Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Tempi Di Vita E Tempi Di Lavoro


  • Please log in to reply
243 replies to this topic

#1 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 19:42

Tupelo:
Stralcio dal thread "merde".
Credo che sia potenzialmente interessante discutere di tempi di lavoro, tempi di vita, organizzazione della vita sociale, diritto al riposo festivo ecc.
--------------------------------------------------------


“La domenica niente shopping”
A Padova la sfida della diocesi


http://lastampa.it/2...7yK/pagina.html


'sta mania del cazzo di vietare agli altri le cose che non piacciono a te è proprio un cancro
  • 3

#2 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 19:56

Invece è stata un'ottima iniziativa. Magari fatta per le ragioni sbagliate, ma assolutamente lodevole. Se per una volta non ragioni solo in termini della "tua" libertà, ma in quelli delle persone a cui vengono imposti turni di lavoro assurdi e inutii, vedrai che la cosa è un po' più complessa di come l'hai messa tu. Altrimenti si finisce come a Verona, dove la Standa ha orgogliosamente aperto il giorno di PASQUA!
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 20:15

A-ha. E secondo te se gli orari sono assurdi e ingiusti (inutili no ma non lo capisci quindi amen), non è un problema di sindacati?

vuoi che lavoro la domenica -> mi prendo un altro giorno di ferie in settimana
non vuoi il giorno di ferie in più -> mi paghi di più
non voglio farlo sempre -> assumi più gente e fai la rotazione

In tutto questo che cazzo c'entri l'essere domenica è solo una merda di retaggio cristiano, come volevasi dimostrare
  • 3

#4 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 20:30

Saranno gli esercenti a decidere se è utile aprire di domenica, credo. Molti non lo trovano utile e infatti non aprono. Sulle condizioni di lavoro e la retribuzione ci sono i sindacati come per tutti gli altri lavoratori, compresi quelli che lavorano in orari e in giorni particolari da sempre.
L'unica cosa che posso fare e che già faccio è non frequentare negozi e centri commerciali nei giorni festivi, lo trovo assurdo. Ma se chi vende ritiene che ciò possa migliorare i propri affari è giusto che possa aprire visto che, cosa non secondaria, questo significa anche dare lavoro (a Padova la PAM nei weekend fa lavorare gli studenti).
  • 0

the music that forced the world into future


#5 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 20:53

STAI KOI PADRONI!!!
  • 2

#6 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 21:14

vuoi che lavoro la domenica -> mi prendo un altro giorno di ferie in settimana
non vuoi il giorno di ferie in più -> mi paghi di più
non voglio farlo sempre -> assumi più gente e fai la rotazione


E-S-I-L-A-R-A-N-T-E. asd Evidentemente non vivi in questo mondo.
  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#7 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2012 - 10:47

La domenica tutto dovrebbe essere chiuso,altrochè
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#8 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:50

Perché? Già supermercati e simili hanno orari di apertura stretti. Più di uno straniero mi ha chiesto perché in Italia ad es. i supermercati non vanno avanti la notte
  • 1

#9 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:55

vuoi che lavoro la domenica -> mi prendo un altro giorno di ferie in settimana
non vuoi il giorno di ferie in più -> mi paghi di più
non voglio farlo sempre -> assumi più gente e fai la rotazione


Guarda che e' gia' cosi' (tranne il terzo punto, per evidente braccino corto degli imprenditori).
Il primo punto e' gia' cosi': per legge un dipendente NON puo' fare piu' di 6 giorni consecutivi. Percio' se lavori la domenica..hai per forza un giorno di ferie infrasettimana (a scelta tua..del tuo capo..e dei tuoi colleghi, ci si mette d'accordo).
Non vuoi il giorno di ferie? Non puoi non volerlo perche' e' obbligatorio per legge. Se lavori 7 giorni consecutivi..e c'e' un controllo degli addetti....fanno la multa al tuo datore.
  • 0

#10 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:55

Ma infatti, io vorrei sapere per quale motivo i negozi devono essere aperti solo durante l'orario di lavoro delle altre persone, non ha senso asd
Metti che io esco da lavoro alle 7, devo fare le corse per fare la spesa, e di sicuro non ne ho voglia.
Grazie a dio spesso e volentieri i supermercati qui intorno sono aperti anche di domenica.
  • 7

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:57


vuoi che lavoro la domenica -> mi prendo un altro giorno di ferie in settimana
non vuoi il giorno di ferie in più -> mi paghi di più
non voglio farlo sempre -> assumi più gente e fai la rotazione


Guarda che e' gia' cosi' (tranne il terzo punto, per evidente braccino corto degli imprenditori).
Il primo punto e' gia' cosi': per legge un dipendente NON puo' fare piu' di 6 giorni consecutivi. Percio' se lavori la domenica..hai per forza un giorno di ferie infrasettimana (a scelta tua..del tuo capo..e dei tuoi colleghi, ci si mette d'accordo).
Non vuoi il giorno di ferie? Non puoi non volerlo perche' e' obbligatorio per legge. Se lavori 7 giorni consecutivi..e c'e' un controllo degli addetti....fanno la multa al tuo datore.

Benissimo, allora non vedo dove sia lo schiavismo nel lavorare la domenica
  • 1

#12 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:58

Ma infatti, io vorrei sapere per quale motivo i negozi devono essere aperti solo durante l'orario di lavoro delle altre persone, non ha senso asd
Metti che io esco da lavoro alle 7, devo fare le corse per fare la spesa, e di sicuro non ne ho voglia.
Grazie a dio spesso e volentieri i supermercati qui intorno sono aperti anche di domenica.

un'altra cosa che non ha nessun senso - e che è già stata tirata fuori più volte mi pare - è la chiusura infrasettimanale divisa per categorie. Tipo, un giorno alla settimana non puoi avere accesso a un tale servizio, non puoi tagliarti i capelli o andare in pizzeria asd che cagata è
  • 3

#13 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2012 - 10:59

Ma che cazzo state dicendo? Libero Commercio! Io gestisco, io pago le tasse, io decido quando stare aperto! E quando andarmene in ferie, non sapete la libidine di partire a maggio o ottobre quando tutti sono a casa...
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#14 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:01

Ma che cazzo state dicendo? Libero Commercio! Io gestisco, io pago le tasse, io decido quando stare aperto! E quando andarmene in ferie, non sapete la libidine di partire a maggio o ottobre quando la marmaglia è a casa...


Vabbè Lime' ma tu sei un bar, è un po' diverso.
(dico, rispetto al discorso che stanno facendo gli altri)
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#15 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 13 novembre 2012 - 11:02

ma infatti negli altri paesi i negozi e supermercati son sempre aperti la domenica e alcuni anche di notte (vedi USA)
non capisco quale sia il problema: se uno vuole andare a messa va a messa e non va a negozi la domenica, se uno vuole passare la domenica al centro commerciale ci va ed amen; come al solito ogni piccolo cambiamento in questo paese porta sempre polemiche inutili
  • 1

#16 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2012 - 11:03

Basta cattocomunistate!
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#17 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2012 - 11:03

Perché? Già supermercati e simili hanno orari di apertura stretti. Più di uno straniero mi ha chiesto perché in Italia ad es. i supermercati non vanno avanti la notte


Ma dove Bosf, qua gli Esselunga e le Coop sono aperti spesso e volentieri 7 gg su 7 13 ore al giorno..

Più che i negozi allungherei gli orari dei servizi (poste,banche,utenze), perchè anch'io col mio orario lavorativo non li becco mai...O meglio ancora, per tutti i servizi,comunali,statali e non tutto online e via...


EDIT: Sì ma non riduciamo il tutto l'han detto i preti perchè la gente non va a messa, perchè se la gente non ci va a messa non ci va mica perchè ci sono i negozi aperti,non insultate la vostra intelligenza...
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#18 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:07

Più che i negozi allungherei gli orari dei servizi (poste,banche,utenze)


Io farei che almeno una volta al mese siano aperti la domenica, come i supermercati.
Chi fa la settimana lunga per andare alla posta, quando riesce, deve fottersi una pausa pranzo, se non delegare quando può.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#19 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2012 - 11:16


Più che i negozi allungherei gli orari dei servizi (poste,banche,utenze)


Io farei che almeno una volta al mese siano aperti la domenica, come i supermercati.
Chi fa la settimana lunga per andare alla posta, quando riesce, deve fottersi una pausa pranzo, se non delegare quando può.


O prendersi ore di permesso...
Tutto online,zero code!!
La burocrazia in Italia fa schifo..

Non per farmi i fatti tuoi Ele,ma hai un conto postale?Non puoi fare le operazioni dal sito?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#20 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:16

ma infatti negli altri paesi i negozi e supermercati son sempre aperti la domenica e alcuni anche di notte (vedi USA)
non capisco quale sia il problema: se uno vuole andare a messa va a messa e non va a negozi la domenica, se uno vuole passare la domenica al centro commerciale ci va ed amen; come al solito ogni piccolo cambiamento in questo paese porta sempre polemiche inutili

Fa veramente sorridere vedere su cosa si perde tempo a discutere e le migliorie che si vogliono introdurre in Italia. Questa viene dalla DIOCESI e mi pare come minimo fuori dal mondo impedire a chi vuole di fare shopping la domenica, ma sul serio si parla di queste cose? Ma nel 2012, assurdo. E' molto interessante questo meccanismo che si ripete continuamente: uno vuole una cosa -> cerca di impedire agli altri di fare quello che vogliono, cosi' si illude che poi gli altri vogliono la stessa cosa sua; invece di capire cosa fa stare bene tutti -> applicarlo ed e' semplice logica e buon senso che poi tutti staranno meglio.

Non mi interessano particolarmente questi argomenti, ma vivere a Londra dove questi problemi non esistono (ovvero esistono, ma poi trovano soluzioni sensate), se non nei film, mi fa percepire il contrasto come ancora piu' netto. E non e' difficile capire in che direzione sta andando il futuro e che i vecchi in Italia faranno implodere tutto e poi moriranno, lasciando una bella situazione di merda a chi vuole adattarsi al ventunesimo secolo. E nonostante questo l'Italia e' comunque un paese piu' figo dell'Inghilterra, che pero' ha da insegnare un po' di umilta' e leggerezza agli altri.
  • 6

#21 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2012 - 11:24

Sì in effetti l'apertura domenicale o meno mi sembra un chiaro indicatore per confrontare due paesi
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#22 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:26


ma infatti negli altri paesi i negozi e supermercati son sempre aperti la domenica e alcuni anche di notte (vedi USA)
non capisco quale sia il problema: se uno vuole andare a messa va a messa e non va a negozi la domenica, se uno vuole passare la domenica al centro commerciale ci va ed amen; come al solito ogni piccolo cambiamento in questo paese porta sempre polemiche inutili

Fa veramente sorridere vedere su cosa si perde tempo a discutere e le migliorie che si vogliono introdurre in Italia. Questa viene dalla DIOCESI e mi pare come minimo fuori dal mondo impedire a chi vuole di fare shopping la domenica, ma sul serio si parla di queste cose? Ma nel 2012, assurdo. E' molto interessante questo meccanismo che si ripete continuamente: uno vuole una cosa -> cerca di impedire agli altri di fare quello che vogliono, cosi' si illude che poi gli altri vogliono la stessa cosa sua; invece di capire cosa fa stare bene tutti -> applicarlo e poi e' semplice logica e buon senso che poi tutti staranno meglio.

Non mi interessano particolarmente questi argomenti, ma vivere a Londra dove questi problemi non esistono (ovvero esistono, ma poi trovano soluzioni sensate), se non nei film, mi fa percepire il contrasto come ancora piu' netto. E non e' difficile capire in che direzione sta andando il futuro e che i vecchi in Italia faranno implodere tutto e poi moriranno, lasciando una bella situazione di merda a chi vuole adattarsi al ventunesimo secolo. E nonostante questo l'Italia e' comunque un paese piu' figo dell'Inghilterra, che pero' ha da insegnare un po' di umilta' e leggerezza agli altri.


Sai cosa, è che c'è una certa libidine molto diffusa in Italia nel vietare agli altri cose che non stanno bene a te (estremamente cattolico) e soprattutto le cose che rendono felici qualcuno (non si può essere felici in questa vita, ricorda niente?).
Mi danno fastidio i giovani che si divertono per strada -> reprimiamo la movida con la scusa della sporcizia
Mi dà fastidio la gente che balla ai concerti -> facciamo chiudere i locali con la scusa del rumore
Mi dà fastidio che la gente possa fare qualcosa di domenica e non avanzare di una casella verso la morte come faccio io -> chiudiamo tutto per legge con la scusa dei diritti dei lavoratori

Stessa cosa per i matrimoni e le adozioni gay, non c'è un motivo vero per opprimerli se non quello di rendere infelice qualcuno. Insomma sta diventando un paese asfissiante
  • 6

#23 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:29


Perché? Già supermercati e simili hanno orari di apertura stretti. Più di uno straniero mi ha chiesto perché in Italia ad es. i supermercati non vanno avanti la notte


Ma dove Bosf, qua gli Esselunga e le Coop sono aperti spesso e volentieri 7 gg su 7 13 ore al giorno..


perché non spingersi a 24h? asd
Il popolo vuole 7/11 in Italia! Dio che colazioni notturne mi son fatto a Hong Kong
  • 0

#24 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:34

Cmq questa dei lavoratori che sarebbero sfruttati per lavoro della domenica non la capisco. Esistono i turnisti per l'appunto. Certi lavori (hotel, call centre) hanno i turni di notte/festivi di default
  • 0

#25 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 13 novembre 2012 - 11:34

che poi sto cercando di capire: ma uno non può andare a messa la mattina, dedicare del tempo a Dio e a se stesso, e il pomeriggio andare a far compere in qualche negozio? tutto nello stesso giorno eh, non mi sembra un reato
cioè veramente si fa polemica sul nulla, il fatto è che ormai nessuno pensa più ai cazzi suoi in questo paese, bisogna rompere le balle a tutto e per tutto (esemplari i post di reese e marguati riguardo a questo)
  • 0

#26 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2012 - 11:36



ma infatti negli altri paesi i negozi e supermercati son sempre aperti la domenica e alcuni anche di notte (vedi USA)
non capisco quale sia il problema: se uno vuole andare a messa va a messa e non va a negozi la domenica, se uno vuole passare la domenica al centro commerciale ci va ed amen; come al solito ogni piccolo cambiamento in questo paese porta sempre polemiche inutili

Fa veramente sorridere vedere su cosa si perde tempo a discutere e le migliorie che si vogliono introdurre in Italia. Questa viene dalla DIOCESI e mi pare come minimo fuori dal mondo impedire a chi vuole di fare shopping la domenica, ma sul serio si parla di queste cose? Ma nel 2012, assurdo. E' molto interessante questo meccanismo che si ripete continuamente: uno vuole una cosa -> cerca di impedire agli altri di fare quello che vogliono, cosi' si illude che poi gli altri vogliono la stessa cosa sua; invece di capire cosa fa stare bene tutti -> applicarlo e poi e' semplice logica e buon senso che poi tutti staranno meglio.

Non mi interessano particolarmente questi argomenti, ma vivere a Londra dove questi problemi non esistono (ovvero esistono, ma poi trovano soluzioni sensate), se non nei film, mi fa percepire il contrasto come ancora piu' netto. E non e' difficile capire in che direzione sta andando il futuro e che i vecchi in Italia faranno implodere tutto e poi moriranno, lasciando una bella situazione di merda a chi vuole adattarsi al ventunesimo secolo. E nonostante questo l'Italia e' comunque un paese piu' figo dell'Inghilterra, che pero' ha da insegnare un po' di umilta' e leggerezza agli altri.


Sai cosa, è che c'è una certa libidine molto diffusa in Italia nel vietare agli altri cose che non stanno bene a te (estremamente cattolico) e soprattutto le cose che rendono felici qualcuno (non si può essere felici in questa vita, ricorda niente?).
Mi danno fastidio i giovani che si divertono per strada -> reprimiamo la movida con la scusa della sporcizia
Mi dà fastidio la gente che balla ai concerti -> facciamo chiudere i locali con la scusa del rumore
Mi dà fastidio che la gente possa fare qualcosa di domenica e non avanzare di una casella verso la morte come faccio io -> chiudiamo tutto per legge con la scusa dei diritti dei lavoratori

Stessa cosa per i matrimoni e le adozioni gay, non c'è un motivo vero per opprimerli se non quello di rendere infelice qualcuno. Insomma sta diventando un paese asfissiante


A me pare che mischi mele con pere per il tuo sacrosanto comodo che qualsiasi cosa sia cattolica sia il male, perchè spesso se non sempre sono i cittadini che abitano certe zone o direttamente i comuni a pretendere limiti di orario e di movida.
Il punto è: se fosse stato il sindaco e non un prete a chiedere la chiusura domenicale, saresti così paonazzo?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#27 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:37

Sì in effetti l'apertura domenicale o meno mi sembra un chiaro indicatore per confrontare due paesi

Ma hai letto quello che ho scritto? Parlavo in generale. L'apertura domenicale dei negozi e' chiaro indice di un atteggiamento generale, presente in mille altri ambiti (vedi esempi di Marguati), che corrode continuamente uno spirito piu' positivo. Almeno che non ci si prenda per il culo con frasi tipo "Sì in effetti l'apertura domenicale o meno mi sembra un chiaro indicatore per confrontare due paesi" perche' si sa benissimo che esiste questo modo di fare negativo, nel senso che si cerca continuamente di negare qualcosa a qualcuno, piu' che a permetterglielo come invece dovrebbe fare qualsiasi paese decente.

Eppero' c'e' chi continuamente permette che qualche sfigato (perche' non sono neanche merde o stronzi, ma solo sfigati) gli dica cosa fare e cosa pensare - per me il problema e' la gente che non ha un minimo auto-consapevolezza per capire che e' assurdo vivere di impedimenti a se stessi e agli altri e che portera' sempre e solo a far stare male tutti. E' la gente con questa concezione di comunita' il problema, non gli sfigati che si trovano a governarla che sono semplicemente dei sacrificati messi li' per coprire una follia generale.
  • 5

#28 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2012 - 11:41


Sì in effetti l'apertura domenicale o meno mi sembra un chiaro indicatore per confrontare due paesi

Ma hai letto quello che ho scritto? Parlavo in generale. L'apertura domenicale dei negozi e' chiaro indice di un atteggiamento generale, presente in mille altri ambiti (vedi esempi di Marguati), che corrode continuamente uno spirito piu' positivo. Almeno che non ci si prenda per il culo con frasi tipo "Sì in effetti l'apertura domenicale o meno mi sembra un chiaro indicatore per confrontare due paesi" perche' si sa benissimo che questo modo di fare negativo, nel senso che si cerca continuamente di negare qualcosa a qualcuno, piu' che a permetterglielo come invece dovrebbe fare qualsiasi paese decente.

Eppero' c'e' chi continuamente permette che qualche sfigato (perche' non sono neanche merde o stronzi, ma solo sfigati) gli dica cosa fare e cosa pensare - per me il problema e' la gente che non ha un minimo auto-consapevolezza per capire che e' assurdo vivere di impedimenti a se stessi e agli altri e che portera' sempre e solo a far stare male tutti. E' la gente con questa concezione di comunita' il problema, non gli sfigati che si trovano a governarlo che sono semplicemente dei sacrificati messi li' per coprire una follia generale.


Sono d'accordo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#29 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:50

A me pare che mischi mele con pere per il tuo sacrosanto comodo che qualsiasi cosa sia cattolica sia il male, perchè spesso se non sempre sono i cittadini che abitano certe zone o direttamente i comuni a pretendere limiti di orario e di movida.
Il punto è: se fosse stato il sindaco e non un prete a chiedere la chiusura domenicale, saresti così paonazzo?

Appunto, sono proprio i cittadini a pretendere che certe cose vengano vietate. La libidine del vietare la sto attribuendo al cittadino italiano, non agli enti governativi. Non c'è il filtro dello stato stavolta, sono proprio gli italiani a godere del vietare qualcosa a qualcuno.

La cosa del cattolicesimo è perché, notando che questa cosa è particolarmente radicata in italia, cerco delle radici culturali per la stessa. È una cosa mia, cerco sempre di vedere se ci sono radici culturali in comportamenti endemici

Comunque mi sono già scagliato contro le chiusure forzate su questo forum, e mi sono già scagliato contro - esempio vicino a me - Zanonato e il PD a padova che sono sempre molto solleciti nell'impedire la movida e far chiudere i locali (vedi Unwound, vedi Looop che non riesce neanche a partire tra un po')
  • 0

#30 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 12:12

A me pare che mischi mele con pere per il tuo sacrosanto comodo che qualsiasi cosa sia cattolica sia il male, perchè spesso se non sempre sono i cittadini che abitano certe zone o direttamente i comuni a pretendere limiti di orario e di movida.
Il punto è: se fosse stato il sindaco e non un prete a chiedere la chiusura domenicale, saresti così paonazzo?


A me parrebbe semplicemente una stronzata come mi pare una stronzata detta dai preti.

P.S.
Mia moglie lavora a turno la domenica e i festivi, io sono libero professonista per cui se c'è da fare ovviamente sono in ufficio tranquillamente sabato e domenica. Siamo tutti vivi e vegeti.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#31 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 novembre 2012 - 13:07

Considerate però che spesso certi esercizi vengono tenuti al minimo del personale necessario, o anche sotto, per cui i turni te li sogni e le domeniche, sabati e festivi te li becchi TUTTI.
E allora un minimo è lecito che giri il cazzo.
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#32 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:17

non ho capito cosa minchia significhi il titolo e non stavo parlando di diritto al riposo
  • 0

#33 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:18

Suggerisci un titolo alternativo allora.
Magari con un filo meno di spocchia.


http://www.google.it...iw=1280&bih=929
  • 0

#34 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:22

Boh, non ho capito: non è di diritto al riposo che si sta parlando? O solo di diritto di sciopping?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#35 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:24

non ho chiesto io di aprire un topic a mio nome su un tema che non ho affrontato

Se volete si può discutere del fatto se sia ancora lecito cercare di essere felici in Italia, o di come mai sempre più persone provano piacere nel vietare cose agli altri
  • 0

#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:25

deba se non sbaglio ce ne è uno in zona stazione aperto sempre ora (24 ore * 365 giorni), uno serio eh non una merda come quello di una volta

ovviamente io aprirei qualunque attività a qualunque ora, non capisco perchè mettere dei limiti; gli unici nottturni seri sono i gialli cinos che ti danno la birra anche l'uno gennaio alle 4 di mattina, e accettano sempre i buoni pasto, dio li voglia tra noi
  • 0

 


#37 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 13 novembre 2012 - 14:26

Considerate però che spesso certi esercizi vengono tenuti al minimo del personale necessario, o anche sotto, per cui i turni te li sogni e le domeniche, sabati e festivi te li becchi TUTTI.
E allora un minimo è lecito che giri il cazzo.


beh, ma li mi sembra che il problema alla base sia un altro (e per il quale si che é giusto protestare), non il fatto che si apra la domenica o meno...

per il resto quoto bene o male quanto giá detto da altri, per chi durante la settimana é occupato, fa solo comodo poter occuparsi delle spese il fine settimana senza grossi sbattimenti ed esistono giá un casino di settori in cui si lavora 7 giorni su 7 (non sempre la stessa gente of course) e spesso anche di notte e pure la funziona tutto alla grande, o perlomeno non peggio che da altre parti.
  • 0

#38 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:26

"Ti vietano di essere felici" sarebbe perché impongono una chiusura domenicale? asd
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:27

quando tutti lavoreranno tutti i giorni e si riposerà girando non esisteranno più sabati e domeniche, è solo un nome eh, se chiami il lunedì sabato è la stessa cosa

così come per i mesi di ferie
  • 0

 


#40 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:28

deba se non sbaglio ce ne è uno in zona stazione aperto sempre ora, uno serio eh non una merda come quello di una volta


Ho un Carrefour o al limite un Billa (quello sulla circonvalla, viale Ranzoni? boh) qua vicino che aprono spesso e volentieri di Domenica e durante la settimana fino alle 9, infatti i supermercati non sono un gran problema. Sono più gli altri servizi, in effetti.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#41 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:28

non ho chiesto io di aprire un topic a mio nome su un tema che non ho affrontato

Se volete si può discutere del fatto se sia ancora lecito cercare di essere felici in Italia, o di come mai sempre più persone provano piacere nel vietare cose agli altri


Il primo post è incidentalmente tuo, non avevo altro mezzo per spostare la discussione.
Mi sembra di aver reso chiaro nel post stesso che la creazione del thread è opera mia.

Se leggi il link che hai merdificato, mi pare si parli bene o male di quello di cui si è parlato nel prosieguo.
Se ritieni tanto necessario merdificare la diocesi di Padova, copia il messaggio e rimettilo di là.
  • 0

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:30


deba se non sbaglio ce ne è uno in zona stazione aperto sempre ora, uno serio eh non una merda come quello di una volta


Ho un Carrefour o al limite un Billa (quello sulla circonvalla, viale Ranzoni? boh) qua vicino che aprono spesso e volentieri di Domenica e durante la settimana fino alle 9, infatti i supermercati non sono un gran problema. Sono più gli altri servizi, in effetti.


sì scusa ho specificato dopo 24 ore * 365 giorni

cmq come dici ora la domenica sono quasi tutti aperti
  • 0

 


#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:33

merdificare la diocesi di Padova,


io non credo molto in Dio ma sono scaramantico, non è che ci torneranno tutte indietro?
e se Silvio fosse davvero raccomandato dalla Chiesa?
con tutte le cattiverie che avete scritto sul suo conto
  • 0

 


#44 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:34

Uno spunto ulteriore potrebbe essere che la resistenza all'apertura anche nei giorni festivi è correlata alla struttura commerciale e dei servizi.
Mi pare che ci siano ancora un sacco di negozi ed attività gestite in prima persona dal titolare, o magari dal titolare e dai familiari.
La possibilità di aprire nel fine settimana per i centri commerciali contribuisce a mettere in crisi questo tipo di esercizi.
Che però, a fronte di una vera liberalizzazione, potrebbero fare gioco anche sugli orari di apertura (oltre che per tipologia/livello di servizio) per fare concorrenza alle strutture più grandi. Quantomeno nelle grosse città.
  • 0

#45 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:36

"Ti vietano di essere felici" sarebbe perché impongono una chiusura domenicale? asd

ho inserito quella cosa in una lista di altre cose accomunate dal fatto che una quota di cittadini (cioè persone comuni) chiede che sia vietato qualcosa che fa invece piacere ad altri. Se le sommo tutte mi accorgo che ad essere intaccata è la mia felicità, per cui si, ho usato felicità con cognizione di causa.
  • 0

#46 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:36

Altro esempio che trovo "scandaloso" sono le banche.
Ok che ora si fa quasi tutto online, ma lavorano dal lunedì al venerdì fino alle 16.30/17.00.
Secondo me con un'apertura più flessibile ci sarebbe spazio per crescere a scapito di altre banche (e infatti mi pare che almeno una banca si stia muovendo in questa direzione).
  • 0

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:43

Altro esempio che trovo "scandaloso" sono le banche.
Ok che ora si fa quasi tutto online, ma lavorano dal lunedì al venerdì fino alle 16.30/17.00.
Secondo me con un'apertura più flessibile ci sarebbe spazio per crescere a scapito di altre banche (e infatti mi pare che almeno una banca si stia muovendo in questa direzione).


più che altro per una persona che vive di uno stipendio comune oggi 2012 a cosa serve la banca?
per pagare le bollette in automatico?
voi per cosa la utilizzate?
non sono ironico
  • 0

 


#48 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:46

più che altro per una persona che vive di uno stipendio comune oggi 2012 a cosa serve la banca?


Io con la mia ho dei debiti percui non mi serve a niente, sono io che servo a loro.
  • 1

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:47


più che altro per una persona che vive di uno stipendio comune oggi 2012 a cosa serve la banca?


Io con la mia ho dei debiti percui non mi serve a niente, sono io che servo a loro.


beh perchè sei un imprenditore (sì ok lib. prof.)

io dico, quello che lavora in uff. come comune impiegato (o in fabbrica come ope) e si fa versare lo stipendio mensile, tolto il mutuo (sempre che ci sia), per cosa usa la banca?
ormai è più uno status della serie "ho il bancomat e la carta" ma che agevolazioni ci sono?
  • 0

 


#50 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 14:51

Piccoli investimenti?
Bonifici particolari (ristrutturazione edilizia, successione, ...).
Mutuo.
Boh.

Comunque è parzialmente OT.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi