Vai al contenuto


Foto
- - - - -

William Schaff


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 22 giugno 2006 - 13:19

ho scoperto, grazie alla segnalazione di una persona speciale, questo artista, già apprezzato inconsapevolmente attraverso le ultime cover degli okkervil river e di song:ohia aka jason molina.
questo artista è davvero un pazzo, quasi visionario nelle sue idee.
i suoi personaggi sono animali con chitarre al posto delle gambe, semiumani, scheletri pifferai, visioni paradisiache trapiantate dall'inferno.
ha disegnato cover per artisti magnifici: oltre ai già citati okkervil river e songs:ohia, cliff edwards, locandine per drekka e iditarod, ancora dischi per Darren Jackons ed altri.
una citazione a se per una band che amo particolarmente, gli eyesores..due i dischi finora pubblicati: May You Dine on Weeds Made Bitter by the Piss of Drunkards e Bent at the Waist.
queste le due copertine, rispettivamente:

Immagine inserita

Immagine inserita

a me, sopratutto la prima, ha impressionato per espressività e disorientamento cromatico..
lo sguardo dell'uomo è molto deluso, quasi malinconico, gli oggetti posti in maniera disordinata, l'atmosfera leggermente straniante. bellissima, piena di senso. un gioiellino.
la cover di songs:ohia che più apprezzo è proprio la sua, quella di Magnolia Electric Co. del 2003.

Immagine inserita

ne rimango folgorato ogni volta che prendo l'album in mano..
il fulmine e il fiore ai due angoli del disegno, il gufo dolente in posizione di preghiera..
una serie di immagini adatte ad ogni tipo di interpretazione..
per finire, un'altra copertina magnifica di un'altra band interessante, gli In Gowan Ring

Immagine inserita

lo stile è quello, ed ho trovato molte similitudini con il booklet dell'ultimo degli Okkervil River (Black Sheep Boy). rosso scuro, nero, qualche tocco di grigio.. sguardi dolenti..
non so che farci, amo tutti i suoi disegni..
altri lavori si possono trovare sul suo ricchissimo (e bellissimo) sito.
  • 0

#2 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2006 - 22:42

mi sembra davvero molto interessante. grazie per la dritta.
  • 0

#3 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 10:51

Già, disegni straordinari...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi