Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Lo Hobbit (Peter Jackson)


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
233 replies to this topic

#1 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 07:00

già prima che si esaurisse il ciclo degli Anelli, si ventilava l'ipotesi di trasporre per il cinema il racconto Lo Hobbit di Tolkien.
dopo tante indiscrezioni, petizioni con raccolte di firme, falsi trailer circolanti in rete da mesi, pare che Jackson e la Middlearts abbiano sciolto le riserve.
cosicchè, dopo l'ultimazione del film tratto dal romanzo Lovely Bones, Jackson volerà nuovamente in Nuova Zelanda per filmare il prologo al suo capolavoro cinematografico.
L'uscita è prevista per il natale 2008.

si attendono smentite o conferme alla notizia...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#2 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 08:46

Non ne sapevo niente...certo, se i risultati saranno gli stessi de Il signore degli anelli o di King Kong, non resta che cominciare a farsi venire la bava alla bocca..
  • 0

#3 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 09:10

ma fare qualcosa di nuovo no?

Personalmente non li reggo più nani, draghi, elfi e maghi...eccheppalle
  • 0

#4 glissando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 10:39

non ti costringe mica nesuno ad andarlo a vedere...
  • 0

#5 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 10:49

ma fare qualcosa di nuovo no?

Personalmente non li reggo più nani, draghi, elfi e maghi...eccheppalle


Dì la verità, tu sei il figlio di Farinotti...ormai l'ho capito sai..
  • 0

#6 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:03

jackson già all' epoca dell' uscita dell' utlimo episodio della trilogia del signore degli anelli disse che avrebbe lavorato a "lo hobbit", quindi penso che la notizia sia vera.

  • 0

#7 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:26

non ti costringe mica nesuno ad andarlo a vedere...


ma infatti, dico solo che un tempo ammiravo molto Peter Jackson...è un regista dal notevole talento visivo, e senza dubbio la trilogia del "Signore degli anelli" è realizzata da dio.

vorrei vederlo però al lavoro su qualcosa di più sostanzioso, originale, e personale (tipo "Creature dal cielo") personalmente sta roba fantasy mi annoia a morte.
  • 0

#8 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:38


non ti costringe mica nesuno ad andarlo a vedere...


ma infatti, dico solo che un tempo ammiravo molto Peter Jackson...è un regista dal notevole talento visivo, e senza dubbio la trilogia del "Signore degli anelli" è realizzata da dio.
....


Smettila, lo sai benissimo che l'unica trilogia che abbia un senso e' quella di Guerre Stellari........ non c'e' storia  ;D

  • 0

#9 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:41



non ti costringe mica nesuno ad andarlo a vedere...


ma infatti, dico solo che un tempo ammiravo molto Peter Jackson...è un regista dal notevole talento visivo, e senza dubbio la trilogia del "Signore degli anelli" è realizzata da dio.
....




Smettila, lo sai benissimo che l'unica trilogia che abbia un senso e' quella di Guerre Stellari........ non c'e' storia  ;D


assolutamente si!

altrochè quella solfa "su tre nani che fanno trekking" ;D ;D
  • 0

#10 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 12:52

originale
Mah... sembra quasi che un killer degli sceneggiatori li abbia fatti fuori tutti...
quoto vegeta su tutto: ci siamo rotti di trasposizioni cinematografiche di fumetti, libri, giostre e chi più ne ha più ne metta. Questo tipo di cannibalismo non fa altro che rendere un'arte nobile come il cinema un contenitore di grande risonanza da riempire con scopiazzature a destra e manca. Una volta insieme ai manga c'erano i pupazzetti coi personaggi. Oggi coi libri, a mo' di gadget, c'è pure il filmone di 3 ore (con tanto di seguito e controseguito, così, senza pudor).
Forse il tutto è un po' troppo estremizzato, ma vengo da una straziante visione dei pirati dei caraibi e questo è il mio stato d'animo..
  • 0

#11 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 13:35

Sì ma cosa c'entra quest'affermazione, che in linea di principio sarebbe al limite in parte condivisibile, con il lavoro che ha fatto Jackson in questi ultimi anni, ma oserei dire con tutta la sua carriera, resta un mistero..
  • 0

#12 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 13:51

Sì ma cosa c'entra quest'affermazione, che in linea di principio sarebbe al limite in parte condivisibile, con il lavoro che ha fatto Jackson in questi ultimi anni, ma oserei dire con tutta la sua carriera, resta un mistero..

C'entra per questo:

vorrei vederlo però al lavoro su qualcosa di più sostanzioso, originale, e personale

Invece la lavorazione allo "hobbit" non è altro che un ennesimo blockbuster a colpo sicuro. Non ennesimo suo, intendiamoci. Non ho niente contro jackson. Anzi, preferirei vedere un regista come lui su qualcosa di diverso, ora che si è tolto lo sfizio con tolkien e king kong.
  • 0

#13 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 14:07

Ma cosa si intende per sostanzioso? Quali sono i parametri di giudizio?

Jackson ha all'attivo un paio di horror del genere più estremo letteralmente spettacolari, un film come Creature del cielo che è venuto prima di Strade perdute e di Gozu, ma che di certo aveva già sperimentato certe strade dell'onirismo più sfrenato, un docu-fiction come Forgotten Silver che è quanto di meglio un uomo possa chiedere per avere due ore felici al cinema, ha riadattato alla grande la saga di Tolkien sbracando solo nell'ultimo quarto d'ora del terzo episodio (e lo dico giusto per essere severi) e alla fine con King Kong ha ripercorso le gesta del capolavoro degli anni Trenta noncurante dei flop che avevano seguito il capostipite del filone...in una carriera così variegata faccio realmente fatica a capire cosa è blockbuster e cosa no...ma soprattutto cosa c'è di male anche se un regista consacrasse la sua intera vita a quelli che chiamate blockbuster, se poi i suddetti lavori sono tutti del livello dei film di Peter Jackson?
  • 0

#14 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 14:09

originale
Mah... sembra quasi che un killer degli sceneggiatori li abbia fatti fuori tutti...
quoto vegeta su tutto: ci siamo rotti di trasposizioni cinematografiche di fumetti, libri, giostre e chi più ne ha più ne metta. Questo tipo di cannibalismo non fa altro che rendere un'arte nobile come il cinema un contenitore di grande risonanza da riempire con scopiazzature a destra e manca. Una volta insieme ai manga c'erano i pupazzetti coi personaggi. Oggi coi libri, a mo' di gadget, c'è pure il filmone di 3 ore (con tanto di seguito e controseguito, così, senza pudor).
Forse il tutto è un po' troppo estremizzato, ma vengo da una straziante visione dei pirati dei caraibi e questo è il mio stato d'animo..

quoto col sangue


  • 0

#15 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 14:49

ma io non ho detto che non deve più dirigere "blockbuster", anche per me "King Kong" è stato un ottimo film.

Ho detto che dovrebbe tentare qualcos'altro che non sia ancora quel maledetto "Signore degli anelli".
  • 0

#16 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 15:46

Mi sembrava di aver chiarito, comunque lo ripeto: proprio perchè Jackson ha dimostrato ottime qualità (come tu stesso hai puntualizzato) mi piacerebbe vedere da lui qualcosa che non sia l'ennesima riproposizione cinematografica di un libro...sopratutto dopo che su quell'autore di film ne ha già fatti 3!
  • 0

#17 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 ottobre 2006 - 16:33

al suo capolavoro cinematografico.



??? ??? ??? ??? ??? ???
  • 0

M.

 


#18 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 19:26

Se saprà fare un film totalmente diverso dal SDA, potrebbe saltarne fuori di nuovo un grande lavoro. Questo per rispettare fedelmente la differenza stilistica fra la trilogia dell'Anello e Lo Hobbit, un libro decisamente fiabesco e rivolto ad un target d'età abbastanza basso (anche se può piacere ad ogni età, è pur sempre scritto da Tolkien). Jackson non deve temere di deludere chi si aspetta le robe super-epiche della trilogia (che pure ci sono, solo che sono un po' meno epiche), sennò il rischio del polpettone è alto.
  • 0

#19 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 21:57


al suo capolavoro cinematografico.



??? ??? ??? ??? ??? ???


ma vatti a fare un purè... :P
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#20 Guest_Lukas_*

  • Guests

Inviato 07 ottobre 2006 - 16:29

Cazzo, non bastavano 3 film (che insieme fanno 12 ore di pellicola  :P)? Mo pure l'exstantion pack?
Mi limito.
  • 0

#21 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 08 ottobre 2006 - 19:35

Lo giri, ma con THE GNOME come leitmotiv ;D .
  • 0

#22 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2006 - 22:09

Se esce il film non ci penso su nemmeno un attimo se andare o no a vederlo.
Non ci vado nemmeno se mi pagano.
Dopo lo stress della saga del signore degli anelli.
La poltrona mi si era attaccata al fondo schiena, e il terzo soprattutto mi ha sfiaccato. Sono uscito dal cinema svuotato.
E li ho visti uno alla volta a distanza di un anno l'uno.
Ma almeno ogni tanto, ogni tre quarti d'ora c'era un pò di azione.
Ma in un film di gnomi!?
:o :o :o :o
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#23 caco82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 19:06


Ma in un film di gnomi!?
:o :o :o :o


Ma guarda che la razza Hobbit sa essere molto aggressiva quando vuole! Ti mordono negli stinchi, e che male che fanno!  ;D

Scherzi a parte, non so quale potrebbe essere il risultato di un progetto del genere...anche se sono un grande fan di tolkien devo ammettere che una trasposizione de Lo Hobbit rischierebbe di sembrare paradossale....ma se mai uscirà non credo che mi farò problemi ad andarlo a vedere!
  • 0

#24 aatman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 113 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 20:26

io invece sarei molto contento di vederlo, ho sempre preferito lo hobbit al signore degli anelli, sarà più per ragazzi ma ha una leggerezza e una poesia che mi hanno sempre colpito.  Credo di averlo letto almeno 4 volte!
  • 0

#25 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 ottobre 2006 - 16:14

Io invece spero che Jackson realizzi questo film. Sarebbe il modo migliore per completare la trilogia del Signore degli Anelli. Poi, dopo, può mettersi alla prova con altri generi cinematografici, tutto quello che volete.

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#26 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2006 - 16:18

Ricordiamoci però che Jackson i generei cinematografici o direttamente o di sbieco li ha già provati tutti (e anche bene aggiungerei)..
  • 0

#27 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 ottobre 2006 - 16:29

Ricordiamoci però che Jackson i generei cinematografici o direttamente o di sbieco li ha già provati tutti (e anche bene aggiungerei)..


E allora aspettiamo Lo Hobbit con ancora maggior trepidazione!
(ora da questo commento sembro ironico, ma spero davvero lo faccia; io già all'epoca dell'uscita del primo film della trilogia avevo sentito della possibilità che venisse realizzato questo film, magari con lo stesso attore che ha interpretato Bilbo)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#28 Black dog

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 17:05

Dio ce ne scampi!
  • 0

#29 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 26 ottobre 2006 - 13:21

Non capisco tutta questa avversione verso questo possibile progetto di Jackson.
Insomma, va bene che il fantasy possa non piacere o abbia stufato, però è anche vero che 1) la storia è perfetta per un regista come Jackson 2) mi sembra che se deve essere fatto un film da Lo Hobbit sia meglio che sia lui a farlo, per rendere completa la trilogia dell'Anello.
Figurarsi che a me piacerebbe che venisse portato sullo schermo anche Il Silmarillion (che rimane secondo me infilmabile)!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#30 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 24 novembre 2006 - 20:48

Ho letto poco fa che la New Line (che possiede i diritti del libro) abbia esonerato Jackson dal dirigere il film. Il quale sembra si farà, ma senza di lui. Bella mossa della New Line, davvero. Se il film davvero si farà e senza lui come regista, si perderà molto, ne sono convinto.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#31 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2006 - 20:51

Ho letto poco fa che la New Line (che possiede i diritti del libro) abbia esonerato Jackson dal dirigere il film. Il quale sembra si farà, ma senza di lui. Bella mossa della New Line, davvero. Se il film davvero si farà e senza lui come regista, si perderà molto, ne sono convinto.


non è stata la New Line a "esonerarlo", ma Jackson che ha detto di volersi dedicare ad altri progetti.

Sembra che ora vogliano affidare il progetto a Sam Raimi, ma sinceramente, dopo la trilogia di "Spider Man", vorrei vederlo al lavoro in qualcosa di più piccolo.
  • 0

#32 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2006 - 21:14

più piccolo di un hobbit? ;D
  • 0

#33 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 24 novembre 2006 - 22:28


Ho letto poco fa che la New Line (che possiede i diritti del libro) abbia esonerato Jackson dal dirigere il film. Il quale sembra si farà, ma senza di lui. Bella mossa della New Line, davvero. Se il film davvero si farà e senza lui come regista, si perderà molto, ne sono convinto.


non è stata la New Line a "esonerarlo", ma Jackson che ha detto di volersi dedicare ad altri progetti.

Sembra che ora vogliano affidare il progetto a Sam Raimi, ma sinceramente, dopo la trilogia di "Spider Man", vorrei vederlo al lavoro in qualcosa di più piccolo.


La notizia ANSA è un pò diversa:
(ANSA) - NEW YORK, 22 NOV - Il regista Peter Jackson e' stato informato che non verra' chiamato a dirigere un film basato sul romanzo di J.R.R . Tolkien 'L'Hobbit'. E' stato lo stesso Jackson ad annunciare il 'tradimento' dei produttori di New Line Cinema in una lettera al sito web TheOneRing.net. 'L'Hobbit' e' il romanzo scritto da Tolkien prima del Signore degli Anelli. 'Mi hanno telefonato per informarmi che stavano lavorando attivamente con un altro cineasta', ha fatto sapere Jackson.

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#34 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2006 - 15:40



Ho letto poco fa che la New Line (che possiede i diritti del libro) abbia esonerato Jackson dal dirigere il film. Il quale sembra si farà, ma senza di lui. Bella mossa della New Line, davvero. Se il film davvero si farà e senza lui come regista, si perderà molto, ne sono convinto.


non è stata la New Line a "esonerarlo", ma Jackson che ha detto di volersi dedicare ad altri progetti.

Sembra che ora vogliano affidare il progetto a Sam Raimi, ma sinceramente, dopo la trilogia di "Spider Man", vorrei vederlo al lavoro in qualcosa di più piccolo.


La notizia ANSA è un pò diversa:
(ANSA) - NEW YORK, 22 NOV - Il regista Peter Jackson e' stato informato che non verra' chiamato a dirigere un film basato sul romanzo di J.R.R . Tolkien 'L'Hobbit'. E' stato lo stesso Jackson ad annunciare il 'tradimento' dei produttori di New Line Cinema in una lettera al sito web TheOneRing.net. 'L'Hobbit' e' il romanzo scritto da Tolkien prima del Signore degli Anelli. 'Mi hanno telefonato per informarmi che stavano lavorando attivamente con un altro cineasta', ha fatto sapere Jackson.


beh... che stronzi gli americani, tanto per cambiare...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#35 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2007 - 14:48

E' un periodaccio al cinema (l'ultimo film che ho visto è stato I Vicerè...) e mi sto consolando ripigliando un pò di roba, anche solo per pezzi di film, che avevo abbandonata in casa da anni...da poco ho rivisto Creature del cielo, l'ultimo lavoro oceanico di Jackson prima dell'immersione nella trilogia di Tolkien. Che dire? Un film straordinario pure questo, mi è venuto in mente di riesumarlo proprio considerando che si sta discutendo di come certo cinema italiano abbia ultimamente la presunzione di spacciare per visione unica possibile quella che esso propina dell'universo giovanile...bene, vedere il film di Jackson è stata un'esperienza incredibile, per la sensibilità dimostrata da Peter nel trattare la solitudine adolescenziale...per inciso, è il primo ruolo di Kate Winslet...

Ed ora, la filmografia aggiornata:

Bad Taste  ***1/2
Splatters-Gli schizzacervelli  ***1/2
Creature del cielo  ****
Forgotten Silver  *****
Sospesi nel tempo  **1/2
Il signore degli anelli  ****
King Kong  ****

Devo assolutamente recuperare "Meet the Feebles", anche se per ora la mira "ricerca" è stata vana..
  • 0

#36 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 13 novembre 2007 - 17:17

...bene, vedere il film di Jackson è stata un'esperienza incredibile, per la sensibilità dimostrata da Peter nel trattare la solitudine adolescenziale...per inciso, è il primo ruolo di Kate Winslet...


Creature del cielo  ****

concordo. oltretutto la winslet si cala nel ruolo alla grande, dimostrando di essere quella grande attrice che è, e non solo la "pupa di titanic" come molti credono.
  • 0

#37 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2007 - 19:15

ho recuperato "Forgotten Silver"

mitico!...uno dei migliori film di Jackson. E' incredibile la serietà con cui quest'uomo affronta anche uno "scherzuccio" di questo tipo.

Poi è giusto che Colin McKenzie abbia un posto di riguardo nella storia del cinema eh
  • 0

#38 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2007 - 20:10

F O R G O T T E N  S I L V E R  E '  U N  C A P O L A V O R O  I M M E N S O
  • 0

#39 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2007 - 21:50

F O R G O T T E N  S I L V E R  E '  U N  C A P O L A V O R O  I M M E N S O

stupendo.
  • 0

#40 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2007 - 14:58

Cinema: Jackson produrra' The hobbit
Il regista del 'Signore degli anelli' torna in altri 2 film

(ANSA) - WASHINGTON, 18 DIC - Il regista Peter Jackson, autore del 'Signore degli Anelli', produrra' altri due film ispirati dal racconto 'The Hobbit'. Le riprese delle due pellicole saranno girate nel 2009 in Nuova Zelanda. L'uscita nei cinema e' prevista per il 2010 e 2011. Jackson si limitera' pero' a produrre i film, insieme a Fran Walsh. La regia sara' affidata a qualcun altro perche' lui ha gia' preso impegni per i prossimi due o tre anni.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#41 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 21 dicembre 2007 - 15:21

Due film? A che pro visto che il libro è lungo circa 200 pagine? ???
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#42 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2007 - 17:57

Due film? A che pro visto che il libro è lungo circa 200 pagine? ???

more money
  • 0
Nicola.

#43 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 14:26

magari vorrà recuperare parte dei tagli all'opera di Tolkien operati nella trilogia cinematografica :P
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#44 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2008 - 23:42

magari vorrà recuperare parte dei tagli all'opera di Tolkien operati nella trilogia cinematografica :P


Immagine inserita
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#45 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 20:00

i miei voti:

Bad Taste  6,5/10
Splatters-Gli schizzacervelli  6/10
Creature del cielo  7/10
Forgotten Silver  8/10
Sospesi nel tempo  7/10
La Compagnia dell'Anello 8/10
Le Due Torri 7/10
Il Ritorno Del Re 6,5/10 
King Kong 8/10
  • 0

#46 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 20:44

Ma solo a me il ritorno del re è parso una sintesi dei dialoghi dei due film precedenti? nel senso che si continuano a ripetere sempre le stesse battute tipo "l'occhio del nemico ci osserva"...
a livello di sceneggiatura è stata una vera delusione il terzo capitolo.

  • 0

#47 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 21:28

Ma solo a me il ritorno del re è parso una sintesi dei dialoghi dei due film precedenti? nel senso che si continuano a ripetere sempre le stesse battute tipo "l'occhio del nemico ci osserva"...
a livello di sceneggiatura è stata una vera delusione il terzo capitolo.


Per non parlare di "Non ascoltarlo Frodo", "Abbandoniamolo qui". "Lui approfitterà per prenderti l'anello"...
Per me la visione della terza parte è stata uno strazio. Non sono uscito dal cinema perché speranzonso pensavo accadesse qualcosa.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#48 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 22:41


Ma solo a me il ritorno del re è parso una sintesi dei dialoghi dei due film precedenti? nel senso che si continuano a ripetere sempre le stesse battute tipo "l'occhio del nemico ci osserva"...
a livello di sceneggiatura è stata una vera delusione il terzo capitolo.


Per non parlare di "Non ascoltarlo Frodo", "Abbandoniamolo qui". "Lui approfitterà per prenderti l'anello"...
Per me la visione della terza parte è stata uno strazio. Non sono uscito dal cinema perché speranzonso pensavo accadesse qualcosa.


è curioso che in generale il terzo episodio sia il più amato.

anche per me è quello meno convincente: troppo lungo, troppo ripetitivo...quasi estenuante (non fosse per le splendide scene di battaglia e il talento visivo di Jackson).
  • 0

#49 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 22:48

Beh il terzo libro è quello che scorre via più facilmente e quindi il meno noioso...il terzo film non so se ha questi pregi
  • 0

#50 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 09:57

i miei voti:

Bad Taste  6,5/10
Splatters-Gli schizzacervelli  6/10
Creature del cielo  7/10
Forgotten Silver  8/10
Sospesi nel tempo  7/10
La Compagnia dell'Anello 8/10
Le Due Torri 7/10
Il Ritorno Del Re 6,5/10 
King Kong 8/10


Secondo me sottovaluti (e molto) il trio di apertura della carriera di big peter..
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi