Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Onda Android - Robottino Addicted


  • Please log in to reply
1423 replies to this topic

#1 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:19

Immagine inserita




facciamo un thread di servizio per gli utilizzatori di Android, in modo da unificare le nostre esperienze e creare il supercellulare.

prima i link fondamentali:

http://www.android.com/ (sito ufficiale)
https://market.android.com/ (market per le applicazioni)

http://www.androidworld.it/
http://www.androidiani.com/

credo siano le community italiane più frequentate, spesso segnalano e/o recensiscono applicazioni molto utili.


http://www.xda-developers.com/

la più grande e florida community di modder che possiate trovare. chiunque sente la voglia di modificare il cellulare deve necessariamente passare da qui.


elenco delle applicazioni che ho al momento sul telefono:

go launcher ex - launcher alternativo alla sense: aggiunge schermate Home, cartelle per organizzare i programmi, tanti widget e temi
go sms pro - programma che vi gestisce gli sms con molte più opzioni rispetto ai programmi base
go locker - modifica la schermata di lock del telefono potendo scegliere tra vari temi e settaggi
opera browser - dalle mie prove pratiche è il più veloce, in attesa di testate google chrome
sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi personalizzati e tante altre cose per i pigri come me
bluetooth file transfer - programma per gestire gli scambi via BT di tutti i file sul cell
adroindworld app - app dell'omonimo sito segnalato sopra
adroidiani app - idem come sopra
wiki mobile - app di wikipedia
tripadvisor - programma per trovare ristoranti, alberghi e altra roba nei paraggi, compreso di numeri telefoni indirizzi ed altro
orario treni Lite - app per monitorare orari, ritardi, comprare biglietti ed altro
scoremobile - programma sullo sport mondiale, risultati e news su praticamente tutto dal calcio al golf
paginegialle - app ufficiale
worldmate - app per trovare e prenotare alberghi
8tracks - app ufficiale
soundhound - come shazam ma più potente e più efficace (secondo me), nel caso c'è anche shazam ovviamente
tuneinRadio - app con tantissimi canali radio, nazionali ed esteri e la possibilità di filtrare per generi o località
copilotLiveEu full - navigatore a pagamento, molto versatile, preciso e pieno di opzioni
Box - dropbox sul cellulare, se non mi sbaglio si hanno diversi giga a disposizione per depositare file
Pulse - aggregatore di notizie con tantissime scelte, nazionali ed estere, con tante categorie a disposizione. si può collegarlo anche a youtube, vimeo, facebook e vari
linkedin - app ufficiale del social network
skype - già sai
whatsApp - app per chattare tramite internet con tutti quelli che hanno questa app sul cell, compreso utenti iphone e blackberry
Il Meteo - già sai
Milano Finanza - App ufficiale della rivista
Megaone - tv in streaming
film online - film in streaming, ampio catalogo
IMDb - App ufficiale del sito
Sky guida Tv - app ufficiale sky
Barcode Scanner - app per scannerizzare i code delle applicazioni e non solo
Evernote - app per gli smemorati come me, si sincronizza con il pc e tutto quello che ti appunti è disponibile ovunque tu abbia installato il programma. mi ha cambiato la vita

Sezione Giochi

Angry Words - scarabeo online, per me una droga
Cartoon Wars - gioco tipo tower defence, da spammare ferocemente
Tank Hero - bel gioco sulla guerra tra tank
Air Attak HD - conversione mobile del mitico arcade


evito di scrivere le app che di norma si trovano di base sul cell, tipo maps etc, tanto presumo le conoscano tutti.
  • 4
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#2 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:23

sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi


Ce n'è una per iphone che usa la mia ragazza che praticamente registrando i rumori notturni capisce le fasi del sonno ed inizia a svegliarti quando sei nella fase giusta.

Giuro che funziona sul serio ed è una figata clamorosa.
Quando ti svegli la mattina puoi anche riascoltare se hai parlato di notte, di tanto in tanto esce roba esilarante.

Esiste roba simile per Android?
  • 0

#3 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:25

Forse preferisco Viber a Whatsapp.

Fate una lista di giochi belli per android?
  • 1

#4 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:27

io ho un samsung galaxy next, così per la cronaca, resto informato
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#5 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:31

Tralaltro segnalo la mia bellissima applicazione per statistiche nel poker non del tutto a prova di utonto, quando ho tempo la perfeziono. Ora sto facendo altro.
  • 0

#6 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:32

Forse preferisco Viber a Whatsapp.

Fate una lista di giochi belli per android?


ho aggiunto una sezione giochi, ma con solo due titoli perchè io non gioco molto col cell. se ne avete da segnalare sono ben accetti e li aggiungo
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#7 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:34

Un gioco bello è ad esempio trial X2, oppure speedx 3d, poi ce ne è uno di macchine se volete testare la grafica del vostro telefono ma non mi ricordo il nome
  • 0

#8 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:37

sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi


Ce n'è una per iphone che usa la mia ragazza che praticamente registrando i rumori notturni capisce le fasi del sonno ed inizia a svegliarti quando sei nella fase giusta.

Giuro che funziona sul serio ed è una figata clamorosa.
Quando ti svegli la mattina puoi anche riascoltare se hai parlato di notte, di tanto in tanto esce roba esilarante.

Esiste roba simile per Android?

http://ipoteticament...-lucid-dream-2/ eccola :)
  • 1

#9 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:38

Anche io mi sono aggiunto da qualche mese alla famiglia.

Queste attualmente le mie app, non sto a commentare quelle già elencate da Piper se non in casi particolari:

- Anobii: per i libri. Non è perfetta ma è più solida del sito. Ha un meccanismo di riconoscimento dei codici a barre che in libreria è comodissimo per aggiungere direttamente alla wishlist le cose che "ah figo questo ma è inutile che lo compri ora".

- Calculus Tools: calcolatrice scientifica, grafici, derivate, integrali ordinari, di superficie e di linea in forma algebrica, serie di taylor e formulario per chi, come me, con la matematica ci sa fare ma non disdegna affatto gli aiutini digitali

- Dice: dadi. A sei facce, otto, dodici, venti... L'ho scaricata perché mi serviva a scuola, ma ci ho giocato pure a risiko. E' una stronzatella ma funziona bene :P

- AndroIRC: chat irc, per le crisi di astinenza

- Superuser/Root app remover/Move 2sd enabler: ho poca memoria e non posso permettermi di tenere applicazioni inutili e ponderose sul telefono. Quindi vai di root e privilegi vari.

- JuiceDefender: manager di prestazioni per il telefono. Ho la versione free, con meno opzioni, ma già così riesco a risparmiare un po' di batteria e far sì che, anche con l'uso piuttosto intensivo che ne faccio in una giornata ordinaria, il telefono arrivi carico a fine giornata. Senza incidere sull'"usabilità" dello stesso.

- Opera

- Orario dei treni (non la app ufficiale, che è una mezza fetecchia)

- MSN: Mercury (ma non la uso quasi mai)

- QuickMark: per i QR code (ma anche questa non la uso quasi mai)

- ReadItLater: FONDAMENTALE app per segnarmi le pagine, pescate da rss o altro, da leggermi poi con calma sul laptop o sul tablet (sui quali ho installato opportuni plugin che mi permettono di "ripescarle" dal deposito online)

- RealCalc: altra calcolatrice scientifica, un po' migliore.

- Shazam

- Skype

- Twitter, Facebook, RSS Reader, Google+

- Wolfram Alpha: fondamentale per le nerdate matematico/scientifiche, ma non solo per quelle.

- Wordlog: vocabolario tuttofare, con ottime "reti semantiche".

- SkyEye: mappa stellare geolocalizzata e orientabile. Bella e comoda, peccato solo che il mio telefono la orienti male (succede anche con quella di Google, ma fortunatamente in SkyEye si può disabilitare l'orientamento automatico).

Non ho mai provato Go ma prima o poi lo farò.
La app di wiki mi pesava e basta, mi trovo meglio a usarla da Opera.
Spero prima o poi si decidano ad abilitare l'alfabeto fonetico.
VOGLIO UNA SVEGLIA CHE FUNZIONI A TELEFONO SPENTO.

Ps. Ho un Samsung Galaxy i5510, mi ci trovo molto bene.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#10 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:43


sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi


Ce n'è una per iphone che usa la mia ragazza che praticamente registrando i rumori notturni capisce le fasi del sonno ed inizia a svegliarti quando sei nella fase giusta.

Giuro che funziona sul serio ed è una figata clamorosa.
Quando ti svegli la mattina puoi anche riascoltare se hai parlato di notte, di tanto in tanto esce roba esilarante.

Esiste roba simile per Android?

http://ipoteticament...-lucid-dream-2/ eccola :)



figo, non la conoscevo, la proverò sicuramente
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#11 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:43

Quando ho tempo sparo anche le app del Galaxy Tab condiviso con mio padre, ma son quasi le stesse.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#12 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:46

Io ce l'ho da poco e ho poca roba, giusto le cose indispensabili.

La app di anobii non è bellina per un cavolo, non si ricorda neanche l'ordine dei libri che ho impostato la volta precedente. Per visualizzare un libro appena aggiunto in libreria ci vuole 5 minuti. Comunque funziona e il codice a barre è comodo. Basterebbe poco per farla diventare buona.

Tante cose preferisco usarle da browser e basta - e.g., twitter. Mi dà più sicurezza che non mi rompano i coglioni in background e ho meno distrazioni.

Ah c'ho la app dell'ATM.
Carina comunque, mi indica le fermate più vicine e mi dice quanto manca al passaggio del mezzo. Così posso uscire di casa al minuto esatto che mi consente di prendere il bus al volo senza aspettare. asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#13 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:47


go launcher ex - launcher alternativo alla sense: aggiunge schermate Home, cartelle per organizzare i programmi, tanti widget e temi
go sms pro - programma che vi gestisce gli sms con molte più opzioni rispetto ai programmi base
go locker - modifica la schermata di lock del telefono potendo scegliere tra vari temi e settaggi


le app legate alla gestione base del cell mi interessano molto, quelle che ho provato non mi hanno mai convinto, anche per il consumo di risorse, proverò queste.

opera browser - dalle mie prove pratiche è il più veloce, in attesa di testate google chrome


Ne ho provati vari e tutti hanno grossi difetti soprattutto di rendering, alla fine quello di default mi sembra il migliore, ritenterò con le prossime versioni.
Chrome, essendo di casa, dovrebbe essere perfetto.

Qualcuno ha provato Goggles? in teoria dovrebbe riconoscere qualsiasi cosa si inquadri con la fotocamera, dal codice a barre, al logo dell'azienda, al luogo che si sta visitando...
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#14 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:50

goggles, dalle poche prove che ho fatto, mi sembra funzionare bene. certo l'utilità dell'applicazione è relativa ma fa quello che promette di fare (anche se a volte non riconosce cose abbastanza usuali)
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#15 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:51

VOGLIO UNA SVEGLIA CHE FUNZIONI A TELEFONO SPENTO.

Anche io, è la cosa che mi dà più fastidio assieme alla gestione scandalosa dei promemoria* con l'app del calendario. Mi manca il mio nokia, perché si è rotto, perché?

*Se qualcuno conosce un calendario che gestisca i promemoria come i vecchi nokia lo dica.

Comunque ho un android ma lo uso come un cell anni '90, messaggi e chiamate. Internet non lo accendo quasi mai. Poi ho uno di quei huawei e quindi lo schermo è piccolo e scomodo per navigare (l'ho preso apposta così perché odio quelle cabine telefoniche come gli iphone o samsung galaxy)
  • 0

#16 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:51

Anche io, è la cosa che mi dà più fastidio assieme alla gestione scandalosa dei promemoria* con l'app del calendario. Mi manca il mio nokia, perché si è rotto, perché?

*Se qualcuno conosce un calendario che gestisca i promemoria come i vecchi nokia lo dica.


Ovvero?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#17 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:56

Un incubo !

Da quando ho iniziato con il Magic ( HTC ) ho cambiato più rom che canottiere....

Di applicazioni ne installo il meno possibile.

Unica indispensabile Fast Call asd ( gratis sul market )
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#18 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:56



go launcher ex - launcher alternativo alla sense: aggiunge schermate Home, cartelle per organizzare i programmi, tanti widget e temi
go sms pro - programma che vi gestisce gli sms con molte più opzioni rispetto ai programmi base
go locker - modifica la schermata di lock del telefono potendo scegliere tra vari temi e settaggi


le app legate alla gestione base del cell mi interessano molto, quelle che ho provato non mi hanno mai convinto, anche per il consumo di risorse, proverò queste.


le applicazioni Go sono consigliate con cellulari dotati di un buon hardware, altrimenti si corre il rischio di rallentare invece di migliorare la gestione del telefono. per il resto ti offrono tante opzioni di personalizzazione rispetto a quelle base e puoi aggiungerci tanti plugin in base a cosa ti serve.
sms go è utilissimo per chi usa molto i messaggi, poichè gestisce le risposte automatiche, conversazioni di gruppo, divisione automatica di grandi messaggi, notifica automatica di messaggio letto e/o recapitato e tanta altra roba.

poi, per curiosità, cosa intendi per consumo di risorse? se parli di batteria posto a breve una guida su come risparmiare in tal senso, sulle risorse hardware tipo memoria devo dire di non aver mai avuto particolari problemi anche con diverse applicazioni aperte. io ho un Htc desire HD
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#19 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:58

Immagine inserita

Air Droid, comodissimo per gestire il cellulare tramite wifi senza cavi.
  • 1

the music that forced the world into future


#20 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:59

Altre cose per cui rosico (a parte quella della sveglia, che è consistente, e quella dell'IPA, che è una nerdata):

1) L'agenda che non mi ricorda gli appuntamenti da sola
2) Facebook che crasha in continuazione, è pesantissima, e per di più non avverte dei messaggi e delle notifiche quando è in background
3) Il gestore degli account, che mi si resetta ogni volta che riavvio (e quindi devo riloggarmi a tutto)
4) Il programma degli SMS, che se scrivo da tastiera fisica capita decida che io voglia tutto in maiuscole, e non c'è modo di spiegargli che no, non lo voglio affatto
5) Le app su sd le cui icone non vengono visualizzate sul desktop all'avvio: devo zappare la ram ed eccole che appaiono
6) Juicedefender che non si avvia in automatico anche se è impostato per farlo
7) Le icone disponibili sul menu dropdown della statusbar: ce n'è di inutilissime (la rotazione dello schermo) e non c'è il controllo dell'hotspot wifi, che uso spessissimo. Non riesco manco a trovare come potrei fare a cambiare/riconfigurare la cosa...

Cazzo, messe di fila sono un bel po' di rimostranze, eppure sono comunque un mezzo android-fanatico.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#21 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:01

ma come l'agenda non ti ricorda gli appuntamenti? lo dovrebbe fare eccome, visto che decidi tu
facebook che crasha temo sia un problema relativo al tuo cell, perchè bho a me non succede, idem per le notifiche in background che funzionano bene
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#22 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:03

ma come l'agenda non ti ricorda gli appuntamenti? lo dovrebbe fare eccome, visto che decidi tu
facebook che crasha temo sia un problema relativo al tuo cell, perchè bho a me non succede, idem per le notifiche in background che funzionano bene


idem
facebook non mi crasha, certo non è la app più comoda o veloce del mondo ma credo sia Zucky che non ha proprio questo grande interesse a fare le cose per bene sul mobile, visto che ci monetizza male.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#23 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:03

ma come l'agenda non ti ricorda gli appuntamenti? lo dovrebbe fare eccome, visto che decidi tu


Boh, io non ho manco il setting per dirgli di farlo!

facebook che crasha temo sia un problema relativo al tuo cell, perchè bho a me non succede, idem per le notifiche in background che funzionano bene


Può essere sia un limite hardware, ma parlando con amici è saltato fuori che anche altri han lo stesso problema. E' che è pesante la app, la versione precedente (meno bella) non dava questo problema (e dava le notifiche).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#24 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:06


Anche io, è la cosa che mi dà più fastidio assieme alla gestione scandalosa dei promemoria* con l'app del calendario. Mi manca il mio nokia, perché si è rotto, perché?

*Se qualcuno conosce un calendario che gestisca i promemoria come i vecchi nokia lo dica.


Ovvero?

Con il nokia selezionavo il giorno, l'ora e il contenuto del promemoria. Se il telefono era acceso al momento in cui scattava l'orario, suonava, se il telefono era spento, suonava appena lo riaccendevi. Poi se impostavo un promemoria giornaliero, mensile o annuale (per i compleanni), suonava all'ora indicata periodicamente.

Con android c'è l'app del calendario (che già trovo scomoda come navigazione), se imposti un evento a un certo orario ti suona 10/15/20/X minuti prima (questo è facilmente risolvibile), se invece imposti promemoria periodici non suona affatto (anzi, una volta mi sono accorto che suona alla mezzanotte del giorno in cui l'hai impostato :facepalm: ), puoi accorgertene solo se guardi il calendario, ma non è che sto sembre a controllare. In ultimo, se il cel è spento nel momento in cui scatta il promemoria, quando lo accendi fa finta di niente e non ti dice che hai mancato un evento. Questo poi, unito con i promemoria periodici che suonano solo alla mezzanotte, diventa un miscuglio diabolico.
  • 0

#25 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:07

Anche io neo-androidiana con Samsung Galaxy SII.Consiglio l'app "SwiftKey X" ,una super tastiera personalizzabile che predice le parole e salva i termini preferiti ^_^
  • 0

#26 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:08


ma come l'agenda non ti ricorda gli appuntamenti? lo dovrebbe fare eccome, visto che decidi tu


Boh, io non ho manco il setting per dirgli di farlo!



apri il calendario google, che dovrebbe essere quello base, clicchi sul giorno che ti interessa e aggiungi l'evento da memorizzare. puoi inserire: titolo evento, descrizione evento, luogo evento, data e orario, eventuali conflitti con altri impegni e alla fine c'è il promemoria che setti come preferisci decidendo quanto tempo prima deve avvisarti. nelle opzioni poi puoi anche personalizzare la suoneria di quando ti segnala l'evento, tipo quando ho un appuntamento con Vuvu mi parte barry white

p.s. se non lo sapete potete anche aggiungere più promemoria per lo stesso evento. cliccando menù sul cell vi da la possibilità di decidere di essere avvertiti sia 10 minuti prima che 2 ore prima e così via
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#27 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:08

Dio che cesso ignobile Android.

Ps. Ho un Samsung Galaxy i5510, mi ci trovo molto bene.


Regalato a mia madre causa deperimento del precedente, è di un brutto, scomodo e malfunzionante che mi son stupito ci sia gente che riesce ad esserne in qualche modo soddisfatta. Imbarazzante, in confronto al mio pare di 10 anni più vecchio.
  • -2
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#28 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:09


sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi


Ce n'è una per iphone che usa la mia ragazza che praticamente registrando i rumori notturni capisce le fasi del sonno ed inizia a svegliarti quando sei nella fase giusta.

Giuro che funziona sul serio ed è una figata clamorosa.
Quando ti svegli la mattina puoi anche riascoltare se hai parlato di notte, di tanto in tanto esce roba esilarante.

Esiste roba simile per Android?

http://ipoteticament...-lucid-dream-2/ eccola :)


Un tesoro sei, ora perché tra qualche mese mi sposo altrimenti ti avrei già contattata in privato...
  • 0

#29 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:14

Dio che cesso ignobile Android.


Ps. Ho un Samsung Galaxy i5510, mi ci trovo molto bene.


Regalato a mia madre causa deperimento del precedente, è di un brutto, scomodo e malfunzionante che mi son stupito ci sia gente che riesce ad esserne in qualche modo soddisfatta. Imbarazzante, in confronto al mio pare di 10 anni più vecchio.


No pardon ho detto una cazzata, non è quello il modello.
Ma Android rimane una merda! :D
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#30 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:14

Immagine inserita

Air Droid, comodissimo per gestire il cellulare tramite wifi senza cavi.




Mostruosamente figo! thx
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#31 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:17


Dio che cesso ignobile Android.


Ps. Ho un Samsung Galaxy i5510, mi ci trovo molto bene.


Regalato a mia madre causa deperimento del precedente, è di un brutto, scomodo e malfunzionante che mi son stupito ci sia gente che riesce ad esserne in qualche modo soddisfatta. Imbarazzante, in confronto al mio pare di 10 anni più vecchio.


No pardon ho detto una cazzata, non è quello il modello.
Ma Android rimane una merda! :D



Ah ecco, mi chiedevo come fosse possibile trovarlo così "brutto e scomodo". Rispetto agli altri modelli analoghi con tastiera estraibile, io l'ho trovato il migliore in circolazione per quella fascia di prezzo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#32 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:20



sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi


Ce n'è una per iphone che usa la mia ragazza che praticamente registrando i rumori notturni capisce le fasi del sonno ed inizia a svegliarti quando sei nella fase giusta.

Giuro che funziona sul serio ed è una figata clamorosa.
Quando ti svegli la mattina puoi anche riascoltare se hai parlato di notte, di tanto in tanto esce roba esilarante.

Esiste roba simile per Android?

http://ipoteticament...-lucid-dream-2/ eccola :)


Un tesoro sei, ora perché tra qualche mese mi sposo altrimenti ti avrei già contattata in privato...

Per così poco!Sono lusingata :P
  • 0

#33 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:34

Dio che cesso ignobile Android.


Ps. Ho un Samsung Galaxy i5510, mi ci trovo molto bene.


Regalato a mia madre causa deperimento del precedente, è di un brutto, scomodo e malfunzionante che mi son stupito ci sia gente che riesce ad esserne in qualche modo soddisfatta. Imbarazzante, in confronto al mio pare di 10 anni più vecchio.


Poverino. Il mio invece rispetto agli iPhone (non so cosa tu abbia) sembra 5 anni più nuovo.

Anche io neo-androidiana con Samsung Galaxy SII.Consiglio l'app "SwiftKey X" ,una super tastiera personalizzabile che predice le parole e salva i termini preferiti ^_^


Ma usavi la tastiera SWYPE vero? Io uso quella di default, con lo swype, e si va che è un piacere
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#34 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:36

Ah,consigli sul rootare o meno l'android?Ed eventuali link sul procedimento,dato che roottarci sopra non funziona...ho provato ad installare un'applicazione che mi facesse sparire la pubblicità da altre app scaricate,ma se non faccio questo dannato root non funge :(
  • 0

#35 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:40

nelle opzioni poi puoi anche personalizzare la suoneria di quando ti segnala l'evento, tipo quando ho un appuntamento con Vuvu mi parte barry white


ecco io questa possibilità di scegliere la suoneria per ogni evento non mi sembra di avercela di default, che mi pare anche strano. te che sistema hai?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#36 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:43

Poverino. Il mio invece rispetto agli iPhone (non so cosa tu abbia) sembra 5 anni più nuovo.


Android è la versione cinese e malfatta di iPhone. Comincia ad avere un (vago) senso da ICS, non fosse che continua a essere installato solo su aborti di plasticaccia cinese. Non mi stupisce che la classe dirigenziale di questo forum ci si sia buttata a pesce asd

Non ho iPhone, mi garba come hw ma iOs puzza di morto, ho lo svegliofono dell'elite culturale made in M$, roba per pochi, su un discreto LG né troppo bello né troppo brutto, pagato una cifra che fa imbarazzare tutti gli Android (uno che paga per quegli affari è inevitabilmente un disagiato).
  • -2
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#37 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:45


Dio che cesso ignobile Android.


Ps. Ho un Samsung Galaxy i5510, mi ci trovo molto bene.


Regalato a mia madre causa deperimento del precedente, è di un brutto, scomodo e malfunzionante che mi son stupito ci sia gente che riesce ad esserne in qualche modo soddisfatta. Imbarazzante, in confronto al mio pare di 10 anni più vecchio.


Poverino. Il mio invece rispetto agli iPhone (non so cosa tu abbia) sembra 5 anni più nuovo.

Anche io neo-androidiana con Samsung Galaxy SII.Consiglio l'app "SwiftKey X" ,una super tastiera personalizzabile che predice le parole e salva i termini preferiti ^_^


Ma usavi la tastiera SWYPE vero? Io uso quella di default, con lo swype, e si va che è un piacere

Si,Swype tutta la vita...anche se sembra ideato per quelli che,tornando a casa sbronzi,tentano di scrivere un messaggio.
  • 0

#38 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:48

aries non ti facevo messo così male
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#39 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 febbraio 2012 - 16:51

Guarda la mia è una battaglia persa in partenza, suscita l'ilarità di chiunque l'incroci, io taccio e godo in silenzio della superiorità. Da che mondo è mondo la qualità sta nella minoranza, ma non voglio fartelo pesare, anzi in segno di umiltà sommergo la mia voce nel mare di note che tanto ti è caro e familiare:


  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 17:02

deba ho letto un po' di quel libro per sviluppare per android e devo dire che fa cagare asd non so se l'hai usato
  • 0

 


#41 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 17:14

deba ho letto un po' di quel libro per sviluppare per android e devo dire che fa cagare asd non so se l'hai usato


no ho letto solo l'inizio, poi mi sono scaricato un altro in inglese più aggiornato
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#42 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 febbraio 2012 - 17:32

Ho provato tutte le varie app GO (launcher, sms, ecc...) e devo dire che spaccano culi, thank you Piper.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#43 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 18:52

Debaser sai che forse quella della suoneria differenziata nel calendario è una features della sense di HTC?

in ogni caso, sia per chi si lamenta di non sentire niente, o per chi vorrebbe più differenziazione potete provare queste due applicazioni:

https://market.andro...honeAlarm&hl=it
https://market.andro...mluZ2xlYWRlciJd

phonealarm, la prima, agisce sulla ripetizione della suoneria
ringleader, la seconda, sulla differenziazione


p.s. px mi fa piacere che le app go ti siano servite
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#44 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2012 - 19:06


deba ho letto un po' di quel libro per sviluppare per android e devo dire che fa cagare asd non so se l'hai usato


no ho letto solo l'inizio, poi mi sono scaricato un altro in inglese più aggiornato



Alla fine quando comprendi come funziona l'xml per le schermate e il refresh tramite scambio messaggi diventa semplice programmazione java
  • 1

#45 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 22:30

made in M$


Giusto oggi, un amico mi chiedeva come fare a condividere le foto del cellulare su Facebook con Windows Phone. Messaggio d'errore: "il tuo browser non supporta la condivisione delle foto".
Attendo impaziente concrete dimostrazioni di superiorità da parte di Microsoft.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#46 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 febbraio 2012 - 22:32


made in M$


Giusto oggi, un amico mi chiedeva come fare a condividere le foto del cellulare su Facebook con Windows Phone. Messaggio d'errore: "il tuo browser non supporta la condivisione delle foto".
Attendo impaziente concrete dimostrazioni di superiorità da parte di Microsoft.


L'elite culturale non condivide foto su facebook, non è un bug ma una scelta progettuale.
  • 5
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#47 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 22:39

ahahahahah
  • 0

the music that forced the world into future


#48 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 22:59

Per l'elite culturale andava bene un Nokia 3310



made in M$


Giusto oggi, un amico mi chiedeva come fare a condividere le foto del cellulare su Facebook con Windows Phone. Messaggio d'errore: "il tuo browser non supporta la condivisione delle foto".
Attendo impaziente concrete dimostrazioni di superiorità da parte di Microsoft.


L'elite culturale non condivide foto su facebook, non è un bug ma una scelta progettuale.


E mi piacerebbe sapere pure quanto le hai pagate, queste scelte progettuali.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#49 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 febbraio 2012 - 23:16

E mi piacerebbe sapere pure quanto le hai pagate, queste scelte progettuali.



Va bene, vuoi la risposta seria, ok.
Non ho idea del messaggio d'errore, sinceramente non l'ho mai fatto (la mia bacheca è immacolata e presenta solo video da youtube di belle canzoni che nessuno commenta e likano i soliti due stronzi). C'è sicuramente un modo per farlo, wphone integra facebook nel sistema e c'è anche l'app apposita, figuriamoci se non ti fan mettere una foto su.

È un sistema totalmente differente da quello iOs (e quindi Android, che ne è la copia tarocca e ingegnere-proof). Non ha gradienti, riflessi, ombre, icone stondate, nulla di tutto ciò che la gente vede come moderno e tecnologico: solo campiture e quadratoni monocromatici, solo tipografia, è incredibile che MS stia prendendo questa strada dopo le ciofeche che han fatto per anni e anni, è del tutto impopolare e al tempo stesso bello e comodo: l'occhio non è mai distratto da cazzate, la schermata start mostra da sé molte informazioni, e in generale c'è un trattamento più maturo verso l'utente nel mostrargli al meglio contenuti di tipo digitale senza cercare di dirgli "no guarda, tu sei un beota e con 'sti affari non ti trovi, però la libreria te l'abbiamo fatta come una libreria vera, col legno e tutto quanto, così non ti spaventa!". Tutti i contatti sono centralizzati, il sistema è snello, fluido e veloce anche su sistemi minori. Ha molte meno app dei corrispettivi Google e Apple ed è meno "avanti" su molte cose, ma è perché ci lavorano da meno tempo, semplicemente. Han fatto uscire un sistema coi controcoglioni, diverso, bello e comodo, e la gente non lo compra perché non è abituata all'idea di quell'interfaccia.

http://www.youtube.com/watch?v=Z38uIbVurAU

Ho il modello del video, pagato in offerta 160€. Ti invito a confrontarlo con equivalenti Android e paragonarne le prestazioni.
(nel video usa il fondo scuro, non molto elite, il mio setup Benetton biancone + verdone è commovente)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#50 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 febbraio 2012 - 23:28

È un sistema totalmente differente da quello iOs (e quindi Android, che ne è la copia tarocca e ingegnere-proof).


Però, proprio tu che vai su MS è curioso eh, o meglio, è inevitabile se consideriamo che l'iPhone costa troppo e che hai fatto una scelta di vita contro Android.
Secondo me i s.o. sono tutti buoni, le motivazioni della scelta/astio sono più o meno le stesse che si avrebbero se i s.o. si chiamassero Juve, Inter e Milan.
  • 3

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi