Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Atletica


  • Please log in to reply
1025 replies to this topic

#1 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2011 - 09:57

Ok, ho rifatto il topic.
Caso mai venisse fuori che qualcuno commenta la Diamond League o altro (quest'anno ci sono anche i mondiali!), così almeno abbiamo dove postare.

Io volevo giusto commentare la tappa della Diamond League a Eugene (in ritardo, causa spostamento forum e scomparsa topic): con un discreto vento a favore (+1.3) Mullings si rivela come un outsider fastidioso segnando la temporanea* WL con 9.80, mentre gli altri big giamaicani non danno ottimi segnali. Bolt vince ma non convince un paio di volte con lo stesso tempo: 9.91. Powell non va sotto ai 9.90 e in un meeting a Rabat pochi giorni fa si ferma causa crampo: c'è anche la paura di farsi male nelle sue dichiarazioni. L'unico dei 3 big che convince davvero è Gay che 2 giorni fa segna la nuova* WL con 9.79 a Clermont.
Se non si avrà prima nella Diamond League, la sfida fra i 3 uomini della velocità è fissata per i mondiali a Daegu.

Una mia riflessione su Bolt è che forse, come aveva d'altronde dichiarato, proverà a fare il record del mondo nei 400 e quindi sta facendo una preparazione più lunga e meno congeniale ai 100m. Poi magari è semplicemente fuori forma o altro. Intanto la sua dichiarazione sul secondo 9.91 (quello di Ostrawa, dopo quello di Roma) è "Pensavo meglio".

Uscendo un po' dal discorso (più mainstream) dei centometristi che giustamente tiene più banco, anche presso i non appassionati di atletica, a Eugene si è visto un mostruoso (in tutti i sensi) Oliver negli ostacoli che con +1.8 di vento segna un ottimo 12.94, abbassando la WL di Liu Xiang di più di un decimo. Lo stesso cinese arriva secondo, a 6 centesimi dal gigante statunitense. Buona prova per entrambi.
Ultimo appunto: la regia di Eugene mi è piaciuta molto di più di quella di Roma, in quanto ha fatto vedere molte più gare e soprattutto salti e concorsi.
  • 0

#2 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2011 - 10:05

per strani casi della rete giusto ieri ero finito anch'io a leggere di Dorando Pietri, partendo dalla pagina di wikipedia su Fantozzi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#3 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 07 giugno 2011 - 10:11

L'unico dei 3 big che convince davvero è Gay che 2 giorni fa segna la nuova* WL con 9.79 a Clermont.

Non è entrato in forma troppo presto? Mi sa che gli altri due si stanno tenendo per Daegu.
  • 0

#4 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2011 - 11:17


L'unico dei 3 big che convince davvero è Gay che 2 giorni fa segna la nuova* WL con 9.79 a Clermont.

Non è entrato in forma troppo presto? Mi sa che gli altri due si stanno tenendo per Daegu.


Infatti Daegu è a fine agosto e manca ancora un bel po'. Potrebbe anche essere questa la "scusante" per gli altri due. Comunque magari Gay non è in forma troppo presto ma semplicemente ad agosto andrà molto più forte. Ricordiamo che di personale ha più di un decimo in meno, anche se gli altri due stanno viaggiando proprio su altri tempi (vabbè, non che siano merde eh, dico rispetto ai propri personali sempre).
  • 0

#5 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2011 - 17:58

C'è ora la tappa di Oslo della Diamond League, Bolt prova i 200.

Nel frattempo giusto ora la lepre dei 3000siepi tira dritto e va a vincere, con un ottimo tempo tra l'altro, segnando il nuovo WL e il record del meeting. Sticazzi (se si può dire).

EDIT: Nei 200 Bolt sembra più a suo agio che nelle due semi-deludenti gare dei 100; non si va ovviamente vicini al personale/WR, ma segna comunque con 19.86 fa un bel risultato e abbassa il WL sotto la pioggia.
  • 0

#6 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 16 giugno 2011 - 08:31

Bravo 10000 ad aprire il topic. Mentre mi asciugavo le lacrime per aver perso i precedenti, mi sono dimenticata di Oslo. Ho recuperato un po' leggendo e guardando sul sito, ma non è la stessa cosa. Pazienza.
Parlando anche degli altri... ma tu sai qualcosa della Zarina?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#7 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:30

ma tu sai qualcosa della Zarina?


In realtà no, sapevo che l'anno scorso faceva pausa tanto non c'erano appuntamenti importanti ed era parsa un po' in crisi l'anno precedente. Ovviamente pausa solo dalle gare, non dagli allenamenti. Quest'anno doveva tornare, per i mondiali. Però per ora non ha gareggiato, non so se vuole fare davvero solo i mondiali, ma per quanto superiore a chiunque non mi sembrerebbe saggio. Staremo a vedere...
  • 0

#8 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 16 giugno 2011 - 10:01

Si, era parsa notevolmente in crisi, se non altro per la progressione cui ci aveva abituato. Io l'ultima notizia che ricordo è di qualche mese fa, quando si disse che lasciava Formia per tornare ad allenarsi in Russia, perchè -a quanto pare- grazie anche ad Abramovich era stato ristrutturato lo stadio di Volgograd proprio per consentirle gli allenamenti in casa.
Ovvio che presentarsi solo ai mondiali è da suicidio; peraltro sarebbe anomalo da parte sua (sempre stando al comportamento che ha tenuto fino a due anni fa. Se la pausa che ha preso è l'anticamera del suo declino, mi fa troppa tristezza perchè -ripeto- la sua progressione sembrava non dovesse fermarsi a .06. O sbaglio?

edit: ho trovato questo "addio" -> http://www.latinapal...e8a72472373.pdf


----------
(pssst... non avevo letto la descrizione dell'argomento del thread :lol: )
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#9 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 10:09

Sì, avevo letto anch'io che tornava in Russia...e cercando ora ho visto che la pausa è "a tempo indeterminato", non solo di un anno...quindi forse non le bastano i mondiali come stimolo, magari punta alle olimpiadi di Londra...non so proprio. Spero di vederla tornare al suo livello a breve, perchè come dici giustamente anche tu, sicuramente non aveva ancora raggiunto il suo limite. D'altronde però stesso discorso valse per Bubka di cui si disse che fece 6.20 più volte in allenamento...
  • 0

#10 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 16 giugno 2011 - 11:14

Ho letto ora il post di Boleyn. Bello il filmato d'epoca. Da notare, tra le altre cose, la mancanza del materasso per la ricaduta del salto con l'asta.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#11 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2011 - 13:59

Oggi e domani c'è la Coppa Europa a squadre (o come si chiama, ha cambiato nome di recente mi sa) a Stoccolma. Seguita su due canali (uno in diretta e uno no) da raisportsat. Mi sono dimenticato di segnalarlo prima (caso mai a qualcuno interessasse) e mi sono messo a guardarli solo ora.
Non so niente se non che non ci sono nè Andrew Howe nè la Di Martino e che l'Italia punta alla "salvezza".

Per seguire e controllare i risultati, qui.

EDIT: non ricordavo della regola di merda inserita esclusivamente (spero) per la Coppa Europa per i salti con l'asticella. Praticamente in tutta la gara si hanno a disposizione 3 nulli, al quarto, anche se su misure diverse si è fuori. Una vaccata senza senso, peggiore ancora della squalifica alla prima falsa.
  • 0

#12 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 18 giugno 2011 - 15:41

Torno dal giro in bici e trovo Franco in diretta su RaiSport1 e in differita su RaiSport2. :-*

Regole del cazzo proprio. Però l'ucraino che fa il record nazionale di alto con 4 salti che fanno ballare l'asticella?
  • 0

#13 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2011 - 15:45

Bravo l'ucraino, sì. Comunque temevo fossero gare un po' snobbate, invece alcune sono state di ottimo livello: alto maschile, asta e triplo femminile, fra quelle che ho visto. Poi un immortale Makarov nel giavellotto che si piazza secondo con 81 metri a quasi 40 anni. Ma le bestemmie volano per le staffette, specie quella maschile che dovrebbe essere un punto forte dell'Italia, almeno da podio...sbagliano devastantemente il primo cambio! Mavaffa! Hanno chiuso il collegamento, se no volevo sentire cosa aveva da dire Collio...
  • 0

#14 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 19:49

Le gare di oggi non me le sono viste, ma alla fine abbiamo chiuso ottavi, quindi salvi. Grazie anche a Schembri che vince il triplo (bravo Fabrizio!) con un onesto 16.95, magari privo dei guizzi eccellenti di Donato ma più costante su misure vicine o superiori ai 17 metri. Invece non tornano utili le tre stecche di Gibilisco...
Comunque il rammarico più grande è per le staffette di ieri, grazie alle quali forse era possibile guadagnare una posizione sui cugini spagnoli (e batterli almeno qui!).
Vabbè, almeno salvi...appuntamento al 30 giugno con la Diamond League.
  • 0

#15 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 giugno 2011 - 22:26

Dopo tanti mesi sto ascoltando una telecronaca di Bragagna(la replica di coppa europa) <3
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#16 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 giugno 2011 - 10:11

appuntamento al 30 giugno con la Diamond League.

Giusto per ricordarvelo
http://www.diamondle...ne.com/en/Home/


Quest’anno non mancheranno di certo sorprese e risultati a sensazione anche perchè i nomi sono di altissimo livello. Saranno infatti ben 32 i campioni olimpici,mondiali o europei presenti con riflettori puntati specialmente sulla gara principe, i 100m maschili, dove ci sarà grande spettacolo. “Lemaitre vs Giamaica”; così potremmo titolare; toccherà infatti al francesino, sempre più vicino ai mostri sacri della velocità mondiale, tenere alto l’onore del vecchio continente contro 3 dei 4 componenti della staffetta giamaicana (Powell,Carter e Frater , il quarto è un certo Usain Bolt, oggi assente…).

Spunti interessanti nel settore maschile saranno dati indubbiamente dal getto del peso , con il canandese Armstrong reduce dall’incredibile 22.21 di pochi giorni fa’ a Calgary che se la vedrà con i vari Nelson,Hoffa e Cantwell e dai 5000 che chiuderanno la manifestazione con addiriturra sei atleti (Etiopia domina) capaci di correre sotto i 13 minuti. Si rinnova la sfida Tamgho-Idowu nel triplo mentre nei 110hs il cubano Robles, detentore del record del mondo, sfiderà il britannico Turner e il giamaicano Thomas in una gara che nell’edizione 2006 aveva visto il cinese Liu fare il record del mondo. Torna alle competizioni anche David Rudisha negli 800 dopo un breve periodo di inattività, il tutto in funzione dei mondiali di Daegu.

Non ci sarà meno spettacolo tra le donne ; si partirà subito forte con il salto in lungo in cui le recenti strabilianti prestazioni dell’americana Brittney Reese (capace di saltare 7.19 a Eugene il 26 giugno scorso) potrebbe far vacillare l’ormai antico 7.52 , record mondiale della russa Chistiakova datato 1988; oltre alla Reese occhi puntati su Jimoh , Deloach e Shutkova. Sempre di grande interesse il salto in alto con la Vlasic un gradino sopra le altre e i 100hs con la Wells , leader stagionale con un ottimo 12″50 corso pochi giorni fa’. Interessanti anche i 200 (l’ucraina Povh favorita su Moore e Ryemyen) e i 400 con Montsho e Williams alla caccia di un tempo sotto i 50″.

Piccola parentesi sugli italiani. Sarà il solo Giuseppe Gibilisco, a rappresentare i nostri colori nell’asta dove si spera faccia meglio del “triste” triplo nullo dei recenti europei per Nazioni (per la cronaca favoriti restano Mohr,Lavillenie e il brasiliano Gomes).

Diretta del meeting su Raisport 1 a partire dalle 19.50 (speriamo ci sia Bragagna…)
(teladoiolamerica.net)

L'ultima frase non l'ho aggiunta io -giuro- ma la sottoscrivo alla grandissima, ovviamente
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#17 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 09:49

Purtroppo non ho visto il meeting di ieri sera, ma noto almeno un paio di risultati interessanti: Powell inizia a correre con 9.78, ma soprattutto Tamgho nel triplo! 17.91 è una misura mica da ridere...anche se lui di personale ha altri 7 cm in più. D'altronde il ragazzo è giovane (23 anni) e ha già dichiarato di voler battere il record di sua maestà Edwards, intanto quest'inverno ha fatto il WR indoor con 17.92, staremo a vedere...
  • 0

#18 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 01 luglio 2011 - 11:29

Io l'ho visto male, perchè continuamente interrotta (ti dispiace se cambio un attimo? :angry: ) fino a che non ho lasciato perdere perchè erano solo nervi. Però ho potuto vedere la misura del triplo, che è stato un gran bello spettacolo e mi dispiace che te lo sei perso, so che ci tieni particolarmente al triplo. Anche se:

...ha già dichiarato di voler battere il record di sua maestà Edwards, ..

lo aspetto al varco (= ma non credo proprio). (però ci spero)

Poi so che Gibilisco ha fatto fiasco ma alla grande proprio; la Vlasic purtroppo si è fermata a 1.90 (tre nulli a 1.95) lasciando il posto alla Chicherova -se posso dirlo, in bella forma-. Sui 110 hs discreta vittoria di Robles, ma non c'era Oliver, il che rimanda il confronto ad altra data. E' tornato Thorkildsen, che ha lanciato il giavellotto a 88.19. E mi son piaciuti pure i 100 hs, vinti dalla Sally Pearson per un soffio (da rivedere, il traguardo) sulla Carruthers.

Ovviamente i 100 sono stati meravigliosi ma questa è un'altra storia. Punto di vista mooolto soggettivo, ma comunque nessuno potrà negare che Asafa ha corso benissimo. Dovevi vederlo: ginocchia alte, due pistoni che non ti dico, e spalle dritte. Mai visto così bello (tecnicamente parlando). Lo so, ora torneremo a dire che quando non c'è Bolt e Gay è più sciolto e blablabla, lo so. Oh, Lemaitre praticamente ha sbagliato tutto, non c'era. Non come mi aspettavo.
Ho sentito che Gay si è giocato i mondiali per un problema al piede o all'anca,non ricordo. Con questo non voglio insinuare che Powell è avvantaggiato, proprio per il problema "ansia da prestazione", che credo lui abbia a prescindere che Bolt si presenti in forma o in formissima. Però dispiace, un confronto mondiale sarebbe stato veramente un bello spettacolo.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#19 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 01 luglio 2011 - 16:48

Ho sentito che Gay si è giocato i mondiali per un problema al piede o all'anca,non ricordo.

Per un problema ad anca e adduttore ha dovuto ritirarsi dai trials quindi niente Daegu per lui. :(
  • 0

#20 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 luglio 2011 - 16:56

Oh, Lemaitre praticamente ha sbagliato tutto, non c'era. Non come mi aspettavo.


La partenza è la prima parte di gara sono stata orride però mi ha stupito proprio per questo,è riuscito ad eguagliare il 9.95 col disastro iniziale,direi che ne ha per scendere sotto il muro dei 9.9.



Poi finalmente il ritorno della Chicherova :wub:
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#21 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 07:37


Ho sentito che Gay si è giocato i mondiali per un problema al piede o all'anca,non ricordo.

Per un problema ad anca e adduttore ha dovuto ritirarsi dai trials quindi niente Daegu per lui. :(


Che pacco! Odio i trials per queste cagate qui!

Lemaitre: è simile (anche se non altrettanto forte, chiaro) sia per corsa che per stazza a Bolt, anche lui più 200ista che 100ista, nonostante tutto, e viene fuori spesso nella seconda metà, al contrario di un Powell. Comunque sì, ha ancora del margine e sarebbe clamoroso un bianco sotto ai 9.9 ma forse è possibile.

Tamgho: gli mancano 30cm dal record del mondo, nel triplo non sono così tanti e lui è giovane e ha dimostrato più volte di essere vicino ai 18. In realtà però io spero quasi che non ce la faccia perchè Edwards è un po' un mio idolo e mi dispiacerebbe vedergli portato via il record, anche se inevitabilmente prima o poi accadrà (meglio poi).
  • 0

#22 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 luglio 2011 - 12:59

Avviso ai naviganti:
questa sera la tappa di Parigi della Diamond League.
vedi qui http://www.diamondle...is.com/en/Home/ per il calendario eventi e le start lists
qui http://www.datasport...lt-lemaitre.htm e qui http://teladoiolamer...rmingham/28018/ per i commenti "pre"

dalle 20 su Rai Sport 1

Buon divertimento!

poi non dimenticate che domenica 10 c'è il Grand Prix a Birmingham
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#23 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2011 - 22:17

Ho iniziato tardi a vedere il meeting di Parigi, appena in tempo per i 110 ostacoli. Arrivo bellissimo. Dayron Robles sempre un mito.

Poi Saladino che ormai lascia agli altri gareggiare solo per il secondo posto.

Bolt inizia a passeggiare a 10 metri dall'arrivo. Vuol dire che inizia ad entrare in forma. Rimane un alieno, sui 200 metri soprattutto. Altro passo.

Il paragone Parigi-Roma è impietoso. Pieno lo stadio francese, mezzo vuoto l'Olimpico, nonostante la presenza di Bolt anche a Roma.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#24 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 09 luglio 2011 - 22:21

Ciao, ho un po' sonno, ma ti rispondo giusto per i 110. Spettacolare.
Bolt. Gli ultimi 10 mt. Di profilo asd
Al risveglio torno

Intanto ho comprato quella col bordino nero
Immagine inserita
quanto sono scema... :lol:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#25 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 14 luglio 2011 - 12:04

Ahahahaha ora ti mancano solo queste
  • 1

#26 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 15 luglio 2011 - 09:38

:lol: :lol: :lol: bellissime, non le avevo viste...

"Tornando a Parigi", dopo l'accenno dell'altra notte a Pierrot, non mi ricordo più un tubo di quello che volevo dire ;D , ma è stato un bel meeting.
Lo stesso non si può dire di Birmingham, per il semplice motivo che la regia è stata pe-no-sa. Ad esempio, di alto, asta e triplo non hanno mostrato nulla, ma veramente. Cioè, neanche i primi tre classificati, o i tre miglior salti, che ne so. L'unica salvezza sono state le gare i cui c'era qualche inglese, ecco. Quando si dice l'imparzialità. Da dimenticare.
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#27 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 22 luglio 2011 - 18:30

Melanie Melfort è l'unica altista con un minimo filo di tette che io ricordi.
  • 0

#28 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 18:33

minimo

minimo

minimo

minimo


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#29 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 luglio 2011 - 21:00

L'altro giorno mi son dimenticato di menzionare sti due pirla.


  • 0

#30 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2011 - 09:20

Ma questi due idioti? Perchè poi?
Non ne sapevo niente, credo sia la prima volta che vedo della violenza in una gara d'atletica...

EDIT: A parte l'ormai mitico Medi Bala non mi ricordo in che olimpiade/mondiale, quando in rimonta per non essere escluso dalla finale ne falcio 3. Ma in gara. Da quel momento io e un mio amico mezzofondista che guardammo l'evento assieme lo chiamiamo "Mietitrebbia".
  • 0

#31 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 26 luglio 2011 - 09:25

Sulla testata mitico Franchino: "Ha fatto come Zidane!"
Poi ha definito questi doppi connazionali di Zizou perché come lui sono franco-algerini.
:-*
  • 0

#32 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2011 - 11:15

ahahahahahha non l'ha preso nemmeno per sbaglio, meno male che fa atletica e non pugilato!
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#33 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 luglio 2011 - 08:12

Carriera a rischio per Howe :(
Non c'è niente da fare, è sempre rotto il ragazzo.
  • 0

#34 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 04 agosto 2011 - 08:52

Vi ricordo che domani e sabato c'è la tappa di Londra della Diamond League
http://www.diamondle...on.com/en/Home/


Leggo ora e riferisco: (sigh - i 400 non saranno gli stessi...)

Atletica: niente Mondiali per Wariner

Infortunio al piede sinistro per il quattrocentista, stop 2 mesi

INDIANAPOLIS, 3 AGO - Forfait dell'americano Jeremy Wariner ai prossimi Mondiali di atletica leggera, in programma a Daegu (Corea del Sud), dal 24 agosto al 4 settembre. Wariner, 27 anni, olimpionico ad Atene nel 2004 e iridato sui 400 metri nel 2005 e 2007, ha riportato uno strappo al legamento di un dito del piede sinistro e dovra' osservare uno stop di almeno due mesi.
(raisport.rai.it)


E poi mi sono aggiornata sugli azzurri che saranno presenti a Daegu:
Il ct della nazionale italiana di atletica, Francesco Uguagliati, ha reso noto l'elenco dei convocati ai Campionati del mondo, in programma a Daegu (Corea del Sud) dal 27 agosto al 4 settembre. Sono stati chiamati a vestire la maglia azzurra 32 atleti (16 uomini e 16 donne), in un gruppo che comprende anche due staffette (la 4x100 maschile e la 4x400 femminile).
Tra i selezionati, il campione olimpico dei 50km di marcia di Pechino, Alex Schwazer (al via dei 20km), l'oro europeo indoor dell'alto, Antonietta Di Martino, l'oro europeo indoor del triplo, Simona La Mantia, l'argento europeo del martello, Nicola Vizzoni, il bronzo europeo dei 10000 metri, Daniele Meucci (iscritto ai 5000 metri e che cerca il minimo mondiale anche sulla distanza doppia), il bronzo olimpico dei 20km di marcia, Elisa Rigaudo, l'argento europeo indoor del triplo, Fabrizio Donato, e i componenti la staffetta 4x100 argento europeo lo scorso anno a Barcellona.
Al triplista Fabrizio Schembri, reduce da un lieve infortunio, il ct Uguagliati ha richiesto una prova di efficienza (una gara o un test di allenamento) per confermare la convocazione. Annunciata anche la composizione di un terzetto di altri atleti, definiti «in attesa di verifica», ovvero richiesti del conseguimento del minimo o di ulteriori progressi in fatto di prestazioni: Giuseppe Gibilisco (alla ricerca del minimo mondiale nell'asta), Elisa Cusma (in possesso del minimo B negli 800), e Silvia Weissteiner (a caccia del tempo limite d'ammissione per i 5000).
Questo l'elenco completo dei convocati: uomini Daniele Meucci (5000 e forse 10.000), Ruggero Pertile (maratona), Silvano Chesani (alto), Fabrizio Donato (triplo), Fabrizio Schembri (triplo), Nicola Vizzoni (martello), Giorgio Rubino (20 km. marcia), Alex Schwazer (20 km. marcia), Marco De Luca (50 km. marcia), Jean-Jacques Nkouloukidi (50 km. marcia), Michael Tumi (staffetta 4X100), Fabio Cerutti (staffetta 4X100), Simone Collio (staffetta 4X100), Emanuele Di Gregorio (staffetta 4X100), Matteo Galvan (staffetta 4X100), Jacques Riparelli (staffetta 4X100); donne Marta Milani (400, 4x400), Marzia Caravelli (100 hs.), Manuela Gentili (400 hs, 4X400), Antonietta Di Martino (alto), Raffaella Lamera (alto), Anna Giordano Bruno (asta), Simona La Mantia (triplo), Elisa Rigaudo (20 km. marcia), Chiara Rosa (peso), Silvia Salis (martello), Zahra Bani (giavellotto), Francesca Doveri (eptathlon), Chiara Bazzoni (staffetta 4X400), Elena Bonfanti (staffetta 4X400), Libania Grenot (staffetta 4X400), Maria Enrica Spacca (staffetta 4X400). (il giornale.it)

Edit -> ai quali si aggiunge il 33° atleta, l'ostacolista Emanuele Abate
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#35 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 17:45

Per fortuna che ci sei tu Lois a tenere su questo thread...io da Berlino non mi riesco a guardare la Diamond League ovviamente, inoltre forse mi salterò anche buona parte dei mondiali, o quanto meno di certo non riuscirò a seguirli come da casa. Arg.
Non che mi lamenti di essere a Berlino eh :)
Comunque leggo di un Bolt che non convince e sulla Gazzetta (vabbè) addirittura di un Powell favorito per i 100. Ma forse si dimenticano di Gay? E che Powell si caga sempre in mano nelle grandi occasioni? Boh, comunque staremo a vedere, se potete aggiornatemi sulle Diamond League eccetera, che i numeri li vedo anch'io ma non sempre sono tutto.
  • 0

#36 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 05 agosto 2011 - 06:42

Non sapevo fossi a Berlino! (vacanza? studio? lavoro?)
Forse qualcosa si può vedere in streaming. L'ultima tappa l'ho persa anche io "causa" vacanze. C'era il rientro della Zarina che, com'era prevedibile, non ha fatto faville, se per faville intendiamo i suoi soliti risultati, ma fa sempre la sua bella figura e fa pregustare un buon mondiale. Per il resto il solito Bolt vincente sui duecento ma, tutto sommato, troppo rilassato per essere un... bolt; e Oliver -mi pare- secondo sui 110. Ma, come hai detto tu, tutto ciò è cronaca scritta e facilmente reperibile sul web. Lo spettacolo, quello è un'altra cosa. E forse neanche io potrò godermi la visione dei mondiali da cima a fondo, perchè non so bene se un'altra settimana di ferie mi sarà concessa, così mi sto psicologicamente preparando a dover rinunciare a qualcosa.

Però, 10000, va bene che sei a Berlino, ma di Gay che si è infortunato lo sapevi, si? Dai, si era detto pure qui. Dì la verità, te ne eri dimenticato eh? ;)
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#37 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2011 - 08:13

Però, 10000, va bene che sei a Berlino, ma di Gay che si è infortunato lo sapevi, si? Dai, si era detto pure qui. Dì la verità, te ne eri dimenticato eh? ;)

La triste verità è che la mia memoria è quella di un settantenne. Quindi Powell è davvero favorito? Dai, alla fine mi sta simpatico il ragazzo.

Non sapevo fossi a Berlino! (vacanza? studio? lavoro?)

Le prime due. Ho anche la tv per dire, però sono qua con la ragazza e se gli ultimi giorni di permanenza li passo fissi davanti alla televisione, rischio grosso :P
  • 0

#38 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 10 agosto 2011 - 07:04

Allora: premetto che quest’anno mi sta risultando difficile seguire al 100% gli eventi, infatti non avevo neanche dato uno sguardo ai timetables, quindi non sapevo quali sarebbero stati gli atleti presenti. O assenti, per meglio dire. Così, mi sono trovata spiazzata dall’assenza di nomi altisonanti quali Bolt (l’avevi anticipato tu, 10000 ;) ) e Powell, e ancora di più dalla programmazione delle gare di velocità nella prima serata (davo per scontato che le parti più gustose sarebbero state riservate alla serata conclusiva): Così, praticamente, ho perso tutto quello che più mi interessava.
Almeno ho potuto godere di una bella gara di lungo maschile: Mitchell Watt (AUS) stravince con una misura davvero, davvero buona (8,45), davanti ai britannici Tomlinson e Rutherford. Solo quarto Irving Saladino (PA), che sembra aver perso lo smalto che lo rendeva “feroce”. Altri sono, adesso, i contendenti al trono.
L’altra cosa che ho visto è stato l’alto maschile. Bella gara davvero! Fino ai 2,34 sembrava che il podio toccasse allo statunitense Jesse Williams, che non ha sbagliato un salto fino a tale misura. Poi a 2,36 il primo errore, Williams passa oltre ma Silnov (RUS) ce la fa al primo tentativo, assicurandosi la vittoria. Bei salti per tutti e due, devo dire. “Tifavo” Williams, per la condotta di gara, ma l’eleganza dei salti di Silnov è innegabile. Il terzo posto va a Shustov (2,31), mentre Ukhov era proprio in giornata no e finisce la gara a 2,22 (nono posto!).

E basta… non ho seguito altro. :'(
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#39 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 agosto 2011 - 09:43

Ormai mancano solo 4 giorni all'apertura dei mondiali 2011. Si comincerà con la maratona femminile il 27 mattina alle ore 9,00 (lì!) vale a dire alle 2,00 ora italiana (calcolate 7 ore in meno rispetto agli orari delle gare). La cerimonia d'apertura è prevista per le 19.00 dello stesso giorno.
Questo il sito ufficiale http://www.daegu2011...o/front/main/en (toh, ve lo posto anche in coreano chè è carino :cool: http://www.daegu2011.org/do/front/main).
Qui invece troverete una guida creata da atletica.net --> http://www.atletican...i-di-daegu.html che ad una prima occhiata mi sembra ben fatta, utile e interessante.
Studiate!!
L.
  • 2

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#40 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 23 agosto 2011 - 09:48

Quindi la maratona è la notte tra venerdi e sabato? Ho già capito che settmana prossima dormirò dalle 19 (cioè quando arrivo a casa dal lavoro) alle 2-3 di notte.

EDIT
Ma Schwazer la 50 non la fa più?
  • 0

#41 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 agosto 2011 - 10:30

Si Biock, praticamente è alle due di notte. E l'unico modo per vedere qualcosa (ma proprio "qualcosa" eh!) sarebbe quello che suggerisci tu. Per il resto, bisognerebbe avere la mattinata libera, perchè tutto si svolge entro le 14 circa. Speriamo che qualche anima buona decida per una sintesi decente nel pomeriggio, altrimenti la vedo triste.
Schwazer si, aveva già annunciato che si sarebbe dedicato alla 20; peraltro non è neanche tra i favoriti, quindi mettiamoci l'anima in pace perchè lui sta proprio sereno, essendo concentrato più su Londra.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#42 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 11:15

Asafa Powell OUT!
Ma cazzo!
Non che tifi contro Bolt eh, però sarebbe stato un bello spettacolo quest'anno, e vedevo favorito proprio Powell, salvo la sua paura di vincere....
  • 1

#43 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 25 agosto 2011 - 11:22

:o :( ... ;_; ;_;


Grazie 10000 per la news. Però mi hai sconvolto, lo sai. Lo sapete tutti quanto io ami quel ragazzo!
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#44 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 agosto 2011 - 14:01

Quindi Bolt vs Lemaitre (quindi Bolt vs nessuno)? Che palle. Comunque i 100 li vince Kim Collins a 35 anni. :-*

Grazie 10000

:facepalm:
  • 1

#45 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 26 agosto 2011 - 06:25

Quindi Bolt vs Lemaitre (quindi Bolt vs nessuno)? Che palle. Comunque i 100 li vince Kim Collins a 35 anni. :-*


Grazie 10000

:facepalm:

asd asd è ambivalente

Dai, comunque come sarebbe che Lemaitre è "nessuno", adesso? (oh, detto da una che tifa contro i francesi!) L'unico bianco sotto i 10" me lo sminuisci così? Che, poi, quest'anno ai Campionati di Francia è sceso a 9,92 (anche se con vento a favorissimo). Kim Collins è troooppo forte, che corre ancora. E non credere di aver fatto la battuta, non dimenticare che Merlene Ottey :-* alle olimpiadi di Sidney è salita sul podio a 40 anni. No, dico: quaranta, eh.

Tornando al mio principino, leggo Asafa potrebbe tentare di prendere parte alla finale della staffetta 4x100 che si disputerà nella giornata conclusiva. Si, dai, almeno questo. Comunque, seriamente, mi sembra una coincidenza del cavolo che proprio stavolta che la forma di Bolt si è un attimino appannata i suoi maggiori antagonisti siano impossibilitati alla competizione. Asafa aveva già rinunciato a una tappa della DL, ma non si era parlato di mondiali in pericolo anzi, si insinuava che fosse proprio in previsione della gara dell’anno. Mannaggia, ma veramente, mi dispiace troppo troppo. Certo che, con tutte queste defezioni (anche nei 200, nel fondo, nell’alto.), le gare non saranno le stesse: da una parte non vedremo i duelli storici, dall’altra le assenze dei grandi potrebbero aprire le porte a chi finora ha gareggiato nell’ombra ma che ha le potenzialità per avere delle belle performance, non necessariamente da record ma comunque interessanti. Del resto, nessuno è un recordman sin dal suo esordio, nello sport la cosa più bella cui si possa assistere è la progressione degli atleti. Siete d’accordo?

Mi sono scordata di dirvi che un paio di giorni fa su Raisport hanno dato un servizio -in attesa dei mondiali credo ci sia qualcosa di interessante tutti i giorni- sugli europei dell’anno scorso. La cosa bella era rivedere tutte le finali. La cosa brutta erano Stefano Tilli come commentatore e, tenetevi forte: Elisabetta Caporale come… come posso dire… conduttrice è troppo, lettrice è errato… Insomma, la cara Elisabetta rende di più a bordo pista; star seduta in studio… non gliela fa, proprio no.
Comunque: a parte la nota di colore sui commentatori sportivi, la cosa più bella è stato un servizio (della Caporale) sull’atletica giamaicana, “La fabbrica della velocità”, era titolato. All’inizio sembrava più una cosetta così, han fatto vedere i genitori di Bolt, e la sua maestra del liceo e blabla, e pensavo che stesse per cominciare una telenovela che, intendiamoci, mi avrebbe anche fatto piacere vedere, perché vedere i nostri campioni in abiti civili è pur sempre una affettuosa curiosità del loro aspetto… umano. Poi, però, il servizio esplorava il rapporto della Giamaica con l’atletica, il “mistero” (la polemica di Carl Lewis e i sospetti di doping) di una nazione di velocisti e le spiegazioni razionali a questa grande risorsa nazionale. E’ stato interessante sentire i pareri di medici e addetti ai lavori che spiegavano, tanto per cominciare, che velocisti non si nasce: l’uomo non è nato per correre ma può essere educato a correre e i giamaicani lo fanno in maniera tecnicamente ineccepibile. L’alimentazione può avere un ruolo incisivo, visto che non si viaggia a tagliatelle e pastarelle (cit. Tilli). La selezione naturale di persone forti e vigorose (dallo schiavismo in poi) che rendono geneticamente più adeguati.
Era proprio interessante, come servizio, mi dispiace doverlo sintetizzare così malamente, perché era lungo e ben articolato. Poi ogni tanto inframmezzavano la parte ludica del servizio con quella meramente folkloristica, con Bolt e Afasa che si divertivano in disco, per dire.
Ah, e poi l’atletica lì la praticano sin dalle scuole elementari e fino alla High School (nasce proprio sulla falsariga dei college americani), ogni anno si tengono i campionati nazionali degli studenti e lì si cominciano a notare le prime novità. Facevano l’esempio di un 15enne che correva i 100 in 10,15. Voglio dire.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#46 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 12:03

Comunque, seriamente, mi sembra una coincidenza del cavolo che proprio stavolta che la forma di Bolt si è un attimino appannata i suoi maggiori antagonisti siano impossibilitati alla competizione. Asafa aveva già rinunciato a una tappa della DL, ma non si era parlato di mondiali in pericolo anzi, si insinuava che fosse proprio in previsione della gara dell’anno. Mannaggia, ma veramente, mi dispiace troppo troppo.

Per chi segue anche la motogp questo mondiale per i 100 uomini è un po' come lo scorso motomondiale.

Certo che, con tutte queste defezioni (anche nei 200, nel fondo, nell’alto.), le gare non saranno le stesse: da una parte non vedremo i duelli storici, dall’altra le assenze dei grandi potrebbero aprire le porte a chi finora ha gareggiato nell’ombra ma che ha le potenzialità per avere delle belle performance, non necessariamente da record ma comunque interessanti. Del resto, nessuno è un recordman sin dal suo esordio, nello sport la cosa più bella cui si possa assistere è la progressione degli atleti. Siete d’accordo?

Assolutamente, comunque i mondiali sono considerati fino a un certo punto da alcuni atleti al vertice (ingiustamente, secondo me) e specie nel fondo certe gare sono snobbate da certi atleti. Per quanto riguarda gli infortuni è semplice sfiga e certe gare non possono che perderci (oltre al clamoroso caso dei 100, vedi Tamgho nel triplo).
Vabbè, per me ora come ora il main event sarà l'asta femminile per vedere il ritorno della zarina, in previsione Londra 2012.

Ah, e poi l’atletica lì la praticano sin dalle scuole elementari e fino alla High School (nasce proprio sulla falsariga dei college americani), ogni anno si tengono i campionati nazionali degli studenti e lì si cominciano a notare le prime novità. Facevano l’esempio di un 15enne che correva i 100 in 10,15. Voglio dire.

E' uno dei problemi principali dell'atletica in Italia. Non è conosciuto anche perchè nessuno ne parla e anche alle scuole nessuno si sogna di fartelo neanche provare. Se dobbiamo aspettare ogni 4 anni qualche raro ragazzo che si presenta nei campi dopo aver visto le olimpiadi, di campioni ne vedremo sempre pochi.
Inoltre, da praticante devo dire che oltre ai sacrifici che ti richiede lo sport, l'ostacolo è anche a livello organizzativo. Mancando i soldi, ai bassi livelli sta diventando quasi un'impresa allenarsi o gareggiare: non ci sono società, strutture, niente se non un manipolo di persone animate da una sana passione e qualche rara speranza.
  • 0

#47 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 13:33

Le discussioni su Pistorius ai mondiali sono di cattivissimo gusto.
Spesso il mondo dello sport tradisce la sua essenza, però in questo caso le supera tutte e che diamine. Un ragazzo suda ogni giorno per raggiungere dei risultati sportivi dimenticando il fatto di non avere un paio di gambe, risultati che vogliono dire correre ai Mondiali e/o alle olimpiadi come un atleta normale, certo non arrivare primo perché i suoi tempi sono lontani dai primi e per tutta risposta se ne parla come di una persona avvantaggiata. Avvantaggiata da cosa? Dal non avere caviglie?
Bah.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#48 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 16:54

bello il medagliere asd

Immagine inserita
  • 1

rym |


#49 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 19:46

Sto leggendo ora i riassunti di oggi...a parte l'incredibile ein plein del Kenya, Kim Kollins terzo tempo nei 100! :D
Comunque forse è la volta che un bianco arriva sul podio nei 100, anche se in realtà non lo vedo troppo probabile, se gli altri stanno bene.
Ho letto anche dell'incredibile esclusione di Hooker nell'asta!
Vabbè, tanto anche per i prossimi 2 giorni non potrò vedere niente, acc.
  • 0

#50 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 22:59

http://www.youtube.c...h?v=Bd5XMgbGFOE

IDOLISSIMO asd asd asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi