Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Disappears Prima E Ora Pure I Facs (Negative Houses Del 2018 Un Mezzo Capo)


  • Please log in to reply
48 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2012 - 22:00

c'è la rece di frankie
http://www.ondarock....prelanguage.htm


e poi oggi avevo chiesto qualcosa nel topic di Lee Ranaldo

 

 

per rimanere in casa Sonic
http://www.ondarock....prelanguage.htm
lo avete sentito?

è bello eh (per ora), forse c'è già un topic, o al massimo dopo apro

Ah loro son bravi. Boh, forse erano. Sentiti il primo (Lux), per me di gran lunga il migliore. E' anche quello più diretto e senza fronzoli, fulminante. Neu!-garage potrebbe andare come definizione.

Guider segue la stessa linea solo che furbescamente ci mette un pezzo di 15 minuti (praticamente metà disco) tanto per arrivare alla durata minima dell'album. Qualcuno ci vedrà la Sister Ray del caso, per me è una palla. Belli gli altri pezzi, ma "Lux" è meglio.

L'ultimo l'ho sentito una volta sola e non mi ha detto benissimo. Sarà l'effetto collaterale di Shelley in pianta stabile alla batteria (sempre in formissima e col suo tocco) ma hanno espanso i pezzi con chitarre in effetti molto memori dei SY, solo che alla lunga mi stancano. Poi me lo risentirò perchè il tiro ce l'hanno.

p.s. Qualcuno di loro, penso proprio il cantante-chitarrista Brian Case, suonava nei 90 Day Men.

 


io ho sentito quello prima dei Disappears, l'avevo notato in una classifica 2011 di un sito, non mi ha detto molto, me li ricordo molto ripetitivi e ben poco originali



mai sentite le cose prima, in giro ho visto il nome dei Sonic Y. (d'altra parte è Steve Shelley alla batteria) ma secondo me siamo ad un punto abbastanza diverso; se la provenienza è quella (ed è logica nel senso che almeno per 40 anni gli effetti si sentiranno), la base più evidente è lo stoogismo, con squarci violenti e ritmi sostenuti che, puntando a risultati concreti, il rock and roll lo conosci?, lasciano poco all'avantismo dei Sonic dei primi tempi come alle robe più sognanti-rilassate del nuovo corso

questi dal vivo hanno dei bei numeri secondo me




 


  • 0

 


#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2012 - 22:03

complimenti lassig, hai sbagliato sezione
  • 0

 


#3 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2012 - 22:34

per me loro con i SY c'entrano poco. O meglio: con l'ultimo ci si sono avvicinati un po', per le chitarre soprattutto. Però i due dischi prima sono più concisi, Lux soprattutto va nella direzione (all'indietro) che dici tu: diretta, istantanea, selvaggia.
Shelley (ovvero il più roots dei Sonici) non credo sia nella band dall'inizio; dovrebbe essersi unito durante il tour di Guider perchè l'altro batterista li aveva lasciati a piedi, poi è rimasto. Se ricordo bene, non vorrei confondermi.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#4 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 09:05

questi dal vivo hanno dei bei numeri secondo me


Infatti hanno fatto uscire un paio di live in modalità carbonara. Questo breve si trova con un po' di pazienza su SSK: http://www.discogs.c...release/2745552

Quest'altro invece
http://www.discogs.c...release/2747790
si scarica gratis dal loro sito insieme ai primi 2 singoli
http://www.disappear....com/music.html
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 20:24

intanto prendo LUX (DUX) e Guider

io cmq non sento manco il Kraut in quest'ultimo, o meglio sì ma non da definirlo così
  • 0

 


#6 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 22:22

il rock and roll lo conosci?

lo cercherò, grazie


Guider è quello che ho sentito (e deletato perché mi sembravano monotoni) e in quello più che i Sonic Youth ci ho sentito i sempre presenti Jesus & Mary Chain o degli A Place To Bury Strangers più pulitini, il disco è più shoegazzante e molto meno rockoso del primo video messo da lassi
  • 0

#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 22:42

In Lux suonavano più così



L'ultimo lo devo ancora sentire con attenzione, comunque al secondo mezzo ascolto mi è piaciuto già di più rispetto al primissimo impatto.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#8 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 07 marzo 2012 - 22:49

Il loro disco migliore, fino a questo punto.
I Sonic Youth c'azzeccano sempre meno. Ho visto che anche SIB su Blow Up continua ad insistere su questa parentela, arrivando addirittura a dire che, un giorno, potrebbero diventare anche più famosi della band di Thurston Moore e soci... Vabbè, vabbè... :firuli:
  • 0

#9 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 22:51

cerchiamolo va', magari ho sentito il disco più moscio dei tre, anche il video messo da NOT è bello tirato
  • 0

#10 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 22:55

Per me i SY c'azzeccano un po' di più con Replicate che con gli altri 2, che invece son più garagisti da ipnosi sporca e krauti marci, reiterare e pedalare. Nell'ultimo le chitarre prendono più spazio rubandolo alla costipazione del suono, allungandolo, e il cantato sì, a volte richiama il Thurston Moore più scazzato, però con tonalità più basse e cupe che fanno la differenza. Poi vabbè, c'è Shelley e quindi si tiran fuori loro, altrimenti magari non ci si pensava neppure.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#11 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 23:07

ho sentito i video qui sopra ed ho vago ricordo del secondo disco ma non suonano troppo bene per essere definiti garagisti? Per esempio nel video tuo mi sono accorto che il bassista è notevole, per dindirindina suona!
  • 0

#12 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 23:15

ho sentito i video qui sopra ed ho vago ricordo del secondo disco ma non suonano troppo bene per essere definiti garagisti? Per esempio nel video tuo mi sono accorto che il bassista è notevole, per dindirindina suona!

in confronto ad altri magari saranno più puliti e bravini, d'altronde il cantante-chitarrista (non so gli altri) viene da un mat(h)rice post-rock. Comunque alla fine in 3 dischi il loro suono l'hanno cambiato relativamente non poco, considerando i margini di spostamento della formula di partenza. Poi vabbè, io resto alcolicamente legato a Lux.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#13 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2012 - 23:45

il pezzo Replicate sembra dei Fall ma anche un po' dei SY -canta pure uguale a Moore- solo che le chitarre sono praticamente stoner asd
  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2012 - 00:41

Il loro disco migliore, fino a questo punto.
I Sonic Youth c'azzeccano sempre meno. Ho visto che anche SIB su Blow Up continua ad insistere su questa parentela,


ma infatti, anche sulla voce cosa cavolo dice?
e il kraut addirittura da metterlo nella definizione no dai
  • 0

 


#15 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2012 - 09:51

l'ultimo non è orribile, ma anche questo mi annoia un po', forse mi piacerà di più Lux, il pezzo del video sopra mi garba e mi pare più personale/intrigante del resto che ho sentito
hanno una bella sezione ritmica, il bassista mi piace molto, non fosse per 'sti due mi sa se sarebbero un gruppo senza arte né parte perché il chitarrista mi fa abbastanza cagare, sembra stia sempre cercando un modo di suonare e un suono ad ogni pezzo (e ad ogni disco), stesso discorso per il cantante (che forse è la stessa persona!)
  • 0

#16 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2012 - 10:31

L'ultimo mi provoca ma poi non passa alle vie di fatto. Belli certi squarci chitarristici ma noisosetto nel complesso.


Il loro disco migliore, fino a questo punto.
I Sonic Youth c'azzeccano sempre meno. Ho visto che anche SIB su Blow Up continua ad insistere su questa parentela,


ma infatti, anche sulla voce cosa cavolo dice?
e il kraut addirittura da metterlo nella definizione no dai


Beh, dai io un po' Moore ce lo sento, non sempre eh, e comunque più cupo, più un'inflessione nel modo di cantare che altro. Poi certo se dovessi consigliare un gruppo che somigli ai SY non penserei a loro. Quella Sonica è più una componente tra le altre.

Sul kraut: nell'ultimo in effetti ce n'è poco, un po' più negli altri ma limitatamente alle scansioni ritmiche e alla reiterazione. Tutto comunque affondato in una musica molto dritta e rock 'n' roll.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2012 - 10:35

a me sono venute in mente alcune cose dei 90 Day Men, non Panda Park ma i primi 2 sì
  • 0

 


#18 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2012 - 10:43

eh in effetti Brian Case ci suonava.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#19 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 marzo 2012 - 18:17

Poi certo se dovessi consigliare un gruppo che somigli ai SY non penserei a loro. Quella Sonica è più una componente tra le altre.


Ecco, appunto. I SY sono una di quelle band che ritrovi in miliardi di band...ma da qui a parlare di "seguaci" o quant'altro, ce ne passa...
  • 0

#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2012 - 20:03


Poi certo se dovessi consigliare un gruppo che somigli ai SY non penserei a loro. Quella Sonica è più una componente tra le altre.


Ecco, appunto. I SY sono una di quelle band che ritrovi in miliardi di band...


ma infatti ce li porteremo dietro per sempre, questo è ovvio

eh in effetti Brian Case ci suonava.

ah ecco
  • 0

 


#21 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2012 - 13:15

Risentito ieri Lux, è come il Dash, non farei mai a cambio con gli altri due.

Poi mi fa alzare il gomito che è una meraviglia asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#22 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2012 - 20:17

Risentito ieri Lux, è come il Dash, non farei mai a cambio con gli altri due.

Poi mi fa alzare il gomito che è una meraviglia asd


I agree, il primo è bello sparato e rozzo, ha molta più energia, mi piace assai
  • 0

#23 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2013 - 09:27

E' uscito il nuovo. Prima però dovrei dare un'ulteriore chance agli altri due che rispetto a Lux non mi avevano proprio fatto impazzire uguale.

Era, Disappears fourth album in as many years’, was birthed during the bleakness of the Chicago winter 2013 at Electrical Audio by now regular foil John Congleton. Insular and dark, Era sees the band refining their love of dub, minimalism and repetition into their most original and stark set yet. Decision and consequence weigh heavy on the album – both lyrically and through the bands decision to let the studio direct the final forms of the songs. Era is Disappears at their most abrasive, contemplative, and paranoid – it’s the sound of the void looking back.

Immagine inserita

It's the sound of the void looking back è intrigante come definizione.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2015 - 12:38

https://www.youtube....h?v=6oH2xn4r-E0

 

il nuovo album si chiama Irreal, poi vedremo se aprire un topic dedicato o meno; è scaricabile

 

il pezzo postato è bellissimo, ricorda una versione narcotica e monocorde dei Sonic Youth di Daydream Nation; il finale (circa un minuto) si sposta in territori rumorosi visti da un'angolazione Krankanambient

 

la rivista di noi veri indie, Pitchfork, è bassina, un 7

http://pitchfork.com...s/20065-irreal/

 

homepage_large.f5bca408.jpg


  • 0

 


#25 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2015 - 14:32

 

 

 

la rivista di noi veri indie, Pitchfork, è bassina, un 7

http://pitchfork.com...s/20065-irreal/

 

homepage_large.f5bca408.jpg

 

ahi ahi, 7 è troppo via di mezzo... ma quindi ora sto disco dobbiamo amarlo o odiarlo? sono confuso.


  • 0

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2015 - 14:33

su blowUP è disco del mese (SIB però sempre disco del mese)


  • 0

 


#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2015 - 14:34

certo che quelle copertine minimal hanno rotto il cazzo, le so fare pure io con Paint

 

le cover rock sono queste dai

 

Plasmatics_Front.jpg


  • 2

 


#28 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2015 - 20:23

certo che quelle copertine minimal hanno rotto il cazzo

 

 

Così, volevo solo quotare questa frase.

 

Scusate l'intrusione, per espiare sto addirittura ascoltando stu Disappears, poi in questo thread siete persone di mondo e non vi offendete per gli OT.


  • 0

#29 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 08:21

per me la vera copertina rock è questa:

 

Daredevil_Fu_Manchu.jpg

 

ha un concentrato di figaggine ed ironia che mi fa uscire di testa.


  • 0

#30 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 10:13

A me la copertina piace, fa molto Wire (mica la rivista).

 

Mentre dei Disappears mi piace tanto il primo disco (Lux), meno gli altri.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 10:30

A me la copertina piace, fa molto Wire (mica la rivista).

 

Mentre dei Disappears mi piace tanto il primo disco (Lux), meno gli altri.

 

sì, fa Wire ma è 40 anni che tutti vogliono fare Wire, ormai sembrano 3 righe e un cerchio a caso tirati con Paint

 

a me questo nuovo sembra bello, è un continuo di riferimenti ma c'è comunque una personalizzazione degli stessi; d'altra parte sono per lo più riferimenti a gruppi a cui i Disappears sono legati a livello fisico nel senso che hanno militato in quelle band (90 Day Men e SY anche se non mi è chiaro se ci sia ancora Shelley o meno)


  • 0

 


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 21:35

 

 

https://www.discogs....o/master/920057

altro tributo a Bowie, dei Disappears, secondo me bravissimi, ne abbiamo parlato in alcuni topic; nello specifico pare faccia cagare (e non mi interessa sentirlo) e cmq è pre-morte nel senso che nel 2015 portavano in giro un live che rifaceva LOW (di recente sono venuti a MI con un altro live, c'erano anche Meda e gabry)

 

ecco un video

https://www.youtube....h?v=izXfV2C-0w0

 

 


  • 0

 


#33 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2018 - 13:23

Dalle ceneri (pare) dei defunti Disappears (RIP, nel caso) Brian Case risorge col nuovo progetto FACS, sempre su Kranky. Mi sta piacendo molto, niente di nuovissimo (manco i Disappears lo erano) ma un bel post-punk ora epico con rimandi alla Factory (il bassone!) + Trance Californiana, ora più scuro e dilatato (la parte migliore per me).

I due video sul tubo:




Qui Bandcamp: https://wearefacs.ba...negative-houses

0012761865_10.jpg
  • 2
A chemistry of commotion and style

#34 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2018 - 14:11

che notizia!!! grandissimo Not, pensavo a loro ultimanennte (e agli Zs), e a quanto mi mancassero. mi sento orfano di capolavori come Irreal (e Xe degli Zs).

 

ora quindi mi fiondo su questo, che vedo è già uscito ufficialmente tra l'altro.


  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2018 - 19:46

 FACS, sempre su Kranky.  

 

 

io leggo Trouble In Mind Records

 

L-173103-1415112144-6891.jpeg.jpg


  • 0

 


#36 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2018 - 20:03

Hai ragione te
  • 1
A chemistry of commotion and style

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 11:52

io li trovo molto disappearsiani, e vabbeh ovviamente forse 

(su BlowUP prende 8)


  • 0

 


#38 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 12:22

Beh sì, il cordone ombelicale non l'hanno reciso, c'è continuità. Però rispetto ad un Pre-Language i FACS mi suonano meno squadrati, c'è un'effettistica dubbosa-MartinHannett (il disco inizia quasi come una Atrocity Exhibition!) che sbuca da ogni dove, riempie gli spazi e fa godere, soprattutto nella parte centrale del disco, dove i 3 scavano dentro al suono, lo plasmano rallentandolo (mentre gli estremi - primi e ultimi due pezzi - sono di più classica discendenza post-punk a cavallo tra UK e US). Anche nel complesso mi pare che facciano incontrare Factory-sound da una parte e boh, marzialità vocali tra Swans e Ike Yard dall'altra, così a naso. Noto anche una maggiore propensione psichedelica, benché abbastanza cupa. Molto vincente la scelta di tenere la sezione ritmica così in primo piano nel mix. Comunque bravissimi ancora una volta, lo sto ascoltando a manetta questo disco.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 19:23

io li trovo molto disappearsiani, e vabbeh ovviamente forse 

(su BlowUP prende 8)

 

 e anche 90daymeniani, e pure qui un altro "vabbeh ovviamente"

 

pazzesco il sassofono del grande Nick Mazzarella (??????ma chi è???), un free-jazzer, nel finale di Houses Breathing, sarà lo strumento ma la definirei una chiusura post-tuxedomooniana

 

assieme all'omonimo degli Skull Defekts è già "disco rock del 2018", insomma bene tra i classici in senso allargato, i suonati (non di testa)


  • 0

 


#40 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 21:28

All Futures chiude in modo epico e clamoroso
https://wearefacs.ba...ack/all-futures

Diciamo che come FACS abbandonano del tutto la componente kraut-motorik sempre presente nei Disappears. Qui ribadisco che il santino è quello di Martin Hannett.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#41 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2018 - 10:27

io avevo ascoltato qualcosa qua e là ma mi sembrava un po troppo urgente / chitarroso / sonicyouthiano rispetto al capo Irreal, secondo me, dove l'ingrediente principale era il groove minimalista cupissimo.

 

e già che c'ero mi sono ascoltato pure Era, e mi sono chiesto come mai mi era sfuggito.


  • 0

#42 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2018 - 22:55

Ma di quale stai parlando quando dici SYano etc.? Se dici i FACS non mi ci ritrovo per nulla...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2018 - 23:41

se il confronto è con i Disappears, anche io sento più SY, esempio in All futures, il pezzo che chiude, però boh si tratta di un'influenza generica, che oggi hanno tantissimi gruppi per forza di cose nel senso che è un riferimento importantissimo e non si scappa; i SY sono comunque sempre fluidi anche quando rumorosi, qua la musica è compressa, ripetitiva, faticosa, darkoide rispetto alla band della piccola Kim


  • 0

 


#44 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 07:11

intendevo il parallelo FACS - SY, forse per la presenza più massiccia di saturazoni di distorsioni nei FACS rispetto ai Disappears, che invece puntavano più sul groove.

 

però ho ascoltato poco e male. riproverò.


  • 0

#45 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 08:49

In effetti All futures ha qualcosa di ipnotico che può rimandare ai sonici. Però boh, per il resto non mi sarebbero venuti in mente. Ma può darsi che sia tonto io asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 09:01

In effetti All futures ha qualcosa di ipnotico che può rimandare ai sonici. 

 

ci sono delle schitarrate noise, ecco


  • 0

 


#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 15:19

nuovo 

 

R-15002782-1585365046-2235.jpeg.jpg


  • 0

 


#48 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 22:55

Ho provato a sentirlo ma l'ho trovato troppo calligrafico nel ricalcare certi paradigmi post-punk. Era così anche nei dischi precedenti dei FACS, intendiamoci (e già nei Disappears), ma alla lunga mi diventa un po' troppo ovvio. Comunque dimmelo se sbaglio (perché suona comunque figo, ma senza molta personalità secondo me).

A proposito di Disappears, è stata ripescata e pubblicata (solo in digitale) questa jam tra loro, Steve Shelley dei SY (che li ha prodotti e ci ha suonato sia dal vivo che in studio) e altri (tali White/Light). Devo ancora sentirla ma intanto la segnalo.
https://disappears-s...ley-white-light
  • 0
A chemistry of commotion and style

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2020 - 15:34

questa volta sento un riferimento che prima avevo percepito meno: Girls against Boys

 

 il disco è perfetto, negli ascolti vedrò quanto mi piace a livello di personalità


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi