Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cerco titoli film


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#1 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2007 - 00:28

Un circo, i clown estraggono dei fucili da delle valige nere e sparano sulla folla.
Inquadratura su di un uomo colpito all'inguine.
Viene colpito un bambino. Primo piano del suo pupazzetto macchiato di sangue.

In un'altra scena(ma forse potrebbe essere un altro film) una macchina nera viene fermata da dei terroristi col passamontagna.
La portiera posteriore viene aperta e l'uomo seduto dietro vomita.


Bene queste sono due scene che ho visto da bambino(shockkato alquanto), mentre i miei genitori stavano guardando questo film alla televisione.

Non ho assolutamente idea di che film fosse, ma non posso vivere se non riesco a riprocurarmelo!!!!!!!!!!!!!!!!! :'(


dunque chiedo a voi, visto che la maggior parte di questo forum ha molti anni più di me!

ah non so quanto possa esservi d'aiuto ma non avevamo il videoregistratore ancora, quindi è stato per forza passato in tv.

ciao
T.

P.s.: un'idea su quale film possa essere in realtà ce l'ho ma mi baso solo pensando alla copertina di un dvd che nn vi dico per non alterare subito la vostra memoria! cazzo c'era alla feltrinelli un mese fa e me l'han soffiato grrrr

  • 0

#2 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2007 - 23:32

ma daiii cento visite e nessuno lo sa???? : ((((((((((((((
  • 0

#3 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 07:35

A me la scena dei clown risveglia qualcosa... ma non saprei proprio cosa...

Prova a spremerti un po' di più, non hai idea di che nazionalità, di che periodo, di che genere potesse essere questo film?
In che anni l'hai visto? Il canale lo ricordi?
  • 0

#4 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 19:23

guarda ero davvero troppo piccolo per ricordarmi queste cose...

idea!  asd  essendo nato nell'86... non potrebbe che essere un ricordo dei primi '90, o fine '80... naturalmente essendo passato in tv sarà stato di qualche annetto prima... magari primi 80??  boh è solo un ipotesi...

io passando dalla feltrinelli ho visto la copertina de La Terza Generazione di Fassbinder, con un clown con tanto di mitraglietta in copertina... ma ancora nn ho potuto procurarmelo... se qualcuno l'ha visto potrebbe togliermi subito il dubbio(lo vedrò comunque visto che veronika voss, sempre di fassbinder, m'ha preso troppo bene! :-*)

dai dai Tom se ti risveglia qualcosa vuol dire che lo sai!!!  O_O

  • 0

#5 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 21:23

:'( terrò su questo post in eterno!sperando che non me lo chiudete
  • 0

#6 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 21:30

Per quanto mi riguarda, potrebbe essere proprio LA TERZA GENERAZIONE dato che e` un film che ho visto una quindicina di anni fa, quindi si spiegherebbe che la scena dei clown che descrivi mi ricorda qualcosa, ma di cui non ricordo assolutamente niente.
Anzi si... mi ricordo la scena del rapimento di un qualche pezzo grosso che potrebbe essere l altra scena che descrivi.
  • 0

#7 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 22:47

Questo topic è commuovente, facci sapere se Tom ha indovinato il film, che ho già pronti i fazzoletti.. non sto nè scherzando nè ti sto prendendo in giro!
  • 0

#8 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 08 giugno 2007 - 10:19

questo mi ricorda un po' il post che tempo fa aprì su un altro forum cercando aiuto per scoprire come si chiamava Calamari Union, ma lì fu abbastanza facile perchè insomma la storia che tutti si chiamano Frank aiutò!

in bocca al lupo!
  • 0

#9 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 21:01

l'ho messo a scaricare da eMule visto che alla feltrinelli non credo lo riporteranno... ci vorrà un bel po'...
poi se è quel film che dico giuro che lo prendo originale!
(se intanto qualcuno che l'ha visto mi dicesse se è quello...)

ciao ciao
T.
  • 0

#10 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 22:11

Era uno sceneggiato (quindi in diverse puntate) degli '80 di produzione tedesca -credo- trasmesso su Raidue credo nell''88/9, ricordo ancora i promo perché mi avevano colpito. Non l'avevo visto (anche perché quasi sempre andavo a letto alle otto e mezzo), ma da quel che avevo capito una madre cercava di farsi giustizia da sola per la morte del figlioletto, ucciso da dei banditi travestiti da clown.

Il film di Fassbinder non l'ho mai visto, ma nelle trame non parlano di clown che uccidono bimbi, ma al massimo di una rapina in banca...

Forse sul forum di www.spot80.it gente dalla memoria lunga come l'utente Virgilio ti saprà dire meglio...

Buona notte,
EA
  • 0

#11 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 22:39


Il film di Fassbinder non l'ho mai visto, ma nelle trame non parlano di clown che uccidono bimbi


già. poi nel film di fassbi i pagliacci armati non sparano sulla folla in un circo (e non estraggono fucili da valigette), ma assaltano una macchina per la strada. gran film, per inciso, la terza generazione.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#12 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 23:47

Era uno sceneggiato (quindi in diverse puntate) degli '80 di produzione tedesca -credo- trasmesso su Raidue credo nell''88/9, ricordo ancora i promo perché mi avevano colpito.


Mo so cazzi Trent!!
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#13 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2007 - 08:33

Era uno sceneggiato (quindi in diverse puntate) degli '80 di produzione tedesca -credo- trasmesso su Raidue credo nell''88/9, ricordo ancora i promo perché mi avevano colpito. Non l'avevo visto (anche perché quasi sempre andavo a letto alle otto e mezzo), ma da quel che avevo capito una madre cercava di farsi giustizia da sola per la morte del figlioletto, ucciso da dei banditi travestiti da clown.


Chissà cosa ricordavo io, dato che non ho mai visto uno sceneggiato (tedesco per di più) in vita mia... ::)

Forse mi sono confuso con questo immortale capolavoro, della serie "I bruttissimi" di Odeon TV ;D:

Immagine inserita
  • 0

#14 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2007 - 10:00

chiedi a loro : http://digilander.li....it/krimiserie/

c'è anche un forum con una sezione dedicata a serie minori...



  • 0
SYNTHPOP

#15 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2007 - 12:17

mai visto telefilm tedeschi? e l'Ispettore Derrick?


Beh Derrick sì, ma quello appunto è un telefilm non uno sceneggiato.
  • 0

#16 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2007 - 21:00

occazzo!!!!!! lo sapevo! nn poteva essere così facile...

cioè ora mi devo pure iscrivere agli altri forum???
uff nn lo potete chiedere voi? :-[  dai tanto ormai avete la curiosità a mille pure voi no???

cazzo scommetto che nn ci saranno nemmeno su emule quelle puntate vero??




ok mi sono iscritto a spot80 ma lì parlano più che altro di pubblicità...


  • 0

#17 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2007 - 21:02



Il film di Fassbinder non l'ho mai visto, ma nelle trame non parlano di clown che uccidono bimbi


già. poi nel film di fassbi i pagliacci armati non sparano sulla folla in un circo (e non estraggono fucili da valigette), ma assaltano una macchina per la strada. gran film, per inciso, la terza generazione.



quindi la seconda scena che dico potrebbe essere di quel film??
no perchè mi sa che le vidi la stessa sera... boh... intanto il film lo scarico perchè ormai fassbinder... :-*
  • 0

#18 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2007 - 23:02




Il film di Fassbinder non l'ho mai visto, ma nelle trame non parlano di clown che uccidono bimbi


già. poi nel film di fassbi i pagliacci armati non sparano sulla folla in un circo (e non estraggono fucili da valigette), ma assaltano una macchina per la strada. gran film, per inciso, la terza generazione.



quindi la seconda scena che dico potrebbe essere di quel film??
no perchè mi sa che le vidi la stessa sera... boh... intanto il film lo scarico perchè ormai fassbinder... :-*


no, non può trattarsi del film di fassbinder perché non ci sono terroristi con passamontagna (sono tutti mascherati da pagliacci), la macchina è bianca, la portiera che viene aperta è quella anteriore destra e nessuno vomita (tra l'altro il sedile posteriore è vuoto).
non è la terza generazione insomma. mi dispiace per te.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#19 Il_Loffio_Scoreggione

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2007 - 00:16

anch'io ho un dilemma da mesi.


c'è una grande società multinazionale di cui il protagonista del film che non riesco a ricordare detiene il pacchetto di maggioranza
un altro gruzzolo lo detengono mi pare degli irlandesie  il resto è frastagliato
il protagonista inizia a trovarsi nella merda quando scopre che un misterioso azionista ha comprato utti le azioni sparse e dà l'assalto al pacchetto degli irlandesi (o scozzesi? non ricordo) peraltro suoi nemici giurati ma orgogliosissimi, per sfondare il tetto del 51% e metterglielo nel culo....poi si scopre che il misterioso azionista è un suo vecchio nemico in cerca di vendetta
dev'essere un film famoso
mi arrovello da quando la cpsa mi tornò in mente studiando diritto delle società a febbraio diobono

  • 0

#20 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 24 giugno 2007 - 15:16

Mi unisco anch'io alle richieste di titoli di film.

Allora, in questo film di credo venti anni fa ci sono diversi piloti di più nazionalità che pilotano aerei della WW2 per spettacolo: uno Spitfire, un Messerschmitt, uno Zero, un P-38 e credo nulla più. Una delle attrazioni maggiori è il finto duello con proiettili finti e fumo colorato. Però qualcuno sabota un aereo inserendovi proiettili veri, e così nel duello uno degli apparecchi rimane danneggiato (ma si salva, se non sbaglio). Bla bla bla, alla fine questi aerei tornano a combattere contro moderni jet a reazione (?!?!), il giapponese (credo si chiamasse Tokyo) si sacrifica schiantandosi contro un velivolo nemico (il pilota americano nero urla il suo nome in questo momento), mentre l'inglese inizia un simpatico dialogo gestuale con il suo rivale in cui entrambi si invitano a "scendere". Alla fine l'inglese fa gesto di aspettare, estrae un bazooka dall'abitacolo e abbatte il jet... ha avuto ragione lui. asd

Non me lo ricordo molto bene a parte questi dettagli, lo vidi una sola volta quando ero piccolo tantissimi anni fa.

Ringraziamenti anticipati.
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#21 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 giugno 2007 - 17:05

il giapponese (credo si chiamasse Tokyo) si sacrifica schiantandosi contro un velivolo nemico (...), mentre l'inglese inizia un simpatico dialogo gestuale con il suo rivale in cui entrambi si invitano a "scendere". Alla fine l'inglese fa gesto di aspettare,...

Non me lo ricordo molto bene a parte questi dettagli, lo vidi una sola volta quando ero piccolo tantissimi anni fa.

Ringraziamenti anticipati.


Superfantozzi.
  • 0

#22 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 24 giugno 2007 - 17:35

Non fa ridere...
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#23 samson

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2009 - 10:42

anni fa ho visto in tv un film ambientato in un obitorio...praticamente c'era qualcuno di misterioso che compiva atti di necrofilia ai danni naturalmente dei cadaveri che c'erano nell'obitorio...qualcuno si ricorda il titolo!?!?!?...
l'attore che interpretava il commissario era o assomigliava a Anthony Heald
Immagine inserita

  • 0

#24 samson

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 15:52

nessuno sa niente di codesto film??
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
  • 0

#25 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2009 - 14:56

Film1:
La storia, mi pare di ricordare, si svolgeva nella Francia dei primi anni '80 e il protagonista era un giovane, vittima del malocchio, "lanciatogli", per scherzo, da un amico.
Ricordo bene questa sequenza: il protagonista è in macchina, sta ascoltando una partita di calcio molto importante, mentre sgranocchia dei biscotti, ed ecco che un biscotto gli cade di mano e gli finisce sotto ai piedi,egli si abbassa per prenderlo, lo prende, si rialza e si schianta contro un monumento, mi sembra di ricordare. Ed ecco che si arriva al cuore della storia: dopo lo schianto è svenuto, e quanto si riprende si ritrova in un letto con una donna, che dice di essere sua moglie. Così eccolo catapultato in una realtà che non è la sua, e alla fine riuscirà, non mi ricordo come, a ritornare alla vita di prima. Nell' ultima scena si ritrova con gli amici, e uno di quelli, per scherzare, gli "lancia" il malocchio", e lui fa appena in tempo a urlare: -NO!-. Fine.

Film2:
Questo è un film italiano, e tratta della storia di 3 amici che, un giorno, improvvisamente, decidono di lasciare le loro vite, ritenute troppo monotone e, senza dire niente alle rispettive famiglie, si danno alla fuga alla volta di un luogo di vacanza, dove trovare un po' di movimento.
Ricordo una scena tragi-comica: uno di questi, depresso com'è (mi pare, dopo una delusione d'amore) tenta il suicidio ingoiando dei pezzi degli scacchi, ma viene prontamente salvato dagli amici. Non ricordo molto altro ma, alla fine, ritornati alla loro vita monotona e insoddisfacente, ognuno dalle rispettive mogli o genitori, un giorno si ritrovano e, saltati in macchina, gridano ai loro parenti: 1,2,3, tiè! (facendo il gesto dell' ombrello) e fuggono alla volta di un nuova vitaa

Film3:
Questo è un film, se non ricordo male, ambientato negli Stati Uniti degli anni '60, e racconta la storia d'amore di un giovane scapolo con una donna matura, decisamente più anziana di lui, vedov e madre di una giovane adolescente che, innamoratasi a sua volta del giovane scapolo, fa di tutto per dividerlo dalla madre, fino ad arrivare a pensare di sbarazzarsi di essa. La storia si articola attraverso gli incontri intimi tra questo giovane e l' avvenenete vedova, più anziana di lui, tanto che il giovane si trasferirà da lei. Ci saranno poi i litigi per la gelosia della figlia, che non ammette l' assurda relazione tra questo giovane affascinante, di cui si è innamorato, e una madre tanto vecchia. Ricordo una scena: il giovane trova un lavoro come bagnino in una piscina pubblica e, un giorno, come se nulla fosse, si butta in piscina e tenta di toccare una ragazza che sta nuotando, ma questa urla e lui si allontana, e non so se verrà accusato da qualcuno di molestie...
Ma la fine è quella che mi è rimasta più impressa: in un pic-nic fuori città il giovane, per far contenta la figlia, con una qualche arma non convenzionale (un' accetta, mi pare), uccide la madre, con l' intento di fuggire poi con la ragazza; ma questa è addoloratissima dalla morte della madre e subito si avventa verso l' assassino, probabilemente nel tenativo di ucciderlo. Non mi ricordo molto bene le dinamiche della lotta ma, alla fine, muoiono tutti e 3, con l' allegro sottofondo di una musica country!

Vi ringrazio per la disponibilità e spero riusciate a risolvere queste lacune!  ;)
  • 0

#26 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2009 - 15:20

Nessuno che mi possa aiutare?!  :o
  • 0

#27 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 luglio 2009 - 21:37

Il secondo sembra un Salvatores peggiore del solito, il terzo un Laureato horror. Boh!
  • 0

#28 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2009 - 21:45

Sembrano difficili, ti ci vuole un esperto.
L'altro giorno ho cercato di usare tutte le mie doti di gugolatore abbastanza esperto ma mi sono arreso. :(
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#29 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2009 - 16:26

Bene: la sfida si fa interessante!


  • 0

#30 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2009 - 07:22

Film3:
Questo è un film, se non ricordo male, ambientato negli Stati Uniti degli anni '60, e racconta la storia d'amore di un giovane scapolo con una donna matura, decisamente più anziana di lui, vedov e madre di una giovane adolescente che, innamoratasi a sua volta del giovane scapolo, fa di tutto per dividerlo dalla madre, fino ad arrivare a pensare di sbarazzarsi di essa. La storia si articola attraverso gli incontri intimi tra questo giovane e l' avvenenete vedova, più anziana di lui, tanto che il giovane si trasferirà da lei. Ci saranno poi i litigi per la gelosia della figlia, che non ammette l' assurda relazione tra questo giovane affascinante, di cui si è innamorato, e una madre tanto vecchia. Ricordo una scena: il giovane trova un lavoro come bagnino in una piscina pubblica e, un giorno, come se nulla fosse, si butta in piscina e tenta di toccare una ragazza che sta nuotando, ma questa urla e lui si allontana, e non so se verrà accusato da qualcuno di molestie...
Ma la fine è quella che mi è rimasta più impressa: in un pic-nic fuori città il giovane, per far contenta la figlia, con una qualche arma non convenzionale (un' accetta, mi pare), uccide la madre, con l' intento di fuggire poi con la ragazza; ma questa è addoloratissima dalla morte della madre e subito si avventa verso l' assassino, probabilemente nel tenativo di ucciderlo. Non mi ricordo molto bene le dinamiche della lotta ma, alla fine, muoiono tutti e 3, con l' allegro sottofondo di una musica country!


Questo l'ho visto anch'io, ma putrtoppo non ricordo ne il titolo, ne altro.
Mi pare vagamente di ricordare che poteva essere un film dei primi anni '90 e che l'attrice che faceva la madre era famosa, o comunque una faccia nota... però boh, buio pesto.

PS Gli altri due sembrano delle belle cagate  asd :D 
  • 0

#31 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 23 luglio 2009 - 13:46

Mentre vi arrovellavate il gulliver per risolvere i miei dubbi, mi sono venuti in mente altri film di cui non ricordo il nome, penso più semplici, ai quali spero riuscirete a dare un titolo.

Film4: RISOLTO
Racconta la storia di un uomo e una donna che si incontrano, una fredda sera, su una pista di pattinaggio su ghiaccio in città.
L' uomo s' invaghisce fortemente della donna, inglese, che decide di affidare il futuro della loro relazione ad un bizzarro gioco del destino; scrive su una banconota il suo nome e numero di telefono, poi la getta al vento;  scrive una dedica su un libro di una certa rarità, che poi venderà. Se l' uomo ritroverà il dollaro o il libro, vorrà dire che i due sono destinati a legarsi, come il destino vorrà.
Passano gli anni e l' uomo, che dopo quella sera non ha più rivisto la donna, decide di sposarsi. Ma proprio qualche giorno prima del matrimonio, per una serie di coincidenze, si trova tra le mani il dollaro, o è il libro? Sinceramente non ricordo bene questo passaggio, ma sicuramente decide di partire alla ricerca della donna misteriosa, di cui, mi pare di ricordare, neppure conosceva il nome.
Il film si sviluppa in un vortice frenetico di incontri mancati tra i due, per pochissimi secondi, quasi il destino volesse accanirsi per non farli ritrovare. All' inizio è solo l' uomo, ma poi sarà anche la donna a intraprendere la difficile ricerca. 
Alla fine, emozionante sequenza, eccoli entrambi, sfiniti dall' inconcludente ricerca si ritorovano, per caso, nello stesso posto dove si erano incontrati per la prima volta: la pista di pattinaggio su ghiccio.

Film 5: RISOLTO
Questo film è la storia di una famiglia polacca naturalizzata in America, padre panettiere che esce la sera e torna il mattino presto, madre casalinga, e 3 o 4 figli. Principalmente il film tratta delle scappatelle della figlia minore (mi sembra) con un giovane e avvenente poliziotto di quartiere, con cui avrà la prima esperienza sessuale, su un prato. Questo fatto verrà alla luce e impedirà alla figlia di impersonare il ruolo di Madonna (mi pare) ad una celebrazione, nella parrocchia che la famiglia frequenta con costanza, poichè non più vergine, non più pura.
Il poliziotto poi deciderà di interrompere la relazione poichè, come disse: " a voi polacche basta soffiarvi nell' orecchio per mettervi incinta". 
Mi sembra di ricordare che anche la madre della ragazza ci proverà col poliziotto, tentandolo dapprima con dei biscotti da lei cucinati, e facendo un paralelo tra i biscotti  i figli e dicendo: "che senso ha sfornare solo uno o due bicottini", riferensosi al numero di gravidanze (3 o 4) portate a termine da una madre che, nonostante, rimane un' affascinante donna matura.

Film6: RISOLTO
Questo film narra la storia di un padre al quale, in un posto pubblico (mi sembra di ricordare un centro commerciale) viene rapita la figlioletta da un gruppo di criminali, in cambio di non ricordo cosa, forse per ragioni politiche, ed egli ha 24 ore, o comunque un tempo limitato (cosa che gli faceva guardare spesso l' oroglogio) per soddisfare le richieste dei criminali, che gli davano direttive su un telefono cellulare, o tramite un' auricolare. Non fatevi ingannare dalla tecnologia, perchè questo film avrà almeno una quindicina d' anni.
Quest' oranizzazione lo teneva sotto scacco: gli era pressochè impossibile comunicare la sua situazione ad altri affinchè lo aiutarssero, poichè ovunque si rivolgesse trovava complici dei rapitori che gli intimavano di obbedire e basta. Ma lui riuscirà comunque a comunicare con un lustrascarpe, che poi lo aiuterà, avvisando la polizia.
Alla fine il padre riesce a salvare la figlia e a sventare i piani dei rapitori.

Film7: RISOLTO

Questo è un film d' orrore, nel quale è protagonista una bambina posseduta dal diavolo (No, non è l' esorcista).
Mi ricordo pochi fotogrammi: un grosso cane insegue in casa, con l' intento di azzannarla, la baby-sitter della bambina indemoniata che, nella fuga forsennata, rompe una finestra e finisce su una giostra che gira, in giardino, morendo sul colpo. La bambina guarda la scena soddisfatta.
Mi pare che il titolo avesse a che fare con qualcosa come "presagio".

Film8: RISOLTO

Film giapponese di breve durata, circa 30', andato in onda su MTV. Parla di una coppia, un uomo e una donna, che sente, al di là di un muro della loro casa, un sordo battito che non si riesce a spiegare. Alla fine il battito che udivano era una sorta di presagio alla triste sorte dell' uomo: infatti era il suo corpo che oscillava sbattendo contro le pareti, pendendo impiccato a una trave.
Seppur i film horror giapponesi non mi attirino molto, questo mi ha davvero scosso, e poche volte mi succede.

Film9: RISOLTO
Questo è il film più enigmatico, poichè mi ricordo pochissimo, avendolo visto quand' ero bambino. Mi pare che si trattasse di una pellicola trasmessa da mediaset, per il ciclo "Brividi d' estate", circa 10-12 anni fa o forse più.
Tutto quello che mi ricordo: una giovane coppia di innamorati, forse sposini, si trasferisce in una nuova casa, di quelle che pi assomigliano ad un maniero, antica e molto grande. Vivendoci si accorgono di fatti molto strani (mi ricordo una porta che si apre da sola, senza vento) e, indagando, si scopre che questa casa era stata costruita circa un secolo prima da un certo Geremia. Ecco un particolare, badate che NON SONO SICURO: mi SEMBRA di ricodare che un cane tipo pastore tedesco apparisse nella foto dove erano rappresentati i lavori di costruzione, e che lo stesso cane vivesse ancora, ed era impossibile! Ma magari ricordo male io.
Sono sicuro della fine: l' uomo e la donna fanno una fotografia, insieme. L' uomo parte per non so dove e tiene in mano la fotografia, che pian piano si schiarisce e rivela che, dietro di loro, appariva il fantasma di questo Geremia (il nome penso sia giusto), e si terrorizza e urla e ritorna indidietro per salvare la donna.

Finito, per ora.


  • 0

#32 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 14:00

Film4:

http://it.wikipedia....e_è_magia#Trama

non l'ho visto eh, ma bastava usare google  :)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#33 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 14:04

Film 5:

http://it.wikipedia....Amori_&_segreti
idem come sopra  :)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#34 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 14:15

Film6:

http://it.wikipedia..../Minuti_contati

ma a questo gioco si vince qualcosa?  :)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#35 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 23 luglio 2009 - 14:30

Sei molto bravo!  O_O
Ma riuscirai a trovare anche gli altri?
  • 0

#36 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 14:33

Sei molto bravo!  O_O
Ma riuscirai a trovare anche gli altri?

vedremo  ;D
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#37 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 14:37

Film7: Omen IV (ma fa cagare guardati "Il Presagio" del 1976 che è meglio)

Film8: The Grudge 2 (che non è un corto, ma c'è esattamente la scena che descrivi)

  • 0

#38 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 23 luglio 2009 - 14:44

Molto bene!  :D
Ma la vera sfida inizia ora: 1,2,3,9!
  • 0

#39 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 17:30

Molto bene!  :D
Ma la vera sfida inizia ora: 1,2,3,9!


sì, ma ora che sai i titoli devi vederli tutti e poi scrivere pure approfonditi commenti nell'apposito topic.

asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#40 sicknote

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 19:56

Mentre vi arrovellavate il gulliver per risolvere i miei dubbi, mi sono venuti in mente altri film di cui non ricordo il nome, penso più semplici, ai quali spero riuscirete a dare un titolo.

Film4:

Film 5:

Film6:


Film7:


Film8:


Film9:


Finito, per ora.



A questo punto si consiglierebbe una 'curetta' di fosforo per la memoria
  • 0

#41 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2009 - 11:28


Mentre vi arrovellavate il gulliver per risolvere i miei dubbi, mi sono venuti in mente altri film di cui non ricordo il nome, penso più semplici, ai quali spero riuscirete a dare un titolo.

Film4:

Film 5:

Film6:


Film7:


Film8:


Film9:


Finito, per ora.



A questo punto si consiglierebbe una 'curetta' di fosforo per la memoria



Ti sembrerà impossibile, ma ho una buona memoria.  ;)
Non ricordavo i titoli ma, come vedi, la trama, a grandi linee, la ricordavo e alcune immagini sono precise nella mia mente. Senza contare che di alcuni film prorpio non conoscevo il titolo e atri lo ho visti diversi anni fa.

  • 0

#42 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2009 - 10:11

William, una curiosità,
ma i film te li guardi senza curarti del titolo? Nemmeno quando lo passano sotto lo schermo dopo la pubblicità?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#43 Guest_William_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2009 - 15:44

William, una curiosità,
ma i film te li guardi senza curarti del titolo? Nemmeno quando lo passano sotto lo schermo dopo la pubblicità?


Che domanda è? Certo che mi curo dei titoli dei film, e ho anche una buona memoria. Non posso però ricordarmeli tutti, e considera che alcuni dei film sopra menzionati li ho visti più di 10 anni fa.
  • 0

#44 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 18:46

anch'io come te William cerco da anni il titolo del film numero 3.
la trama descritta è perfetta! anche se io ricordo che il marito della signora matura non era morto ma era disabile..(almeno all'inizio del film io lo ricordo vivo)
il film io l'ho visto su rete4 x i bellissimi in II serata.
e ho sempre pensato che la donna matura fosse interpretata da Dianne Wiest..ma controllando la sua filmografia non l'ho trovato.
allora ho cercato le attrici che assomigliano a Dianne Wiest..ma nulla...

  • 0

#45 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 20:28

Sì ma google is your friend ragazzi asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#46 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 22:24

cioè?? cos vuoi dire?
  • 0

#47 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 22:37

non so cosa cercare su google...
  • 0

#48 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 01:41

No vabè era per dire, il terzo ho provato a cercarlo su google ma niente. Gli altri (dal 4 al 8) si trovavano piuttosto facilmente, il nono nada ma mai disperare.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#49 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 10:02

:(
William...tu che hai visto il film come me..fatti vivo!! magari insieme ricordiamo qualche dettaglio in più e riusciamo a comprendere come avviare la ricerca...
  • 0

#50 millarca80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 10:12

comunque x gli appassionati del cinema,segnalo questo sito: Forgot â?? trame di film dimenticati
lì ho scritto anche la trama del film che cerco ma non ho ancora avuto la risposta giusta.
però visto che qui ci sono molti esperti, potreste dare una mano a qualcun'altro!
io intanto aspetto qui una risposta da  William e Tom: gli unici che assieme a me abbiano visto il film della trama n.3
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi