Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

[Monografia] Nicolas Winding Refn


  • Please log in to reply
101 replies to this topic

#1 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 12:41

Immagine inserita

Quello di Nicolas Winding Refn, autore istintivo e regista autodidatta, è uno degli sguardi più freschi e inventivi della generazione di registi che sta andando affermandosi nel nuovo millennio. Nato a Copenaghen nel settembre del 1970 da padre regista e madre fotografa si trasferisce sin da bambino a New York dove frequenta, tra alterne vicende e turbolente difficoltà di inserimento, l'American Academy of Dramatic Arts per far poi presto ritorno nella natia Danimarca. Ammesso alla scuola di cinema di Copenaghen decide di rinunciarvi per seguire l'ambizioso progetto di adattare e portare sul grande schermo un cortometraggio girato per una piccola emittente televisiva. Il film che verrà alla luce sarà "Pusher", primo capitolo di una tanto fortunata quanto interessante trilogia, prima traccia di celluloide di un talentuosissimo regista sicuro di sé: "Non sono il miglior regista del mondo, sono solo il migliore nel fare il tipo di film che faccio".


http://www.ondacinem...nding_refn.html
  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#2 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 12:43

"Non sono il miglior regista del mondo, sono solo il migliore nel fare il tipo di film che faccio".


Ma anche no, eh.
  • 3

#3 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 12:57

Dio,ma qual'è il margine tra viso e collo?Non ha un mento quest'uomo! :oPerò ha talento eh|
  • 0

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 13:01

un topic dedicato?
basta ormai è troppo mainstream per uno snob come me
  • 0

 


#5 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 13:34

un topic dedicato?


e pure la monografia!
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 12:21

Non c'è più religione, davvero.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 12:29

Refn è un bullo e ci piace così.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#8 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 febbraio 2012 - 13:50

sopravvalutato, m'ha già rotto
  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 14:19

vabbeh dai, io devo ancora vedere quello nuovo almeno per potere decretare una sentenza da snob
  • 0

 


#10 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:39

vabbeh dai, io devo ancora vedere quello nuovo almeno per potere decretare una sentenza da snob

Guardalo, guardalo... tra l'altro ha una colonna sonora synth-pop da sballo che molto probabilmente ti piacerà.
  • 0

#11 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2012 - 13:59

Qui la lista dei 10 titoli Criterion preferiti di Refn. Che poi alla fine sarebbe la lista dei migliori film 'tout court'
Alcuni autori come Suzuki non sono tanto sorprendenti, fa' piacere vedere gente come Cocteau e McKendrick

http://www.criterion...g-refn-s-top-10
  • 1
Immagine inserita

#12 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 marzo 2012 - 09:21

ieri ho visto il primo Pusher, che mi ha molto deluso. il "classico" realismo nordico dove tutto è gretto e disperato. non sono neanche tanto convinto che sia veramente realismo, a parte per lo stile documentaristico. dialoghi veramente pessimi, ma ho il dubbio che sia stata una pubblicazione in dvd frettolosa (la trama sul retro parla di un altro film, credo il secondo della saga).
  • 0

Immagine inserita


#13 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 06 marzo 2012 - 10:41

è un dato curioso, che quelli che vedendo "Drive" come se gli fosse apparsa la madonna, poi disprezzino i precedenti film di questo regista.

Lo dico per esperienza personale. Molti amici e persone che conosco, dopo aver visto il film con Gosling hanno recuperato "Bronson" e "Valhalla Rising" e li hanno trovati pessimi...non credevano che dietro ci fosse la stessa mano.
  • 0

#14 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 marzo 2012 - 10:56

beh sono d'accordo. valhalla rising si sposta su una storia vagamente iconografica (protagonista una specie di gesù violento), sembra interessante all'inizio ma è un'ora e mezza che si regge su un paio di intuizioni visive e basta. poca roba.

drive è diverso ma adesso non ho tempo di spiegare perchè, nè sono abbastanza lucido
  • -1

Immagine inserita


#15 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 06 marzo 2012 - 11:12

bè "Drive" è più film "di genere", rispetta canonicamente alcuni topoi, però io tra i due film non ci vedo tutte queste differenze ad essere sincero
  • 0

#16 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2012 - 11:13

è un dato curioso, che quelli che vedendo "Drive" come se gli fosse apparsa la madonna, poi disprezzino i precedenti film di questo regista.

Lo dico per esperienza personale. Molti amici e persone che conosco, dopo aver visto il film con Gosling hanno recuperato "Bronson" e "Valhalla Rising" e li hanno trovati pessimi...non credevano che dietro ci fosse la stessa mano.


L'ho notata anch'io questa cosa. Probabilmente "Drive" (che non ho ancora visto) attira per la sua aria algida alla Mann, di cui - per quel che ho visto - non c'è traccia nella sua filmografia precedente.

non sono neanche tanto convinto che sia veramente realismo, a parte per lo stile documentaristico.


Questo sarebbe un discorso molto interessante. Quello del presunto realismo di molto cinema europeo, che in realtà è spesso un iperrealismo perfettamente codificato e prevedibile, basato su tutta una serie di convenzioni e luoghi comuni complementari a quelli del cinema hollywoodiano (o commerciale in generale).
  • 1

#17 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 marzo 2012 - 11:16


non sono neanche tanto convinto che sia veramente realismo, a parte per lo stile documentaristico.

Questo sarebbe un discorso molto interessante. Quello del presunto realismo di molto cinema europeo, che in realtà è spesso un iperrealismo perfettamente codificato e prevedibile, basato su tutta una serie di convenzioni e luoghi comuni complementari a quelli del cinema hollywoodiano (o commerciale in generale).



bravissimo, proprio quello che intendevo. per me questo Pusher non ha proprio niente di reale, è solo un altro modo, apparentemente più crudo e "veritiero", di stereotipare le cose.
  • 0

Immagine inserita


#18 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2012 - 13:45

Fra i tre della saga, direi che è un buon film solo il terzo. "Bleeder" comincia a farti cascare le braccia con quelle introduzioni sui personaggi in stile "Pusher mentre "Fear X" mi ha deluso e anche tanto. "Valhalla Rising" e "Bronson" sono macchiette affascinanti anche se fini a se stesse, entrambi i film infatti non sono niente di che (ma almeno si respira un aria diversa, quella che per intenderci sfocia nel suo ultimo film). Il manniano "Drive" è un bel film invece, e meno male che sia l'ultimo perchè Refn dovrebbe ripartire proprio da qua.

Insomma, a farla breve, io tutto sto gran genio non ce lo vedo. Un regista dalle indiscusse qualità si, ma il migliore nel suo genere proprio ma proprio no.
  • 1
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#19 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 06 marzo 2012 - 16:38

siete pessimi
  • 0

#20 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 marzo 2012 - 08:39

"Valhalla Rising". 5,5
Dalle montagne impervie a un'isola misteriosa stile Lost attraverso un viaggio in barca preso di forza a Dogville, che annulla il movimento e dà la netta impressione che non si siano mai mossi da lì e siano approdati non in un territorio ma in uno "stato mentale" dove la fanno da padroni degli indiani (?).
Il film dà anche l'impressione di un frullato parodistico della filmografia di Mel Gibson: i clan contrapposti di Braveheart, i luoghi infernali di Apocalypto in cui spunta pure il Cristo della "Passione" in convalescenza e un po' fuori sensi dalle frustate che aveva preso.
Pasticciaccio ben fotografato e musicato ma sempre pasticciaccio resta e infatti nella sua filmografia resta anche anomalo perché non basta partire dal presupposto che corpo e anima fanno parte della persona, se l'anima ti è ignota fanne a meno di parlarne e bon, squarta e travasa intestini tranquillamente, non giustificarti.
  • 0

#21 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2012 - 13:57

http://www.justjared...ll/#more-713043

la prima foto dal set di ONLY GOD FORGIVES, il nuovo film di Refn...siccome squadra che vince nn si cambia riecco Ryan Gosling nei panni del protagonista, un pugile particolarmente cupo che la madre (la sempre meravigliosa Kristin Scott Thomas) coinvolge in una storia di vendette e regolamenti di conti...girato a Bangkok...qualcuno parla già di Cannes, sicuramente lo dovremmo vedere entro la fine dell'anno
  • 0

#22 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 maggio 2012 - 23:45

Quindi ho visto il film americano di Refn, "Fear X".
Un pastiche di cose, da Lost Highway di Lynch a Fargo e Barton Fink dei Coen, fin anche a Requiem for a dream di Aronofsky e a Cronenbeg.
Episodio spurio della filmografia refniana (forse solo Valhalla Raising ha dei punti di contatto), risente molto delle suggestioni che il cast ha impresso alla storia e che si saldano coi registi e film sopra citati: Turturro (Coen), Deborah Unger (che ho :wub: in Crash), Hubert Selby Jr (sceneggiatore come lo fu del suo romanzo Requiem for a dream), la persistenza del rosso (Lynch), la colonna sonora di Brian Eno (che ha fatto tutto lui, nella storia della musica).

Vabbè, 7 va'
  • 0

#23 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2012 - 01:35

Quindi ho visto il film americano di Refn, "Fear X".
Un pastiche di cose, da Lost Highway di Lynch a Fargo e Barton Fink dei Coen, fin anche a Requiem for a dream di Aronofsky e a Cronenbeg.
Episodio spurio della filmografia refniana (forse solo Valhalla Raising ha dei punti di contatto), risente molto delle suggestioni che il cast ha impresso alla storia e che si saldano coi registi e film sopra citati: Turturro (Coen), Deborah Unger (che ho :wub: in Crash), Hubert Selby Jr (sceneggiatore come lo fu del suo romanzo Requiem for a dream), la persistenza del rosso (Lynch), la colonna sonora di Brian Eno (che ha fatto tutto lui, nella storia della musica).

Vabbè, 7 va'


Brutto proprio.
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#24 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 11:31

stroncato un po' da tutti, adesso guardo se gli stroncatori sono di destra o di sinistra...non vorrei mai... asd
  • 0

#25 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2019 - 14:57


  • 3

#26 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2019 - 15:04

Sembra quasi Lynch.


  • 0

#27 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2019 - 15:16

è già palloso il trailer ashd
  • 1

#28 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 aprile 2019 - 09:49

Vero


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#29 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 18:08

Qualcuno ha dato un assaggio alla serie di Refn?


  • 0

#30 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 06:55

Qualcuno ha dato un assaggio alla serie di Refn?

visti tre episodi, sono praticamente dei film, non solo per la durata intorno all'ora e mezza ma anche lo stile, vicino agli altri lavori di refn (almeno quelli che conosco, drive valhalla neon demon)

è quanto di più lontano possibile dalla serialità. pochi personaggi, ritmi dilatati, musiche stranianti (cliff martinez). alcune scene notevoli (l'incipit, il dialogo delle tigri, i festini messicani),

non è twin peaks ma ci va coraggio


  • 2

#31 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 10:26

 

Qualcuno ha dato un assaggio alla serie di Refn?

visti tre episodi, sono praticamente dei film, non solo per la durata intorno all'ora e mezza ma anche lo stile, vicino agli altri lavori di refn (almeno quelli che conosco, drive valhalla neon demon)

è quanto di più lontano possibile dalla serialità. pochi personaggi, ritmi dilatati, musiche stranianti (cliff martinez). alcune scene notevoli (l'incipit, il dialogo delle tigri, i festini messicani),

non è twin peaks ma ci va coraggio

 

Grazie, credo ci proverò al più presto


  • 0

#32 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 18:47

è trasmesso in Italia? /Netflix?


  • 0

#33 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 19 giugno 2019 - 06:33

è trasmesso in Italia? /Netflix?

é su amazon prime,per fortuna visto che fine fanno gli autori su netflix.


  • 0

#34 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2019 - 00:43

 

Qualcuno ha dato un assaggio alla serie di Refn?

visti tre episodi, sono praticamente dei film, non solo per la durata intorno all'ora e mezza ma anche lo stile, vicino agli altri lavori di refn (almeno quelli che conosco, drive valhalla neon demon)

è quanto di più lontano possibile dalla serialità. pochi personaggi, ritmi dilatati, musiche stranianti (cliff martinez). alcune scene notevoli (l'incipit, il dialogo delle tigri, i festini messicani),

 

 

Ammetto che roba estrema come il secondo episodio ha messo alla prova anche uno piuttosto paziente come il sottoscritto, ma  il quinto episodio - forse sarebbe meglio dire il quinto ''film'' -  e' qualcosa come tipo uno dei 3 - 4 migliori noir del decennio. 


  • 3

#35 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2019 - 07:18

Mancano i presupposti per capire chi e' il protagonista e perche' fa quel che fa, a parte quello e' narrativamente autonomo.


  • 0

#36 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2019 - 12:36

 

 

Qualcuno ha dato un assaggio alla serie di Refn?

visti tre episodi, sono praticamente dei film, non solo per la durata intorno all'ora e mezza ma anche lo stile, vicino agli altri lavori di refn (almeno quelli che conosco, drive valhalla neon demon)

è quanto di più lontano possibile dalla serialità. pochi personaggi, ritmi dilatati, musiche stranianti (cliff martinez). alcune scene notevoli (l'incipit, il dialogo delle tigri, i festini messicani),

 

 

Ammetto che roba estrema come il secondo episodio ha messo alla prova anche uno piuttosto paziente come il sottoscritto, ma  il quinto episodio - forse sarebbe meglio dire il quinto ''film'' -  e' qualcosa come tipo uno dei 3 - 4 migliori noir del decennio. 

 

Si il secondo è pesantino, stavo pensando che forse il ritmo degli ultimi film di Refn sia poco adatto a una serie (non guardo quasi mai serie tv salvo sempre più rare eccezzioni).
Non ero sicuro se andare avanti o meno ma visto sto commento adesso proseguirò di sicuro


  • 0

#37 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2019 - 16:21

 

Mancano i presupposti per capire chi e' il protagonista e perche' fa quel che fa


puoi scriverlo sotto spoiler? se sono poche righe

 

 

Spoiler

 

Non ero sicuro se andare avanti o meno ma visto sto commento adesso proseguirò di sicuro

 

Dal terzo episodio si normalizza parecchio, relativamente parlando.

Almeno fino al quinto, gli altri cinque capitoli li vedro' la settimana prossima.


  • 1

#38 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2019 - 12:51

 

è trasmesso in Italia? /Netflix?

é su amazon prime,per fortuna visto che fine fanno gli autori su netflix.

 

Che fine fanno? limitazioni gravi? chiedo perchè non ne so nulla  ?_?


  • 0

#39 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 21 giugno 2019 - 14:00

è trasmesso in Italia? /Netflix?

é su amazon prime,per fortuna visto che fine fanno gli autori su netflix.
Che fine fanno? limitazioni gravi? chiedo perchè non ne so nulla  ?_?
Io ho avuto parecchie delusioni ,vedi Park e Evans,che mi sono convinto che gli algoritmi che usa Netflix livellano verso il basso la creatività.
Per ora non ho visto Roma per quello anche se tutti ne scrivono bene.
Probabilmente è una mia fissazione ma parto sempre prevenuto sulle produzioni Netflix.
  • 3

#40 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2019 - 15:40

Sapete se si trova con i sottotitoli? 


  • 0

#41 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 21 giugno 2019 - 15:45

Sapete se si trova con i sottotitoli?

Si trova facilmente nei soliti siti.
  • 0

#42 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2019 - 16:32

quali? ho sempre usato i torrent, per quel che riguarda il streaming vivo nell'ignoranza assoluta 


  • 0

#43 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 21 giugno 2019 - 19:06

quali? ho sempre usato i torrent, per quel che riguarda il streaming vivo nell'ignoranza assoluta

cb01.space ma cambiano di continuo il dominio, comunque basta una ricerca con Google e trovi tutto,puoi fare anche il download.
Magari se vuoi più info mi mandi un messaggio.
  • 1

#44 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 22 giugno 2019 - 09:16

 

 

 

è trasmesso in Italia? /Netflix?

é su amazon prime,per fortuna visto che fine fanno gli autori su netflix.
Che fine fanno? limitazioni gravi? chiedo perchè non ne so nulla  ?_?
Io ho avuto parecchie delusioni ,vedi Park e Evans,che mi sono convinto che gli algoritmi che usa Netflix livellano verso il basso la creatività.
Per ora non ho visto Roma per quello anche se tutti ne scrivono bene.
Probabilmente è una mia fissazione ma parto sempre prevenuto sulle produzioni Netflix.

 

 

È così, forse con tutti gli OTT, a parte qualche significativa eccezione [cit.]. Ma ho sempre pensato che Refn fosse veramente troppo grande per cadere, e da quello che dite me lo state confermando. Mi interessa molto la serialità molto vaga, quasi un timbro del cartellino per farsi i suoi 5-6 film tutti insieme, che per un fan dev'essere veramente un epifania. Peraltro lui i suoi ritmi ostici li ha sempre tenuti su minutaggi da cartone animato Disney [Valhalla Rising ha lo stesso running time della Sirenetta, per dire], quindi come formato sta veramente giocando in casa.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#45 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 giugno 2019 - 11:01

Dura un'ora e mezza come tutti i film, eh?

Mi sa che me la guardo, comunque. Torno più tardi.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#46 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 25 giugno 2019 - 10:52

Ho ascoltato un'intervista a NWR a Hollywood Party di radio 3 molto interessante.
Scopro che ha fondato una piattaforma streaming bynwr.com dove mette produzioni nuove di altri ma pensa di mettere anche cose sue e film restaurati .
Rende omaggio al cinema italiano di genere
e soprattutto a Mario Bava ma non ne avevo dubbio.
  • 1

#47 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2019 - 11:04

Finito ieri sera Too Old To Die Young.

Mi e' venuto da pensare che quando scriveva "The Counselor" Cormac McCarthy aveva probabilmente in mente un film diretto come uno di questi episodi piuttosto che il prodotto corretto ma convezionale tirato fuori da Ridley Scott. Le parentele con McCarthy sono del resto tante: la rinuncia a situazioni catartiche, gli spiazzamenti narrativi, i personaggi consapevoli del loro ruolo, i riferimenti biblici, un sottofondo apocalittico. Certo, quello che su carta e' prosciugato e metafisico su schermo rischia spesso il kitsch, ma non e' chiaramente un problema che Refn si pone minimamente.  

Di sicuro un'opera che mi ha messo addosso una discreta ansia e consola il non avere figli. Soprattutto figlie.

 

Non un vero prodotto seriale, non dieci film autonomi, ma neppure un film di 14 ore. Boh, una cosa nuova, impensabile solo fino a pochi anni fa.


  • 3

#48 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2019 - 11:34

voto? si trova solo su amazon prime?


  • 0

#49 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2019 - 11:43

Non riesco a immaginare persone che non hanno amazon prime (Grandi Soddisfazioni del Primo Mondo)
  • 0

#50 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2019 - 14:02

Viste le prime tre puntate, che dire, è una refnata totale, una serie TV (?) sua non poteva che essere una cosa (non saprei come altro definirla, ha detto bene Tom: ha pochissima serialità ma ne ha a sufficienza per non essere una serie film autonomi legati da un fil rouge, tipo il Decalogo di Kieslowski, e ha un mood dilatatissimo, un underplaying degli attori principali a tratti quasi hardcore e una messa in scena estrema mai vista nell'ambito televisivo) così. 

Ad ogni modo, per ora mi sta piacendo molto, al netto di una paio di momenti eccessivi (penso soprattutto ai minuti finali della seconda puntata, talmente indigesti e parossistici da far sembrare il resto della già lenta puntata un action movie hollywoodiano).


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi