film nato già classico. E nemmeno l'impressione di precipitare verso un finale troppo accomodante inficia il mio giudizio.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#38 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 10:16

E nemmeno l'impressione di precipitare verso un finale troppo accomodante inficia il mio giudizio.


l'ultima battuta di Samuel L. Jackson era un dovere morale
  • 0

rym |


#39 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 gennaio 2013 - 11:34

gigiriva che guarda un film con di caprio, dove andremo a finire
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#40 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 11:34

Che voglia incredibile mi state facendo venire, ho una mano che cerca di scaricarlo e l'altra che la trattiene.

gigiriva che guarda un film con di caprio, dove andremo a finire


Dai ma Di Caprio è bravissimo, cosa deve fare ancora per dimostrarlo? Non capisco da dove nasca questo odio, da Titanic?
  • 0
Better Call Saul!

#41 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 11:48

ahaha ma no, è che qualche mese fa mi ero accorto di non avere mai visto un film con di caprio. nel frattempo però ho visto the departed.
  • 1

rym |


#42 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 12:50

Ma c'è questa nella colonna sonora? :cool2:
Sto per piangere e scaricare subito.


  • 3

#43 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 gennaio 2013 - 13:52

E' nel finale. Stavo per piangere quando è partita.

Rivisto stamattina. Lo rivedrò fino alla nausea perché un sacco di parole mi sfuggono. Ci sono troppe scene clamorose. Avrei voluto vedere Brad Pitt nella parte di Calvin, è troppo tempo che non fa uno scoppiato. Di Caprio è bravo ma boh, tipo nella scena a tavola, quando schizza, gli si gonfia la faccia e diventa bordò, tipica espressione di Di Caprio quando fa l'isterico.

Impacciatissimo Franco Nero: nella scena dei mandingo sembra che rida.
  • 0

#44 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:02

Ho ceduto, master of the flying guillotine aspetterà ancora qualche giorno.
  • 0

#45 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:02

Ceduto in che senso?
Nel senso che mò ti spari la versione schifiez dell'Internet?
  • 0

#46 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:04

sì, colpa tua e del tuo entusiasmo.
  • 0

#47 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:30

Questo è un altro discorso e sono non in parte, ma completamente d'accordo. E' una questione di lucidità e lungimiranza che manca ai distributori italiani (soprattutto quelli delle major più potenti, che credono di poter dettare legge grazie a un peso sul mercato preponderante).
Aggiungo che per chi vive in località disagiate il file sharing è l'unica possibilità, spesso, per essere partecipe della stagione cinematografica, dato che, magari, il multisala di provincia non fa altro che propinare le solite tre pellicole.
Però, distributori miopi o no, non vedere un film come "Django Unchained" al cinema è un peccato, perché tutto, dalle inquadrature scelte da Tarantino alla colonna sonora che rimastica trent'anni di western, assume una portata diversa nel buio di una sala. Non lo dico come risposta alla distribuzione, lo dico come cosa che viene a mancare a uno spettatore appassionato.


Davvero, eh.
Non discuto le scelte di ognuno, capisco anche che uno voglia vederselo in lingua originale e capisco che siamo vecchi e che i cinema sono roba del '900, però che uno non riesca ad aspettare due giorni per vedersi un film di Tarantino su grande schermo e preferisca vederlo in una copia tristanzuola su un pc è un peccato.
  • 0

#48 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:00

E' nel finale. Stavo per piangere quando è partita.

Rivisto stamattina. Lo rivedrò fino alla nausea perché un sacco di parole mi sfuggono. Ci sono troppe scene clamorose. Avrei voluto vedere Brad Pitt nella parte di Calvin, è troppo tempo che non fa uno scoppiato. Di Caprio è bravo ma boh, tipo nella scena a tavola, quando schizza, gli si gonfia la faccia e diventa bordò, tipica espressione di Di Caprio quando fa l'isterico.

Impacciatissimo Franco Nero: nella scena dei mandingo sembra che rida.


Io questo intervento non l'ho letto per intero, Paggetto, quando ho visto "tipo nella scena a tavola" ho smesso, però se metti spoiler segnalali in qualche modo, anche se a te sembrano insignificanti, se no ti vengo a prendere a Berlino. :mattarello:
Magari non li hai messi eh, non avendo letto non lo so, però te lo dico lo stesso perché da abile narratore quale sei potresti essere pericoloso.
  • 0
Better Call Saul!

#49 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:09

Dovete piantarla con sto topic. Tanto non mi avrete, marrani, vado al cine.
In realtà sono in uno stato d'animo tipo eroinomane a rota.
  • 0

#50 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:13


Questo è un altro discorso e sono non in parte, ma completamente d'accordo. E' una questione di lucidità e lungimiranza che manca ai distributori italiani (soprattutto quelli delle major più potenti, che credono di poter dettare legge grazie a un peso sul mercato preponderante).
Aggiungo che per chi vive in località disagiate il file sharing è l'unica possibilità, spesso, per essere partecipe della stagione cinematografica, dato che, magari, il multisala di provincia non fa altro che propinare le solite tre pellicole.
Però, distributori miopi o no, non vedere un film come "Django Unchained" al cinema è un peccato, perché tutto, dalle inquadrature scelte da Tarantino alla colonna sonora che rimastica trent'anni di western, assume una portata diversa nel buio di una sala. Non lo dico come risposta alla distribuzione, lo dico come cosa che viene a mancare a uno spettatore appassionato.


Davvero, eh.
Non discuto le scelte di ognuno, capisco anche che uno voglia vederselo in lingua originale e capisco che siamo vecchi e che i cinema sono roba del '900, però che uno non riesca ad aspettare due giorni per vedersi un film di Tarantino su grande schermo e preferisca vederlo in una copia tristanzuola su un pc è un peccato.


Comunque eph la scelta tra vederlo sul grande schermo e vederlo in lingua originale è drammatica nel caso di certi film, tipo questo. Per me le due cose hanno la stessa importanza. Un po' lo capisco chi dice lo scarico perché tanto voglio vederlo in lingua originale. Io lo vedrò prima al cinema e poi lo scaricherò in inglese, ma un po' mi dispiace di vederlo prima in italiano.
  • 1
Better Call Saul!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi