Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Tool


  • Please log in to reply
217 replies to this topic

#1 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 17:01

Per quanto il mio avatar sveli che non sono obbiettivo se si parla dei TOOL, a mio avviso la monografia dei suddetti mi sembra troppo breve e per quanto si parli bene di loro(un pò ovunque nel sito), non mi sembra sia fatta giustizia a questo gruppone fondamentale nel panorama musicale odierno.

Edit. Questo è stato il mio primo messaggio in assoluto sul forum, un intervento col piede a martello come primo messaggio asd


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 26 aprile 2012 - 18:29

Io son un loro grande fan, ma la monografia non mi sembra striminzita. Mi pare della lunghezza giusta; quelle troppo lunghe ed elaborate le trovo abbastanza fuori luogo. In quanto penso che la monografia serva a chi vuole approfondire o scoprire il gruppo di cui essa parla, a chi magari conosce solo un album o un paio di canzoni e vuole affacciarsi alla loro intera discografia. Una cosa troppo elaborata rischia di risultare tediosa magari. O almeno io parlo per me. perchè alla fine è la loro musica che mi interessa, non leggerne vita morte e miracoli.
Ecco magari in quella dei Tool avrei approfondito un po' di più l'album Aenima e trattato a parte gli A perfect Circle ma nel complesso non la giudico troppo breve.
  • 0

#3 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 21:14

Si, in effetti l'album Aenima è trattato con un pò di superficialità, e a voler essere pignoli...dare un 7,5 al disco in questione e un 8 a 10,000 days è quasi una bestemmia...
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 349 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 26 aprile 2012 - 21:21

i tool sono un gruppone,il mio preferito è lateralus...gli a perfect circle invece non li ho mai sopportati :/
  • 2

#5 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 21:25

Io amo anche gli a perfect invece, sopratutto "thirteenth step" lo trovo un ottimo disco, quello che invece mi rattrista invece è l'evidente calo di voce di MJK(ha pur sempre quasi 50 anni)...ma questa è un'altra storia.
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#6 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 26 aprile 2012 - 21:32

Si, in effetti l'album Aenima è trattato con un pò di superficialità, e a voler essere pignoli...dare un 7,5 al disco in questione e un 8 a 10,000 days è quasi una bestemmia...


in effetti per me aenima é quasi al livello di lateralus, 10´000 days invece pure io lo trovo un passo indietro, per quanto pienamente soddisfacente
  • 0

#7 Posers

    godspeed you, mate!

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 21:43

10000 days lo odiai quando uscì... poi lo rivalutai, ma uscire con un discone dopo lateralus era un impresa molto difficile!
aenima è il mio preferito insieme a lateralus, bellissimo gruppo.
visti a londra durante il 10000 days tour! purtroppo avevano suonato quasi tutto l'ultimo album :( peccato
  • 0

#8 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 21:47


Si, in effetti l'album Aenima è trattato con un pò di superficialità, e a voler essere pignoli...dare un 7,5 al disco in questione e un 8 a 10,000 days è quasi una bestemmia...


in effetti per me aenima é quasi al livello di lateralus, 10´000 days invece pure io lo trovo un passo indietro, per quanto pienamente soddisfacente


Più volte mi sono interrogato su quale sia l'album migliore, e anch'io credo che Lateralus sia il migliore.
Parlando invece di 10,000 days, direi che è un ottimo album, ma forse ormai ci aspettiamo sempre qualcosa di più dai TOOL, qualcosa che(forse lo dico per scaramanzia), difficilmente potrà ripetersi, un disco come Lateralus, una svolta del genere, non può ripetersi, anche se spero di essere smentito.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#9 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 26 aprile 2012 - 21:58

più che altro io sul prossimo sono un po´ timoroso... il modo in cui continuano a rimandare l uscita, insieme al notevole tempo giá trascorso mi fa temere che non si sentano troppo ispirati questo giro. ma spero ovviamente di essere smentito :)
  • 0

#10 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 22:07

Mah....comunque vada hanno fatto già moltissimo con i loro precedenti lavori....anch'io temo il peggio purtroppo(un disco scadente ancora non l'hanno fatto), io spero vivamente di poterli vedere dal vivo, e godermi quel minuto e 15 secondi devastanti di batteria "poco umana" in 46&2...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#11 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 22:37

A me fanno schifo.
Scusate la superficialità.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#12 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 22:39

De gustibus...sicuramente non è il tuo caso, ma quando ascoltai Aenima la prima volta devo dire che mi fecero quasi collassare, invece...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#13 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 26 aprile 2012 - 23:24

A me piace quella scheda, la trovo equilibrata. Premetto che a me i Tool piacciono ma non credo siano stati un gruppo decisivo per le sorti del decennio. Rimangono comunque una gran bella formazione. Comunque non sempre ritardare l' uscita dei dischi è un male (Portishead esempio eclatante), magari è sintomo di voler fare un lavoro curato. Anche io a 10000 days preferisco Lateralus e Aenima ma è un' opinione personale.
  • 0

#14 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 27 aprile 2012 - 06:58

oddio, perlomeno per la scena hard&heavy direi che sono stati assolutamente tra i gruppi fondamentali.... il fatto é che loro ci hanno sempre messo tanto per gli album, ma dalle interviste, dichiarazioni e dalle mille cose parallele che hanno iniziato nel frattempo mi era venuta l impressione che non avessero sta gran voglia di andare in studio... ma dio volendo entro la fine dell anno potremo verificarlo di persona :)
  • 0

#15 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 27 aprile 2012 - 08:00

perlomeno per la scena hard&heavy direi che sono stati assolutamente tra i gruppi fondamentali


Questo è vero, credo che senza lateralus sarebbe stato difficile anche solo immaginarsi lo splendido album dei Gigan dello scorso anno. Per dire.
  • 0

#16 iamscreaming

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 10:26

Anche io metto al primo posto Lateralus. Su 10,000 Days posso dirne solo bene, certo non ai livelli del capolavoro Lateralus, ma davvero un ottimo disco.
Li ho visti dal vivo qui a Roma (Marino) per il tour di 10,000 Days e, a parte l'acustica dimmerda e Maynard tutto il concerto di spalle, ho goduto come un riccio. Non vedo l'ora di ascoltare il loro prossimo lavoro (intanto l'ultimo dei Puscifer mi è piaciuto un botto).
  • 0

#17 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 349 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 27 aprile 2012 - 11:59

lateralus, la track 9 di 'lateralus', è una genialata :D che si fonda sulla serie di fibonacci..è fantastica, senza contare che ha uno dei riff potenti più belli che abbia mai udito
  • 1

#18 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 11:59

a me i Tool piacciono ma non credo siano stati un gruppo decisivo per le sorti del decennio. .


Non so a quale decennio ti riferisci ma a mio avviso per quanto riguarda quello dei '90 sicuramente SI asd
  • 3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#19 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 aprile 2012 - 12:12


a me i Tool piacciono ma non credo siano stati un gruppo decisivo per le sorti del decennio. .


Non so a quale decennio ti riferisci ma a mio avviso per quanto riguarda quello dei '90 sicuramente SI asd


Direi che hanno segnato anche l'anno ZERO pubblicando Lateralus...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#20 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 12:22



a me i Tool piacciono ma non credo siano stati un gruppo decisivo per le sorti del decennio. .


Non so a quale decennio ti riferisci ma a mio avviso per quanto riguarda quello dei '90 sicuramente SI asd


Direi che hanno segnato anche l'anno ZERO pubblicando Lateralus...


A me sinceramente la produzione troppo metal di Lateralus lo fa scendere in classifica dopo AEnima e 10.000 days.
Come tecnica sicuramente l'ultimo è inarrivabile.
E se ne esce un altro...che si sbrighino.... :lol:
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#21 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 aprile 2012 - 12:36




a me i Tool piacciono ma non credo siano stati un gruppo decisivo per le sorti del decennio. .


Non so a quale decennio ti riferisci ma a mio avviso per quanto riguarda quello dei '90 sicuramente SI asd


Direi che hanno segnato anche l'anno ZERO pubblicando Lateralus...


A me sinceramente la produzione troppo metal di Lateralus lo fa scendere in classifica dopo AEnima e 10.000 days.
Come tecnica sicuramente l'ultimo è inarrivabile.
E se ne esce un altro...che si sbrighino.... :lol:


Nooooo, addirittura Lateralus me lo metti dietro a 10,000 days?, per carità è un ottimo album, ma altro non è che la prosecuzione in chiave forse più immediata rispetto al precedente di quelle sonorità, non c'è stata un evoluzione...cosa che aveva caratterizzato tutti i loro dischi, a me comunque piace molto, sopratutto "Right in two", l'unica vera ballata mai scritta dei nostri, per il resto è un già sentito comunque gradito per chi ama le loro sonorità...ma un disco che a mio avviso invecchia male al cospetto dei due precedenti capolavori intramontabili...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#22 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 27 aprile 2012 - 14:01

sopratutto "Right in two", l'unica vera ballata mai scritta dei nostri


Oddio... definirla ballata mi pare ardito!! L'esplosione di sonorità finali, con Carey in grande spolvero (come sempre), mi fa decisamente saltar per aria!!!
  • 0

#23 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 aprile 2012 - 12:42


sopratutto "Right in two", l'unica vera ballata mai scritta dei nostri


Oddio... definirla ballata mi pare ardito!! L'esplosione di sonorità finali, con Carey in grande spolvero (come sempre), mi fa decisamente saltar per aria!!!


Ballata...sempre nel contesto Tool ovviamente, e non nel contesto nickelback...a loro modo è una ballata, come lo era fade to black per i metallica
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#24 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2012 - 09:13

Per la musica dei Tool parlare di "ballata" o pezzo "tirato" non significa nulla vista la natura dei progressiva e aperta dei pezzi.
  • 0

#25 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 21 maggio 2012 - 11:59

o pezzo "tirato" non significa nulla


Dici?!?

[m]http://www.youtube.com/watch?v=PoWMmZEoT84[/m]
  • 2

#26 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 luglio 2012 - 07:40

Dovesse esservi sfuggito, vi consiglio questo concertone di quando erano al massimo della forma...


  • 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#27 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 luglio 2013 - 11:59

Posticipato all'infinito, ormai le notizie sul nuovo album sembrano sempre più uscire da nonciclopedia (Il nuovo album dei Tool? Uscirà nei primi mesi del nuovo anno)

http://metalitalia.com/ct_band/tool/
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#28 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2016 - 14:16

Novità di rilievo sulla nuova uscita del disco dei tool 

 

13059399_10207799253012902_1604687082_n.

 

Se queste sono le premesse -sembra un ciuffo di vegetazione marina, non so cosa aspettarmi (non che mi prema particolarmente)


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#29 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 14:40

Scusa meso, ti ho messo un meno per sbaglio.
  • 0

#30 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2016 - 16:37

ma ufficialmente ci stanno ancora lavorando quindi?


  • 0

#31 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 16:41

Ufficialmente ci stanno lavorando da una vita...
  • 0

#32 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2016 - 22:47

Eh appunto, perö ormai nn si sentiva proprio piü nulla da parte loro.. Poi vabbe' ormai nn poträ che deludermi dopo tutta qst attesa :P
  • 0

#33 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2016 - 22:54

I meno a cazzo di debaser dati per accogliermi me li ero dimenticati  :wub:

 

certo me la sono proprio cercata aprendo un thread sui tool come presentazione asd


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#34 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 23:37

Eh appunto, perö ormai nn si sentiva proprio piü nulla da parte loro.. Poi vabbe' ormai nn poträ che deludermi dopo tutta qst attesa :P

 

è uscito quello dei guns'n'roses... è uscito quello dei MBV... sta per uscire quello degli avalaches... uscirà anche questo, prima o poi. difficile fare previsioni quanco ci sono di mezzo attese del genere, anche se a questo punto anche a me interessa relativamente. se è bello bene, se è mediocre non toglierà molto a quello che hanno già fatto, che non è così poco anche in termini quantitativi visto che gli ultimi album sono tutti mattoni di 75-80 minuti.


  • 0

#35 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 19:02

https://www.youtube....h?v=SDvfbvuJtS8

https://www.youtube....h?v=u05S9cq2bLY

Solo per dire che gli A Perfect Circle stanno tornando con un disco che esce nei prossimi mesi e un live a Verona il 1 Luglio.

Ah, secondo me i Tool escono pure a 'sto giro, direi da giugno in poi.


  • 0

#36 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2018 - 19:30

Singoli veramente mosci questi degli apc, solo “the doomed” non sembra troppo pessimo, hype sotto le scarpe asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#37 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2018 - 20:34

Troppo telefonato il secondo pezzo. Il bello degli APC era la loro istintività, il loro essere quasi furiosamente a ruota libera. Qui mi sembrano sin troppo studiati a tavolino. Sarà l'impressione mia...


  • 0

#38 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2018 - 21:20

Mi sembrano proprio carenti come ispirazione ma magari cresceranno con gli ascolti.

 

Disillusioned decisamente spiazzante, la stavo riascoltando ed è quanto di più distante rispetto quanto fatto dagli gli apc negli anni passati, forse bisognerebbe scordarsi quanto fatto in precedenza per comprenderlo meglio, anche la voce di Keenan mi sembra più su un altro registro.

 

Bisogna concedergli che artisti della loro generazione sono già bolliti o morti (ashd), quindi se riuscissero a fare cose discrete sarebbe già un mezzo miracolo 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#39 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 13:16

https://www.youtube....h?v=-aOyAvbj2Fg

Questa mi piace di più di Disillusioned, ci trovo molto i vecchi A Perfect Circle. Disco in uscita il 20 di Aprile, a questo punto sono molto curioso

Secondo me i TOOL escono quest'anno, ma non in primavera, credo Ottobre.


  • 0

#40 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2018 - 21:17

Io sono sicuro che i Tool escano quest'anno.

Tra ottobre e novembre.

 

Tenetevi pronti.

 

 

 

p.s. ovviamente sulla base di un cazzo di nulla eh, così tanto per dire.


  • 0

#41 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2018 - 18:52

Io sono sicuro che i Tool escano quest'anno.

Tra ottobre e novembre.

 

Tenetevi pronti.

 

 

 

p.s. ovviamente sulla base di un cazzo di nulla eh, così tanto per dire.

Pure secondo me. Maynard sta rompendo le palle con la storia dei testi ma le basi musicali sono praticamente pronte (fonte: diversi musicisti tra i quali Tom Morello e gli stessi TOOL)
Probabilmente Maynard potrebbe finire di ricamare i testi anche per l'estate (ricordiamo che i TOOL sono attesi da qualche festival sempre in America e chissà che non presentino roba nuova, a sto giro) visto che il tour degli A Perfect Circle mi sa che chiude a luglio/agosto.

Autunno anche per me.


  • 0

#42 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 17:16

Iniziate le registrazioni del nuovo disco.


  • 1

#43 C.Mait

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 10:47

Quindi A Perfect in tour e entro l'anno uscita del nuovo Tool ?

Formazione invariata ?


  • 0

#44 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 12:05

Quindi A Perfect in tour e entro l'anno uscita del nuovo Tool ?

Formazione invariata ?

A Perfect Circle in tour da Aprile fino ai primi di luglio. Il 1 Luglio sono a Verona e dovrebbe essere una delle ultime date.

Dai primi di marzo a metà Aprile Maynard sarà impegnato a registrare il disco dei Tool poi fino ad Luglio/Agosto sarà in giro per il mondo con gli APC. Una volta finito il tour degli APC James Iha inizierà quello con gli Smashing Pumpkins e Maynard dovrebbe rientrare nei Tool per dare i tocchi finali al disco che verosimilmente dovrebbe uscire entro l'anno.

A maggio/giugno inoltre ci saranno un paio di date proprio dei Tool, chissà che non ci facciano sentire qualcosa di nuovo. Insomma, un casino. 


  • 0

#45 C.Mait

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 13:01

 

Quindi A Perfect in tour e entro l'anno uscita del nuovo Tool ?

Formazione invariata ?

A Perfect Circle in tour da Aprile fino ai primi di luglio. Il 1 Luglio sono a Verona e dovrebbe essere una delle ultime date.

Dai primi di marzo a metà Aprile Maynard sarà impegnato a registrare il disco dei Tool poi fino ad Luglio/Agosto sarà in giro per il mondo con gli APC. Una volta finito il tour degli APC James Iha inizierà quello con gli Smashing Pumpkins e Maynard dovrebbe rientrare nei Tool per dare i tocchi finali al disco che verosimilmente dovrebbe uscire entro l'anno.

A maggio/giugno inoltre ci saranno un paio di date proprio dei Tool, chissà che non ci facciano sentire qualcosa di nuovo. Insomma, un casino. 

 

 

Si proprio un bel casino perchè Maynard con i lavori in corso in sala per i Tool inframezzerebbe date degli stessi con quelle di APC....appena uscito il nuovo lavoro di quest'ultimi....bah, ormai non mi stupirei nemmeno se dichiarassero che il nuovo dei Tool non uscirà mai.

O che diventerà un film.

Però un concertino degli APC mi stuzzicherebbe...


  • 0

#46 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 12:42

https://www.instagra...by=adamjones_tv


  • 0

#47 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 aprile 2018 - 13:05

https://www.instagra...by=adamjones_tv


Ormai registrerebbero anche i loro peti per creare hype

però un po' d'ansietta me l'hanno messa


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#48 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 18:48

Gira un foto di loro quattro con MJK alla batteria. Quasi lacrimae, dodici anni dopo.


  • 0

#49 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 03 aprile 2018 - 18:57

Ma saranno tutti pesci d'Aprile.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#50 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 11:03

E' uscito Eat The Elephant degli A Perfect Circle, ho scritto qualche riga

https://diariodirors...t-the-elephant/

Lo trovo un buon disco. Sfaccettato, differente rispetto ai primi due. Gli A Perfect Circle giocano con i suoni, danno vita a un disco maturo che ci rivela la personalità pop, elettronica, rock. Tante anime.

ps copertina terribile


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi