Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Monti I


  • Please log in to reply
2354 replies to this topic

#1 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 20:43

Apriamo?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#2 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 20:45

:facepalm:
  • 0

#3 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 novembre 2011 - 20:45

Il culo degli italiani? Probabilmente sì.
  • 1

#4 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:04

Ecco, iniziamo senza delirare. Ho cancellato diversi post.
  • 0

the music that forced the world into future


#5 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:05

ma cosa cambia esattamente rispetto all'altro topic? asd
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#6 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:05

Ok, parliamo di roba seria, cosa pensiamo succederà e cosa potrà fare.

Io credo che almeno una patrimoniale ed un aumento dell'età pensionabile, unitamente al ritorno di imposte come l'ici, siano scontate, poi?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#7 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:06

ma cosa cambia esattamente rispetto all'altro topic?


Qui non puoi usare termini scurrili.
Ora abbiamo recuperato dignità.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#8 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:07

Mario Monti è liberista, europeista (ha aderito al gruppo Spinelli) e soprattutto non ha processi pendenti nei suoi confronti ed una fedina penale completamente pulita, e poi mi pare che non sappia raccontare barzellette: se dura più di due giorni è un miracolo.
Speriamo faccia bene, che a dover dare ragione a HardNheavy e ai complottisti dei poteri forti ovunque ci sarebbe da spararsi alle tempie.
  • 6

Statisticamente parlando, non lo so.


#9 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:07

Ok, parliamo di roba seria, cosa pensiamo succederà e cosa potrà fare.

Io credo che almeno una patrimoniale ed un aumento dell'età pensionabile, unitamente al ritorno di imposte come l'ici, siano scontate, poi?


magari una riforma elettorale, che visto che Ferrara ci tiene tanto alla democrazia che ci stanno portando via (ehi non farti fregare!) levarsi dal cazzo pure il porcellum non sarebbe male
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#10 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:07

Ok, parliamo di roba seria, cosa pensiamo succederà e cosa potrà fare.

Io credo che almeno una patrimoniale


questa è già stata rimbalzata obly, penso che non la vedremo nemmeno col cannocchiale.

edit: rimbalzata anche la riforma elettorale da tutto il pdl in cor.
Penso che avrà pochissimo campo e non vedrà la primavera
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#11 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 21:08

va bè ora non voglio perdermi tutta la metariflessione sul fenomeno Berlusconi che va in onda in tv. ci risentiamo domani con qualche dato un po' più concreto su questo governo tecnico.
  • 1

#12 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:10


Ok, parliamo di roba seria, cosa pensiamo succederà e cosa potrà fare.

Io credo che almeno una patrimoniale


questa è già stata rimbalzata obly, penso che non la vedremo nemmeno col cannocchiale


Purtroppo il no alla patrimoniale è una delle condizioni che ha posto il cainano per dare la fiducia al governo. Rompe anche da governo morto.

Si comuqnue stiamo parlando del nulla a questo stadio. Non c'è niente e non si sa neanche se avrà la fiducia, che con queste condizioni poste da Berlusconi è tornato tutto in alto mare. Se non abbassa l'asticella ho paura che lunedì lo spread farà un nuovo balzo in su.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#13 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 novembre 2011 - 21:13

Mario Monti è liberista, europeista (ha aderito al gruppo Spinelli) e soprattutto non ha processi pendenti nei suoi confronti ed una fedina penale completamente pulita, e poi mi pare che non sappia raccontare barzellette: se dura più di due giorni è un miracolo.
Speriamo faccia bene, che a dover dare ragione a HardNheavy e ai complottisti dei poteri forti ovunque ci sarebbe da spararsi alle tempie.


Personalmente mai stato "complottista", quello lo lascio fare ai fascistoidi. Semplicemente si fa notare che Monti proviene da una determinata "scuola" economica, è advisor per la Goldman Sachs nonchè presidente europeo della commissione trilaterale. Insomma, da una persona del genere ci si aspettano ben precise scelte di politica economica. Non si tratta di "complotto dei poteri forti", ma di idee economiche sbagliate, vecchie, superate che, dal mio punto di vista, faranno piombare l'Italia in recessione.
  • 3

#14 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:17

io ne ho paura, detto francamente, temo la c.d. macelleria sociale

ma molti sacrifici sono ormai improrogabili, basta che siano fatti secondo raziocinio
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#15 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 novembre 2011 - 21:19

Se è vero che il ministro economico sarà Tabellini, la patrimoniale la si vede col binocolo.
  • 0

#16 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:20

Breaking news;

Gianni Letta: "Ho fatto la mia parte. Adesso tocca ai giovani"


In pratica rinuncia a far parte del governo a venire. Siccome la sua vicepresidenza era una delle condizioni poste dal Cainano, cade un ostacolo alla formazione del governo Monti.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#17 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:22

idee economiche sbagliate, vecchie, superate che, dal mio punto di vista, faranno piombare l'Italia in recessione.


Questo lo diranno i prossimi anni, ammesso che ce la faccia a formare sto benedetto esecutivo e varare i provvedimenti che ha in mente: io ho ancora qualche dubbio. E comunque le probabilità che in recessione ci siamo già sono ben alte, non credo dipenderà da lui. Bisogna contribuire tutti a cambiare le cose, questo è uno stato in cui succedono troppe cose ingiuste e che rimane arretrato, ci vuole un cambio di mentalità.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#18 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:25

ci vuole un cambio di mentalità.


http://www.youtube.c...h?v=LL7dMRaCbxw
  • 0

#19 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 novembre 2011 - 21:27

Avete brindato? Tutto ok? Adesso sono cazzi veri...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#20 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:30

Prima erano di gomma, direi che è un passo avanti
  • 5

#21 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:33

Avete brindato? Tutto ok? Adesso sono cazzi veri...


si sono cazzi

ma lo sono anche e soprattutto perchè berlusconi non ha fatto una mazza, quindi non fate i superiori del cazzo
  • 2
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#22 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:45

Personalmente sono fiducioso, si dovrà molto probabilmente sputare sangue ma almeno avremo un governo che qualcosa farà. Con Berlusconi era il nulla, anni e anni persi dietro ai suoi problemi giudiziari, alle sue troie e alle sue aziende. Se siamo arrivati a questo punto la colpa è solo sua e di chi gli ha dato fiducia nonostante fosse tutto chiarissimo; chi lo ha votato imperterrito e tra qualche mese piangerà per la macelleria sociale si ricordi che la colpa è anche sua.
  • 8

the music that forced the world into future


#23 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 novembre 2011 - 21:46

piangerà per la macelleria sociale si ricordi che la colpa è anche sua.



io riderò
  • -2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#24 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 21:47

chi lo ha votato imperterrito e tra qualche mese piangerà per la macelleria sociale si ricordi che la colpa è anche sua.


ti sbagli. piangerà chi oggi era in piazza ad insultare Berlusconi. e dulcis in fundo, si ritroverà a rimpiangere Berlusconi.
  • -3

#25 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:54

si ritroverà a rimpiangere Berlusconi.


il bello è che ci credi sul serio asd
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#26 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 21:54

Invece di ridere o di menar gramo bisognerebbe avere l'onestà di dire le due magiche paroline: ho sbagliato. Capisco però sia più facile parlare di complotti o sperare che Monti attui in un colpo solo quelle riforme necessarie ma impopolari che doveva varare Berlusconi e che invece ha sempre rimandato.
  • 3

the music that forced the world into future


#27 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 12 novembre 2011 - 22:00

che a dover dare ragione a HardNheavy e ai complottisti dei poteri forti ovunque ci sarebbe da spararsi alle tempie.


basterebbe non chiamarli complotti, ovvero non ghettizzare dietro il termine complottista chi non lo è, perché le cose che diciamo succedono alla luce del sole, e forse andremmo quasi d'accordo.
Detto questo, il problema non è Monti perché ormai i governi nazionali sono acqua passata, questa sarà la terza repubblica, i governi sovranazionali.
  • 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#28 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 22:02

'E' chiaro che via Berlusconi non vanno via problemi. Da domani si può cominciare a lavorare senza favole e mistificazioni. Rimboccandoci le maniche". Lo afferma il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ai microfoni di Sky Tg24. Membri del Pd nel governo? "Noi non chiediamo di avere garanzie di questo genere - risponde Bersani - Per noi la garanzia è Monti. La politica ha il compito di sbloccare ad esempio la legge elettorale, le riforme, il dimezzamento dei parlamentari; il governo invece deve affrontare il tema drammatico della finanza"

bravo pier
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#29 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 22:02

Invece di ridere o di menar gramo bisognerebbe avere l'onestà di dire le due magiche paroline: ho sbagliato. Capisco però sia più facile parlare di complotti o sperare che Monti attui in un colpo solo quelle riforme necessarie ma impopolari che doveva varare Berlusconi e che invece ha sempre rimandato.


non capisco perché il mea culpa debba venire solo da una parte. mi fa poi sorridere, oltre all'autolesionismo "de sinistra" che acclama trionfalmente l'ultraliberista Monti, mi fa sorridere che gli auspici dietro a questo nuovo governo sono gli stessi dietro a questo nuovo thread: voltare pagina. miracolosamente si vorrebbero cancellare anni e anni di guerra fratricida (metaforicamente intesa) tra due schieramenti. e invece no. basta leggere queste prime due pagine o sentire i primi commenti dei politici intervistati. e questo governo tecnico dovrebbe poggiare sul comune accordo di PDL e PD? seeee, ma dove? quando? siamo in una situazione di stallo, vedrete.
  • 0

#30 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 novembre 2011 - 22:09

Mario Monti è presidente del consiglio di amministrazione europeo della Commiss...ione Trilaterale (Rif.: http://bit.ly/sU2OgC )

Cos'è la Commissione Trilaterale?

La Commissione Trilaterale è una organizzazione privata, non governativa ed apartitica, nata nel 1973 per volontà di David Rockefeller, banchiere e massone, e Zbigniew Brzezinski, geostratega, politologo e consigliere per la sicurezza del presidente americano Jimmy Carter, anch'egli membro della Commissione Trilaterale prima di divenire presidente. Entrambi statunitensi, entrambi ancora in vita. (Rif.: http://bit.ly/sU2OgC )

Lo scopo dichiarato della Commissione Trilaterale è di far sedere intorno ad un tavolo le menti migliori (a discrezione dei membri della commissione stessa) e più influenti del Giappone, Europa Occidentale ed America del Nord per affrontare i problemi di una "crescente interdipendenza" che caratterizza le regioni del Mondo ed incentivare la cooperazione tra le stesse, che "non possono affrontare da sole le sfide della globalizzazione", in modo che sia "efficiente e dia benefici a tutte le nazioni, qualunque sia il loro sistema politico o stadio di sviluppo". (Rif.: http://bit.ly/vvgQ5V )

Alla Commissione Trilaterale si può accedere solo tramite invito, a totale discrezione dei tre comitati esecutivi regionali, ciascuno limitatamente alla propria regione, con criteri stabiliti in via esclusiva dai rispettivi presidenti e vicepresidenti (per l'Europa, dunque, è Mario Monti a decidere). (Rif.: http://bit.ly/tAzHr8 )

Nel 1975 la Commissione Trilaterale ha prodotto un documento, ad opera di Michel Crozier e Samuel P. Huntington, il cui titolo è "The Crisis of Democracy" (scaricabileda qui: http://bit.ly/vKRFwq ) nel quale si leggono le seguenti e testuali affermazioni:

« Alcuni dei problemi di governabilità degli Stati Uniti oggi hanno origine in un "eccessso di democrazia". [...] C'è bisogno, piuttosto, di una maggiore moderazione nell'uso della democrazia. » (pag. 123)

« L'efficiente conduzione di un sistema politico democratico usualmente ha bisogno di una certa quantità di apatia ed ignavia da parte di una fetta della popolazione. » (pag. 124)

« Gruppi sociali marginali, come ad esempio le persone di colore, stanno oggi diventando parte attiva del sistema politico. Ciò però non elimina il pericolo di sovraccaricare il sistema politico con richieste che eccedono le sue funzioni e minano alla base la sua autorità. Di conseguenza il maggior coinvolgimento di certi gruppi deve necessariamente corrispondere ad una minore pretesa di partecipazione da parte di tutti i gruppi. » (pag. 124)

Tali concetti erano però già stati espressi in un editoriale sul St. Petersburg Times del 2 agosto 1974 dal titolo "Examining the Crisis of Democracy", scritto da Zbigniew Brzezinski, uno dei fondatori della Commissione Trilaterare. (Rif.: http://bit.ly/vnmvqI)

Nel 1981, Noam Chomsky ha osservato come molteplici altri esponenti della Commissione Trilaterale, oltre Brzezinski, fossero parte della squadra di governo degli Stati Uniti d'America al tempo dell'amministrazione di Jimmy Carter. Infatti, l'ufficio della Presidenza, il Vice Presidente, il Segretario di Stato, il ministro della Difesa e quello del Tesoro erano tutti nelle mani di membri della Commissione Trilaterale, oltre al già menzionato Brzezinski, consigliere per la sicurezza del Presidente e contemporaneamente direttore della Commissione Trilaterale. Chomsky ha fatto anche riferimento a The Crisis of Democracy, criticandone aspramente proprio i passi summenzionati. (Rif.: http://bit.ly/uJVPA3 )
  • 2

#31 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 22:10


Invece di ridere o di menar gramo bisognerebbe avere l'onestà di dire le due magiche paroline: ho sbagliato. Capisco però sia più facile parlare di complotti o sperare che Monti attui in un colpo solo quelle riforme necessarie ma impopolari che doveva varare Berlusconi e che invece ha sempre rimandato.


non capisco perché il mea culpa debba venire solo da una parte.


è vero, la sinistra è colpevole per aver permesso che berlusconi restasse al governo per tanti anni.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#32 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 22:16

non capisco perché il mea culpa debba venire solo da una parte.


Perché avete sostenuto a spada tratta un uomo che ai fatti si è dimostrato incapace e pericoloso, lo avete sostenuto anche quando le sue magagne e la sua inadeguatezza erano chiari a tutto il mondo. Le cantonate si possono prendere, basta non persevare oltri ogni limite della decenza.

miracolosamente si vorrebbero cancellare anni e anni di guerra fratricida (metaforicamente intesa) tra due schieramenti. e invece no.


Più di miracolosamente parlerei di pragmaticamente, qua bisogna agire tempestivamente e con massima coesione. Francamente non mi interessano rivincite o grossi spernacchiamenti, basta che da lunedì ci si rimbocchi le maniche e si sostituisca l'interesse di una persona con quello del paese.
Poi, quando la situazione si sarà stabilizzata, si vada al voto e si propongano coalizioni e idee. Il tutto, credo, in un clima più sereno in cui non si parlerà più di coglioni che votano a sinistra, comunisti, toghe rosse, processo lungo e breve, prescrizioni, stampa straniera imbeccata dai comunisti nostrani, editti bulgari etc.
  • 0

the music that forced the world into future


#33 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 novembre 2011 - 22:29


che a dover dare ragione a HardNheavy e ai complottisti dei poteri forti ovunque ci sarebbe da spararsi alle tempie.


basterebbe non chiamarli complotti, ovvero non ghettizzare dietro il termine complottista chi non lo è, perché le cose che diciamo succedono alla luce del sole, e forse andremmo quasi d'accordo.
Detto questo, il problema non è Monti perché ormai i governi nazionali sono acqua passata, questa sarà la terza repubblica, i governi sovranazionali.


Il fatto è proprio questo: esistono i "complottisti", ovvero quelli che concepiscono la storia solamente come un susseguirsi di cospirazioni fatte da persone/gruppi/associazioni e chi crede che esistano degli interessi in conflitto e che quindi sia necessario ricostruire gli eventi partendo da queste contraddizioni. Sono due cose assolutamente diverse.
  • 1

#34 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 novembre 2011 - 22:44

pensiamo a chi in questo momento sta rischiando il posto

Immagine inserita
  • -4
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#35 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 22:58

Gli anni di Berlusconi
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#36 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:03

ammazza che coccodrillo, manco fosse morto asd
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#37 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:10


Speriamo faccia bene, che a dover dare ragione a HardNheavy e ai complottisti dei poteri forti ovunque ci sarebbe da spararsi alle tempie.


C'era un riferimento ? Comunque azzeccaissimo.... :lol:

Era dai primi mesi di tangentopoli che non affibiavo a Di Pietro un commento positivo e .... subito me lo sono rimangiato.
Possibile che un branco di lupi che si azzannano tra di loro allo sfinimento sia oggi queto gregge di pecore che segue diligentemente il pastore tedesco ?
Per quel che mi riguarda la Lega s'è praticamente riconquistata il mio voto !

PS
Bravo PX__ !! (per la prima volta uso i tastini del più e meno )
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#38 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:15

Io sono contento che questo topic l'abbia aperto uno come obly <3
(comunque no dai, ripeto, io sono nato che B esisteva già da un anno e mezzo, non può sparire così, cioè per me (e per i ggiovani) la politica è B sì-B no, non può finire così di colpo eh :( )
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#39 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:37

Io sono contento che questo topic l'abbia aperto uno come obly <3
(comunque no dai, ripeto, io sono nato che B esisteva già da un anno e mezzo, non può sparire così, cioè per me (e per i ggiovani) la politica è B sì-B no, non può finire così di colpo eh :( )

Mi sa che da qui in avanti dovremo pensare di più con la nostra testa, sempre che si ritiri del tutto e non lo credo asd
  • 0

#40 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:39

Spero anche in una legge sul conflitto d'interessi, perchè è vero che con la fine di Silvio Berlusconi i guai non sono finiti del tutto: c'è Marina che si prepara.
  • 0

#41 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 novembre 2011 - 23:42

le scene di giubilo a roma sono di una tristezza inaudita
  • 4
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:43


Io sono contento che questo topic l'abbia aperto uno come obly <3
(comunque no dai, ripeto, io sono nato che B esisteva già da un anno e mezzo, non può sparire così, cioè per me (e per i ggiovani) la politica è B sì-B no, non può finire così di colpo eh :( )

Mi sa che da qui in avanti dovremo pensare di più con la nostra testa, sempre che si ritiri del tutto e non lo credo asd


ragazzi da voi 2 mi aspetto una lezione su Monti eh, quella sullo spread è stata fantastica

organizziamo per il giorno 17/11/2011?
selftronio anche sicuramente ne sarà felice
  • 0

 


#43 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:46

. Berlusconi avrebbe chiesto garanzie (non ottenute) sulla giustizia, facendo anche nomi di candidati Guardasigilli (tra questi il magistrato Iannini, moglie del conduttore Bruno Vespa)


indecente fino all'ultimo


piper non preoccuparti per travaglio, al limite un lavoretto come redattore su inter.it lo trova.
  • 0

#44 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 novembre 2011 - 23:46

le scene di giubilo a roma sono di una tristezza inaudita


Perché tu non sei contento?

La situazione è indubbiamente drammatica, ma un primo grande ostacolo è stato rimosso e non era cosa scontata.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:51

le scene di giubilo a roma sono di una tristezza inaudita


ci saranno i soliti luridi aristofreak della upim con kefiah e zainetto andino terzomondista che lava la coscienza ai borghesotti, il lordame non si evolve mai

Immagine inseritaImmagine inserita
  • 7

 


#46 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 00:02


ci saranno i soliti luridi aristofreak della upim con kefiah e zainetto andino terzomondista che lava la coscienza ai borghesotti, il lordame non si evolve mai



dici che le girotondine ne avranno approfittato per, mentre aspettavano che silvio salisse al quirinale, fare qualche sega agli amichetti con la kefiah ( mitico episodio di un concerto del primo maggio raccontato da bosforo, durante l'esibizione dei baustelle)
  • 0

#47 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 novembre 2011 - 00:31

Siete riusciti a fare tre pagine di commento su uno che non si sa manco se ottiene la fiducia asd

Sarò curioso di vedere se si procederà al ripristino delle leggi contra-personam asd , tipo ri-penalizzazione del falso in bilancio, tasse di successione ... no veramente, bisognerà capire quanto questo Governo avrà le mani legate dai veti incrociati, soprattutto quelli provenienti dalla ex-maggioranza, perchè nel caso sarà una sequenza di equilibrismi penosi, tipo i recenti pastrocchi di Tremonti per accontentare Bossi, ed è ovvio che non andrebbe da nessuna parte.
  • 1
ex "victor"

#48 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 00:58

Comunque una cosa intelligente vari opinionisti l'hanno detta oggi.

Questo anno di stand-by della politica attiva italiana può avere un aspetto positivo in prospettiva futura in grado di compensare molti dubbi e perplessità sul presente. Sia il centrodestra che il centrosinistra hanno del tempo, da qui alle elezioni, per ricostruirsi davvero.

Il centrosinistra ha fatto forse la prima scelta oculata degli ultimi 20 anni. Troppe volte in passato i Prodi, i Veltroni, i Rutelli, i D'Alema, i Bertinotti, i Di Pietro hanno agito con scarsissima lungimiranza. Ora Bersani fa qualcosa che da una parte gli conviene, ma dall'altra rischia anche di penalizzarlo e, quindi, di farlo apparire come un segretario di partito coraggioso. Il Pd, in ogni sondaggio, con qualsiasi alleato, era dato come il primo partito d'Italia alle prossime elezioni nella coalizione vincente. Ha rinunciato ad andare immediatamente al governo, rinunciando a una vittoria sicura, per onestà nei confronti dei cittadini che non avrebbero tollerato un nuovo "tradimento" da sinistra e per un ragionamento politico che, si spera, porti a risultati concreti.
Se le Camere non verranno sciolte in anticipo, e ho motivo di credere che ciò non avverrà, il Pd ha un anno e mezzo di tempo per preparare una coalizione credibile, con un programma credibile e con un candidato premier credibile. Se tutto verrà fatto in ordine e per bene, credo che nella primavera del 2013 lo stesso Bersani possa tentare di capitalizzare il vantaggio elettorale che ha tuttora.

Capitolo centrodestra. Qui il discorso è più complesso. C'è davvero da ricostruire tutto da capo. Berlusconi lascia dietro di sè un partito inesistente, una classe politica di inetti, ma soprattutto un'idea di politica che si è rivelata un totale fallimento. Il centrodestra aveva puntato tutto sul facile populismo del suo leader, salvo poi accorgersi che la Seconda repubblica iniziata dal Cavaliere è stata un bluff.
Berlusconi, purtroppo per noi e anche per lui, ha fallito su tutta la linea. Stavo riguardando oggi il suo storico messaggio della discesa in campo. Cercatelo su YouTube. Tutto ciò che aveva in pompa magna promesso non è stato mantenuto neanche in minima parte. Non ha abbassato le tasse, non ha liberalizzato il mercato, non ha alleggerito la spesa pubblica, non ha eliminato gli sprechi. E' diventato lui stesso il principale protagonista del "teatrino dei politicanti di professione" con quel degradante spettacolo dele mercato di deputati. Non ha risolto il conflitto di interessi, si è concentrato sulle leggi che lo mettevano al riparo dalla giustizia e che gli assicuravano di proteggere Mediaset non solo dalle inchieste, ma anche semplicemente dalla concorrenza.
Ecco, credo che quando gli elettori, i più affezionati, quelle ragazze e quegli anziani che sbandieravano ai suoi comizi la bandierona di Forza Italia, si sveglieranno dal sonno profondo si ritroveranno con una realtà molto dura da accettare. Berlusconi è stata una parentesi assolutamente inutile nel cambiare la politica italiana. E quella rivoluzione liberale di cui parlava nel 1994 non gli è mai interessata per davvero.
Ecco perché fa questa fine ingloriosa e affrettata. Il risveglio è sempre brusco, come in questo caso.

Su Monti non so che dire. Bravo nel suo campo, credo che al termine del mandato tornerà alla Bocconi. Voglio credere che non ci siano secondi fini, che sia davvero l'uomo del presidente che deve fare due-tre cose impopolari che un governo pienamente politico non avrebbe mai avuto la forza di fare qui in Italia. Quindi, direi, è semplicemente il male minore. E appunto speriamo che questo lasso di tempo serva alla nostra politica per cambiare volti e linguaggio e fare un salto di qualità che non c'è stato in tutti questi lunghi e fallimentari 17 anni.
  • 0

#49 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 01:57

Non ha abbassato le tasse, non ha liberalizzato il mercato, non ha alleggerito la spesa pubblica, non ha eliminato gli sprechi. E' diventato lui stesso il principale protagonista del "teatrino dei politicanti di professione" con quel degradante spettacolo dele mercato di deputati. Non ha risolto il conflitto di interessi, si è concentrato sulle leggi che lo mettevano al riparo dalla giustizia e che gli assicuravano di proteggere Mediaset non solo dalle inchieste, ma anche semplicemente dalla concorrenza.


Mi suggerisci un'amara riflessione: ma c'è qualcuno, in Italia, che credeva davvero in questi miracoli? Nella buona fede di quel pagliaccio? Bastava leggerlo in faccia o al massimo scavare brevemente nel suo passato per capire benissimo con che razza di farabutto avremmo avuto a che fare.

Si intuiva già tutto dalle prime apparizioni tv accanto ai trionfi calcistici del Milan - il vero strumento di distrazione di massa, il terreno su cui ha preparato il suo colossale inganno politico - le pacchiane interviste, le comparsate ridicole ai vari show plastificati di Canale 5... Un megalomane senza scrupoli, con un loschissimo background affaristico, che ha approfittato prima dell'appoggio di Craxi e dell'assenza di legislazione radio-televisiva poi biecamente del vuoto morale post-Tangentopoli per evitare il rischio concreto della galera. Purtroppo per noi, Berlusconi ha semplicemente individuato il punto debole di questo paese - l'atavica indifferenza del popolo verso la politica, le regole, la consapevolezza del bene comune - è l'ha piegato ai propri scopi contando pure sulla facile retorica anticomunista, ahimè sempre vincente in questo paese d'anime chierichette.
  • 0

#50 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 02:17

Ciao Silvietto,
un regalino col cuore, da Milano, stasera:

http://www.youtube.c...h?v=bnc5ncwWZpE
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi