Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Elettronica anni 90


  • Please log in to reply
186 replies to this topic

#1 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 novembre 2011 - 10:06

(Non stò parlando della dance alla Corona)
Da appassionato di gruppi come LFO, Future Sound Of London, Orbital... mi sembra doveroso aprire un thread su questo decennio. Io ero ancora piccolino, ma quei pochi cd di mio fratello che mi ritrovai in casa li consumai a dismisura e tutt'ora li ascolto di gusto, certo spesso i suoni suonano ormai un pò datati, ma quando in un disco c'è passione diventa immortale.

segnalate dischi, ricordi di live, chicche varie, ecc...


Miei dischi preferiti:
µ-Ziq - Bluff Limbo (1994)
Aphex Twin - Caustic Window (1993)
Aphex Twin - I Care Because You Do (1995)
Aphex Twin - Selected Ambient Works 85-92
B12 - The B12 Records Archive Vol. 1
B12 - The B12 Records Archive Vol. 2
B12 - The B12 Records Archive Vol. 3
B12 - The B12 Records Archive Vol. 4
Chemical Brothers(The) - Exit Planet Dust (1995)
Chemical Brothers(The) - Dig Your Own Hole
Future Sound of London (The) - Dead Cities [1996]
Future Sound Of London (The) - Lifeforms
global goon - cradle of history
Lfo - Advance (1996)
Lfo - Frequencies
Motorbass - Pansoul (1996)
move d - kunststoff (city centre offices 1995)
Orbital - 2 (Brown Album) (1993)
Orbital - In Sides
Orbital - Orbital (Green Album) (1991)
Orbital - Snivilisation
passarani - unspeakable future outbreaks (1999)
Prodigy - The Fat of the Land
Prodigy - Music for the Jilted Generation
Underworld - Beaucoup Fish (1999)
underworld - second toughest in the infants (1996)
underworld - Dubnobasswithmyheadman
Apollo 440 - Electro Glide in Blue





oggi mi sono imbattuto un questa recensione:
The Primitive Painter - The Primitive Painter
mi sono ascoltato sto pezzone, e ora sono in ricerca disperata del disco. Praticamente è un vecchio progetto degli Alter Ego.

  • 5

#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:30

ricordi di live


il live degli Orbital nel 1992 (o 1991 o 1993 non ricordo) è stato uno dei miei concerti del <3 di elettronica che vive (insomma ok la mela ma anche sangue caldo); all'inizio la roba tipo Aphex (ma appunto anche gli Orbital) era molto di nicchia-alternativi, non aveva nessun lato per dancisti (vabbeh che pure ora...), qua da noi solo nei mix con cose più tamarre entrava a fare parte della roba dance
  • 1

 


#3 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 21 novembre 2011 - 10:32

i miei preferiti:

Bowery Electric - Beat (1996)
Crustation - Bloom (1997)
Hooverphonic - A New Stereophonic Sound Spectacular (1997)
Laika - Sounds of the Satellites (1997)
Mandalay - Empathy (1998)
Olive - Extra Virgin (1996)
Enigma - MCMXC a.D. (1990)
The Future Sound of London - Dead Cities (1996)
Massive Attack - Protection (1994)
Global Communication - 76:14 (1994)
Scala - Compass Heart (1998)
Tricky - Maxinquaye (1995)
Final - 2 (1996)
GusGus - Polydistortion (1997)

sono quasi tutti trip-hop, non so neanche se rientrano in quello che intendi tu...
  • 2

rWLR9BW.png


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:39

Final - 2 (1996) ...

progetto spaventoso di Broadrick, bellissimo; è molto sperimentale eh, era finito anche in una delle compile sull'isolazionismo, carmine ti renderà onore per questo



Enigma - MCMXC a.D. (1990) .

storia ma secondo me è quasi '80 nonostante la data
  • 0

 


#5 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:47

Final - 2 (1996) ...

progetto spaventoso di Broadrick, bellissimo; è molto sperimentale eh, era finito anche in una delle compile sull'isolazionismo, carmine ti renderà onore per questo


molto bellissimo anche Under My Skin del progetto ICE, con Kevin "sempre lui" Martin (anche se è un po' che non ci passo e non soino sicurissimo possa rientrare nell'elettronica-elettronica).
Come Final ho sentito solo la traccia in Isolationism. Da recuperare.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#6 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 21 novembre 2011 - 10:48

Enigma - MCMXC a.D. (1990) .

storia ma secondo me è quasi '80 nonostante la data


si' e' molto 80's-kitsch ma che togata. Cia' che lo metto su ora...
  • 0

rWLR9BW.png


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 11:10


Enigma - MCMXC a.D. (1990) .

storia ma secondo me è quasi '80 nonostante la data


si' e' molto 80's-kitsch ma che togata. Cia' che lo metto su ora...


beh Creţu era grandissimo

http://www.youtube.com/watch?v=qEnfkz0ZuVs


sua moglie, poi anche lei negli Enigma e prima reginetta '80 da lui prodotta
  • 2

 


#8 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 21 novembre 2011 - 11:15

cos'hai tirato fuori! una delle mie preferite!
  • 0

rWLR9BW.png


#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 11:24

per me uno dei nomi più importanti (e una delle cose più fighe in assoluto di sempre) è UNDERGROUND RESISTANCE, punk puro nell'elettronica; ricordo che tante cose techno o acid nei locali venivano mixate anche con robe di stampo proto-EBM (Los Ninos Del Parque dei Liasons Dangereuses piuttosto che Welcome To paradise dei Front 242 erano tormentoni), e poi tutto un filone (dal Belgio ma non solo) che appunto ha mescolato battiti e frustate con cose più stridule tipiche dell'acid, filone ridefinito new beat, famosissimi gli Amnesia (già presenti negli ultimi '80) ma non solo (c'è un topic cmq)

nomi tipo Drexciya, che dall'UR sono partiti, nel corso del tempo hanno lavorato su quello stile puntando verso una asettica perfezione, se da un lato risulta affascinante come obiettivo per il resto secondo me hanno perso in impatto emotivo
  • 0

 


#10 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 novembre 2011 - 11:37

il live degli Orbital nel 1992 (o 1991 o 1993 non ricordo) è stato uno dei miei concerti del <3 di elettronica che vive


un mio amico che viveva a Londra in quegli anni se li vide la, anche lui mi disse che furono una cosa allucinante.

@ravintola il thread è riferito a roba più puramente electro (quini cercherei di non nominare roba più trip hop)
  • 0

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 13:04


il live degli Orbital nel 1992 (o 1991 o 1993 non ricordo) è stato uno dei miei concerti del <3 di elettronica che vive


un mio amico che viveva a Londra in quegli anni se li vide la, anche lui mi disse che furono una cosa allucinante.

@ravintola il thread è riferito a roba più puramente electro (quini cercherei di non nominare roba più trip hop)


anche io li ho visti a Londra, ora non ricordo l'anno preciso ma era primi '90
  • 0

 


#12 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 13:25


Prodigy - The Fat of the Land


hanno fatto cassa con quel disco che è sostanzialmente una copia caciarona di jilted ( pur non mancando momenti ottimi come climbatize col tizio dei kulashaker), the prodigy experience è di ben altra pasta, voto 10/10

http://www.youtube.com/watch?v=qriH-8yeqcE
  • 3

#13 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:10



Prodigy - The Fat of the Land


hanno fatto cassa con quel disco che è sostanzialmente una copia caciarona di jilted ( pur non mancando momenti ottimi come climbatize col tizio dei kulashaker), the prodigy experience è di ben altra pasta, voto 10/10

http://www.youtube.com/watch?v=qriH-8yeqcE


anche secondo me i Prodigy di The Fat of The Land sono stat itroppo pompati, nonostantte l'ottiama qualità proprio di Climbatize e (aggiungo) Narayan.

per me Music for the Jilted Generation non si batte, ma proprio mai.
  • 1

#14 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:19

Laika - Sounds of the Satellites (1997)


Mamma cos'hai tirato fuori!! I Laika!! Io ho questo bellissimo disco qui', pura sfrigolante elettronica emozionale...
Immagine inserita

ps: il piu' vale anche per gli Enigma e soprattutto gli Olive :wub:
  • 1
OR

#15 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 21 novembre 2011 - 14:28


Laika - Sounds of the Satellites (1997)


Mamma cos'hai tirato fuori!! I Laika!!


"Sounds of The Satellites" uno dei capolavori degli anni '90.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#16 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:30

Saskia Slegers meglio conosciuta come Miss Djax, olandese titolare della Djax-Up-Beats, elettroterrorismo puro; per un po' è sparita, penso fosse malata

una delle robe più estreme di sempre, un tamarro serio come te non può evitarla, tabache

http://www.youtube.com/watch?v=lNrMHiCnPRA

Immagine inserita
  • 0

 


#17 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:33



Laika - Sounds of the Satellites (1997)


Mamma cos'hai tirato fuori!! I Laika!!


"Sounds of The Satellites" uno dei capolavori degli anni '90.

e dire che non l'ho mai ascoltato...lo recupero subito!

comunque io ricordo anche i Bentley Rhythm Ace (che mi piacevano assai) e i Fluke con il pezzo Absurd http://www.youtube.c...h?v=ht7FQX3zpqQ che era mitico
  • 0
OR

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:36

gli Amnesia che dicevo prima anche se i brani migliori sono fine '80




  • 0

 


#19 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:38




Laika - Sounds of the Satellites (1997)


Mamma cos'hai tirato fuori!! I Laika!!


"Sounds of The Satellites" uno dei capolavori degli anni '90.

e dire che non l'ho mai ascoltato...lo recupero subito!


Recupera anche il primo dei Laika, Silver Apples of the Moon. Non contiene la crema krauto-spaziale di Satellites ma è sempre tanto bello.
Anche se loro più che rientrare nell'elettronica come definizione di genere la usavano come strumento...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:40

e vabbeh con gli Amnesia gli inventori del new beat, A Split Second




da Manchester arriva un progetto che ha le radici nella wave della città inglese, gli 808 State nati sulle ceneri dei Biting Tongues


  • 0

 


#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:47

c'erano (ci sono ancora ma sono diventati mezze merde) alcuni dj italiani spaventosi per la acid, la techno e non solo; autori anche di robe tremende

LEO MAS



Atahualpa (qua i DJ rimasero ignoti per paura di ritorsioni)

  • 0

 


#22 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:49





Laika - Sounds of the Satellites (1997)


Mamma cos'hai tirato fuori!! I Laika!!


"Sounds of The Satellites" uno dei capolavori degli anni '90.

e dire che non l'ho mai ascoltato...lo recupero subito!


Recupera anche il primo dei Laika, Silver Apples of the Moon. Non contiene la crema krauto-spaziale di Satellites ma è sempre tanto bello.
Anche se loro più che rientrare nell'elettronica come definizione di genere la usavano come strumento...

(accidenti a te asd ) li ho presi tutti e due su Amazon
  • 0
OR

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 15:01

avevo dimenticato il video prima


  • 2

 


#24 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 20:38


per me Music for the Jilted Generation non si batte, ma proprio mai.


infatti anche quello è 10/10 :cool:
  • 0

#25 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 21 novembre 2011 - 20:50

Carl Cox, Kalabrese, Goldie, Roni Size, Breakbeat Era, Dave Angel, Tall Paul, Pure Science, Layo & Bushwacka, Stacey Pullen, Laurent Garnier, UR, Juan Atkins, Darren Emerson e Underworld, Orbital, Daft Punk, Autechre, Aphex Twin, Tom Middleton, Plaid, Kruder e Dorfmeister, Scan X, Dimitri from Paris, Cassius, Marco Carola, Stefano Fontana, Picotto, Claudio Coccoluto, quello con la cresta verde che cantava La la land, Fatboy Slim (is fucking in the heaven), Prodigy, Aphrodite, Omino stanco, Marco Passerani, Herbert, Dani Siciliano...
bellissimo 3D, adesso rispolvero i cd e metto i titoli e quelli che mi sono scordato.
  • 2

#26 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 23:03

Alcuni dei gruppi/dischi di quello splendido periodo

Aphex Twin - Selected Ambient Work89/92 (1992)
Leggenda

Black Dog - Bytes (1993)

B-12 - Electro Soma (1993)

M-Ziq - Tango 'n' Vectif (1993)
Uno dei dischi più appasionanti di sempre

The Orb - The Orb's Adventure Beyond The Ultraworld
Little Fluffy Clouds era un'autostrada deserta e magica

Orbital - Snivilisation (1994)
Al tempo erano forse i più rispettati, a risentirli oggi mi sembrano invecchiati un po' male

Chemical Brothers - Exit Planet Dust (1995)
L'album che ha fatto piacere l'elettronica anche ai rocker più ignoranti, infatti Noel Gallagher darà la voce alla splendida Setting Sun (che video!!)

Future Sound of London - Dead Cities (1996)
Credevo che questo disco gli avrebbe aperto le porte del successo planetario invece li hanno quasi ricoverati in manicomio. We have explosive pezzo dell'album

Leftfield - Leftism (1995)
Techno tribale africana con in mezzo uno dei pezzi del decennio: Open Up con John Lydon

The Prodigy - Music For the Jilted Generation (1994)
Cominciarono a circolare nei club con la versione jungle e superesplosiva di out of space, poi questo bell' album con le indimenticabili Voodoo People e Poison, durarono fino all'uscita di Breathe, con in mezzo Firestarter, Fat of the Land rappresenterà la fine dei giochi, con lo storico video di Smack my bitch up.Visti a Milano nel 98 mi sembra, uno dei live più drogati e muscolari che abbia mai visto

Underworld - Born Slippy NUXX/Rez (1996)
Tante cose stupende da loro (tra le altre Dubnobasswithmyheadman, anello di congiunzione fra 80 e 90, e EverythingEverything uno dei live techno più fighi di sempre) ma in questo singolo c'è tutta la malinconia del decennio e la canzone più monumentale che hanno mai fatto: REZ
  • 0

#27 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 00:10

Carl Cox, Kalabrese, Goldie, Roni Size, Breakbeat Era, Dave Angel, Tall Paul, Pure Science, Layo & Bushwacka, Stacey Pullen, Laurent Garnier, UR, Juan Atkins, Darren Emerson e Underworld, Orbital, Daft Punk, Autechre, Aphex Twin, Tom Middleton, Plaid, Kruder e Dorfmeister, Scan X, Dimitri from Paris, Cassius, Marco Carola, Stefano Fontana, Picotto, Claudio Coccoluto, quello con la cresta verde che cantava La la land, Fatboy Slim (is fucking in the heaven), Prodigy, Aphrodite, Omino stanco, Marco Passerani, Herbert, Dani Siciliano...
bellissimo 3D, adesso rispolvero i cd e metto i titoli e quelli che mi sono scordato.


Sono seriamente commosso.

Poi il Cocco brilla da morire in mezzo a tutti quei super nomi. Diversi miei ricordi estivi sono legati proprio al mito partito da Sperlonga (come potrò mai dimenticare il triennio' 95-'98 al mitico Zen, week end da capogiro, con il Cocco a chiudere le serate, a mostrarti vinili e azzardi ai piatti fuori dal tempo, magari tra un drink e l'altro sorseggiato rigorosamente assieme: estasi pura). Selezionatore e manipolatore formidabile. Palleggiante come pochi. Vabbè, il resto è tutta la crema. Aggiungerei Étienne de Crécy, Robert Hood, Mills e altri centomila. Decennio stratosferico.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 00:40




  • 1

 


#29 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 22 novembre 2011 - 00:41

Mamma quanta roba e che bordello. Oro e cacca a random, ascoltatori da camera e clubbari. Vabbé è normale anche così, era tutto mischiato negli autori (persino nelle stesse persone) e non può che essere così fra gli appassionati. Un genere enorme per potenzialità, oggi un po' spento -e non si capisce il perché-, con dentro cose a soddisfare i bisogni più disparati.
Evito le liste che tanto non servono a nulla (ovviamente Plaid, FSOL, Orbital, BoC e l'Aphex melodico a sovrastare tutti), mi limito a due brani minori, significativi e rappresentativi per motivi diversi.

http://www.youtube.com/watch?v=MVsfp1ihEAg

Questa non so nemmeno da dove esca, me la passò un amico eoni fa e rimane una delle mie preferite. Non so nemmeno chi siano loro o che altro abbiano fatto, su internet sembrano essere in pochi a ricordarli.



http://www.youtube.com/watch?v=I5JBLkjgP4Q

Capolavoro di techno 'orecchiabile', è stato il brano che m'ha convinto che non tutto nel tunzo era da buttare, grazie a ore di ascolto inizialmente forzato nel tentativo di padroneggiare l'antigravità (forse senza quell'imprinting se ne coglie meno il senso).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 00:46

buonanotte
:°°°°°°°°°


  • 0

 


#31 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 22 novembre 2011 - 08:50

http://www.youtube.com/watch?v=I5JBLkjgP4Q

Capolavoro di techno 'orecchiabile', è stato il brano che m'ha convinto che non tutto nel tunzo era da buttare, grazie a ore di ascolto inizialmente forzato nel tentativo di padroneggiare l'antigravità (forse senza quell'imprinting se ne coglie meno il senso).


Cosa vedo! Gransissima compilation wipeout 2097! Ce l'avevo incamera! Nella quale però manca stò pezzo perchè era solo nella versione del gioco su windows.

Future Sound Of London, The – We Have Explosive 6:14
Fluke – Atom Bomb 7:57
Chemical Brothers, The – Loops Of Fury 4:41
Underworld – Tin There 5:00
Photek – The Third Sequence 4:48
Chemical Brothers, The – Leave Home (Underworld Mix 1) 5:14
Future Sound Of London, The – We Have Explosive (Herd Killing) 5:42
Prodigy* – Firestarter (Instrumental) 4:39
Fluke – V Six 5:19
Daft Punk – Musique 6:51
Source Direct – 2097 5:35
Photek – Titan 5:58
Orbital – Petrol 5:49
Leftfield – Afro Ride 4:24

http://www.youtube.com/watch?v=11Nq6PzY0xA

Direttamente dalla mia cameretta! Down!

Evito le liste che tanto non servono a nulla


servono servono, io mi stò procurando gli unici 2 album qua segnalati che mi mancavano. Mentre i pezzi così mi rimangono quasi sempre in una playlist su youtube destinata a morire.
  • 0

#32 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 22 novembre 2011 - 09:05

No, quel pezzo manca perché non è da wipeout 2097, ma da wipeout. Recupera anche Cold Comfort e Cairodrome, sempre di Cold Storage.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#33 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 09:36

Sabres of Paradise - Sabresonic, Haunted Dancehall, Sabresonic II
Kid606 - Don't Sweat The Technics
Speedy J - Ginger, Public Energi No.1
Seefeel - Quique
Move D - Kunststoff
Plaid - Rest Proof Clockwork
F.U.S.E. - Dimension Intrusion
Kenny Larkin - Azimuth
Plastikman - Sheet One, Musik, Plastique EP
Biosphere - Substrata
Jaydee - Plastic Dreams
Model 500 - Classics
Silent Phase - The Theory Of
Joey Beltram - Dance Generator, Energy Flash EP


Chain Reaction: tutto il catalogo.
Basic Channel: che te lo dico a fare.
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#34 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 novembre 2011 - 09:40

Jaydee - Plastic Dreams


quando l'ascoltai all'epoca fu vera folgorazione

http://www.youtube.com/watch?v=KO_nAS4atCs
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#35 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 09:42

Secondo discogs esistono OTTANTOTTO versioni differenti (per label, catalogo, bootlage, stocazzo, mia nonna e il papa) di quel pezzo.
Assieme a French Kiss di Lil' Louis è uno di quelli per cui trovare l'originale è come non trovare un cazzo, non sai mai come suona.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 10:57

ora a Milano stanno facendo delle serate quasi-revival per ricordare la dance di quegli anni, sabato c'era una festa dove, tra altri DJ oggi ancora famosi o cmq arrivati dopo, c'erano Jack Masterpez e Luca Colombo, altri pezzi di storia; inutile dire che sono serate di estremo dramma e nostalgia
  • 0

 


#37 klint73

    no, pivello, no... non a 40anni!

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Locationrome

Inviato 22 novembre 2011 - 10:58

ci sono stati momenti meravigliosi... culminati secondo me con Inseides degli Orbital, disco strepitoso e Second Toughest degli Underworld... con tutti i vari tizi brit pop che inseguivano i remix e i vari blockbuster che assoldavano gli eletronici più di moda... sconfinando un pò sul trip hop direi anche anche Londinium degli Archive non va dimenticato...

e poi concludo ricordando i Death In Vegas, Dead Elvis del 97 e le Contino Sessions del 99... band sottovalutata, ingiustamente ignorata da Ondarock e dischi strepitosi (come anche i successivi)...

p.s. Avete sentito il disco di David Lynch??? è moooltooo 90s!
  • 0

#38 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 11:14

Siete brutti e continuerete ad esserlo finché non nominerete i Renegade Soundwave.
  • 0

#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 11:23

ci siamo dimenticati il filone finto-spiritualistico-etnico forse




cmq siete sempre stati poco terroni/tamarri, anche nei '90 era indiesmo pesante eh con tutta quella IDM e techno universitaria
  • 0

 


#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 11:26

un BILL LASWELL fuori dai suoi schemi soliti


  • 0

 


#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 11:43

Ricky Le Roy a Ponsacco vicino a Pisa


  • 2

 


#42 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 11:45

http://www.youtube.com/watch?v=-AkJ--y9VzU&feature=related


ciao proprio, amnesia - ibiza è clamoroso :ossequi:
  • 0

#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 11:49



ciao proprio, amnesia - ibiza è clamoroso :ossequi:


eh ma lì era ancora fine '80, loro proseguono anche dopo ma non sono così taglienti; c'è come una linea su cui corrono il new beat e la acid assieme, il primo più malato dal belgio e la seconda più cervellotica e psichedelica

sempre a Ponsacco Insomnia Francesco Farfa, genio

http://www.youtube.com/watch?v=Yeq-qd7YID8
  • 0

 


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 12:08

Richard Norrris (PTV) e Dave Ball dei Soft Cell per il progetto GRID avevano tirato fuori una sfilata di ospiti tra cui anche Fripp dei King Crimson (????)

qua ritrattato per bene, dopo guardo cosa ho messo, ho già paura


  • 0

 


#45 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 12:12

Richard Norrris (PTV) e Dave Ball dei Soft Cell per il progetto GRID avevano tirato fuori una sfilata di ospiti tra cui anche Fripp dei King Crimson (????)

qua ritrattato per bene, dopo guardo cosa ho messo, ho già paura

http://www.youtube.com/watch?v=a4Dzkvy11PI


me li avevi consigliati anche nel topic che avevo aperto su Almond. Bravo che me li hai ricordati! (non ce la faccio proprio a starvi dietro)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 12:16

sì ma sono alterni, belli alcuni singoli e basta, avevano un arsenale a disposizione ma non hanno fatto centro pieno
  • 0

 


#47 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 novembre 2011 - 12:52

Avete nominato Photek? Il mio preferito insieme a Leftfield e ovviamente Orbital (altro pianeta)
Sul versnte più "morbido" segnalo l'etichetta Pork Recordings che in quegli anni partorì cose eccellenti tipo Heights of Abraham o The solid doctor
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 13:16

NOT a te piacciono sempre i progetti con tanti ospiti asd su questo sei il contrario di me, ne parleremo
  • 0

 


#49 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2011 - 13:38

NOT a te piacciono sempre i progetti con tanti ospiti asd su questo sei il contrario di me, ne parleremo


non ci avevo fatto caso in questo caso asd

[OT]beh dipende però. Per dire, l'ultimo dei Massive Attack per me è stata una cagata estrema (anche) perchè ci sono così tanti guests. Una cosa simile (senza però dire che il disco fosse brutto, solo troppo allungato) mi era successa con Black Ships dei Current 93.

Insomma, dipende come vengono fatti giostrare gli ospiti (ci vuole una decisa capacità di "comando" per non perdere il bandolo della matassa e snaturarsi perchè magari invece di scrivere un pezzo come l'avresti sempre scritto cerchi in tutti i modi di farlo made to measure rispetto a chi deve cantarlo, suonarlo etc).
In generale comunque nulla in contrario, anche se preferisco il concetto di "gruppo aperto" o allargato rispetto alla pura e semplice farcitura di ospiti.[/OT]

P.S. Guarda che nel topic sul tunz tunz ho fatto una domandina su Sandwell District. Magari mi rispondi tu?
http://forum.ondaroc...ost__p__1117976
  • 0
A chemistry of commotion and style

#50 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 22 novembre 2011 - 16:46

ci sono tanti topic sulla musica elettronica, non ho ancora ben capito quale debba essere il mio preferito

è complesso dire quali siano i migliori album di musica elettronica dei 90s, ci sono così tanti generi, esplosi tutti nell'arco di 10 anni

per citare qualcosa, senza arte ne parte, imprescindibili sono:

- Substrata, Patasnik e Microgravity di Biosphere
- 3/4 di Warp records
- tutto dei FSOL del periodo
- Chill Out e White Room dei KLF (tralasciando il fatto che ci siano pezzi truzzissimi in White Room che comunque hanno un loro perchè :nod: )
- Incunabula, Amber, Tri Repetae degli Autechre (che menziono a parte)
- Ultraworld, UF Orb e Orbus Terrarum degli Orb (quest'ultimo è il mio preferito)
- K&D Sessions di Kruder & Dorfmeister
- gli album su etichette meno blasonate tipo la Fax di Pete Namlook
- 3/4 di album di Uwe Schmidt
- l'elettronica "etnica" di Banco de Gaia e Loop Guru, album invecchiati male o peggio (almeno per me, ma questo dipende da orecchio ad orecchio), l'album Maya di Banco de Gaia tiene ancora botta asd
- 808 state! tutti gli album sono degli evergreen e sono felice di possederli


un'infinità di roba
visto che nel forum è consentito consigliare link a blog e similari ...

http://90something.blogspot.com/
dovrebbe essere tutto materiale rippato da promo..
ho trovato un bel po di cose
  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi