Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

La Battle Dei Generi


  • Please log in to reply
545 replies to this topic

#1 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:00

LA BATTLE DEI GENERI funziona così, ogni genere una battle diversa (poi si vedrà che fare con le vincenti, fra 10 anni quando finirà tutto).

Ogni Battle durerà 3 giorni (ci sono troppi generi e dobbiamo limitarci), con 3 turni di 24 ore ciascuno.
I primi due giorni avremo 16 8 brani (8 e 8 4 e 4, tutti di gruppi differenti) che si sfideranno in scontri diretti (quattro due 1vs1 al giorno)

Gli 8 I 4 brani vincenti si sfideranno il terzo giorno nella finale unica, con risposta multipla.

Lo scopo della battle è far conoscere nuova musica e allargare la cerchia degli appassionati del genere, oltre che di discuterne ovviamente, quindi l'idea fondamentale è di accantonare i classici, cioè quei brani che anche chi non ha votato il genere conosce già e di cui si è già parlato fino allo sfinimento (lo si farà con un po' di intuito... per i generi poco diffusi potrebbe essere diverso, ci sono "classici" che rimangono poco conosciuti).
A scegliere i pezzi saranno gli "esperti" del genere, chi l'ha votato nel censimento di 1 mesetto fa:
http://forum.ondaroc...cali-del-forum/

Contano insomma i brani e non i "nomi". Non votate gli utenti o vi faccio bannare!

Certo, così magari non vincerà il miglior brano in assoluto del genere; ma non considerate il torneo come se fosse uno Slam, ma piuttosto come una rampa di lancio per artisti e brani non famosissimi. Un Challenger...

Le polemiche sono bene accette.

Prego i concorrenti di partecipare attivamente, e ai votanti di ascoltare tutti i brani! Avete un giorno! Altrimenti non votate, potrete ripensarci per la finale.



=====================================================================

vol. 1 - synth pop (riepilogo a pagina 10 - vincitori i Propaganda)
vol. 2 - blues (riepilogo a pagina 13 - vincitore Skip James)
vol. 3 - neo-psichedelia (riepilogo a pagina 18 - vincitori i soft boys)
vol. 4 - musica africana (riepilogo a pagina 22 - vincitore tony allen)
vol. 5 - progressive rock (riepilogo a pagina 26 - vincitori i circus)


 


  • 4

#2 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:03

vorrei sapere chi decide i generi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#3 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:04

Li faremo tutti, ho scelto questo per primo per ingraziarmi la lobby. Se vuoi dopo si fa il blues
  • 1

#4 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:07

Cominciamo con un commento poco prevedibile: West Berlin non è mica tanto synth-pop asd
Cioè, è quasi tutta chitarra, piano e sì, qualche tastiera atmosferica ma allora 2/3 della new wave sarebbe synth-pop
  • 0

#5 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:08

Li faremo tutti, ho scelto questo per primo per ingraziarmi la lobby. Se vuoi dopo si fa il blues


sinceramente solo oggi vengo a conoscenza di questa BTTLE come ci si candida a concorrere? non capisco come la si organizza..
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:16

Certo che avete allargato le maglie al punto di farci entrare quasi pure la pansa del truce. Gli unici degli di portare la targa S.pop sono i Naked eyes con uno dei loro pezzi simbolo. Adoro anche Passage,Eyeless e Squeeze che ho comunque votato. Andate a studiare sul mioThread somari.
  • 0
Floriano

#7 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:16


Li faremo tutti, ho scelto questo per primo per ingraziarmi la lobby. Se vuoi dopo si fa il blues


sinceramente solo oggi vengo a conoscenza di questa BTTLE come ci si candida a concorrere? non capisco come la si organizza..


quelli che sono appassinati del genere mi mandano un pm con la loro scelta, io poi le scrivo tutte qui e se non vengono disapprovate (perché troppo famose o perché non del genere) comincia la gara
  • 0

#8 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:18

Andate a studiare sul mioThread somari.


è lo scopo del thread, discutere sulle caratteristiche del genere anche tra chi ne è appassionato, e scoprirea volte che non lo si era abbastanza!
  • 0

#9 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:19



Li faremo tutti, ho scelto questo per primo per ingraziarmi la lobby. Se vuoi dopo si fa il blues


sinceramente solo oggi vengo a conoscenza di questa BTTLE come ci si candida a concorrere? non capisco come la si organizza..


quelli che sono appassinati del genere mi mandano un pm con la loro scelta, io poi le scrivo tutte qui e se non vengono disapprovate (perché troppo famose) comincia la gara


Io sono appasinato anche se un po' appassito, cioè se scelgo dei pezzi dovrei anche passarli al vaglio di qualche pivello che li ascolta da qualche mese?
  • 0
Floriano

#10 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:19


Li faremo tutti, ho scelto questo per primo per ingraziarmi la lobby. Se vuoi dopo si fa il blues


sinceramente solo oggi vengo a conoscenza di questa BTTLE come ci si candida a concorrere? non capisco come la si organizza..


Magari te lo spiegherà maeglio Mongo ma funziona che partecipano coloro che hanno votato nel sondaggio sui generi, che peraltro dev'essere ancora attivo, per cui ci si può reclutare in ogni momento.
Non la conoscevi perché o non hai ancora votato nel sodaggio oppure non hai votato Synthpop e verrai contattato per uno dei prossimi generi.
Mongo contatta via PM tutti coloro che hanno votato per un dato genere e gli chiede di esprimere un brano che parteciperà alla battle. Siccome i brani per ogni clash, per ovvie ragioni di durata e sintesi, sono solo 16, la sostanza è che dei contattati chi prima arrriva meglio alloggia, ovvero partecipa. Se due esprimono lo stesso brano il seocno che arriva viene invitato a esprimerne un altro se c'è ancora posto. Ovviamente si possono esprimere anche due brani, un "titolare" e una "riserva" nel caso il titolare sia già preso.
Si cerca di scegliere i brani meno consociuti, o comunque non celeberrimi, del genere. Lo scopo è appunto far conoscere nuova musica agli astanti, più che la vittoria in sé.
Verranno fatti tutti i generi, contattando di volta in volta chi ha votato per ciascun genere.
Un nuovo format che mi sembra interessante. Io partecipo a questa fase Synthpop, per dire, ma potrei partecipare anche al progressive dato che ho votato anche per quello. Qui ho scelto una cosa che penso non conoscerà nessuno.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:22

Bella Wait & See, non conoscevo. Il video è stupendo!
  • 0

#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:22

sarebbe meglio fare una scaletta dei generi scelti così che ci si organizza no?

comunque Bosforo e Good proprio dei folli brani: complimenti
Belli anche gli Editors, non pensavo...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:23




Li faremo tutti, ho scelto questo per primo per ingraziarmi la lobby. Se vuoi dopo si fa il blues


sinceramente solo oggi vengo a conoscenza di questa BTTLE come ci si candida a concorrere? non capisco come la si organizza..


quelli che sono appassinati del genere mi mandano un pm con la loro scelta, io poi le scrivo tutte qui e se non vengono disapprovate (perché troppo famose) comincia la gara


Io sono appasinato anche se un po' appassito, cioè se scelgo dei pezzi dovrei anche passarli al vaglio di qualche pivello che li ascolta da qualche mese?


No, lo scopo è diverso, come ho spiegato sopra (e come mi ha spiegato Mongo). Far conoscere a tutti, anche ai pivelli ma anche agli ascoltatori esperti del genere, perché no, roba nuova e artisti meno noti.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#14 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:25

Io sono appasinato anche se un po' appassito, cioè se scelgo dei pezzi dovrei anche passarli al vaglio di qualche pivello che li ascolta da qualche mese?


asd più che altro sei te che potevi vagliarli, ma va beh, abbiamo fatto le selezioni in un giorno, per organizzare in maniera perfetta servirebbe troppo tempo. in realtà così mi sembra interessante, per capire il livello delle conoscenze degli utenti

sarebbe meglio fare una scaletta dei generi scelti così che ci si organizza no?


hai ragione, più tardi la faccio, se avete preferenze ditelo
  • 0

#15 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:28

ma la musica classica è fuori concorso?
  • 1

#16 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:36


sarebbe meglio fare una scaletta dei generi scelti così che ci si organizza no?


hai ragione, più tardi la faccio, se avete preferenze ditelo


magari alterna uno più moderno con uno chincaglieria
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#17 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:51

ma la musica classica è fuori concorso?


no, faremo anche quella
  • 0

#18 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:53

Per me son tutte belle cmq, a parte gli Editors.
Indeciso sulla terza, ho votato Holy Ghost! per la piacevole scoperta.
  • 1

#19 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:58

Per me son tutte belle cmq, a parte gli Editors.
Indeciso sulla terza, ho votato Holy Ghost! per la piacevole scoperta.


Eh sì. Mi son piaciuti. Tosti.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#20 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 07 ottobre 2012 - 10:28

Secondo me però i tempi sono davvero troppo stretti, così.
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#21 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 10:32

Bello il pezzo dei Camel, band prog che ha saputo reinventarsi alla grande tirando fuori un gran disco pop con Stationary Traveller
English Evenings non li conoscevo, m'è piaciuto il pezzo.
Terza sfida per me la più difficile, alla fine ho votato il pezzo dei Naked Eyes.
E poi alla fine gli Eyeless in Gaza, credo che sia uno dei brani più intensi, belli (e poco conosciuti) degli anni '80.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#22 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 ottobre 2012 - 10:50

Camel, Squeeze, Naked Eyes, Eyeless In Gaza. Molto bella tutta la robina in gara.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#23 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:04

Io capisco la scelta degli Editors, ma quel pezzo in quel disco è piuttosto debole. Certo i due picchi forse non sarebbero rientrati facilmente in "synth pop".
Comunque tutte abbastanza combattute.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#24 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:17

Chi ha scelto i brani può votare?

Vincere e vinceremo!
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#25 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:18

Vengo brutalmente punito, ma non mi pento. Pezzone di un gruppo a cui la svolta synth è venuta particolarmente bene. Il video è eccelso, poi.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#26 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:20

Vengo brutalmente punito, ma non mi pento. Pezzone di un gruppo a cui la svolta synth è venuta particolarmente bene. Il video è eccelso, poi.

ma di che album è? l'ultimo? conosco 2 robine del gruppo, ma sto brano mi piace..
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#27 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:26

Per la cronaca, nella mia scelta sono partito da un ventaglio di brani poco conosciuti, alla fine l'han spuntata gli Eyeless, ma anche questi sono imho notevoli...

Ian North - Romance (1980)

http://www.youtube.c...h?v=vJTRECMTg-8


Original Mirrors - Could this be Heaven? (1980)

http://www.youtube.c...h?v=izdhucl1AFg


Trees - Midnight in America (1982)

http://www.youtube.c...h?v=vIyQKCTg32E
  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#28 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:28


Vengo brutalmente punito, ma non mi pento. Pezzone di un gruppo a cui la svolta synth è venuta particolarmente bene. Il video è eccelso, poi.

ma di che album è l'ultimo? conosco 2 robine del gruppo, ma sto brano mi piace..


Immagine inserita

Bel disco, lascia una forte impressione di musica synth anni '80 decaduta e polverosa. Il cantante ha una gran voce, molto espressiva.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#29 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:28

Non ho capito come avete fatto i sorteggi (chiedo eh..non è una provocazione ;) ).

Cioè..come è stato deciso che Bosforo gioca contro Kid?

Comunque belle sfide..ora ci penso..
  • 0

#30 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:31

Mongo, se si può vorrei gareggiare pure in altri generi (rock psichedelico e hard rock ad esempio)
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#31 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:37

Lime..se li hai votati..gareggerai anche in altri generi. ;)
A tempo debito ti verra richiesta la tua scelta credo.
  • 0

#32 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:41

Ah ok, non ho letto il mess. di Mongo perchè troppo lungo, avevo capito solo che dovevo scegliere un brano. Grazie.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#33 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:48

Bella Wait & See, non conoscevo. Il video è stupendo!


fra l'altro il disco è anche bello; la scorsa estate è stato fra i miei ascolti più frequenti. Provalo

io voterei Camel, English Evening e Eyeless
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#34 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 11:57

Su alcune sfide è dura scegliere, comunque:

The Passage - XOIO. Voto: 7
Camel - West Berlin. Voto: 7,5

English Evenings - Touch. 6,5
Squeeze - Take me I'm yours. 7

Naked Eyes - Voices in my head. 8
Holy Ghost! - Wait and See. 9

Eyeless in Gaza - Transience in Blues. 8
Editors - Eat Raw Meet. 7
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#35 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 07 ottobre 2012 - 12:06

ma quindi ci faremo pure la battle con le robe gamelan?

ps- sapevo che matt ci avrebbe dato soddisfazioni :wub:
  • 1

#36 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 07 ottobre 2012 - 12:11

grazie!
però mi è dispiaciuto dover scartare "Lady Shave" di Fad Gadget e "Let Me Go" degli Heaven 17, che erano quelle che avevo selezionato alla fine.
le avrei volute tutte e tre :(
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#37 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 12:17

Cmq se lo scopo era far conoscere i generi ci sta riuscendo. Di questi conoscevo solo Squeeze (il resto della produzione però non è s-p) ed Editors, gli altri solo di nome. Sto puntando questi Naked Eyes.

Andando a pescare nell'underground però escono nomi più grezzi, diciamo lontani dalla "patina" a cui è associato il genere (che poi patina un cazzo, il debutto dei Soft Cell era stato registrato con lo stesso registratore a nastri con cui feci il demo del mio gruppo di punkabbestia asd )
  • 2

#38 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 07 ottobre 2012 - 12:19

Burning Bridges capolavoro! vai Bosfy!

(se nn lo trovi, fai un fischio)
  • 1

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#39 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 ottobre 2012 - 13:00

sarebbe meglio fare una scaletta dei generi scelti così che ci si organizza no?

comunque Bosforo e Good proprio dei folli brani: complimenti
Belli anche gli Editors, non pensavo...


Come ha detto bosforo, credo che gli Squeeze abbiano toccato il synthpop solo con questo pezzo, che è il loro primo singolo asd
Prova "Argybargy", potrebbe piacerti
  • 0
Immagine inserita

#40 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 07 ottobre 2012 - 13:03

tutta roba che non mi piace, comunque ho votato per i meno peggio, che non sto qui a scrivere perchè hanno anche nomi brutti e che si dimenticano facilmente asd comunque l'unico pezzo accettabile è quello dei camel confezionato bene ma senza alcuna personalità, il pezzo di bosforo è il peggiore del lotto, incommentabile...
  • 0

#41 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 13:05

ma quindi ci faremo pure la battle con le robe gamelan?


ovvio asd


Non ho capito come avete fatto i sorteggi (chiedo eh..non è una provocazione ;) ).


ovviamente a cazzo, ci metto già tanto tempo così ^_^
  • 0

#42 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 14:05

Devo dire che la sfida piu' difficile e' la terza.
Holy Ghost e soprattutto Naked Eyes sono davvero fighi!!
Avrei voluto votare entrambi..ma non si puo'. Ma tanto lo scopo e' conoscere roba che non si conosceva..e in questo caso credo proprio approfondiro'.


P.s.: piccolo commento sulla struttura della gara: secondo me fare la finale con 8 canzoni..e' un po' tantino. E' dispersiva!
Secondo me dovreste fare un turno in piu' in mezzo..in modo tale da arrivare in finale con 4 canzoni al massimo.
8 canzoni in una finale non sono un po' troppe?
  • 0

#43 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 14:08

per me si potrebbe anche fare, durerebbe 4 giorni. ma sicuri che ritrovarsi per 3 sfide gli stessi brani non sia noioso? Nella finale a 8 i brani li hai già sentiti una volta ma c'è la difficoltà nel dover fare una scelta secca.
ditemi voi
  • 0

#44 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 14:10

quella dei Holy Ghost mi ricorda "Walk Right Now" dei Jacksons
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#45 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 14:13

Secondo me Mongo, i problemi di avere una finale cosi' affollata (8 canzoni) sono due:

a)c'è la difficoltà di fare una scelta secca. 8 son davvero tanti..e magari ci sta che ce ne siano 2-3 che piacciano.
b)rischi di avere percentuali troppo poco serie.
Nel senso: considera che i votanti saranno pochissimi (non e' come la battle of the bands in cui votavano 130 persone. Qui ne voteranno meno, perche' molti non conoscono le canzoni e non hanno tempo/voglia di ascoltarsele.
Quindi rischi di avere delle finali in cui gli 8 brani hanno tutti piu' o meno gli stessi voti, a mio avviso.

Va be'..e' un'idea mia eh! ;)
  • 0

#46 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 14:16

si, quello è un problema... domani vedo quanti siamo a votare, poi magari si farà il 2°turno
  • 0

#47 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 ottobre 2012 - 14:50

ma fatemi capire, quindi chi ha votato alcuni generi in questa discussione http://forum.ondaroc...cali-del-forum/ sarà chiamato a partecipare quando toccherà il turno al genere ivi votato?
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#48 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 14:51

Yes
  • 0

#49 John of Patmos

    Teenage dreams, so hard to beat

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 14:58

quelli di "XOYO" non sono i Passage migliori secondo me (preferisco i primi due album, che però non collocherei all'interno del synth-pop), ma sono comunque meglio dei Camel di "West Berlin"

"take me i'm yours" è il brano che mi piace meno tra i dodici dell'album di debutto (se non sbaglio è l'unica canzone non prodotta da Cale, e in effetti è piuttosto diversa dal resto dell'album), ma è comunque meglio di "Touch"

poi Naked Eyes (però è difficile scegliere, entrambi le canzoni sono ottime) e quella meraviglia di "Transience blues"
  • 0

#50 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 15:02

poi Naked Eyes (però è difficile scegliere, entrambi le canzoni sono ottime)


È un peccato una debba uscire. Sono le 2 migliori tra le 8 secondo me.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi