Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Simply Red


  • Please log in to reply
135 replies to this topic

#1 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 20:13

Per non intasare troppo la playlist, apro l'apposito topic, visto che c'è pure la bellissima scheda ( http://www.ondarock....k/simplyred.htm ).
Se non sbaglio se n'è parlato un pochino anche quando venne pubblicata ma visto il revival recente tanto vale riprendere il discorso.
Personalmente preferisco i lavori del post Men and women (album che non ho mai digerito troppo, anche se con pezzi singoli da urlo) fino a Blue compreso.
Home è stato il primo cd (taroccato asd ) che ho comprato e ho ovviamente un occhio di riguardo pure per lui :ossequi:
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 20:21

Il primo che sentii io fu A New Flame perchè ce l'aveva mio cugino in vinile e ogni volta che andavo a casa sua lo mettevamo su...e poi fa parte di quel periodo bellissimo in cui scoprivo la pop-music guardando Superclassificashow e in top ten c'erano loro, Madonna, Prince, i Simple Minds, i Cure, Lisa Stansfield, Zucchero (e Vasco Rossi...ma Liberi Liberi mi piaceva). Ancora oggi è il loro album a cui sono più affezionato e che mi piace di più!
Stars invece lo scroccavo sempre a casa del mio vicino... il primo che comprai di mia iniziativa fu Life (era il regalo di compleanno per mia sorella).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#3 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 20:27

Home è l'unico che mi manca della loro discografia, rimasi troppo male dopo l'acquisto di Love and the Russian Winter, con l'improbabile svolta dance che conteneva. Per il resto si tratta del mio primo amore musicale in assoluto, ero proprio una bambina quando mia madre metteva su i Simply Red nell'autoradio e io cantavo senza sapere una parola di inglese :lol:
I miei preferiti, come dicevo nella playlist, sono Picture Book e A New Flame. Men and Women non lo ricordo tanto bene, sono anni che non lo riascolto (da cui deduco che forse non mi sia mai piaciuto molto), lo riprenderò certamente. Life e Blue mi piacquero tantissimo all'epoca, con molto meno blue-eyed soul dei primi, tuttavia a riascoltarli ora mostrano varie pecche.
Una band macina-hit comunque, i passaggi in radio continui negli anni ottanta e i primi novanta lo dimostrano. Dispiace sapere che Hucknall abbia preso la parte del dittatore musicale e che durante la sua carriera si sia effettivamente montato la testa: le canzoni memorabili non mancano ma forse, con un atteggiamento diverso, sarebbero diventati davvero famosissimi.
  • 0

#4 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 20:34

Che delusione che fu Love And The Russian Winter, per carità... Home in effetti ebbe il merito di far quasi dimenticare quel passo falso, è un disco carino e piacevole però non certo tra quelli che amo riascoltare maggiormente.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#5 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 20:38

Che delusione che fu Love And The Russian Winter, per carità... Home in effetti ebbe il merito di far quasi dimenticare quel passo falso, è un disco carino e piacevole però non certo tra quelli che amo riascoltare maggiormente.


Love and the russian winter veramente inascoltabile (tranne Your eyes e The spirif of life, dai). Home è un disco onesto, che ha una colpa grave: non avere al suo interno la splendida versione per le radio di Fake, ci rimasi malissimo :'(
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#6 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 20:44

Il primo che sentii io fu A New Flame perchè ce l'aveva mio cugino in vinile e ogni volta che andavo a casa sua lo mettevamo su...e poi fa parte di quel periodo bellissimo in cui scoprivo la pop-music guardando Superclassificashow e in top ten c'erano loro, Madonna, Prince, i Simple Minds, i Cure, Lisa Stansfield, Zucchero (e Vasco Rossi...ma Liberi Liberi mi piaceva). Ancora oggi è il loro album a cui sono più affezionato e che mi piace di più!
Stars invece lo scroccavo sempre a casa del mio vicino... il primo che comprai di mia iniziativa fu Life (era il regalo di compleanno per mia sorella).

Giusto, dimenticavo Stars, anche quello lo dovrei riprendere in mano.
A New Flame contiene una serie di pezzoni, ma il migliore per me è quello finale, "Enough": interminabile eppure bellissima. Inoltre mi piacerebbe capire come hanno fatto Hucknall & Co. a fare una cover dei Talking Heads come "Heaven", che in Picture Book è un brano struggente e tristissimo mentre l'originale certamente non lo è asd
  • 0

#7 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 21:02

La cosa migliore era provare a canticchiare il ritornello di Something Got Me Started senza sapere l'inglese, impossibile non somigliare a dei tacchini! asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 21:19

La cosa migliore era provare a canticchiare il ritornello di Something Got Me Started senza sapere l'inglese, impossibile non somigliare a dei tacchini! asd

asd

Hucknall nel video è un vero tamarro tra l'altro asd
  • 0

#9 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 11 novembre 2011 - 23:06

Love and the russian winter veramente inascoltabile (tranne Your eyes e The spirif of life, dai).

Già... Thank You è ripetitiva, Man Made The Gun non si fa ricordare... salverei però l'atmosferica, morcheebesca "The Sky Is A Gypsy" e soprattutto "Words For Girlfriends".
  • 0

#10 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 09:11

A me non dispiaceva nemmeno la soffusa ballad Close To You, aveva una certa eleganza, ma il problema di tutte quelle canzoni è che non si fanno appunto ricordare, sono una minestra riscaldata, è sicuramente la loro collezione di pezzi peggiori o nel, migliore dei casi, sbiaditi.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#11 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 09:49

A me non dispiaceva nemmeno la soffusa ballad Close To You, aveva una certa eleganza

Mi sa che è l'unica che salvo, almeno a quanto ricordo del disco.
  • 0

#12 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 11:16

Love and the russian winter veramente inascoltabile (tranne Your eyes e The spirif of life, dai).

Già... Thank You è ripetitiva, Man Made The Gun non si fa ricordare... salverei però l'atmosferica, morcheebesca "The Sky Is A Gypsy" e soprattutto "Words For Girlfriends".


Appena preso mi piaceva molto, ora mi sembra un po' stucchevole. The sky is a gipsy un buon tentativo, ma questa atmosfera non l'ho mai considerata adatta per il gruppo... mi sembra un corpo estraneo.
Close to you ha una sua eleganza, però è un po' sconclusionata.
Trattato maluccio dalla scheda è Simplified che nonostante l'operazione evidentemente carente di idee, non mi pareva per niente riuscito male, anche dal vivo (ero andato a vederli a Padova nel lontano 2005) con buone riletture di Something got me started, Holding back the years, Sad old red...
Pensavo poi che Amplified fosse il contrario di Simplified (cioè arrangiamenti ricchi, orchestrali...) ma mi sa che mi sbagliavo, anche vista la grande presenza di chitarre nell'Ep del 2006.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#13 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 13:19


La cosa migliore era provare a canticchiare il ritornello di Something Got Me Started senza sapere l'inglese, impossibile non somigliare a dei tacchini! asd

asd

Hucknall nel video è un vero tamarro tra l'altro asd



Per me "tamarro" e' tutt'altra cosa, ed e' assolutamente lontanissima dalla classe di Hucknall!
Questo "ragazzo dai capelli rossi" oltre ad avere una voce limpida e suadente come pochi al mondo, nonche' una musicalita' di canto inconfondibile, possiede una innata eleganza , la v-e-r-a eleganza che comprende gestualita', movimento , modo di ballare , mimica, mai volgare e mai ostentazione di atteggiamenti altezzoso-irritanti. (roba d'altri tempi, ormai si deve iniziare a dir cosi. . )
Il tutto va oltre l'abbigliamento che, per quanto mi riguarda, e' sempre stato invece particolare, come lui del resto.

I tamarri sono spessissimo vestiti di tutto punto, senza nulla lasciar al caso. . .come la loro personalita' del resto. . .nulla di intrigante, tutto in esposizione.
  • 0

#14 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 16:06

Slowburn ma fai mica parte di quel consistentissimo gruppo di donne che (inspiegabilmente per me) trovano Hucknall un uomo irresistibile!? :lol:
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#15 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 22:02

Per me "tamarro" e' tutt'altra cosa, ed e' assolutamente lontanissima dalla classe di Hucknall!
Questo "ragazzo dai capelli rossi" oltre ad avere una voce limpida e suadente come pochi al mondo, nonche' una musicalita' di canto inconfondibile, possiede una innata eleganza , la v-e-r-a eleganza che comprende gestualita', movimento , modo di ballare , mimica, mai volgare e mai ostentazione di atteggiamenti altezzoso-irritanti. (roba d'altri tempi, ormai si deve iniziare a dir cosi. . )
Il tutto va oltre l'abbigliamento che, per quanto mi riguarda, e' sempre stato invece particolare, come lui del resto.

I tamarri sono spessissimo vestiti di tutto punto, senza nulla lasciar al caso. . .come la loro personalita' del resto. . .nulla di intrigante, tutto in esposizione.

;D
Ovviamente non c'entra nulla con il vero tamarro, era una battuta ;)
Però devo ammettere i che i loro video mi lasciano sempre un tantino perplessa, Hucknall mi sembra sempre un po' goffo... Non ho mai visto i Simply Red in concerto, probabilmente lui è un animale da palco, però ho sempre trovato molto più affascinante la sua voce che non il suo aspetto fisico.
  • 0

#16 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 13:01

. ..ops, mica avevo capito che era un battuta. . ;D
Ad ogni modo penso che un po' dipenda dal fatto che molti di questi personaggi che hanno avuto il loro esordio negli anni 80, siano un po' "vittime" della moda del tempo ( jeans arrotolati alla caviglia con calzino bianco in vista, maglioni e giacche extralarge, capelli cotonati etc. . ), che non aiuta certo a rendere la figura armoniosa alla vista , diciamo cosi. Anzi, rivisti con gli occhi di oggi si ha spesso la sensazione di "goffaggine", anche riferita a persone di talento, come Hucknall e molti altri, da non confondere con l'essere tamarro, cosa che, invece, e' diffusissima oggi, con tutta "l'evoluzione" che abbiam fatto. . .parere personale.

Per floods: dipende cosa si intende per "irresistibile": se ci si ferma al lato strettamente fisico o si guarda oltre. . ..il punto e' avere la possibilita' di guardare oltre perche' la persona (in questo caso parliamo di un uomo) offre qualcosa in piu' , allora si, per me lui e' very irresistible. . ^_^
  • 0

#17 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2011 - 22:09

O R R O R E
http://www.youtube.com/watch?v=nh6nJUtMwHI#
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#18 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2011 - 22:30

La canzone di Natale... Pensavi di essertela scampata con l'ipotesi poi naufragata di Kate Bush che scende dal caminetto, peccato che dietro di lei ci fosse pronto Mick.

Me encanta!!! Gracias Mick por esta bellísima canción de Navidad!!! Thank You!!

Ora ringrazialo anche tu con una bella recensione con tanto di fiocco
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#19 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2011 - 22:31

Te pareva che non riuscisse a star fermo.
  • 0

#20 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2011 - 22:38

Ma per carità meglio recensisco il duetto natalizio Carey-Bieber almeno ha un retrogusto trash! asd
Io mi chiedo perchè 'sto cristiano non faccia una telefonata a Mark Ronson o a Paul Epworth per fare un disco assieme, molto ci vuole? Non si rende conto che in testa alle classifiche c'è una ragazza con una canzone che potrebbe essere un filler di in un disco qualunque dei Simply Red?
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#21 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 08:24

Che canzone pessima, fa addirittura rimpiangere gli ultimi singoli burla dell'era Simply Red (tipo Go Now)
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#22 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 15:57

Ma per carità meglio recensisco il duetto natalizio Carey-Bieber almeno ha un retrogusto trash! asd
Io mi chiedo perchè 'sto cristiano non faccia una telefonata a Mark Ronson o a Paul Epworth per fare un disco assieme, molto ci vuole? Non si rende conto che in testa alle classifiche c'è una ragazza con una canzone che potrebbe essere un filler di in un disco qualunque dei Simply Red?


ma non c'era pure Carey/John Legend? quella donna a Natale non riesce proprio a chiudere la bocca...
  • 0
OR

#23 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2011 - 16:16

Non lo so, credevo che Legend fosse meno tentato da queste americanate asd ... il problema è che si guadagnano troppo soldini coi dischi e le canzoni natalizie, è un trucco che fa gola a molti e stimo tutti quelli che si tengono a debita distanza. Comunque mi scoccia dirlo ma All I Want For Christmas Is You è infinitamente migliore di questo pezzo di Mick Hucknall, almeno quella è divertente e senza patina volemose bene.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#24 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2011 - 18:57

pare che All I Want For Christmas sia il terzo album piu' venduto nella storia della discografia Giapponese asd asd asd
  • 0
OR

#25 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2011 - 19:01

Sicuramente i giapponesi l'ascoltano anche ad agosto mentre fanno le festicciole vestiti da Ken Shiro e Sailor Moon!
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#26 maromaewq

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 23:54

eccezionali i simply red...
  • 1
http://www.calcolostrutture.net
calcolo strutture, calcolo strutturale, calcoli strutturali

#27 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2012 - 18:21

Riesumando il topic alla grande, avete sentito l'album solista di Mick Hucknall (no, niente di nuovo, è uscito nel 2008) Tribute to Bobby?
A me non convinse praticamente per niente, anche se non sono un conoscitore di Bobby Bland (praticamente solo I wouldn't treat a dog per la cover che ne fece Cher :dance: ) .

Poi se c'è qualche altro fine amatore dei Simply Red, si faccia avanti :cool:
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#28 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 16:33

Ma quant'e' bello Picture Book???
Era da diverso tempo che mi proponevo di prendere sul serio i Simply Red ma, per un motivo o l'altro, finivano sempre in fondo alla lista degli "ascolti da fare". C'e' voluta la scandalosa offerta di 0.01$ da Zoverstock per darmi la spintarella (e un po' me ne vergogno!). Non so, forse era l'immagine di Hucknall, con quel cestone rossiccio, a depistarmi, ed e' strano detto da uno che invece ama (artisticamente) Boy George.

Comunque su una cosa non ci piove, Hucknall e' un cantante eccezionale, e la band suona da Dio. Sara' che, recentemente, mi sono (ri)preso una fittonata per il blue-eyed soul non indifferente, ma Picture Book e' un disco praticamente perfetto. "Sad Old Red" e "Jericho" sono da amore istantaneo <3 <3 <3
Poi c'e' il mio ragazzo che, mentre ascolto il disco, mi fa:

- Oddio, un'altra delle tue dive soul??
- No scemo, e' Mick Hucknall :facepalm:
  • 1
OR

#29 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 16:38

Non l'avevi mai sentito prima!?
Lo vedi che fa male ascoltare Mariah Carey, anche passivamente, guarda cos'è arrivato a dire il tuo ragazzo!
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#30 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 16:40

Per me è il loro migliore, avrei giusto qualche dubbio con il confronto con "A New Flame", però ultimamente gli preferisco "Picture Book".

"Heaven" (l'ho già detto? non ricordo) è una delle cover più strane che abbia mai sentito!
  • 0

#31 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 16:47

Non l'avevi mai sentito prima!?
Lo vedi che fa male ascoltare Mariah Carey, anche passivamente, guarda cos'è arrivato a dire il tuo ragazzo!


Lui le odia tutte a priori asd asd asd

Comunque oggettivamente in certi passaggi Mick pare la Franklin...ed e' un complimento, visto che la meta' delle partecipanti all'x factor farebbero carte false per saper cantare come lui..
  • 0
OR

#32 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 26 marzo 2012 - 22:49

"Heaven" (l'ho già detto? non ricordo) è una delle cover più strane che abbia mai sentito!


L'ha ripresa anche k.d. lang nel suo ultimo disco, "Sing It Loud", e a mio avviso non è male. Se volete ascoltare le versioni 12" dei singoli di Picture Book le trovate in questa doppia compilation, che fu pubblicata dalla Warner proprio mentre Mick Hucknall si apprestava a far uscire "Home" tramite la nuova etichetta personale Simplyred.com. Oppure nell'edizione deluxe dell'album uscita nel 2008.
  • 0

#33 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2012 - 17:57

detto da uno che invece ama (artisticamente) Boy George.


Perchè, damy, perchè? :(

La compilation linkata da Camouflage è tanta roba, io l'ho praticamente consumata (anche perchè era il 2003, non avevo l'adsl e si campava con poco :lol: )

(Ho messo un più a floods perchè la rappresaglia contro Mariah Carey è bestiale asd )
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#34 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2012 - 23:38

Perche'? Sara' kitsch ok, ma pure i Culture Club ai tempi fecero il loro dovere, e Boy George (prima di tutti questi scandali recenti) e' stato un bel personaggio...

ps povera Mariah, ormai sono veramente il solo su questi lidi ;_;
  • 0
OR

#35 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 27 marzo 2012 - 23:46

Boy George (prima di tutti questi scandali recenti) e' stato un bel personaggio...


Oh yes... ho ancora "Colour By Numbers" su 33 giri, ereditato dai miei che lo comprarono all'epoca, ed è un disco piuttosto consistente. Mi piace anche "Don't Mind If I Do", l'album con cui i Culture Club tornarono alla fine degli anni '90, nonostante qualche lungaggine reggae evitabile. Di George solista ho ascoltato l'album "Cheapness And Beauty" che non è da buttare... l'anno scorso venne pure a Padova in occasione del Pride Village in Fiera che dura per tutta l'estate - in scaletta due canzoni dei Culture Club e molte cover. Ha una voce più roca, quasi alla B.B. King in certi passaggi, ma già lo avevo notato in "You Are My Sister" con Antony. Non era una short appearance con le basi, bensì un concerto vero e proprio con i musicisti che da tempo lo accompagnano (come John Themis).

La compilation linkata da Camouflage è tanta roba, io l'ho praticamente consumata...


Bella quella raccolta, Luca, molto meglio della successiva "25". Strutturata come "Ladies and Gentlemen" di George Michael, con i lenti su un CD e gli altri successi sull'altro.

Allega File(s)

  • Allega file  06.jpg   41,88K   1 Numero di downloads
  • Allega file  02.jpg   72,33K   1 Numero di downloads

  • 0

#36 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2012 - 00:39

Boy George (prima di tutti questi scandali recenti) e' stato un bel personaggio...

Oh yes... ho ancora "Colour By Numbers" su 33 giri, ereditato dai miei che lo comprarono all'epoca, ed è un disco piuttosto consistente. Mi piace anche "Don't Mind If I Do", l'album con cui i Culture Club tornarono alla fine degli anni '90, nonostante qualche lungaggine reggae evitabile. Di George solista ho ascoltato l'album "Cheapness And Beauty" che non è da buttare... l'anno scorso venne pure a Padova in occasione del Pride Village in Fiera che dura per tutta l'estate - in scaletta due canzoni dei Culture Club e molte cover. Ha una voce più roca, quasi alla B.B. King in certi passaggi, ma già lo avevo notato in "You Are My Sister" con Antony. Non era una short appearance con le basi, bensì un concerto vero e proprio con i musicisti che da tempo lo accompagnano (come John Themis).

La compilation linkata da Camouflage è tanta roba, io l'ho praticamente consumata...

Bella quella raccolta, Luca, molto meglio della successiva "25". Strutturata come "Ladies and Gentlemen" di George Michael, con i lenti su un CD e gli altri successi sull'altro.


Colour By Numbers e' un signor disco altroche'...ci sto giusto lavorando in questi giorni, non ho praticamente ascoltato altro, sono in blue-eyed soul mode a palla! Anche Kissing To Be Clever comunque e' geniale, soprattutto se si considera che e' stato il debutto di una band piuttosto giovane e non troppo esperta. Il problema, secondo me, e' che recentemente Boy George coi suoi drammi ha finito per offuscare l'immagine dei Culture Club una volta per tutte. Ma non temente, l'ora del riscatto si avvicina....
  • 0
OR

#37 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:00

Ieri ho ascoltato per la prima volta tutto di fila A New Flame, ma devo ammettere che non mi ha convinto molto. L'ho trovato un po' stanco di idee, e melodicamente (pur sopraffino of course) non ha i guizzi che mi aspettavo; tra l'altro mi sembra pure che Hucknall tenga la voce troppo a freno, o mi sbaglio?
ps: comunque "Turn It Up" e' un bel pezzo, e la cover di "If You Don't Know Me By Now" e' un classico senza tempo...

voi che dite?
  • 0
OR

#38 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:10

Per me è il più bello!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#39 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:37

e gli hai dato solo 7? :P
  • 0
OR

#40 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:46

I voti della scheda sono stati dati facendo una specie di sondaggio tra gli ascoltatori dei Simply Red in redazione, in modo da dare alla pagella un aspetto più oggettivo possibile visto che si trattava di un nome non proprio tipico per Ondarock.
Ma A New Flame rimane il loro disco che preferisco, è il più elegante, quello col songwriting migliore e anche quello meglio interpretato (la title track è cantata in modo sopraffino). Non trovo che Hucknall tenga a freno la voce, è solo più/meglio dosata e quasi tutti i pezzi presentano un vistoso climax vocale. Certo gli arrangiamenti sono un po' datati e plasticosi ormai (soprattutto in To Be With You e She'll Have To Go), ma non più di quelli dei precedenti due album (anzi...).

P.S.: Enough è magnifica!!!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#41 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:53

Dici? Picture Book e' datato certo, ma a me suona molto piu' evergreen rispetto a New Flame, e melodicamente mi sembra molto piu' "lanciato" e originale negli arrangiamenti, soprattutto nei fiati dove Tim Kellet si sente molto di piu'...Men And Women ancora mi manca tutto di fila
  • 0
OR

#42 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:59

Beh quello perchè Picture Book è un disco sicuramente più irruente (come gran parte degli album di debutto) mentre A New Flame è già più calcolato, c'è sicuramente più mestiere dietro... ma continuo a preferirlo! :P
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#43 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 13:03

Oh per carita', non ho assolutamente niente di male contro le cose patinate e calcolate! Te lo dice uno che ascolta ancora la Mariah primi anni '90 :D
  • 1
OR

#44 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 16:12

A new flame per me si piazza subito dietro Life (ma sto rivalutando Stars), nella personale classifica di gradimento.
E' vero che ci sono alcune cose datate, ma ha veramente dei momenti topici: You've got it, It's only love, If you don't know me by now e, soprattutto, Enough :wub: :wub:
Ecco, i due brani citati da Floods (To be with you e She'll have to go) sono quelli effettivamente di troppo e invecchiati peggio, ma sul resto dai, non si può dire nulla :lol:
Meglio sì di Picture book, che da un lato ha cose fantastiche (Money's too tight, Holding back the years, Heaven, Jericho, Come to my aid) ma il resto non è proprio nulla di che, con un finale veramente in caduta libera.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#45 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2012 - 14:16

Meglio sì di Picture book, che da un lato ha cose fantastiche (Money's too tight, Holding back the years, Heaven, Jericho, Come to my aid) ma il resto non è proprio nulla di che, con un finale veramente in caduta libera.


Noooo! "Picture Book" e' il brano piu' bello del disco!! Chiude il tutto con un mood diverso, ma spettacolare (che a me ricorda molto in modo in cui i Cars chiudono Heartbeat City).
Insomma, per la prima volta sul forum posso dire di aver gusti piu' indie dei vostri :P
  • 0
OR

#46 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2012 - 03:29

A me piacque molto Men & Women

a riascoltarlo dopo anni, forse è un po' figlio dei tempi, ma poco. Secondo me sbagliarono nel proporre come singolo "the right thing", bella ma troppo ripetitiva. Una grande canzone immediata che avrei messo singolo e' SHINE, solare e positiva
  • 0

#47 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2012 - 08:37

Men and Women ha delle ottime canzoni (The right thing, Infidelity, Shine, Maybe someday), ma io non ho mai sopportato la lunga lista di riempitivi, compresa la soporifera cover di Every time we say goodbye. Mi è parso più che altro un tentativo di rifare Picture Book per cavalcare l'onda... so comunque di essere in minoranza, in genere è un album che piace.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#48 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2012 - 11:23

Men and Women ha delle ottime canzoni (The right thing, Infidelity, Shine, Maybe someday), ma io non ho mai sopportato la lunga lista di riempitivi, compresa la soporifera cover di Every time we say goodbye. Mi è parso più che altro un tentativo di rifare Picture Book per cavalcare l'onda... so comunque di essere in minoranza, in genere è un album che piace.


a me piaceva piu move on out che right thing... http://www.youtube.c...h?v=5TyCx-vBVTM
  • 0

#49 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 21:16



Nuovo album di Hucknall solista il 29 ottobre, cover di roba soul americana tipo questa qua sopra.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#50 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 21:22

mmh... potrebbe essere meglio questa cover, secondo me è un po' fiacca.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi