Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Everything Everything - Man Alive (Geffen 2010)


  • Please log in to reply
380 replies to this topic

#1 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 07 settembre 2010 - 23:04

E dunque apriamolo, questo thread.

Sarà prematuro ma nello spazio di 24 ore c'è stato il tempo perchè quest'album mi sorprendesse del tutto; un gruppo esordiente che tira fuori un lavoro poliedrico, strambo, multiforme e stordente. Pezzi che partendo più o meno da una formula di indie synth pop cambiano forma nel giro di tre minuti, si rivestono di mille arrangiamenti, di coretti giocosi, del falsetto di Jonathan Everything molto più duttile e soulful di quanto sembra (a sentire la strofa di 'QWERTY Finger' mi viene un colpo tanto ricorda Luke Sutherland O_O e proprio non mi pare casuale). Così la già citata e tirata 'QWERTY Finger' da post-punk tirato diventa celestiale, 'MY KZ YR BF' (http://www.youtube.c...h?v=BnGoEYJ3pmg) alterna strofa minimale e nervosa, bridge con coretto 'vecchi tempi' e sornione e un ritornello arioso dalla voce incalzante e il synth che si impianta sotto la pelle, 'Suffragette Suffragette' passa dal math a riff da Tool alleggeriti a un coro quasi liberatorio, 'Schoolin' (http://www.youtube.c...feature=related) vive della tensione tra un riff di tastiere-archi struggente, ritmi danzerecci e suoni dissonanti e così via. Rimandi di qualunque tipo, ci sento pezzi di Editors, di progressive e quant'altro, rimasticati e reimpastati. Ma quanto trovo splendido è che questa inventiva riesce praticamente sempre a sposarsi con melodie efficaci e memorabili, provare per credere la marcetta freak e apparentemente sbilenca di 'Photoshop Handsome' (http://www.youtube.c...h?v=a5h2LRvBQ5Q) che avrebbe potuto essere inascoltabile e invece con quasi imbarazzante disinvoltura in un ritornello quasi da cantare in coro. C'è vera e propria cantabilità nell'aria, e oltre al caleidoscopio l'atmosfera è più ovattata, quasi dolce, rispetto a dei Late of the Pier (per pensare a un gruppo che almeno nell'attitudine trovo simile). Qui non riesco ancora a capire quanto ci sia di emotività e quanto di gioco.

E in mezzo a questa spatafiata posso solo dire che in un giorno ho trovato uno dei miei dischi dell'anno  :-* E grazie indirettamente a NME (e ogni eventuale utente anglofilo che li ha nominati per primo non avrà la soddisfazione di essere indicato direttamente  :P)
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#2 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 23:52

I Late of the Pier forse sono troppo prog, e soprattutto hanno synth decisamente più cattivi, mentre qui a distorcere è la chitarra, il synth fa mediamente il bravo ragazzo.
A livello di modelli direi che, synthume a parte, i Late of the Pier vanno indietro sino agli Yes, Everything Everything invece sembrano fermarsi agli anni Novanta del math-rock.

Li accomuno di più ai Friendly Fires ( http://www.youtube.c...h?v=ofRCldHb7X0 ), altra band meravigliosa che da queste parti non è vista particolarmente di buon occhio credo (o non è vista proprio). Benché anche in questo caso ci siano delle differenze (lì meno math e più post-punk funky).
In linea di massima le tue osservazioni mi vedono del tutto concorde comunque sia, abbiamo captato dal disco le stesse identiche sensazioni.
Per me è già malattia. Immensi. Voto: 16


e ogni eventuale utente anglofilo che li ha nominati per primo non avrà la soddisfazione di essere indicato direttamente 

Fai bene, se è anglofilo di musica sicuramente capisce poco. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 08 settembre 2010 - 08:41

Mah, in realtà a livello di 'proggosità', soprattutto attitudine, anche gli Everything per me non scherzano. Certo, rispetto ai LotP mantengono di più la forma canzone (anche se pure lì le variazioni ci sono, es. 'Schoolin'), ma già nel muoversi fluidamente tra le dinamiche di genere vedo quasi più camaleontismo rispetto a Fantasy Black Channel. Che certo, devo riascoltarmi da un po'.
Però in quel gioco di rimandi e citazioni prog ne sento parecchio, e per me è tra i più richiamati. Per dire 'Leave the Engine Room' si fa genesisiana con l'organo e la chitarra, o il clavicembalo di 'Two for Nero', o 'Weights' che è forse la più smaccata con quei tempi dispari, o la stessa 'Photoshop Handsome' che per me è un omaggio visibile a certo prog un po' kitsch à la ELP. Poi beh, ormai l'attitudine prog è ovunque, ma questi secondo me la esibiscono bella palese.

(Ma davvero, sento di nuovo 'QWERTY Finger' e ho un tuffo al cuore a sentire quella strofa. Voglio la resurrezione dei Long FIn Killie ;_;)
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#4 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 10:09

Disco favoloso. Sintetici, dinamici, sufficientemente epici ma senza mai esagerare, chitarristicamente "intrecciosi" alla King Crimson, e poi quel basso... Si sente il basso! Bello, nitido, rotondo. Fantastiche anche le armonizzazioni vocali, sognanti ma anche aggressive. Tastiere acquatiche. E si balla pure!
Menzione d'onore per la copertina: riedizione o versione aggiornata delle stickers Fiorucci. Ovviamente bellissima
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 settembre 2010 - 10:12

Un link al volo?  :P
  • 0

#6 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 08 settembre 2010 - 10:17

Progvolpi servite in tavola.  ;D
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#7 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 11:03

da una veloce orecchiata ai link di youtube, anche a me rimandano ai king crimson era belew, solo un po' più danzerecci....insomma bella segnalazione, ora sentirò il disco. per quanto , cribbio,  giurerei di aver già sentito un loro brano anni fa, solo che non ricordo dove/perchè (essendo questo il primo album) ::)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#8 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 11:20

Però in quel gioco di rimandi e citazioni prog ne sento parecchio, e per me è tra i più richiamati. Per dire 'Leave the Engine Room' si fa genesisiana con l'organo e la chitarra

Boh, io sento un pezzo dominato da un beat elettronico abbastanza marcato, e un semplice strato di tastiere... per quanto il tono del tizio nella canzone rimandi un po' alle parti più acute di Gabriel, a livello strumentale ne ritrovo pochino...


o il clavicembalo di 'Two for Nero', o 'Weights' che è forse la più smaccata con quei tempi dispari, o la stessa 'Photoshop Handsome' che per me è un omaggio visibile a certo prog un po' kitsch à la ELP. Poi beh, ormai l'attitudine prog è ovunque, ma questi secondo me la esibiscono bella palese.

Io quando li ascolto posso pensare magari a band che si rifacevano al prog. Per dire, se sento "Two For Nero" mi vengono in mente i Super Furry Animals, non i Gentle Giant. Poi i Super Furry Animals avevano una grande componente prog, così come del resto l'aveva il math-rock. Questo pescare da musiche che alla base avevano il prog, fa echeggiare il prog stesso, ma a mio avviso si tratta, come dire, di un bypass...


Voglio la resurrezione dei Long FIn Killie)

E su questo non ci piove. Intervistai il batterista tempo indietro e fu una faticaccia, tutto slang, praticamente intraducibile. Tipico british-suburbano. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#9 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 settembre 2010 - 11:45

Progvolpi servite in tavola.  ;D


:)
  • 0

#10 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 08 settembre 2010 - 11:55

Ma sì, alla fine l'etichettatura in generale lascia il tempo che trova. Io ci tengo a 'sentirli' come prog perchè sono legato a quell'attitudine e sentendola dentro la trovo un'accezione molto positiva, poi per me è davvero un frullatore.

Voglio la resurrezione dei Long FIn Killie)

E su questo non ci piove. Intervistai il batterista tempo indietro e fu una faticaccia, tutto slang, praticamente intraducibile. Tipico british-suburbano. asd


Immagino. Tra l'altro non sono british del Nord e/o scozzesi (almeno Sutherland)? Mi sa che è anche peggio.

P.S. Frankie: preparo una dozzina di faccine piangenti nel caso diventi un altro 6.5 o meno, ti avverto :(
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#11 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 14:42

Li accomuno di più ai Friendly Fires


paris
che pezzo e che video
  • 0

#12 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 settembre 2010 - 14:51

Li accomuno di più ai Friendly Fires


Mamma mia io quelli non li sopporto proprio, e non credo mi si possa dire di essere prevenuto nei confronti di questo tipo di proposte, è che a me i Friendly Fires sembrano né canre né pesce, troppo smorti per essere ballati e con troppo poche idee di singweiting per essere ascoltati.
Questi Everything Everything non li ho ancora ascoltati ma tutti ne parlano bene, sentiremo.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#13 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 14:53

Friendly Fires - Mamma mia io quelli non li sopporto proprio, e non credo mi si possa dire di essere prevenuto nei confronti di questo tipo di proposte, è che a me i Friendly Fires sembrano né canre né pesce, troppo smorti per essere ballati e con troppo poche idee di singweiting per essere ascoltati.

Il loro disco invece, a parte un plagio clamoroso di "Crosseyed and painless", lo trovo un vero bombardamento di suoni, idee, spunti, ritmi. E lo ballo che è una meraviglia. ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#14 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 settembre 2010 - 14:53



P.S. Frankie: preparo una dozzina di faccine piangenti nel caso diventi un altro 6.5 o meno, ti avverto :(


In quel caso, dovresti essere più che soddisfatto...  ;D
Pensa te che "7" (voto minimo) è disco che finisce direttamente tra i migliori dell'anno.
  • 0

#15 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 14:53

Ho ascoltato i tre pezzi postati ad inizio thread e il sound mi piace davvero un sacco, molto interessanti... ahime` non posso dire altrettanto della voce, soprattutto quando e` in primo piano nelle strofe e sui toni bassi, mi indispone un po` ma forse perche` e` troppo particolare e mi ci devo ancora abituare. Provero` ad ascoltarli...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#16 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 14:58

ahime` non posso dire altrettanto della voce, mi indispone un po` ma forse perche` e` troppo particolare e mi ci devo ancora abituare.

Stesso identico effetto che hanno fatto a me di primo acchito. Mi son detto "ma come cantano? Ma che vogliono?", poi però tornavano in testa ossessivi, e ho capito che volevano amore: e come si può negargli amore?

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#17 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 19:51

Voglio la resurrezione dei Long FIn Killie ;_;)


è già avvenuta, a quanto sento... sembrano un misto di long fin killie e... wild beasts dell'ultimo album?

il cantante è il tizio che oggi stava seduto davanti a me a un esame ._.
  • 0

#18 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 19:57

Voglio la resurrezione dei Long FIn Killie ;_;)


è già avvenuta, a quanto sento... sembrano un misto di long fin killie e... wild beasts dell'ultimo album?

il cantante è il tizio che oggi stava seduto davanti a me a un esame ._.


Ormai i Wild Beasts sono dappertutto  ;)
Questo disco comunque ha tutta l'aria di ingranare con gli ascolti
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#19 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 19:57

Ormai i Wild Beasts sono dappertutto  ;)


magari!
  • 0

#20 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 09 settembre 2010 - 11:03

Non male, ma magari fossero tutte le traccie al livello della prima
  • 0

#21 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2010 - 11:18

alla faccia di quei cornutazzi di Mighty e Matt, "MY KZ, UR BF" è IL PEZZO. :-*
  • 0

#22 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 09 settembre 2010 - 16:37

Per me per dire a livello di 'MY KZ' (che pure è davvero una folgorazione) ci sono almeno altri quattro: 'Suffragette Suffragette', 'Schoolin', 'Photoshop Handsome' (non a caso tutti singoli) e 'Two for Nero'. Trovo un certo calo in  'NASA is on your Side' e 'Tin (The Manhole)', la prima per me non riuscitissima come ballata in crescendo (o meglio tra giocosità e serietà non c'è una vera e propria risoluzione e quindi resta un po' vaga) e la seconda la trovo un po' banale. E lui continuo a sentirlo una voce 'di sintesi', che ne riecheggia molte del panorama inglese recente o meno da Sutherland a quello dei Wild Beasts a Kele Okereke a Chris Martin ma con una sua personalità.
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#23 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2010 - 22:59

Finora non si è citata "Final Form", che negli ultimi ascolti è una di quelle che mi è salita maggiormente. Quel pulviscolo di chitarre dallo stile indefinibile (nel loro myspace fra le influenze mettono Steve Reich, forse intendono per simili tratti, non sarebbe un collegamento così peregrino) e poi l'elevazione del ritornello con il synth-organo planante etereo e la voce che si eleva fino al paradiso. E' uno dei pezzi più originali del disco, di quelli in cui persino fare paragoni diventa difficoltoso, e che danno definitivamente la cifra Everything Everything. Questo disco è un miracolo.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#24 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2010 - 23:57

Ma il disco quando esce ufficialmente? Non lo trovo nè sull' iTunes italiano che in quello americano... vorrei almeno sentire dei samples per farmi un'idea complessiva.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#25 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2010 - 15:19

Ma il disco quando esce ufficialmente? Non lo trovo nè sull' iTunes italiano che in quello americano... vorrei almeno sentire dei samples per farmi un'idea complessiva.

In GB è già uscito.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#26 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 09:00

Tutto ritorna alla normalità

http://pitchfork.com...4611-man-alive/
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#27 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 09:02

In giornata arriva la nostra, vedro' di riequilibrare in un sol colpo i votacci di pitchy e nunzy :*
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#28 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 settembre 2010 - 09:03

In verità, siamo noi che riequlibriamo il tuo...  asd
  • 0

#29 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 09:04

In verità, siamo noi che riequlibriamo il tuo...  asd


Riequilibrio preventivo? :D
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#30 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 09:06

Facendo i conti, comunque, mi basta un 10 giusto giusto per riportare il bilancio a una piu' accettabile sufficienza.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#31 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 09:08

Tutto ritorna alla normalità

http://pitchfork.com...4611-man-alive/


E' finita, non lo ascolterò piu'. Un disco de mierda!
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#32 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 09:20

Dio c**e che facce di merda sti americani spero gli si catafotta il server domani, anzi, spero gli si parino a casa Panda Bear e quell'altro stronzo e inizino una non stop di tutta la loro produzione edita e non da Here Comes the Indian in poi suonata con kazoo amplificato, chitarra rotta e motosega, se li tengano, se li meritano.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#33 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 10:15

Uhm, quantomeno come recensione ha delle parti interessanti. Per dire:

Even before you consider their name, song titles like "My Kz, Ur Bf", "Qwerty Finger", and "Photoshop Handsome" imply EE are a product of media overload and social-networking culture-- the self-absorbed musical equivalent of having 12 browsers open at the same time. To apparently a lot of people this is a good thing. (Sample prerelease hype: EE sound like the Futureheads and Animal Collective.) But stuffing everything humanly possible into your songs can be overwhelming, if not identity-sapping.


Posto che per me la loro personalità e cifra stilistica la hanno - cioè, non è che fanno "Tipica parte synth come la suonano in millemila -> Tipica parte country come la suonano in millemila -> Tipica parte hypna come la suonano in millemila" senza soluzione di continuità.

Ma in pratica li bocciano per la voce e il sospetto lanciato lì che frullare generi ("uncompatible e unappetizing" pure) nasconda una mancanza di personalità? Boh, fortunatamente a me Jonathan piace, continuo a trovarlo una sintesi di tante voci soprattutto inglesi e contribuisce a rendere più giocoso, più postmoderno* il loro suono.

(Su che poi ti cadono i fulmini in testa, Waguccio.)

*: ARGH. Mi prendo la responsabilità delle mie parole ma m'è scappata.

  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#34 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 10:19

Massi', pero' sembra che non vogliano proprio guardare oltre, a questa presunta "sovrabbondanza" di riferimenti.
Voglio dire, a me la prima cosa che arriva e' il sound, un'idea di suono molto coesa e ben delineata. Poi se provo a "scomporlo" e seguire tutti i rimandi che mi vengono in mente, mi ritrovo con decine e decine di piste anche molto diverse da seguire. E' vero. Ma non e' la prima cosa che mi colpisce, e di certo non e' la piu' importante. Mi pare che la capacita' di gestire tutta questa molteplicita' ce l'abbiano, eccome, per cui tutto il discorso di Pitchfork mi sembra semplicemente destituito di fondamento. La sensazione e' che abbiano cercato un appiglio a caso per affossare il disco, e abbiano scelto il piu' facile.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#35 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 10:24

L'avevo scritto che stavo editando (dopo avere sciaguratamente inviato prima di finire), infatti m'hai anticipato parte del discorso mio :P

Comunque yep, pure io trovo personalità nel loro assemblare. E prima di tutto la musica nel suo tuttuno mi colpisce un sacco, dal ritornello di 'MY KZ' che mi fa scuotere al momento in mezzo a 'Suffragette' in cui il ritornello viene cantato con chitarre rombanti e batteria scatenata, al finale di 'Two for Nero' che è tantissimo immersivo etc.

A me preoccupa più l'1 di Frankie in realtà :P
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#36 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 10:26

...

Ma in pratica li bocciano per la voce e il sospetto lanciato lì che frullare generi ("uncompatible e unappetizing" pure) nasconda una mancanza di personalità? Boh, fortunatamente a me Jonathan piace, continuo a trovarlo una sintesi di tante voci soprattutto inglesi e contribuisce a rendere più giocoso, più postmoderno* il loro suono.

...


Tra saliscendi e singulti, la sua di Jonathan non assomiglia un bel po' alla voce del tizio dei Negramaro? Chiaro, il tutto trasportato in ambito synth rock dance
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#37 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 10:29

Comunque la voce non piace neanche a me. Per la musica ce sta, ma la trovo poco versatile e soprattutto poco espressiva. Immagino che non convincano e non abbiano chance di convincere soprattutto per quest'ultimo punto: risultano freddi.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#38 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 10:35


A me preoccupa più l'1 di Frankie in realtà :P


E' un 5...

comunque questo disco non mi entusiasma, ci trovo alcune cose belle, ma troppo infarcite, troppo overprodotte; mi risulta in larghi tratti indigesto. Il suono di quei synth, poi, è la cosa che mi piace di meno.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#39 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 settembre 2010 - 10:37

L'1 è un voto troppo epico per rifilarlo agli EE...  asd
  • 0

#40 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 11:03

Ah, giusto, dovevo precisare che parlavo di RYM.
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#41 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 settembre 2010 - 11:05

:P

Anche tu hai un account RYM?
  • 0

#42 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:05

Spinto dalla curiosità suscitata da questo thread, l'ho messo su ieri sera... e a stento sono riuscito ad arrivare alla fine.
Davvero niente di speciale:,un'insufficienza anche da parte mia.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#43 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 settembre 2010 - 11:07

:P

Anche tu hai un account RYM?


Mira la firma, mira  ;)
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#44 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 settembre 2010 - 11:09

Oh, cazzo...  asd
  • 0

#45 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:10

Tutto ritorna alla normalità

http://pitchfork.com...4611-man-alive/

Quando però è Sufjan Stevens (speriamo che muoia entro la fine dell'anno) a fare i suoi dischi demmerda ficcandoci dentro tutto il ficcabile, usando titoli di venti righe per ogni canzone (canzone? Seee, je piaceresse saperne fare!), sovrarrangiando che anche i Queen gli direbbero "aho, e basta!", allora in quel caso va bene, in quel caso non è "overwhelming and identity-sapping", in quel caso è "unusual and ambitious".
Se questo disco fosse stato americano avrebbe preso 8,5 a dirla corta, maledetti.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#46 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:13

Spinto dalla curiosità suscitata da questo thread, l'ho messo su ieri sera... e a stento sono riuscito ad arrivare alla fine.
Davvero niente di speciale:,un'insufficienza anche da parte mia.

La profondità delle argomentazioni di chi stronca questo disco mi sta davvero annichilendo devo dire. asd Poi Raffae', ma come pretendevi ti piacesse un disco del genere? Si balla persino, e dai...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#47 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 settembre 2010 - 11:14


Tutto ritorna alla normalità

http://pitchfork.com...4611-man-alive/

Quando però è Sufjan Stevens (speriamo che muoia entro la fine dell'anno) a fare i suoi dischi demmerda ficcandoci dentro tutto il ficcabile, usando titoli di venti righe per ogni canzone (canzone? Seee, je piaceresse saperne fare!), sovrarrangiando che anche i Queen gli direbbero "aho, e basta!", allora in quel caso va bene, in quel caso non è "overwhelming and identity-sapping", in quel caso è "unusual and ambitious".


E' questo che mi da' i nervi, infatti.

Se questo disco fosse stato americano avrebbe preso 8,5 a dirla corta, maledetti.


Beh, questo disco non sarebbe mai potuto essere americano...
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#48 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:16

Beh, questo disco non sarebbe mai potuto essere americano...

Stavo per editare mettendo fra parentesi "a parte che non avrebbe potuto essere americano: troppa grazia", ma mi hai preceduto. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#49 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:17



Tutto ritorna alla normalità

http://pitchfork.com...4611-man-alive/

Quando però è Sufjan Stevens (speriamo che muoia entro la fine dell'anno) a fare i suoi dischi demmerda ficcandoci dentro tutto il ficcabile, usando titoli di venti righe per ogni canzone (canzone? Seee, je piaceresse saperne fare!), sovrarrangiando che anche i Queen gli direbbero "aho, e basta!", allora in quel caso va bene, in quel caso non è "overwhelming and identity-sapping", in quel caso è "unusual and ambitious".


E' questo che mi da' i nervi, infatti.


Io sono straconvinto che il prossimo di Sufjan lo stroncherà.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#50 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 11:19

Ma magari, ma stroncassero proprio lui fisicamente, non solo il disco. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi