Vai al contenuto


Foto
* * * * * 5 Voti

Gli Uccelli


  • Please log in to reply
422 replies to this topic

#1 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 16:15

Ispirato dalla taccola di Notker l'ennesimo thread a sfondo naturalistico. C'è di mezzo anche l'arte però, e soprattutto il nostro rapporto con questi animali:

http://www.youtube.com/watch?v=qFj_lpzsCLA

http://www.youtube.com/watch?v=-yzQ6BEdAAI


Come non restarne colpiti? Da milioni di anni dominano i cieli: piccoli, piccolissimi, capaci di librarsi a mezz'aria con battiti d'ala vorticosi. O grandi, maestosi ed austeri, mirabili interpreti delle correnti d'aria che sfruttano per librarsi altissimi senza battito d'ala. E poi familiari, a volte fastidiosi come i piccioni, o migratori capaci di coprire distanze impossibili coadiuvati da radar biologici.

Ammirazione, estasi, potenza, bellezza. Ma anche inquietudine, ribrezzo, superstizione, paura. Sono soltanto alcune delle sensazioni che gli uccelli hanno provocato all'uomo fin dalla notte dei tempi.

Qualche foto:

Gipeto, il più grande rapace dell'Eurasia che vola anche sulle Alpi
Immagine inserita

Immagine inserita

Il falco per antonomasia: il pellegrino
Immagine inserita

Rondone: lo adoro perchè è una macchina da volo perfetta. Non atterra mai (non sarebbe capace di rialzarsi) e si ferma soltanto per nidificare. Dorme pure mentre vola :wub:
Immagine inserita

Immagine inserita
  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:18

io sono una fan dei passeriformi, ci ho pure l'album dedicato su FB :-*
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:19

dai che lo sappiamo che sei buono, l'hai fatto per theldemonia e gli altri, tra un pellegrino e un passerotto magari ci scappa qualche ceppa di minchia senza essere sgridati e oscurati
  • 0

 


#4 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2011 - 16:20

come fa il rondone a dormire mentre vola? :o

(il Gipeto è IMMENSO mai vista una cosa del genere)
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:22

come fa il rondone a dormire mentre vola? :o



così come facciamo noi umani a dormire guidando, è semplice

ti auguro di rimanere incinta, ciao
  • 3

 


#6 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 16:23

io sono una fan dei passeriformi, ci ho pure l'album dedicato su FB :-*



I corvidi fanno parte dei passeriformi vero? Sono troppo affascinanti, di un'intelligenza incredibile!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#7 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2011 - 16:23


come fa il rondone a dormire mentre vola? :o



così come facciamo noi umani a dormire guidando, è semplice

ti auguro di rimanere incinta, ciao

quanto sei s c e m o asd

possiamo mettere da parte il tormentone del rimanere incinta chiedo pietà :facepalm:
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#8 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 16:25

(il Gipeto è IMMENSO mai vista una cosa del genere)



Se vai in Trentino o in Friuli li puoi vedere. E' un avvoltoio, in pratica il nostro condor :wub:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#9 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:26


io sono una fan dei passeriformi, ci ho pure l'album dedicato su FB :-*



I corvidi fanno parte dei passeriformi vero? Sono troppo affascinanti, di un'intelligenza incredibile!

sì ma a me piacciono i passeriformi piccolini e stupidelli
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#10 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:29

li ho visti (in lombardia, alta valtellina). cioè c'era un coso disperso nel cielo e un vecchio che mi diceva questo qui è il gipeto e lanciava in aria il cappello da pescatore. è possibile?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#11 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:29

I corvi sono tra gli animali più intelligenti in natura(molto più dei cani) e per questo li stimo.
E le aquile? Saranno pure scemotte ma Sky Swells A Bit When Eagles Die. Ri-stima.
  • 0

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:30

scusa lime ma quello sui pesci (d'acqua) c'è già?
uff vi odio, PESCI > UCCELLI
  • 0

 


#13 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:34

I miei preferiti sono gufi, civette, barbagianni, ecc. <3
  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:36

I miei preferiti sono gufi, civette, barbagianni, ecc. <3



anche a me piacciono tantissimo, il gufo bianco è drammatico come pochi, l'ho visto volare al mare e WOWOWOW
  • 0

 


#15 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 16:37

I miei preferiti sono gufi, civette, barbagianni, ecc. <3



bellissimi!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#16 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 05 luglio 2011 - 16:38

Da ragazzo, quando abitavo in campagna, mi capitavano sempre degli
uccelli feriti o pulcini caduti dai nidi. Ne ho curati o cresciuti un'infinità.
Il più interessante è stato di sicuro un bellissimo falco pecchiaiolo,
che ho raccolto ferito (allora purtroppo si usava cacciarli; adesso per
fortuna sono protettissimi). E' sopravvissuto per un annetto: era uno
spettacolo! Particolarissimi i suoi stupendi occhi gialli.

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
VINDICA TE TIBI

#17 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:40

I miei preferiti sono gufi, civette, barbagianni, ecc. <3

idoli pure loro

http://www.bastardid...node/view/51785 :lol:

http://www.youtube.c...h?v=nQxAdhsZ-nU ?_?

http://youtu.be/BMoC1xZiBLo asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:41

dico una cosa un po' necro ma è IT

in generale non mi fanno senso gli animali morti ma gli uccelli un pochino sì, le piume invecchiate che iniziano a sfaldarsi sono tristissime
  • 0

 


#19 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:43

Immagine inserita
  • 0

#20 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:44

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9d/Coragyps-atratus-001.jpg


paura ?_?

Immagine inserita
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:46

Immagine inserita



:-* :-* :-*
  • 0

 


#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:50

ahia, qua finisce come per i gattini
  • 0

 


#23 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2011 - 16:51

I miei preferiti:

Barbagianni
Immagine inserita

Civetta
Immagine inserita

Gufo di palude
Immagine inserita

Gufo Reale
Immagine inserita

Civetta nana
Immagine inserita

Pettirosso
Immagine inserita

Martin pescatore
Immagine inserita

ma anche gli acquatici posso mettere?
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#24 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 16:55

Ma la fobia degli uccelli? Ci sta mia zia che se le vola vicino un piccione sviene. Racconta mia mamma che, quando erano piccole, per spaventarla le tiravano addosso le galline. La poveretta diventava viola dal terrore.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#25 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:56

Racconta mia mamma che, quando erano piccole, per spaventarla le tiravano addosso le galline.

con la testa o senza? asd

comunque galli e tacchini sono tra gli animali più aggressivi, fetenti e bastardi con cui abbia mai avuto a che fare :angry:
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#26 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2011 - 16:57


Racconta mia mamma che, quando erano piccole, per spaventarla le tiravano addosso le galline.

con la testa o senza? asd

comunque galli e tacchini sono tra gli animali più aggressivi, fetenti e bastardi con cui abbia mai avuto a che fare :angry:

anche le oche quando si incazzano sono pessime...e poi soffiano!!!
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#27 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:57

sono anche molto intelligenti

http://media.funlol....tures/18620.jpg


con la testa o senza? asd


mike :wub:
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#28 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:57

Un altro bellissimo è il Superb Bird-of-paradise (paradisea superba), così normale:

Immagine inserita



e così quando deve attirare la propria compagna:

Immagine inserita



Così in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=7dx2CUMtZ-0
  • 3

#29 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 16:58

grande Lim, mi hai letto nel pensiero, anche io volevo aprire il topic ;)
venendo da una famiglia di cacciatori, fin da piccolo ho avuto a che fare con libri e libretti in cui si spiegavano le varie famiglie con tutte le differenze tra una specie e l'altra, poi ho avuto anche la formazione sul campo. imparare a distinguere una passera da un fringuello, o un tordo da un colombaccio, una starna da un fagiano, in base a piumaggio, modo di volare, richiamo ecc ecc
ero così affascinato che ho sempre riempito il terrazzo di voliere con merli, corvi, passeri reali e ghiandaie. quando la detenzione e il prelievo in natura erano liberi e non c'era l'obbligo di avere il certificato di nascita in cattività, con il mio babbo andavamo al bosco a cercare le ghiandaie, ne ho avute tre, sono animali stupendi, intelligenti e soprattutto hanno un imprinting verso la persona che se ne prende cura che dura praticamente per tutta la vita, per cui te lo puoi portare in giro appollaiato sulla spalla che non scappa, e se vola ritorna sempre, inoltre se lo chiami ti risponde visto che è bravo ad imitare la voce. ho dovuto dare loro il via quando hanno introdotto la legge sulla detenzione di quest'animale che ora è considerato protetto ed è stata una separazione dolorosissima, considerando che successe quando avevo grosso modo 16-17 anni, guardate che animale meraviglioso



Stupendissima la ghiandaia! Ma davvero è protetta? Nei boschi qua ce ne sono tantissime...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#30 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 17:02



è un tipo di condor vero?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#31 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 17:04

Dalle mie parti, in questo periodo, è pieno di gruccioni:

Immagine inserita
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 17:04


anche le oche quando si incazzano sono pessime...e poi soffiano!!!


sì ma dai, questa cosa che cigni e oche sono pericolosi no eh, con una bastonata scappano, non sono dei lupi inferociti
  • 0

 


#33 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 17:05




è un tipo di condor vero?


Sì, è l'American Black Vulture.
  • 0

#34 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2011 - 17:11



anche le oche quando si incazzano sono pessime...e poi soffiano!!!


sì ma dai, questa cosa che cigni e oche sono pericolosi no eh, con una bastonata scappano, non sono dei lupi inferociti

beh avrò avuto circa dieci anni e mi correvano dietro ed erano cinque o sei...dopo di che io non uso dare bastonate e poi ero piccola, dei cigni non lo sapevo, le oche mi rimasero impresse proprio per questo motivo...tu hai dato bastonate alle oche?
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#35 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 18:33

rimanendo in ambito ornitologia musicale, come non ricordare l'opera incredibile che Messiaen ha costruito sugli uccelli?

questo è un capolavoro pianistico della tarda maturità del compositore



:wub: :wub: :wub:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#36 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 luglio 2011 - 18:34




anche le oche quando si incazzano sono pessime...e poi soffiano!!!


sì ma dai, questa cosa che cigni e oche sono pericolosi no eh, con una bastonata scappano, non sono dei lupi inferociti

beh avrò avuto circa dieci anni e mi correvano dietro ed erano cinque o sei...dopo di che io non uso dare bastonate e poi ero piccola, dei cigni non lo sapevo, le oche mi rimasero impresse proprio per questo motivo...tu hai dato bastonate alle oche?


C'era un mio amico fuori di testa che faceva le lotte psicologiche con le oche al parco. Le puntava muovendosi lentamente e facendo mosse da idiota cercando di imitarne il verso. Secondo lui era un esperimento scientifico, piegare l'intelligenza al livello istintuale dell'animale e provare a usare le sue stesse armi asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#37 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 18:43

I miei preferiti sono gufi, civette, barbagianni, ecc. <3


Immagine inserita
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#38 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 18:44

ma si sta a magnà? na zoccola?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#39 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 19:00

Il piccolino ingurgita allegramente una pantegana, mentre mamma e papà sembrano dedicarsi a un'altra attività
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#40 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:05

mentre mamma e papà sembrano dedicarsi a un'altra attività

certo che dev'essere triste "quella attività" senza l'uccello, poveri :'(
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#41 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 19:10


mentre mamma e papà sembrano dedicarsi a un'altra attività

certo che dev'essere triste "quella attività" senza l'uccello, poveri :'(



asd tu e la signora siete le più ingrifEte del forum... eppoi a cosa gli serve un uccello se sono già uccelli? O no?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#42 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:13

ma poi siamo sicuri che gli uccelli maschi non hanno l'uccello?
  • -3
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#43 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:15

eppoi a cosa gli serve un uccello se sono già uccelli? O no?

vero, non ci avevo pensato Immagine inserita

quindi anche a chi è già cazzone come te non serve? asd















:P :P :P :P
  • 2
Laura Amiga Putana Napole.

#44 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:15

Dalle mie parti, in questo periodo, è pieno di gruccioni:Immagine inserita


Sicuramente tra gli uccelli più belli in assoluto, quando da piccolo praticavo birdwatching (si lo so ero un bambino soggetto) erano tra i miei preferiti!

Qui a Lleida invece ogni giorno rimango come uno scemo a guardare volare le cicogne, in 31 anni di vita non le avevo mai viste, quando l'ho vista per la prima volta mi sono gasato un po' come quando a San Diego avevo visto i colibrì.

Tra i miei perferiti comunque: i pappagalli ara (qualsiasi specie), l'arpia, il barbagianni mentre tra i passeriformi i più belli sono tutte le varie declinazioni di cincia :wub:
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#45 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:16

ma poi siamo sicuri che gli uccelli maschi non hanno l'uccello?

sì, fanno una cosa che si chiama "bacio a cloaca", un nome che è tutto un programma asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#46 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:23

certo che ve ne intendete di uccelli eh? :shifty:
  • -2
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#47 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:28

Ah dimenticavo, il black vulture è brutto, sgraziato e soprattutto non mette alcuna soggezione, lo vedi lì che saltella goffamente vicino alla carcassa e soprattutto è molto più piccolo di come me lo immaginavo, un tacchino insomma.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#48 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:36

Immagine inserita



ecco cosa mi ricorda!

Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#49 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:37

Per restare in ambito locale, il cardellino è più che degno di essere menzionato. Anzi, è stupendo.

Immagine inserita
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#50 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:39


eppoi a cosa gli serve un uccello se sono già uccelli? O no?

vero, non ci avevo pensato Immagine inserita

quindi anche a chi è già cazzone come te non serve? asd















:P :P :P :P


asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi