Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nils Frahm


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 11:24

Immagine inserita




Apro il thread perche' sono rimasto molto impressionato da questo disco. Io che di classica contemporanea (mista tra l'altro ad elettronica minimale) me ne intendo proprio il giusto (leggi = niente) non ho avuto la minima difficolta' ad entrare in questo bellissimo mondo di feltro. Disco perfetto da ascoltare adesso in autunno inoltrato aspettando l'inverno, gli aggettivi umbratile e delicato usati nella bella recensione sono molto azzeccati per definirlo. Ascoltatelo!!

http://www.ondarock....1_nilsfrahm.htm


  • 0
OR

#2 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 15:03

Immagine inserita


Erased Tapes Newsletter: "September 20th marks the 30th birthday of Berlin pianist Nils Frahm, but also the day he has chosen to give his fans a special gift in the form of 9 songs he recorded with 9 fingers, entitled Screws.
Nils experienced an unfortunate accident which saw him fall from his bunk bed located directly above his studio, which resulted in a broken thumb. But through inspiration from his fans and after a gentle walk and talk through the park with a close friend, he decided to deal with the situation in the only way he knew – playing his piano.
With four screws surgically placed inside his thumb, he started recording with his remaining 9 fingers, what later resulted in 9 intimate piano recordings.

Immagine inserita


uscito da un paio di mesi il minialbum "Screws", in streaming e download gratuito qui:
http://screws.durtonstudio.com/

poco meno di mezz'ora, all'inizio mi pareva una versione meno riuscita di "Felt", in realtà è semplicemente un approccio ancor più intimista, un totale flusso di coscienza dell'artista che si lascia andare, si racconta dopo lo shock dell'incidente
probabilmente è effettivamente meno rilevante di "Felt", ma vedo che continuo a tornarci su.......un po' come l'altro minialbum di quest'anno, "Narrow" di Soap&Skin
  • 0

#3 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 19:45

Se non ricordo male ne avevamo parlato in qualche playlist recentemente. A me in particolare questo nuovo lavoro non e' piaciuto granche', lo trovo poco piu' di una serie di cazzeggi al pianoforte messi su nastro (specialmente se paragonato a "Felt"). Pero' il background e' tutto sommato solido, forse ho solo bisogno di ascoltarlo piu' volte...
  • 0
OR

#4 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 19:52

Sì, dicevo io che mi sembrava un disco paraculissimo, quasi una commercialata in confronto a "Felt", dove il tentativo di creare un suono sperimentale e al contempo intimo e orecchiabile era davvero riuscito. Per non parlare dell'ep "Wintermusik", forse il suo apice in quanto a originalità. Riascolterò presto anche "Screws", ma non ripongo molte speranze.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#5 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 19:53

è esattamente quello che ho pensato io la prima volta che l'ho sentito (mi riferisco al post di Damy)! poi ce l'avevo lì sul desktop e mi sono accorto che sempre più spesso mi ritrovavo a fare "play"......sarà l'autunno asd
comunque è di sicuro qualitativamente inferiore a Felt (se si parla strettamente di musica/composizione/ecc), ma soggettivamente in realtà non è che questo scarto io l'abbia sentito poi molto, anzi
  • 0

#6 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 13:27

visto ieri sera: una palla.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#7 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 14:52

Dal vivo?? E come ha fatto a riprodurre le atmosfere di Felt sul palco?
  • 0
OR

#8 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 15:17

non ho ascoltato felt quindi non saprei. sono andato un po' sulla fiducia diciamo.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2012 - 00:14

Interface c'ha dato anche la recensione per "Screws":

http://www.ondarock....rahm_screws.htm

Concordo con quanto scritto, anche se forse il mio voto sarebbe stato piu' basso asd
  • 0
OR

#10 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2013 - 14:41

Immagine inserita

L'instancabile Nils Frahm ha pronto un nuovo album, che si chiamerà "Spaces" e l'uscita è prevista per il 18 Novembre sempre sulla Erased Tapes. Questa è "Says":

https://soundcloud.c...nils-frahm-says

E mi sembra un gran bel pezzo. Parte molto lenta e cullante - come suo solito - ma dai 6:15 inizia un crescendo veramente maestoso! Ci sento tanto Vangelis, Enya e l'arpista Vincenzo Zitello. Comunque sia, bellissimo (e dieci spanne sopra a "Screws"!).
  • 5
OR

#11 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2013 - 19:35

Boh, quasi 7 minuti su 8 per arrivare al sodo, non lo chiamerei affatto un pezzone. Io gradirei che tornasse a usare l'elettronica solo per manipolare i suoni "analogici", ma senza nemmeno adagiarsi come in "Screws" (dignitoso ma veramente non all'altezza del suo talento).
Se comunque vi piace questo ascoltate l'ep di quest'anno, "Juno Reworked", che è appunto una rielaborazione/integrazione di un ep precedente. Contiene due remix e un gran bel pezzo, "Peter".


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#12 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2013 - 13:14

Mah ti dirò Paloz, secondo me la più noiosa è proprio questa "Peter" - davvero non succede niente :D Questa nuova invece è un pezzo meraviglioso, ha un'atmosfera vagamente ancestrale e molto più calore umano perchè si sente che è stata più suonata che manipolata, anche prima del crescendo verso la fine. Continuo a nutrire molte più aspettative per il nuovo disco...
  • 0
OR

#13 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2013 - 13:18

Mah ti dirò Paloz, secondo me la più noiosa è proprio questa "Peter" - davvero non succede niente :D


Sarà che mi ricorda Tim Hecker, quindi non posso fare a meno di apprezzarla. <3
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#14 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2013 - 13:20

Ah ecco adesso si spiega tutto, io Hekcker l'ho provato diverse volte ma proprio non lo digerisco :(
  • 0
OR

#15 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2013 - 16:16

Io delle due faccio più fatica con Fennesz, Hecker lo trovo molto fruibile e comunicativo (benché non immediato).
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#16 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:22

Si trova in giro (non proprio agilmente) il live "Spaces".

Immagine inserita

Lo sto esplorando un po' adesso e ci sono diversi momenti da pelle d'oca. "Said and Done" in particolare è definitiva.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#17 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 14:48

Si trova in giro (non proprio agilmente) il live "Spaces".


Scoperto solo nello splendido EP Stare in coppia con Ólafur Arnalds - il remix di a2 a cura di Max Cooper è stato uno dei miei tormentoni del 2012 - ho deciso di provare questo live così, per vedere l'effetto che faceva Nils da solo.

Ora di solito io sono uno di quelli che ha bisogno di tanti ascolti, che cerca e trova conforto nella ripetizione, però qui già a metà di Says, la traccia due, ho avuto il primo sentore del capolavoro. Subito dopo è arrivata Said and Done. Poi, poi finirei solo per riportare la tracklist più o meno per intero. Un disco bellissimo.

PS 1: -> :firuli: <-
PS 2: Potrebbe anche essere il mio primo post in Jazz, Classica & Avanguardie, mala tempora currunt ashd
  • 0

#18 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2013 - 14:14

Bella recensione di Paloz :OR: http://www.ondarock....rahm_spaces.htm

Io ancora non l'ho ascoltato, ma sono molto incuriosito dalla descrizione fatta di "Hammers"
  • 0
OR

#19 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2013 - 14:15

Caschi a fagiuolo, Damy.
Paloz vi vuole bene, sempre.
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#20 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2013 - 20:21

uhuh, good!
  • 0

#21 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 15 novembre 2013 - 22:48

Caschi a fagiuolo, Damy.
Paloz vi vuole bene, sempre.


L' ho ascoltato stamattina e l' ho trovato interessante, inoltre è suonato molto bene. Grazie palozzo :cool:
  • 0

#22 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 16:00

Dai oh, l'avete già leccato tutti, scrivetele due righe, cani! :D
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#23 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 20 novembre 2013 - 10:22

Ansia però, eh! ashd
Diciamo che di solito a me i dischi live non fanno impazzire e lui non lo conoscevo però ci ho trovato cose interessanti. Forse scrivo una bestemmia (ma tanto qui se ne dicono tante) ma l' inizio del disco mi ha ricordato Jarre per la soluzione loop tastiera ma anche per un certo gusto nelle soluzioni armoniche.
Poi secondo me il disco cala un po' (nella prima, non nella seconda parte) ed è curioso sentire anche colpi di tosse degli spettatori come hai sottolineato pure tu in rece. Ad ogni modo con Hammers si riprende bene e con ottimo dinamismo. In realtà è solo un preludio all' ottava traccia, che è il momento più intenso della performance. A proposito, ma che cos' è? Un insieme di pezzi suoi suonati uno dopo l' altro? Una sorta di medley? O più un mix? Chiedo agli esperti, però funziona, momento che impressiona per varietà e coerenza allo stesso tempo.
Vorrei sentire qualche soluzione in più nei pezzi lenti, non so fino a che punto la ripetizione funziona.
Comunque il ragazzo ha molto talento, è da tenere d' occhio :ph34r:
  • 0

#24 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 10:41

ottava traccia, che è il momento più intenso della performance. A proposito, ma che cos' è? Un insieme di pezzi suoi suonati uno dopo l' altro? Una sorta di medley? O più un mix? Chiedo agli esperti, però funziona, momento che impressiona per varietà e coerenza allo stesso tempo.


Sì, è una sorta di medley, che funziona proprio perché non sono pezzi incollati uno con l'altro ma abilmente fusi insieme, in modo alquanto differente dagli originali in studio ("More" me la ricordo molto diversa, ad esempio). 16 minuti straordinari, per me.
Anche il penultimo trittico è celestiale, anche perché contiene due tracce dello splendido "Wintermusik" - ecco Moon, questo lo devi sentire assolutamente.
Questi i due momenti che mi hanno convinto del mezzo voto in più, senza nulla togliere al resto.
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#25 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:35

Dai oh, l'avete già leccato tutti, scrivetele due righe, cani! :D


Hai ragione ;D

Ad ogni modo, gran bel disco davvero. Non mi sarei mai aspettato che musica del genere potesse acquistare dei colori così vividi se eseguita dal vivo, ed invece quel che mi ha sorpreso è stato proprio il dinamismo di certi pezzi - a momenti pesta su quei martelletti manco stesse suonando Bartok. Poi, grandissima tecnica: innato senso del ritmo quando picchia coi bastoni, e questo passare dall'acustico all'elettronico manipolando la consolle in maniera così fluida che manco te ne accorgi.

Comunque il punto di forza è l'anima che ci mette quando suona. E' meno caotico di Jarre secondo me (poco da fare, è tedesco) ma in certi momenti, quando lo coglie il raptus, dispiega veramente le ali ed è magnifico. Davvero vorrei esser stato in sala. M'era piaciuto Felt perché aveva una dimensione umana - nel senso che lo si sentiva proprio respirare assieme allo strumento quasi fossero un tutt'uno - e per lo stesso motivo non avevo troppo apprezzato Screws che mi ha sempre comunicato una certa sterilità. Questo si piazza in cima a tutti.
  • 1
OR

#26 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:57

M'era piaciuto Felt perché aveva una dimensione umana - nel senso che lo si sentiva proprio respirare assieme allo strumento quasi fossero un tutt'uno


Non solo, in quel disco si sente distintamente il rumore dei tasti e dei pedali - probabilmente è suonato su un piano vecchiotto e non troppo in forma - al punto che le prime volte facevo un po' fatica a prescinderne. Una volta fattoci l'orecchio diventa un disco apprezzabilissimo.
Questo live-raccoltone me lo tengo comunque come eccellente bignami. Specie se dovessi consigliare Frahm a qualcuno non esiterei a passargli questo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#27 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:14

Felt è stato registrato con i mircofoni vicinissimi allo strumento (o magari direttamente dentro la cassa del pianoforte, come fanno quando registrano certi passi particolarmente lievi di musica classica) e nel fare ciò avranno catturato anche ogni minimo ronzio nei dintorni, ed il tap-tap delle dita sui tasti. Del resto è un disco nato di notte, e lui l'ha suonato con la sordina perenne per non disturbare i vicini, per cui per registrare secondo me doveva andar proprio vicino con l'apparecchiatura visto che suonava pianissimo, e l'intesità del suono è notevolmente dimezzata quando infili un panno di fletro tra i martelletti e le corde...

Questo invece è un live per cui la presenza umana doveva esser forza di cose più tangibile. Quel che mi è piaciuto però è il modo in cui si lascia andare con passione; non è uno di quelli che si mette a sedere, spippola, pigia due bottoni e ciao.
  • 1
OR

#28 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2013 - 21:15

Devo ancora sentirlo bene, comunque è incredibile come il fraseggio suoni fresco e ispirato nonostante sia spesso semplice/basilare: è una delle cose che apprezzo di più di questo artista.
  • 0

#29 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2013 - 22:59

Perché sentirlo non basta.
Stupefacente.


  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#30 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2014 - 17:52

Non l'ha costruito Frahm - bensì un certo David Klavins - ma al momento sono a lavorarci in studio insieme, per cui ci sta che presto lo suoni pure lui: un upright alto 3.70 metri!

Immagine inserita

Ma una semplice coda in orizzontale non dovrebbe produrre lo stesso effetto in quanto a risonanza?
  • 0
OR

#31 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 16:33

Mi hanno regalato Spaces, mai sentito Frahm prima...
Mi sono immediatamente innamorato di Says, madonna che crescendo, poi hammers, for-peter-toilet brushes-more, tutto davvero meraviglioso.
Ho dato un paio di ascolti a Felt, devo dire che inizialmente il suono dei martelletti mi metteva un po' a disagio, non riuscivo a concentrarmi sulle note, ma mi ci sto abituando...keep, familiar e more bellissime!
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#32 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2014 - 11:35

giovedì 11 settembre al Teatro Studio-Piccolo @ Milano !!
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#33 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2014 - 09:27

http://www.citedelam...N1RT4cQ.twitter
Stessa scaletta di Spaces, credo, non l'ho ancora guardato tutto... Says da lacrime comunque, meglio del disco
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#34 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 giugno 2014 - 10:06

giovedì 11 settembre al Teatro Studio-Piccolo @ Milano !!


Ci vediamo lì.
  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#35 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 14:59

i biglietti son già quasi finiti
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#36 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 15:01

Azz, è il giorno del mio compleanno, quasi quasi... :shifty:
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#37 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 15:09

Azz, è il giorno del mio compleanno, quasi quasi... :shifty:

sì ma fai in fretta che ne avanzano tipo una quindicina :P
qua altri
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#38 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 15:17

Tra ticketone e vivaticket ne ho visti ancora parecchi, non è così drammatica la situa.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#39 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 15:21

Ah,non avevo visto Vivaticket....in effetti sì allora, ce ne sono ancora un po'.
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#40 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2014 - 10:42

Prenotato ieri sera. <3
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#41 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2014 - 10:46

Io preso dalla fretta ho preso i posti centrali al secondo piano sulla balconata ma a ripensarci avrei preferito stare più vicino
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#42 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2014 - 09:13

Beh chi c'era a Milano?? È stato stupendo, su for-toilet- more eccetera ci ha messo davvero l'anima ed è riuscito ad eseguirla meglio che su spaces, belli anche i lavori nuovi (forse uno ricorda troppo says). Grandissimo concerto.
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#43 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2014 - 15:25

Beh chi c'era a Milano?? È stato stupendo, su for-toilet- more eccetera ci ha messo davvero l'anima ed è riuscito ad eseguirla meglio che su spaces, belli anche i lavori nuovi (forse uno ricorda troppo says). Grandissimo concerto.

 

Finalmente riesco a risponderti. :D

 

Concordo sul finale Toilet-More, veramente oltre ogni cosa - non avevo dubbi fosse il suo pezzo forte ma ci ha davvero messo l'anima e si è massacrato le dita. Al confronto il resto del concerto era, devo dire, abbastanza nella norma.

Ovvero quasi nulla che non si fosse sentito nello splendido "Spaces", con l'aggiunta di un po' troppo synth -> un pezzo-clone di "Says" che avrei trascurato in favore di altro. Una bella serata, era giusto esserci a un prezzo così.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#44 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 21:26

Tutto il concerto all'ultimo Dimensions. Bellissimo.

 


  • 1

#45 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 15:43

A maggio a Bologna, Roma e Milano.
http://www.nilsfrahm.com/concerts/
  • 1
Boredom won't get me tonight.

#46 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2015 - 15:48

Nils rilascia un nuovo album in free Download in occasione del Piano day:
http://www.pianoday.org/
  • 2
Boredom won't get me tonight.

#47 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2015 - 20:50

Viene in Puglia a Luglio :wub: (gratis)
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#48 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2015 - 09:37

Boh, quasi 7 minuti su 8 per arrivare al sodo, non lo chiamerei affatto un pezzone. 

 

Allibito  :|


  • 1

#49 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2015 - 10:27

Boh, quasi 7 minuti su 8 per arrivare al sodo, non lo chiamerei affatto un pezzone.

 
Allibito  :|


---

Hmm vabò, col tempo ho rivisto un po' la mia posizione su quel pezzo, che comunque non è certo tra quelli che preferisco. Il medley-monstre che termina con "More" è ciò che vale il prezzo del biglietto.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#50 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 aprile 2015 - 18:08

 

 

Boh, quasi 7 minuti su 8 per arrivare al sodo, non lo chiamerei affatto un pezzone.

 
Allibito  :|

 


---

Hmm vabò, col tempo ho rivisto un po' la mia posizione su quel pezzo, che comunque non è certo tra quelli che preferisco. Il medley-monstre che termina con "More" è ciò che vale il prezzo del biglietto.

 

 

Io quel pezzo lo trovo fra le sue cose più belle, anche e soprattutto per il carattere meditativo (quel che tu dici essere "sette minuti per arrivare al punto". Nonché dell'esempio di come spesso less is more, e il massimalismo sia tutt'altro che necessario per colpire nel segno.


  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi