Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ondabici - Ciclisti del forum


  • Please log in to reply
845 replies to this topic

#1 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 12:11

prosguiamo qui le nostre disquisizioni ciclistiche iniziate nel topic "Il mio corpo".

A me è capitato sul Gandosso  (salita che odio e che son riuscito a fare alla grande una volta solamente): non ero per niente in forma, ma volevo metterlo nel culo a tutti partendo subito sulle rampe dure (non sono la mia specialità, a dire il vero), con le mani sotto al manubrio. Parto, guadagno pure una rampa, gioia; mi riprendono sul passo  asd, mi superano, rimango attaccato al gruppettino tirando fuori tutte le forze che mi erano rimaste dopo la cagata. Alla fine delle rampe dure (la salita è divisa in 2 parti, quella iniziale con strappi assurdi che ti segano le gambe, dove al massimo posso contenere; la seconda con pendenze più dolci, ma che sono comunque tremende dopo l'inferno iniziale, qui, se sto bene, mi riprendo e faccio selezione) sbandai pericolosamente e vidi tutto viola per un po' di secondi  :-X.

Cazzata che ho ripetuto sul colle Gallo  asd.

con che rapporti le fai codeste salite?
e che bici hai? dai dai che sono curioso, poi metto la mia robetta

  • 0

#2 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 12:30

Approfitto per chiedervi una cosa,
c'è qualcuno di voi che pratica freeride in mountain Bike?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#3 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 12:31

allora, ti dico subito che sono uno che va quasi esclusivamente a "sensazioni". Non uso cardiofrequenzimetro e non so contare i rapporti (  :-X).
La mia bici è così composta: telaio daccordi alluminio/carbonio, peso: non lo so ( asd ), forcella carbonio advanced, ruote shimano in alluminio (tipo boh) profilo basso. Sella, importante, la fizik arione, comodissima, il gruppo è uno shimano ultegra, sarebbe la fascia media di qualche anno fa.
La salita la prendo mooolto agile (beh poi dipende dallo stato di forma e dal tipo di salita), tipo sul Selvino mi pare che usavo il 39 davanti e dietro il quarto a partire dall'alto. Aumentavo di due denti quando mi alzavo e riscalavo quando mi sedevo. Sono (ero) un passista scalatore, quindi diciamo che non amavo particolarmente i ciclisti che mi scattano in faccia (mio padre è uno di questi e infatti in bici lo odio), preferisco pendenze regolari: tengo bene comunque gli "sbalzi", ma sono uno di quelli che quando trova il passo va come un treno. Quando le pendenze si fanno toste (15% va) cominciano i problemi: contengo, ma ci son persone molto leggere che possono darmi la polvere (tipo un campionedinonsocosa dopo una "scornata" in due grandiosa  :().
Sul Selvino, ricordo che nel disperato tentativo di raggiungere uno che avevo "lì lì" e che si era avvantaggiato partendo prima, inserii il 52, feci qualcosa come 34 km/h per una cinquantina di metri dopo 11 km di salita, ma poi cominciai a sentire il polpaccio bloccarsi letteralmente e tornai sul passo regolare.
Do' molta importanza all'alimentazione. Anche bere ad ogni traguardo mentale che mi prefiggo in salita (chessò, ogni 2 rampe toh) mi aiuta tantissimo a mantenere le forze per tutto il tempo e ad allontanare il pericolo crampi, sempre in agguato in certe situazioni di sforzo prolungato. Faccio attenzione pure a non mangiare troppo in vicinanza della salita, altrimenti me la faccio tutta ruttando e sentendomi male  asd.
In pianura tengo discretamente bene. Anche qui, posso dare delle trenate mica male (arrivo "facilmente" ai 60 per poco tempo da seduto), ma non posso competere comunque con dei bestioni che conosco  ;D. Contro vento non soffro particolarmente, pur essendo un ciclista leggero.
Insomma, sono completo, ma ci sono specialisti che sui loro terreni possono farmi, se non male, almeno maluccio va'. Tra pianura e salita, preferisco sempre la seconda. Boh, sarà che mio padre è scalatore puro, sarà la mentalità, ma conosco tanti pedalatori che in pianura (persino "quando non ce n'è bisogno") fanno i pazzi, giunti ai piedi della salita li vedi scalare posizioni, cercare rapporti che non esistono (scalano, scalano, scalano tra un po' mettono la catena direttamente sulla ruota), oppure li senti dire "ahia, ci siamo quasi". Io, al contrario, quando vedo la salita penso "assa fa a maronn, si levano dai coglioni sti rompiscatole".  ;D Altri che addirittura si lamentano quando te ne vai, se la puntano e si fanno persino aiutare per batterti. Peccato che io la competizione non la accetto proprio, semmai corro contro me stesso, per migliorarmi e stare bene (sì, una bella progressione in salita gasa, ma non per il distacco inflitto, chissenefrega, ma per se stessi, per dire "minchia, ma come cazzo ho fatto?"). Ovviamente, in zona, ci sono anche dei corridori formidabili e sono quelli più corretti e prodighi nel complimentarsi.
La forma la raggiungo intorno ai 6000 km e penso di essere uno che rende alla lunga distanza (ovviamente con i pari categoria). Mi ci vuole un po' per carburare e per riscaldarmi, ma, una volta trovato il ritmo, mi sento come se stessi planando  :-*. Prediligo una pedalata molto elastica, io non ci ho mai fatto caso, ma chi mi ha visto mi ha detto che sto sicuramente sopra i 100 quando non esagero, criticandomi pure... ma io quel passo ho, che ci posso fare? E poi rende abbestia.

Ah, ovviamente, tutto è riferito al mio stato di forma ottimale. Quando non sono allenato sono peggio dei vecchietti che tornano dalle campagne con le loro grazielle cinquantenarie.
Il mio allenamento consisteva nell'alternare uscite solitarie di 85/90 km cercando di mantenere una media >= 27km/h (tutta pianura e qualche semaforo) ad altre con il gruppo "di metà settimana", che è praticamente un treno che viaggia sopra i 50 per una cinquantina di km, che sembra una roba impossibile, ma, se stai nella pancia, è poco più di una scampagnata (però ti allena sulla velocità ed è importantissimo). Poi uscivo di domenica, si raggiungeva Bergamo, si facevano le salite che si sceglievano strada facendo (solitamente o era il Selvino o la Roncola + Mura&Madonna Dei Boschi). Tutto con un ritmo abbastanza serio.

PS: notare che ho coniugato i verbi un po' al presente e un po' al passato. Evidentemente la ragione mi dice che non sono più un ciclista, ma la passione non vuole saperne (tra l'altro, ricordare  certe uscite mi fa emozionare al punto da farmi tremare le mani  :-*).

PPS: il vero fenomeno è mio padre, comunque. Io non credo ai miei occhi quando, con un allenamento che definire insufficiente è un eufemismo, lo vedo scattare in faccia a gente che corre e staccarsela. Ed ha 56 anni  :-X. Da giovane era uguale, lavorava moltissimo e s'allenava poco, ma in salita dava la paga ai dilettanti. Quando si scende giù dove abitavamo, si incontra sempre qualcuno che lo ferma e gli fa i complimenti per questa o quella vittoria (ricorre spesso una sua fuga meravigliosa sul matese, chissà che cazzo di azione  si inventò, mi racconta che era pure appena guarito dalla febbre!  O_O) e lui che sorride come un bambino  :-*. Il bello è che, se potesse allenarsi, probabilmente mi batterebbe con una gamba sola, in salita. Me e parecchi altri.

PPPS: ooops, ho vomitato fuori una spataffiata assurda, scusa, mi son lasciato sopraffare dai ricordi e dalle emozioni.
  • 0

#4 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 02 dicembre 2009 - 13:14

Parto dal presupposto che non mi ritengo un ciclista ed il ciclismo non è nemmeno uno sport che seguo, però mi piace andare in MTB.

Io ho una Cube Acid, quindi la componentstica è quella che monta una cube acid  asd

Non è una bici top, ma nemmeno una scarsa. Una che va bene per chi vuole andare per i fatti suoi senza pretendere troppo.

Quando faccio un percorso mi prefiggo delle tappe, del tipo "Quando arrivo lì mi fermo e bevo", "quando arrivo là mi fermo 1 minuto" ecc...Così riesco a gestirmi meglio e poi quando rifaccio lo stesso percorso cerco di migliorarmi.

Preferisco di gran lunga la salita, forse perchè riesco a mettermi meglio alla prova, la pianura mi è spesso noiosa.
Quando faccio la salita non cerco mai lo sparo iniziale per poi cadere di giri, ma cerco fin da subito di trovare un'andatura standard.

Di solito preferisco andare da solo, ma spesso faccio qualche scapagnata con amici.

Sono molto "artigianale" come ciclista  asd
  • 0

#5 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 19:58


Approfitto per chiedervi una cosa,
c'è qualcuno di voi che pratica freeride in mountain Bike?

ma intendi freeride downhill? figurati, io sto con i freni mezzi tirati anche su strada, appena vedo un po' di discesa asd


ahaha, idem cazzo. Dopo un po' che ne faccio durante l'anno poi mi abituo, ma restano il mio tallone d'achille le discese. ;)
Ma più che altro ho paura di incrociare auto in fase di sorpasso o che, visto che non sono obbligato a scendere spericolatamente, preferisco andar giù tranquillo. Una volta poi mi trovai in mezzo ad una gran fondo, strada chiusa per un tratto e feci una buona discesa. Quindi la mia paura sta tutta lì, nella mancanza totale di fiducia negli automobilisti (e anche un po' nella mia tecnica di approcciare le curve  ;D).
  • 0

#6 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 21:16

Per freeride intendo lo sterrato, il fuoripista.
Io vado per i boschi. Cioè, per i boschi dove c'è almeno una stradina.
Non faccio però salti o acrobazie. Le discese si, visto che nelle salite con i brecciolini devo portarla a mano perché proprio la ruota gira a vuoto, almeno nelle discese devo rifarmi.
E' una cosa che mi diverte molto ma bisogna stare attenti a come e quando frenare, al terreno che si affronta...
Ah, le camere d'aria si bucano che è 'na bellezza
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#7 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 03 dicembre 2009 - 09:07

Per freeride intendo lo sterrato, il fuoripista.
Io vado per i boschi. Cioè, per i boschi dove c'è almeno una stradina.
Non faccio però salti o acrobazie. Le discese si, visto che nelle salite con i brecciolini devo portarla a mano perché proprio la ruota gira a vuoto, almeno nelle discese devo rifarmi.
E' una cosa che mi diverte molto ma bisogna stare attenti a come e quando frenare, al terreno che si affronta...
Ah, le camere d'aria si bucano che è 'na bellezza


Se intendi quello, io lo faccio...una volta andando nel bosco che costeggia il lago ho rischiato di finire nel lago da un'altezza di circa 6 mt  asd
  • 0

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 09:18

io ho una KTM ma non la trovo uff

comunque sono un ciclista della domenica, mi faccio tipo quelle passeggiate nei boschi del parco del ticino, niente di serio (per smaltire un po' di birra); e poi uso una bici di merda per circolare a milano, questo da sempre non avendo mai avuto un motorino
  • 0

 


#9 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 02 aprile 2010 - 16:24

a fine corsa l'ematocrito  a quanto stava? 59% ? asd
  • 0

#10 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 16:48

prima sgambatura nelle wastelands cremasche dopo anni che non prendevo la bici nemmeno per andare a comprare il pane.
Bo, la palestra è stata meno inutile di quanto pensassi: di solito le prime uscite erano sinonimo di dolori alla schiena, braccia addormentate/indolenzite, fava devitalizzata e altri piccoli spiacevoli fastidi. Per ora invece sembro aver incassato bene il primo impatto, poi minimo tra un'ora faccio come i nemici di Kenshiro ed esplodo tra immani sofferenze.
Mi son divertito, via; finché non avrò accumulato un migliaio di km almeno, farò tutte passeggiate a 20-25 all'ora di 50 km, non voglio competizione, non voglio sguardi di sfida, non voglio pete in faccia di chi mi sta davanti; solo io, il vento e il deserto davanti.
Ah e mio padre, che è il mio Mickey  asd. Si va d'accordo solo in sella alle bici  asd.
  • 0

#11 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 maggio 2010 - 18:15

ma voi che bici usate?
io son discretamente fuori dal mondo delle bici anche se il ciclismo televisivo è molto affascinante
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#12 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 22:09

ahahah la fava devitalizzata di solito comincio a sentirla al quarto-quinto chilometro di salita, però ultimamente sempre di meno. domani mi faccio un 40 km facili con qualche sali-scendi, per domenica mattina invece ho in programma di arrivare all' alpe di poti, sono 12 km di salita (in tutto da casa mia sono circa 20 km) con un dislivello di circa 800 metri, il che significa pendenza media al 6,6% però ci sono strappi almeno al 10% e punti in cui rifiatare al 2-3%, per fortuna asd
ma il brutto viene in discesa O_O

ma se trovi qualcuno che va più forte di te in salita e ti supera, che fai, cerchi di stargli dietro? a me ogni tanto capita di sentir arrivare qualcuno da dietro come un razzo e lì scatta la competizione, solo che ne esco sempre con le ossa rotte. per fortuna che ci sono quelli in mountain bike da passare a velocità tripla che rialzano la mia autostima :D


beh, se sto bene le sfide le accetto e le lancio ;D. Quando non sono in condizione, vado per conto mio e non penso a nessuno.

La mia bici è una Daccordi tipo quelle che montava la squadra di Raffaele Iliano, alluminio/carbonio color azzurro Napoli  ;D.
In rete non trovo foto, magari gliene scatto una io, ma è sporca  asd.
  • 0

#13 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2010 - 13:35

ahia, io di ste cose so poco, più che altro, quel poco che so, si basa tutto sull'esperienza personale, su quello che ho provato sulla mia persona, quindi ti dico quello che faccio io  :P :
Quando facevo giri lunghi in solitaria, tipo bo, circa 90 km, la mia riserva consisteva in una banana che consumavo a metà percorso. Era l'ideale: riempiva lo stomaco, quindi, fino al ritorno a casa, non avevo problemi di fame, dava energia e costano meno delle barrettine inutili. L'inconveniente è che è abbastanza pesante da digerire (quindi bo, potresti lasciarci le penne  asd), però essendo da solo e non avendo necessità di tenere un ritmo uber, mi stava pure bene.
Quando andavo col gruppo serio a far le salite però, che era tipo gara, usavo delle barrette della gatorade (che ora non vedo più in giro  :(), fatte di riso soffiato e uvetta. Erano buone, leggere e servivano comunque per non crepare di fame. Queste le mangiavo abbastanza prima di arrivare alle montagne, in modo da non avere problemi di digestione (son tutte cose che ho provato sulla mia pelle, spesso con risultati nefasti che non sto a raccontare  asd).
I gel li ho usati, ma non mi hanno mai dato sensazione di sazietà, penso che come integratore energetico però andassero bene... cioè, son zuccheri e stop  ;D. Di buono hanno che li puoi prendere pure durante una salita, e, se questa è lunga, ci stanno da dio.
Comunque io ho sempre preferito il miele, al posto dei gel, ti fa venire sete, ti impiastriccia la bocca, però è  buono  asd ed è una buona benzina, credo. In borraccia ho sempre portato acqua (in quella davanti, ché in salita devo prenderla agilmente, senza smettere di pedalare, né muovermi troppo dalla posizione ideale), e tè.
Di marche di integratori, amminoacidi e robe così non ti so dir niente, son sempre andato avanti a "pane e salame" e mi son trovato bene.
  • 0

#14 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2010 - 13:47

ehm, mi informo meglio ora che esco e al ritorno te lo dico  asd.
Ce ne sono certe (mi pare proprio della enervit), che fanno schifo al maiale, sembrano di cioccolato, ma credo siano fatte di copertone  asd, non c'è modo di ingoiarle, le sconsiglio a tutti.

Io usavo quelle con i cereali mi sa (avevo detto riso soffiato, ma mi son sbagliato).
  • 0

#15 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2010 - 17:39

mi capitò una cosa del genere sulla salita di San Marino, ma perché, prima di uscire, mangiai 2 cornetti alla crema e un bombolone, buahah.
Ma non c'è una cura per questo tuo fastidio  :o? Ã? un handicap mica da ridere, in bici.

Comunque, sto proseguendo con le uscitine (stamane 70km) e, per ora, l'unico risultato tangibile sono le ustioni sugli avambracci  asd.
  • 0

#16 The Watchman

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2010 - 11:47

Here I am. Corro solamente su strada, non faccio mtb.
Circa 15000 km l'anno, molte gare e qualche granfondo.


  • 0

#17 The Watchman

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2010 - 17:56

Sono amatore. Diciamo che se si ha tempo per allenarsi 15000 all'anno non sono tantissimi..ovviamente bisogna avere anche tanta passione e costanza per questo sport.
  • 0

#18 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 09:58

io mi son lasciato smontare dalla settimana di pioggia. L'unica uscita degli ultimi giorni l'ho fatta durante una mezza tromba d'aria, mi volavano rami addosso, un vento contro spaventoso e comunque mi son divertito. Però l'acqua, il vento, uff. Ora devo ricominciare daccapo, che coglioni  asd. Vabè, so già che non riuscirò ad entrare in forma manco per agosto, però posso portarmi avanti per l'anno prossimo, accumulando km, uscite, senza stress, in  modo che l'anno venturo possa partire già da una base discreta.
  • 0

#19 The Watchman

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 11:15

però posso portarmi avanti per l'anno prossimo, accumulando km, uscite, senza stress, in  modo che l'anno venturo possa partire già da una base discreta.

Bravo, questa è una riflessione giusta e competente.
Anche se non si è dei ciclisti professionisti è molto importante la programmazione se si vogliono raggiungere dei risultati.
Soprattutto è importante non mollarla mai la bici, perchè poi a riprenderla dopo tanto tempo si riparte non da zero ma da sotto zero.
  • 0

#20 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2010 - 10:44

ho provato il pezzetto iniziale della salita di Piancavallo, praticamente fino a poco oltre l'osteria dove Pantani ha staccato Tonkov; è durissima non sono assolutamente preparato per farla, oltretutto ho il 39/26 e devo stare sempre sui pedali;
  • 0

#21 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 07 luglio 2010 - 18:30

Appena tornato dai 15km (evitate commenti asd) settimanali (ri asd) con la mountain bike (c'ho solo quella). A metà strada mi alzo sui pedali per passare sopra un dosso bastardo e mi accorgo di sentire vuoto in mezzo alle gambe. Volevo tornare indietro a cercarlo per strada. Come cazzo fate voi a farvi 100 e passa senza castrarvi?
  • 0

#22 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 19:52

Appena tornato dai 15km (evitate commenti asd) settimanali (ri asd) con la mountain bike (c'ho solo quella). A metà strada mi alzo sui pedali per passare sopra un dosso bastardo e mi accorgo di sentire vuoto in mezzo alle gambe. Volevo tornare indietro a cercarlo per strada. Come cazzo fate voi a farvi 100 e passa senza castrarvi?


dopo un po' di allenamento ti si stacca definitivamente e non senti più dolore.
  • 0

#23 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 07 luglio 2010 - 20:05

Ci starebbe una battuta cattiva su Lance.
  • 0

#24 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2011 - 19:22

ah, ovviamente bisogna andare con gli appositi pantaloncini da ciclista, altrimenti questi problemi li avrai sempre, senza slip sotto (per evitare arrossamenti ed infiammazioni da sfregamento)

come devono essere fatti i pantaloncini? Io li volevo comprare e me ne hanno proposti tre tipi diversi  ???
Mi linki un modello o due con l'imbottitura giusta?
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#25 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2011 - 20:05

il prezzo giusto, qua, è sui 40� per un paio di pantaloni corti senza bretelle, 80� per quelli lunghi. se spendi intorno a queste cifre vai sicura

T_T

bovera be

grazie mille delle dritte!
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#26 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 13:22

oggi ero partito di gran lena come non accadevo da tempo (a causa di acciacchi fisici) e dopo 5 km pum! pum! DOPPIA FORATURA!!! avevo dietro una sola camera d'aria di ricambio e son dovuto tornare a casa a piedi..



è successo anche a me l'anno scorso >:(! però ero a 10 da casa e piuttosto che a piedi sono tornato sul cerchione;

a pensarci bene non è tanto improbabile, se c'è una fresatura sulla strada che non vedi, saltano entrambe le camere d'aria;
  • 0

#27 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 16:06

vabè, è un classico  asd. Due anni fa capitò anche a me, sotto la pioggia (le previsioni davano bello), però almeno si forò solo quella posteriore e avevo il ricambio.
Bho, le previsioni danno miglioramenti, ma qui in padania fa ancora frec. Settimana prossima comincio pure io, va.
  • 0

#28 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 16:52

ooh, là. Prima uscita dopo aver accudito mio padre per una settimana in ospedale (caduta dalla bici causata da una doppia foratura+fondo stradale ché a confronto la rubaix è shalla+sfiga clamorosa=5 costole fratturate).
Sono un Adriano su due ruote, ho le gambe stecchino, la panza e la palestra mi ha ingrossato le cazzo di spalle.
Mi fanno male le gambe, le braccia, le palle e le emorroidi, ma sono felice. Ho cominciato (relativamente) presto per arrivare al mio top verso luglio/agosto e, salvo cause di forza maggiore, ce la farò :sìsì:.
  • 0

#29 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 26 marzo 2011 - 17:19

Km?
Porello tuo padre... dove è caduto?
Oggi era una giornata adatta alla bici. Appena alzato ho guardato fuori dalla finestra e per venti secondi è venuta anche a me la voglia di prendere e farmi una trentina di km.
asd

shalla

Minchia zio come cazzo parli?
  • 0

#30 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 17:36

Km?




50.

Porello tuo padre... dove è caduto?


su quella strada del cazzo che va da Montodine a Ripalta. In quattro anni è peggiorata di brutto: prima per evitare le buche mi mettevo giusto in mezzo (quando non passava nessuno), ora è impossibile, è tutta crepata :S. Mi chiedo che cazzo aspettino a rifarla.


shalla

Minchia zio come cazzo parli?


Haha, è che sto guardando gli sgami della nonna "a nastro".
  • 0

#31 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 22:05

ma corona piccola dici il 39? Io sono un 39 addicted, nel senso che ho (fortunatamente?) un'agilità mostruosa (senza fare il pelé) e lo uso parecchio anche quando sto molto bene. Poi vabè, quando c'è da stare col gruppo che viaggia o in discesa, si va di... bo, non ricordo che corona monto  asd, comunque quello grosso.
Mentre invece certi amici (sia scalatori piccoletti che buoi da traino) escono col 52 da casa :S. Provassi a farlo io, anche al massimo della forma, mi "ingolferei".
Chiaro che di quella agilità ora non ne ho nemmeno un po'  :(. Dovrò lavorarci un casino. Cioè: intanto pedalare (in queste prime giornate, come mi pare), poi man mano le cose verranno da sé.
  • 0

#32 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 09:23

seconda uscita, altri 50, stavolta con degli amici. Si è andati più veloce, ma non ho tirato un metro asd.
  • 0

#33 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2011 - 10:53

quarta uscita e già una bella litigata con un automobilista.  asd
A me fan morire che si fermano pure, abbassano il finestrino, poi quando ti avvicini e gli fai la Van Bommel Immagine inserita, pigliano e partono a razzo, salvo poi riprendere a gesticolare da debita distanza  asd.
  • 0

#34 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2011 - 20:45

oggi ho fatto la prima uscita; breve 1 oretta, ma su terreno ruvido per prepararmi alla Roubaix di domani  :D; ho rotto il ghiaccio (ed un po' anche il c**o  :)), ma da quando mi do l'ecoval 70 non ho più problemi al soprassella; è cortisone, ma il medico mi ha assicurato che da quella zona non viene assorbito ed ha solo effetto locale;
  • 0

#35 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2011 - 23:27

lo uso solo dopo le prime due o tre uscite, poi faccio il callo e non serve più;
  • 0

#36 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2011 - 13:39

io bo, mi sa che inizio ad uscire tutti i giorni. Ho fatto tre uscite di fila abbastanza faticose e il recupero è buono. Mi metto piano e comincio a fare fondo, poi aumenterò il ritmo man mano che arriva la forma. Intanto ho cominciato ad allenarmi anche con il preparatore atletico della squadra juniores più figa della zona ed è un maledetto  asd. A furia di tirarmi il collo, mi farà uscire la forma, o mi ammazzerà, bo.
Oggi ho rischiato seriamente le penne, tra l'altro: un incrocio con una curvetta su un dosso :S, strada appena fatta, nessuna segnaletica, via sulla destra nascosta da un recinto. Sembrava una semplice curva larga. Arriva una macchina, io sparato, riflessi da gatto, taglio all'interno e la evito per un pelo. No ciao, se mi avesse preso, non sarei qui a scriverlo  :o, fortuna che ho una freddezza e un culo che in più di un'occasione mi hanno salvato.

Discorso sella: quale avete? edit: ah ho visto quella di bol.
L'arione la fanno ancora? Io ho quella. Un po' brutta (è lunga e sembra una platessa  asd), ma di gran lunga la più comoda tra quelle che ho provato.

Immagine inserita

edit: ah vedo che la fizik ne ha fatte altre.
Questa non pare male: http://www.fizik.it/...?c=Antares-KIUM � più bellina, più corta e più leggera dell'arione, chissà se è altrettanto comoda, però.
  • 0

#37 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 12 aprile 2011 - 23:26

Ma se volessi comprarmi un biciclettina del cazzo da strada per fare due pedalate quando mi va ma all'occorrenza anche scenderci a comprare il pane cosa mi consigliate (senza spendere un cazzo ovviamente)?
Tipo ora ho la mountain bike ma è vecchia e col sellino incastrato al punt più alto e mi spacca la schiena...e poi vorrei proprio la bici quella col manubrio rigirato. In sostanza ci vorrebbe qualcosa senza gli attacchi per gli scarpini, ma da poterci andare anche così, in scarpe da ginnastica.
Vedo che c'è roba anche su ebay ma non so.
Boleyn tu sai qualche negozio buono magari zona Firenze?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#38 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 aprile 2011 - 11:25

Oggi son stato dal biciclettaio e me ne ha fatte vedere tre, usate.  Due sui 250 e una sui 300 (che però costava di più solo per via dei cerchi dice lui).
Mi garbava quest'usato della marca Look, che mi dite? La conoscete?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#39 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 11:27

eh la look è figa sì, poi bisogna vederla. Mi pare che sul carbonio era all'avanguardia, una delle prime, mi sa.
  • 0

#40 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 aprile 2011 - 11:29

eh la look è figa sì, poi bisogna vederla. Mi pare che sul carbonio era all'avanguardia, una delle prime, mi sa.


Il problema è che non mi ricordo la marca delle altre due...la Look col suo giallo canarino mi ha abbagliato.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#41 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 11:31

ora che ci penso, in famiglia abbiamo solo bici toscane.  :-* Pure i cugini di mio padre quando correvano.

  • 0

#42 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 11:35

Immagine inserita
Mondrian ci sta da dio su un telaio :-*
  • 0

#43 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 aprile 2011 - 12:07

grazie regà, comunque adesso scendo a vedere anche della mia vecchia mountain bike, essendo ancora funzionante non vorrei buttarla, ma non so che farne.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#44 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 aprile 2011 - 18:02

Alla fine l'ho comprata!
Ovviamente come entro in negozio al tizio gli squilla il telefono e lo sento dire "la look gialla? Si si ce l'ho! Ah allora la prendi, va bene te la metto via"
Quindi quella niente.
Però allo stesso prezzo (cioè in realtà 50 euri in più ma aggiungendoci che s'è preso indietro la mountain bike per 50)
ho trovato una Giant, modello cr-mo4t30b
E' questa qui in pratica  :cool:

http://www.subito.it...na-21627303.htm

Ora non si tratta che di trovare una giornata libera per fare una sgambata.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#45 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 aprile 2011 - 19:34

ora ti rompo il cazzo con un po' di domande asd
leggo shimano, quale gruppo e che rapporti ha?
ti sei fatto prendere le misure e regolare il sellino in base a quelle e calibrarlo con la livella?
la sella è quella che si vede in foto?
il colore è quello? (orribile asd )


comunque mi piace, molto classica, oserei dire vintage, come bici


a) Boh. Mi ha detto  che costava di più proprio perchè aveva il cambio più figo (si cambia spostando la leva del freno e una levetta più piccola dietro di essa)

b)ho scartato un'atra perchè non mi andava d'altezza., ma con la livella no...il sellino e il manubrio si son stati regolati in base alle mie misure.

c) no la sella e di quelle pro...pro...insomma scnalate nel mezzo per non distruggere la prostata.

d)il colore si, è quello....però mi danno anche il contachilometri compreso nel prezzo.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#46 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 21:56

ah ottimo dai. Buone pedalate  :D.
  • 0

#47 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 aprile 2011 - 22:59

ti chiedevo dei rapporti perchè se hai davanti il 53/39 farai parecchia fatica all'inizio(ma tanta eh, roba da sentirsi indurire le gambe anche usando il 39 in pianura) però se la usi spesso ti fai una gamba strepitosa.

vai parecchio leggero coi rapporti perchè non avendo le pedivelle bloccate (se ho capito bene) spingendo i rapportoni potresti posizionare la caviglia in un modo che ti fa infiammare i tendini

come faccio a saperlo?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#48 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 23:08

conta il numero di denti
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#49 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 aprile 2011 - 23:10

conta il numero di denti


32, come tutti.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#50 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2011 - 08:36

che palle, volevo andare a fare due strappettini del cazzo a San Colombano, ma piove. Cioè, ha fatto quelle due gocce, poi ha smesso, giusto il tempo di rendere la strada una saponetta. Siccome nemmeno due settimane fa c'è morto uno in una discesa di quelle, preferisco non rischiare. Magari però per oggi pomeriggio fa in tempo ad asciugarsi. Se no, ciccia. Giro nei dintorni e mi faccio la palla.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi