Vai al contenuto


Foto
* * - - - 2 Voti

Donnie darko


  • Please log in to reply
61 replies to this topic

#1 BrainStorm

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 17:05

Visto ieri per la prima e la seconda volta,l'ho apprezzato molto,in particolare la colonna sonora,che mi sono andata a cercare su Internet,ma...non riesco a trovare due canzoni.....quelle che si senono quando c'è la festa di halloween a casa darko...la prima è rockettosa,si sentono delle chitarre elettriche niente male, e la seconda è più pop(sempre anni '80)....ho provato a trovarle ma non ci sono riuscita =(....se qualcuno sa quali sono posti per favore.....comunque un film molto bello (inquietante Frank il coniglio),ho pianto (raro) sul finale..
  • 0

#2 Guest_Lukas_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 17:16

correggi la parte finale del tuo post che ci sono degli spolier
per rispettare tutte quelle persone che non hanno (ancora) visto il film.
  • 0

#3 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 17:26

Metti SPOILER!!!

comunque, film carino, ovviamente sopravvalutato.

Mette tanta carne al fuoco, alla fine si prende un po' sul serio, ma ne esce un ritratto parecchio inquietante degli anni '80, in cui non si salvano ne la famiglia ne l'istituzione scolastica.

Nella scena della festa mi ricordo chiaramente "Under The Milky Way" dei Church e "Love will tear us apart" dei Joy Division, le altre non saprei...

Vedremo cosa combinerà Kelly con il suo prossimo film "Southland Tales", che pare avrà pure questo una super colonna sonora con brani dei Pixies, Radiohead, Blur, Moby, Jane's Addiction ecc...


  • 0

#4 BrainStorm

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 17:38

grazie^^

  • 0

#5 Guest_Lukas_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 19:20

Metti SPOILER!!!

comunque, film carino, ovviamente sopravvalutato.

Mette tanta carne al fuoco, alla fine si prende un po' sul serio, ma ne esce un ritratto parecchio inquietante degli anni '80, in cui non si salvano ne la famiglia ne l'istituzione scolastica.

Nella scena della festa mi ricordo chiaramente "Under The Milky Way" dei Church e "Love will tear us apart" dei Joy Division, le altre non saprei...

Vedremo cosa combinerà Kelly con il suo prossimo film "Southland Tales", che pare avrà pure questo una super colonna sonora con brani dei Pixies, Radiohead, Blur, Moby, Jane's Addiction ecc...



Io ho apprezzato di + il director's cut. Il film, alcuni personaggi e di conseguenza alcune scene acquistano + senso. Sono arrivata a capire meglio il film proprio grazie al taglio personale che gli ha dato kelly. Mette sul fuoco molto brit-pop vedo...
  • 0

#6 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 19:33


...



Io ho apprezzato di + il director's cut. Il film, alcuni personaggi e di conseguenza alcune scene acquistano + senso. Sono arrivata a capire meglio il film proprio grazie al taglio personale che gli ha dato kelly. Mette sul fuoco molto brit-pop vedo...


Piu' che altro l'eliminazione di quelle scene rende il film impossibile da capire.
Gran film ad ogni modo.
  • 0

#7 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 19:59

Uno di quei film che ti fanno venire voglia di passare la vita al cinema..
  • 0

#8 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 21:15

Uno di quei film che una volta visto non riesci a capire perchè dovrebbe essere uno dei 100 film più belli di tutti i tempi.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#9 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 21:21

Uno di quei film che una volta visto non riesci a capire perchè dovrebbe essere uno dei 100 film più belli di tutti i tempi.


basta con sta storia però! :-[

Diciamolo pure di nuovo...DONNIE DARKO VIENE INDICATO TRA I 100 FILM PIU' BELLI DELLA STORIA DAL SITO IMDB

che è un gran sito per chi vuol recuperare dati di ogni tipo su dei film...ma che non è assolutamente attendibile a livelli critico: cioè, tra i 10 migliori film della storia del cinema ci sarebbero "Le Ali della libertà" e i tre "Signori degli anelli"...manca solo Harry Potter e Narnia poi siamo a posto...
  • 0

#10 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 23:19

tra i 10 migliori film della storia del cinema ci sarebbero "Le Ali della libertà" e i tre "Signori degli anelli"...manca solo Harry Potter e Narnia poi siamo a posto...


Bè vabbè che Le ali della libertà non c'entra nulla con i 3 signori degli anelli e gli altri 2 che hai citato..però hai ragione film discreto ma se questo è tra i primi 10 alè.
  • 0

#11 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 novembre 2006 - 23:33


tra i 10 migliori film della storia del cinema ci sarebbero "Le Ali della libertà" e i tre "Signori degli anelli"...manca solo Harry Potter e Narnia poi siamo a posto...


Bè vabbè che Le ali della libertà non c'entra nulla con i 3 signori degli anelli e gli altri 2 che hai citato..però hai ragione film discreto ma se questo è tra i primi 10 alè.


si si infatti. Come hai detto tu però è un film discreto, nulla più ;)
  • 0

#12 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 08:45

ci sono film che, anche se alla fine si scopre non hanno senso o non vanno da nessuna parte, riescono a creare un'atmosfera particolare che mi assorbe completamente, trasportandomi per un'ora e mezza in un altro mondo con cosi' tanta efficacia che mi dimentico dell'esistenza della vera realta'. A quel punto il fatto che non abbiano senso, o che logicamente si arrovellano su se stessi, diventa per me un dettaglio quasi insignificante. Donnie Darko e' un perfetto esempio. Le emozioni che ho provato durante la visione sono state magiche... gli strani personaggi, tutti ben caratterizzati perfino quelli con poche battute, la tensione e l'inquietudine di ogni grottesca situazione, e la costante sensazione di non avere la piu' pallida idea di cosa succedera' nelle scena seguente (quanti film al giorno d'oggi ci riescono?). Proprio il caso di dire che ero attaccata alla poltrona. (E poi sentire tutte le mie canzoni preferite in un unico film non e' cosa che accade spesso.)

ovviamente sopravvalutato.

Nulla e' ovvio.
  • 0

#13 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 10:00

lo guardai tempo addietro e non trassi nessuna conclusione, cioè raggiunsi la sua fine privo di opinioni: tipo le solite cose, bello o brutto, intelligente o stupido, didattico o superficiale, sopravalutato o sottovalutato etc etc.

immagino che il confine fra il rimanerne convinti o il rimanerne delusi sia sottile come una cartina rizla.

  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#14 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 10:38

ci sono film che, anche se alla fine si scopre non hanno senso o non vanno da nessuna parte, riescono a creare un'atmosfera particolare che mi assorbe completamente, trasportandomi per un'ora e mezza in un altro mondo con cosi' tanta efficacia che mi dimentico dell'esistenza della vera realta'. A quel punto il fatto che non abbiano senso, o che logicamente si arrovellano su se stessi, diventa per me un dettaglio quasi insignificante. Donnie Darko e' un perfetto esempio. Le emozioni che ho provato durante la visione sono state magiche... gli strani personaggi, tutti ben caratterizzati perfino quelli con poche battute, la tensione e l'inquietudine di ogni grottesca situazione, e la costante sensazione di non avere la piu' pallida idea di cosa succedera' nelle scena seguente (quanti film al giorno d'oggi ci riescono?). Proprio il caso di dire che ero attaccata alla poltrona. (E poi sentire tutte le mie canzoni preferite in un unico film non e' cosa che accade spesso.)


ovviamente sopravvalutato.

Nulla e' ovvio.


Sottoscrivo riga per riga...non è un capolavoro, men che meno "uno dei 100 migliori film della storia", forse nemmeno uno dei 10 film più belli dell'anno in cui uscì...però chi se ne frega, ha un fascino particolare ed è bello immergersi nella storia del protagonista..
  • 0

#15 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 12:58


ci sono film che, anche se alla fine si scopre non hanno senso o non vanno da nessuna parte, riescono a creare un'atmosfera particolare che mi assorbe completamente, trasportandomi per un'ora e mezza in un altro mondo con cosi' tanta efficacia che mi dimentico dell'esistenza della vera realta'. A quel punto il fatto che non abbiano senso, o che logicamente si arrovellano su se stessi, diventa per me un dettaglio quasi insignificante. Donnie Darko e' un perfetto esempio. Le emozioni che ho provato durante la visione sono state magiche... gli strani personaggi, tutti ben caratterizzati perfino quelli con poche battute, la tensione e l'inquietudine di ogni grottesca situazione, e la costante sensazione di non avere la piu' pallida idea di cosa succedera' nelle scena seguente (quanti film al giorno d'oggi ci riescono?). Proprio il caso di dire che ero attaccata alla poltrona. (E poi sentire tutte le mie canzoni preferite in un unico film non e' cosa che accade spesso.)


ovviamente sopravvalutato.

Nulla e' ovvio.


Sottoscrivo riga per riga...non è un capolavoro, men che meno "uno dei 100 migliori film della storia", forse nemmeno uno dei 10 film più belli dell'anno in cui uscì...però chi se ne frega, ha un fascino particolare ed è bello immergersi nella storia del protagonista..


e chi dice il contrario?
  • 0

#16 Guest_Lukas_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 17:28

(aperta parentesi ormonale)

e Jake Gyllenhaal è un figo della madonna  :-*.

(chiusa parentesi ormonale)

  • 0

#17 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 18:33

Film sopravvalutatissimo.

Lynchiano senza coraggio, poca inquietudine e tanti luoghi comuni.
  • 0

#18 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 19:06

Film sopravvalutatissimo.


Da chi? Da quelli a cui è piaciuto, presumo... mentre dagli altri è sottovalutatissimo.  ;D
  • 0

#19 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 19:32

Due palle rare. Lo vidi una prima volta, svogliatamente, indotto dall'hype che s'era creato traendone più confusione che piacere. Non disperatomi l'ho rivisto a distanza di tempo, e chiavi di lettura trovate sul web, e le sensazioni che ne ho tratto erano pressochè invariate, ma tendenti ad un'interdizione da "filmino amatoriale ok, ma andiamoci cauti col colpo di scena".
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#20 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 18:54


Uno di quei film che una volta visto non riesci a capire perchè dovrebbe essere uno dei 100 film più belli di tutti i tempi.


basta con sta storia però! :-[

Diciamolo pure di nuovo...DONNIE DARKO VIENE INDICATO TRA I 100 FILM PIU' BELLI DELLA STORIA DAL SITO IMDB



Come basta con sta storia?
Con questa storia c'hanno fatto una grande, indirizzata, campagna publicitaria.
Misà che senza questa storia non se lo vedeva nessuno.

E comunque io mi sono annoiato a vederlo. Come il terzo e parte dei primi due "Signore degli anelli".  :)
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#21 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 19:24



Uno di quei film che una volta visto non riesci a capire perchè dovrebbe essere uno dei 100 film più belli di tutti i tempi.


basta con sta storia però! :-[

Diciamolo pure di nuovo...DONNIE DARKO VIENE INDICATO TRA I 100 FILM PIU' BELLI DELLA STORIA DAL SITO IMDB



Come basta con sta storia?
Con questa storia c'hanno fatto una grande, indirizzata, campagna publicitaria.


e "mezza" italia c'ha abboccato!

mi fanno ridere ste strategie commerciali...mi ricordo che il poster (italiano) del film horror asiatico "Shutter" proclamava "DOPO AVER SBANCATO IL BOX OFFICE MONDIALE...!" :o ;D :( :o ;D

certo che se le studiano bene! ;D
  • 0

#22 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 10:32

Mezzo mondo c'ha abboccato.
Anche io, che non l'ho visto al cinema (lassù qualcuno mi ama), ma me lo sono affittato. Mi sono detto, vediamo perchè è uno dei film più belli di tutti i tempi. E così l'ho affittato. Un euro.
Meglio se mi prendevo un cornetto algida.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#23 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 13:18

Mezzo mondo c'ha abboccato.
Anche io, che non l'ho visto al cinema (lassù qualcuno mi ama), ma me lo sono affittato. Mi sono detto, vediamo perchè è uno dei film più belli di tutti i tempi. E così l'ho affittato. Un euro.
Meglio se mi prendevo un cornetto algida.


vabbè, secondo me adesso forse state un pò esagerando dall'altra parte. secondo me è un film onesto, godibile ed almeno in parte interessante. cioè, in altre parole: lungi dall'essere nei primi 100 film di tutti i tempi, ma carino (e direi che c'è un bel pò di differenza!)...insomma io l'euro speso per noleggiarlo l'ho speso volentieri!  ;D
  • 0

#24 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 13:27

Io questo film lo visto a scuola, non cio' capito un caxxo ... mai vedere i filme in classe  ::)

  • 0

#25 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 04 novembre 2006 - 14:42


Mezzo mondo c'ha abboccato.
Anche io, che non l'ho visto al cinema (lassù qualcuno mi ama), ma me lo sono affittato. Mi sono detto, vediamo perchè è uno dei film più belli di tutti i tempi. E così l'ho affittato. Un euro.
Meglio se mi prendevo un cornetto algida.


vabbè, secondo me adesso forse state un pò esagerando dall'altra parte. secondo me è un film onesto, godibile ed almeno in parte interessante. cioè, in altre parole: lungi dall'essere nei primi 100 film di tutti i tempi, ma carino (e direi che c'è un bel pò di differenza!)...insomma io l'euro speso per noleggiarlo l'ho speso volentieri!  ;D


si si, io sono d'accordo con te.
  • 0

#26 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 17:13

E' vero, un euro non è niente e uno si è visto un film.
Normale come film ma meglio di Boldi De Sica.
Però quel cornetto algida...
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#27 nicopasoliniano

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2006 - 18:34

Film di grande rilievo tecnico e originalità ma assolutamente non un capolavoro che però ha una bellissima colonna sonora
  • 0

#28 Mr. Tuttle

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2006 - 17:18

Secondo me è un bel film, perfetto per gli adolescenti... quando ho visto il director's cut e ho capito l'intreccio ne sono rimasto un po' deluso perchè il capirne completamente la trama fa perdere al film un po' di fascino. Sicuramente non tra i primi cento film, ma una tra le migliori opere prime che un regista ci ha regalato negli ultimi tempi. Anche se non credo che Kelly riuscirà a fare di meglio.
Spero di venire smentito un giorno.
  • 0

#29 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2006 - 17:49

Ma la versione "director's cut" esiste in italiano?
  • 0

#30 Limonata

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2006 - 11:47

c'è un sito sul internet con i contenuti del libro che il professore di fisica ha prestato a donnie (di roberta sparrow, nonna morte, "la filosofia del viaggio nel tempo"). e proprio come diceva donnie: le cose hanno un senso appenna si legge il libro. però, visto che non sono concessi dei spoiler qui, se qualcuno vuole il link... (è in inglese, però, e non è proprio un libro, sono due paginine che spiegano il libro in poche parole)
  • 0

#31 rodolfolavandino

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2006 - 18:07

Sarà chq eusto film non l'ho visto con molta attenzione ma non ci ho capito molto.
All'inizio donnie si salva dalla caduta del motore di un aereo e poi alla fine....boh!  ???
  • 0

#32 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 30 aprile 2009 - 10:17

TRAILER di S. DARKO, sequel del fortunato "Donnie Darko".

http://www.youtube.c...h?v=yP3P2Nvb-3U

la protagonista è la sorella più piccola di Donnie. Il trailer solleva però molti dubbi, e il fatto che nè Richard Kelly, nè nessun componente del cast del film originale, abbia voluto aver a che fare con il progetto non è un buon segno.

Comunque in Italia dovremmo vederlo ad ottobre-novembre 2009.
  • 0

#33 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 18:40

C'è l'immenso piacere di rivedere K. Ross, tanto basta
  • 0

#34 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 20:07

ma come si fa a fare IL SEQUEL di un film così?
:o


  • 0

#35 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 13 maggio 2009 - 20:10

ma come si fa a fare IL SEQUEL di un film così?
:o


ah ma quindi sarà un sequel, avevo capito che fosse una serie tv
  • 0

#36 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2009 - 08:53

TRAILER di S. DARKO, sequel del fortunato "Donnie Darko".

http://www.youtube.c...h?v=yP3P2Nvb-3U

la protagonista è la sorella più piccola di Donnie. Il trailer solleva però molti dubbi, e il fatto che nè Richard Kelly, nè nessun componente del cast del film originale, abbia voluto aver a che fare con il progetto non è un buon segno.

Comunque in Italia dovremmo vederlo ad ottobre-novembre 2009.


Effettivamente...e poi quoto anche Ian Smith:

ma come si fa a fare IL SEQUEL di un film così?
:o



  • 0

#37 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 maggio 2009 - 11:00

ma come si fa a fare IL SEQUEL di un film così?
:o



Immagine inserita
  • 0

#38 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 maggio 2009 - 12:07


ma come si fa a fare IL SEQUEL di un film così?
:o



Immagine inserita


ma se il primo non ha incassato una fava! http://www.boxoffice...donniedarko.htm
  • 0

#39 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 maggio 2009 - 12:23



ma come si fa a fare IL SEQUEL di un film così?
:o



Immagine inserita


ma se il primo non ha incassato una fava! http://www.boxoffice...donniedarko.htm


beh ma a posteri il film è stato abbastanza lodato, dunque un seguito fa gola a molti.
  • 0

#40 scidos

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 08:12

Essì, avrà incassato poco ma è diventato un piccolo cult. Sicuramente il secondo, pur se varrà la metà del primo, incasserà di più. E magari per farlo entrerà nei migliori cinquanta film della storia del cinema secondo IMDB.

In ogni caso Donnie Darko non è un cattivo film, anzi...
L'unica cosa è che per capirne la trama, a fine film sono dovuto andare a leggere la pagina apposita su Wikipedia. L'euro lo spendo con piacere.
  • 0

#41 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 luglio 2010 - 23:39

non so se è il thread adatto

"The Box" è una porcata immane
  • 0

#42 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 07:26

non so se è il thread adatto

"The Box" è una porcata immane


il film inizia bene, cresce la curiosità di sapere cosa sta succedendo.

poi tutto viene buttato in vacca come solo un infante di 5 anni potrebbe fare.

probabilmente Richard Kelly decideva lo svolgersi della sceneggiatura mentre girava il film. anche Lynch lo faceva, ma Lynch è sempre padrone della situazione avendo comunque idee ben chiare e personalità fortissima, Kelly invece sembra essere un ragazzino con un ego smisurato ma con ben poca sostanza.
  • 0

#43 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 luglio 2010 - 10:55


non so se è il thread adatto

"The Box" è una porcata immane


il film inizia bene, cresce la curiosità di sapere cosa sta succedendo.

poi tutto viene buttato in vacca come solo un infante di 5 anni potrebbe fare.

probabilmente Richard Kelly decideva lo svolgersi della sceneggiatura mentre girava il film. anche Lynch lo faceva, ma Lynch è sempre padrone della situazione avendo comunque idee ben chiare e personalità fortissima, Kelly invece sembra essere un ragazzino con un ego smisurato ma con ben poca sostanza.


non mi sentivo preso per il culo così dai tempi di "The Fountain" di Aronofsky. E ci credo che il film parte bene: i primi 20 minuti sono il (bel) racconto di Matheson preso pari pari (circa). Poi è puro delirio. Non è cinema di genere, nè film d'Autore, solo ridicolo involontario. Brutte pure le musiche degli Arcade Fire
  • 0

#44 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 11:05


E ci credo che il film parte bene: i primi 20 minuti sono il (bel) racconto di Matheson preso pari pari (circa).


non lo sapevo.

infatti l'idea su cui si basa il film ha una potenzialità immane: potrebbe scaturirne un'interessante analisi sociologica ed etica (un po come anche Dick faceva nei suoi romanzi).

ovviamente per portar a termine una così nobile causa serve uno con 2 palle così. invece Kelly butta tutto all'aria con le sue solite menate che vogliono solo spaesare senza alcun altro obiettivo.

gente tipo Kubrick doveva prendere in mano un'idea del genere.
  • 0

#45 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 12:14

Matheson.. infatti mi diceva qualcosa sta cosa del bottone.

Insomma dite che fa schifo senza appello? Ho un ingresso gratis per Luglio grazie alla tessera della 3, le scelte possibili erano questo o Predators, mi sa che andrò col secondo nonostante non sia un fan di quel tipo di film
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#46 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 13:33

Matheson.. infatti mi diceva qualcosa sta cosa del bottone.

Insomma dite che fa schifo senza appello? Ho un ingresso gratis per Luglio grazie alla tessera della 3, le scelte possibili erano questo o Predators, mi sa che andrò col secondo nonostante non sia un fan di quel tipo di film


tra i 2 ti consiglio comunque The Box. la sua bruttezza secondo me è opinabile. potrebbe trovare dei fan sfegatati grazie all'originalità. insomma ognuno potrebbe farsi un'idea diversa, e comunque è qualcosa di curioso, anche se brutto.

Predators invece sai già cos'è: un film piatto fatto col pilota automatico. ce n'è bisogno?
  • 0

#47 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 13:42

Si m'hai quasi convinto, bisogna vedere se convinco i miei compari asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#48 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 13:43

OT:

ieri ho comprato la PS3  :-*
  • 0

#49 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 luglio 2010 - 19:12

Si m'hai quasi convinto, bisogna vedere se convinco i miei compari asd


"Predators" non è un granchè ma se non altro è un prodotto più onesto. "The Box" fa veramente vomitare. Sennò recuperate "Toy Story 3" va...
  • 0

#50 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 19:28

No il problema è che con la tessera omaggio della 3 ti fanno scegliere solo da una ristretta cerchia di film selezionati da loro. Ovviamente sono solo i film più merdosi e/o commerciali che esistano. Volevo usarla prima della fine del mese, tutto qui.. e Toy Story l'ho già visto.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi