Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Boards Of Canada-The Campfire Headphase(2005 Warp)


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 14:34

ok dopo i miei iniziali giudizi molto negativi sono giunto a conclusione che questo disco non è così pessimo

è inferiore ai 2 precedenti ma quasi tutti i dischi di elettronica lo sono
e comunque i BoC hanno ancora la capacità di legarsi ad ogni mio stato d'animo
slow this bird down,satellite anthem icarus,dayvan cowboy,oscar,tears from the compound eye,hey saturday sun
non c'è una ragione per non amare queste canzoni

voi che ne pensate?


  • 0

#2 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 07:14

Personalmente non ho ancora ascoltato questo Ep ma penso che la sola Danyvan Cowboy varrebbe una sufficienza piena per tutto l'album. ;)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#3 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 11:44

Personalmente non ho ancora ascoltato questo Ep ma penso che la sola Danyvan Cowboy varrebbe una sufficienza piena per tutto l'album. ;)

non è un ep è un disco dura 60 minuti
hai visto il video di dayvan cowboy?
  • 0

#4 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 12:31

Pardon..pensavo ti riferissi all' Ep di recente uscita ;)
Il video l'ho comunque visto ed è eccezionale, ricalca alla perfezione il sound della traccia.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#5 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 23:34

E' vero, il video è molto bello, esattamente il tipo di accompagnamento visivo che si associa ai Boards fin da quando esistono... E' molto curioso notare che però è il primo della loro storia!
A proposito di indotto... Avete visto quanto sono belle le magliette dei Boards of Canada? Sono andate talmente a ruba, sul sito della Warp, che adesso le stanno rifabbricando... O stanno tirando fuori una seconda mandata, non ho capito bene.

Sull'album il mio giudizio resta quello della recensione. A distanza di un anno, fra l'altro, proprio non mi viene voglia di riascoltarlo. Se sono in umore da BoC, vado su tutto il resto... Ah, no, spesso tralascio anche "Trans Canada Highway".
  • 0

#6 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 14:29

E' vero, il video è molto bello, esattamente il tipo di accompagnamento visivo che si associa ai Boards fin da quando esistono... E' molto curioso notare che però è il primo della loro storia!
A proposito di indotto... Avete visto quanto sono belle le magliette dei Boards of Canada? Sono andate talmente a ruba, sul sito della Warp, che adesso le stanno rifabbricando... O stanno tirando fuori una seconda mandata, non ho capito bene.

Sull'album il mio giudizio resta quello della recensione. A distanza di un anno, fra l'altro, proprio non mi viene voglia di riascoltarlo. Se sono in umore da BoC, vado su tutto il resto... Ah, no, spesso tralascio anche "Trans Canada Highway".

si anche io la pensavo come te però poi l'ho riascoltato ancora e li capisco: rifare mhtrc o geogaddi non aveva molto senso sono già 2 dischi perfetti

la combo slow this bird down+farewell from the compound eye è favolosa non puoi negarlo
secondo me è da 6\7
trans canada ha una gran canzone che è left side drive
  • 0

#7 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 22:48

Ma per me il fatto è che "The Campfire Headphase", quando non è maniera, è proprio goffo! Rifare i primi due non aveva senso, ma loro li hanno rifatti con l'aggiunta di un po' di strumenti live e chitarra acustica, un'idea nata morta e che aveva già abbondantemente fallito altrove (vedi il Fennesz di Venice, ma pure un sacco di produzioni recenti molto meno famose)...
La combo "Slow This Bird Down"+"Farewell etc. etc." è dimenticabile come quasi tutto il resto, a mio avviso...
  • 0

#8 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 23:09

ok me l'hai distrutto ma non importa io lego a questo disco dei bei momenti quindi alla fine tutto è relativo e adoro hey saturday sun esattamente  intorno ai 3:20 diventa clamorosa ma dura solo 15 secondi
purtroppo sono un fanatico e queste sfumature le colgo solo io


  • 0

#9 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 24 ottobre 2006 - 11:17

Mah, saro' strambo io, ma questo e' stato tra i miei album preferiti dello scorso anno, e lo preferisco sia a Geogaddi sia a Music has the right to children. Sara' che non sono appassionato di 'ambient pura' e l'inserimento di alcuni tratti melodici mi ha colpito positivamente. E' un album che mi fa viaggiare alla grande. Oltre alla meravigliosa Hey Saturday Sun, la mia preferita e' Peacock Tail.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi