Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Charlie Brooker (Black Mirror, Dead Set)


  • Please log in to reply
340 replies to this topic

#1 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 14:34

Cosa pensate di questo genio inglese?

Io ho visto da poco sia Dead Set che Black Mirror e sono rimasta folgorata.

Si tratta di due mini serie, la prima parla di zombie, e credo che tra film e serie, sia la cosa sugli zombie più bella che abbia mai visto. Ma Black Mirror è il vero capolavoro, si tratta di 3 episodi autoconclusivi, 3 drammi grotteschi che esplorano il rapporto dell'uomo con le nuove tecnologie e il grande social network in cui lo imprigionano volente o nolente, senza lasciargli scampo (infatti black mirror si riferisce allo schermo dei dispositivi). I temi sono l'isolamento dell'individuo, il sadismo, il gusto perverso per l'umiliazione pubblica. Se i temi non fossero abbastanza interessanti di per sé, godetevi la potenza delle storie surreali attraverso le quali questo geniale pessimista misantropo riesce a metterli in scena.
  • 2
Better Call Saul!

#2 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 20:12

Lo conosco solo come critico televisivo (e critico della televisione), via youtube. Per me è un genio, cioè c'è poco da dire.
  • 0

#3 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 21:12

Lo conosco solo come critico televisivo (e critico della televisione), via youtube. Per me è un genio, cioè c'è poco da dire.


Recupera i suoi lavori, meritano parecchio.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#4 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 21:29

Black Mirror l'ho visto e mi è piaciuto fra il molto dei primi due episodi e il moltissimo del terzo.

Dead Set non conosco ma recupero al più presto!

~Tapatalk~
  • 0

#5 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 12:54

Black Mirror l'ho visto e mi è piaciuto fra il molto dei primi due episodi e il moltissimo del terzo.


Secondo me tra i tre quello scritto meglio è il primo, però il terzo è proprio inquietante, ti fa davvero pensare a che inferno sarebbe la vita se si arrivasse a un estremo simile (anche se credo e spero che sia tecnicamente impossibile).
  • 0
Better Call Saul!

#6 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2013 - 02:03

In arrivo la seconda stagione di Black Mirror... basta che sia bella anche solo la metà della prima.

http://www.youtube.c...eature=youtu.be
  • 2

#7 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 gennaio 2013 - 02:27


Black Mirror l'ho visto e mi è piaciuto fra il molto dei primi due episodi e il moltissimo del terzo.


Secondo me tra i tre quello scritto meglio è il primo, però il terzo è proprio inquietante, ti fa davvero pensare a che inferno sarebbe la vita se si arrivasse a un estremo simile (anche se credo e spero che sia tecnicamente impossibile).


il primo ha un impatto incredibile all'inizio, ma poi si smorza pian piano. sempre ottimo cmq. a parte il secondo che pur calibrato benissimo è quello più semplice (molto bravo il protagonista però) ed è quello che più mi sa di televisione, e il terzo che è davvero un capolavoro. per citare i Mansun che hanno ricominciato a furoreggiare sul forum grazie al mio post ( asd ) mi ha fatto sentire davvero emotionally raped, perché anche se senza bambini e microchip di mezzo, ci sono passato anche io in quella situazione, e più che le implicazioni tecnologiche ciò che mi ha davvero colpito è la capacità di trasmettere il dubbio, la furia e la tristezza inconsolabile del personaggio. grandissima televisione comunque.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#8 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 27 gennaio 2013 - 10:17

Molto valide entrambe, però attenzione: il terzo episodio di Black Mirror non è scritto da Brooker, ma da Jesse Armstrong.

Dead Set unisce una parte iniziale più satirica ad una seconda più classica, ottime entrambe nell'evitare il pericolo clichè. Per chi, come me, è un romerianio di ferro e ha sofferto la recente inflazione degli zombie (sia maledetto The Walking Dead) è come riscoprirli da capo, sorprendentemente rinfrescante. Unica pecca, almeno per me, è il non aver lasciato il finale aperto.

Ho ammirato Black Mirror per aver preso strade non previste: il premier non deve svelare le magagne del governo o idiozie simili da antipolitica , anche il finale è a metà tra il lieto fine e il dramma e il popolo non è quella bestia che altri autori avrebbero dipinto. Io però avevo capito chi era il colpevole (ma non conta, ormai ho poteri magici asd)
Il secondo è forse quello che rischia di più il già visto, ma nell'inserirsi nel filone della critica ai mass media sceglie una piega lodevolmente intimista. Poi Rupert Everett malvagio fa impressione asd. Notevole anche dal punto di vista visivo, le suona a molti film ambientati in futuri distopici simili e con un budget più alto.
Il terzo è il più imprevedibile, un Minority Report rinchiuso tra mura domestiche. Non è la tecnologia il male, ma l'uomo. E i sospetti del protagonista non sono infondati alla fine.
Tre episodi che in altre mani sarebbero stati populisti e faciloni, qui si è saputi andare oltre le ottime premesse.
  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#9 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 13:28

la seconda stagione comincia l'11 febbraio
  • 2

#10 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 febbraio 2013 - 09:41

mi ha incuriosito tantissimo, recupero il materiale in men che non si dica!
  • 0

#11 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 23:16



Black Mirror l'ho visto e mi è piaciuto fra il molto dei primi due episodi e il moltissimo del terzo.


Secondo me tra i tre quello scritto meglio è il primo, però il terzo è proprio inquietante, ti fa davvero pensare a che inferno sarebbe la vita se si arrivasse a un estremo simile (anche se credo e spero che sia tecnicamente impossibile).


il primo ha un impatto incredibile all'inizio, ma poi si smorza pian piano. sempre ottimo cmq. a parte il secondo che pur calibrato benissimo è quello più semplice (molto bravo il protagonista però) ed è quello che più mi sa di televisione, e il terzo che è davvero un capolavoro. per citare i Mansun che hanno ricominciato a furoreggiare sul forum grazie al mio post ( asd ) mi ha fatto sentire davvero emotionally raped, perché anche se senza bambini e microchip di mezzo, ci sono passato anche io in quella situazione, e più che le implicazioni tecnologiche ciò che mi ha davvero colpito è la capacità di trasmettere il dubbio, la furia e la tristezza inconsolabile del personaggio. grandissima televisione comunque.


La terza fa davvero sentire come dici tu, anche chi non ci è passato. Attraverso la trovata di quel dispositivo tecnologico riesce ad estremizzare al massimo una situazione già di per sé angosciante, anche se comune. E' molto originale anche il fatto che sia tutto costruito come se il protagonista fosse il pazzo paranoico anche se alla fine ha ragione, si vede proprio lo sforzo di non far solidarizzare lo spettatore con lui, come se il messaggio fosse non "lei è una troia" (e comunque lo è), ma "vivere così fa molto male".
Il secondo mi è piaciuto, come gli altri due ha un messaggio molto forte, mi piace un po' di meno degli altri solo perché il mondo che costruisce è un po' troppo (volutamente) artificiale. Mentre il terzo rappresenta un mondo verosimile, in cui si inserisce un solo elemento sci-fi, il secondo è proprio una distopìa, è tutto così distante dalla realtà già nei presupposti della rappresentazione che mi lascia più fredda di quanto vorrei, data la drammaticità del messaggio.
Per me, che non sono una grande amante della fantascienza, quando è del tempo presente che si vuole fare la caricatura, è più ammirevole la capacità di riuscire nell'intento utilizzando elementi più o meno realistici, per quanto surreali e assurdi. In questo senso per me è il primo episodio, nella sua linearità, il vero capolavoro. Trovo molto bello anche il finale, mette proprio in luce la stupidità di cui si è anche involontariamente colpevoli nel sadico eccitamento generale davanti all'umiliazione pubblica, nell'era dei black mirrors. Non a caso a subire l'umiliazione non è una Flavia Vento della situazione, ma il capo di una nazione, quindi il rappresentante di quel pubblico, che quindi, praticamente, sta assistendo in una certa misura anche all'umiliazione di se stesso. Solo nel finale, davanti alla cruda testimonianza del fatto, il pubblico si rende conto della brutalità in corso (non solo quella dell'atto, ma anche la propria) e finalmente la smette di ridere e divertirsi.
  • 0
Better Call Saul!

#12 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 22:22

:'( :'( :'( :'( :'( :'(
  • 0

#13 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2013 - 12:53

Ho visto anche la seconda puntata, direi più debole della prima, comunque c'è la sosia di Rooney Mara e soprattutto LUI

Immagine inserita
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#14 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2013 - 23:47

Sono reduce dalla visione della prima stagione di Black Mirror, sono impressionato in modo quasi sconvolgente. Si fa prima a dire quello che non va: niente proprio, è un capolavoro pazzesco. Lucido e limpido in tutto, dalla resa visiva a quella sociologica, esistenziale boh, le singole parole, i dialoghi. Se non l'avessi vista non ci crederei.

Proprio ieri è uscito il promo dei Google Glass che è praticamente la tecnologia della terza puntata
[m]http://www.youtube.com/watch?v=4X4Of3cBt4w[/m]
  • 1

#15 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2013 - 08:46

Ho visto anche la seconda puntata, direi più debole della prima, comunque c'è la sosia di Rooney Mara e soprattutto LUI


Direi che io e te abbiamo gusti assai differenti. L'ho travata una bomba la seconda puntata.
  • 0

#16 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2013 - 18:16

Al momento direi che ci siamo proprio. Aspettiamo la terza e poi ne parliamo seriamente. Meraviglioso come questa mini-serie riesca a conciliare le macchie della società presente con un futuro tanto vicino quanto, ahimé, sottovalutato.
  • 0

#17 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2013 - 22:04

La prima della nuova stagione
Spoiler

  • 0

#18 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 10:11

Ieri sera ho visto il terzo episodio: profetico.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#19 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2013 - 18:14

Bellissima l'ultima, meglio ancora della seconda!
Miglior serie mai esistita, ammettiamolo.
  • 0

#20 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2013 - 10:11

Miglior serie mai esistita, ammettiamolo.

mi mancano ancora le ultime due, ma posso confermare: mai visto niente di meglio per la tv, un nuovo livello proprio.
  • 1

#21 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2013 - 12:39

Boh, a me la seconda stagione non sta piacendo granché.
  • 0

#22 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2013 - 16:01

devo ASSOLUTAMENTE vedere la seconda stagione di Black Mirror.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#23 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2013 - 17:31

e chi te lo impedisce
  • 0

#24 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2013 - 19:14

Boh, a me la seconda stagione non sta piacendo granché.


non mi ha sconvolto come la prima, ma forse se le avessi viste invertite direi lo stesso della prima. per ora i miei episodi preferiti sono il terzo della prima, il primo della seconda e il primo della prima. Il mio spreferito è il secondo della seconda ma forse perché conoscendo lo stile della serie avevo più o meno anticipato il twist (che comunque si è rivelato ben più assurdo e spaventoso del previsto negli ultimissimi minuti)
  • 1

#25 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2013 - 08:45

la penso esattamente come bosforaus, pure sugli episodi.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#26 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2013 - 08:55

Della seconda stagione mi è piaciuto solo il primo episodio, quello di Waldo è una boiata pazzesca; ha un vago senso solo perché è curiosamente uscito proprio in questi giorni ma è di una grossolanità imbarazzante, la scena finale se la ipotizzassi io nel thread del M5S verrei sepolto dall'elite studentesca ondarockiana al grido di "reductio ad hitlerum" ed altre cose così.
  • 0

#27 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2013 - 14:24

e chi te lo impedisce


la chiavetta usb col limite dati per internet. Sono un dinosauro internettiano.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#28 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2013 - 01:57

comunque charlie brooker è beh, una di quelle persone, tipo louis ck, che boh

[m]http://www.youtube.com/watch?v=cRAkZH5w6wA[/m]
  • 1

#29 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2013 - 22:29

Della seconda stagione mi è piaciuto solo il primo episodio, quello di Waldo è una boiata pazzesca; ha un vago senso solo perché è curiosamente uscito proprio in questi giorni ma è di una grossolanità imbarazzante, la scena finale se la ipotizzassi io nel thread del M5S verrei sepolto dall'elite studentesca ondarockiana al grido di "reductio ad hitlerum" ed altre cose così.


la scena didascalica finale è orribile davvero. il resto a me è piaciuto, aldilà della roba politica, per l'aspetto dei comportamenti dietro avatar. la politica l'ho vista come un ambito-limite a cui adattare la cosa.

il primo ha un limite grosso che però dovrei spoilerare. comunque godibile anche la seconda serie.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#30 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2013 - 08:52

Io la guardo come guardavo Ai confini della realtà, sono delle ministorie con delle piccole bizzarre idee di base ma che chiaramente non possono essere sviluppate in modo approfondito. La narrazione è molto ingenua anche se spesso funziona.
  • 0

#31 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2013 - 09:42


Della seconda stagione mi è piaciuto solo il primo episodio, quello di Waldo è una boiata pazzesca; ha un vago senso solo perché è curiosamente uscito proprio in questi giorni ma è di una grossolanità imbarazzante, la scena finale se la ipotizzassi io nel thread del M5S verrei sepolto dall'elite studentesca ondarockiana al grido di "reductio ad hitlerum" ed altre cose così.


la scena didascalica finale è orribile davvero


lo sarebbe stata se non avessero mostrato il video con la classe di bambini cinesi, decisamente realistico e plausibile :D
  • 0

#32 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 14:56

spettacolare questa della weekly wipe, lui oltre

  • 0

#33 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2013 - 21:35

Io la guardo come guardavo Ai confini della realtà, sono delle ministorie con delle piccole bizzarre idee di base ma che chiaramente non possono essere sviluppate in modo approfondito. La narrazione è molto ingenua anche se spesso funziona.


non sarei così severo, però il paragone con "Ai confini della realtà" ha senso, non fosse altro per la natura antologica degli show. solo che Brooker è molto cosciente di quello che dice e di quello che fa. mi pare un vontrieriano di ferro (citato per altro in "The National Anthem" e "The entire history of you" sembrava una roba scardinafamiglia stile "Festen"), le sue sono tutte sceneggiature a tesi che riprendono idee cinematografiche usate e ricalibrate per il mondo contemporaneo-prossimo futuro e che, grazie alla compressione del tempo televisivo, non arrivano mai sfilacciarsi, nemmeno nell'episodio dalla scrittura più debole (Waldo - riferito al M5S). il surplus lo dà un livello realizzativo davvero alto, con una messa in scena piena di trovate intelligenti e non semplicistiche: ad esempio in 15 Million Merits tutti capiamo dove stia andando a parare, però l'idea di futuro in cui la cella in cui abitiamo è un gigantesco televisore da cui non possiamo staccare lo sguardo (senza pagare una multa) è un dettaglio geniale. senza contare l'avatar che è lo specchio che veramente agisce e tutto il resto. della seconda serie è crudelissimo il secondo episodio, il twist lo si attende per tutto il tempo ma è spazzante lo stesso.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#34 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2013 - 09:35

Era su Beppe Grillo.


Volevo scrivere la stessa cosa, il terzo episodio della seconda serie è proprio la storia di Grillo
  • 0
Better Call Saul!

#35 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:54

Grazie per avermi segnalato la serie. L'ho vista, mi ha turbato nel profondo, e adesso sogno anche di fargli un pompino a Charlie Brooker.
  • 1

#36 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 10:38


Della seconda stagione mi è piaciuto solo il primo episodio, quello di Waldo è una boiata pazzesca; ha un vago senso solo perché è curiosamente uscito proprio in questi giorni ma è di una grossolanità imbarazzante, la scena finale se la ipotizzassi io nel thread del M5S verrei sepolto dall'elite studentesca ondarockiana al grido di "reductio ad hitlerum" ed altre cose così.


la scena didascalica finale è orribile davvero. il resto a me è piaciuto, aldilà della roba politica, per l'aspetto dei comportamenti dietro avatar. la politica l'ho vista come un ambito-limite a cui adattare la cosa.

il primo ha un limite grosso che però dovrei spoilerare. comunque godibile anche la seconda serie.


Il primo della prima serie o della seconda?
Quale sarebbe il punto debole? Basta che segnali lo spoiler
  • 0

#37 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2013 - 00:31

pazzesca ìa qualità costante di cui riempie ogni cosa che fa.

how tv ruined your life è spettacolare, un black mirror documentarizzato, una puntata a caso di questo profeta della pulizia spirituale e mentale
[m]http://www.youtube.com/watch?v=D12FGiGegfc[/m]
  • 1

#38 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2013 - 13:11

Al momento non ho granché da dire - finito ieri, puntate preferite: tutte, forse non ce n'è una perfetta ma nemmeno una che non fornisca almeno un pugno di spunti spiazzanti e/o tesi non banali e ben sviluppate sul futuro o sulle distorsioni del presente. Però non trovavo il thread e me lo segno, tornerò.
  • 0

Whatever you do, don't


#39 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 settembre 2013 - 06:06

non ho ancora visto la seconda stagione di Black Mirror. la prima mi è piaciuta molto ma non la reputo un "capolavoro incredibile" (il primo episodio si sgonfia nel finale, il secondo alla fine mi sa molto scontato/moralistico, il terzo invece è perfetto). preferisco di gran lunga il Brooker di Weekly Wipe o degli speciali di fine anno, la roba che ha postato Reese, per me è là che raggiunge il top.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#40 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 18:43

s01e02
http://vimeo.com/33524119 > http://www.hi-can.co...lery/index.html

s01e03
http://www.youtube.c...h?v=3bFCqK81s7Y > http://www.youtube.c...h?v=v1uyQZNg2vE

a breve in diretta david cameron che incula un maiale.

--

ah e gia' che ci sono, l'unica vera risorsa per quello che e' successo nel 2013

[m]http://www.youtube.com/watch?v=KUSwhdp7j48[/m]
  • 1

#41 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 18:56

Il secondo episodio della seconda stagione è una delle cose più shockanti mai viste. Semplicemente troppo. La serie comunque tra prima e seconda stagione è clamorosa, peccato solo per quell'inutile episodio finale.
  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#42 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2014 - 11:44

Visto la prima stagione di A touch of cloth, è la cosa più stupida mai vista asd asd
E sono sicuro che il 50% dei riferimenti mi passa sopra la testa.

Scena preferita: il padre della vittima che comincia a baciarla nell'obitorio mentre il chierichetto canta "Je t'aime.."
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#43 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 14:07

Spaciale Natalizio, con Jon Hamm (Don Draper in Mad men) e Oona Chaplin (l'inutile Talisa in Game of thrones)

http://www.theguardi...ooker-channel-4


 


  • 1

#44 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 15:40

Ho letto che dovrebbe esserci anche una terza stagione prevista per il 2015. O sbaglio?


  • 0

#45 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 30 settembre 2014 - 17:03

Il secondo episodio della seconda stagione è una delle cose più shockanti mai viste. Semplicemente troppo. La serie comunque tra prima e seconda stagione è clamorosa, peccato solo per quell'inutile episodio finale.

Sfos ti sei meritato il più perché e02x02 ha colpito moltissimo anche me che sono abbastanza legato ad un certo concetto di "giustizia", però anche l' episodio finale l' ho trovato formidabile, sotto certi versi premonitore.

 

Per me:

01x01 -> Allucinante, ma soprattutto per il finale

01X02 -> Un po' du palle ma si salva alla fine

01x03 -> Inquietantemente ossessivo

 

02x01 -> Come 01x03, quello forse un po' più fine, questo ancora più angosciante.

02x02 -> Assurdo, fuori dagli schemi ma qui c' è una critica alla sensibilità ghigliottinara dell' opinione pubblica ferocissima

02x03 -> Per me tra i migliori episodi. Molto meno leggero di quel che può apparire.

 

Nel complesso grandissima serie.


  • 0

#46 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 18:25

Ho letto che dovrebbe esserci anche una terza stagione prevista per il 2015. O sbaglio?

così sembra, anche se non ho ancora visto ancora date ufficiali o altro. Potrebbero anche essere più dei soliti tre episodi.


  • 0

#47 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2014 - 13:55

16 dicembre:

 


  • 6

#48 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2014 - 00:09

cazzo già duro.


  • 0

#49 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2014 - 00:06

Visti i primi due episodi questa sera, intelligente, intrigante, angoscioso, che figata!


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#50 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2014 - 18:51

Ho recuperato la seconda stagione di Weekly Wipe: ottima.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi