Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Il Libro Che Ho Comprato


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#1 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 aprile 2012 - 13:42

Insomma vorrebbe essere il corrispettivo del thread "il disco che ho comprato oggi" nella sezione rock.
Se non vi garba pazienza,scivolerà nell'oblio asd

Allora settimana scorsa mi è arrivato il pacco da amazon:

Jean-Louis Fetjaine - Il passo di Merlino
Jean-Louis Fetjaine - La foresta di Brocelandia
Anne Rice - Pandora
Anne Rice - Taltos. Il ritorno
Anne Rice - Lo schiavo del tempo
Anne Rice - L'ora delle streghe
Morgan Llywelyn - L'ultimo principe d'irlanda
Morgan Llywelyn - Il vento di hastings
William B. Yeats - Fiabe irlandesi
Laura Mancinelli - I nibelunghi
Philippe Contamine - La guerra dei cent'anni
Matthew G. Lewis - Il monaco
Dan Rhodes - Il bizzarro museo degli orrori
Douglas Coupland - Generazione X
James G. Ballard - Il condominio

Ieri invece alla Edison:

AA.VV. - Storie di vampiri (librone della newton con circa 70 storie di vampiri)
Stan Nicholls - La guerra degli orchi vol.1 - I figli del lupo
Stan Nicholls - La guerra degli orchi vol. 2 - L'armata delle ombre
Beowulf
  • 0

#2 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 13:47

"Il libro che ho scaricato oggi" asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#3 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 aprile 2012 - 13:47

ecco no astenersi downloadatori asd
  • 0

#4 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 aprile 2012 - 13:53

In attesa alla Feltrinelli in Centrale a Milano ho preso:

Arkadi e Boris Strugatzki - Picnic sul ciglio della strada (Marcos Y Marcos) 15 euro

E' il romanzo da cui è tratto Stalker.
  • 0

Immagine inserita


#5 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:17

Douglas Coupland - Generazione X


Terribile, non leggerlo asd
  • 0

#6 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:43

Insomma vorrebbe essere il corrispettivo del thread "il disco che ho comprato oggi" nella sezione rock.
Se non vi garba pazienza,scivolerà nell'oblio asd


più che altro nella sezione rock ha un senso perchè non c'è il prezzo imposto e quindi si possono avere dritte da altri utenti su dove comprare un cd o vinile a un prezzo più conveniente. Coi libri questo discorso non vale. Però si potrebbe limitare il discorso a libri di difficile reperibilità (indicando dove li si è trovati, se ce ne sono altre copie etc), o fuori catalogo, oppure in offerta / promozione, o trovati per culo rovistando in qualche bancarella. Oppure fate come volete :D

Ecco, pensandoci bene, spesso mi accorgo in ritardo delle campagne delle case editrici con sconti etc... Segnalarlo qui non sarebbe una cattiva idea.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#7 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 aprile 2012 - 14:49

boh io la vedevo come una discussione sui libri comprati dal quale poteva esserci qualche spunto
  • 0

#8 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:53

In attesa alla Feltrinelli in Centrale a Milano ho preso:

Arkadi e Boris Strugatzki - Picnic sul ciglio della strada (Marcos Y Marcos) 15 euro

E' il romanzo da cui è tratto Stalker.

Ziocan io non lo trovo mai. Indicami fisicamente dove. please :( (intendo zona dello scaffale)
  • 0

il faut se radicaliser. 


#9 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 aprile 2012 - 15:01


In attesa alla Feltrinelli in Centrale a Milano ho preso:

Arkadi e Boris Strugatzki - Picnic sul ciglio della strada (Marcos Y Marcos) 15 euro

E' il romanzo da cui è tratto Stalker.

Ziocan io non lo trovo mai. Indicami fisicamente dove. please :( (intendo zona dello scaffale)


Ehmm, era l'ultimo. Comunque era nella libreria fantascienza, allo scaffale zona "S".
  • 1

Immagine inserita


#10 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 02 aprile 2012 - 16:40

ecco no astenersi downloadatori asd


Insomma vorrebbe essere il corrispettivo del thread "il disco che ho comprato oggi" nella sezione rock.
Se non vi garba pazienza,scivolerà nell'oblio asd


più che altro nella sezione rock ha un senso perchè non c'è il prezzo imposto e quindi si possono avere dritte da altri utenti su dove comprare un cd o vinile a un prezzo più conveniente. Coi libri questo discorso non vale. Però si potrebbe limitare il discorso a libri di difficile reperibilità (indicando dove li si è trovati, se ce ne sono altre copie etc), o fuori catalogo, oppure in offerta / promozione, o trovati per culo rovistando in qualche bancarella. Oppure fate come volete :D

Ecco, pensandoci bene, spesso mi accorgo in ritardo delle campagne delle case editrici con sconti etc... Segnalarlo qui non sarebbe una cattiva idea.



Ma in realtà proprio per questo sarebbe utile comprendre anche il download, pure se illegale. Ormai s'è capito che una discreta fetta di utenti i libri se li prcura così.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#11 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 16:43

Sabato alla Feltrinelli di via S. Francesco a Padova (approfittando anche dell'ultimo giorno di sconti sugli Oscar Mondadori):
Tutti i racconti - Ernest Hemingway (Mondadori)
Claudine a scuola - Colette (Mondadori) ( asd)
La signorina Else e Racconti - Arthur Schnitzler (Feltrinelli)

Poi in una libreria reminder:
Sodoma e Gomorra - Marcel Proust (Newton) perché costava 1€

Però per le librerie remainder e l'usato potrebbe essere utile segnalare i libri comprati.
  • 0

#12 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 aprile 2012 - 16:54


ecco no astenersi downloadatori asd


Insomma vorrebbe essere il corrispettivo del thread "il disco che ho comprato oggi" nella sezione rock.
Se non vi garba pazienza,scivolerà nell'oblio asd


più che altro nella sezione rock ha un senso perchè non c'è il prezzo imposto e quindi si possono avere dritte da altri utenti su dove comprare un cd o vinile a un prezzo più conveniente. Coi libri questo discorso non vale. Però si potrebbe limitare il discorso a libri di difficile reperibilità (indicando dove li si è trovati, se ce ne sono altre copie etc), o fuori catalogo, oppure in offerta / promozione, o trovati per culo rovistando in qualche bancarella. Oppure fate come volete :D

Ecco, pensandoci bene, spesso mi accorgo in ritardo delle campagne delle case editrici con sconti etc... Segnalarlo qui non sarebbe una cattiva idea.



Ma in realtà proprio per questo sarebbe utile comprendre anche il download, pure se illegale. Ormai s'è capito che una discreta fetta di utenti i libri se li prcura così.


oh per me non c'è problema...insomma volevo semplicemente aprire un thread dove si parlava dei libri comprati,segnalare posti,segnalare sconti,insomma un po' di tutto...tra il clash metal e sto thread ormai con me si fa il tiro al piccione asd
  • 0

#13 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 02 aprile 2012 - 19:13

La signorina Else e Racconti - Arthur Schnitzler (Feltrinelli)

:wub:

P.S. Perché te la ridi con Claudine?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#14 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 19:30


La signorina Else e Racconti - Arthur Schnitzler (Feltrinelli)

:wub:

P.S. Perché te la ridi con Claudine?

tra l'altro i libri di Schnitzler sono un regalo per mia madre (che spero di sfruttare anche io a tempo debito).
Rido di Claudine perchè in teoria è un romanzetto piuttosto fatuo, l'ho cominciato ma rimango scettica. In compenso è divertente asd
  • 0

#15 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 19:34

Gesù ma comprate così tanto in una volta? Io compro uno o due libri alla settimana ma il momento della scelta dura 30 minuti buoni.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#16 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 19:37

Gesù ma comprate così tanto in una volta? Io compro uno o due libri alla settimana ma il momento della scelta dura 30 minuti buoni.


Azz, fra libri e alcol spendi una cifra
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#17 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 19:46


Gesù ma comprate così tanto in una volta? Io compro uno o due libri alla settimana ma il momento della scelta dura 30 minuti buoni.


Azz, fra libri e alcol spendi una cifra

Tutto quello che ho, a dire la verità. Più che altro penso di aver trovato un buon compromesso tra le edizioni sia dal punto di vista qualitativo che economico ed estetico. Ma l'altro giorno alla feltri è stato troppo bellissimo, c'erano queste due che parlavano de Il simbolo perduto aka il loro libro del cuore e mamma e figlia che cercavano l'Enrico IV di Pirandello nella narrativa. Più che altro mi fa un po' girare le palle la situazione di Pavese, perché i suoi due classici (Casa in collina e La luna e i falò) vengono via in Einaudi a più di 10 euro. Sono libri di poche pagine magari anche molto belli esteticamente, ma più di 20 euro in due è tanto cavolo.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#18 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 02 aprile 2012 - 22:55

Ma l'altro giorno alla feltri è stato troppo bellissimo,


spero che questa sia causa dell'alcool, sennò smetti di leggere che tanto è inutile.
  • -1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#19 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 05:07

Alle 9 di sera?asd
  • 0

il faut se radicaliser. 


#20 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 10:02

Deb ho visto che c'è il libro di Bioshock, linkino? asd

Ho comprato i quarantanove racconti di Hemingway cmq.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#21 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 10:11

il libro di bioshock? macchedici? asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#22 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 10:18

Daje leggilo.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#23 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 10:24

Lo segnalo qui? Lo segnalo qui.
Wu Ming mettono in download gratuito i loro romanzi in formato apposito per ereader (kindle, ePub e compagnia).
Io ne sto approfittando. Volendo si può versare un contributo tramite Paypal, tuttavia affermano che "sostengono il download gratuito dagli anno '90". Dunque, grazie a loro :)
  • 0

#24 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 10:56

Io da qualche mese sono diventato un feticista dell'oggetto libro: ne compro a palate, non posso farne a meno. In un paio di mesi ne avro' presi una trentina.
Tutti rigorosamente copertina rigida, edizioni preferibilmente rare e/o vecchie. O libri (su artisti) che siano degni di soggetti tipo Moholy-Nagy. Carta che sappia di carta, non di plastica -- all'odore e al tatto. Margini che abbiano un senso. Copertine con colori non sgargianti. E chiaramente autori che mi piacciono o che anche non ho mai sentito. Non capisco perche' la tipografia debba essere mandata a puttane solo per spendere qualche soldo in meno.

Boh, un'esperienza multi-sensoriale insomma. A Londra ci sono decine di librerie in cui perdere felicemente settimane della propria cazzo di vita.

Appena ho un po' di tempo metto una lista con quelli piu' interessanti.


edit: Che poi chiaro che mi prendo anche qualche edizione economica da ficcare in tasca mentre sono in metro.
  • 2

#25 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 11:54

preferivo quando il mistico mi metteva i meno
  • 0

#26 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 19:22

reese può sorgere qualche problemino con le edizioni rare e/o vecchie del tipo che se voglio comprarmi un libro tradotto mi becco una cesso di traduzione?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#27 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 aprile 2012 - 19:47

preferivo quando il mistico mi metteva i meno




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  • 0

#28 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 21:42

reese può sorgere qualche problemino con le edizioni rare e/o vecchie del tipo che se voglio comprarmi un libro tradotto mi becco una cesso di traduzione?

no ma infatti, non prenderei mai traduzioni -- se non magari accertate come traduzioni degne. Comunque non costano così tanto questi libri vecchi se si fa un po' di ricerca, ce ne sono tantissimi in giro a due soldi e stupendi.
  • 0

#29 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 11 aprile 2012 - 09:16

riportiamo su questo thread che può essere utile
allora mi è arrivato ieri un pacco da amazon.it con i seguenti libri:

Un gioco da bambini - James G.Ballard €. 5,95
Sherlock Holmes Il mastino dei Baskerville - Arthur Conan Doyle €. 5,10
Il lungo addio - Raymond Chandler €. 6,80

ormai compro quasi esclusivamente da amazon.it, i prezzi sono fra i più vantaggiosi
  • 0

#30 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 14:42

Visto che c'ero:

Immagine inserita

8 euro e 50, prezzo di listino da Feltrinelli.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#31 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 14:46

Nelle librerie c'è lo sconto del 25% sugli Adelphi (4 aprile - 4 maggio). Magari lo sapevate già.
Il che rende i libri della menzionata casa editrice quasi abbordabili asd
  • 0

#32 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:02

Nelle librerie c'è lo sconto del 25% sugli Adelphi (4 aprile - 4 maggio). Magari lo sapevate già.
Il che rende i libri della menzionata casa editrice quasi abbordabili asd


ma infatti. Ma perchè adelphi si tiene con dei prezzi così assurdi? Hanno quasi prezzi da copertina rilegata senza averla... e i titoli che pubblica sarebbero anche parecchio interessanti.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#33 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:10

Beh, come qualità di stampa, se non altro, mi sembrano buoni. Certe volte le edizioni tascabili sono proprio orrende da leggere con le lettere sgranate e i buchi pieni (non conosco i termini tecnici, scusate il vocabolario limitato): su tutte BUR, Bompiani, certi Oscar Mondadori...
  • 0

#34 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:29

sarò pacato ma a me piacciono tantissimo le Einaudi. Mi danno quel senso di "libro ideale" con la copertina quasi sempre perfetta ed adatta al libro. Come stampa ottima direi e prezzi accessibili. Se devo scegliere tra diverse edizioni dello stesso libro di solito opto per quella Einaudi.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#35 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:33

A me piacciono molto i tascabili Garzanti, Adelphi e anche i Feltrinelli. Gli Einaudi son belli, è vero, ma ho sempre il senso di colpa a dare i soldi alla Mondadori asd
  • 0

#36 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:52

Feltrinelli certe volte ha una stampa pessima. Buonissima ed economica la Garzanti, così così Bur, over the top Einaudi. Mondadori ok ma dipende da cosa cerchi.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#37 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 aprile 2012 - 20:17

mi son sempre trovato benissimo con la newton compton.
  • 1

#38 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 20:26

Economiche, ok, ma secondo me il giusto compromesso tra qualità, prezzo ed estetica sta nelle Garzanti. Shakespeare con testo a fronte e fior fior di introduzione a meno di 8 euro.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#39 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 aprile 2012 - 20:38

facciamo un po' il punto, le vecchie edizioni della newton, certamente erano imbattibili come prezzi. oggi le nuove lo sono ancora oltre ad avere una sobria e gradevole veste grafica.
mi son sempre trovato bene perchè specie con la serie mammut, si ha una panoramica completa dell'opera dello scrittore, ti leggi tutte le sue opere, e approfondisci magari la parte meno conosciuta della sua produzione.
  • 0

#40 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 21:31

Si ma i mammut non sono precisamente comodi da leggere, oltre che non rientrare esattamente nella categoria 'tascabili'. I libri Newton Compton poi hanno il difetto dell'assenza quasi totale di note al testo.
  • 0

#41 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 aprile 2012 - 21:37

ultimamente ho preso questo mammut nuova edizione (quelli vecchi ti garantisco che erano meno ingombranti) con tutta l'opera di dante, ti assicuro che è strapieno di note, in poche parole è come avere una piccola enciclopedia.
Immagine inserita
  • 0

#42 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 22:40

seh vabbè se ti sembra di avere una piccola enciclopedia col mammut di dante probabilmente non hai mai visto dei libri veri asd
  • 4

I aim to misbehave


#43 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 22:45

mah io i libri antologici stile edizioni mammut (che sembrano un ripieno d'agnello, a furia di metterci TUTTO dentro) non li ho mai digeriti. Ho sempre preferito prendermi uno alla volta i volumi di un autore classico piuttosto che averli tutti su un volumone enorme e scritto in font size 8 se va bene.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#44 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 22:45

Leggere un Mammut è fare i pesi, e non mi va. Misticuzzo diventi borghese e si compri un Meridiano.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#45 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 aprile 2012 - 23:28

Leggere un Mammut è fare i pesi, e non mi va. Misticuzzo diventi borghese e si compri un Meridiano.

se i mammut sono font 8, i meridiani stanno a 7, anche con la loro aria wannabe ma non posso (rispetto alla pleiade). Mistico qualcuno ti ha offeso, vai con la lupara tripletta :cool:
  • 0

#46 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 23:32

No vabbè mi ricollegavo al discorso di Clary, sono molto più enciclopedia i Meridiani rispetto ai Mammut.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#47 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 aprile 2012 - 11:31

clary non capisco cosa intendi per libri veri, troppe note alla lunga ti rendono la lettura impossibile, nei libri della newton si trovano sempre delle introduzioni abbastanza esaustive e scorrevoli, ti consiglio di dare un'occhiata al mammut di dante, magari cambi idea...
il problema è che in certi mammut nuovi le pagine son davvero troppe, e sembrano di carta velina.
questi della fabbri editori li conoscete? son belli anche a vedersi....... li reputo ottimi.


Immagine inserita
  • 0

#48 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 11:37

Un grosso buh per Sellerio, eleganti e stampati bene ma troppo piccoli e con le pagine troppo sottili.
  • 1

#49 Rayuela

    utente per finta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 aprile 2012 - 15:02

Questa estate mi sono portata un Mammut al mare perché dovevo finire un romanzo e non resistevo. Non è stata una bella esperienza: mi è anche rimasto un rettangolo bianco sulla pancia.
Un mega-meno per Piccola Biblioteca Oscar Mondadori, la rilegatura dei libri è penosa e le pagine vengono incollate (di contro non è cara)
Tra le non-big citerei Minimum Fax, i libri di Carver sono proprio edizioni ben curate.
  • 0
the time rolls away to the sea
for words of love so seldom seen
it's like the sun has gone

frustration in these calm streams
'cause life scares me to death

#50 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 15:03

se i mammut sono font 8, i meridiani stanno a 7, anche con la loro aria wannabe ma non posso (rispetto alla pleiade).


Io mi sono svenato per i 2 volumi Pléaide di Rilke.
http://roma.bakeca.i...de-4f9534634848
In economica han pensato bene (cioè male) di ristampare solo il secondo (che poi è quello che contiene le opere più importanti e mature). Vabbè che lavoravo per un bookshop gestito dal proprietario di un punto vendita Einaudi e me li scalava dallo stipendio, quindi più indolore.
  • 1
A chemistry of commotion and style




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi