Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Servizi Cloud (Dropbox, Ubuntu One, Skydrive Ecc.)


  • Please log in to reply
66 replies to this topic

#1 ...

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2463 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2012 - 17:32

.


  • 0

#2 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2012 - 17:53

Solo per fare il pignolo: non sono servizi Cloud, ma servizi Cloud Storage. Il concetto di Cloud si applica a tante altre tipologie.

Un altro paio di precisazioni: Dropbox ti permette di modificare i documenti. La velocità di upload dipende dal tuo ISP in tutti i casi. L'interfaccia di Dropbox è semplicemente quella del tuo OS -- sono delle cartelle sincronizzate sul tuo disco.

Non ho capito l'ultima domanda, cioè vuoi solo un elenco dei file che hai sull'HDD?

Per chi usa Mac c'è iCloud, naturlich.

Se uno ne sa un minimo e ha tempo da perdere, può farsi il proprio cloud storage su Amazon S3 o Google Cloud Storage. S3 ha sempre avuto prezzi stracciati per GB, ma è una piattaforma più per le web app, non per utenti, da salvare i database e file statici -- ciò non toglie che uno si crea un bucket su S3 e ci uploada quel caspita che vuole. Insomma le ho nominate solo per dovere.
  • 0

#3 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2012 - 19:15

Io uso Dropbox. Per condividere roba al volo è semplice da usare. Mi tengo sincronizzate le cartelle sulle cose su cui lavoro (fra vari pc o sistemi operativi) + cose che voglio avere sempre potenzialmente a portata di mano, però lo spazio non basta certo per un backup (io ho solo 2 gb di spazio che non è tanto)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#4 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 aprile 2012 - 19:33

per il lavoro google doc, che trovo sufficiente alle mie necessità.
per le cose personali tendenzialmente dropbox e vari
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#5 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2012 - 20:35

dropbox anch'io e mi trovo abbastanza bene

invece il cloud non l'ho mai usato; lo proposi, alcuni mesi fa, all'amministrazione pubblica per la quale lavoro... mi guardarono come se avessero visto un marziano e ho desistito
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2012 - 20:58

invece il cloud non l'ho mai usato; lo proposi, alcuni mesi fa, all'amministrazione pubblica per la quale lavoro... mi guardarono come se avessero visto un marziano e ho desistito


per fare cosa? "ah mettiamo il cloud?"
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 08 aprile 2012 - 00:45


Solo come un servizio aggiuntivo: siccome non potrò mai fare il backup di tutti gli album e film che ho sull'hd, se riuscissi a salvarmi almeno l'elenco potrei ri-scaricarmeli successivamente (parlo ovviamente di un caso limite in cui mi si scassino hd del pc e quelli esterni per il backup vero e proprio).


Oddio, mica tanto limite.... :( , la tristezza di un hd che si sfracella al suolo è dietro ogni angolo eh...comunque ad esempio con itunes puoi stampare la lista delle tue playlist.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#8 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 10:02

RIEN ma non eri un linuxaro? che ti ci vuole a fare una lista di tutti i file in un HD/cartella?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#9 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 10:18

che ne so, fai un crontab giornaliero che ti fa ls sulle cartelle che vuoi controllare
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#10 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 10:20

Ho Dropbox, ma che fatica farsi bastare 2,5 GB.
Nessuno conosce o usa Minus? Ti dà 10 GB gratis espandibili sempre gratuitamente fino a 50 e come funzionalità è simile a Dropbox (forse un pelo meno immediato), prossimamente proverò ad usarlo, anche se convincere la gente ad usare qualcosa di diverso da Dropbox è un'impresa.


invece il cloud non l'ho mai usato; lo proposi, alcuni mesi fa, all'amministrazione pubblica per la quale lavoro... mi guardarono come se avessero visto un marziano e ho desistito


Beh, ma per cosa dovrebbe usarlo la tua PA? Come server e storage on-demand? In ogni caso può essere davvero conveniente a livello economico da utilizzare, ma non è che un giorno ti svegli e dici "basta, mettiamo il cloud", bisogna fare un'analisi dei costi per capire se effettivamente la tua azienda ci può risparmiare qualcosa.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#11 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 18:20

Ma DropBox ha anche servizi "social"? Nel senso, posso seguire gli aggiornamenti degli upload di altre persone? Io lo userei per lo più per scambiarmi dischi con gli amici.

Puoi creare cartelle condivise con gli amici (comodissime) oppure se qualcuno di essi non ha dropbox puoi caricare i file e renderli "pubblici", ossia ti viene creato un link, che puoi mandare a chiunque, dal quale può scaricare quei file.
(Comunque, solo per sicurezza, se sei uno attento a non infrangere copyright o cose simili leggi le policy prima di condividere file protetti)


Ho Dropbox, ma che fatica farsi bastare 2,5 GB.

Se installi la nuova beta ti danno 3GB gratis in più seguendo un procedimento facilissimo. (Non è una roba da "mio cuggino topocane, mio cuggino benvenuto nell'aids", io l'ho fatto).
Per ora funziona solo con windows e OSX. La beta si scarica da qui --> http://forums.dropbo...ic.php?id=57860
Il procedimento da seguire è qui --> http://www.applemobi...-gratuitamente/

(Dopo disabilitate la funzione di sincronizzazione con la chiavetta, che è inutile)
  • 0

#12 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 22:56

la rottura di coglioni del cloudding è l'upload
io, se devo passare un file a qualcuno, piuttosto uso la funzione Unite del browser Opera
come gli altri servizi di cloudding rende accessibili in rete le cartelle che decidi di condividere
ma con una differenza sostanziale: non devi uploadare niente, assomiglia piuttosto ai programmi di controllo remoto (ma solo per l'accesso, non consente la modifica dei file!)

i limiti rispetto ad un dropbox, per dirne uno, sono che funziona solo se il tuo pc è acceso e in rete
ed inoltre i file non vengono caricati da nessuna parte (infatti non c'è l'upload), quindi se ti esplode l'hd non ne recupererai i file
ma se qualcuno intende usare il cloudding solo per "passare" dei file a degli amici, allora Opera Unite è la soluzione più veloce e comoda

esempio, quando è acceso il pc di casa mia potete entrare nelle cartelle che condivido
l'indirizzo è questo oppure quest'altro per ascoltare i file audio e la password è ondarock
i file sono accessibili solo in maniera uno alla volta, se volessi passare a qualcuno una cartella sarebbe sufficiente zipparla

ovviamente ci sono molte altre funzioni che io non conosco perchè non le uso
se uno è curioso va qua
  • 0

#13 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 23:08

Uso anche io Google Doc, comodissimo.
  • 0

the music that forced the world into future


#14 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2012 - 11:02

Uhm, dice che lo spazio è pieno e devo fare l'upgrade per caricare la roba...

A quel punto ha sincronizzato la lista dei file e sei a posto, puoi cliccare su "pause syncing", cancellare il file (anche se non l'ha uploadato tutto) e dopo poco ti apparirà il popup che ti dice che hai guadagnato lo spazio.
  • 0

#15 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2012 - 11:53

Ho notato che c'è un errore nella guida che avevo corretto per conto mio ma non mi ricordavo. Comunque io ho fatto così:
1. Da linux ho creato il file con il comando "dd if=/dev/zero of=video.avi bs=1024 count=5000000" (nella guida metteva 500000 [cinquecentomila], creando così un file da poco meno di 500MB al posto di un file da poco meno di 5GB, quindi dopo count ho messo cinque milioni)
2. Ho messo il file nella chiavetta
3. Sono andato su windows e ho installato la beta
4. Ho inserito la chiavetta e atteso che il programma mi copiasse il file sull'hard disk, nella cartella Dropbox/Camera uploads
5. Una volta copiato, ho atteso che il file venisse indicizzato, e ho capito che lo era quando dropbox mi ha fatto storie dicendo che non c'era abbastanza spazio
6. A questo punto ho messo in pausa la sincronizzazione, ho cancellato il file dall'hard disk, e dopo poco mi è stato detto che lo spazio era aumentato
  • 0

#16 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2012 - 20:32

Non ho capito bene questo passaggio:

Ho creato la cartella DCIM sull'hd all'interno di quella di DropBox.


La cartella DCIM non la devi creare all'interno della cartella di dropbox, bensì nella tua chiavetta/hard disk esterno e successivamente metterci dentro il file creato. Adesso sembra davvero una cosa alla "mio cuggino" asd ma vi assicuro che io e tre miei amici l'abbiamo fatto


Comunque dopo la fine del trasferimento del file da HDD esterno a HDD interno da parte di dropbox e prima di mettere in pausa la sincronizzazione devi assicurarti che il file creato abbia la spunta verde. Finché c'è l'iconcina azzurra devi aspettare, perché sta ancora indicizzando.

Volendo si può fare anche con file di dimensione inferiore ripetendo il procedimento più volte, perché ti danno 500MB di spazio in più per ogni 500MB caricati, ma è più comodo fare tutto in una volta.

Lo stai facendo da windows?
  • 0

#17 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2012 - 20:32

Non so se con l'hard disk è diverso, ma mi sembra strano... Con la chiavetta si può fare in due tranche, creando un file da due giga così (su linux):
dd if=/dev/zero of=video.avi bs=1024 count=2100000

metterlo nella chiavetta (la cartella dcim non è necessaria [se la chiavetta è vuota, la mia lo era]), andare su windows, infilare la chiavetta, aspettare che carichi, poi dopo la copiatura aspettare che sul file appaia la spunta verde e infine fermare la sincronizzazione e cancellare il file. Poi si ripete tutto

Non so se era colpa dell'hard disk, mi sembra strano perché alla fine viene riconosciuto ugualmente come volume usb, ma non si sa mai, tutto è possibile
  • 0

#18 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2012 - 11:07

Novità di questi giorni:
Google drive disponibile (7 giga)
e Skydrive di Microsoft che offre 25 giga gratis per non so quanti giorni (se avete un account hotmail o simile, basta un click per ottenere lo spazio extra https://skydrive.live.com )
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#19 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2012 - 11:29

Ho messo dei miei documenti privati su dropbox, sono sicuro al cento percento? Non è che vengono indicizzati da google? asd
  • 1

#20 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 15:45

sbaglio o Google Drive rispetto a Dropbox è di una lentezza insostenibile?
  • 0

rym |


#21 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 17:14

Non l'ho ancora provato.
Comunque segnalo che su Dropbox da un po' di tempo (magari da sempre?) si può aumentare di 750MB praticamente senza muovere un dito - non con i magheggi di cui si parlava prima - basta fare servizietti tipo scrivere un tweet, linkarlo da FB, ecc.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#22 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 17:39

Ma i miei non erano mica magheggi strani, non so perché Rien non riusciva :(
Cinque miei amici hanno portato a termine l'upgrade senza nessun problema.

Google drive com'è? Ha qualche caratteristica interessante?
  • 0

#23 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 17:45

Ma i miei non erano mica magheggi strani, non so perché Rien non riusciva :(


Comunque è troppo sbattimento, e poi c'era qualcosa che non mi piaceva, non ricordo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#24 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 17:54

Google drive com'è? Ha qualche caratteristica interessante?


lo sto provando pa pochissimo, è più o meno copiato da dropbox, di interessante c'è l'integrazione con google documents, manca ancora l'app per iphone/ipad, manca la cartella pubblica, ho qualche problema con la velocità.

Il menu ha molte meno opzioni di dropbox (ma sono cose che non ho mai usato, per esempio non ha la sincronizzazione via LAN)
  • 0

rym |


#25 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 18:29

Grazie. Magari più avanti lo attiverò, vediamo se migliora.

Certo che google con tutta questa aggregazione di servizi è davvero partita per la conquista del mondo. Voi come vi ponete?
Ho notato che più o meno esistono tre tipi di persone:
- I talebani: quelli che considerano google un buco nero di informazioni sensibili pericolosissimo
- I menefreghisti: quelli che se ne sbattono e mettono informazioni sensibili in ogni dove
- I medi: un po' diffidenti ma siccome i servizi sono buoni, li usano

e poi c'era qualcosa che non mi piaceva, non ricordo

Intendi qualcosa di illecito? ?_? Non credo ci fosse niente di oscuro, loro stessi promuovevano la cosa
  • 0

#26 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 18:31

Ah boh non ricordo. No, non di illecito eh.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#27 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 19:55

Grazie. Magari più avanti lo attiverò, vediamo se migliora.

Certo che google con tutta questa aggregazione di servizi è davvero partita per la conquista del mondo. Voi come vi ponete?
Ho notato che più o meno esistono tre tipi di persone:
- I talebani: quelli che considerano google un buco nero di informazioni sensibili pericolosissimo
- I menefreghisti: quelli che se ne sbattono e mettono informazioni sensibili in ogni dove
- I medi: un po' diffidenti ma siccome i servizi sono buoni, li usano


io odio Google Account e il fatto di dover fare continuamente login-logout se per caso osi avere qualcosa di scollegato al tuo account principale (caso tipico: youtube)
  • 1

rym |


#28 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 20:04

io odio Google Account e il fatto di dover fare continuamente login-logout se per caso osi avere qualcosa di scollegato al tuo account principale (caso tipico: youtube)


io mi sa che l'ho collegato e fottesega. mi arresteranno.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#29 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 20:11

io li ho collegati tutti, ma ogni volta che cambio da un account youtube all'altro mi cambia anche l'account di gmail.
  • 0

rym |


#30 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 20:21

ah boh. gli account di google sono sempre stati un gran casino, fortunatamente ne ho 3 ma di fatto ne uso solo 1, dagli altri 2 ricevo mail e basta.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#31 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 21:34

io odio Google Account e il fatto di dover fare continuamente login-logout se per caso osi avere qualcosa di scollegato al tuo account principale (caso tipico: youtube)

La stessa cosa che odio anch'io (e spero che cambi in futuro), però ho notato che con firefox se mi connetto a gmail e la blocco come scheda applicazione, alla riapertura del browser, dopo averlo chiuso, sono disconnesso da tutto a parte la mail. Boh
  • 0

#32 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 10:46


Google drive com'è? Ha qualche caratteristica interessante?


lo sto provando pa pochissimo, è più o meno copiato da dropbox, di interessante c'è l'integrazione con google documents, manca ancora l'app per iphone/ipad, manca la cartella pubblica, ho qualche problema con la velocità.

Il menu ha molte meno opzioni di dropbox (ma sono cose che non ho mai usato, per esempio non ha la sincronizzazione via LAN)


questo si risolve con CloudOn (gratuito) che ha la sincronizzazione con Google Drive. Il programma permette di usare anche i programmi di MS Office "in cloud" (non so se si dice così, intendo dire che puoi aprire i file di Excel con Excel ma senza avero installato).
  • 0

rym |


#33 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 11:10

SugarSync sembra interessante, a differenza di dropbox e google drive puoi scegliere quali cartelle condividere senza dovere mettere i file in una cartella specifica
https://www.sugarsync.com
  • 0

rym |


#34 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 dicembre 2012 - 12:36

Ma intendi quali cartelle del tuo PC?
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#35 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2014 - 09:02

Ho un cliente che mi dice che non riesce ad aprire il link (uno zip di circa 580 MB) che gli ho mandato con dropbox. Ad occhio è uno che ha dei problemi anche col concetto di doppio click e di menu a tendina, ma non posso dirglielo, che cosa gli posso dire di provare a fare? Non mi è mai capitato. Vi prego non voglio mai più masterizzare un cd in vita mia.
  • 0

#36 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2014 - 10:45

Non è un po' lento dropbox per questi file enormi? Non fai prima con WeTransfer o qualcosa di simile?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#37 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2014 - 10:47

Probabilmente si, è che non capisco che problemi possa avere avuto, basta cliccare sul link.
Magari adesso provo anche con WeTransfer.
  • 0

#38 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 24 gennaio 2014 - 16:24

ma con dropbox esiste un modo per impostare un log-in o una password?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#39 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2014 - 10:30

Io ho iniziato a usarlo da poco ma anche solo per iniziare devi proprio impostare un login e una password. Ci sarà un'inpostazione di logout, non so non l'ho mai cercata.
Faccio una domanda io su dropbox:
Dov'è l'impostazione per evitare che carichi automaticamente tutte le foto che si scattano col cellulare?
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#40 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2014 - 10:39

Nelle impostazioni dell'app.
Secondo me però è una cosa molto utile.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#41 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2014 - 10:42

Si ma quando mi carica le foto dei mobili di cucina di mia madre, fatte per cambiarli, me ne frega il giusto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#42 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 27 gennaio 2014 - 02:57

Io ho iniziato a usarlo da poco ma anche solo per iniziare devi proprio impostare un login e una password. Ci sarà un'inpostazione di logout, non so non l'ho mai cercata.


sì, l'ho fatto. intendevo: una volta che l'ho installato sul computer posso impostare che mi chieda la password per accedere alla cartella di dropbox che sul computer?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#43 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 14:25

C'è un'opzione nelle impostazioni: "Richiedi passcode per l'app". Prova quella.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#44 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 14:30

C'è un'opzione nelle impostazioni: "Richiedi passcode per l'app". Prova quella.


seh ciao
sta parlando di dropbox sul computer


grivs, in che senso? cosa significa "impostare una password"?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#45 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 14:31

Mi sa che devi fare il logout ogni volta.
  • -1
I'm not a number! I'm a free man!

#46 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 23 marzo 2014 - 22:33

Mi sa che devi fare il logout ogni volta.


asd

grivs, dropbox è una cartella, mettici una password nello stesso modo in cui metti una password a qualsiasi altra cartella, che tu sia su win o unix o salcazzo.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#47 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 10:41

Altro che l'ebola, secondo voi è il caso di preoccuparsi per il bug di dropbox ?

Questa invece sembra la versione del the fappening per questo servizio cloud


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#48 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 11:52

Altro che l'ebola, secondo voi è il caso di preoccuparsi per il bug di dropbox ?

Questa invece sembra la versione del the fappening per questo servizio cloud

 

A me è successo con file del lavoro, fortunatamente di una cartella che non usavo molto e che avevo in backup sul server.

 

Anche in funzione di questo stavano pensando di spostare tutto su servizio cloud di Microsoft  asd (dove già abbiamo la mail, per il quale l'unico commento possibile è  :facepalm: )


  • 0

#49 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7729 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2014 - 21:24

E' la cartella che penso io? asd


  • 0

#50 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 16:14

sono io somaro o nella versione mobile di dropbox (android) non vi è la possibilità di scaricare la cartella dropbox sul dispositivo locale (e quindi si può accedere ai file solo essendo connessi ad intarnet)?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi