Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

La Questione "Insulti Ai Musicisti"


  • Please log in to reply
156 replies to this topic

#1 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 dicembre 2011 - 14:48

Dal thread sulla classifica redazionale:

Mi inserisco solo per specificare come il malcostume (secondo me) di vilipendio nei confronti degli artisti che non piaciono non sia prerogativa di Gozer ma del 90% del forum.
A me ha sempre dato fastidio perchè non mi piace leggere sberleffi e spernacchiamenti nei confronti di chi mi fa emozionare, nè tantomeno insulti, (perchè qui è "lecito" anche l'insulto) ma da sempre lo ritengo uno dei mali del forum con cui devo convivere.


La questione non è affatto banale e vorrei ne discutessimo, di modo che poi come moderatori possiamo approdare a una linea che sia il più possibile in sintonia con gli utenti.

Da moderatore mi sento di dire che insulti espliciti ("stronzo", "coglione", "pezzo di merda") o l'utilizzo in senso dispregiativo di termini discriminatori ("frocio", "negro", "poppante" ecc.) in tono non palesemente ironico è comunque non consentito, sia che si tratti di epiteti rivolti ad altri utenti, sia che siano rivolti a musicisti, tizi qualsiasi o la Regina d'Inghilterra. Se fino ad ora può essere capitata qualche leggerezza a riguardo, mi scuso a nome di tutti i moderatori e preciso che la linea è comunque quella di non permettere che le discussioni si basino su questo tipo di retorica.

Da utente mi permetto però di osservare che, quando si ha a che fare con derisioni meno offensive, più velate ma anche fortunatamente più rispettose e leggere, non ci vedo niente di male. Anzi, penso che alle volte una sparata senza troppi rigiri sia più efficace e informativa che un lungo panegirico argomentativo. Insomma, difendo il diritto di "dir male" della musica e dell'immagine di un artista senza troppi mezzi termini. Riconosco di aver rotto i maroni con l'astio verso i Battles e gli Afterhours, vi prometto che alla prossima cambio bersaglio, ma un po' di pepe per me è salutare e aiuta a non prendersi troppo sul serio. Finché l'uso che se ne fa è canzonatorio e "costruttivo" rispetto alle discussioni in questione, almeno: diverso è quando le parole pesanti diventano armi di combattimento...

Messaggio modificato da wago il 31 dicembre 2011 - 14:50

  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#2 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2011 - 14:50

In sintesi, la questione è la seguente: se io devo discutere della musica di Anna Calvi o vattelapesca con qualcuno che usa costantemente toni irrisori o persino violenti nei suoi confronti, senza fare ridere (Neko almeno era divertente quando offendeva) e senza aggiungere motivazioni musicali che non siano "muffa", "trans" etc. etc. mi passa la voglia e vado a farlo altrove.
A occhio, credo che sia un problema non solo mio e, altrettanto a occhio, credo sia anche un problema per quanti leggono solo il forum e non si sognano neanche di andarsi a buttare in un'arena simile.
Il che non vuol dire naturalmente che bisogna anestetizzare le discussioni e renderle edulcorate e noiose. Un "guano di piccione" ogni 750 post va benissimo. Basterebbe un minimo senso della misura.
  • 0

#3 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 14:54

In sintesi, la questione è la seguente: se io devo discutere della musica di Anna Calvi o vattelapesca con qualcuno che usa costantemente toni irrisori o persino violenti nei suoi confronti, senza fare ridere (Neko almeno era divertente quando offendeva)

Io per esempio ho sempre trovato Nekokuma estremamente irritante, chi lo decide cosa fa ridere e cosa no? C'è un metro oggettivo?
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 14:54

Mi impegnerò a non chiamarla più Braccio di Ferro!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#5 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:06


In sintesi, la questione è la seguente: se io devo discutere della musica di Anna Calvi o vattelapesca con qualcuno che usa costantemente toni irrisori o persino violenti nei suoi confronti, senza fare ridere (Neko almeno era divertente quando offendeva)

Io per esempio ho sempre trovato Nekokuma estremamente irritante, chi lo decide cosa fa ridere e cosa no? C'è un metro oggettivo?

Non so, io vedo una notevole differenza tra interventi in cui la presa per il culo è demenziale o talmente esagerata da risultare divertente e da non prendere sul serio (vedi spesso Lassigue) e interventi in cui la presa per il culo tracima nell'insulto astioso e/o volgare o è mirata solo a indispettire gli ammiratori dell'artista in questione, in una sorta di infantile battaglia del tipo "la mia band è fichissima, la tua invece fa schifo pappappero".
Sempre a occhio, credo siano in tanti a vedere questa differenza, ma magari mi sbaglio...
  • 1

#6 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:27

Sempre a occhio, credo siano in tanti a vedere questa differenza, ma magari mi sbaglio...

Boh, io fra, cito testualmente, "siete solo dei perdenti che non meritano altro che ascoltare i Radiomerd" (Lassigue) e "te li meriti gli Anal Collective" (me) non riesco a trovare differenza alcuna onestamente.

Se tu ci vedi differenza è solo perché Lassigue ti sta simpatico e quindi gli attribuisci in automatico e arbitrariamente una connotazione leggera, mentre io ti sto sul gozzo e quindi mi attribuisci in automatico e arbitrariamente una connotazione pesante. Le due frasi a utenti invertiti ti porterebbero comunque a ritenere leggero Lassigue e pesante me.
  • -1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#7 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:30


Sempre a occhio, credo siano in tanti a vedere questa differenza, ma magari mi sbaglio...

Boh, io fra, cito testualmente, "siete solo dei perdenti che non meritano altro che ascoltare i Radiomerd" (Lassigue) e "te li meriti gli Anal Collective" (me) non riesco a trovare differenza alcuna onestamente.
Se tu ci vedi differenza è solo perché Lassigue ti sta simpatico e quindi gli attribuisci in automatico e arbitrariamente una connotazione leggera, mentre io ti sto sul gozzo e quindi mi attribuisci in automatico e arbitrariamente una connotazione pesante. Le due frasi a utenti invertiti ti porterebbero comunque a ritenere leggero Lassigue e pesante me.

Non è questione di goz(z)y, è una questione di leggerezza e autoironia. In ogni caso, visto che si tratta di opinioni, è meglio che tutti si limitino e basta. Sicuramente se lo fate sia tu sia Lassigue non fate un soldo di danno.
  • 0

#8 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:32

Non ci siamo.

Qui la questione non è se gli insulti di Tizio siano belli mentre invece quelli di Caio non vadano bene. Non è in corso un processo personale, né ho aperto questo thread per spostare il regolamento di conti da una discussione all'altra. Se il tema interessa, lo si affronta in modo costruttivo lasciando da parte i personalismi.
E magari lasciando che a parlare siano per primi quegli utenti che hanno sommessamente sollevato la questione ora dopo molti mesi se non anni. Non diamogli la sensazione che il loro prossimo intervento in materia sarà coperto immediatamente di recriminazioni e "però anche lui".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#9 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:34

Non è questione di goz(z)y, è una questione di leggerezza e autoironia. In ogni caso, visto che si tratta di opinioni, è meglio che tutti si limitino e basta. Sicuramente se lo fate sia tu sia Lassigue non fate un soldo di danno.

Appunto, e come le distingui? Il punto è sempre quello.
Questa cosa del "non potete più insultare gli artisti, a meno che non siate ironici" non è fattibile.
O si possono insultare o no. Io nel secondo caso mi adeguo senza alcun problema sia chiaro: è l'ipotesi della via di mezzo che non mi piace. Decidere chi è ironico e chi no è del tutto arbitrario e spesso si basa su impressioni personali (io per esempio ho sempre fatto quelle uscite per fare il buffone, esattamente come Lassigue quando dà all'untore contro i Radiomerd o Wago che invoca i sudisti coi forconi contro i negri).
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#10 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:36

Ok, basterebbe ad esempio insultare Anna Calvi una volta sola a febbraio e poi basta, senza continuare a infierire per gli altri 10 mesi successivi. E' un esempio, eh, poteva essere pure la Monaé dell'anno scorso, che piaceva tanto anche a te.
  • 1

#11 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:40

E che facciamo, diamo un gettone-insulto mensile ad ogni utente? :|
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#12 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:41

Ci tengo a far notare come il messaggio iniziale di Millelire chiarisse che il costume è "prerogativa del 90% del forum": la questione quindi non è se gli insulti di Gozer siano fastidiosi o no, ma se sia il caso di dare un taglio in generale a questo tipo di retorica. Almeno in questo caso, potremmo lasciar perdere il gozersì/gozernò, che finisce per banalizzare e rendere francamente noiosissima l'intera discussione? Lo chiedo a Claudio ma anche prima di tutto a Gozer, ovviamente (sta a lui evitare di replicare, a Claudio ora, a chiunque altro nel prosieguo della discussione).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#13 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 15:44

Ci tengo a far notare come il messaggio iniziale di Millelire chiarisse che il costume è "prerogativa del 90% del forum": la questione quindi non è se gli insulti di Gozer siano fastidiosi o no, ma se sia il caso di dare un taglio in generale a questo tipo di retorica. Almeno in questo caso, potremmo lasciar perdere il gozersì/gozernò, che finisce per banalizzare e rendere francamente noiosissima l'intera discussione? Lo chiedo a Claudio ma anche prima di tutto a Gozer, ovviamente (sta a lui evitare di replicare, a Claudio ora, a chiunque altro nel prosieguo della discussione).

Wago, sei tu che la stai leggendo come una discussione personale, a me sembra abbia invece carattere generale, tant'è abbiamo preso come esempio pure Neko, Lassy e te.
Io la mia l'ho detta: non esiste "si può insultare ma con ironia". O si può insultare o no, perché decidere dove sta l'ironia e dove non sta, sarebbe del tutto arbitrario e basato sulla simpatia personale del moderatore.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#14 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 dicembre 2011 - 16:05

Adesso non mi fate promotore di questa campagna da vecchio muffoso...
Quello che volevo dire l'ho già detto, non solo nel thread della classifica redazionale, ma anche altre volte.
E la risposta è sempre stata la stessa, sullo stile di quella di Bosforo: ma chissene, prendiamoci meno sul serio ecc. ecc.
Presumo, dato l'andazzo generale del forum, che dai più sia condivisa l'opinione di cui sopra, mi stupisce che non siano ancora intervenuti in molti a difenderla, semplicemente non sono interessati alla questione quindi non intervengono.
Il mio intervento nello specifico era a sottolineare come ciò che si contesta a Gozer è in realtà atteggiamento di routine.
Routine che all'inizio mi ha lasciato interdetto, poi mi sono quasi abituato (non adeguato). Credo che ormai sia tardi per fare una discussione di questo tipo, modificare un atteggiamento così radicato comporterebbe la pulizia di tanissimi thread e la repressione di quello che per molti è semplicemente un atteggiamento di leggerezza (per me tutto l'opposto).
  • 2
Immagine inserita

#15 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 16:11

A me non danno tanto fastidio le "parolacce" o i toni accesi, che non siamo all'asilo e ci possono stare. No, quello che mi da più fastidio è l'ossessività di certe battute e la reiterazione ad nauseam di certi concetti. Perché si può essere dei "bulli da forum" anche restando (formalmente) ben educati, ma scassando la minchia SEMPRE sulle stesse cose. Per dirla chiara: se uno dice la sua su quel determinato disco, quel determinato genere o quel determinato artista in una, due, tre differenti occasioni magari può anche bastare, no? La presa di posizione è chiara, il concetto è passato... invece a volte sembra di avere a che fare con quei demoni dei film horror, quelli evocati con ridicole formule magiche: basta solo fare certi nomi e citare certi titoli per vedere apparire in una nuvoletta di zolfo sempre gli stessi, che per l'ennesima volta avranno da ripetere sempre la stessa cosa.
E questo vale anche al di fuori dalla musica. Anzi è nella sezione "Altro" che questo tipo di atteggiamento mi ha rotto più le balle.

Poi capisco che per i moderatori è impossibile prendere provvedimenti su comporetamenti che non violano apertamente il bon ton del forum; anche se la formula usata ogni tanto per qualche ban di "atteggiamento anticomunicativo" non mi pare si ponga molto distante come concetto.

Detto ciò...

Routine che all'inizio mi ha lasciato interdetto, poi mi sono quasi abituato (non adeguato). Credo che ormai sia tardi per fare una discussione di questo tipo, modificare un atteggiamento così radicato comporterebbe la pulizia di tanissimi thread e la repressione di quello che per molti è semplicemente un atteggiamento di leggerezza (per me tutto l'opposto).

Amen.
  • 4

#16 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 16:22

la faccetta asd, quanto è fastidiosa in quei contesti!

tipo:

A: dimostra apprezzamento per l'artista X
B: battuta di scherno con la quale capovolge il giudizio su X + asd
  • 2

#17 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 dicembre 2011 - 16:31

Mah io sono d'accordo col primo post di Wago. Gli insulti diretti e gratuiti sono un po' da pezzenti, le prese per i fondelli, le distorsioni dei nomi a fini sarcastici, anche quando reiterati, a me (personalmente) non danno fastidio. Se cominciamo a mettere questo tipo di paletti, il forum diventerà anche impeccabile, ma noioso. Lo facciamo quotidianamente nel forum di politica, in misura ben più massiccia e abbiamo un thread Merde, rendiamoci conto. Nel thread del Ciclismo che frequentiamo in 5/6 ne diciamo di tutti i colori, ben peggio che i musicisti.
A parte questo parliamo di gente che 1. Si diverte lavorando 2. Si guadagna spesso una bella pila di soldi 3. Tromba come conigli. Stai a vedere che non li possiamo manco prendere un po' per il culo asd
  • 2
ex "victor"

#18 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 dicembre 2011 - 16:56

Istituzione insulto standard

" [nome artista] pesante come un film di Fassbinder con protagonista Hanna Schygulla !!! "
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#19 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2011 - 17:17

Da moderatore mi sento di dire che insulti espliciti ("stronzo", "coglione", "pezzo di merda") o l'utilizzo in senso dispregiativo di termini discriminatori ("frocio", "negro", "poppante" ecc.) in tono non palesemente ironico è comunque non consentito, sia che si tratti di epiteti rivolti ad altri utenti, sia che siano rivolti a musicisti, tizi qualsiasi o la Regina d'Inghilterra.


quindi vale anche per le personalità politiche? no, perché giusto ieri leggevo questo:

che poi Bossi è un vigliacco come pochi... è facile dare del "terùn" al capo dello stato in una valle di pecorari bergamaschi... abbia le palle di dire certe cosa da un palco in piazza del Plebiscito a Napoli e poi vediamo...

VIGLIACCO PEZZO DI MERDA


ma in Vota la trippa è all'ordine del giorno. proprio oggi alcuni utenti gioivano alla morte di don Verzé e irridevano la sua figura. io mi sono beccato 5 ban quindi qualcosa avrò combinato pure io, ma non ho mai scritto cose del genere. quindi non venitemi a dire: "da che pulpito arriva la preghiera". anzi, mi sembra che mi sto impegnando per migliorare la mia condotta.
  • 2

#20 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 17:21

D'accordo con *alessandro*.

Come già peraltro è venuto fuori, non vedo come sia possibile approdare ad una linea o ad un codice che più che condiviso (almeno sul web nessuno è obbligato a far parte di una comunità se non ne accetta le regole) sia davvero oggettivo.

Abolire gli insulti espliciti potrebbe essere un primo passo abbastanza facile: si compila tipo una blacklist e chi sgarra subirà la pena adeguata, dal ban sino all'ascolto forzato di [inserire un nome a caso tra quelli presenti nelle classifiche di fine anno - bella idea Seattle].

Ora a memoria non ricordo di averne mai usati ma naturalmente se ci fosse la regola sentirei subito l'urgenza di dare dello stronzo a Tizio, a Caio e pure a Sempronio.

Il problema semmai è quando si fanno distinguo del tipo "utilizzo in senso dispregiativo" o "non palesemente ironico". Alla fine nessuno può avere la certezza delle intenzioni, le decisioni della moderazione sarebbero ogni volta contestabili (e fonte di altri scazzi), poi c'è anche il rischio di mazzulare quello che magari ha ragione ma anche la sbroccata verbale facile rispetto chi è più bravo nella sottile arte del trollaggio (gli stronzi dai, almeno fino a quando è lecito).

Nel dubbio io sarei per tenere tutto così come sto leggendo ora. Probabile che il mio entusiasmo giovanile (solo per il forum ahimè) mi ottenebri il pensiero ma se proprio trovo esasperante ciò che scrive X posso sempre ignorarlo no? Oppure fargli capire come invece dovrebbe fare sulla base dei miei esempi virtuosi.

la faccetta asd, quanto è fastidiosa in quei contesti!

tipo:

A: dimostra apprezzamento per l'artista X
B: battuta di scherno con la quale capovolge il giudizio su X + asd


Ecco questo è proprio il classico esempio che dimostra come siano vari i gusti dell'utenza.
Io per esempio ho sviluppato una simpatia ai limiti del patologico per questa faccina (-ina eh, non -etta).

Tipo.

X: MJB, l'ultimo dei Workhouse è bellissimo e solo uno spirito eletto come il tuo poteva coglierne la bellezza, peccato che l'ultima traccia sia un po' penalizzata dalla lunghezza.
MJB: Dalla lunghezza? Ma vatti ad ascoltare gli Anal Cunt, idiota, mentre ti leggi l'ultimo sms per metterlo nella prossima Classifica di Ondalibri.

X: MJB l'ultimo dei Workhouse è una piaga da decubito. asd
MJB: asd
  • 0

#21 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 dicembre 2011 - 17:39

Nel caso dei "politici" (specie di certi politici), quasi mai l'insulto è immotivato :lol: ... comunque intendo solo dire che ... va bene il regolamento anche severo ... ma per me si dovrebbe valutare di caso in caso su eventuale segnalazione ... se l'insulto è pesante, immotivato e gratuito deve sicuramente esserci la sanzione, se, in caso contrario, cominciamo a istituire paletti rigidi a destra e sinistra non si vive più, eh.
  • 0
ex "victor"

#22 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 dicembre 2011 - 18:02


Ora a memoria non ricordo di averne mai usati


Nella mia lista è entrato solo Stefano accorsi ma li la motivazione era bella pesa (il bombaggio della Castà), anche il buon Santi Licheri (<3) mi avrebbe dato ragione.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#23 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 dicembre 2011 - 18:02

Io sono, non da oggi né da ieri, per la totale discrezionalità da parte dei moderatori nel distinguere tra "ironico" e "non ironico". E se uno non vuole avere grane, si regola da sé.
  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#24 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 18:07

Io sono, non da oggi né da ieri, per la totale discrezionalità da parte dei moderatori nel distinguere tra "ironico" e "non ironico". E se uno non vuole avere grane, si regola da sé.

A me sembra solo l'ennesima mossa paracula per continuare a usare due pesi e due misure, ma tant'è, io mi sono già regolato da mesi quindi non mi interessa.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#25 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 18:12



Sempre a occhio, credo siano in tanti a vedere questa differenza, ma magari mi sbaglio...

Boh, io fra, cito testualmente, "siete solo dei perdenti che non meritano altro che ascoltare i Radiomerd" (Lassigue) e "te li meriti gli Anal Collective" (me) non riesco a trovare differenza alcuna onestamente.
Se tu ci vedi differenza è solo perché Lassigue ti sta simpatico e quindi gli attribuisci in automatico e arbitrariamente una connotazione leggera, mentre io ti sto sul gozzo e quindi mi attribuisci in automatico e arbitrariamente una connotazione pesante. Le due frasi a utenti invertiti ti porterebbero comunque a ritenere leggero Lassigue e pesante me.

Non è questione di goz(z)y, è una questione di leggerezza e autoironia. In ogni caso, visto che si tratta di opinioni, è meglio che tutti si limitino e basta. Sicuramente se lo fate sia tu sia Lassigue non fate un soldo di danno.


ma per favore, robe tipo "quel gruppo di negracci" o "pulciosi sinistrosi dell'upim" o postare foto dei lager saranno mica robe leggere/autoironiche asd
magari Gozer può essere un filo troppo continuo -certe volte, come altri- nel storpiare nomi ecc. però sto metro tutto soggettività mi pare ridicolo. Buona l'ultima "tutti siano attenti a non eccedere", quello sì.
Sono degli esami per entrare nella lobby...sto andando bene? asd
  • 1

#26 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 18:16

Ok gli Artisti non si possono insultare, ma interi generi musicali si vero?
  • 4

#27 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 dicembre 2011 - 18:27

Adesso non mi fate promotore di questa campagna da vecchio muffoso...
Quello che volevo dire l'ho già detto, non solo nel thread della classifica redazionale, ma anche altre volte.
E la risposta è sempre stata la stessa, sullo stile di quella di Bosforo: ma chissene, prendiamoci meno sul serio ecc. ecc.
Presumo, dato l'andazzo generale del forum, che dai più sia condivisa l'opinione di cui sopra, mi stupisce che non siano ancora intervenuti in molti a difenderla, semplicemente non sono interessati alla questione quindi non intervengono.
Il mio intervento nello specifico era a sottolineare come ciò che si contesta a Gozer è in realtà atteggiamento di routine.
Routine che all'inizio mi ha lasciato interdetto, poi mi sono quasi abituato (non adeguato). Credo che ormai sia tardi per fare una discussione di questo tipo, modificare un atteggiamento così radicato comporterebbe la pulizia di tanissimi thread e la repressione di quello che per molti è semplicemente un atteggiamento di leggerezza (per me tutto l'opposto).


Ma invece io ti sono grato per avere sollevato in modo chiaro la questione, a cui non avevo mai fatto attenzione e su cui, anche in prima persona, mi sono sempre comportato con leggerezza. Tu dici che è "troppo tardi per cambiare", ma per me non è vero: anche solo far presente il tuo fastidio crea presso gli altri una consapevolezza che prima non c'era. Personalmente posso dirti che farò più attenzione alla cosa, non avrei mai pensato che sparare a zero su questo e quello potesse urtare qualcuno per il modo di fare in sé ancor prima che per il contenuto delle sparate. Ci starò più attento, e spero che così faranno anche altri. In questo quadro, trovo quasi che l'eventuale cambiamento della linea dei moderatori sia secondario rispetto a quello che da soli possono fare gli utenti senza che nessuno imponga loro alcunché.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#28 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 18:32

Ok gli Artisti non si possono insultare, ma interi generi musicali si vero?


il giorno che io non potrò scrivere Lecca Lì al posto di Lykke Li -PS ma chi cazzo sono?- raccoglierò i miei stracci e farò ciao ciao con la mano al forum dei gentiluomini
  • 1

#29 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 19:17

Io onestamente non vedo perchè dovrei edulcorare i miei giudizi per timore di offendere qualcuno che si emoziona con un artista: non vedo come questo lo possa danneggiare sinceramente. A me continuerà a far schifo mentre quell'altro continuerà ad adorarlo. E poi ricordo certi insulti epici tipo di NME (quest'anno coi Fleet Foxes, in una recensione geniale) o di Pitchfork (memorabili le stroncature dei Jet, ma anche di tanti gruppi inglesi meritevoli), ovvero due colossi della critica internazionale. Quindi non vedo perchè dovremmo essere noi a smorzare i toni.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#30 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 dicembre 2011 - 19:19

Qui in ogni caso si parla di forum, in cui l'obiettivo è la discussione e il confronto civile&rispettoso, e non la bomba pour épater le bourgeois, che in una recensione ha un suo perché e nessuno - penso e spero - sta mettendo in discussione.

Messaggio modificato da wago il 31 dicembre 2011 - 19:20

  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#31 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 19:25

Si, ma secondo me è insensato prendersela per un insulto che non ha nulla di personale, ma esprime solo il proprio rigetto verso un determinato artista. Boh, sarà che io non mi offendo per nulla su un forum, ma quando non c'è un attacco personale mi riesce difficile pensare a come un altro utente possa avvertire un colpo emotivo.
  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#32 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 dicembre 2011 - 19:40

Si, ma secondo me è insensato prendersela per un insulto che non ha nulla di personale, ma esprime solo il proprio rigetto verso un determinato artista. Boh, sarà che io non mi offendo per nulla su un forum, ma quando non c'è un attacco personale mi riesce difficile pensare a come un altro utente possa avvertire un colpo emotivo.


L'ho sempre vista come te, ma è innegabile che alle volte l'insulto all'artista sia un modo indiretto per colpire un utente specifico (so che X è molto legato all'artista Y -> sparo a zero su di lui lasciando implicito che X sia un mezzo cretino). Ecco, questo genere di uscite andrebbe sradicato a prescindere dal fatto che alcuni utenti siano più o meno infastiditi dall'ironia delle sparate più "disinteressate".

Messaggio modificato da wago il 31 dicembre 2011 - 19:40

  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#33 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 19:48

*
POPOLARE

Però se una persona si sente direttamente attaccata perchè viene insultato un artista che a lui piace forse l'asilo non è frequentato solo da chi insulta
  • 13
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#34 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2011 - 21:18

ah ecco, ora con wago siamo arrivati al punto che nelle recensioni si può fare i cazzoni a piacimento mentre su un forum di buzzurri che si divertono a commentasre le uscite si deve essere dei lord "per il confronto civile e rispettoso", ineccepibile asd
dai 2012 arriva presto...
  • 0

#35 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 dicembre 2011 - 21:29

A me è piuttosto palese la presenza di innumerevoli vie di mezzo tra l'"essere dei lord" e l'utilizzare l'insulto al musicista come metodo indiretto per dare dell'idiota al proprio interlocutore. Io chiedo - e non mi pare di essere l'unico - di mantenersi dalle parti di queste molte vie di mezzo possibili: sia per rispetto delle persone con cui si sta interloquendo, sia perché a quanto pare c'è chi non interloquisce proprio per l'eccessivo sbilanciamento delle discussioni verso il lato meno signorile.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#36 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 gennaio 2012 - 07:06

ma in Vota la trippa è all'ordine del giorno. proprio oggi alcuni utenti gioivano alla morte di don Verzé e irridevano la sua figura. io mi sono beccato 5 ban quindi qualcosa avrò combinato pure io, ma non ho mai scritto cose del genere. quindi non venitemi a dire: "da che pulpito arriva la preghiera". anzi, mi sembra che mi sto impegnando per migliorare la mia condotta.


che ti devo dire...segnalami ad un moderatore. loro sono qui per quello.


io sinceramente non vedo il punto di questa discussione nel momento in cui si dice "non insultare...a meno che, ogni tanto". non ha proprio alcun senso per me, sarà un limite mio. per me ad esempio la storia del ronzino è un insulto bello e buono a qualche decina di persona, quello sì più grave di un insulto ad Anna Calvi. che facciamo, diciamo che va bene dirlo una volta l'anno ma alla terza scatta il ban?

viva le storpiature e gli "insulti" agli artisti, nei limiti del buon senso: dire che Anna Calvi è muffa e gli Afterhours hanno rovinato la musica italiana è un conto, dire che Jay Z è una merda perché è un negro che fa musica da negri, o che tale Ari Goldberg fa musica orrenda in quanto ebreo è un altro: razzismo, che dovrebbe essere uno dei pochi limiti.
...e si ritorna alla sagra dell'ovvio, ovviamente, in quanto l'unico risultato possibile di questo thread non sarà altro che "ok...facciamo tutti i più bravi"

Messaggio modificato da corrigan il 01 gennaio 2012 - 07:08

  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#37 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 10:38

(Neko almeno era divertente quando offendeva

ma basta con sti neko e mattia, cristodio"Fanno oggettivamente cagare." erano i suoi commenti divertenti sui gruppi che non gli piacevano, eh
  • 0

#38 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2012 - 10:58

(Neko almeno era divertente quando offendeva

ma basta con sti neko e mattia, cristodio "Fanno oggettivamente cagare." erano i suoi commenti divertenti sui gruppi che non gli piacevano, eh

Eh, appunto... chiunque capirebbe che commenti così servono solo per farsi una risata, non certo per offendere o ingaggiare gare a chi c'ha il gruppo più lungo.

Comunque, da parte mia d'ora in poi segnalerò tutti i commenti che ritengo davvero sgradevoli, poi starà alla discrezionalità dei moderatori decidere.
  • 1

#39 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 11:28

Io avevo messo un + all'intervento scatenante di MilleLire, perchè lo capisco, nel senso che qualche volta, ai primi tempi della mia frequentazione del forum, ci son rimasto male anch'io. Ma credo che non serva molto per metter su una bella corazza e tirar dritto. Sinceramente non vedo come sarebbe possibile "limitare" o "vietare" certi toni senza scadere nella censura arbitraria (perchè lì si andrebbe a parare, garantito). Già solo per questo mi pare un topic lievemente grottesco.
Chiaramente il discorso potrebbe essere diverso se spali merda per interposta persona (l'artista) ma vuoi colpire l'utente. Lì credo che andrebbe valutato caso per caso, specie se la canzonatura viene tirata troppo per le lunghe.

A chi ci resta male consiglio di fare un bel sospirone e tenersi ben stretto il disco / l'artista smerdati, e amarli ancora di più.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#40 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 11:30

A chi ci resta male consiglio di fare un bel sospirone e tenersi ben stretto il disco / l'artista smerdati, e amarli ancora di più.


si ma almeno diamogli una lavatina oppure indossiamo una mascherina asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#41 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 gennaio 2012 - 11:38

Però se una persona si sente direttamente attaccata perchè viene insultato un artista che a lui piace forse l'asilo non è frequentato solo da chi insulta



Ma infatti l'unico motivo per insultare i gruppi è il fatto che qualcuno poi sclera, è divertente dai. Ho insultato anche gruppi che mi piacciono solo per questo nobile fine.

Messaggio modificato da limenitis il 01 gennaio 2012 - 12:26

  • 7

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#42 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 11:43


Comunque, da parte mia d'ora in poi segnalerò tutti i commenti che ritengo davvero sgradevoli, poi starà alla discrezionalità dei moderatori decidere.


tra un This Mortal Coit e un Giuanna Newsomofabitch ricordati di segnalare anche gli irresistibilmente ironici e leggeri "muori cane!" rivolti ad un altro utente...dice "è passato qualche anno e sono cambiate le regole": sì, va bene, però...
  • 0

#43 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 11:52

cmq è proprio vero che le più disinibite libertine diventano alla fine delle suore, dato che questa campagna moralizzatrice parte da wago, uno che si è costruito una buona fetta di reputazione su stroncature taglienti e spassose che sovente sfociavano nell'insulto ( anal collective, negri di qua e di là, "sparate alla cantante dei baustelle" e mille altri che non riporto per non turbare i poveri millelire e tom),

ma immagino ovviamente che qualora wago dovesse ricadere nel vecchio vizio la discrezionalità dei moderatori farà ricadere l'epiteto nella casella dei "commenti ironici" e non punibili, come per altri fortunati, quindi ragazzi moderatevi da soli, giacchè " i moderatori se ne fregano della coerenza" ( piper "amico di tutti" dixit).
  • 3

#44 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2012 - 12:14

cmq è proprio vero che le più disinibite libertine diventano alla fine delle suore, dato che questa campagna moralizzatrice parte da wago, uno che si è costruito una buona fetta di reputazione su stroncature taglienti e spassose che sovente sfociavano nell'insulto ( anal collective, negri di qua e di là, "sparate alla cantante dei baustelle" e mille altri che non riporto per non turbare i poveri millelire e tom),

ma immagino ovviamente che qualora wago dovesse ricadere nel vecchio vizio la discrezionalità dei moderatori farà ricadere l'epiteto nella casella dei "commenti ironici" e non punibili, come per altri fortunati, quindi ragazzi moderatevi da soli, giacchè " i moderatori se ne fregano della coerenza" ( piper "amico di tutti" dixit).

Non è stato Wago a promuovere alcunché, ha semplicemente trasferito altrove una discussione che io avevo iniziato sul thread delle classifiche, quindi se devi proprio necessariamente attribuire patenti di moralizzatori altrimenti ti senti male, attribuiscile pure a me.
Comunque, vedo che continua a sfuggire la sottile (ma decisiva) differenza tra un "Anal Collective" sparato una tantum e la morbosa e infantile opera di demolizione di un artista che dura un anno con l'unico scopo di irritare e offendere i gusti altrui. Vabbe', forse la vedrò solo io. Poi non lamentatevene con me in privato, però.
  • 2

#45 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 12:23

Comunque, vedo che continua a sfuggire la sottile (ma decisiva) differenza tra un "Anal Collective" sparato una tantum e la morbosa e infantile opera di demolizione di un artista che dura un anno con l'unico scopo di irritare e offendere i gusti altrui. Vabbe', forse la vedrò solo io. Poi non lamentatevene con me in privato, però.


ma infatti sta proprio qui il discrimine in tutta questa surreale discussione.
  • 2
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#46 Flight

    cosa rimane dentro noi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2012 - 12:45

Comunque, vedo che continua a sfuggire la sottile (ma decisiva) differenza tra un "Anal Collective" sparato una tantum e la morbosa e infantile opera di demolizione di un artista che dura un anno con l'unico scopo di irritare e offendere i gusti altrui. Vabbe', forse la vedrò solo io. Poi non lamentatevene con me in privato, però.


Claudio, non sfugge proprio niente anzi tocchi un punto sensibile da anni, di conseguenza non vedi solo tu il disagio, per cui tieni duro e non minimizzare!
Viene un pò da sorridere però, se penso che qui dentro sei il dominus, pertanto puoi/devi sentirti libero di attuare provvedimenti ritenuti necessari per invogliare, che so, più gente a partecipare o solo a leggere, senza timori di isolamento.
Da lurker occasionale, posso esprimermi privatamente (e comunque non credo fossi io nel caso specifico): è più giusto che il forum si plasmi addosso a chi vi partecipa, piuttosto a chi se ne è fracassato..
  • 1
fabio

#47 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 01 gennaio 2012 - 12:59

Io come dissi appena arrivato qui, esattamente un anno fa, non ho alcun problema coi toni accesi anche perché vengo da un ambiente (che Flight conosceva bene) non moderato in cui le sprangate personali o rivolte agli artisti erano ben maggiori e all'ordine del giorno asd
Detto questo, io suggerivo una cosa in un post cancellato dal thread delle classifiche, ovvero che gli insulti si possono anche usare come base per un discorso costruttivo e non solo per darsi addosso, basterebbe solo argomentare un minimo il perché dell'insulto o della storpiatura del nome e ne potrebbe addirittura nascere una discussione musicale, poi va beh, spesso trascendono anche quelle...
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#48 Flight

    cosa rimane dentro noi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2012 - 13:14

Io come dissi appena arrivato qui, esattamente un anno fa, non ho alcun problema coi toni accesi anche perché vengo da un ambiente (che Flight conosceva bene) non moderato in cui le sprangate personali o rivolte agli artisti erano ben maggiori e all'ordine del giorno asd



ma sì, basta accordarsi, però! L'insulto a sprangate è divertente anche per la reciprocità senza filtro, ma se il posto va a cuore per chi vi partecipa, la non-moderazione, personale anzitutto prima che assistita, suona sempre come un'occasione mancata.. Altrove si auspicherebbe più educazione, il minimo eh, non Oxford (sono un pò scettico, circa le tue proposte..ma chissà!).

Messaggio modificato da Flight il 01 gennaio 2012 - 13:15

  • 1
fabio

#49 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 gennaio 2012 - 13:21

ma quindi il problema maggiore di un forum in cui è possibile esultare per la morte di una ragazza di 27 anni è il fatto che storpiando il nome di una band si possa urtare la sensibilità di qualche ammiratore?
  • 3
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#50 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 13:50

*
POPOLARE

una tantum mica tanto, visto che anal collective divenne un tormentone di tutto il forum (talmente efficace che era sistematicamente usato al posto del nome vero), non mi pare che pAggio o gli altri fan degli animal si siano sentiti offesi……

poi se andiamo a sommare tutte le boutade "una tantum" di wago contro questo o quell’artista che gli fa schifo si ricava un quadretto niente male ( e parlo da fan del vecchio wago in quella veste)

sulle storpiature, a quanto ho capito la pietra dello scandalo è la pollyanna (un cartone animato, mica un film di tinto brass eh) calvi di gozer, ma io sono stato fra i tanti che hanno sovente usato ciapel club per fare ironia da caserma, quindi merito anche io di andare dietro la lavagna e di finire nel mirino dei moderatori ( per fortuna thelonius è ometto di spirito e non si è mai arrabbiato :wub: )

comunque non ricordo chissà quale campagna morbosa di gozer contro la calvi, solo critiche anche aspre tipo "oscena, la pj harvey della generazione arcade fire" ( che per lui è un modo soft di dire che è il peggio sulla piazza ma non penso che resa in quella forma sia tale da turbare il sonno delle anime belle), niente di così scandaloso francamente. Il resto è il solito gioco delle parti pro o contro quell’artista.

gozer denigra anche il grunge che io adoro pure con battute ( tipo eddie vedder ha l'ascella pezzata), io ci rido sempre di gusto e replico prendendo per il culo bret anderson, sarò scemo io!

Poi per carità il sito è di claudio ed è liberissimo di instaurare questo neue kurs , l’utenza o si adegua o se ne va su altri lidi.

Mi è uscito fuori un pippone che neanche grieves.

Messaggio modificato da gulliver il 01 gennaio 2012 - 14:20

  • 11




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi