Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Saint Etienne


  • Please log in to reply
91 replies to this topic

#1 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2010 - 16:26

Stavo cercando quel topic dove si parlava di eurodance anni '90, Pet Shop Boys e Ace of Base ma non lo trovo più: vabbè, un topic dedicato a questa magnifica band era d'obbligo.

Dico solo che dopo aver messo le mani su questa doppia antologia, in questi pomeriggi afosi e bollenti non sto ascoltando praticamente altro:

Immagine inserita

Praticamente la collezione dei singoli pubblicati in quasi 20 anni di carriera più i migliori pezzi sparsi e qualche chicca qua e là, rigorosamente in ordine cronologico enfatizzando il percorso che va dagli esordi pop dance londinesi dei primi anni '90 al soft pop retrò di Good Humour (il disco che me li rivelò, fermandomi però ad esso) fino alla maturità delle prove più recenti, forse meno brillanti ma comunque sempre all'insegna di una raffinatezza con pochi eguali nel loro ambito musicale. Sarah Cracknell è una dea del canto e loro non hanno mai praticamente sbagliato un colpo, pur non trovando mai il vero grande successo...ancora oggi sono capaci di tirare fuori robe come questa, tutta groovosa e abba-esca e femme fatale che in un mondo ideale soppianterebbe tanta immondizia da classifica spacciata come "musica specchio dei nostri tempi".
Allez les verts!
  • 0

#2 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2010 - 16:39

Bravo Francis, mentre di là si scannano per gli Arcade Fire io e te parliamo di roba seria. In effetti "Method of Modern Love" aveva tutto per soggiogare la classifica inglese, ed è l'ennesima riprova che il pezzo può essere pop e avere il tiro giusto quanto ti pare: se pubblicità e diffusione non ti sostengono, non attecchisci.

Sono però stati un po' penalizzati dalla nomea di band da singolo: lo storico debutto, "Foxbase Alpha", è invece bello per intero. Nella fusione fra house e pop, il disco gioca un ruolo importante, fungendo da ingresso netto negli anni Novanta. C'erano già stati i vari "Technique" e "Introspective", ma erano ancora 80s nel suono. Qui a partire dal beat (più frastagliato e già con lo sguardo verso l'universo chill-out) cambia tutto. Dolcemente allucinato, sospeso a un filo da terra, dreamy e rilassante, ma arzigogolato e rigoglioso di suoni electroidi, il disco ci regala una sfilza di grandi canzoni ("Girl VII", "Carnt Sleep", "Stoned To Say The Least", "Kiss and Make Up", eccetera)...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2010 - 16:55

In effetti "Method of Modern Love" aveva tutto per soggiogare la classifica inglese, ed è l'ennesima riprova che il pezzo può essere pop e avere il tiro giusto quanto ti pare: se pubblicità e diffusione non ti sostengono, non attecchisci.


Questo è vero, purtroppo da un lato si tratta di questioni meramente "politiche" di radio, etichette, e dall'altro di un tipo di suono che forse di questi giorni appare un po' datato, ma a noi ci piace lo stesso così.

Sono però stati un po' penalizzati dalla nomea di band da singolo: lo storico debutto, "Foxbase Alpha", è invece bello per intero. Nella fusione fra house e pop, il disco gioca un ruolo importante, fungendo da ingresso netto negli anni Novanta. C'erano già stati i vari "Technique" e "Introspective", ma erano ancora 80s nel suono. Qui a partire dal beat (più frastagliato e già con lo sguardo verso l'universo chill-out) cambia tutto. Dolcemente allucinato, sospeso a un filo da terra, dreamy e rilassante, ma arzigogolato e rigoglioso di suoni electroidi, il disco ci regala una sfilza di grandi canzoni ("Girl VII", "Carnt Sleep", "Stoned To Say The Least", "Kiss and Make Up", eccetera)...


Sì, i singoli di Foxbase Alpha sono davvero goduriosi e sto seriamente pensando di prenderlo, per poi seguire con gli altri: però il fatto che fossero una band "da singolo" forse è più di una nomea, visto che guardando la loro discografia trovo così tanti EP e singoli a tiratura limitata che giusto gli Stereolab possono batterli: per dire, questo capolavoro (vabbè che è una cover, ma che spleen!!) mi pare non sia mai stato pubblicato su nessun album.
  • 0

#4 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2010 - 17:02

Beh sì, non intendevo dire che loro non credessero in quel formato: la discografia mi smentirebbe subito. Dico che almeno il primo album da questa visione esce penalizzato, perché è davvero bello per intero. "So Tough" invece non lo ascolto da anni, lo ricordo così così ma forse è il caso che lo ripeschi.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5 Flight

    cosa rimane dentro noi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 agosto 2010 - 17:04

Io li scoprii in modo inusuale con la raccolta di rari "You need a mess of help.." eccetera (1993), mi innamorai di loro in quell'afosa estate del '95 con questo pezzo prima, e poi scoprendo in Sarah Cracknell la donna più desiderabile dell'Inghilterra tutta (non solo rock), tutt'oggi ne sono innamorato (e non riesco mai a tenerlo per me).

Passando ai dischi (Rentun gratias) trovai "So Tough" del '93 il migliore, con quei colori e le sue storie, per quanto Foxbase fosse sì più strategico, fulminante ecc.
Dopo "Tiger Bay" per me gli album hanno perso nel complesso, un pò sedendosi, pur restando prove di qualità (penso a 'Sound of Water' o 'Finisterre'). Stanley e Wiggs sono poi e comunque due musicofili da competizione.

  • 0
fabio

#6 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 01 agosto 2010 - 17:55

"A good thing" mi fa impazzire.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#7 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 07:02

allora posso farla pure io la tesserina della B3
  • 0

#8 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 03 agosto 2010 - 14:28

I miei preferiti sono "Good Humor" e "Tales from Turnpike House".

"Lose That Girl" è una hit mancata. Splendida anche "Side Streets" di cui ricordo pure un video su MTV.

Peccato lo scarso successo nonostante abbiano pubblicato per Subpop.

Ho sentito che è in cantiere un nuovo disco...
  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2010 - 02:24

----,---(@
  • 0

 


#10 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 19:56

Foxbase Alpha disco totale. Che altro mi consigliate?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#11 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 settembre 2011 - 04:28

so tough per me è quello più vicino al livelli di foxbase. se non sbaglio fa pare di quelle sessions anche una cover fenomenale dei Teenage Fanclub, "Everything Flows"...
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#12 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2011 - 14:08

Foxbase Alpha disco totale. Che altro mi consigliate?


Sound Of Water del 2000 e' splendido
  • 0
OR

#13 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 07:53

Molto ben scritta e molto acuta la scheda sui Saint Etienne, una monografia su un gruppo spesso sottovalutato e invece ricco di profondità e qualità nel loro interessante percorso musicale, una nota curiosa comunque vorrei sottoporla a tutti coloro che amano i Saint Etienne o impareranno ad amarli dopo aver letto al bella scheda....il riff iniziale dell'esordio del gruppo è una sigla radiofonica di un programma radiofonico sportivo, ma il brano è in verità
questo:
http://www.youtube.c...h?v=ZmFKeokCF28
  • 1

#14 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 12:28

E comunque grazie ancora a Marmoro per aver messo in luce questa curiosita' molto divertente (e a tratti angosciante :) : l'attacco di Foxbase Alpha e' stato preso da questa canzone qui'!!

http://www.youtube.c...h?v=ZmFKeokCF28
  • 0
OR

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 19:04

bravissima e bellissima anche se in alcune foto pare una ruga unica, qua no

Immagine inserita
  • 0

 


#16 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 ottobre 2011 - 19:58

E comunque grazie ancora a Marmoro per aver messo in luce questa curiosita' molto divertente (e a tratti angosciante :) : l'attacco di Foxbase Alpha e' stato preso da questa canzone qui!!
http://www.youtube.c...h?v=ZmFKeokCF28

L'ho sempre sostenuto che l'easy listening italiano è stato spesso fonte di saccheggio da parte dei perfidi albionici... ^_^
  • 0

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:03


E comunque grazie ancora a Marmoro per aver messo in luce questa curiosita' molto divertente (e a tratti angosciante :) : l'attacco di Foxbase Alpha e' stato preso da questa canzone qui!!
http://www.youtube.c...h?v=ZmFKeokCF28

L'ho sempre sostenuto che l'easy listening italiano è stato spesso fonte di saccheggio da parte dei perfidi albionici... ^_^



intanto di là aprono i topic sulla musica italiana, dicono che l'italodisco è merda e poi si chiedono cosa c'è di bello qua da noi, vai a usare qualche ban
  • 0

 


#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:22



E comunque grazie ancora a Marmoro per aver messo in luce questa curiosita' molto divertente (e a tratti angosciante :) : l'attacco di Foxbase Alpha e' stato preso da questa canzone qui!!
http://www.youtube.c...h?v=ZmFKeokCF28

L'ho sempre sostenuto che l'easy listening italiano è stato spesso fonte di saccheggio da parte dei perfidi albionici... ^_^

intanto di là aprono i topic sulla musica italiana, dicono che l'italodisco è merda e poi si chiedono cosa c'è di bello qua da noi, vai a usare qualche ban

Ma infatti è così, solo che se le stesse cose poi le britannizzano, diventano accettabili anche in base all'etica indiesnob (vedi anche il caso "Gloria/Tozzi-Disco 2000/Pulp").
Tra l'altro. lo stesso attacco del pezzo di Cutugno (che fa schifo) è un mezzo plagio di questa (che invece è bellissima).
  • 0

#19 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:24

"Gloria/Tozzi-Disco 2000/Pulp").

Ma basta con 'sta storia, per pietà. :facepalm:
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#20 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:25

e il cerchio si chiuse coi baustelle.
  • 0

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:27




E comunque grazie ancora a Marmoro per aver messo in luce questa curiosita' molto divertente (e a tratti angosciante :) : l'attacco di Foxbase Alpha e' stato preso da questa canzone qui!!
http://www.youtube.c...h?v=ZmFKeokCF28

L'ho sempre sostenuto che l'easy listening italiano è stato spesso fonte di saccheggio da parte dei perfidi albionici... ^_^

intanto di là aprono i topic sulla musica italiana, dicono che l'italodisco è merda e poi si chiedono cosa c'è di bello qua da noi, vai a usare qualche ban

Ma infatti è così, solo che se le stesse cose poi le britannizzano, diventano accettabili anche in base all'etica indiesnob (vedi anche il caso "Gloria/Tozzi-Disco 2000/Pulp").
Tra l'altro. lo stesso attacco del pezzo di Cutugno (che fa schifo) è un mezzo plagio di questa (che invece è bellissima).


in effetti, quando era in forma, la OXA era meglio della Cracknell asd (dico fisicamente eh, prima che esploda il macello)
  • 0

 


#22 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:30

prima che esploda il macello)


non penso, la oxa è stata già sdoganata in ambito indie dalla citazione in robespierre degli offlaga disco pax asd
  • 0

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2011 - 20:31


prima che esploda il macello)


non penso, la oxa è stata già sdoganata in ambito indie dalla citazione in robespierre degli offlaga disco pax asd



allora risdogano loro, ora li sento
  • 0

 


#24 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 ottobre 2011 - 21:41


"Gloria/Tozzi-Disco 2000/Pulp").

Ma basta con 'sta storia, per pietà. :facepalm:

Ma perché scandalizzarsi? E' una storia universalmente nota, quei due riff si assomigliano un bel po'... ne parlano persino insospettabili utenti internazionali su YouTube, per dire.
  • 0

#25 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 09:15


prima che esploda il macello)


non penso, la oxa è stata già sdoganata in ambito indie dalla citazione in robespierre degli offlaga disco pax asd


che ha fatto? questa storia l'ho persa...
  • 0
OR

#26 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2011 - 11:25

che ha fatto? questa storia l'ho persa...



anna oxa a sanremo conciata come una punk londinese :wub:

http://www.youtube.c...h?v=j0hBVfL9S2M
  • 0

#27 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2011 - 13:04


che ha fatto? questa storia l'ho persa...



anna oxa a sanremo conciata come una punk londinese :wub:

http://www.youtube.c...h?v=j0hBVfL9S2M


povera donna, non se lo meritava dai :) (cmq la frase e' mitica!)
  • 0
OR

#28 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 15:10

Foxbase Alpha me lo aspettavo completamente diverso, sarà per quel "acid house", ma veramente un disco impressionante con questa dance in punta di piedi. A questo punto volo a recuperare pure gli altri :firuli:
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#29 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2011 - 00:55

Ho trovato il tempo di leggere biografia e la pietra solo oggi, quindi i complimenti li faccio adesso, non potevo desiderare niente di meglio da leggere in queste settimane.

Disco che racchiude l'anima della cultura pop dei 90', anche il culto dei tormentoni dance dell' epoca, ovvero Only Love Can Break Your Heart (e relativo video) che sembra sintetizzare quella formula vincente (gli Ace of Base!), ma con la sensazione che non si siano sporcarti le mani, il tutto citando nientemeno che Neil Young, il delitto perfetto.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#30 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2012 - 14:29



Ecco pure il video per il nuovo singolo "Tonight". Carino, ma suona come molti loro pezzi di meta' anni '90...
  • 0
OR

#31 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 13:34

Il nuovo disco è un inno alla musica pop: me ne frego che suoni come se fossimo ancora nei 90's, mi piace proprio per questo. Eurodisco scintillante, brillantezza melodica e ritmi festaioli a gogò. Chapeau.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#32 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 13:44

Il nuovo disco è un inno alla musica pop: me ne frego che suoni come se fossimo ancora nei 90's, mi piace proprio per questo. Eurodisco scintillante, brillantezza melodica e ritmi festaioli a gogò. Chapeau.


Sono d'accordo, una ventata di freschezza e chi se ne frega del suono '90 :P
Certi pezzi (Tonight, Last days of disco, Popular) sono veramente azzeccati, un po' sornioni, ma sempre con qualcosa in più, il tocco da maestro. Per me ci voleva.
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#33 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 15:00

Però non mi piace la voce.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#34 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 28 maggio 2012 - 19:50

Molto bella la recensione del nuovo disco a cura di Damy: http://www.ondarock....rdsandmusic.htm
  • 0

#35 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2012 - 20:08

... ma un po' severa :P
A me continua a convincere molto, anche se io ho un debole per il pop di maniera :wub:
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#36 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2012 - 23:04

Davvero e' cosi' severa? e' il loro miglior disco in 12 anni (da Sound Of Water del 2000)
  • 0
OR

#37 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2012 - 18:21

Davvero e' cosi' severa? e' il loro miglior disco in 12 anni (da Sound Of Water del 2000)


Non così tanto eh ^_^ , posso capire il tuo punto di vista e cioè che si tratti fondamentalmente di cose già viste, senza star lì a tentare qualcosa di nuovo... ma alla fine la riuscita mi pare veramente buona e divertente (qualità che in questo 2012 s'è vista poco...), il che mi fa dimenticare anche magari qualche autoreferenzialità e qualche strappo 90s.
Bella recensione, comunque :)
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#38 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 maggio 2012 - 18:22

Tonight è un pezzone
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#39 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2012 - 19:22

grazie Duck :D

Comunque per me il pezzo forte e' "Answer Song", che al momento mi pare il brano pop piu' bello del 2012
  • 0
OR

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2012 - 09:38

Il nuovo disco è un inno alla musica pop:


10 anche per me
  • 1

 


#41 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2012 - 09:44

molto molto bello, raffinato, delicato, orecchiabile, estivo. Forse l'unico disco easy listening di quest'anno che non solo riesco ad ascoltare per intero, ma che mi viene voglia di riprendere il giorno dopo.
  • 4
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#42 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2012 - 14:27

Bizzarri pero' i remix della versione Deluxe, alcuni non sono affatto male ma forse avrei preferito un secondo cd di b-sides. Sono sicuro che, vista e considerata la prolificita' dai SA, con 7 anni di assenza dalle scene adesso avranno un monte di materiale inedito da pubblicare in seguito...

Il remix di "I've Got Your Music" comunque e' fantastico, e lo preferisco all'originale. Un po' hypna, ma andrebbe pure nel thread dell'eurotanza che e' un piacere asd


  • 0
OR

#43 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2012 - 12:33

Ecco pure il low budget video di "I've Got Your Music". Semplice, ma curioso:

http://www.youtube.com/watch?v=3MQmsHPwLvU

Da notarsi - al minuto 1:15 - qualcuno che tra i dischi preferiti mette Iva Zanicchi! Santo a prescindere asd
  • 2
OR

#44 Jay Gatsby

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2012 - 12:56

Per chi se lo forse perso, nel secondo cd della Deluxe c'è un remix SUPER di The Time And Space Machine su "Heading for the fair", che per me vale da solo il prezzo del biglietto.
http://www.youtube.c...h?v=mf1Trm4ltRM
  • 1

#45 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2012 - 13:09

In realta' dopo qualche ascolto tutto il cd2 di remix della versione Deluxe e' piuttosto carino, senza pretese certo ma si fa ascoltare con piacere. Ammetto di essere solitamente piuttosto tiepidino nei confronti di dischi-remix a prescindere, ma quando vengono bene per lo meno ti fanno passare qualche oretta in pace col mondo.
Poi per i SA c'era gia' stato "Casino Classics" nei '90, anche quello con dei remixoni da parte di gente come Aphex Twin, Underworld, Chemical Brothers e via dicendo, alcuni un po' pesantucci per i miei gusti ma altri davvero godibili...
  • 0
OR

#46 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 11:41

Immagine inserita

Com'era prevedibile visti i precedenti, ecco gia' la prima raccolta di b-sides - affiancata in questo caso alla versione americana di Words And Music, e disponibile solo in quantita' limitatissime.
L'unica che si trova sul tubo al momento e' "Manhattan", che gia' era uscita come b-side di "Tonight":

http://www.youtube.c...h?v=kkc3OT3Jkgc
  • 0
OR

#47 Eldar

    Luca Pasi

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1653 Messaggi:
  • LocationPavia

Inviato 10 novembre 2012 - 12:21

Ecco pure il low budget video di "I've Got Your Music". Semplice, ma curioso:

http://www.youtube.com/watch?v=3MQmsHPwLvU

Da notarsi - al minuto 1:15 - qualcuno che tra i dischi preferiti mette Iva Zanicchi! Santo a prescindere asd


Ci sono anche io qui dentro. Avevo mandato la mia clip e sono stato messo esattamente dopo... :facepalm: ed esattamente prima di... :wub: Trovatemi :P
  • 0

#48 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 13:20

A 1:17?
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#49 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 14:39

A 1:17?


si, e' lui!! E' un "Sinister" tra l'altro! Ormai gli Arab Strappers come me sono sempre piu' rari asd

ps: noto solo adesso che a 1:04 c'e' un tipo con la versione in vinile di "Disgraceful" dei Dubstar!! Credevo di essere l'unico idiota ad amare quel disco!
pps: quello a 0:57 invece poteva anche mettere il suo numero di telefono in copertina gia' che c'era...
  • 2
OR

#50 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 18:15

I Tigermilkers sono ancora più rari asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi