Vai al contenuto


- - - - -

:: EVENTI ::


  • Please log in to reply
204 replies to this topic

#1 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2006 - 22:58

Ritorniamo alle buone abitudini...
  • 0

#2 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2006 - 16:17

Allo Spazio Oberdan a Milano, dall'1 al 9 luglio (mi scuso per il ritardo) è in programma una rassegna dedicata a Miyazaki, più un concerto per pianoforte di Haruna Nakada (quello è stasera).
Io non ci posso andare, ma chi abita a Milano non se la perda, si tratta di una vera e propria serie di capolavori::)

Ecco il programma completo:

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL (Hauru no Ugoku Shiro)
R. e sc.: Hayao Miyazaki, dal romanzo di Diana Wynne Jones.
Fot.: Shigeo Sugimura.
Mus. orig.: Joe Hisaishi.
Mont.: Takeshi Seyama.
Giappone, 2004, col., 119'.
Sophie, diciotto anni e un misero lavoro per tirare avanti, un giorno incontra il mago Howl, giovane, bello e un po' fatuo. Gelosa di lei, la strega della spazzatura la trasforma in una decrepita novantenne che entra a servizio nel castello semovente del mago Howl. Dopo incredibili peripezie, Sophie ritroverà la sua giovinezza e il mondo un po' di pace.
Sa. 1 lug. (h 17)
Sa. 8 lug. (h 15)


LA CITT? INCANTATA (Sent to Chihiro no Kamikakushi)
R. e sc.: Hayao Miyazaki.
Fot.: Atsushi Okui.
Mus. orig.: Joe Hisaishi.
Mont.: Takeshi Seyama.
Giappone, 2001, col., 125'.
L'avventura di Chihiro, ragazzina di 10 anni che s perde e si ritrova in una misteriosa città. Scopre presto che si tratta di un regno incantato, governato da una perfida strega e popolato da esseri strani e meravigliosi. Con il suo coraggio e la sua intelligenza, Chihiro riuscirà a riportare la pace e la serenità in quel magico luogo.
Do. 2 lug. (h 19)

CONCERTO PER PIANOFORTE DI HARUNA NAKADA
Nata a Yokohama (Giappone) nel 1983, Haruna Nakada ha studiato pianoforte presso la scuola musicale "Toho-Gakuen" dove ha terminato gli studi nel 1998. Nello stesso anno si è trasferita in Italia dove ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano. Recentemente ha vinto il primo premio assoluto al concorso internazionale "Città di Racconigi" e ha ottenuto una borsa di studio in occasione di una Masterclass in memoria di Arturo Benedetti Michelangeli tenutasi ad Arezzo lo scorso dicembre.
Lasciamo alla stessa Haruna Nakada la presentazione del concerto: "Le ragioni che hanno dettato la scelta del programma che presento presso la Cineteca Italiana di Milano sono molteplici. Infatti i brani di Joe Hisaishi e Yumi Kimura (tratti dai film del regista Hayao Miyazaki) appartengono alla mia infanzia: nonostante la mia formazione classica ho sempre avuto piacere, sin da piccola, a eseguire questo genere di musica. Una musica densa di ricordi non solo per la mia generazione ma anche per la maggior parte dei giapponesi, che hanno sempre amato i film di questo regista, capaci di cogliere il senso più profondo della vita. Di Ryuichi Sakamoto ,un autore molto popolare anche in Italia, ho scelto dei brani che si legano bene con il resto del programma e che servono a esprimere un senso di malinconia tipico della cultura e della sensibilità giapponesi. Inutile dire che mi fa molto piacere poter eseguire queste musiche giapponesi in Italia, diventata per me una seconda patria."
Il programma del concerto prevede musiche tratte dai film: Nausicaa nella valle del vento; Laputa il castello nel cielo; Il mio amico Totoro; Principessa Mononoke; La città incantata e Il castello errante di Howl. Di Ryuichi Sakamoto saranno eseguiti i brani: Energy flow; Put your hands up; Poppoya, e altri da definire.
Biglietti in prevendita (10 Euro senza obbligo di tessera)
Sa. 1 lug. (h 21)

KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO (Majo no Takkyubin)
R. e sc.: Hayao Miyazaki, dal libro di Eiko Kadono.
Fot.: Shigeo Sugimura.
Mus. orig.: Joe Hisaishi, Sidney Forest.
Mont.: Takeshi Seyama.
Giappone, 1989, col., 103', Beta.
Kiki è una strega alle prime armi ma decisa ad apprendere tutti segreti della magia. Così si impegna a fondo per imparare, sempre accompagnata dal suo gatto Jiji, e nel frattempo cura un servizio di consegne sfruttando i poteri di una scopa volante.
Do. 2 lug. (h 15)
Do. 9 lug. (h 15)


LAPUTA IL CASTELLO NEL CIELO (Tenku no shiro Laputa)
R. e sc.: Hayao Miyazaki.
Mus. orig.: Joe Hisaishi.
Mont.: Takeshi Seyama, Yoshihiro Kasahara, H. Miyazaki.
Giappone, 1986, col., 124', Beta.
Sheeta e Pazu sono due giovani amici decisi a scoprire i segreti della misteriosa isola di Laputa. Si ritrovano così all'interno di un castello nascosto fra le nuvole, dove faranno una serie di incontri e dovranno affrontare pericoli del tutto imprevedibili.
Me. 5 lug. (h 19)
Do. 9 lug. (h 21.30)


IL MIO VICINO TOTORO (Tonari no Totoro)
R.e sc.: Hayao Miyazaki.
Dir. Animazione: Yashiharu Sato.
Mus. orig.: Joe Hisaishi.
Giappone, 1988, col., 86', Beta, v.o. sott. ital.
Per stare accanto alla madre, in ospedale perché reduce da una malattia, la piccola Mei e la sorella maggiore Satsuki, si trasferiscono col padre in campagna. Un giorno Mei scopre una minuscola creatura e la segue nella cavità di un albero enorme. Là scopre Totoro, una gigante creatura pelosa delle dimensioni di una piccola casa. Totoro e i suoi amici non possono essere visti dagli adulti, ma solo dai bambini che li amano...
Sa. 1 lug. (dalle 21, dopo il concerto di Haruna Nakada)
Sa. 8 lug. (h 17.15)


NAUSICA? NELLA VALLE DEL VENTO (Kaze no Tani no Nausicaä)
R.e sc.: Hayao Miyazaki, dal,suo manga.
Dir. Animazione: Kazuo Komatsubara.
Mus. orig.: Joe Hisaishi.
Giappone, 1984, col., Beta, 117'.
Distrutta da Sette Giorni di Fuoco, la terra diventa dimora di insetti giganti ed enormi funghi velenosi. Il pianeta, dominato dal Mare di Corruzione e da piccoli regni contrastanti ospita anche un piccolo regno felice, la Valle del Vento, protetto contro i veleni del mare dai venti dall'oceano. La figlia del suo sovrano, Nausicaa, deve correre contro il tempo per impedire l'utilizzo di tremende armi di distruzione di massa.
Sa. 1 lug. (h 15)
Sa. 8 lug. (h 21.30)


PORCO ROSSO (Kurenai no Buta)
R.e sc.: Hayao Miyazaki.
Dir. Animazione: Masashi Andô.
Mus. orig.: Joe Hisaishi.
Giappone, 1992, col., 93', Beta., v.o. sott. ital.
Sul Mare Adriatico, dopo la Prima Guerra Mondiale, molti assi volanti diventano "pirati del cielo" assaltando le rotte marine. Marco "Porco" Rosso, un cacciatore di taglie dal biplano scarlatto, è disposto ad opporsi ai pirati dietro compenso. Ma questi ultimi assolderanno ben presto l'asso americano Donald Curtis per eliminare lo scomodo avversario.
Do. 2 lug. (h 21.30)
Me. 5 lug. (h 21.30)


PRINCIPESSA MONONOKE (Mononoke Hime)
R. e sc.: Hayao Miyazaki.
Fot.: Atsushi Okui.
Mus. orig.: Joe Hisaishi.
Mont.: Takeshi Seyama, H. Miyazaki.
Giappone, 1997, col., 134'.
Un bellissimo bosco fatato è sotto l'insidia di uomini dispotici e violenti, che vorrebbero invaderlo con intenzioni non certo pacifiche. Ma il bosco è sotto la protezione di entità soprannaturali, ben decise a scongiurare il pericolo rappresentato dagli umani.
Do. 9 lug. (h 19)

------------------------------
Spazio Oberdan
V.le Vittorio Veneto, 2
angolo P.zza Oberdan
20121 MILANO


fonte: http://www.cinetecam...ss_miyazaki.htm
  • 0
The sound of something important disappearing.

#3 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2006 - 10:33

Inizia stasera la "solita" e immancabile rassegna bolognese Cinema sotto le stelle.
Ad aprire le danze sarà La dolce vita di Fellini, nella copia restaurata e capace di far pronunciare ad Oliver Stone questo:" Quando uscì sembrava poter fare in bianco e nero cose che i film americani a colori non erano capaci di fare."
Ulteriori informazioni sul sito www.cinetecadibologna.it
  • 0

#4 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 11:19

Napoli:

http://www.drammatur...ne2.php?id=2977


E non dite che "nessuno l'aveva detto".

In contemporanea con il Neapolis Rock Festival: uff!
  • 0

#5 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 16:49

Non sarà un grande evento ma vi posto il bando di un concorso di cortometraggi la cui premiazione si svolgerà a settembre al mio paese nell'ambito della maggiore sagra locale (un pò una baracconata ma davvero strapiena di gente, nell'arco di 200 metri quadri pare di stare a Rio de Janeiro, poi è il deserto ma per mezz'ora fa effetto):

C I N E F I R A - concorso di cortometraggi


Terza Edizione


CARTA DI CONCORSO
[*.1] La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è assolutamente gratuita, purchè le opere siano autoprodotte ed indipendenti. Verranno prese in considerazione le opere realizzate secondo i principi del Creative Commons (www.creativecommons.it).

[*.2] E?? possibile presentare più produzioni. Ogni produzione potrà partecipare  ad una sola delle seguenti sezioni:
[5 sensi]
Cinema da gustare, annusare, toccare e fagogitare. "Guardare" le immagini non è che una possibilità tra le tante. La sezione invita a una riflessione sulla natura contaminata delle percezioni e le infinite prospettive da cui si può raccontare una storia.
[origini]
Sezione dedicata alla trasmissione delle radici culturali come ultima necessità della comunicazione. La rivisitazione del passato come condizione per il suo mantenimento in vita. Un modo per raccontare terre,  costumi, lingue, rituali e abitudini vicine e lontane che sono state o sarebbero potute essere.
[fira-ridens]
Sezione comica
[gonzo movie]IL QUARTO OCCHIO  - fuori concorso
Il cinema in soggettiva, senza stacchi, senza trucchi(*), senza inquadrature diagonali manco fosse MTV e grandandoli a caso, se non per comunicare ubriachezza e/o pesantezza di stomaco. La vita che irrompe nel cinema e ne rompe le convenzioni, se occorre anche sporcando e sbattendo la porta. Il cinema che si alza tardi la mattina e staziona in bagno fino all'ora di pranzo, perchè l'arte, con tutta la buona volontà, non può salvare il mondo. 
(*) vabbè dai, qui scherziamo, era per dare un pò di enfasi

[*.3] Trasversalmente alle sezioni la giuria delibererà anche l??assegnazione di premi per la migliore fotografia e per la migliore colonna sonora originale, oltre ai seguenti premi:
- premio RADIO NK
- premio miglior corto ORIGINI
- premio miglior corto 5 SENSI
- premio miglior corto FIRA RIDENS
Premi per il valore complessivo di 1.000 Euro

[*.4] Le produzioni devono essere di durata non superiore ai 15 minuti. Contattare la direzione per materiale di durata superiore;

[*.5] Inviare in busta chiusa le produzioni, che non saranno restituite, in formato MINI DV in duplice copia, entro e non oltre il 10 agosto 2006 all??indirizzo:
Impresa Sociale F.lli Rosenkreuz ► concorso CINEFIRA ► Via Aldo Moro, 4 ► 48026 RUSSI (RA)
Chi possiede solamente materiale in formato DVD e VHS, è pregato di contattare l??organizzazione per la risoluzione del problema. In ottemperanza dei limiti di tempo farà fede il timbro postale.

[*.6] Alle copie dovrà essere allegata la seguente documentazione scaricabile dal sito web: www.cinefira.org:
 generalità dell??autore: nome, cognome, indirizzo completo, n. di telefono, indirizzo e-mail, eventuale sito web, età e professione;
 descrizione e commento del cortometraggio, specificando la durata, data di ultimazione ed elenco dei brani musicali utilizzati e relativi autori, specificare se utilizzati brani autoprodotti e non depositati;
 dichiarazione o liberatoria firmata che autorizzi l??organizzazione a proiettare i video durante le giornate in cui si terrà CINEFIRA ed in ogni altra occasione legata alla promozione e diffusione del concorso, anche per prossime edizioni, senza nulla dovere a chi ne detiene i diritti.
I dati personali raccolti saranno trattati secondo il codice della privacy (D.lgs. 196/2003)

[*.7] Il festival si terrà nel mese di settembre in occasione della ??FIRA DI SETT DULUR? di Russi (RA). Le proiezioni saranno affiancate dal commento audio curato da RADIO NK (www.radionk.com), il primo podcast italiano di intrattenimento.

[*.8] L??incasso delle serate sarà devoluto in beneficienza.
INFO LINE ► fratelli_rosenkreuz@email.it ► 349-6637115 [ Mirko] 338-7218886 [Simo]



Importante: è possibile inviare i film anche oltre il 10 agosto (specie dato il fatto che qua lo posto solo ora), alla peggio contattatemi e mi raccomando partecipate numerosi, specie alla sezione "Gonzo Movie"!
  • 0

#6 Desertshore

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2006 - 20:15


per i varesotti del forum: ecco i cineforum della zona
(se ci fosse qualche interessato..organizziamoci!)

Sesto Calende:

Mercoledì 9 agosto
SYRIANA
Giovedì 10 e Venerdì 11 agosto
ROMANCE&CIGARETTES
Sabato 12 e Domenica 13 agosto
L'ERA GLACIALE 2
Lunedì 14 e Martedì 15 agosto
IL MIO MIGLIOR NEMICO
Mercoledì 16 agosto
TRISTANO E ISOTTA
Giovedì 17 e Venerdì 18 agosto
LA SECONDA NOTTE DI NOZZE
Sabato 19 agosto
VOLVER
Mercoledì 23 agosto
LA PANTERA ROSA
Giovedì 24  e Venerdì 25 agosto
ONE LASTA DANCE
Sabato 26 e Domenica 27 agosto
POSEIDON


Varese:

Martedì 8 agosto- Giardini Estensi - Varese
ROMANCE&CIGARETTES
Mercoledì 9 agosto- Castello Monteruzzo - Castiglione Olona
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Giovedì 10 agosto- Giardini Estensi - Varese
FREE ZONE
Venerdì 11 agosto- Parco di Villa Frua - Laveno Mombello
FREE ZONE
Sabato 12 agosto- Giardini Estensi - Varese
IL MIO MIGLIOR NEMICO
Sabato 12 agosto- Giardini Estensi - Varese
IL MIO MIGLIOR NEMICO
Sabato 12 agosto- Parco Butti - Viggiù
THE PRODUCERS
Domenica 13 agosto- Villa Molina - Venegono Inferiore
THE PRODUCERS
Mercoledì 16 agosto- Giardini Estensi - Varese
AMERICAN DREAMZ
Giovedì 17 agosto- Villa Braghenti - Malnate
TRISTANO & ISOTTA
Venerdì 18 agosto- Giardini Estensi - Varese
ANCHE LIBERO VA BENE
Venerdì 18 agosto- Parco di Villa Frua - Laveno Mombello
IL CODICE DA VINCI
Sabato 19 agosto- Parco Butti - Viggiù
TI VA DI BALLARE?
Sabato 19 agosto- Giardini Estensi - Varese
VOLVER
Domenica 20 agosto- Venegono Inferiori
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
Martedì 22 agosto- Giardini Estensi - Varese
LADY HENDERSON PRESENTA
Mercoledì 23 agosto - Castiglione Olona
CORTISONICI presenta proiezione di CORTOMETRAGGI,  a seguire ARRIVEDERCI AMORE, CIAO
Giovedì 24 agosto - Villa Braghenti -Malnate
CORTISONICI presenta proiezione di CORTOMETRAGGI,  a seguire ARRIVEDERCI AMORE, CIAO
Venerdì 25 agosto - Esterno Notte- Giardini Estensi - Varese
Concerto di RUTH GERSON, a seguire proiezione di PROMISED LAND
Sabato 26 agosto- Giardini Estensi - Varese
L'ESTATE DEL MIO PRIMO BACIO
Martedì 29 agosto- Giardini Estensi - Varese
IL CANE GIALLO DELLA MONGOLIA
Giovedì 31 agosto- Giardini Estensi - Varese
L'ENFER

Gallarate:

Martedì 8 agosto
CRASH - CONTATTO FISICO
Giovedì 10 agosto
LA SECONDA NOTTE DI NOZZE
Venerdì 11 agosto
LA TIGRE E LA NEVE
Sabato 19 agosto
LA TERRA
Domenica 20 agosto
THE INTERPRETER
Martedì 22 agosto
AMERICAN DREAMZ
Giovedì 24 agosto
LA BESTIA NEL CUORE
Venerdì 25 agosto
VOLVER
Sabato 26 agosto
QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA
Domenica 27 agosto
UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO
Martedì 29 agosto
VERSO IL SUD
Giovedì 31 agosto
ANCHE LIBERO VA BENE


Arona:

Giovedì 10 agosto
CINDERELLA MAN
Venerdì 11 agosto
X MEN - CONFLITTO FINALE
Sabato 12 agosto
X MEN - CONFLITTO FINALE
Domenica 13 agosto
X MEN - CONFLITTO FINALE
Lunedì 14 agosto
MISSION: IMPOSSIBLE II
Martedì 15 agosto
MISSION: IMPOSSIBLE II
Giovedì 17 agosto
GOOD NIGHT, AND GOOD LOOK
Venerdì 18 agosto
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Sabato 19 agosto
VOLVER
Domenica 20 agosto
VOLVER
Giovedì 24 agosto
MEMORIE DI UNA GEINSHA
Venerdì 25 agosto
CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI
Sabato 26 agosto
ANTONIO GUERRIERO DI DIO
Domenica 27 agosto
UNO ZOO IN FUGA
Giovedì 31 agosto
IL SUO NOME E' TSOTSI
Venerdì 1 settembre
I TUOI, I MIEI, I NOSTRI
Sabato 2 settembre
WALLANCE&GROMIT. LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO
Domenica 3 settembre
L'ERA GLACIALE 2. IL DISGELO


c'è nessuno?
  • 0

#7 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 settembre 2006 - 19:43

Registi emergenti, prime visioni, cinema underground, concorso, ospiti e mostre.
Al via il Lucca Film Festival
Dal 24 al 30 settembre la II edizione della rassegna di cinema sperimentale in Italia


Torna il Lucca Film Festival, l??affascinante appuntamento con la cinematografia sperimentale e d??avanguardia, giunto quest??anno alla sua seconda edizione. Il Festival, organizzato dall??associazione Vi(s)ta Nova e patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Lucca, si svolgerà dal 24 al 30 settembre in tre sedi dislocate all??interno della cinta muraria: Cinema Centrale (via di Poggio), Teatro di S. Girolamo (via S. Girolamo) e il complesso di S. Micheletto (via S.Micheletto). Tra prime visioni, registi emergenti e cinema a basso costo, il Festival, unico nel suo genere in tutta Italia, offrirà oltre 100 proiezioni.

Protagonista del Festival sarà il Cinema Underground. Dinamismo e libertà espressiva, sperimentazione iconografica, manipolazione, astrazione dell??immagine e budget limitato: sono i tratti distintivi delle pellicole di questa sezione del Festival, capace di ripercorrere con una serie di titoli imperdibili tutti gli aspetti del movimento di registi indipendenti nato negli Stati Uniti negli anni Sessanta in aperta opposizione ai canoni standardizzati dell??industria hollywoodiana. Il viaggio nel mondo dell??underground avrà come fil rouge le pellicole dei registi Kenneth Anger, Adolfo Arrieta, Tonino De Bernardi e Stephen Dwoskin.
Per citare il regista Dwoskin ??sono film che non hanno uno scopo prestabilito, un budget prestabilito, un pubblico prestabilito, uno stile prestabilito e spesso nemmeno un soggetto prestabilito. Sono opere personali le cui motivazioni risiedono nella persona stessa, come qualsiasi altra attività creativa. I pittori e i poeti diventano registi?.
Ad arricchire la rassegna lucchese ci saranno vari film scelti dai registi suddetti, a cui è stata data ??carta bianca?? nella selezione di alcune pellicole che sono state significative per il loro percorso cinematografico e per la loro carriera.

Trasversale all??interno del Festival sarà l??omaggio ad Alan Clarke, regista inglese scomparso nel 1990, la cui opera ritrae magistralmente il clima politico e sociale dell??Inghilterra, a cavallo fra gli anni ??70 e ??80. Numerosi i titoli proposti: dall??imperdibile Elephant all??oscuro e imprevedibile Scum, dalla denuncia politica di Made in Britain al complesso e sorprendente The firm.

Il Lucca Film Festival inaugura per la prima volta il concorso di corto-medio metraggi con 60 opere selezionate tra le oltre 300 arrivate, scelte anche dai migliori festival mondiali. Questa sezione è in competizione per il premio della giuria presieduta da Adolfo Arrieta e per il premio del pubblico, dedicato a Marco Melani (critico, sceneggiatore ed organizzatore di festival importanti, scomparso nel 1996).

Il viaggio itinerante del Festival porta a scoprire anche i paesaggi del ??cinema on the road?, il cinema nascosto degli argini e delle linee di confine tra fotografie d??autore e storie d??amore, tra le crudeltà della strada e gli imprevisti dell??esplorazione. La sezione ??Paesaggi di Cinema on the Road? sarà dedicata a Philippe Garrel, Monte Hellman, Edgar Ulmer e Claude Lelouche.

I registi presenti al festival saranno Kenneth Anger, Adolfo Arrieta, Tonino De Bernardi, Steven Dwoskin, Mikhail Kobakhidze e Paolo Benvenuti. Tra gli ospiti interverranno Adriano Aprà, Dominique Noguez, Donatello Fumarola, Cristina Piccino, Silvana Silvestri e Chiara Barbo.

Non solo cinema al Lucca Film Festival. Numerose anche le iniziative collaterali, tra le quali un??esposizione d??arte di pittura e scultura di Alessandra Sawicki nel complesso di San Micheletto e una serie di appuntamenti riservati alle scuole medie superiori di Lucca tra tavole rotonde, proiezioni e incontri.

Prezzi e note:
Ingresso: euro 5 (tessera associativa Vi(s)ta Nova) permette di assistere a tutte le proiezioni del  festival
Per ulteriori informazioni www.vistanova.it
  • 0

#8 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 23 settembre 2006 - 07:56

Per chi abita a Milano o nelle vicinanze, dal 20 Settembre all'8 Ottobre, allo Spazio Oberdan, c'è una bella rassegna su Luchino Visconti.
Ecco il link:

http://www.cinetecam...ss_visconti.htm


Spazio Oberdan
V.le Vittorio Veneto, 2 (angolo P.zza Oberdan)
20121 MILANO

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#9 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2006 - 08:24

A Bologna sabato 7 Ottobre, al teatro Manzoni, si terrà la Notte dei Pubblivori.
  • 0

#10 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 21:38

Fanny Ardant all'Eliseo di Roma, il 12 e il 13 Dicembre, con un testo di Marguerite Duras, La maladie de la morte.
Beato chi potrà andare e vedere dal vivo una delle più belle e brave attrici di sempre...
  • 0

#11 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 dicembre 2006 - 18:47

Il 3 gennaio, allo spazio Oberdan di Milano, parte una splendida rassegna dedicata a David Lynch, comprensiva di inediti, nuove versioni di vecchi film e documentari, ma non dell'ultimo Inland Empire.

Il programma si può già tovare su:

http://www.cinetecamilano.it/
  • 0

#12 mikeattacks

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2007 - 21:18

Non so se posso farlo qua, ma volevo dare un minimo di visibilità ad una rassegna che sto organizzando con degli amici a Roma.
Ciao!  ;)

Immagine inserita

CiTTà f0sSiLe deRiVa
(RaS5EgNa Di C1n3mA s0tT3rRAnE0)


al Fanfulla
Via Fanfulla, 101 (zona Pigneto)
ingresso libero con tessera ARCI


1° incontro. Martedì 13 Marzo alle ore 21.30
POSSESSION di Andrzej Zulawski, 1981 - colori, 123 min. (director's cut integrale) v.o. inglese con sottotitoli italiani

2° incontro. Martedì 20 Marzo ore 21.30
VERTIGINE di Otto Preminger 1944 - b/n, 88 min. v.o. inglese con sottotitoli italiani.

3° incontro. Martedì 27 Marzo ore 21.30
PERMANENT VACATION di Jim Jarmusch 1980 - colori, 75 min. v.o. inglese con sottotitoli italiani.

4° incontro. Martedì 3 Aprile ore 21.30
SERATA CARMELO BENE Omaggio a 5 anni dalla scomparsa del maestro.
Proiezione di film(s) a sorpresa.


5° incontro. Martedì 10 Aprile ore 21.30
J'IRAI COMME UN CHEVAL FOU (Andrò Come un Cavallo Pazzo) di Fernando Arrabal 1973 - colori, 100 min. v.o. francese con sottotitoli italiani.
       
6° incontro. Martedì 17 Aprile ore 21.30
ONIBABA di Kaneto Shindo 1964 - b/n, 104 min. v.o. giapponese con sottotitoli italiani.

7° incontro. Martedì 24 Aprile ore 21.30
L'INFERNO di Francesco Bertolini 1911 - b/n, 71 min. muto
Sonorizzazione dal vivo dell'Orchestra Instabile della Città Fossile.


8° incontro. Martedì 8 Maggio ore 21.30
THE REFLECTING SKIN (Riflessi sulla Pelle) di Philip Ridley 1990 - colori, 95 min. v.o. inglese con sottotitoli italiani.

9° incontro. Martedì 15 Maggio ore 21.30
BLIND BEAST di Yasuzo Masumura 1969 - colori, 86 min. v.o. giapponese con sottotitoli italiani.

10° incontro. Martedì 22 Maggio ore 21.30
LIQUID SKY di Slava Tsukerman 1981 - colori, 112 min. v.o. inglese con sottotitoli italiani.

11° incontro. Martedì 29 Maggio ore 21.30
DOGS IN SPACE (Cani Nello Spazio) di Richard Lowenstein 1988 - colori, 103 min. v.o. inglese con sottotitoli italiani.

Tutte le proiezioni ad eccezione di Dogs in Space, avverrano in DVD.

  • 0

#13 mikeattacks

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 02:10

Riporto dall'altro topic, giustamente chiuso, e rispondo

Scusa, per curiosità, chi ha scelto i film e in base a che criterio?Complimenti!


Grazie per i complimenti. I films li ho proposti io tranne Permanent Vacation e Dogs in Space.
Il criterio della scelta è molto semplice: sono i films che ci piacciono, di un certo valore, storico o artistico, alcuni veri e propri capolavori, per i quali cerchiamo di dare visibilità al di fuori dei circuiti delle normali programmazioni dei cineclub. Si tratta spesso infatti di films dimenticati, che non sono mai usciti in Italia, che non esistono ne in DVD, ne in VHS nel nostro paese.
Da qui l'idea di farne i sottotitoli italiani e inserirli nei DVD di importazione.

PS: Questo è il secondo ciclo di film, nel primo abbiamo proiettato films di Sandro Franchina, Toshio Matsumoto, Sergei Paradjanov, The Wicker Man del 1973, di Seijun Suzuki, Shuji Terayama e alcuni noir americani.
  • 0

#14 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 09:11



PS: Questo è il secondo ciclo di film, nel primo abbiamo proiettato films di Sandro Franchina, Toshio Matsumoto, Sergei Paradjanov, The Wicker Man del 1973, di Seijun Suzuki, Shuji Terayama e alcuni noir americani.


complimenti, gran scelta. se abitassi a roma verrei a rivedermi anche onibaba  andrò come un cavallo pazzo,liquid sky e possession - quest'ultimo poi è uno dei miei film preferiti in assoluto.

posteresti la lista del ciclo precedente per piacere?
  • 0
SYNTHPOP

#15 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 19 marzo 2007 - 08:48

Posto questa rassegna in programma a Napoli.Fa parte di un evento a nome L'arte della felicità, ci sono altre cosucce in programma...per maggiori info andate qui :
http://www.artedellafelicita.it

I film sono ad ingresso gratuito,mi pare di capire da quanto è scritto.
ciao!

PROGRAMMA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA
??L??Arte della Felicità - sull??Amore?
Pier Paolo Pasolini e Wong Kar Wai: amori a confronto
Cinema Academy Astra e Multicinema Modernissimo, dal 21 al 27 marzo 2007
Con la collaborazione di: Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ?? Cineteca nazionale


CINEMA ACADEMY ASTRA

Mercoledì 21 marzo:
ore 18.00
Hong Kong Express (Wong Kar Wai, Hong Kong 1994, 99 min, 35mm c)

Giovedì 22 marzo:
ore 20.00
Pasolini prossimo nostro (Giueseppe Bertolucci, Francia Italia 2006, 63 min, 35mm c)
ore 21.30
Salò o le 120 giornate di Sodoma (Pier Paolo Pasolini, Francia Italia 1975, 117 min, 35mm c)

Venerdì 23 marzo:
ore 19.30
Happy together (Wong Kar Wai, Hong Kong 1997, 93?? min, 35mm c)
ore 21.30
Il Decameron (Pier Paolo Pasolini, Francia Germania Italia 1971, 114 min, 35mm c)

Sabato 24 marzo:
ore 19.30
Comizi d??amore (Pier Paolo Pasolini, Italia 1965, 90 min, 35mm b/n)
ore 21.30
In the mood for love (Wong Kar Wai, Cina 2000, 97 min, 35mm c)

Domenica 25 marzo:
ore 19.30
Angeli perduti (Wong Kar Wai, Hong Kong 1995, 93?? min, 35mm c)
ore 21.30
Il fiore delle mille ed una notte (Pier Paolo Pasolini, Francia Italia 1974, 130 min, 35mm c)

Lunedì 26 marzo:
ore 19.30
2046 (Wong Kar Wai, Cina Francia Hong Kong 2004, 120 min, 35mm c)
ore 22.00
I racconti di Canterbury (Pier Paolo Pasolini, Italia 1972, 115 min, 35mm c)

Martedì 27 marzo:
ore 21.00
Antonio Ligabue pittore (Raffaele Andreassi, Italia1965, 20 min, 35mm, c)
ore 21.30
Eros (Michelangelo Antonioni, Steven Soderbegh, Wong Kar Wai, Francia Hong Kong Italia Lussemburgo U.S.A. 2004, 104 min, 35mm b/n c)


Sala 2 - MULTICINEMA MODERNISSIMO
Sabato 24 marzo:
ore 00.00
Teorema (Pier Paolo Pasolini, Italia 1968, 98 min, 35mm c)
Spazio VIDEODROME - MULTICINEMA MODERNISSIMO

Mercoledì 21 marzo:
ore 17.00-19.30-22.00
As tears go by (Wong Kar Wai, Hong Kong 1988, 102 min, DVD)

Giovedì 22 marzo:
ore 17.00-19.30-22.00
As tears go by (Wong Kar Wai, Hong Kong 1988, 102 min, DVD)

Venerdì 23 marzo:
ore 17.00-19.30-22.00
Days of being wild (Wong Kar Wai, Hong Kong 1991, 94 min, DVD)

Sabato 24 marzo:
ore 17.00-19.30-22.00
??Incontri? ?? video intervista di Luciano Minerva a Thich Nhat Hanh e Sister Chan Khong
(RAI, a cura di Fabrizio Biamonte e Fausto Pellegrini, 2003, durata 28??)
Domenica 25 marzo:
ore 17.00-19.30-22.00
Days of being wild (Wong Kar Wai, Hong Kong 1991, 94 min, DVD)

Lunedì 26 marzo:
ore 17.00-19.30-22.00
??Incontri? ?? video intervista di Luciano Minerva a Thich Nhat Hanh e Sister Chan Khong
(RAI, a cura di Fabrizio Biamonte e Fausto Pellegrini, 2003, durata 28??)
Alla proiezione delle 19.30, Adriana Rocco sarà in sala per presentare la manifestazione: ??Thich Nhat Hanh 2008 - Napoli?

infine,sabato 24 alle 20.30 all'istituto le grenoble proiettano sorelle di bellocchio e se ho capito c'è anche il regista...
  • 0

#16 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2007 - 20:05

Milano, 20-25 Marzo, XVII Edizione del Festival del cinema africano.
Info e programma completo: http://www.festivalcinemaafricano.org/

  • 0

#17 mikeattacks

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 13:00




PS: Questo è il secondo ciclo di film, nel primo abbiamo proiettato films di Sandro Franchina, Toshio Matsumoto, Sergei Paradjanov, The Wicker Man del 1973, di Seijun Suzuki, Shuji Terayama e alcuni noir americani.


complimenti, gran scelta. se abitassi a roma verrei a rivedermi anche onibaba  andrò come un cavallo pazzo,liquid sky e possession - quest'ultimo poi è uno dei miei film preferiti in assoluto.

posteresti la lista del ciclo precedente per piacere?


Eccola qua:

1° incontro. Martedì 5 Dicembre
MORIRE GRATIS
di Sandro Franchina 1967 - b/n, 89 min.
STORIA IMMORTALE (Une Histoire immortelle)
di Orson Welles 1968 - colore, 58 min.

2° incontro. Martedì 12 Dicembre
IL FUNERALE DELLE ROSE
di Toshio Matsumoto 1969 - b/n, 107 min. - v.o. giapponese con sott. italiani.
a seguire alcuni corti sperimentali di Toshio Matsumoto

3° incontro. Martedì 19 Dicembre
SAYAT NOVA (IL COLORE DEL MELOGRANO)
di Sergei Paradjanov 1968 - colori, 75 min. - v.o. armena con sott. italiani.
L'OMBRA DEGLI AVI DIMENTICATI
di Sergei Paradjanov 1964 - colori, 97 min. - v.o. ucraina con sott. italiani.

4° incontro. Martedì 9 Gennaio
UN BACIO E UNA PISTOLA (KISS ME DEADLY)
di Robert Aldrich 1955 - b/n, 105 min - v.o. inglese con sott. italiani.
LA CITTA' NUDA
di Jules Dassin 1948 - b/n, 96 min - v.o. inglese con sott. italiani.
       
5° incontro. Martedì 16 Gennaio
THE WICKER MAN
di Robin Hardy 1973 - colori, 100 min. director's cut - v.o. inglese con sott. italiani.
L'ISOLA NUDA
di Kaneto Shindo 1961 - b/n, 96 min. - v.o. giapponese con sott. italiani.

6° incontro. Martedì 23 Gennaio
LA FARFALLA SUL MIRINO
di Seijun Suzuki 1967 - b/n, 98 min. - v.o. giapponese con sott. italiani.
GANG (Thieves Like Us)
di Robert Altman 1974 - colori, 123 min. Versione doppiata in italiano.

7° incontro. Martedì 30 Gennaio
PASTORAL TO DIE IN THE COUNTRY
di Shuji Terayama 1974 - colori, 102 min. - v.o. giapponese con sott. italiani.
GRASS LABYRINTH
di Shuji Terayama 1983 - colori, 50 min. - v.o. giapponese con sott. italiani.
EMPEROR TOMATO KETCHUP
di Shuji Terayama 1971 - b/n, 27 min.
  • 0

#18 Kamelfilm

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2007 - 14:29

Immagine inserita

Vogliamo mettere al centro dell'attenzione i teenagers!
Creare un circuito dedicato in cui poter esprimere le proprie idee!
Stiamo organizzando le proiezioni per fine febbraio/inizio marzo in diverse sale d'Italia.
Le proeizioni saranno esclusivamente A BIGLIETTO RIDOTTO per voi!
Immagine inserita

LE DATE DI PROIEZIONI SI TROVANO SUL SITO!
http://www.getoutproject.com

LE PRIME IMPRESSIONI SONO:

"AH NE PENSO TUTTO IL MALE POSSIBILE DI GET OUT!"

! ! !  NO NO GRANDI ARTICOLI SPARSI IN VARI GIORNALI E NEL WEB. OLTRE CHE IN TESTATE GIORNALISTICHE TELEVISE.! ! !
  • 0

#19 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 aprile 2007 - 09:35

Lo so, è un po' tardi, comunque segnalo ugualmente l'interessantissima Tavola rotonda su Rossellini che ci sarà oggi pomeriggio alle 15 a Milano, alo spazio Oberdan. Interverranno, mostrando scene da loro scelte, Adriano Aprà, Edoardo Bruno, Claudio Bondì, Ciro Giorgini, Sergio Grmek Germani, Gianni Rondolino, Roberto Turigliatto, enrico ghezzi.
Ingresso libero
  • 0

#20 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2007 - 11:58

Per bresciani e limitrofi:

Immagine inserita

maggiori info



  • 0
The sound of something important disappearing.

#21 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 29 maggio 2007 - 12:29

penso vada meglio qui che nella sezione concerti..!

http://www.collatera...Moviemento.html

Rassegna/Festival Moviemento Galleria Toledo(NA)

programma

martedì 5 giugno ore 21.30
PAOLO BOGGIO
rimusicazione e sonorizzazione dal vivo del film
Frate Sole di Ugo Falena e Mario Corsi
Italia 1918
musiche dal vivo Stefano Nozzoli
ingresso euro 8


mercoledì 6 giugno ore 21.30
YO YO MUNDI
rimusicazione e sonorizzazione dal vivo del film
Chang:la giungla misteriosa di Ernest D. Schoedsack e Merian C. Cooper
Usa 1927
ingresso euro 15


giovedì 7 giugno ore 21.30
I FRATELLI LUMIERE
Marco Messina (elettronica)
Alessandro Quintavalle (contrabbasso)
ingresso euro 8


venerdì 8 giugno ore 21.30
NEIL BRAND
rimusicazione e sonorizzazione dal vivo dei film

Grandi Affari (Big Business) di James W. Horne
con Stan Laurel, Oliver Hardy
Usa 1929

Preferisco l'ascensore! (Safety last!) di Fred C. Newmeyer e Sam Taylor
con Harold Lloyd
Usa 1923
ingresso euro 10


sabato 9 giugno ore 21.30
rimusicazione e sonorizzazione dal vivo del film
vincitore del concorso di
creazioni sonore per le immagini

ore 22.30
progetto di sperimentazioni sonore
a cura di COMPONIBILE 62
ingresso euro 8




Artisti e gruppi musicali si esibiranno dal vivo interagendo con immagini proiettate sullo schermo.
Protagonisti della rassegna saranno Yo Yo Mundi, gruppo piemontese noto al pubblico internazionale, tra i primi gruppi rock a relazionarsi con le immagini in movimento e a pensarne un accompagnamento musicale.
Presenteranno per la prima volta a Napoli la nuovissima sonorizzazione originale e inedita del film documentario del 1927 Ghang:la giugnla misteriosa, opera dei registi Ernest B. Schoedsack, Merian C. Cooper - ex aviatori, giornalisti e soldati - famosi per aver diretto la storica prima versione del film "King Kong". Una trama leggera di suoni etnici e intrecci elettro acustici altamente evocativi accompagnano il pubblico in un'atmosfera incantata tra una giungla misteriosa dove la vita quotidiana scorre tra imprevedibili accadimenti "naturali" documentati dall'occhio indiscreto della telecamera.
Paolo Boggio presenterà per la prima volta a Napoli la partitura sacro-contemporanea da lui composta nel 1998 in occasione del restauro ad opera della Cineteca Nazionale di Milano per il film Frate Sole (1918) di Ugo Falena e Mario Corsi, il primo vero colossal sulla figura di Francesco della storia del cinema.
Neil Brand accompagnerà dal vivo due classici della commedia americana: Grandi Affari (Big Business) di James W. Horne con Stan Laurel e Oliver Hardy e Preferisco l'ascensore! (Safety last!) di Fred C. Newmeyer con Harold Lloyd.
Il progetto dei Fratelli Lumiere, in cui l'elettronica di Marco Messina (99 Posse, Musikelab, Nous) e il contrabbasso di Alessandro Quintavalle (Nous), nello spirito della pura improvvisazione, realizzeranno la sonorizzazione del film Tetsuo: The Iron Man di Shinya Tsukamoto (Giappone 1998).
Momento particolarmente interessante della rassegna sarà costituito da Sound Barrier del gruppo Componibile62.
Questo progetto si propone come un'esperienza nuova di riflessione sull'interazione tra musica e immagini attraverso la selezione di frammenti di cinema underground girati in pieno periodo sonoro, che hanno fatto a meno, per scelta estetica o per insufficienza tecnica, del supporto audio. Sound Barrier si avvarrà delle sperimentazioni sonore di musicisti elettroacustici che lavorano per una liberazione del suono dalle strutture tonali e dalle regole di composizione.

  • 0

#22 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 04 giugno 2007 - 07:03

http://www.modernissimo.it/news.htm

in questa pagina invece le proiezioni in programma al cinema modernissimo, gratuite e molto interessanti

sempre per l rassegna MOVIEMENTO di cui sopra

ciao!
  • 0

#23 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 14 giugno 2007 - 13:39

NAPOLI FILM FESTIVAL
è in corso.
stasera c'è abel ferrara in conferenza!!! poi fanno il suo film Mary-a me non è piaciuto come gli altri suoi che ho visto-
al cinema filangieri
consultate il programma on line

[www.napolifilmfestival.com]
  • 0

#24 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 13:21

E' iniziato domenica, quindi segnalo con colpevole ritardo: 43' MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA DI PESARO: 24 Giugno 2 Luglio 2007.
Il Festival di Pesaro rappresenta una fra le mostre del cinema più importanti d'Italia, forse subito dopo quella di Torino, per storia organizzazione e coraggio.
Imperdibile per gli appassionati, quest'anno omaggi a Comencini e speciale sul cinema italo-americano.
http://www.pesarofilmfest.it/
  • 0

#25 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2007 - 17:02

ACIGitalia presenta


Immagine inserita

Il TENTACOLI Filmfestival si propone di ricercare, valorizzare e promuovere lungometraggi della cinematografia indipendente italiana di genere e favorire lo scambio e il confronto di esperienze tra i cineasti (senza distinzione di importanza o di budget impiegato), gli esercenti, il pubblico e gli addetti ai lavori. L??associazione ACIG, che organizza il Festival, ritiene fondamentale la ricostruzione di un substrato artistico e intellettuale che possa generare un rinascimento e soprattutto un riconoscimento del cinema indipendente di genere.

Possono partecipare al concorso del festival tutti i lungometraggi indipendenti di genere in pellicola o in video terminati dopo il 1° Gennaio 2006, di qualunque durata purchè superiore ai 40 minuti.

E' possibile scaricare il bando di concorso e la scheda d'iscrizione su

www.acigitalia.com


Il Festival nell??edizione 2007 si svolgerà tra Ottobre e Novembre a BOLOGNA, presso il cinema Jolly di Castel San Pietro Terme.


Se vuoi collaborare alla rassegna in qualsiasi modo (sponsor, organizzatore, altro...), contattaci: info@acigitalia.com



Partecipate, partecipate, partecipate. Vi aspettiamo numerosi.

Immagine inserita


  • 0

#26 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2007 - 17:24

Grazie mille  ;)
  • 0

#27 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 ottobre 2007 - 13:22

l'amico marco p dice che giovedì 11 in serata proiettano al teatro san carlo(na) viaggio in italia di rossellini, ingresso gratuito con invito che si ritirerebbe al palazzo reale.

marco p è un tipo affidabile quindi ho pensato di poter informare anche voi

magari fate qualche verifica!
  • 0

#28 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2007 - 14:52


qualche anticipazione sul programma del festival Tentacoli (vedi qui sopra)...

30 OTTOBRE

Presentazione del progetto MORITURIS di Raffaele Picchio
Saranno presentati due teaser del film.
Presenti in sala il regista e lo sceneggiatore del film.

31 OTTOBRE

Presentazione del progetto di fantascienza PATHOS di Dennis Cabella, Marcello Ercole e Fabio Prati
Presenti in sala Dennis Cabella e Giorgio Viaro, attore e sceneggiatore del film.
Saranno proiettati il trailer del film e i teaser promozionali. A seguire un breve intervento.
-
Presentazione del dvd in prossima uscita de IL BOSCO FUORI.
Presenti in sala il regista Gabriele Albanesi ed il produttore Gregory J. Rossi.
  • 0

#29 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:08

ACIG (Associazione per il Cinema Indipendente di Genere) ha ufficializzato il programma di Tentacoli: festival di lungometraggi dedicato al cinema Indipendente Italiano. La rassegna si terrà a Castel S.Pietro Terme, nei pressi di Bologna, all'interno del cinema Jolly, nei giorni 30, 31 ottobre e 1 novembre prossimi.

Horror, commedia, fantascienza, western, thriller, noir, erotici e un paio di oggetti inclassificabili a comporre una selezione di inaspettata vivacità e sorprendente diversificazione tematica e estetica. Quattordici film in concorso, affiancati da proiezioni speciali, incontri con gli autori e presentazioni di nuovi progetti, per un festival davvero unico in Italia, negli intenti e nella sostanza. Unica giuria assegnata a determinare il risultato di fama o insuccesso di un cinema che ancora qualche anno fa veniva definito 'popolare': il pubblico, che avrà modo di decidere il lungometraggio più meritevole attraverso il proprio voto.

Tra gli eventi speciali, Tentacoli ospiterà anteprime e trailer di nuovi film come il progetto di fantascienza Pathos, il documentario La Notte Prima degli Esanimi, Morituris e alcune proiezioni fuori concorso, tra le quali Occupato! Storie in un Bagno Pubblico di Maurizio Failla, recentemente acquistato da Sky e la presentazione del dvd di prossima uscita dell'horror Il Bosco Fuori di Gabriele Albanesi. Tre giorni di proiezioni pomeridiane e serali, double-bill (i "doppi" spettacoli tanto omaggiati dai registi d'oltreoceano) e, dulcis in fundo, proiezioni di mezzanotte per i cinefili più accaniti ai quali saranno presentati i progetti più discussi e morbosi come il maledetto e irriverente Gli Arcangeli, che annovera nel cast anche Francesca Inaudi.

Confermata la presenza di molti dei registi selezionati e degli attori dei rispettivi film. Il programma completo e dettagliato verrà pubblicato a breve nel sito del festival: www.acigitalia.com.



I FILM IN CONCORSO

Anima Nera
di David Giovannoni, 2007, 74'

Apollo 54
di Giordano Giulivi, 2007, 98'

Gli Arcangeli
di Simone Scafidi, 2005, 89'

Beauty Full Beast
di Federico Sfascia, 2007, 89'

A Bonatti Story
di John Snellinberg, 2007, 65'

Il Butterato Doveva Morire
di Andrea Ramazzotti, 2006, 93'

Il Cerchio dei Morti
di Andrea Falcioni, 2007, 55'

Chiudi gli Occhi
di Marco Ristori, 2007, 87'

Inferno Bianco
di Stefano Jacurti, 2007, 82'

Kiss Me Lorena
di Licaoni, 2006/07, 95'

Il Metodo Orfeo
di Filippo Sozzi, 2007, 85'

Teosofia
di Nemo/Joemenarca, 2006, 42'

La Vita non è Altro Che (Life's but)
di Lorenzo Lombardi, 2006, 102'

Z-Movie
di Dagoberto Brasile, 2006, 40'
  • 0

#30 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2007 - 12:33

Annuale appuntamento con la fantascienza: Science+Fiction - Festival Internazionale della fantascienza di Trieste (12 - 18 Novembre 2007)

Copia-incolla diretto dal pdf del programma:

Science+Fiction ?? festival della fantascienza ?? programma ?? 12/18 novembre 2007
LUNEDI 12 NOVEMBRE
21.00 - Evento di apertura
Cinema Ariston ?? viale Romolo Gessi, 14
Metropolis (Germania 1927) di Fritz Lang
accompagnamento musicale al pianoforte di
Federica e Francesca Badalini. [ingresso gratuito]
Copia restaurata nel 2001 dalla F. W. Murnau Stiftung di Wiesbaden conservata dalla Fondazione Cineteca Italiana di Milano. Presentazione a cura di Kevin Brownlow
_________________________________________________________________________________
MARTEDI 13 NOVEMBRE
17.30 - Neon
Sala 1 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Vexille (Giappone, 2007, 110??) di Fuhimiko Sori ?? v.o.giap.sott.it./ing.
20.00 - Neon concorso
Sala 1 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Chrysalis (Francia, 2007, 95??) di Julien Leclercq ?? v.o.fr.sott.it./ing. *
22.15 - Neon - omaggio a P. K. Dick
Sala 1 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Blade Runner: The Final Cut (USA, 2007, 118??) di Ridley Scott ?? v.o.ing.sott.it.
presentazione a cura di Valerio Evangelisti
_________________________________________________________________________________
MERCOLEDI 14 NOVEMBRE
11.30 - Un caffè con...
Sala Stucchi dell'Hotel Continentale ?? via San Nicolò, 15
Valerio Evangelisti incontra il pubblico
15.00 - Omaggio a Joe Dante
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Innerspace (USA, 1987, 120??) di Joe Dante ?? v.o.ing.sott.it.
15.30 - Neon concorso
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
The 4th Dimension (USA, 2007, 82??) di Tom Mattera e Dave Mazzoni ?? v.o.ing.sott.it.
17.00 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Aelita (URSS, 1924, 80??) di Yakov Protazanov - v.o.rus.sott.it/fr.
+ Mezhplanetnaya Revolutsiya (Interplanetary Revolution, URSS, 9') di Z. Komissarenko, U. Merkulov e N. Hodataevy
17.15 - Neon ?? In collaborazione con FEST
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
In the Shadow of the Moon (GB/USA, 2006, 100??) di David Sington ?? v.o.ing.sott.it.
Presentazione a cura di Fabio Pagan
17.30 - Voyage Fantastique
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
La Constellation Jodorowsky (Svizzera, 1994, 91??) di Louis Mouchet ?? v.o.fr.sott.it.
19.00 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Aerograd (URSS, 1935, 82??) di Aleksandr Dovzhenko ?? v.o.rus.sott.it/fr.
+ Kosmicheskiy Reis (Cosmic Voyage, URSS, 1936, 70??) di Vasili Zhuravlev v.o.sott.it./ing.
19.30 - Asteroids ?? omaggio a Kurt Vonnegut
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Slaughterhouse-Five (USA, 1972, 104??) di George Roy Hill ?? v.o.ing.sott.it.
20.00 - Neon concorso
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Film a sorpresa!
22.00 - Asteroids
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
It Happened Here (GB, 1965, 97??) di Kevin Brownlow e Andrew Mollo ?? v.o.ing.sott.it. *
22.15 - Neon
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Perfect Creature (Nuova Zelanda/GB, 2006, 88??) di Glenn Standring ?? v.o.ing.sott.it.
22.30 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Nebo Zovet (The Heavens Call, URSS, 1959, 80??) di Mikhail Karyukov e Aleksandr Kozyr ?? v.o.rus.sott.it./ing.
_________________________________________________________________________________
GIOVEDI 15 NOVEMBRE
11.30 - Un caffè con...
Sala Stucchi dell'Hotel Continentale ?? via San Nicolò, 15
Ruggero Deodato incontra il pubblico
15.00 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Chelovek Amphibia (The Amphibian Man, URSS, 1961, 96') di Guennadi Kazanksky e Vladimir Chebotarev ?? v.o.rus.sott.it./ing.
15.30 - Neon concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Film a sorpresa! ®
16.15 - Voyage Fantastique
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Chronopolis (Francia/Polonia, 1982, 52??) di Piotr Kamler ?? v.o.fr.sott.it
17.00 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Planeta Bur (Storm Planet, URSS, 1962, 85??) di Pavel Klushantsev ?? v.o.rus.sott.it/ing.
17.30 - Neon concorso
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Jadesoturi (Jade Warrior, Finlandia/Paesi Bassi/Cina/Estonia, 2006, 110??) di Antti-Jussi Annila ?? v.o.fin./cin.sott. it./ing
18.00 - European Fantastic Shorts
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Spazio Italia - selezione di cortometraggi fantastici italiani 2006/2007
19.00 - Voyage Fantastique
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Delicatessen (Francia, 1991, 99??) di Jean-Pierre Jeunet e Marc Caro ?? v.o.fr.sott.it.
20.00 - Neon concorso
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Mechenosets (The Sword Bearer, Russia, 2006, 108??) Philipp Yankovsky ?? v.o.sott. it./ing *
20.15 - European Fantastic Shorts concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
selezione di cortometraggi fantastici europei 2006/2007 ?? concorso parte 1
22.00 - Evento Nocturno
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Cannibal Holocaust (Italia, 1980, 95??) di Ruggero Deodato ?? v.o.ing.sp./sott.it. *
22.15 - Neon
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Gadkie Lebedi (Ugly Swans, Russia/Francia, 2007, 105??) di Konstantin Lopushansky ?? v.o.rus.sott.it./ing
22.30 - Neon concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Chrysalis (Francia, 2007, 95??) di Julien Leclercq- v.o.fr.sott.it./ing ®
_________________________________________________________________________________
VENERDI 16 NOVEMBRE
11.30 - Un caffè con...
Sala Stucchi dell'Hotel Continentale ?? via San Nicolò, 15
Joe Dante incontra il pubblico
15.00 - Omaggio a Joe Dante
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Small Soldiers (USA, 1998, 110??) di Joe Dante ?? v.o.ing.sott.it.
15.15 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Mechte Navstrechu (A Dream come True, URSS, 1963, 68??) di Mikhail Karyukov e Otar Kobieridze ?? v.o.rus.sott.it./fr.
15.30 - Voyage Fantastique
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Moebius Redux: A Life in Pictures (Germania, 2007, 52??) di Hasko Baumann ?? v.o.fr./ing.sott.it
+ Cinemonstre (Francia, 2006, 60??) di Enki Bilal e Goran Vejvoda ?? v.o.
16.30 ?? Incontri
Aula Magna S.S.L.M.i.T. via Filzi 14
Presentazione del Volume Mario Bava: All The Colors Of The Dark di Tim Lucas alla presenza di Lamberto Bava, Lorenzo Codelli, Joe Dante, Alan Jones, Kim Newman. Interverrà in videoconferenza l'autore Tim Lucas.
17.00 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Stalker (URSS, 1979, 161??) di Andrei Tarkovsky ?? v.o.rus.sott.it.
17.15 - Omaggio a Joe Dante
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Gremlins 2: The New Batch (USA, 1990,106??) di Joe Dante ?? v.o.ing.sott.it.
17.30 ?? Incontri
Aula Magna S.S.L.M.i.T. via Filzi 14
Masterclass con Moebius (Jean Girud)
18.00 - Neon concorso
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
La Antena (Argentina, 2007, 90??) di Esteban Sapir ?? v.o.sp.sott.it
20.00 - Omaggio a Joe Dante
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
cerimonia di premiazione
consegna del premio alla carriera
URANIA D??ARGENTO a Joe Dante
+ Homecoming (USA, 2005, 58??) ?? v.o.ing.sott.it.
+ Trailers Reel 57
20.15 - Neon concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Jadesoturi (Jade Warrior, Finlandia/Paesi Bassi/Cina/Estonia, 2006, 110??) di Antti-Jussi Annil ?? v.o.fin/cin.sott.it/ing. ®
20.45 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Hukkunud alpinisti hotell (The Dead Mountaineer Hotel, URSS, 1979, 90??) di Grigori Kromarov ?? v.o.est.sott.it.
22.30 - Neon
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Black Sheep (Nuova Zelanda, 2006, 87??) di Jonathan King ?? v.o.ing.sott.it
22.30 - Neon concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Mechenosets (The Sword Bearer, Russia, 2006, 108??) di Philipp Yankovsky ??
v.o.rus.sott.it./ing.* ®
22.45 - Voyage Fantastique
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
La planète sauvage (Francia/Cecoslovacchia, 1973, 72??) di René Laloux ?? v.o.fr.sott.it.
_________________________________________________________________________________
SABATO 17 NOVEMBRE
11.30 - Un caffè con...
Sala Stucchi dell'Hotel Continentale ?? via San Nicolò, 15
Jean-Pierre Dionnet e Moebius incontrano il pubblico
15.00 - Omaggio a Joe Dante
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Matinee (USA, 1993, 99??) di Joe Dante ?? v.o.ing.sott.it. *
+ Ai confini della realtà: incontro con Joe Dante
presentazione a cura di Roy Menarini
+ Mant! (USA, 1993, 20??)
15.15 - Neon
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Mushishi (Bugmaster, Giappone, 2006, 131??) di Katsuhiro ?tomo ?? v.o.giap.sott.it.
15.30 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Cherez Ternii K Zvezdam (Per Aspera ad Astra, Urss,1981, 146??) di Richard Viktorov ?? v.o.rus.sott.it./ing.
17.45 - Neon concorso
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
La Hora Fria (The Dark Hour, Spagna, 2006, 93??) di Elio Quiroga ?? v.o.sp.sott.it. *
18.15 - Neon Concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
La Antena (Argentina, 2007, 90??) di Esteban Sapir ?? v.o.sp.sott.it./ing ®
18.30 - Voyage Fantastique
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Humanos / Post-Humanos: incontro con Moebius
+ Les Maîtres du Temps (Francia/Svizzera/Ungheria/RDT, 1982, 78??) di René Laloux ?? v.o.fr.sott.it.*
20.00 - Neon concorso
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Los Cronocrimenes (Time Crimes, Spagna, 2007, 88??) di Nacho Vigalondo ?? v.o.sp.sott.it./ing. *
20.15 - European Fantastic Shorts ?? concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
selezione di cortometraggi fantastici europei 2006/2007 ?? concorso parte 2
21.30 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Kin-Dza-Dza (URSS, 1986, 135??) di Georgi Danelya - v.o.rus.sott.it.
22.00 - Neon - evento speciale Nocturno
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Rec (Spagna, 2007, 85??) di Jaume Balagueró, Paco Plaza ?? v.o.sp.sott.it.
presentazione a cura di Malio Gomarasca
22.30 - Neon concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
The 4th Dimension (USA, 2007, 82??) di Tom Mattera e Dave Mazzoni ?? v.o.ing.sott.it. ®
00.15 - Omaggio a Joe Dante
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Them! (USA, 1954, 90??) di Gordon Douglas ?? v.o.ing.sott.it.
presentazione a cura di Joe Dante.
00.30 - Omaggio a H. P. Lovecraft
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
The Call of Cthulhu (USA, 2005, 47??) di Andrew Leman ?? v.o.ing.sott.it.
_________________________________________________________________________________
DOMENICA 18 NOVEMBRE
11.30 - Un caffè con...
Sala Stucchi dell'Hotel Continentale ?? via San Nicolò, 15
HPL ?? tavola rotonda su H.P. Lovecraft con la partecipazione di Giuseppe Lippi, Alfredo Castelli, Kim Newman, Sebastiano Fusco.
15.00 - Neon
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Gwoemul (The Host, Sud Corea, 2006, 119??) di Joon-ho Bong ?? v.o.cor.sott.it./ing.
15.15 - Voyage Fantastique
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Le Cinquième ?lément (Francia, 1997, 126??) di Luc Besson ?? v.o.ing.sott.it.
15.30 - Neon concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Los Cronocrimenes (Time Crimes, Spagna, 2007, 88??) di Nacho Vigalondo ?? v.o.sott.it./ing.* ®
17.30 - Neon
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Dr. Plonk (Australia, 2007, 83??) di Rolf de Heer ?? v.o.ing.sott.it.
17.30 - Neon concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
La Hora Fria (The Dark Hour, Spagna, 2006, 93??) di Elio Quiroga ?? v.o.sp.sott.it. * ®
17.45 - Voyage Fantastique
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Gandahar (Francia/Sud Corea, 1987, 83??) di René Laloux ?? v.o.fr.sott.it.
19.30 - Marx attacks!
Sala 6 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
Gorod Zero (Zero City, URSS, 1988, 103??) di Karen Shakhnazarov ?? v.o.rus.sott.it./ing.
20.00 - Omaggio a Joe Dante
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
The Second Civil War (USA, 1997, 97??) di Joe Dante ?? v.o.ing.sott.it. *
20.30 - Neon cerimonia di premiazione
Sala 2 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
consegna del premio ASTEROIDE
per il miglior film in concorso
+ Grindhouse (USA, 2007, 191??) di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino ?? v.o.ing.sott.it.
22.30 - Neon concorso
Sala 4 - Multiplex Cinecity ?? Torri d??Europa
proiezione del film vincitore del premio ASTEROIDE ®
_________________________________________________________________________________
Note:
* sarà presente in sala il regista o un interprete del film
® Replica
_________________________________________________________________________________
LUOGHI DEL FESTIVAL
Cinema Ariston - Via Romolo Gessi 14
Multiplex Cinecity c/o Torri d??Europa - Via D??Alviano 23
Sala Stucchi Hotel Continentale - Via S. Nicolo 15
_________________________________________________________________________________
BUS NAVETTA
Servizio di bus navetta riservato al pubblico del festival dal 13 al 18 novembre, con il seguente percorso:
Stazione Centrale (Piazza della Libertà) - Corso Cavour - Riva 3 Novembre - Riva Grumula - Via delle Fiamme Gialle - Centro Commerciale Torri d??Europa
Centro Commerciale Torri d??Europa - Piazza Sansovino - Piazza Goldoni - Via G.Mazzini ?? via F.Filzi - Via C.Ghega - Stazione FS
Partenze dalla Stazione Centrale: ogni ora, dalle 14.30 alle 00.30
Partenze dal Centro Commerciale Torri d??Europa: ogni ora, dalle 15.00 alle 01.00
_________________________________________________________________________________
INFO
La Cappella Underground
Via Economo 12/9 ?? Trieste/Italy
tel. +39.040.3220551
web: www.scienceplusfiction.org
e-mail: info@scienceplusfiction.org
  • 0

#31 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 13 novembre 2007 - 20:21

www.valdarnocafe.it/cinemarock



:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*



PROIETTANO "CONTROL"
  • 0

#32 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 11:57

Sentieri nel Cinema 2007
XVI EDIZIONE: Il Cinema degli Anni Settanta
Route Seventies


K u r s a a l S a n t a l u c i a - BARI
biglietto giornaliero ? 3


www.sentierinelcinema.it
www.myspace.com/sentierinelcinema


Venerdì 23 Novembre

20.30 Inaugurazione della XVI edizione ??Route Seventies?
20.45 Arancia meccanica (Usa 1971, col, 136??) copia restaurata
di Stanley Kubrick
con Malcom McDowell, Patrick Magee, Michael Bates

Lunedì 26 Novembre

18.00 Vangàrd Café: gli anni ??70 di Zbigniew Rybczynski
introdurrà Livio Costarella
Kwadrat (Pol 1972, 4??)
Zupa (Pol 1974, 10??)
Nowa ksiazka (Pol 1975, 12??30????)
Mein fenster (Aus 1979, 2??30????)
Media (Pol 1980, 1??40????)
19.00 Variazioni su Zbig del VJ Vito Cascella

20.30 Ostia (It 1970, col, 102??)
di Sergio Citti
con Laurent Terzieff, Anita Sanders, Ninetto Davoli
22.30 Mean Streets (Usa 1973, col, 110??)
di Martin Scorsese
con Robert De Niro, Harvey Keitel, David Proval

Mercoledì 28 Novembre

18.00 Vangàrd Café: retrospettiva Maya Deren
introdurranno Francesca De Ruggeri e Rossella Crocitto
Meshes of afternoon (Usa 1943, 14??)
At land (Usa 1944, 15??)
A study in choreography for camera (Usa 1945, 2??23????)
Ritual in transfigured time (Usa 1946, 14??30????)
Meditation of violence (Usa 1948, 13??)
The very eye of night (Usa 1959, 15??)

20.30 Ultimo tango a parigi (It/Fr 1972, col, 126??)
di Bernardo Bertolucci
con Marlon Brando, Maria Schneider
22.30 Reazione a catena (It 1971, col, 90??)
di Mario Bava
con Claudine Auger, Luigi Pistilli, Laura Betti, Isa Miranda

Lunedì 3 Dicembre

10.00 Facoltà di Lingue e Letterature Straniere ?? Aula B
Seminario a cura del Dipartimento di Italianistica dell'Università degli Studi di Bari
??Il cinema degli anni Settanta?
interverranno: Franco La Polla, Goffredo Fofi, Oscar Iarussi

Martedì 4 Dicembre

18.00 Vangàrd Café: route 77
Francesco Lopez presenta
In memoria di Benedetto Petrone (It 2007, b/n, 30??)
19.00 Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli presentano
?se non è ancora la felicità? (It 1977, col, 35??)
di Giuseppe Bertolucci

20.30 Amarcord (It 1974, col, 127??) Copia restaurata
di Federico Fellini
con Pupella Maggio, Magali Noël, Ciccio Ingrassia
22.30 Alice nelle città (Rft 1973, b/n, 110??, v.o. sott.)
di Wim Wenders
con Rudiger Vogler, Yella Rottlander, Lisa Kreuzer

Giovedì 6 Dicembre

18.00 Vangàrd Café: route 77 omaggio ad Alberto Grifi
introdurrà Guglielmo Siniscalchi
Le macchine di Alberto
Verifica incerta (It 1964, col, 12??)
Lia (It 1977, col, 9??30????)
Parco Lambro (It 1976, col, 35??)

20.30 Brutti, sporchi e cattivi (It 1976, col, 115??)
di Ettore Scola
con Nino Manfredi, Maria Luisa Santella, Linda Moretti
22.30 Eraserhead (Usa 1977, b/n, 89??, v.o. sott.)
di David Lynch
con Jack Nance, Charlotte Stewart, Allen Joseph

Martedì 11 Dicembre

18.00 Vangàrd Café: route 77 - the end
interverranno: Paolo Rosa, Enzo Velati
Facce di festa (It 1980, 46??48????) di Paolo Rosa
Lato D (It 1982, 22??13????) di Paolo Rosa

20.30 Brian di Nazareth (Gb 1979, col, 93??)
di Terry Jones
con Graham Chapman, Eric Idle, Terry Gilliam
22.30 La terza generazione (Rft 1979, col, 110??)
di Rainer W. Fassbinder
con Claus Holm, Harry Berar, Rudolf Mann

  • 0

#33 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 11:59

Bari mi risulta un pò fuori mano...comunque scorrendo velocemente mi sembra una bellissima rassegna..
  • 0

#34 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 12:06

Bari mi risulta un pò fuori mano...comunque scorrendo velocemente mi sembra una bellissima rassegna..


Si, in effetti io pensavo al solito percorso un po' banalotto tipo Aranciameccanica-EasyRiders-Pasolini. Invece mi piace la scelta in metterci Citti  invece che PPP, o di inserire Scola e il Manfredi SporcoeCattivo.
Certo, Ultimo TangoaParigi c'era da aspettarselo, ma tant'è,. ;)
E' Già molto, questo, per Bari.  :(
  • 0

#35 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 dicembre 2007 - 13:22

A milano rassegna sull'Iraq:

http://www.corriere....na_cinema.shtml
  • 0

#36 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 21:47

A milano rassegna sull'Iraq

Accidenti, scopro solo ora... :( e m'avrebbe fatto pure bene per i miei studi di lingua araba... :( Ci sei andato? Qualche chicca?
  • 0

#37 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2007 - 16:25


A milano rassegna sull'Iraq

Accidenti, scopro solo ora... :( e m'avrebbe fatto pure bene per i miei studi di lingua araba... :( Ci sei andato? Qualche chicca?


No, purtroppo non ho trovato il tempo.
  • 0

#38 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 gennaio 2008 - 20:32

La Cineteca di Milano per febbraio ci offre una bella rassegna su Mizoguchi, che comprende anche alcuni capolavori degli anni '30, non facili da reperire.
Parallelamente, una personale su Ferreri.

Il programma:

http://www.cinetecam...proiezioni.html
  • 0

#39 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 15:12

"Come l'ombra" di Marina Spada ( :-*) e "Le ferie di Licu" di Vittorio Moroni al Cinema Gnomo di Milano dall'11 al 20 Gennaio. Un'ottima occasione per riacciuffare due ottime opere indipendenti italiane del 2007. Vorrei rivedermi quello della Spada: se qualche forumista volesse aggiugersi è il benvenuto! Programma proiezioni nel link.

http://www.comune.mi...nomo_solitudine
  • 0

#40 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2008 - 14:21

http://www.palazzoes...nale.asp?id=240

Dunque tutti i romani potrebbero gustarsi tutti grandi film alla modica somma di 4 euro cadauno (25 se vi abbonate), godendosi fra l'altro la bellezza del nuovo Palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale, unendo la possibilità di vedere dei gran bei film sul grande schermo alla comodità di poltroncine difficilmente eguagliabili da qualsiasi multisala...

La rassegna affronta un percorso all'interno del cinema visionario, fra l'altro con una scelta di titoli molto azzeccata perchè accoglie una concezione di cinema visionario veramente molto lata...

L'ingresso è fino ad esaurimento posti, inizio spettacoli alle 21, questo il calendario:

10 e 31 gennaio
La morte corre sul fiume di Charles Laughton  capolavoro

11 gennaio e 1 febbraio
La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock  capolavoro

12 gennaio e 2 febbraio
Eraserhead di David Lynch  capolavoro

13 gennaio e 3 febbraio
Velluto blu di David Lynch  capolavoro

15 gennaio e 5 febbraio
Strade perdute di David Lynch  ottimo

16 gennaio e 6 febbraio
Anche i nani hanno cominciato da piccoli di Werner Herzog  ottimo

18 gennaio e 7 febbraio
Il demone sotto la pelle di David Cronenberg  ottimo

19 gennaio e 8 febbraio
Videodrome di David Cronenberg  capolavoro

20 gennario e 10 febbraio
A history of violence di David Cronenberg  ottimo

22 gennaio e 12 febbraio
Tokyo Fist di Shinya Tsukamoto  ottimo

23 gennaio e 13 febbraio
Stranger than Paradise di Jim Jarmusch  ottimo

24 gennaio e 14 febbraio
The Addiction di Abel Ferrara  capolavoro

25 gennaio e 9 febbraio
The Kingdom di Lars VonTrier  buono

26 gennaio e 15 febbraio
Donnie Darko di Richard Kelly  buono

27 gennaio e 16 febbraio
Lontano dal Paradiso di Todd Haynes  ottimo

30 gennaio e 17 febbraio
L'uomo che non c'era di Joel Coen  ottimo


Insomma, secondo me è una gran bella rassegna...
  • 0

#41 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 25 gennaio 2008 - 08:14

Piavoli al Castello di Baia questo weekend 25-27 gennaio

qualche info qui ad esempio

http://www.sanniotra...mpi_flegrei.htm

---------------

PROGRAMMA (trascritto da un .pdf, spero di averlo trascritto bene....)

TUTTO INGRESSO GRATUITO!

venerdì 25

18.00 inaugurazione
18.30 nostos - il ritorno 87'

SABATO 26
11.00 pianeta azzurro 88'
14.00 affettuosa presenza 65'
15.30 domenica sera - emigranti - evasi - lo zebù e la stella 12+12+12+17

16.45 pianeta azzurro

18.30 incontro con piavoli

20.00 voci nel tempo 86
lo zebù e la stella

domenica 27

10.00 nostos - il ritorno 87'
12.00 i campi flegrei, conversazione piavoli-antropologo Marino Niola
13.30 affettuosa presenza
14.45 domenica sera...
16.00 al primo soffio di vento 85'
a seguire PAESAGGI e fugure 20'
18.00 voci nel tempo
20.00 al primo soffio di vento 85'
a seguire PAESAGGI e fugure 20'

  • 0

#42 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2008 - 12:55

chi mi ospita a firenze??  :-*
  • 0

#43 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 02 marzo 2008 - 20:19

Bellissima rassegna!

Per chi abita a Milano, a Marzo allo Spazio Oberdan ci sono un sacco di film di Herzog!

12 - 30 MARZO
SEGNI DI VITA.
WERNER HERZOG

http://www.cinetecamilano.it/

Qualcuno degli ondarockers della sezione cinema residente a Milano e dintorni è interessato? Fatemi sapere!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#44 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 marzo 2008 - 17:52


Qualcuno degli ondarockers della sezione cinema residente a Milano e dintorni è interessato?


Sì. Ci sentiamo.
  • 0

#45 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2008 - 13:01

Una porzione dell'appena concluso Korea Film Fest di Firenze (per la cronaca il Premio del Pubblico, con mia somma soddisfazione, è andato al bellissimo The Railroad di Park Heung-shik) vola a Torino. La rassegna su Lee Myung-se e Lee Yoon-ki, due registi di punta di quel fenomeno che va sotto il nome di New Korean Cinema, sarà ospitata al Cinema Massimo 3.

Suggerisco di non perdere This Charming Girl e Love Talk di Lee Yoon-ki, cineasta assolutamente straordinario, capace di coniugare suggestioni diversissime (da Hou Hsiao-hsien ad Altman) in un cinema pudico e personalissmo. Un talento sopraffino ingiustamente sconosciuto al pubblico italiano. Chi avrà modo di vedere This Charming Girl non se ne pentirà.

Di seguito il programma:


Corea in fiamme.Il cinema di Lee Myung-Se e di Lee Yoon-Ki


Due registi per due diversi modi di fare cinema e di rappresentare la realtà. Due omaggi a due registi del nuovo cinema coreano e che ne rappresentano, in modi diversi, il futuro.
Lee Myung-se, nato nel 1957, è uno dei registi più innovativi della Corea di oggi. Dopo essersi laureato all??Institute of Arts di Seul ed aver lavorato come aiuto regista di Bae Chang-ho, ha diretto Gagman, una malinconica commedia sul contrasto fra sogni e realtà. Oggi, con sei lungometraggi alle spalle, è considerato uno dei maggiori registi del suo paese.
Lee Yoon-ki, invece, nato nel 1965, è regista e sceneggiatore con una filmografia che comprende tre film realizzati per il cinema e un film fatto per la televisione coreana. Lo contraddistingue uno stile asciutto, che predilige drammi essenziali dove domina il silenzio e la sottrazione degli elementi. Sospeso tra la passione per il cinema indipendente americano (il mito ??classico? di John Cassavetes) e quello europeo (l??altro ??mito? delle
nouvelles vagues e delle avanguardie), Lee Yoon-ki porta avanti la sua sperimentazione, dialogando a distanza con la tradizione nazionale.
La rassegna comprende una selezione di film presentati al Korea Film Fest (Firenze, 7-15 marzo) organizzato con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema e della Korean Film Commission.

FILM IN RASSEGNA


?Lee Yoon-ki
This Charming Girl (Yoja, jeong-hye)
Corea del Sud 2004, 99, col., v.o. sott.it.

MAR 12, h. 20.30, GIO 13, h. 18.30, MAR 18, h. 18.30

Un??impiegata dell??ufficio postale vive una vita piatta
e monotona, tutto quello che riesce a distrarla sono
la cucina, la tv ed un gatto. La piatta trama della sua
vita di colpo viene mossa dall??incontro con un
uomo, ma nemmeno questo riuscirà a distoglierla
dal suo costante disagio esistenziale.
Sc.: Lee Yoon-ki; Fot.: Jin-Woong Choi;
Int: Jeong-min Hwang, Ji-su Kim, Mi-seong Kim.



?Lee Myoung-se
Nowhere to Hide (Injeongsajeong bol geot opta)
Corea del Sud 1999, 110??, col., v.o. sott.it.

MAR 12, h. 22.30, GIO 13, h. 16.15, MAR 18, h. 16.15

Un uomo viene assassinato in pieno giorno su una
scalinata di pietra, un altro uomo scappa ma viene
ucciso poco distante: quel giorno pioveva, e quando
la polizia arriva sul luogo del delitto, l??acqua ha
già cancellato ogni prova. Un giovane poliziotto
gestisce le indagini a modo suo finché conosce una
donna innamorata di un pericoloso criminale che
gestisce un grosso traffico di droga; tutto sembra
portare al signore della droga, ma la vicenda
è ancora ricca di sorprese e colpi di scena.
Sc.: Lee Myoung-se; Fot.: Jeong Kwang-suok,
Song Haeng-ki; Int: Jang Dong-kun, Choi Ji-woo,
Ahn Sung-kee.

?Lee Myoung-se
M
Corea del Sud 2007, 110??, col., v.o. sott.it.

GIO 13, h. 20.30, SAB 15, h. 18.15


Uno scrittore di best-seller attraversa una grave
crisi creativa che non gli consente di portare a
termine il suo ultimo libro: l??uomo è frustrato,
confuso, non riesca e dormire; la depressione è
inevitabile e lo scrittore precipita in una dimensione
onirico-allucinatoria che stravolge la sua esistenza.
Egli vede una ragazza che lo insegue dappertutto,
la sua fidanzata è morbosamente gelosa e ben
presto lo scrittore non sarà più in grado di
distinguere la realtà dalla fantasia.
Sc.: Lee Myoung-se, Hae-kyung Lee; Fot Kyung-Pyo
Hong; Int: Gang Dong-weon, Lee Yeon-hee.

Al termine della proiezione di giovedì 13, incontro con Lee Myung-se

?Lee Yoon-ki
Love Talk (Reobeu tokeu)
Corea del Sud 2005, 118??, col., v.o. sott.it.

SAB 15, h. 16.00, LUN 17, h. 22.30

Young-shin fa la deejay in una radio di lingua
coreana a Los Angeles: la sua rubrica, Love Talk,
porta a discutere dei problemi sentimentali degli
altri, a dare consigli, sempre senza farsi coinvolgere
troppo. Vorrebbe parlare d??amore anche Ji-seok,
che è arrivato a Los Angeles per ritrovarla dopo
rottura della loro relazione. Invece d??amore
parla poco Sunny, che affitta una stanza a Ji-seok,
che l??amore (anzi: il sesso) lo fa a pagamento
un salone di massaggi. Uniti dalle coincidenze,
dal passato, dagli incontri fortuiti e dal bisogno
condividere un po?? di calore, sono tutti e tre
inesorabilmente soli: un po?? perché l??amore lo
parlano più di quanto riescano a praticarlo, e un po??
perché sono coreani a Los Angeles. Sradicati,
letteralmente spostati dalle proprie radici in un
mondo che li scambia con la loro lingua, con il loro
lavoro, con la loro diversità.
Sc.: Lee Yoon-ki; Fot.:Choi Jin-woong;
Int.: Chong-ok Bae, Irena A. Hoffman, Jenne Kang.


?Lee Yoon-ki
Ad Lib Night (Aju teukbyeolhan sonnim)
Corea del Sud 2006, 99??, col., v.o. sott.it.

SAB 15, h. 20.30, DOM 16, h. 18.30

Bo-kyung è ferma per strada e un ragazzo
incomincia a parlarle: non lo sa, eppure sta
per farsi coinvolgere in una storia che la cambierà
per sempre. Ki-yong l??ha scambiata per
qualcun??altra: per una ragazza che ha lasciato
la sua famiglia e che adesso il vecchio padre
morente vorrebbe rivedere per l??ultima volta.
? tenace, insiste, la prega di aiutarlo, arriva
a offrire del denaro, e riesce a convincerla:
Bo-kyung lo seguirà in campagna per recitare il
ruolo di una ragazza come lei, sola e lontana dalla
famiglia, e si ritroverà coinvolta in una girandola
di personaggi che parlano come se lei non ci fosse,
che accettano di fare i conti con il suo essere
la persona sbagliata al posto giusto. Come una
piccola samaritana, reca al vecchio morente il suo
unguento, l??ultimo dono che può riscattare una
vita: ??scusa, papà?. Ma chi ha davvero aiutato chi?
Al ritorno, in macchina, Bo-kyung si abbandona
ad un pianto liberatorio, e nel mattino che nasce
fa una telefonata: ??buon compleanno, mamma?.
Sc.: Lee Yoon-ki, dal romanzo di Azuko Taira;
Fot.: Sang-ho Choi; Int.: ll-hwa Choi, Ju-bong Gi,
Hyo-hju Han.

Al termine della proiezione di sabato 15, incontro con Lee Yoon-ki


?Lee Myoung-se
Duelist (Hyung-sa)
Corea del Sud 2005, 111??, col., v.o. sott.it.

DOM 16, h. 16.15, LUN 17, h. 20.30

Nell??ultimo periodo della dinastia Choson, la
corruzione dilaga tra le più altre sfere del governo.
Un brillante detective e la sua talentuosa collega,
lavorano a un caso di denaro contraffato e le
indagini portano ad un misterioso spadaccino
mascherato. Duelli, colpi di scena e intrighi politici,
fanno di questo film un avvincente lotta tra la
giustizia e la corruzione.
Sc.: Lee Myoung-se, Lee Hae-kyung dal fumetto
di Bang Hak-ki; Fot.: Ki S. Hwang; Int: Ha Ji-won,
Gang Dong-won, Ahn Sung-ki.

?Lee Myoung-se
First Love (Chut Sarang)
Corea del Sud 1993, 110??, col., v.o. sott.it.

DOM 16, h. 20.30, LUN 17, h. 18.15

Una studentessa di teatro del primo anno di college
si scopre innamorata di un lettore ospite della sua
scuola, incallito fumatore. Tra loro la differenza
d??età è notevole e sarà proprio uno dei più grandi
impedimenti del loro amore.
Sc.: Lee Myoung-se, Yang Sun-hie; Fot.: You Yongki;
Int.: Kim Hye-su, Song Young-chang, Jo Min-gi.


?Lee Yoon-ki
The Hard Goodbye (Nega Salaeugdonchib)
Corea del Sud 2005, 91??, col., v.o. sott.it.

DOM 16, h. 22.30, LUN 17, h. 16.30

Yuejeong è una donna in carriera, bella, elegante,
attenta alla scelta delle scarpe e a quella dei coordinati
d??abbigliamento. Vive con la figlia adolescente, che
incomincia a nutrire le prime insicurezze e le prime
insofferenze, e deve fare i conti con nuove relazioni
sentimentali. Con la figlia ha uno strano rapporto:
si fa mettere alle strette dalle sue domande, ma è
anche capace di una straordinaria dolcezza, quando
riescono a trovare il tempo di stare insieme.
Improvvisamente qualcosa sembra sfuggire dal suo
controllo: un amore troppo importante, la fuga della
figlia, un incidente. Riuscirà a tenere insieme i pezzi?
Sc.: Lee Yoon-ki; Fot.: Han Dong-hyun;
Int.: Bae Jong-ok, Chang Hyun-soung, Son Sook.

  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#46 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2008 - 14:12

giàgià,grazie alle solite splendide iniziative del Cinema Massimo (tipo proiettare ERASERHEAD un po' di tempo fa  :-*).
Per impegni vari non ho ancora visto nulla,i registi non li conosco,cercherò di vedere quanto resta.
  • 0

#47 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2008 - 17:55

Ti suggerisco la giornata di martedì:

- Nowhere to Hide di Lee Myung-se alle 16.15
- This Charming Girl di Lee Yoon-ki alle 18.30

I due film migliori dei due Lee: un noir/polar furiosamente formalista il primo, un ritratto psicologico con uno stile rarefatto alla Hou Hsiao-hsien il secondo. Diversissimi ma entrambi imperdibili.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#48 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2008 - 18:47

occhei,grazie della dritta.
poi ti dico.
  • 0

#49 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 aprile 2008 - 17:32

Un appuntamento ormai storico per gli appassionati del cinema del sud del mondo, l??unico festival in Italia interamente dedicato alla conoscenza della cinematografia, delle realtà e delle culture dei paesi dell??Africa, dell??Asia e dell??America Latina.

http://www.festivalc...o.org/index.php

Da grande appassionato di cinema iraniano non posso mancare al film della piccola Hana Makhmalbaf. Terrò d'occhio anche gli altri film mediorientali, quelli cinesi, quelli di Sembene; cercherò infine di non mancare alle proiezioni dei film premiati. Se qualche forumista è interessato batta un colpo.
  • 0

#50 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 04 aprile 2008 - 06:59

Arte della felicità (NA)

http://www.artedella...ita_progr08.pdf

si tratta di un'iniziativa(ciclo di film/incontri) che ormai volge al termine, ma si è ancora in tempo stasera 4 aprile per gli ultimi films al cinema astra (mezzocannone) a 2 euro, mulholland drive di lynch e crash di cronenberg. poi fino a domenica ci sono delle altre iniziative/asttività/incontri come potete vedere dal programma
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi