Vai al contenuto


Foto
* * * - - 32 Voti

Pensieri Liberi


  • Please log in to reply
30392 replies to this topic

#1 lazzaro

    música universal

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 16:13

forse perche sto leggendo "riflessioni" di Montesquieu o forse perche oggi sono andato a falconara e dentro la macchina non avevo un cazzo da fare se non pensare...mi è venuta l'idea di questo topic.

Si tratta di scrivere, quando uno ha voglia e in piena libertà, i propri pensieri (anche apparentemente insignificanti). Non ci sono ambiti particolari. TUTTO VA BENE.

Il mio di oggi è:

"quando vado in autostrada associo le uscite alle fermate del treno".
  • 2

#2 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 16:17

"le tipe complicate d'ora in poi le mando affanculo. Se dostò è il loro scrittore preferito scappo via a gambe levate. Datemi la casalinga di Voghera."
  • 1
Everybody needs a bosom for a pillow

#3 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 16:23

"le tipe complicate d'ora in poi le mando affanculo. Se dostò è il loro scrittore preferito scappo via a gambe levate. Datemi la casalinga di Voghera."

Seh? Io a quelle faccio la corte disperata (e infatti sono infelice) asd
  • 0

il faut se radicaliser. 


#4 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 16:39

[m]http://www.youtube.com/watch?v=xOgyoE6HWzQ&feature=related[/m]
  • 3
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 16:46

"Non è un reato prendere in prestito la chitarra del coinquilino in vacanza, se io so suonarla e lui no"
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 16:47


"le tipe complicate d'ora in poi le mando affanculo. Se dostò è il loro scrittore preferito scappo via a gambe levate. Datemi la casalinga di Voghera."

Seh? Io a quelle faccio la corte disperata (e infatti sono infelice) asd


Cambia finché sei in tempo. CAMBIA. Ascolta il consiglio di questo deficiente, fidati.

La tipa è ok:

a) se la sua nuova lettura di quest'anno è stato il libro di Benedetta Parodi e "Memorie dal Sottosuolo" pensa sia una roba sulle talpe
b) se quando le parli di Raskolnikov pensa che tu stia per attimo delirando o ti si sia inceppata la lingua invece d'iniziare a parlarti di Delitto e Castigo
c) se canticchi qualcosa di bello e pensa ti stia inventando una (brutta) canzone invece di canticchiarla anche lei

La tipa è pericolosa:

a) se citi tipo una band sconosciuta dream pop e lei, inspiegabilmente e per oscure ragioni, li conosce (è successo)
b) se è bionda e russa o per metà russa (m'è successo per ben DUE volte DUE, ecchecazzo mo basta cambio target asd )
c) se s'interessa di arte, fotografia, letteratura, musica, cinema e andrà a Londra
  • -1
Everybody needs a bosom for a pillow

#7 lazzaro

    música universal

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 16:48

http://www.youtube.com/watch?v=xOgyoE6HWzQ&feature=related


spettacolo. secondo me qui c'è un senso profondo, celato da un non-sense apparente.
  • 0

#8 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 16:59

Cambia finché sei in tempo. CAMBIA. Ascolta il consiglio di questo deficiente, fidati.

La tipa è ok:

a) se la sua nuova lettura di quest'anno è stato il libro di Benedetta Parodi e "Memorie dal Sottosuolo" pensa sia una roba sulle talpe
b) se quando le parli di Raskolnikov pensa che tu stia per attimo delirando o ti si sia inceppata la lingua invece d'iniziare a parlarti di Delitto e Castigo
c) se canticchi qualcosa di bello e pensa ti stia inventando una (brutta) canzone invece di canticchiarla anche lei

La tipa è pericolosa:

a) se citi tipo una band sconosciuta dream pop e lei, inspiegabilmente e per oscure ragioni, li conosce (è successo)
b) se è bionda e russa o per metà russa (successo per ben DUE volte DUE)
c) se s'interessa di arte, fotografia, letteratura, musica, cinema e andrà a Londra

Vabbè ma dipende anche come si interessa. Se il suo film preferito è Moulin Rouge, se il suo poeta del cuore è Leopardi, se il suo gruppo sono i Beatles e se le piace Hayez direi che è più a posto di quelle che leggono Benedetta Parodi (<3) :D

Grusenka e Nastasja always in my mind :(
  • 0

il faut se radicaliser. 


#9 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:01

no deve conoscere le ricette di Benedetta Parodi.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#10 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:04

credo che Katja porterà nella mia vita personale tutto ciò che mi manca. ma è l'assoluto, diminuito del senso della privazione, ad incoronare il mio amore. più che pensieri liberi, sarebbe da incatenare quelli razionali e dar vita al flusso di coscienza. monodia.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#11 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:04

Famo anche Alessandro Borghese?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#12 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:06

Benedetta. Parodi. Punto.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#13 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:11

b) se quando le parli di Raskolnikov


Immagine inserita


Comunque con queste liste ne potrebbe venire fuori una cosa grandissima, meglio di affinità/divergenze tra mestruo e mutuo che ci aveva il potenziale ma poi lo avete snobbato. asd
  • 0

#14 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:12



"le tipe complicate d'ora in poi le mando affanculo. Se dostò è il loro scrittore preferito scappo via a gambe levate. Datemi la casalinga di Voghera."

Seh? Io a quelle faccio la corte disperata (e infatti sono infelice) asd


Cambia finché sei in tempo. CAMBIA. Ascolta il consiglio di questo deficiente, fidati.

La tipa è ok:

a) se la sua nuova lettura di quest'anno è stato il libro di Benedetta Parodi e "Memorie dal Sottosuolo" pensa sia una roba sulle talpe
b) se quando le parli di Raskolnikov pensa che tu stia per attimo delirando o ti si sia inceppata la lingua invece d'iniziare a parlarti di Delitto e Castigo
c) se canticchi qualcosa di bello e pensa ti stia inventando una (brutta) canzone invece di canticchiarla anche lei

La tipa è pericolosa:

a) se citi tipo una band sconosciuta dream pop e lei, inspiegabilmente e per oscure ragioni, li conosce (è successo)
b) se è bionda e russa o per metà russa (successo per ben DUE volte DUE)
c) se s'interessa di arte, fotografia, letteratura, musica, cinema e andrà a Londra


ma il problema non diventa inverso, cioè come faccio a non parlare di quelle cose lì? insomma su cosa bisogna dirigere la discussione? (fatta eccezione per il cazzeggio a sfondo sessuale sul quale riesco a puntare solo dopo un po' asd).
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#15 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:13

Non fatemi spiegare perché vi ho dato i meno, capitelo da soli asd
  • 2

#16 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:20

@willi
TUTTO il resto.
Noi ondarocker dobbiamo fare uno sforzo immane ma il mio coinquilino che rimorchia forse più di me senza la minima conoscenza di NULLA se gli fai una domanda del genere ti piglia per coglione. (oggi m'ha chiesto come si scrive "c'ero non cero la cera che si passa... hai capito?". Gli ho riso in faccia ma non se l'è presa asd)

(Faeris le lesbiche non contano. Sei la mia netfriend lesbica preferita e sempre lo sarai)
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#17 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 aprile 2012 - 17:20


Cambia finché sei in tempo. CAMBIA. Ascolta il consiglio di questo deficiente, fidati.

La tipa è ok:

a) se la sua nuova lettura di quest'anno è stato il libro di Benedetta Parodi e "Memorie dal Sottosuolo" pensa sia una roba sulle talpe
b) se quando le parli di Raskolnikov pensa che tu stia per attimo delirando o ti si sia inceppata la lingua invece d'iniziare a parlarti di Delitto e Castigo
c) se canticchi qualcosa di bello e pensa ti stia inventando una (brutta) canzone invece di canticchiarla anche lei

La tipa è pericolosa:

a) se citi tipo una band sconosciuta dream pop e lei, inspiegabilmente e per oscure ragioni, li conosce (è successo)
b) se è bionda e russa o per metà russa (successo per ben DUE volte DUE)
c) se s'interessa di arte, fotografia, letteratura, musica, cinema e andrà a Londra

Vabbè ma dipende anche come si interessa. Se il suo film preferito è Moulin Rouge, se il suo poeta del cuore è Leopardi, se il suo gruppo sono i Beatles e se le piace Hayez direi che è più a posto di quelle che leggono Benedetta Parodi (<3) :D


Atlas,è il ritratto di Rebecca <3

Immagine inserita
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#18 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 17:29

TUTTO il resto.


http://www.youtube.com/watch?v=MCEdU_7aR50

:wub:


Non fatemi spiegare perché vi ho dato i meno, capitelo da soli asd

Capisco solo che me la sono presa :( Questo significa guerra! (ma anche no (: )
  • 0

il faut se radicaliser. 


#19 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 01 aprile 2012 - 18:01

Domanda del giorno: perché sono così tante le persone che non rimuovono le etichette quando riciclano i barattoli della marmellata o dei sottaceti? Forse vogliono serbare memoria della maionese calvè o delle cipolline saclà?
  • 1
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#20 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2012 - 18:09

ma il problema non diventa inverso, cioè come faccio a non parlare di quelle cose lì? insomma su cosa bisogna dirigere la discussione?


Guarda, pur senza andare sul libro di Benedetta Parodi, nel mio piccolo posso dire questo: che ormai, quando incontro una ragazza e salta fuori che faccio filosofia, se questa insiste troppo nel voler sapere di che mi occupo, mi rompo i coglioni.
Non sono argomenti affascinanti, sono pains in the ass, me li sciroppo tutto il santo giorno, basta, BASTA! asd
Con tutto che un paio di volte sono anche serviti allo scopo, ed allora tutto va bene... però basta.
Insomma, si può parlare di tutto, pure Dostò se capita, ma mica dev'essere un test culturale, e che diamine asd
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#21 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2012 - 18:16

no deve conoscere le ricette di Benedetta Parodi.


io ho il libro in casa!! e quando posso la guardo su la7, sono una ragazza semblige asd

se ci pensi in effetti, la Parodi in cucina, è speculare a quel che cerchi tu nella vita, ti crea ricette semplici senza andare a pescare chissà che cazzo di roba introvabile e costosa asd
  • 1
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#22 lazzaro

    música universal

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:19


ma il problema non diventa inverso, cioè come faccio a non parlare di quelle cose lì? insomma su cosa bisogna dirigere la discussione?



Non sono argomenti affascinanti


..Nemmeno la metafisica in generale?
  • 0

#23 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2012 - 18:24



ma il problema non diventa inverso, cioè come faccio a non parlare di quelle cose lì? insomma su cosa bisogna dirigere la discussione?



Non sono argomenti affascinanti


..Nemmeno la metafisica in generale?


Per come me ne occupo io, no. Perché, per come me ne occupo io, devi farti un discreto culo. La tipa che davanti a un bicchiere di vino mi chiede di parlarne aspettandosi qualche alato pensiero sulla vita, l'universo e tutto quanto, non ha idea della valle di lacrime in cui si sta infilando.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#24 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:24


ma il problema non diventa inverso, cioè come faccio a non parlare di quelle cose lì? insomma su cosa bisogna dirigere la discussione?


Guarda, pur senza andare sul libro di Benedetta Parodi, nel mio piccolo posso dire questo: che ormai, quando incontro una ragazza e salta fuori che faccio filosofia, se questa insiste troppo nel voler sapere di che mi occupo, mi rompo i coglioni.
Non sono argomenti affascinanti, sono pains in the ass, me li sciroppo tutto il santo giorno, basta, BASTA! asd
Con tutto che un paio di volte sono anche serviti allo scopo, ed allora tutto va bene... però basta.
Insomma, si può parlare di tutto, pure Dostò se capita, ma mica dev'essere un test culturale, e che diamine asd


vabè al di là della selezione naturale che compio nella vita di tutti i giorni, non me ne frega niente se la tipa conosce Dante o Gadda come li conosco io. anzi, come dici tu, se mi fa troppe domande mi cominciano a girare i coglioni (anche se ora i tormentoni generici sono "perché sei venuto a Roma?" (a Roma) "come ti trovi a Roma?" (quando sono a Messina) che me li fanno girare il triplo) asd però il dramma dell'ondarocker è quello di dover far finta di non avere interessi estravaginali! insomma è tragica come cosa, inutile girarci intorno asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#25 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:25


no deve conoscere le ricette di Benedetta Parodi.


io ho il libro in casa!! e quando posso la guardo su la7, sono una ragazza semblige asd

se ci pensi in effetti, la Parodi in cucina, è speculare a quel che cerchi tu nella vita, ti crea ricette semplici senza andare a pescare chissà che cazzo di roba introvabile e costosa asd



esattamente. Semplice, genuina senza tanti fronzoli.

"Mannaggia devo fare la valigia e sto mettendo i vestiti a muzzo. Non ci andranno mai tutti dentro. E la filosofia no per favore"

altro pensiero libero.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#26 lazzaro

    música universal

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:26




ma il problema non diventa inverso, cioè come faccio a non parlare di quelle cose lì? insomma su cosa bisogna dirigere la discussione?



Non sono argomenti affascinanti


..Nemmeno la metafisica in generale?


Per come me ne occupo io, no. Perché, per come me ne occupo io, devi farti un discreto culo. La tipa che davanti a un bicchiere di vino mi chiede di parlarne aspettandosi qualche alato pensiero sulla vita, l'universo e tutto quanto, non ha idea della valle di lacrime in cui si sta infilando.


Ho capito. Sei nichilista :D
  • 0

#27 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:28

#1b
"E' da quando avevo 15 anni che non godevo così tanto dell'essere in casa da solo"
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#28 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2012 - 18:32

però il dramma dell'ondarocker è quello di dover far finta di non avere interessi estravaginali!


Ma non è vero, dai!

Secondo me, sai cosa si sbaglia, alle volte? Nel voler per forza strafare, condurre la conversazione tipo a dimostrare che ne sappiamo. L'ho detto, non è un esame.
Qualche tempo fa ho conosciuto una ragazza e passato con lei una meravigliosa serata. Si è rotto il ghiaccio parlando di musica, visto che lei ne era parecchio interessata. Bon, non sono stato lì a stordirla con nerdate ondarock. Si è parlato di quel che piaceva a lei. Mi sono fatto dare consigli (che non mi servivano). Ogni tanto buttavo qualcosa io ma senza esagerare. E intanto badavo più a far simpatia che a colpirla con l'erudizione musicale.
Alla fine non è questione "interessi si/interessi no", secondo me basta non lasciar farsi prendere la mano. Non siamo i nostri interessi, il trucco è quello penso.

Ho capito. Sei nichilista :D

Non hai capito una sega asd
Fa niente.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#29 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:35


Alla fine non è questione "interessi si/interessi no", secondo me basta non lasciar farsi prendere la mano. Non siamo i nostri interessi, il trucco è quello penso.


ok, in generale sono d'accordo, perché cerco di parlare il meno possibile, proprio per non strafare. io parlavo di casi-limite, eh, pensavo si capisse :P il punto è che a volte ti ritrovi quella che non capisce manco la battuta e allora è panico e sfilza di facepalm, perché la china sarà irreversibile.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#30 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:37

il punto è che a volte ti ritrovi quella che non capisce manco la battuta e allora è panico e sfilza di facepalm, perché la china sarà irreversibile.

Ecco, questo è un problema serio-serissimo, più che altro perché spesso ho parlato con persone che magari erano lì per caso e ci capivamo al volo, ma quando non ti capisce chi ti interessa è un dramma.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#31 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 aprile 2012 - 18:38

Bon, non sono stato lì a stordirla con nerdate ondarock.


"Incantata senza se e senza ma dalla seminalità"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#32 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:42


il punto è che a volte ti ritrovi quella che non capisce manco la battuta e allora è panico e sfilza di facepalm, perché la china sarà irreversibile.

Ecco, questo è un problema serio-serissimo, più che altro perché spesso ho parlato con persone che magari erano lì per caso e ci capivamo al volo, ma quando non ti capisce chi ti interessa è un dramma.


oh, finalmente...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#33 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2012 - 18:44

a volte ti ritrovi quella che non capisce manco la battuta e allora è panico e sfilza di facepalm, perché la china sarà irreversibile.


Quella la escludo subito.

Ma non per razzismo: non sono un figo e non sono il padrone del vapore, la mia arma è la parola, se non funziona cosa perdo tempo (e lo faccio perdere a lei) a fare?
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#34 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:47

ovvio ybv ma tu parli giustamente di abbordaggio, riferendoti giustamente a willi. La mia è più provocazione, scottatura recente e meno recente.

Più che altro oggi mi rendevo proprio conto che le tipe me le faccio piacere per i loro interessi, più che per loro stesse come sono fatte. E questa è una minchiata che devo smettere di fare francamente. Interesse o meno conta la persona, se ci sto bene, se mi mette a mio agio e tutto. Finora questo l'ho messo in secondo piano e mi sono sempre focalizzato su quanto sia carina fisicamente e interessante una tipa. C'erano queste due componenti ok, il resto contava poco. Cazzata.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#35 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2012 - 18:50

Più che altro oggi mi rendevo proprio conto che le tipe me le faccio piacere per i loro interessi, più che per loro stesse come sono fatte. E questa è una minchiata che devo smettere di fare francamente. Interesse o meno conta la persona, se ci sto bene, se mi mette a mio agio e tutto. Finora questo l'ho messo in secondo piano e mi sono sempre focalizzato su quanto sia carina e interessante una tipa. Cazzata.


Cioè, sai meglio di prima cos'è che vuoi. Fossi in te ne sarei contento.
Tieni sempre a mente che "intelligente" non è sinonimo di "complicata" e "interessante" non è sinonimo di "problematica".
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#36 lazzaro

    música universal

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:54


però il dramma dell'ondarocker è quello di dover far finta di non avere interessi estravaginali!


Ma non è vero, dai!

Secondo me, sai cosa si sbaglia, alle volte? Nel voler per forza strafare, condurre la conversazione tipo a dimostrare che ne sappiamo. L'ho detto, non è un esame.
Qualche tempo fa ho conosciuto una ragazza e passato con lei una meravigliosa serata. Si è rotto il ghiaccio parlando di musica, visto che lei ne era parecchio interessata. Bon, non sono stato lì a stordirla con nerdate ondarock. Si è parlato di quel che piaceva a lei. Mi sono fatto dare consigli (che non mi servivano). Ogni tanto buttavo qualcosa io ma senza esagerare. E intanto badavo più a far simpatia che a colpirla con l'erudizione musicale.
Alla fine non è questione "interessi si/interessi no", secondo me basta non lasciar farsi prendere la mano. Non siamo i nostri interessi, il trucco è quello penso.

Ho capito. Sei nichilista :D

Non hai capito una sega asd
Fa niente.


cosa intendevi con "non ha idea della valle di lacrime in cui si sta infilando"?
  • 0

#37 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 18:55


Più che altro oggi mi rendevo proprio conto che le tipe me le faccio piacere per i loro interessi, più che per loro stesse come sono fatte. E questa è una minchiata che devo smettere di fare francamente. Interesse o meno conta la persona, se ci sto bene, se mi mette a mio agio e tutto. Finora questo l'ho messo in secondo piano e mi sono sempre focalizzato su quanto sia carina e interessante una tipa. Cazzata.



Tieni sempre a mente che "intelligente" non è sinonimo di "complicata" e "interessante" non è sinonimo di "problematica".


quasi sempre però è proprio così. Almeno parlo per l'esperienza personale che ho nascosto a me stesso finora. Non sempre eh.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#38 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2012 - 18:58

@Saltp8
Mi occupo di argomenti piuttosto tecnici, settoriali, complicati e aridi. Chi mi chiede chiarimenti in merito pensando di trovarsi di fronte a riflessioni stimolanti e alla portata di tutti rischia di sorbirsi una conferenza su faccende che probabilmente non capirà del tutto e di cui sicuramente si chiederà l'importanza.
Questo, se non rispondessi "lascia perdere, è troppo lungo da spiegare... dimmi di te, piuttosto".
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#39 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2012 - 19:00


Tieni sempre a mente che "intelligente" non è sinonimo di "complicata" e "interessante" non è sinonimo di "problematica".


quasi sempre però è proprio così. Almeno parlo per l'esperienza personale che ho nascosto a me stesso finora. Non sempre eh.


Secondo me, ora che ti sei liberato dall'attrazione a primo colpo per l'indie problematica, vedrai che invece le cose non sono così strettamente collegate.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#40 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 19:09

Oh ma che palle, due pagine e già una e mezza di off-topic! è_é
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#41 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 01 aprile 2012 - 19:14

Le affinitá elettive sono sopravvalutate. Sinceramente trovare uno con cui condividere cose che già entrambi conoscono bene è una cosa che annoia in fretta. Mi sono ritrovata in diverse situazioni del genere, sbadigli a non finire. Mi sono sentita cogliona io mentre l'altro mi faceva addirittura pena. Si, quando uno ti guarda come se fossi piovuto dal cielo è una bella botta di umiltà. Le conversazioni da salotto letterario (che poi è la triste versione analogica dei profili sui social network) non servono a niente. Ascoltare i Mogwai e apprezzare Kafka non ti rende automaticamente più sensibile, brillante e simpatico di uno che ascolta Ligabue e legge romanzetti contemporanei. Poi dipende anche chi ti trovi davanti, essendo io curiosa preferisco parlare col secondo di cui ignoro l'esistenza e non col prima con cui troverei conferme a cose che già conosco. Magari a Mr. Beast preferisce Young Team ma che cambia? I discorsi da forum che rimangano tali per carità. Nella vita reale non si sopportano.
  • 2

#42 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 19:20

Ascoltare i Mogwai e apprezzare Kafka non ti rende automaticamente più sensibile, brillante e simpatico di uno che ascolta Ligabue e legge romanzetti contemporanei.


Ma uno/una non può fottersene degli uni e degli altri? Non esistono solo questi estremi...
  • 0

#43 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 19:42

credo che Katja porterà nella mia vita personale tutto ciò che mi manca. ma è l'assoluto, diminuito del senso della privazione, ad incoronare il mio amore. più che pensieri liberi, sarebbe da incatenare quelli razionali e dar vita al flusso di coscienza. monodia.


il fato crudele purtroppo ci ha privato anzitempo di questo angelo biondo che calcava con passo felpato i linoleum della penisola; rimarrai sempre nei nostri cuori, Katja.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#44 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 01 aprile 2012 - 20:02


Ascoltare i Mogwai e apprezzare Kafka non ti rende automaticamente più sensibile, brillante e simpatico di uno che ascolta Ligabue e legge romanzetti contemporanei.


Ma uno/una non può fottersene degli uni e degli altri? Non esistono solo questi estremi...


Eh già, il mio pensiero era di fatti più articolato ma capisco che quotarne mezzo rigo ne aiuti l'uso strumentale -_- .

Oh ma che palle, due pagine e già una e mezza di off-topic! è_é


Ma quale off-topic! Per lo spin off degli aggiornamenti di stato? Ma va là va là.
  • -1

#45 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 20:20

Vabè, ho quotato te tanto per comodità, erano 2 pagine che la mettevano su questo piano.
  • 0

#46 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 01 aprile 2012 - 20:49

ma le conoscenze e le passioni sono solamente dei prerequisiti per poter interpretare il mondo in un certo modo: acuiscono l'umorismo e l'erotismo. Quella che racconta marz è una roba da secchioni: vera, per carità, ma mettiamola al proprio posto.

Domanda del giorno: perché sono così tante le persone che non rimuovono le etichette quando riciclano i barattoli della marmellata o dei sottaceti? Forse vogliono serbare memoria della maionese calvè o delle cipolline saclà?

non hanno voglia di toglierla e hanno ragione
  • 0

#47 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 21:03

"Tendo a non ascoltare/prendere sul serio quelli che usano avverbi come intercalare, specie se molto lunghi (eg chiaramente, banalmente, praticamente, FONDAMENTALMENTE)".
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#48 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 21:11

"Quando mi parlano sostituisco mentalmente i 'piuttosto che' con 'oppure' per preservare la mia sanità mentale"
  • 3

#49 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 01 aprile 2012 - 21:15

"Tendo a non ascoltare/prendere sul serio quelli che usano avverbi come intercalare, specie se molto lunghi (eg chiaramente, banalmente, praticamente, FONDAMENTALMENTE)".

Tendenzialmente neanch'io, ma chiaramente possono esserci casi, prevedibilmente quelli nei quali, molto banalmente, il parlante si sente comunque fondamentalmente impreparato, e in cui praticamente l'avverbio, appunto, presumibilmente fa le veci dell'interloquire coerentemente. asd


non hanno voglia di toglierla e hanno ragione

Io lo trovo sciatto e deprimente.
  • 2
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 21:21

bigne ma che intendi?
a casa loro?
insomma dove tengono queste confezioni?
  • 0

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi