Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

"Avatar" di James Cameron


  • Please log in to reply
365 replies to this topic

#1 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 00:10

http://www.ondacinem...one/avatar.html

Se non siamo l'unica webzine in Italia ad averlo già recensito, poco ci manca.

Immagine inserita
  • 0

#2 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 dicembre 2009 - 00:38

Bella Ian vedo che in Germania è già uscito quindi.
Non ho letto la rece perchè le leggo sempre dopo aver visto i film, non si sa mai.

  • 0

#3 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 00:52

non spoilero niente, giuro  :D
  • 0

#4 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 dicembre 2009 - 00:55

non spoilero niente, giuro  :D


asd

  • 0

#5 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:44

iannino ti sei mangiato una c in azzecato e hai scritto ma bensì, a parte questo non vedo l'ora di godermi questo film  :)
  • 0

#6 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:49

Ma ha messo il Voto Proibito!

appunto ,così le aspettative vengono moltiplicate esponenzialmente .
e se non è veramente un capolavoro per punizione verrà filmato nudo da Martinelli mentre si trova  in bagno ad espletare rifiuti organici ...e il filmato verrà proiettato a cannnes spacciandolo per avanguardia accompagnato per giunta  da una bella introduzione di Emilio Fede .(in pratica lo sputtanamento per l'eternità )


  • 0

#7 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:52

è il primo DIECI di ondacinema?  O_O
  • 0

#8 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:54

Come voto dato da chi scrive la recensione, penso di sì...
Come voto dato in redazione, quest'anno Mann si è preso un bel 10 in pagella.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#9 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:56

è il primo DIECI di ondacinema?  O_O


io l'ho dato a "The Prestige" e "Million Dollar Baby"...ma immagino che Rocco avrà la sue buone motivazioni
  • 0

#10 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 10:00

Io in tutto il decennio ho assegnato il 10 a due film ("Million Dollar Baby" e "A history of violence"), ma potrei anche arrotondare per altri 2-3 film (tra cui uno di questo 2009).
  • 0

#11 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 dicembre 2009 - 10:01

Ma nessun autore ha dato 10 nella sua recensione prima di quella di Avatar in effetti...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#12 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2009 - 10:08

Immagine inserita Immagine inserita

:'(
  • 0

#13 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 11:11

Siccome Cameron è un uomo stimabile, se non fosse eticamente discutibile, metterei subito un 10 preventivo. Aspetto almeno a quando abbasserò un pochino il voto a "Nemico pubblico".

:'(
  • 0

#14 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 dicembre 2009 - 11:19

Le aspettative si stanno amplificando a dismisura direi e questa discussione rischia di amplificarsi già prima dell'uscita del film nelle nostre sale...io mi sa che non leggo più nulla, altrimenti poi so già che rimango deluso.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#15 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:31

una domanda per chi ha recensito il film : è stato visto in 3D su una sala Xpand-3D , Imax , Real-3D oppure Dolby-3D ??

  • 0

#16 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 16:20

Come voto dato in redazione, quest'anno Mann si è preso un bel 10 in pagella.


io l'ho dato a "The Prestige" e "Million Dollar Baby"...ma immagino che


quindi farà cagare asd
  • 0

#17 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 16:21

una domanda per chi ha recensito il film : è stato visto in 3D su una sala Xpand-3D , Imax , Real-3D oppure Dolby-3D ??


quella dove piovono polpette
  • 0

#18 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 17:30


una domanda per chi ha recensito il film : è stato visto in 3D su una sala Xpand-3D , Imax , Real-3D oppure Dolby-3D ??


quella dove piovono polpette

non è una domanda campata in aria , Cameron ha affermato che la tecnologia utilizzata per la visione incide molto sull'esperienza complessiva e il meglio si raggiunge utilizzando un sistema Imax ; qui in Italia però esistono solo 2 sale attrezzate con questa tecnologia , il resto è Xpand ma molto spesso Real e Dolby che non sono un granché .
ecco perché è importante sapere dove è stato visto il film recensito perché se lo ha guardato in una sala IMAX allora l'entusiasmo dimostrato è comprensibile in quanto lo stesso Cameron ha affermato che queste sale permettono di godere al 98% dell'esperienza , se invece è andato in una sala Xpand allora il film è molto più bello di quello che si ipotizzava dato che questa tecnologia è soddisfacente ma non eccelsa .


  • 0

#19 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 18:26

mi fido, scherzavo
  • 0

#20 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 21:49

sala Imax, c'hai preso Perfect
  • 0

#21 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2009 - 18:11

Una domanda per Rocco.
Nella recensione scrivi: "Avatar non è solo un film che rende in soli 160 minuti vecchio tutto il cinema precedente...".
In che senso? Voglio dire: per me un film come "La passione di Giovanna d'Arco" (tanto per citarne uno dell'epoca muta) resterà sempre modernissimo. Certo cinema non invecchierà mai, non credi?


Comunque ho trovato un'altra recensione di "Avatar" da una webzine italiana: http://www.badtaste....0978&Itemid=167
(anche se badtaste vale come sito di news piuttosto che per le recensioni).
  • 0

#22 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2009 - 00:15

Una domanda per Rocco.
Nella recensione scrivi: "Avatar non è solo un film che rende in soli 160 minuti vecchio tutto il cinema precedente...".
In che senso? Voglio dire: per me un film come "La passione di Giovanna d'Arco" (tanto per citarne uno dell'epoca muta) resterà sempre modernissimo. Certo cinema non invecchierà mai, non credi?


A parte la retorica palese dell'affermazione "certo cinema non invecchierà mai", ti straquoto  asd
Più che altro io ho come la preoccupazione che questo cinema iper-tecnologico ci stia allontanando sempre di più dalla dimensione umana del cinema... non parlo solo di mezzi, ma soprattutto del "fattore uomo", non tanto perché ci si ritrova con attori digitalizzati o digitali o che recitano (?) davanti a teloni monocromatici, ma più per il fatto che certo cinema stia smettendo di parlare dell'uomo, come se questo, all'alba del nuovo millennio, non fosse più un mistero... o peggio, non fosse più interessante. O peggio ancora, come se non ci riguardasse più, in quanto specie, come se ci sentissimo di un'altra razza (per banalizzare). Una specie di alienazione dell'alienazione...
E se questo è il futuro...
  • 0

#23 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2009 - 00:21

Beh insomma, hai visto la classifica 2009?

1. Gran torino 290
2. Bastardi senza gloria 257
3. The wrestler 198
4. Nemico pubblico 185
7. Two lovers 123
ecc

Qua il fattore uomo è interessante eccome
  • 0

#24 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2009 - 00:28

Beh insomma, hai visto la classifica 2009?

1. Gran torino 290
2. Bastardi senza gloria 257
3. The wrestler 198
4. Nemico pubblico 185
7. Two lovers 123
ecc

Qua il fattore uomo è interessante eccome


Infatti ho sottolineato "certo cinema"... e poi la mia preoccupazione è rivolta al futuro
  • 0

#25 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2009 - 00:42


Beh insomma, hai visto la classifica 2009?

1. Gran torino 290
2. Bastardi senza gloria 257
3. The wrestler 198
4. Nemico pubblico 185
7. Two lovers 123
ecc

Qua il fattore uomo è interessante eccome


Infatti ho sottolineato "certo cinema"...


cioè quasi tutto il cinema asd poi il futuro? boh, mi pare che "Avatar" sia sempre interessato all'uomo alla fin fine, e il futuro qualche elemento di novità deve portarlo, senza che questo comporti il rinnegare alcunchè.
'stò mettere le mani avanti mi fa un po' sorridere, anche perchè dai miti greci a oggi certe storie sono sempre state raccontare, quindi timore de' che? boh.
se ho capito quello che ha scritto Rocco, mi pare abbastanza chiaro che posso tranquillamente rivedermi i film di Bergman senza temere un improvviso invecchiamentto, solo che, semplicemente, l'impatto di "Avatar" è così importante che il modo di fare e di pensare a certo cinema sarà diverso. insomma, un po' come nel '95, quando uscì "Toy Story", che ha reso vecchio tutto il mondo dell'animazione (e non) precedente, senza questo voler dire che "Fantasia" abbia perso valore in sè :P
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#26 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2009 - 00:57

grandissimo William che mi toglie la fatica di scrivere una risposta chilometrica (proprio mentre lo stavo facendo) dicendo in modo più sintetico e sbrigativo quello che stavo scrivendo io  :P
scherzi a parte, ovviamente la mia affermazione non era da intendersi a livello "globale" perchè sennò non se ne esce più, per quanto riguarda il fattore umano è un discorso a parte appena ho tempo domani lo esamino più approfonditamente perchè (credo non volendo) Ale c'ha preso in pieno
  • 0

#27 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2009 - 10:11

Comunque ho trovato un'altra recensione di "Avatar" da una webzine italiana: http://www.badtaste....0978&Itemid=167
(anche se badtaste vale come sito di news piuttosto che per le recensioni).


Quello che però non va sono soprattutto i protagonisti. A parte il già citato Worthington, nessun attore si è ritrovato con un ruolo che andasse al di là della monodimensionalità, nonostante le due ore e quaranta di pellicola. In particolare, penso al capo dei militari (ricalcato chiaramente sul Robert Duvall di Apocalypse Now, ma con un livello di carisma assolutamente inferiore) e alla dottoressa incarnata da Sigourney Weaver (ruolo francamente quasi inutile). E Neytiri (Zoe Saldana) viene approfondita talmente poco, che la storia d'amore interraziale non decolla praticamente mai.

Ma le occasioni sprecate sono diverse. Perché non approfondire meglio le tradizioni di questo popolo, che quando vengono mostrate non smettono di affascinare? Non si poteva sviluppare meglio un possibile triangolo amoroso (qui appena accennato) che avrebbe reso i rapporti ancora più intensi? E il problema dell'identità (umana o Na'Vi) di Jack non andava affrontato con minore rapidità? In altri casi, è difficile capire il senso delle scelte dei personaggi, in particolare quando i 'cattivi umani' optano per iniziare l'attacco o invece non fanno fuori il protagonista collegato con il suo avatar.

Certo, mi rendo conto che, in un periodo storico in cui le major producono 'filmoni' come GI Joe e La mummia 3, la sceneggiatura di Avatar sembri degna del Padrino o di Chinatown. E comunque, per quanto mi riguarda l'elemento peggiore del film sono senza dubbio le musiche di James Horner, al meglio anonime, al peggio (soprattutto nel finale) assolutamente stucchevoli.


Cazzo, deve essere proprio un capolavorone.

Comunque il film merita sicuramente 10 se c'è una scena di sesso in 3D con l'alienona blu. Concretizzerebbe il sogno erotico di un'intera generazione di trentenni: fare sesso con la puffetta.
asd   
  • 0

#28 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 31 dicembre 2009 - 11:30

vabbè Tom, ma tu sei un po' prevenutello verso un certo tipo di film si sa.
  • 0

#29 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2009 - 11:46



Cazzo, deve essere proprio un capolavorone.

Comunque il film merita sicuramente 10 se c'è una scena di sesso in 3D con l'alienona blu. Concretizzerebbe il sogno erotico di un'intera generazione di trentenni: fare sesso con la puffetta.
asd   

per non parlare del sogno erotico della Barbie --> http://www.youtube.c...feature=related una scena da oscar anche se è la versione censurata ( in quella originale arrivano a cacarsi in faccia asd )

  • 0

#30 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2009 - 14:07

vabbè Tom, ma tu sei un po' prevenutello verso un certo tipo di film si sa.

beh, anche il trailer non è che sia molto incoraggiante, le movenze della puffetta sanno tantissimo di gormiti... La recensione stessa non mi incoraggia più di tanto...

Non son d'accordo con chi dice che le innovazioni tecnologiche rendano vecchie le opere precedenti, e lo dico senza fare qualunque tipo di valutazione di merito, sia chiaro... Se prendiamo l'esempio di blake su toy story mi viene da pensare che è stato sì innovativo ma che oggi risulta quasi più vecchio o comunque risulta più chiara la sua datazione rispetto ad una Carica dei 101 (fantasia suck).
  • 0

#31 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 04 gennaio 2010 - 00:01

anche stavolta si era gufato. "Cameron non ripeterà mai il successo di "Titanic". Tocca ricredersi, mi sa.

Superato il miliardo di dollari al box office in 17 giorni! Un traguardo raggiunto da soli 5 film in tutta la storia del cinema (e in tempi ben più lunghi).

Esempi pratici, incassi nei primi tre weekend di alcuni blockbuster recenti:

Twilight: New Moon: 142ml - 42ml - 15ml

Spider Man 3: 151ml - 58ml - 29ml

Pirati dei caraibi 2: 135ml - 62ml - 35ml

AVATAR: 77ml - 75ml - 69ml

rispetto ad altri costosi colleghi, il film di Cameron è partito con uno sprint inferiore, ma di weekend in weekend continua ad incassare più o meno la stessa cifra, segno che il successo clamoroso è frutto soprattutto di un capillare passaparola (come successe con "Titanic"). Insomma..."AVATAR" potrebbe trasformarsi nel film di maggior successo commerciale di sempre.
  • 0

#32 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:00

Il primo noto critico italiano a pubblicare una recensione sul film di Cameron non poteva che essere... Paolo Mereghetti  asd :-*

http://cinema-tv.cor...44f02aabe.shtml
  • 0

#33 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:14

Il primo noto critico italiano a pubblicare una recensione sul film di Cameron non poteva che essere... Paolo Mereghetti  asd :-*

http://cinema-tv.cor...44f02aabe.shtml

in parole povere dice che è tanto fumo e poco arrosto, mah vedremo se ha ragione lui ::)
  • 0

#34 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:19


Il primo noto critico italiano a pubblicare una recensione sul film di Cameron non poteva che essere... Paolo Mereghetti  asd :-*

http://cinema-tv.cor...44f02aabe.shtml

in parole povere dice che è tanto fumo e poco arrosto, mah vedremo se ha ragione lui ::)


Non mi pare: parla comunque di un senso dello spettacolo eccezionale.
  • 0

#35 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:22



Il primo noto critico italiano a pubblicare una recensione sul film di Cameron non poteva che essere... Paolo Mereghetti  asd :-*

http://cinema-tv.cor...44f02aabe.shtml

in parole povere dice che è tanto fumo e poco arrosto, mah vedremo se ha ragione lui ::)


Non mi pare: parla comunque di un senso dello spettacolo eccezionale.

no riferito alla trama, secondo lui non è sto granché
  • 0

#36 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:31

vabè quello è evidente, è pocahontas
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#37 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:36




Il primo noto critico italiano a pubblicare una recensione sul film di Cameron non poteva che essere... Paolo Mereghetti  asd :-*

http://cinema-tv.cor...44f02aabe.shtml

in parole povere dice che è tanto fumo e poco arrosto, mah vedremo se ha ragione lui ::)


Non mi pare: parla comunque di un senso dello spettacolo eccezionale.

no riferito alla trama, secondo lui non è sto granché


bè ma nessuno si aspetta da Cameron che diventi di colpo Bergman, andare a vedere un film di Cameron cercando profonde riflessioni è come guardare Il settimo sigillo aspettandosi azione e adrenalina
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#38 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:49

si è vero, però paragonare avatar a uno dei film disney più brutti di sempre mi pare esagerato visto quello che sto leggendo in giro
  • 0

#39 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 12:39

dai, che pure il Mereghetti facesse le pulci al plot di "Avatar" come uno spettatore qualsiasi non me lo aspettavo  :(
  • 0

#40 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 13:06

Quanto ti hanno pagato ian?
  • 0

#41 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 gennaio 2010 - 13:23



Ma davvero non l'hanno fatto uscire sotto natale per non turbare gli incassi di De Sica, Verdone e Pieraccioni? Notevole. Siamo sempre all'avanguardia del ridicolo. La recensione di ondarock l'ho letta e ho capito poche cose: il film ha preso 10, visivamente è rivoluzionario, la trama è una cazzata qualsiasi. Sbaglio di molto? Se è cosi, resterà rivoluzionario per un annetto poi torniamo a considerare "rivoluzionari" i classici, come è giusto che sia.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#42 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 13:32

dai, che pure il Mereghetti facesse le pulci al plot di "Avatar" come uno spettatore qualsiasi non me lo aspettavo  :(


Mah, io non direi. Infatti nell'ultima frase fa intendere semplicemente che forse non è uno sguardo sufficientemente d'autore, accostandolo più al Pocahontas della Disney (non uno dei loro classici più riusciti) piuttosto che a "The new world" di Malick.
Comunque la sua non mi sembra nemmeno una stroncatura, in verità.
  • 0

#43 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 13:36

«3D relief»: chiedo lumi, dovrei trovare una sala non semplicemente 3d, ma 3d relief? Ossia?

Comunque Cameron va giudicato all'interno del suo orizzonte "artistico", non di più, come hanno detto in molti
  • 0

#44 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 13:57

Non trascurerei neppure il fatto che Cameron è il regista dei due film che svettano nella classifica dei maggiori incassi internazionali di "sempre". (Cioè, i due film più visti di sempre sono opera sua!). Al momento Avatar è quarto, ma salirà presto al secondo. Se vuoi ottenere questo successo di pubblico devi "scendere" a qualche compromesso. Per me dipende sempre da quello che uno si "aspetta" da un film.. Io da Avatar mi aspetto soprattutto uno spettacolo visivo stupefacente. E ho come l'impressione che non resterò deluso...
  • 0

#45 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 14:33

Quanto ti hanno pagato ian?


12 euro e 50, il prezzo del biglietto ::)

La recensione di ondarock l'ho letta e ho capito poche cose: il film ha preso 10, visivamente è rivoluzionario, la trama è una cazzata qualsiasi.


veramente è proprio dalla "trama" che ho deciso di dare 10  :P
e non sto parlando della storia alla Pocahontas, eh, magari leggi meglio che capisci che ho scritto altro


dai, che pure il Mereghetti facesse le pulci al plot di "Avatar" come uno spettatore qualsiasi non me lo aspettavo  :(


Mah, io non direi. Infatti nell'ultima frase fa intendere semplicemente che forse non è uno sguardo sufficientemente d'autore, accostandolo più al Pocahontas della Disney (non uno dei loro classici più riusciti) piuttosto che a "The new world" di Malick.
Comunque la sua non mi sembra nemmeno una stroncatura, in verità.


nemmeno a me, però pensavo appunto che riuscisse a guardare un po' più in là del semplice commento "peccato che la storia faccia cagare". Perchè in effetti c'è dell'altro, almeno a mio avviso  ;)
  • 0

#46 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2010 - 14:45

comunque senza tirare in ballo Dreyer e Bergman, io devo ancora trovare un film, 3D, CGI, IMAX o come vi pare che faccia invecchiare "Terminator 2". non ci sono riusciti i vari e adorati Pixar, Matrix e Peter Jackson, non ci sono riusciti gli zoppicanti mondi digitali di Lucas e Zemeckis e compagnia, ci deve riuscire Avatar. capito, James? ti chiedo di stupirmi sul serio, qualcosa di talmente stupefacente e affascinante che riesca a farmi digerire la storiella d'amore blu, gli orrendi occhioni languidi dei cosi blu, i soliti marines e la nuova soundtrack di James Horner + oscar alla miglior lagna originale.

il messaggio è diretto anche al sig. Rocco Castagnoli, dovrai assumerti le responsabilità delle tue parole e del tuo 10 asd
  • 0

#47 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 14:56

io sono già pronto alle sassate (perchè ce ne saranno eccome) asd

comunque ecco, l'unica cosa per cui bisogna davvero chiudere un occhio (anzi, un orecchio) per farsi piacere il film è la colonna sonora: orrenda, retorica e a volte fastidiosa (il pezzo finale con Leona Lewis! :o)
altro che omini blu
  • 0

#48 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 14:59

comunque senza tirare in ballo Dreyer e Bergman, io devo ancora trovare un film, 3D, CGI, IMAX o come vi pare che faccia invecchiare "Terminator 2". non ci sono riusciti i vari e adorati Pixar, Matrix e Peter Jackson, non ci sono riusciti gli zoppicanti mondi digitali di Lucas e Zemeckis e compagnia, ci deve riuscire Avatar. capito, James? ti chiedo di stupirmi sul serio, qualcosa di talmente stupefacente e affascinante che riesca a farmi digerire la storiella d'amore blu, gli orrendi occhioni languidi dei cosi blu, i soliti marines e la nuova soundtrack di James Horner + oscar alla miglior lagna originale.

il messaggio è diretto anche al sig. Rocco Castagnoli, dovrai assumerti le responsabilità delle tue parole e del tuo 10 asd



Puoi dirlo forte. Terminator2 è ancora sopra ogni cosa, e lo penso ogni volta che vedo un film degno di scuotere in minima parte il ricordo stratosferico dei suoi effetti. Resta tremendamente attuale. E questo la dice lunga sulla sua grandezza. EPOCALE.

Ad ogni modo, sono curioso di sapere cosa succederà in questo film.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#49 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2010 - 15:01

Quella di Mereghetti è una stroncatura: più chiara di così... poi magari sul suo dizionario gli darà due stelline
  • 0

#50 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2010 - 15:04

(il pezzo finale con Leona Lewis! :o)


cristo santo.. vabbè però almeno rispetto a celine dion è bona asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi