Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Siti tipo Ondarock dedicati ai libri


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2006 - 13:47

Ondarock è il sito che mi ha dato la possibilità di accrescere enormemente la mia cultura musicale. La sua struttura è ideale per ripercorrere la storia dell'arte in questione, con due criteri: da un lato le ottime schede dedicate ai generi, in cui viene ripercorsa l'evoluzione degli stessi (ma anche del rock tutto), dall'altra la sezione dedicata ai capolavori, "scorciatoia" indispensabile per chi non ha tempo illimitado da dedicare alla sua passione.

E' per questo che sono alla ricerca di un sito analogo dedicato alla letteratura. Me ne sapete indicare qualcuno?
Vanno bene anche siti strutturati in maniera differente, anche siti in inglese. L'importante è che coltivino la memoria storica e che siano di facile e chiara consultazione.

Ringrazio in anticipo per i consigli.
  • 0

#2 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 14:22

Un'idea ce l'ho, nel sito si potrebbe aprire l'angolo ONDALIBRI.
  • 0

#3 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 novembre 2006 - 15:10

Potrebbe essere un'iniziativa interessante.

Ma nessuno sa darmi un consiglio?!?
  • 0

#4 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2006 - 09:34

Questo è l'unica cosa che mi è venuta in mente. è il forum della trasmissione Fahrenheit di Radio 3, del mai abbastanza lodato Marino Sinibaldi (per garbo, per piacevolezza della voce, per modo di condurre). Ogni tanto mi è capitato di darci uno sguardo, mi sembra abbastanza interessante :) .
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#5 theydontsee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 115 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2006 - 13:29

Questo è l'unica cosa che mi è venuta in mente. è il forum della trasmissione Fahrenheit di Radio 3, del mai abbastanza lodato Marino Sinibaldi (per garbo, per piacevolezza della voce, per modo di condurre). Ogni tanto mi è capitato di darci uno sguardo, mi sembra abbastanza interessante :) .


Fahrenheit è una trasmissione INDISPENSABILE e fatta veramente bene. Peccato che per motivi di lavoro posso ascoltarla solo in macchina sulla via del ritorno a casa  :'(
  • 0

#6 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 novembre 2006 - 20:47

Ringrazio per le segnalazioni  e segnalo a mio volta il meglio che ho trovato: kataweb ha una sezione libri decente, con una mini rassegna stampa delle nuove uscite.
  • 0

#7 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 11 novembre 2006 - 12:51

FAHRENHEIT... che bei ricordi liceali...

(ascoltandola, chi studiava più ;) ?)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi